Accedi

Visualizza Versione Completa : Le cuffie son morte dopo neanche 1 anno di uso, cosa mi compro?

Galf
25-01-16, 22:20
Audio Technica ATH-M20X, c'è un cavetto esposto che mi sembrava fragile ma "mi son fidato", dopo neanche un anno di uso s'è rotto, kaput. Uso normale casalingo :facepalm: ho chiesto ad Amazon se potevo rimandarlo indietro in garanzia o dovevo rivolgermi al produttore, non mi hanno risposto ed hanno avviato reso+rimborso :rotfl: mitici.

La domanda ora è, che mi compro? Budget 50-80€, uso principale: gaming-musica. Eviterei le puttanate surround con tanti driver piccoli. Non ho un microfono quindi un headset potrebbe tornare comodo, posso spenderci anche più di 80 se mi dite che è un BUON headset (= non cacca fragile)
Priorità alla resistenza ed alla qualità prima di tutto. Isolanti dall'esterno come le Audio Technica non sarebbe male.

macs
25-01-16, 22:29
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t34.0-12/12626164_1028497520540946_299979856_n.jpg?oh=a6067 9c26de4ebedf3007ebecee5f5f2&oe=56A93EF3 Come puoi vedere anche io ho poco finché si rompa anche il cavetto, e i paraorecchie li avevo rimessi con la colla ma uno si è ristaccato, mi accodo alla richiesta di galf :sisi:

Galf
25-01-16, 22:38
porca trota :rotfl:

Pongo
25-01-16, 22:42
Logitech

Maelström
25-01-16, 22:47
AKG K240.
Gran suono ed eterne.
Eccellenti per ascoltare musica, sono spesso usate anche da musicisti e studi di registrazione.

Sono semi aperte, significa che non sono completamente isolate, da fuori si sente ciò che passa in cuffia.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/81fU2qnzolL._SL1500_.jpg

Arkler
25-01-16, 22:52
cosa mi compro?

Ma chiaramente un oculus rift :sisi:

Io uso delle cuffiacce della Philips, non ho esigenze di ultrafedeltà od ultraisolamento ma solo di jack unico per audio in e out :asd:

Mr.Evil
25-01-16, 23:06
Superlux HD681 evo :sisi:

costano 40 euro, ma suonano come una cuffia da 80-100 ...

http://www.strumentimusicalitopmix.it/catalogsearch/result/?q=HD-681+Evo

Calculon
25-01-16, 23:52
Creative Aurvana

Inviato da Tapatalk

Backleground
26-01-16, 00:05
Per la robustezza Jabra, sono in metallo con cavetto in tessuto, praticamente indistruttibili.

Per la resa sonora boh, va a gusti. Tipo le jabra revo costano più di un paio di Philips bluetooth da 40 euro, ma come suono preferisco queste ultime.

S'ignora
26-01-16, 00:13
Io ho le Turtle Beach p11 da due anni abbondanti, usate e riusate e stra usate (gaming piú che altro) e sembra sempre di non averle addosso (neanche dopo sessioni molto prolungate). Audio buono, doppi regolatori di volumi, cavo lunghissimo...

Lux !
26-01-16, 00:21
Sei ancora in tempo per la garanzia :snob:

Rot Teufel
26-01-16, 11:10
Scrib scrib

Reeko
26-01-16, 11:16
Logitech

quoto il mio amico e metto pure link

http://www.amazon.it/Logitech-Cuffia-Surround-Versione-Italiana/dp/B00CJ5FPUE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453803342&sr=8-1&keywords=cuffie+logitech

WTS Mark
26-01-16, 11:19
quoto il mio amico e metto pure link

http://www.amazon.it/Logitech-Cuffia-Surround-Versione-Italiana/dp/B00CJ5FPUE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453803342&sr=8-1&keywords=cuffie+logitech
Io ho queste però boh, mi pare che con le cuffiette della Apple da 10 euro si senta meglio... :chebotta:

Janos
26-01-16, 11:19
Per giocare con microfono integrato o per ascoltare la musica hipster?

