Visualizza Versione Completa : Android TV box
Con l arrivo della fibra a casa mia pensavo di comprare su Amazon quei mini box Android TV.
Voi che ne dite? Qualcuno lo possiede?
Cosa ci posso fare?
Mi hanno pure detto che si può vedere Sky, Mediaset :fag:
Grazie per l aiuto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170205/990b806de41164553ccf879aeb569ff2.jpg
Possiedo CD! :sisi:
Comunque da me la tv è monopolizzata dai miei genitori che guardano solo rai1, quindi mai informato su queste cose. :asd:
Mi Sembra solo di aver letto vagamente che abbiano i soliti problemi degli Android economici, cioè lag ecc ecc.
Mi sono loggato solo per la gnocca, ma già che ci sono...
Ho regalato uno di quie "cosi" ai genitori, già configurato con Kodi 16 punto qualcosa.
Configurazione veloce (creato sul momento un utente android all'uopo), installato il plugin video giusto per kodi e via andare.
Ho dovuto comprare anche una tastierina wireless (da una 15a di pleuri, con una piccola zona touch) perchè digitare parole con il telecomando accluso è l'inferno in terra.
A parte questo i vecchierelli sono contenti (si guardano i film, le serie tv etc etc): la qualità dei sorgenti è molto altalenante (dipende da dove prendono/trovano le risorse), ma per i genitori conta poco, quindi buono così.
Grazie per la gnocca, è sempre ben accetta!
io so solo che da fine anno c'è un nuovo digitale terrestre da comprare, quindi semplicemente dico a tutti di non comprarsi televisori fino all'anno prossimo :asd:
infatti il televisore non lo volevo cambiare.
volevo solo togliere SKY ( usa solo la moglie) e prendere sto cosetto per fare vedere alla moglie le sue cavolate e serie TV
al conte, se hai info succulente sul sto adroidtv manda pure pm :sisi:
io so solo che da fine anno c'è un nuovo digitale terrestre da comprare, quindi semplicemente dico a tutti di non comprarsi televisori fino all'anno prossimo :asd:
I televisori sono già pronti al nuovo standard da parecchio tempo
al conte, se hai info succulente sul sto adroidtv manda pure pm :sisi:
Oggi sono a pranzo dai miei, vedo come si chiama lo stabiotto, come si chiama il plugin etc... tra oggi e domani p.emmo.
Comunque avevo speso tra tutto una 90a scarsa di pleuri (forse lo stabiotto era in offerta...).
Comunque faccio sapere, buona domenica.
That's just being Ciome.
Pensa quelli che non ne capiscono niente e si fidano :rotfl: Magari vanno in giro a dire "FANNO GLI SKOOONTI PERCHE' A INIZIO ANNO CAMBIANO IL SEGNALEH E NON FUNZIONANO PIUUUUU' SVEGLIAAAAAA !1111!!!ONE!!!!ELEVEN!!!!
grazie conte.
ah ho visto che andrea galeazzi ne ha recensito uno sul suo blog.
Beh più che piemmare posta qua, che almeno l'informazione può tornare utile anche ad altri.
I televisori sono già pronti al nuovo standard da parecchio tempo
probabilmente molti televisori sono in grado di leggere l'h265 dal punto di vista HW.
Il punto è, i produttori faranno l'aggiornamento SW necessario?
NOn è che a loro convenga poi tanto :asd:
probabilmente molti televisori sono in grado di leggere l'h265 dal punto di vista HW.
Il punto è, i produttori faranno l'aggiornamento SW necessario?
NOn è che a loro convenga poi tanto :asd:
I decoder che montano sono già di tipo DVB T2 almeno da 3 anni.
Devono farli funzionare in qualche modo :sisi:
Il problema erano i decoder che ci hanno venduto quando c'è stato il passaggio al digitale terrestre.
Beh più che piemmare posta qua, che almeno l'informazione può tornare utile anche ad altri.
