PDA

Visualizza Versione Completa : Non promette bene... (stavolta sono serio)



TizN
03-02-17, 00:54
Eh niente, Controllo errori (ex BSOD), non si sa per cosa, facciamo sfc /scannow per sicurezza.

All'improvviso freeze del sistema per una trentina di secondi, nel mentre l'HDD fa una sequenza di suoni che si ripete continuamente, di colpo si sblocca tutto.

Il registro degli eventi riporta una carrellata di blocchi danneggiati.

Che il disco fisso (tra l'altro nuovo) abbia deciso di morire? :uhoh:

alastor
03-02-17, 00:59
backupa il backupabile

TizN
03-02-17, 01:09
Lo sto già facendo.

Si può dire caccapupù Asus e il loro riparatore autorizzato di Milano o è considerato un'insulto a terzi?

Maelström
03-02-17, 01:14
Puoi dirlo ma mentre maledici loro e tutti i discendenti futurih ti conviene prendere un disco duroh esterno e salvare tuttoh il possibileh

alastor
03-02-17, 01:19
Si può dire caccapupù Asus e il loro riparatore autorizzato di Milano o è considerato un'insulto a terzi?spiega un po' :uhm:

TizN
03-02-17, 01:44
spiega un po' :uhm:Hanno già messo mano al mio pc per degli interventi in garanzia. Tre volte. :bua:

TizN
03-02-17, 02:03
Puoi dirlo ma mentre maledici loro e tutti i discendenti futurih ti conviene prendere un disco duroh esterno e salvare tuttoh il possibilehDunque. Chiavetta con partizione di ripristino c'è già. I file che non c'erano nell'ultimo backup sono stati aggiunti. Dovrei essere a posto. :uhm:

Glasco
03-02-17, 10:07
anche a me nelle ultime settimane è uscito un bsod :cattivo:

novoja indagar, confido si sistemi da solo :smug:

(è qualcosa per via dell'usb, il lettore dividdì o la ciavetta wifi o quella blufuff o uno dei dischi durissimi esterni collegati. punterei sulla wifi che oltretutto fa schifo e perde il segnale ogni due per tre)

KymyA
03-02-17, 10:08
Hanno già messo mano al mio pc per degli interventi in garanzia. Tre volte. :bua:

c'avranno giocato a pallone, con l'HD!
Forse l'HD è nato male. Così fosse, loro moriranno male

Fruttolo
03-02-17, 10:16
l'HDD fa una sequenza di suoni che si ripete continuamente, di colpo si sblocca tutto.

Il registro degli eventi riporta una carrellata di blocchi danneggiati.

Che il disco fisso (tra l'altro nuovo) abbia deciso di morire? :uhoh:

Sherlock Holmes

Glasco
03-02-17, 10:18
camera bianca (o qualcosa di simile), c'è un posto a brescia che per un millino ti recupera i dati dei dischi muerti.

che valore dai alla tua raccolta di porni?

fai le tue valutazioni

Ciome
03-02-17, 11:48
Hanno già messo mano al mio pc per degli interventi in garanzia. Tre volte. :bua:

il bello del pc è che, a parte qualche vairus stronzo, una formattata + ripristino risolve tutto.

i problemi hardware li noti, non sono irrisolvibili e non hanno costi assurdi come per i tablet/telefoni.

vabbè la garanzia, ma all'assistenza non gliene fregherà mai quanto te...

- - - Aggiornato - - -


camera bianca (o qualcosa di simile), c'è un posto a brescia che per un millino ti recupera i dati dei dischi muerti.

che valore dai alla tua raccolta di porni?

fai le tue valutazioni

io gli darei anche fuoco alla mia, tanto internet è pieno

TizN
03-02-17, 15:19
il bello del pc è che, a parte qualche vairus stronzo, una formattata + ripristino risolve tutto.Eh, già fatto a dicembre, e non uso il notebook per sperimentare programmi strani e visitare siti sozzi.

i problemi hardware li noti, non sono irrisolvibili e non hanno costi assurdi come per i tablet/telefoni.

vabbè la garanzia, ma all'assistenza non gliene fregherà mai quanto te...Se me lo sistemassi da solo ci metterei anche meno tempo, finché è in garanzia è giusto che lo sbattimento e i soldi siano loro.

Nonostante mi abbiano già cambiato scheda madre, HDD e modulo wifi (dimenticandosi di reinstallare le chiavi per il Secure Boot e deattivandomi sia Windows 8.1 che 10, ripeto, caccapupù) continuo a ricevere ogni tanto un errore, ogni volta diverso, inclusa qualche schermata blu. Questo pc è maledetto.

Vedo ancora qualche errore del disco nel registro degli eventi eppure l'ultimo CHKDSK /R ha detto nessun problema (arrivato al 13% è rimasto così per un'oretta, poi il computer ha continuato il riavvio).

Fruttolo
03-02-17, 15:36
Un'altra ottima pubblicità per Asus, vedo.

Drogato di FPS
03-02-17, 17:13
Lo sto già facendo.

Si può dire caccapupù Asus e il loro riparatore autorizzato di Milano o è considerato un'insulto a terzi?

Si può dire, si può dire.
Per esperienza personale.
E io sono Asusfag.

Drogato di FPS
03-02-17, 17:20
..In b4 Asus :rotfl:

TizN
03-02-17, 17:37
Un'altra ottima pubblicità per Asus, vedo.Che poi, come si fa per gli elettrodomestici, sono società terze a fare le diagnosi e le riparazioni. Potrei provare a inviare un reclamo formale per la qualità del servizio di quello che me l'ha riparato ma non credo che cambierebbe molto. :uhm:

Fruttolo
03-02-17, 17:45
Infatti. Lo fanno fare allo zio, il riparatore ufficiale è lui.

Rot Teufel
03-02-17, 20:44
Fanculizzali e prenditi un SSD. La prima volta che vidi le condizioni di garanzia della Asus ho pensato: ma col cazzo :fag:

Non so le altre marche, ma credo fosse l'unica ad addossare la colpa al cliente se quando ti rimandano indietro il pc se si danneggia son cazzi tuoi. :rotfl:

TizN
03-02-17, 22:20
Più precisamente, se il corriere ti danneggia il pacco ti devi arrangiare a farti risarcire.
Non ricordo se sia ancora così, devo rileggere le condizioni. :uhm:

Se gli dicessi che abito nella stessa città di un professore che si millanta amico del califfo dell'IS? :fag:

TizN
03-02-17, 23:51
dism & sfc fatti, i file danneggiati di Windows sono stati sostituiti, ora posso portarmi avanti con i miei lavori fino alla spedizione in assistenza. Salvati su un'unità esterna, ovviamente. :asd:

TizN
10-02-17, 16:59
Ebbene, dopo una settimana esatta... il computer ce l'ho ancora perché, essendo già passati due anni dalla produzione, mi hanno chiesto tutte le cose possibili per verificare la data dell'acquisto ma, essendo una sostituzione e il negozio fa fatto un piccolo errore coi documenti, ieri ho dovuto annullare il ticket. :rotfl2:

Al momento, tra un errore disk nel registro di sistema e l'altro, sto ripulendo lo spazio libero con CCleaner dopo aver cancellato il mio account con tutti i file. Appena ha finito lo porto in negozio dove ci penseranno loro. Speriamo bene. :uhm:

TizN
25-02-17, 13:52
È tornato il pc con un hdd nuovo :alesisi:

e un nuovo graffio sullo schermo :bua:

Drogato di FPS
25-02-17, 14:38
Porca miseria, ma che cani che sono :uhm:

TizN
08-03-17, 11:49
Ieri si è incantato più volte di nuovo. Visto che stavo usando PortableApps.com pensavo fosse la chiavetta USB. Invece, nel registro degli eventi ci sono errori del controller disco. Secondo me era la scheda madre il colpevole e non il disco fisso, dico bene? :chebotta:

KymyA
08-03-17, 12:35
No.
Sarà sicuramente colpa del ____________