Reeko
26-01-16, 11:30
Io ho queste però boh, mi pare che con le cuffiette della Apple da 10 euro si senta meglio... :chebotta:

che troll di bassa lega. La Apple non fa cuffiette da soli 10 € :tsk:

WTS Mark
26-01-16, 11:41
che troll di bassa lega. La Apple non fa cuffiette da soli 10 € :tsk:

EDIT: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CP70EHK/ref=mp_s_a_1_1?qid=1453804910&sr=8-1&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=apple+cuffie

15 euro, comunque ti giuro che non sto trollando, devo mandare un timestamp di entrambe?

Può essere che non diano il massimo visto che non ho installato i driver (tolti perché mi facevano sentire quello che registrava il microfono dall'esterno :facepalm:) ne ho scheda audio dedicata...

the devil's reject
26-01-16, 11:53
Io ho le kraken della razer perchè volevo una cuffia da gheimer col microfono: sono tutto sommato decenti ma razer synapse è una merda tale che in tanti giochi, per far andare l'audio, devo chiuderlo da gestione attività.

Reeko
26-01-16, 12:20
EDIT: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CP70EHK/ref=mp_s_a_1_1?qid=1453804910&sr=8-1&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=apple+cuffie

15 euro, comunque ti giuro che non sto trollando, devo mandare un timestamp di entrambe?

Può essere che non diano il massimo visto che non ho installato i driver (tolti perché mi facevano sentire quello che registrava il microfono dall'esterno :facepalm:) ne ho scheda audio dedicata...

Infatti 15 non sono 10 :trollface:

Pongo
26-01-16, 12:21
Io ho ancora delle gloriose g35. Sono lì da 6 anni e vanno benissimo. Si è distrutto il rivestimento in simil pelle, ma tolto quello resta il tessuto e va benissimo :sisi:

Non fate i barboni con robe da 30-50 euro :facepalm:

Diglielo Reeko :smug:

Para Noir
26-01-16, 12:31
Di cuffie so TUTTO

Prega di non scoprire che si sente meglio con un ampli dedicato e molte senza non suonano al massim... ops

Comunque la regola aurea è, i gaming headset sono lammerda, meglio un paio di cuffie serio con microfono esterno (es. v-moda boompro)

Es. hai mai provato la spazialità di una cuffia aperta?

Comunque 80 euro sono pochi

http://i.imgur.com/51FrxiZ.png

Pongo
26-01-16, 12:34
Coso, consigliami delle buone cuffie. Non vorrei cambiarle, ma sono interessato :sisi:

Budget sui 100 :smug:

macs
26-01-16, 12:40
Anche a me vah. Utilizzo principale ascoltare musica, e che non siano in ear :sisi:

del gaming fregauncazzo

Pongo
26-01-16, 12:49
Per me in-ear èla merda più assoluta :smug:

Gilgamesh
26-01-16, 13:13
beats by dre

Feanor_II
26-01-16, 13:20
A cosa le attacchi? Inb4 "ar cazzo"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Para Noir
26-01-16, 13:35
Dipende dal suono che volete, se vi piacciono i bassi, o preferite i medi (dove ci sono le voci) o se vi piacciono gli acuti frizzanti.

- - - Aggiornato - - -

also sotto i 100€ ce ne sono tantissime ed è difficile sceglierne una :asd: sono più ferrato dai 100 ai 300€

ND
26-01-16, 14:23
A me le cuffie fanno male alle urechie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Galf
26-01-16, 14:25
Di cuffie so TUTTO

Prega di non scoprire che si sente meglio con un ampli dedicato e molte senza non suonano al massim... ops

Comunque la regola aurea è, i gaming headset sono lammerda, meglio un paio di cuffie serio con microfono esterno (es. v-moda boompro)

Es. hai mai provato la spazialità di una cuffia aperta?