Penso ci sia cose un po' warez
La scorsa estate ho comprato su gearbest un nexbox a95x, non è perfetto ma oltre a netflix, kodi e youtube già installati ci ho piazzato anche amazon prime, raiplay, skygo (ma non funziona con il collegamento hdmi), dplay purtroppo non funziona ma aggiro il problema usandolo tramite browser e, visto che ha anche un'uscita AV, l'ho potuto collegare ad un vecchio tubo catodico, è stato un grosso passo in avanti rispetto al limitato lettore divx che avevo prima. :D
Ne ho comprato uno qualche mese fa, di quelli base (1G di ram / quad core) perché beccato in offerta lampo a prezzo irrisorio.
Youtube, Kodi e Netflix girano meravigliosamente.
Also come già ha detto qualcuno più sopra ho comprato il tastierino wireless, il telecomando è ostico.
https://i.imgur.com/ZpNiNfF.jpg
Nvidia shield?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ne ho comprato uno qualche mese fa, di quelli base (1G di ram / quad core) perché beccato in offerta lampo a prezzo irrisorio.
Also come già ha detto qualcuno più sopra ho comprato il tastierino wireless, il telecomando è ostico.Costa meno del rasp3, com'è possibile? :mah:
Cercate su google smytv show, stream on demand e sportsdevil per Kodi.
Ci sono pure le guide in italiano per come installarli. Roba da 10 minuti :sisi:
Also come già ha detto qualcuno più sopra ho comprato il tastierino wireless, il telecomando è ostico.
Io lo uso in combinazione con un mouse senza fili.
A giugno comprai http://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_349815.html spendendo 35€
Kodi, Netflix, ecc senza problemi! Al limite bisogna solo comprare un telecomando bluetooth che permetta la fruizione in modo migliore (con la tastiera ad esempio). Quello nel box è troppo basico.
Con l arrivo della fibra a casa mia pensavo di comprare su Amazon quei mini box Android TV.
Voi che ne dite? Qualcuno lo possiede?
Cosa ci posso fare?
Comprati un RASPBERRY2 o 3, ci metti su Kodi (LibreElec) con tutti i plugin essenziali (primo fra tutti la LiveTV con i canali italiani ed esteri) e stai apposto.
E se il televisore è compatibile usi il telecomando per comandare il tutto.
Cazzo Eche, ascolta il mio consiglio! non te ne pentirai!
Costa meno del rasp3, com'è possibile? :mah:
Non ne ho idea. Suppongo sia dovuto a volumi di produzione altissimi del processore + processore in sè ultraeconomico + nessuna ottimizzazione contando sul fatto che Android con poche applicazioni su e senza pasticciarci troppo se la cava anche con risorse limitate :uhm:
Grazie un paio di ciufoli.
Sono €50,00+iva per la consulenza, altro che grazie... :tsk:
I decoder che montano sono già di tipo DVB T2 almeno da 3 anni.
Devono farli funzionare in qualche modo :sisi:
Il problema erano i decoder che ci hanno venduto quando c'è stato il passaggio al digitale terrestre.
io questo non lo so, se lo dici ti credo.
ma la domanda che mi pongo è:
serviranno aggiornamenti sw delle tv?
e se si, i produttori li faranno?
forse a loro conviene se compriamo nuove tv :look:
Comprati un RASPBERRY2 o 3, ci metti su Kodi (LibreElec) con tutti i plugin essenziali (primo fra tutti la LiveTV con i canali italiani ed esteri) e stai apposto.
E se il televisore è compatibile usi il telecomando per comandare il tutto.
Cazzo Eche, ascolta il mio consiglio! non te ne pentirai!
Ma funge Netflix sul raspo2/3?
io questo non lo so, se lo dici ti credo.
ma la domanda che mi pongo è:
serviranno aggiornamenti sw delle tv?
e se si, i produttori li faranno?
forse a loro conviene se compriamo nuove tv :look:
Allora per quanto riguarda l' Hevc l'obbligo del supporto in Italia scatta solo da quest'anno.
Comunque come dici tu non tutti i TV col dvt2 supportano l' HEVC ma solo quelli col 4k e il full HD più recenti e presumibilmente di fascia medio alta.
Quando l'HEVC sarà diventato standard delle trasmissioni nazionali saremo costretti a cambiare tv o ad affiancargli un decoder esterno.
