PDA

Visualizza Versione Completa : Shen yun e gli ariani di un miliardo di anni fa



Lo Zio
03-02-17, 00:13
https://s23.postimg.org/3tp5bknuj/2017_02_03.png

ma cosa stracazzo cosa????? :rotfl:

Maelström
03-02-17, 00:16
Ed il tutto scriveto in la lingua italianna al alteza del situazionne

Iusbe
03-02-17, 00:38
Sarà che è quasi l'una, ma l'ho letto due volte e non ho capito nulla.

Damon
03-02-17, 01:41
E' tutto vero.
Cosa avete da ridere ?

:tsk:

mattex
03-02-17, 02:00
Sara' cinese, provate voi a scrivere in cinese!

manuè
03-02-17, 08:03
bel libro :snob:

http://static.lafeltrinelli.it/static/images-1/xl/851/1880851.jpg

MrFrido
03-02-17, 08:34
mi viene da piangere...

Dadocoso
03-02-17, 09:12
non so ma io inizio a pensare che il distorcimento della lingua sia un altro strumento di battaglia contro la kasta e il canonisamento (tm).

Anche qui in Polonia ho conosciuto una specie di grillino scia kimikaro anti vaccinista etc etc. Bene... io ovviamente parlando con lui in Polacco non mi potevo rendere conto molto degli storpiamenti che faceva. Poi peró me lo hanno riferito altri miei amici polacchi. E niente il tipo sostiene che lui puó parlare come gli pare, chi lo ha deciso che una parola é giusta in un modo e sbagliata in un altro?? Basta con queste stupide regole. Le ha sicuramente decise la kasta!

niente, sapevatelo :sisi:

Absint
03-02-17, 10:16
non so ma il inizio a pensare che il distorcimento della lingua sia un altro strumento di battaglia contro la kasta e il canonisamento (tm).

Anche qui in Polonia ho conosciuto una specie di grillino scia kimikaro anti vaccinista etc etc. Bene... io ovviamente parlando con lui in Polacco non mi potevo rendere conto molto degli storpiamenti che faceva. Poi peró me lo hanno riferito altri miei amici polacchi. E niente il tipo sostiene che lui puó parlare come gli pare, chi lo ha deciso che una parola é giusta in un modo e sbagliata in un altro?? Basta con queste stupide regole. Le ha sicuramente decise la kasta!

niente, sapevatelo :sisi:

:rotfl: porc

Glasco
03-02-17, 10:20
LIBETTA'!!!!

wesgard
03-02-17, 11:09
Abbasso la casta

wesgard
03-02-17, 11:09
Liberate le h!!!!!

Stefansen
03-02-17, 11:25
non so ma io inizio a pensare che il distorcimento della lingua sia un altro strumento di battaglia contro la kasta e il canonisamento (tm).

Anche qui in Polonia ho conosciuto una specie di grillino scia kimikaro anti vaccinista etc etc. Bene... io ovviamente parlando con lui in Polacco non mi potevo rendere conto molto degli storpiamenti che faceva. Poi peró me lo hanno riferito altri miei amici polacchi. E niente il tipo sostiene che lui puó parlare come gli pare, chi lo ha deciso che una parola é giusta in un modo e sbagliata in un altro?? Basta con queste stupide regole. Le ha sicuramente decise la kasta!

niente, sapevatelo :sisi:

Com'è il polacco come lingua?

wesgard
03-02-17, 11:27
Viene considerata o la più difficile al mondo o tra le prime. A seconda delle classifiche che guardi.

Stefansen
03-02-17, 11:30
Viene considerata o la più difficile al mondo o tra le prime. A seconda delle classifiche che guardi.

Si ho avuto modo di aver a che fare con dei polacchi e in effetti me ne sono accorto

Absint
03-02-17, 11:34
Si ho avuto modo di aver a che fare con dei polacchi e in effetti me ne sono accorto

:rotfl:

Cmq sia si, tutti dicono che è un palo in culo. Sono orgoglioso di testimoniare come Dadoiraci la parli con scioltezza, uno spettacolo! Che uomo!!! :commosso:

manuè
03-02-17, 11:34
Abbasso la casta
mi hai reso tristA
\
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/9f/fe/6d/9ffe6d9ac2a36b060bb539b405e93c0b.jpg

Absint
03-02-17, 11:36
Che foto! :timido:

wesgard
03-02-17, 11:36
mi hai reso tristA
\
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/9f/fe/6d/9ffe6d9ac2a36b060bb539b405e93c0b.jpg


Appunto ripeto abbasso la casta! In ginocchio subito.

Dadocoso
03-02-17, 11:37
letto anche io diverse volte che é una delle lingue piú complesse al mondo.

Onestamente non posso dare molti giudizi perché l'inglese l'ho imparato fin da piccolo quindi é stata una cosa graduale e lo spagnolo lo scazzo un po' ma é tutta un'altra storia.

Quindi il polacco é stata la prima lingua con cui mi sono scontrato in etá adulta.
Comunque l'impressione é che le teorie sulla sua difficoltá siano vere. Io per iniziare ad essere in grado di tenere un qualche genere di conversazione semi decente ho dovuto aspettare circa 1,5 - 2 anni. Adesso a 5 anni dalla mia invasione lo parlo abbastanza fluentemente. Per darvi un'idea la gente rimane sempre abbastanza impressionata dal mio polacco quando sa che sono 5 anni che abito qui e conosco caterve di stranieri che non parlano un cazzo di polacco a prescindere dal tempo che hanno speso da queste parti. Quindi si, l'impressione é che non sia una lingua semplice da apprendere.

Peró, si puó :sisi:

PS: grazie absinto :timido:

Mdk
03-02-17, 11:48
Polacco più difficile del mondo
Gente che neanche sa cos'è il cinese o il giapponese quindi

Lo Zio
03-02-17, 11:51
e senza andare in estremo oriente, il giordano :asd:

Dadocoso
03-02-17, 11:56
Polacco più difficile del mondo
Gente che neanche sa cos'è il cinese o il giapponese quindi

immagino tu conosca a menadito cinese, giapponese E polacco :caffe:

comunque si parla di lingue, non di alfabeti. Se vai a leggere in giro cinese, giapponese e questa roba son sempre al top, come son sempre al top polacco e in generale le lingue di derivazione cirillica. Ovvio che se aggiungi l'alfabeto il polacco é piú facile perché tolte alcune lettere strane usa lo stesso alfabeto nostro. D'altra parte ho letto (poi oh, l'ho detto subito, HO LETTO MA NON POSSO DARE GIUDIZI VISTO CHE NON PARLO 10000 LINGUE COME IMMAGINO INVECE TU FACCIAH) che il polacco, alfabeti a parte viene a volte considerato la lingua piú complessa.

Poi sai, credo ci siano molte variabili per imparare una lingua, specialmente in base a qual'é la tua lingua madre. :sisi:

Mdk
03-02-17, 12:04
immagino tu conosca a menadito cinese, giapponese E polacco :caffe:

comunque si parla di lingue, non di alfabeti. Se vai a leggere in giro cinese, giapponese e questa roba son sempre al top, come son sempre al top polacco e in generale le lingue di derivazione cirillica. Ovvio che se aggiungi l'alfabeto il polacco é piú facile perché tolte alcune lettere strane usa lo stesso alfabeto nostro. D'altra parte ho letto (poi oh, l'ho detto subito, HO LETTO MA NON POSSO DARE GIUDIZI VISTO CHE NON PARLO 10000 LINGUE COME IMMAGINO INVECE TU FACCIAH) che il polacco, alfabeti a parte viene a volte considerato la lingua piú complessa.

Poi sai, credo ci siano molte variabili per imparare una lingua, specialmente in base a qual'é la tua lingua madre. :sisi:

Non parlavo neanche di alfabeti, ma anche solo di pronuncia/coniugazione/grammatiche assurde :snob:
Li conosco? No
Ma so che son difficili, me l'ha detto il web (e quelle rare volte che ho provato a guardare un po di libri per il imparare il giappo)

Absint
03-02-17, 12:05
BRavo Dado, una persona intelligente.

Ad esempio TUTTI quelli che hanno studiato il giapponese mi dicono che, imparati (bene) hiragana e katakana, poi la grammatica è estremamente semplificata rispetto alla nostra, il che non significa che sia FACILE imparare il giapponese, ha il suo grado di sfida come tante lingue (tutte ? ) ma per dire fa venire meno grattacapi possibilmente del tedesco, con la sua grammatica complessa.

Poi i kanji blabla ok.

E la scrittura blbla ok.

Insomma: io di lingue ne so 3 bene e volendo una quarta malino (lo spagnolo) e tutti a stupirsi perchè lo spagnolo "un italiano lo impara in due mesi". Si si è vero che non avendolo mai parlato (MAI) nè mai scritto nè ascoltato granchè (letto invece qualcosa si, fumetti), lo si intuisce facile e riesco senza una lezione o niente a avere una chiacchiera semplice con uno spagnolo, e a capirlo non ho problemi (posto che lo parlino piano e non slangato, quindi è una premessa non da poco).

La verità è che come dice Dado dipende da tanti fattori, ma sicuramente per un italiano/spagnolo sta roba qua, di base il polacco è molto complesso.
L'alfabeto è sostanzialmente quello ma serve a poco quando scopri che spesso si pronuncia tutto in un'altra maniera (maniera che è distante da noi, più della zeta tra i denti degli spagnoli che viene più easy da intuire). Anzi può essere pure fuorviante scommetto.

Per esempio le somiglianze che aiutano poco sono fuorvianti anche in spagnolo. Chi pensa che REALMENTE te la cavi spagnolizzando qualsiasi parola italiana sbaglia, è verissimo che 7 su 10 ti dicono "bè non so come si dice sta cosa in inglese, in spagnolo è : blabla" e tu dici "ah cacchio è uguale all'italiano in pratica".

Ma poi appena vuoi dire qualcosa incontri prestissimo la parola che invece non c'entra un cazzo

(quando mi si bucò il soffitto del cesso nell'altra casa per una perdita di quelli di sopra. BUCO. FORO. ...no, è AGUJERO. Insomma, parola semplice, traduzione non immediata sicuramente :bua: )


Insomma, ogni lingua c'ha le sue, ma certo è che provenendo da x posto, potrai avere difficoltà con x lingua più o meno, etc.