Visualizza Versione Completa : ma ad usare una multiporta usb...
se attacco una multiporta usb 3.0 tipo questa : http://miniimg5.rightinthebox.com/images/384x384/201507/fhgwwx1438236140778.jpg si ha un calo delle prestazioni? le 4 porte aggiuntive ottenute sono sempre 3.0 ottimali?
topa domani
Per mettere il loculo non puoi mettere altro? :asd:
se attacco una multiporta usb 3.0 tipo questa : http://miniimg5.rightinthebox.com/images/384x384/201507/fhgwwx1438236140778.jpg si ha un calo delle prestazioni? le 4 porte aggiuntive ottenute sono sempre 3.0 ottimali?
topa domani
ti prendi un multi coso usb 3.1 tipo 3 o superiore se vuoi stare tranquillo, altrimenti ti prendi un 3.0 alimentato esternamente. Chiaro che la banda totale è quella di una sola usb, quindi ognuna di quelle dell'hub avrà una frazione della banda totale, se le fai lavorare contemporaneamente.
Diventano ognuna usb 0,75
800 euro di oculus e poi è a corto di usb 3.0 come i barboni
c'ho 6 porte occupate da mouse,tastiera,gamepad,oculus e sensore oculus, 1 resta libera
per usare i controller touch servono altri due sensori (comprabili separatamente-piu' avanti- per 200 euri)
non lo so vogliamo prendere le motherboard con 16 prese usb? con la facciata del case tutto prese usb?
se la "ciabatta" usb funziona, è la cosa piu' comoda, anche perchè non devi piegarti per arrivare ogni volta dietro il case....
Mouse, tastiera e gamepad funzionano tranquillamente con usb 2.0 (la quantità di dati trasmessi per farle funzionare è irrisoria) , quindi puoi usare un hub usb2 per attaccarli tutti e 3 lasciando libere 2 porte in piu.
L'unica eccezione è se hai un gamepad con force feedback che consuma abbastanza corrente e allora li potrebbe non arrivarne a sufficienza.
Dunque... ragioniamo insieme...
Ho un tubo dal quale può passare 100m3 di acqua al secondo
All'estremità di questo tubo ci attacco altri 3 tubi identici con la stessa capacità
Adesso magically il tubo master può far passare 300m3 di acqua al secondo
portato in ambito informatico ludico,
una porta usbx.0 ha una banda ben definita (max) e può fornire un certo quantitativo di corrente (misurata in A)
Le magie non si fanno. Puoi anche attaccarci una multipla da 100porte ma massimo potrai "consumare" quello che fornisce la singola porta
Dunque... ragioniamo insieme...
Ho un tubo dal quale può passare 100m3 di acqua al secondo
All'estremità di questo tubo ci attacco altri 3 tubi identici con la stessa capacità
Adesso magically il tubo master può far passare 300m3 di acqua al secondo
portato in ambito informatico ludico,
una porta usbx.0 ha una banda ben definita (max) e può fornire un certo quantitativo di corrente (misurata in A)
Le magie non si fanno. Puoi anche attaccarci una multipla da 100porte ma massimo potrai "consumare" quello che fornisce la singola porta
Ma allora le "ciabatte" usb vengono usate solo per aggeggi che richiedono solo un minimo di "potenza"? tipo caricare il cellulare...
Hai una porta usb, che fornisce x ampere.
Puoi moltiplicarla, in modo da collegare 1 + n dispositivi invece di 1, ma sempre x ampere hai a disposizione dalla sorgente.
Dipende dagli aggeggi che ci attacchi e quanto richiedono.
Poi ci sono anche hub usb con alimentatore di corrente esterno in modo da ovviare al limite dell'amperaggio alla sorgente eh.
Si vabbeh vanno bene quando di base hai una serie di apparecchi sempre lì, che non vuoi staccariattaccare ma che non fungono tutti assieme contemporanemantemanenmenemte.
sempre meglio un hub usb con alimentatore di corrente, che rifare case e scheda madre per avere quelle 2 porte usb in piu' che ti servono...
l'oculus (lo metto solo come esempio) richiede 1 porta per oculus, 3 porte per i sensori se devi giocare muovendoti nella stanza, e 1 porta per il controller.
uno che ha 6\8 porte, rischi di trovarti al limite, oppure voi arrivate a 10\12 porte sul vostro pc?
