Accedi

Visualizza Versione Completa : Cartelle impossibili da cancellare (win 7 > present day Z win 10)

Conte Zero
26-01-16, 00:05
Una cosa che mi assilla da anni, come mai ogni tanto capita sta stronzata? Nemmeno programmilli come unlocker riescono a estirpare l'incaponimento di windows quando si fissa.
Soluzioni note?
Posso conviverci, però mi sta sul cazzo eh

http://s7.postimg.org/wwtjkt7p6/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/bn5x9yref/full/)

fulviuz
26-01-16, 00:09
Di solito quando " è impossibile trovare l'elemento " c'è stato un problema di aggiornamento nel file system e non trova un sega dopo aver compiuto l'azione :uhm:
Spesso basta riavviare :uhm:
Poi controllo errori disco :uhm:
Riavviare = non spegnere e accendere, ma proprio riavviare tramite opzione classica sul menu... perché win8 e win10 col fastboot ibernano il kernel e in certi casi si portano dietro la magagna.

Conte Zero
26-01-16, 00:13
Spesso basta riavviare :uhm:

sarebbe bello.

ok, sono il primo ad ammetterlo, questi due poveri notebook stanno accesi 24/7 per anni, ma qualche riavvio ogni tanto lo faccio.
niente, la cosa è coriacea. Era sparita sia da XPS15 che da XPS17 giusto passando a win 10 da win 7, e per forza, lì avevo brasato ogni forma di vita.

A distanza di qualche mese dalla reincarnazione sotto win 10, però, ecco che XPS17 mi fa il classico scherzetto.
Dio dall'ano magnetico nel paese dei cazzi di ferro.

fulviuz
26-01-16, 00:24
Mi era capitato diverse volte, ma non ne ricordo la risoluzione :asd:

Prova a cancellare la directory superiore, lì, soulseeker (SE IL TUO SCOPO è CANCELLARLA)

- - - Aggiornato - - -

Sai usare dos?

shift+tasto destro dentro le cartelle superiori e sul menù che si apre fai "apri finestra di comando qui"

navighi con

cd nomecartelladaandaredentro

fino a che non sei comunque nella cartella superiore a quella che la contiene (quindi cartella superiore di soulseeker), usa DIR per capire dove sei

e poi

rd nome_cartella_che_contiene_la_cartella_infame /s

ovvero cancella soulseek che contiene la cartella infame.
Quindi cancellerà la cartella innominabile e soulseek

Occhio a non cancellare roba a caso eh... Non mi assumo responsabilitades

Conte Zero
26-01-16, 00:26
Mi era capitato diverse volte, ma non ne ricordo la risoluzione :asd:

Prova a cancellare la directory superiore, lì, soulseeker (SE IL TUO SCOPO è CANCELLARLA)

- - - Aggiornato - - -

Sai usare dos?

shift+tasto destro dentro le cartelle superiori e sul menù che si apre fai "apri finestra di comando qui"

navighi con

cd nomecartelladaandaredentro

fino a che non sei comunque nella cartella superiore a quella che la contiene (quindi cartella superiore di soulseeker), usa DIR per capire dove sei

e poi

rd nome_cartella_che_contiene_la_cartella_infame /s

ovvero cancella soulseek che contiene la cartella infame.
Quindi cancellerà la cartella innominabile e soulseek

Occhio a non cancellare roba a caso eh... Non mi assumo responsabilitades

si, il mio scopo è nuclearizzare anche la dir superiore, no problem.
la cosa dos la provo domani, ora sono cotto e non presentisimo, potrei fare danni immani :asd:

Conte Zero
26-01-16, 00:42
ah :asd: e mi dice impossibile trovare il file specificato...
col file lì davanti ai miei occhi e il percorso perfetto, in quanto copiato e incollato

vaffanculo :rotfl:

no, cioè, a te grazie eh, fulvione. Vaffanculo a lui.

Gniuton
26-01-16, 00:53
distro linux live (anche ubuntu) e cancella tutto :sisi:

Conte Zero
26-01-16, 00:58
:lol:
Perché non wormhole quantistico direttamemte scriptato in linguaggio macchina su workstation Silicon?