Comunque 80 euro sono pochi

http://i.imgur.com/51FrxiZ.png

Sparami qualcosa sui 100, allora. Comunque ho una scheda audio con un amp parecchio buono quindi su quello non c'è problema.

Nico
26-01-16, 14:28
dunque per il tuo budget sennheiser PC 320 ottima resa audio, se le usi per giocare hanno il mic.

ottime.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Janos
26-01-16, 14:35
Vorrei dire che mi trovo bene con le mie Logitech G230, ma così non è.

Alle volte il microfono fa le bizze, inizia a sparare statica in teamspeak e assordo la gente.
Mi tocca mettere e togliere il jack per sistemare la cosa.
Dubito sia elettricità statica. Boh.

Galf
26-01-16, 14:44
dunque per il tuo budget sennheiser PC 320 ottima resa audio, se le usi per giocare hanno il mic.

ottime.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Queste sembrano interessanti. :sisi:

Para Noir
26-01-16, 15:11
Sugli amp si apre una interessante discussione. Se l'impedenza in uscita dell'amp non è prossima agli zero Ohm c'è un fenomeno che potrebbe rendere i bassi meno controllati con le cuffie a bassa impedenza (quelle < 30 Ohm che suonano bene anche con i cellulari): http://nwavguy.blogspot.it/2011/02/headphone-impedance-explained.html

Galf
26-01-16, 15:22
Non sono un audiofilo, non sento benissimo tra l'altro dopo 3 anni continui in discoteca, quindi per questo non volevo cuffie da millemila sbleuri: a me fottesega, non sento così bene :alesisi:

questo è il mio amp

http://www.ti.com/lit/ds/symlink/tpa6120a2.pdf

Aton
26-01-16, 15:28
Voto anche io per le AKG.

Para Noir
26-01-16, 15:41
Se volete farvi un'idea provate a tracciare i grafici di alcune cuffie qui -> http://www.headphone.com/pages/build-a-graph se ce n'è qualcuna che avete già sentito potete rendervi conto delle differenze. Un'altro sito con grafici è http://en.goldenears.net

Per l'amp non riesco a capire l'impedenza di uscita, vabbè comunque io usavo un FiiO E10K, se mai ve ne servirà uno costa poco e rende bene. Ma se avete una buona sorgente non serve, non cambia tanto.

Le AKG 240 non sono male, anche se io non amo le AKG. Quelle di quella serie hanno bisogno di potenza e non suonano bene su cellulari o roba portatile.

Dato che avevi già AT io non escluderei delle M50x o M40x.

Grafico a caso con le mie fide XB500, che sono praticamente dei cannoni di bassi:

http://i.imgur.com/n1n9hsU.png

Anche le Creative Aurvana Live! sono ottime, ma se non si hanno le orecchie piccole diventano scomode e il prezzo si è alzato parecchio, un anno fa si trovavano a 39€ ora tipo 89 boh

Galf
26-01-16, 15:50
Se volete farvi un'idea provate a tracciare i grafici di alcune cuffie qui -> http://www.headphone.com/pages/build-a-graph se ce n'è qualcuna che avete già sentito potete rendervi conto delle differenze. Un'altro sito con grafici è http://en.goldenears.net

Per l'amp non riesco a capire l'impedenza di uscita, vabbè comunque io usavo un FiiO E10K, se mai ve ne servirà uno costa poco e rende bene. Ma se avete una buona sorgente non serve, non cambia tanto.

Le AKG 240 non sono male, anche se io non amo le AKG. Quelle di quella serie hanno bisogno di potenza e non suonano bene su cellulari o roba portatile.

Dato che avevi già AT io non escluderei delle M50x o M40x.