Per i sensori è raccomandato usb 3 per ragioni di banda, e il controllore ha dei suoi limiti quindi se hai altre porte usb3 e ci attacchi e usi altre cose gg che poi magari ti tira numeri, scazza.
Quindi potresti dover spostare cose su usb 2. Vedi tu quali e quante porte usb 3 e 2 hai, e cosa devi attaccare, che tanto stai già nel futuroh
Ma aggiungere delle porte USB PCI-Express ti pare brutto? Come avere la Ferrari e metterci l'impianto a gas.
Hai speso un capitale, €20 ad una schedina ti pare bruttoh?
http://www.ebay.it/itm/like/222065028674?lpid=96&chn=ps
4porte €17: https://www.amazon.it/AUKEY-Scheda-Espansione-PCI-Express-Windows/dp/B01J0RV7L4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486049104&sr=8-1-spons&keywords=pci-express+usb3&psc=1
(visto che il mio scassone non ha le porte 3.0, me la sto comprando)
Ma aggiungere delle porte USB PCI-Express ti pare brutto? Come avere la Ferrari e metterci l'impianto a gas.
Hai speso un capitale, €20 ad una schedina ti pare bruttoh?
http://www.ebay.it/itm/like/222065028674?lpid=96&chn=ps
4porte €17: https://www.amazon.it/AUKEY-Scheda-Espansione-PCI-Express-Windows/dp/B01J0RV7L4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1486049104&sr=8-1-spons&keywords=pci-express+usb3&psc=1
(visto che il mio scassone non ha le porte 3.0, me la sto comprando)
ma sti cosi son facili da attaccare alla scheda madreh?
si.
perfino un Bicio ci riuscirebbe
(assicurati di avercela una porta PCIExpress 1x sulla motherboard però)
800 euro di oculus e poi è a corto di usb 3.0 come i barboni
le usb sono già a 3.0? :pippotto:
si.
perfino un Bicio ci riuscirebbe
(assicurati di avercela una porta PCIExpress 1x sulla motherboard però)
anche questa è una soluzione. finchè usi usb 3.0, una scheda di questo tipo risente di poca perdita di banda anche se la colleghi su un pci ex 2.0.
se devi prenderti una scheda usb 3.1, il minimo sindacale è il pci-ex 3.0, anche li perdi un po' ma niente di che.
questanno dovrebbe uscire il pci-ex 4, per la cronaca
- - - Aggiornato - - -
le usb sono già a 3.0? :pippotto:
in realtà sono alla 3.1, con velocità di trasferimento fino al doppio delle 3.0 e una potenza massima alla porta di 100 watt nella versione più cazzuta.
Minchia, sembra che voglia lanciare lo Shuttle su Saturno!
Tutti espertoni dell'USB 3.0, 3.1 e sarcazzi.volanti!
ma butta quel cazzo di visore dimmerdah dalla finestra!!!!!
(ci sono giù io, tranquillo... che lo prendo a volo e me lo ciulo. ci borro perfino dentro)
in realtà sono alla 3.1, con velocità di trasferimento fino al doppio delle 3.0 e una potenza massima alla porta di 100 watt nella versione più cazzuta.
il mio pc "nuovo" (che sto finendo di pagare) ha quelle 2.0 :asd:
Minchia, sembra che voglia lanciare lo Shuttle su Saturno!
tramite mazzafionda? :pippotto:
ovviamente no.
tramite sarcazzo.volante
ovviamente no.
tramite sarcazzo.volante
allora si :snob:
basta ora che quest'altra mezz'oretta di lavoro lancio Steam sul portatile.... :D
@manuè, anche il mio desktop. però fa girare bene anche roba come fallout 4 e dying light, quindi va bene così
il mio pc "nuovo" (che sto finendo di pagare) ha quelle 2.0 :asd:
tramite mazzafionda? :pippotto:
Calcolando che USB 3.0 é in giro da 2008-2009 (facciamo 2011 sui PC dei mortali): dove hai preso il tuo PC? Da un rigattiere?