Nah, domani faccio passare una lista di filekillers che ho trovato e vediamo di risolvere. Vedo da Gugol che sta scassatura di cazzo é bella diffusa, non pensavo :uhm:

tigerwoods
26-01-16, 08:08
Di solito basta fare f5, boh
Usa teracopy invece del gestore windoss

Conte Zero
26-01-16, 08:11
Di solito basta fare f5, boh
Usa teracopy invece del gestore windoss
F5 proprio mi mamcava :uhm:
Con teracopy ho una lunga storia odio-amore che non sto a dirti. Disinstallato per la millesima volta il mese scorso

Kordian
26-01-16, 08:18
:lol:
Perché non wormhole quantistico direttamemte scriptato in linguaggio macchina su workstation Silicon?

Nah, domani faccio passare una lista di filekillers che ho trovato e vediamo di risolvere. Vedo da Gugol che sta scassatura di cazzo é bella diffusa, non pensavo :uhm:guarda che ci vogliono 5 minuti con una live distro linux, eh...

Zhuge
26-01-16, 08:49
mah, a me è capitato qualche volta, riavvio ed era sparita :sisi:

Lo Zio
26-01-16, 09:22
modalità provvisoria...

Conte Zero
26-01-16, 09:34
modalità provvisoria...

la cosa f5 o non so come usarla io o non funziona
proverò stasera in mod provvisoria :uhm:

ormai è una questione di principio eh, vivo sereno, ma quella cartella la DEVO massacrare. Troia.

Lo Zio
26-01-16, 09:40
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/start-your-pc-in-safe-mode

Danny2h
26-01-16, 09:50
:spy:

fulviuz
26-01-16, 10:14
ah :asd: e mi dice impossibile trovare il file specificato...
col file lì davanti ai miei occhi e il percorso perfetto, in quanto copiato e incollato

vaffanculo :rotfl:

no, cioè, a te grazie eh, fulvione. Vaffanculo a lui.

devi cancellare la dir superiore però

Lo Zio
26-01-16, 10:24
Una cosa che mi assilla da anni, come mai ogni tanto capita sta stronzata? Nemmeno programmilli come unlocker riescono a estirpare l'incaponimento di windows quando si fissa.
Soluzioni note?
Posso conviverci, però mi sta sul cazzo eh

http://s7.postimg.org/wwtjkt7p6/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/bn5x9yref/full/)noto ora PARENTESI QUADRE NEL NOME :mad:

urende

tigerwoods
26-01-16, 10:27
muzik fa molto kebabbaro

Cento Blobfish
26-01-16, 10:52
Metodo sfigherz.
1) Apri un prompt dalla console di ripristino. (Anche se a dir la verità non so neanche se esista in 10 e quali opzioni abbia, fortunatamente non ne ho ancora avuto bisogno)
2) Chkdsk /r
3) Attendi un puttanaio di ore e poi riavvia.

Alternativa pvo e più rapida.
1) Formatta.

TizN
26-01-16, 11:41
Metodo 1:

SHIFT+clic DX sul nome della cartella superiore
Clic su "Apri finestra di comando qui"
RD "nome della cartella da eliminare" /S (le virgolette sono indispensabili!)

Metodo 2:

Punti 1 e 2 del metodo 1
REN "nome della cartella" "nuovo nome con solo lettere e numeri senza spazi"
RD "nome cartella" /S
Se fallisce scarica 7zip (se non vuoi installarlo scegli la versione portatile), da lì dentro naviga fino alla cartella e rinominala.

Metodo 3 (potresti farlo comunque per sicurezza, soprattutto se non l'hai mai fatto per anni):

WIN+X oppure clic dx su tasto Start
Prompt dei comandi (amministratore)
CHKDSK <lettera unità dove si trova il file>: /F (meglio /R al posto di /F, più completo ma richiede molto tempo in base alle dimensioni del volume)
Se è l'unità di sistema chiederà di pianificare il controllo al riavvio, conferma e riavvia