Grafico a caso con le mie fide XB500, che sono praticamente dei cannoni di bassi:

http://i.imgur.com/n1n9hsU.png

Anche le Creative Aurvana Live! sono ottime, ma se non si hanno le orecchie piccole diventano scomode e il prezzo si è alzato parecchio, un anno fa si trovavano a 39€ ora tipo 89 boh

Sticazzideigrafici audiofili get out :alesisi: comunque so solo che sulle specifiche della scheda audio dicono "600 Ohm" che per me non significa nulla :alesisi:
Comunque non le attaccherò mai a qualcosa di diverso dal pc, per il cellulare ho le mie in-ear.

Calculon
26-01-16, 15:52

Saranno la seconda versione :uhm:

Para Noir
26-01-16, 17:07
Sticazzideigrafici audiofili get out :alesisi: comunque so solo che sulle specifiche della scheda audio dicono "600 Ohm" che per me non significa nulla :alesisi:
Comunque non le attaccherò mai a qualcosa di diverso dal pc, per il cellulare ho le mie in-ear.

I grafici non servono per farsi le pippe da audiofili, ma solo per cercare di capire a spanne come suona una cuffia :boh2: anche perché la risoluzione e pulizia di un driver non la vedi dai grafici :boh2:

Esempio io sono sensibilissimo agli acuti, e ho bisogno di cuffie dove siano almeno 5-10dB attutiti rispetto ai medi e bassi, altrimenti mi fanno male i timpani.

Una cuffia con alta impedenza ha dei vantaggi (è più facile fermare il movimento del driver e quindi evitare vibrazioni e distorsioni non volute) però richiede più power. Da 600 Ohm trovi solo le Beyerdynamic, invece da 300 Ohm trovi molte Sennheiser, anche di fascia altissima, tipo le HD800 da 1000 e rotti euro, o le HD650/600 da 300. Vanno soprattutto con gli amplificatori valvolari che hanno potenza ed una impedenza di uscita elevata.

Comunque io per te dico M40x

Saranno la seconda versione :uhm:

Nope, controlla sul sito Creative, hanno alzato anche la vecchia :bua: suonano benone ma sopra i 50€ per me è troppo.

Galf
26-01-16, 17:14
I grafici non servono per farsi le pippe da audiofili, ma solo per cercare di capire a spanne come suona una cuffia :boh2: anche perché la risoluzione e pulizia di un driver non la vedi dai grafici :boh2:

Esempio io sono sensibilissimo agli acuti, e ho bisogno di cuffie dove siano almeno 5-10dB attutiti rispetto ai medi e bassi, altrimenti mi fanno male i timpani.

Una cuffia con alta impedenza ha dei vantaggi (è più facile fermare il movimento del driver e quindi evitare vibrazioni e distorsioni non volute) però richiede più power. Da 600 Ohm trovi solo le Beyerdynamic, invece da 300 Ohm trovi molte Sennheiser, anche di fascia altissima, tipo le HD800 da 1000 e rotti euro, o le HD650/600 da 300. Vanno soprattutto con gli amplificatori valvolari che hanno potenza ed una impedenza di uscita elevata.

Comunque io per te dico M40x

Sì c'hai pure ragione il problema è che per me quei grafici significano nulla :asd: è come se mi dicessero "GALF VOGLIO FARE LE FOTO AI FIORI" e gli dicessi "studiati QUESTO"
http://i.imgur.com/OvAo0TK.png

Che poi sull'udito è tutto abbastanza soggettivo e, come dicevo, il mio fa un po' schifo.

Ma a parte questa roba

L'amp è regolabile da off a metà fino a max, a quanto so. Quindi diciamo 0-300-600 o cose del genere.
Le Audio Technica mi attirano ma le m20x erano costruite così male che mi sento quasi in colpa a dargli soldi. Per ora le AKG o le Sennheiser non sembrano male...

Para Noir
26-01-16, 18:42
Vabbè ma non è un paragone che vale, della distorsione degli obiettivi non gliene frega niente a nessuno se non a chi colleziona ottiche eccezionali ma poi non è in grado di fare foto che significhino qualcosa :asd:

COMUNQUE, per quello che vale, se in quei grafici ci fosse una retta orizzontale significa che la cuffia riproduce tutte le frequenze allo stesso volume. Questo va bene per una cuffia da studio per mixare, ma ascoltata è noiosa.

Di solito ci vogliono un po' più di bassi per dare corpo, con gli acuti dipende, se sono esaltati la roba di bassa qualità diventa fastidiosa, se sono indietro suonano ovattate. Per chi ha perso udito non so, dipende, di solito si perdono le frequenze più elevate per cui in teoria servono alti enfatizzati, ma succede anche il contrario.

Se riesci a stretchare un po' il tuo budget ci sarebbero le Sony MDR-100AAP, a 129 su amazon. Hanno le calotte in alluminio. Suono caldo ma anche frizzante. Io stavo per prendere le MDR-1A, ancora più comode, ma sono state a 129 solo per pochi giorni poi si sono alzate. Anche le Sennheiser Urbanite non sono male, si sono abbassate tantissimo di prezzo, ma sono meno comode. Le on-ear hanno molti bassi, le XL invece sono più equilibrate. Se vuoi provare l'ebbrezza di un subwoofer attaccato alle orecchie, ci sono le Sony MDR-XB950AP (86 euro). Se vuoi qualcosa di tedesco e costruito come un carroarmato ci sono le Beyerdynamic DT 770 Pro, bassi e acuti leggermente enfatizzate, le fanno dagli anni '80 con minimi restyling. Le Sennheiser sotto le HD598 di solito non vengono consigliate, io le eviterei. Le HD598 in sé invece sono molto buone, sono aperte, quindi senti tutto quello che ti succede in casa e gli altri sentono la tua musica, e non hanno grandi bassi, però essendo aperte non ti sembra che il suono ti venga sparato in una calotta, ti sembra quasi attorno. Per questo vanno bene nei giochi tipo fps. Sono anche comodissime, hanno un buco enorme dove ci va l'orecchio che ti appoggia sul cranio, impossibile affaticarsi.

Galf
26-01-16, 19:14
Volendo qualcosa che funzioni bene per il surround virtuale a cosa dovrei guardare, esattamente? Perchè è la parte più importante dopo la resistenza, per me :sisi:

Maelström
26-01-16, 19:43

E' un pò come dire che le Ferrari sono macchine di merda perchè sono scomode per andare a prendere il pane.

Para Noir
26-01-16, 20:58
E' un pò come dire che le Ferrari sono macchine di merda perchè sono scomode per andare a prendere il pane.

Lo so, ma lo dico così uno sa cosa può farci o meno con le cuffie che prende :asd: poi non è detto che una cuffia ad alta impedenza suoni automaticamente meglio, anzi.

Volendo qualcosa che funzioni bene per il surround virtuale a cosa dovrei guardare, esattamente? Perchè è la parte più importante dopo la resistenza, per me :sisi:

Io non lo uso, ma sento dire da tutti che a parità di prezzo qualsiasi cuffia "normale" è migliore di quelle che millantano di essere surround. In teoria si chiama soundstage la resa spaziale di una cuffia, cioè quanto esteso è il palcoscenico che ricreano. Una cuffia famosa per avere un soundstage molto ampio è la AKG K550/551/553/545, che sono tutte variazioni della stessa. Su Amazon è arrivata a costare 80 euro una volta, di listino mi pare starebbe a 299.

Drogato di FPS
26-01-16, 21:05
Ho queste, regalate.

http://www.soundblaster.com/products/Sound-Blaster-Tactic3d-Sigma.aspx

Senza infamia né lode.

Galf
26-01-16, 21:16
Lo so, ma lo dico così uno sa cosa può farci o meno con le cuffie che prende :asd: poi non è detto che una cuffia ad alta impedenza suoni automaticamente meglio, anzi.

Io non lo uso, ma sento dire da tutti che a parità di prezzo qualsiasi cuffia "normale" è migliore di quelle che millantano di essere surround. In teoria si chiama soundstage la resa spaziale di una cuffia, cioè quanto esteso è il palcoscenico che ricreano. Una cuffia famosa per avere un soundstage molto ampio è la AKG K550/551/553/545, che sono tutte variazioni della stessa. Su Amazon è arrivata a costare 80 euro una volta, di listino mi pare starebbe a 299.

Sì c'è stata la moda per un periodo di fare le cuffie con mille driver fisici piccolini che fanno cagare, mentre ora si son svegliati un po' ed il surround virtuale in cuffia funziona molto meglio, le ho provate sulle mie ath-m20x e la differenza nei giochi era grossa.

Le AKG 240 sono aperte? Forse mi piacerebbe provarne di aperte, visto che non ne ho mai usate e non ho particolari necessità di isolamento.

Para Noir
26-01-16, 21:37
Sì c'è stata la moda per un periodo di fare le cuffie con mille driver fisici piccolini che fanno cagare, mentre ora si son svegliati un po' ed il surround virtuale in cuffia funziona molto meglio, le ho provate sulle mie ath-m20x e la differenza nei giochi era grossa.

Le AKG 240 sono aperte? Forse mi piacerebbe provarne di aperte, visto che non ne ho mai usate e non ho particolari necessità di isolamento.

Le K240 sono semi-aperte, potrebbero essere una buona via di mezzo. Di qualità un po' più alta e tutte aperte ci sono le AKG K612 pro che costano poco di più, molto dettagliate. Non trascurerei allora anche le Sennheiser HD598, più smooth, erano in offerta a 99 euro versione nera, forse si riabbassano.

Altrimenti ci sono le Koss PortaPro, le fanno uguali dagli anni '80, aperte e imbattibili confrontate al costo che hanno. Sto pensando di prenderle solo per collezione :asd: però sì non hanno niente a che vedere con quelle sopra

Maelström
26-01-16, 22:52

Le AKG 240 sono semiaperte, hanno una resa sonora piuttosto lineare senza snaturare il suono d'origine (non enfatizzano in modo spropositato i bassi come fanno altre ad esempio), per questo sono usate anche in studi di registrazione per monitorare le tracce audio.
Sono ottime per essere indossate a lungo, non stancano l'orecchio nemmeno a volumi alti, il supporto d'appoggio alla testa è ottimo e non da fastidio.
Insomma sono un prodotto professionale, non delle cuffiette commerciali da cazzeggio.

Altri modelli di AKG lasciali perdere, quelli inferiori sono ciofeche, quelli superiori sono cuffie da audiofili o da musicisti professionisti e non vanno bene per un uso promiscuo.
Le AKG 240 sono assolutamente versatili con ottima qualità audio, sia per ascoltare musica sia per guardare film o per giocare.
Le uso da anni sia per gli usi sopracitati sia per registrare musica (uso il pc come "studio di registrazione" casalingo).

Galf
27-01-16, 00:07
Costano un centone, però. Prezzo giusto? credo che andrò su quelle. Mi ispirano solidità, soprattutto. O forse è l'Mk II a costare 100 mentre la 240 base costa meno? Su cosa mi oriento?

Maelström
27-01-16, 00:51
Costano un centone, però. Prezzo giusto? credo che andrò su quelle. Mi ispirano solidità, soprattutto. O forse è l'Mk II a costare 100 mentre la 240 base costa meno? Su cosa mi oriento?

le "akg k240 studio" costano sui 100 euro più o meno, mi riferisco a quelle con colorazione nera e dorata che ho postato in questo stesso topic qualche pagina indietro

non è tanto considerando il livello del prodotto che si va ad acquistare, se tenute bene senza prendere botte o "maltrattamenti" vari durano anni

le specifiche di quel modello si possono vedere qui http://www.akg.com/pro/p/k240studio

Galf
30-01-16, 23:01
Alla fine, convinto anche da /g/, ho scelto queste che credo siano più adatte alle mie necessità. :sisi:

Vi farò sapere, le ho prese nere e bianche che rosse e nere erano troppo A R D E C O R E G A Y M I N G, volevo prendere le Cloud II grigio/nere che sono molto più belle, ma pagare 30€ in più solo per quello (hanno imbottito meglio l'archetto, il microfono è migliore, il controller sul cavo è migliorato...) non mi sembrava il caso.

https://www.youtube.com/watch?v=v8qk0VEt2r8

Para Noir
31-01-16, 01:19
Sì dai fatto bene se punti soprattutto al gaming, sono in pratica delle Takstar Pro 80 ribrandizzate con un microfono, che come tutte le robe cinesi ha un ottimo rapporto qualità prezzo (la linea l'hanno copiata dalle beyerdynamic :asd: )

http://i.imgur.com/FknWevj.jpg

Galf
31-01-16, 05:23
più che altro i driver sembrano molto buoni e per 78€ mi porto a casuccia anche due pad diversi (finta pelle e tessuto) e tutte le opinioni sono molto positive al riguardo. Volevo provare un set diverso da delle monitor :sisi:

stile copiatissimo dalla beyer, sì. :asd:

David™
31-01-16, 05:25
http://www.amazon.it/gp/product/B005HWEZ02?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_search_detailpage

Galf
31-01-16, 05:46
http://www.amazon.it/gp/product/B005HWEZ02?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_search_detailpage

Pare che, a parte il microfono, siano meglio le Hyper X.

Galf
01-02-16, 21:44
Arrivate, prime impressioni, il mio unico paragone recente sono le Audio Technica ATH-M20X, che costavano 20€ in meno :

Packaging veramente di lusso... perfetto, direi. Domani posto qualche foto perchè merita. Il primo impatto come qualità è sicuramente di qualcosa che potrebbe costare il doppio... finchè non vai a toccare il controller sul filo, che non sto usando (controllo tutto dal pc, ho i tasti volume +/- sulla tastiera e non mi va di aggiungere un altra cosa intermedia) ma sembra veramente costruito con lo sputo, anche se "rubberizzato" :asd: ha senso il fatto che nella versione II quella parte sia stata completamente cambiata, stona con il resto.

Qualità al tatto della cuffia, assolutamente ottima. È tutto metallo, finta pelle e parti di plastica gommate/soft touch davvero gradevoli al tatto. I cavi sono tutti ben coperti tranne quelli della prolunga, che spero non diventi un problema, ma comunque la prolunga è lunghetta e l'unica parte di cavo che vedrà stress sarà quella robusta della cuffia. Altro piccolo lato negativo: il cavo che porta l'audio all'altro padiglione sul lato sx della cuffia ha un po' di "gioco" su-giù che non so se possa essere positivo o negativo sul lungo termine. Comunque anche quel cavo è braided quindi problemi non ce ne dovrebbero essere nel breve termine.

Ci ho fatto un po' di ascoltini di prova e devo dire che anche per le mie orecchie ignuranti, suona meglio delle ath-m20x ma in maniera un po' meno neutra... diciamo è più dettagliata, forse. E mi pare sicuramente più "ampia" - cosa che forse deriva dal fatto che rispetto le audio technica isola di meno (ma non è una cosa negativa per me, anzi.)

Una delle cose più notevoli è la comodità impressionante della cuffia, rispetto le audio technica ci troviamo su un altro livello. Assolutamente chiaro perchè queste cuffie siano state usate come cuffie ufficiali per eventi di e-sport. (Ho provato sia i pad in finto velluto che finta pelle, ho preferito la finta pelle.)

Riguardo il microfono... è pulito, niente di che, meglio del microfono della webcam, almeno.