@manuè, anche il mio desktop. però fa girare bene anche roba come fallout 4 e dying light, quindi va bene così
anche ammè, quindi finchè funziona fottesego... peccato che con l'adsl a 8 Mb, NON aumentabili e niente fibra, non potrò mai giocare a dishonored 2 e al doom del 2016 :sad:
Calcolando che USB 3.0 é in giro da 2008-2009 (facciamo 2011 sui PC dei mortali): dove hai preso il tuo PC? Da un rigattiere?
fino a quando non è comparsa la scritta "questa pennetta andrebbe più veloce se infilata in una porta 3.0" (o una roba così :asd:) manco sapevo che le porte usb avessero numeri e/o versioni :bua:
18 mi sembra di ricordare... :uhm:
anche ammè, quindi finchè funziona fottesego... peccato che con l'adsl a 8 Mb, NON aumentabili e niente fibra, non potrò mai giocare a dishonored 2 e al doom del 2016 :sad:
fino a quando non è comparsa la scritta "questa pennetta andrebbe più veloce se infilata in una porta 3.0" (o una roba così :asd:) manco sapevo che le porte usb avessero numeri e/o versioni :bua:
Cosa c'entra l'ADSL coi giochi? Io ho un 3MB scarsi e ho comunque scaricato GTA5, Hitman e ora anche Rainbow 6 siege in beta per 2 giorni, son 24 ore di download macchissenefottesega? Il PC non si stanca a lavorare tutta la notte :nono:
Svapo, 600€ di inculatus drift e poi non hai neanche mouse e tastiera wireless, che tristezza, il passato preistorico
Cosa c'entra l'ADSL coi giochi? Io ho un 3MB scarsi e ho comunque scaricato GTA5, Hitman e ora anche Rainbow 6 siege in beta per 2 giorni, son 24 ore di download macchissenefottesega? Il PC non si stanca a lavorare tutta la notte :nono:
non posso monopolizzare l'uso di pc e connessione perchè non sono il solo ad usufruirne.
a parte questo non ho intenzione di lasciare acceso il pc anche di notte o se non sono in casa e se metto in scaricamento decine di Gb, a parte tutti i giorni che ci vogliono per completare il download, non si può nel frattempo navigare in rete, perchè tutto diventa di una lentezza straziante.
18 mi sembra di ricordare... :uhm:
vedendo la potenza del tuo pc.... direi 18 rate da €12 cad. (comprese di spese istruttorie)
Un affarone
vedendo la potenza del tuo pc...
e dove l'hai vista? :pippotto:
non posso monopolizzare l'uso di pc e connessione perchè non sono il solo ad usufruirne.
a parte questo non ho intenzione di lasciare acceso il pc anche di notte o se non sono in casa e se metto in scaricamento decine di Gb, a parte tutti i giorni che ci vogliono per completare il download, non si può nel frattempo navigare in rete, perchè tutto diventa di una lentezza straziante.
Infatti i download si fanno di notte e mentre non si è in casa, ma tu hai la fobia che ti si ribellino contro le macchine mentre non ci sei e allora resta a caffettierare con la roba 2d, come direbbe Svapo
Fatevi la fibra che è un altro pianeta
e dove l'hai vista? :pippotto:
c'ho i poteri
parlo io che ho ancora un Q6600 ed una Radeon HD5.... :D
Infatti i download si fanno di notte e mentre non si è in casa, ma tu hai la fobia che ti si ribellino contro le macchine mentre non ci sei e allora resta a caffettierare con la roba 2d, come direbbe Svapo
no, ho il timore che si scassi qualcosa, come già avvenuto tempo fa per un guasto ai contatori e di non avere i soldi per ripararla.
Fatevi la fibra che è un altro pianeta
la fibra passa a 100 metri da casa mia ma non sono previsti lavori per portarla anche nella mia via e da comunicazioni avute col gestore, a causa della situazione in cui versa la centralina locale (a valvole sicuramente), gestita da telecom, non è possibile aumentare i gighi della connessione :bua:
c'ho i poteri
parlo io che ho ancora un Q6600 ed una Radeon HD5.... :D
io ho un i5 nonsocosa ed una geforce gt 750ti... boh? :pippotto:
no, ho il timore che si scassi qualcosa, come già avvenuto tempo fa per un guasto ai contatori e di non avere i soldi per ripararla.
30€ di UPS e passa la paura
L'ultima volta che uno mi ha proposto un ups a 30 euro, gli ho chiesto prima di farmelo provare e nemmeno gli funzionavano le batterie...
L'ultima volta che uno mi ha proposto un ups a 30 euro, gli ho chiesto prima di farmelo provare e nemmeno gli funzionavano le batterie...
È manuè, 30 euro con pure troppi, e da quel che ho capito gli serve solo protezione contro gli sbalzi
il corriere? :look: