Visualizza Versione Completa : Cartelle impossibili da cancellare (win 7 > present day Z win 10)
Conte Zero
26-01-16, 00:05
Una cosa che mi assilla da anni, come mai ogni tanto capita sta stronzata? Nemmeno programmilli come unlocker riescono a estirpare l'incaponimento di windows quando si fissa.
Soluzioni note?
Posso conviverci, però mi sta sul cazzo eh
http://s7.postimg.org/wwtjkt7p6/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/bn5x9yref/full/)
Di solito quando " è impossibile trovare l'elemento " c'è stato un problema di aggiornamento nel file system e non trova un sega dopo aver compiuto l'azione :uhm:
Spesso basta riavviare :uhm:
Poi controllo errori disco :uhm:
Riavviare = non spegnere e accendere, ma proprio riavviare tramite opzione classica sul menu... perché win8 e win10 col fastboot ibernano il kernel e in certi casi si portano dietro la magagna.
Conte Zero
26-01-16, 00:13
Spesso basta riavviare :uhm:
sarebbe bello.
ok, sono il primo ad ammetterlo, questi due poveri notebook stanno accesi 24/7 per anni, ma qualche riavvio ogni tanto lo faccio.
niente, la cosa è coriacea. Era sparita sia da XPS15 che da XPS17 giusto passando a win 10 da win 7, e per forza, lì avevo brasato ogni forma di vita.
A distanza di qualche mese dalla reincarnazione sotto win 10, però, ecco che XPS17 mi fa il classico scherzetto.
Dio dall'ano magnetico nel paese dei cazzi di ferro.
Mi era capitato diverse volte, ma non ne ricordo la risoluzione :asd:
Prova a cancellare la directory superiore, lì, soulseeker (SE IL TUO SCOPO è CANCELLARLA)
- - - Aggiornato - - -
Sai usare dos?
shift+tasto destro dentro le cartelle superiori e sul menù che si apre fai "apri finestra di comando qui"
navighi con
cd nomecartelladaandaredentro
fino a che non sei comunque nella cartella superiore a quella che la contiene (quindi cartella superiore di soulseeker), usa DIR per capire dove sei
e poi
rd nome_cartella_che_contiene_la_cartella_infame /s
ovvero cancella soulseek che contiene la cartella infame.
Quindi cancellerà la cartella innominabile e soulseek
Occhio a non cancellare roba a caso eh... Non mi assumo responsabilitades
Conte Zero
26-01-16, 00:26
Mi era capitato diverse volte, ma non ne ricordo la risoluzione :asd:
Prova a cancellare la directory superiore, lì, soulseeker (SE IL TUO SCOPO è CANCELLARLA)
- - - Aggiornato - - -
Sai usare dos?
shift+tasto destro dentro le cartelle superiori e sul menù che si apre fai "apri finestra di comando qui"
navighi con
cd nomecartelladaandaredentro
fino a che non sei comunque nella cartella superiore a quella che la contiene (quindi cartella superiore di soulseeker), usa DIR per capire dove sei
e poi
rd nome_cartella_che_contiene_la_cartella_infame /s
ovvero cancella soulseek che contiene la cartella infame.
Quindi cancellerà la cartella innominabile e soulseek
Occhio a non cancellare roba a caso eh... Non mi assumo responsabilitades
si, il mio scopo è nuclearizzare anche la dir superiore, no problem.
la cosa dos la provo domani, ora sono cotto e non presentisimo, potrei fare danni immani :asd:
Conte Zero
26-01-16, 00:42
ah :asd: e mi dice impossibile trovare il file specificato...
col file lì davanti ai miei occhi e il percorso perfetto, in quanto copiato e incollato
vaffanculo :rotfl:
no, cioè, a te grazie eh, fulvione. Vaffanculo a lui.
distro linux live (anche ubuntu) e cancella tutto :sisi:
Conte Zero
26-01-16, 00:58
:lol:
Perché non wormhole quantistico direttamemte scriptato in linguaggio macchina su workstation Silicon?
Nah, domani faccio passare una lista di filekillers che ho trovato e vediamo di risolvere. Vedo da Gugol che sta scassatura di cazzo é bella diffusa, non pensavo :uhm:
tigerwoods
26-01-16, 08:08
Di solito basta fare f5, boh
Usa teracopy invece del gestore windoss
Conte Zero
26-01-16, 08:11
Di solito basta fare f5, boh
Usa teracopy invece del gestore windoss
F5 proprio mi mamcava :uhm:
Con teracopy ho una lunga storia odio-amore che non sto a dirti. Disinstallato per la millesima volta il mese scorso
:lol:
Perché non wormhole quantistico direttamemte scriptato in linguaggio macchina su workstation Silicon?
Nah, domani faccio passare una lista di filekillers che ho trovato e vediamo di risolvere. Vedo da Gugol che sta scassatura di cazzo é bella diffusa, non pensavo :uhm:guarda che ci vogliono 5 minuti con una live distro linux, eh...
mah, a me è capitato qualche volta, riavvio ed era sparita :sisi:
Conte Zero
26-01-16, 09:34
modalità provvisoria...
la cosa f5 o non so come usarla io o non funziona
proverò stasera in mod provvisoria :uhm:
ormai è una questione di principio eh, vivo sereno, ma quella cartella la DEVO massacrare. Troia.
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/start-your-pc-in-safe-mode
ah :asd: e mi dice impossibile trovare il file specificato...
col file lì davanti ai miei occhi e il percorso perfetto, in quanto copiato e incollato
vaffanculo :rotfl:
no, cioè, a te grazie eh, fulvione. Vaffanculo a lui.
devi cancellare la dir superiore però
Una cosa che mi assilla da anni, come mai ogni tanto capita sta stronzata? Nemmeno programmilli come unlocker riescono a estirpare l'incaponimento di windows quando si fissa.
Soluzioni note?
Posso conviverci, però mi sta sul cazzo eh
http://s7.postimg.org/wwtjkt7p6/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/bn5x9yref/full/)noto ora PARENTESI QUADRE NEL NOME :mad:
urende
tigerwoods
26-01-16, 10:27
muzik fa molto kebabbaro
Cento Blobfish
26-01-16, 10:52
Metodo sfigherz.
1) Apri un prompt dalla console di ripristino. (Anche se a dir la verità non so neanche se esista in 10 e quali opzioni abbia, fortunatamente non ne ho ancora avuto bisogno)
2) Chkdsk /r
3) Attendi un puttanaio di ore e poi riavvia.
Alternativa pvo e più rapida.
1) Formatta.
Metodo 1:
SHIFT+clic DX sul nome della cartella superiore
Clic su "Apri finestra di comando qui"
RD "nome della cartella da eliminare" /S (le virgolette sono indispensabili!)
Metodo 2:
Punti 1 e 2 del metodo 1
REN "nome della cartella" "nuovo nome con solo lettere e numeri senza spazi"
RD "nome cartella" /S
Se fallisce scarica 7zip (se non vuoi installarlo scegli la versione portatile), da lì dentro naviga fino alla cartella e rinominala.
Metodo 3 (potresti farlo comunque per sicurezza, soprattutto se non l'hai mai fatto per anni):
WIN+X oppure clic dx su tasto Start
Prompt dei comandi (amministratore)
CHKDSK <lettera unità dove si trova il file>: /F (meglio /R al posto di /F, più completo ma richiede molto tempo in base alle dimensioni del volume)
Se è l'unità di sistema chiederà di pianificare il controllo al riavvio, conferma e riavvia