Ma non è un cosa che avverrà in tempi brevissimi.
A quanto ricordo per il 4k Netflix su pc devi avere kaby lake ed Edge
Oggi ho smanettato un po' sul timvison nuovo va tutto da Dio, tranne le pay tv!
Allora per quanto riguarda l' Hevc l'obbligo del supporto in Italia scatta solo da quest'anno.
Comunque come dici tu non tutti i TV col dvt2 supportano l' HEVC ma solo quelli col 4k e il full HD più recenti e presumibilmente di fascia medio alta.
Quando l'HEVC sarà diventato standard delle trasmissioni nazionali saremo costretti a cambiare tv o ad affiancargli un decoder esterno.
Ma non è un cosa che avverrà in tempi brevissimi.
capito.
certo che mettere di nuovo un decoder...:facepalm:
capito.
certo che mettere di nuovo un decoder...:facepalm:
Guarda il lato positivo.
Avrai la scusa per comprare il TV nuovo. :fag:
Comunque per scrupolo controlla se quello che hai tu supporta l'HEVC nel decoder.
Alcune case lo hanno introdotto prima di altre
Guarda il lato positivo.
Avrai la scusa per comprare il TV nuovo. :fag:
Comunque per scrupolo controlla se quello che hai tu supporta l'HEVC nel decoder.
Alcune case lo hanno introdotto prima di altre
io ho due Telefunken, non credo onestamente :bua:
Altro motivo la TV come minimo la cambio da Natale 2017 in poi.....
io ho due Telefunken, non credo onestamente :bua:
Allora quando sarà il momento fai girare l'economia :asd:
Allora quando sarà il momento fai girare l'economia :asd:
mi sembra inevitabile :bua:
Ma funge Netflix sul raspo2/3?
netflix NON SUPPORTA linux.
la comunità ci sta lavorando, cmq
netflix NON SUPPORTA linux.
la comunità ci sta lavorando, cmq
Da che mi pare di avere capito ubuntu è supportato da netflix fintanto che usi Chrome per fare andare netflix. Il problema è che chrome non supporta più i 32 bit e quindi taglia fuori i raspi. Forse smanettando con Firefox e gli user agent c'è modo di farcela, ma anche in questo caso non so se le ultime versioni di FF sono disponibili per i linux su processori ARM.
Mi piacerebbe smanettare su queste cose ma mi tirerebbe il culo sprecare i soldi per un raspberry o un banana pi che poi non fa quello per cui l'ho comprato.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Oggi guardavo che se voglio stare nella legalità...con 2 euro di TIMvision + Netflix 9 euro ho una marea di roba per la moglie.
Altro che Sky pacchetto barbone base a 30 euro!!!!
Ma infatti Sky esiste ancora solo perché la maggior parte delle connessioni internet sono pietose, altrimenti tanti saluti :asd:
Da che mi pare di avere capito ubuntu è supportato da netflix fintanto che usi Chrome per fare andare netflix. Il problema è che chrome non supporta più i 32 bit e quindi taglia fuori i raspi. Forse smanettando con Firefox e gli user agent c'è modo di farcela, ma anche in questo caso non so se le ultime versioni di FF sono disponibili per i linux su processori ARM.
L'anno di Linux :sisi:
La domanda più calzante è: Chrome funziona coi processori ARMv8? No perché forse con un Pine64 e una buona distro di Ubuntu si potrebbe far andare Netflix :uhm:
No. Non funziona. Ce li ha sul cazzo gli ARM e come li vede scappa.
No. Non funziona. Ce li ha sul cazzo gli ARM e come li vede scappa.
Eddai, non cazzeggiare :asd:
Wikipedia dice che gli ARMv7 dovrebbero andare, non so però gli ARMv8 :bua:
Ma non c'è l'addon su Kodi per NETFLIX?
È come chiedere l'addon per PS4 per scaricare i giochi via torrent invece che dal PSN.
No spe il contrario
È come chiedere di poter scaricare via PSN in un client torrent :uhm:
Vabbè dai rubare 8 euro al mese, l unica ladra del pay tv e Sky