Accedi

Visualizza Versione Completa : Stasera col monocolo....

Orologio
05-02-17, 12:49
http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2017/02/03/scala-piace-falstaff-a-casa-verdi_44efeab6-719b-4fcd-a0e8-d47f71f2576b.html

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p4/2017/02/02/Milano/Foto/RitagliWeb/4IQTIL8I3008-kTW-U11001077756658pwG-1024x576%40LaStampa.it.jpg

http://3.bp.blogspot.com/-AM1fl7oteqk/VPhw93yfpfI/AAAAAAAAAj4/2MjnAwVc_7g/s1600/Uomo_con_baffi_e_monocolo.png

koba44
05-02-17, 13:10
I divertimenti dei ricchi.

L'Opera è sussidiata dallo Stato, non dimentichiamocelo.

Orologio
05-02-17, 13:14
Ma te vuoi mettere ad applaudire per 10 minuti....cazzo sto aspettando solo quello....BRAVI...(senza averci capito un caxxo)....BRAVI.....(l'occhio della madre)....BRAVI....clap clap clap clap clap :asd:

Napoleoga
05-02-17, 13:25
Orologio è della Milano che contah!

Zhuge
05-02-17, 13:32
I divertimenti dei ricchi.

L'Opera è sussidiata dallo Stato, non dimentichiamocelo.

immagino che fosse per te bisognerebbe levare anche quei pochi rimasugli di sussidio

koba44
05-02-17, 13:37
immagino che fosse per te bisognerebbe levare anche quei pochi rimasugli di sussidio
I ricchi si divertono e io pago.

Se proprio devo pagare, perché dà lustro, biglietti gratis nominativi non cedibili assegnati a estrazione.

Oppure biglietti proporzionali al reddito.

Avv. Brambilla e Commendator Invernizzi che si divertono con le tasse altrui... mah...

Zhuge
05-02-17, 13:42
Guarda che all'opera può andarci chiunque, anzi dovrebbe andarci chiunque (a teatro in generale). Che poi le sovvenzioni oggi sono ridicole, tant'é che gli enti lirici sono disastrati...

Orologio
05-02-17, 13:52
I ricchi si divertono e io pago.

Se proprio devo pagare, perché dà lustro, biglietti gratis nominativi non cedibili assegnati a estrazione.

Oppure biglietti proporzionali al reddito.

Avv. Brambilla e Commendator Invernizzi che si divertono con le tasse altrui... mah...

http://i64.tinypic.com/6egf7o.jpg

Napoleoga
05-02-17, 14:19
:rotfl:

Nightgaunt
05-02-17, 14:32
Cioè...cioè, devo scegliere tra una serata alla Scala e una scheda video di fascia alta?

alberace
05-02-17, 14:38
Il suo Ballo in maschera a Milano nel 2013 aveva scatenato da un lato applausi, dall'altro un lancio di volantini di protesta.i problemi :rotfl:

koba44
05-02-17, 14:45
Guarda che all'opera può andarci chiunque, anzi dovrebbe andarci chiunque (a teatro in generale). Che poi le sovvenzioni oggi sono ridicole, tant'é che gli enti lirici sono disastrati...
Non ci possiamo permetterci certi lussi, che vuoi che ti dica, la penso così.

Bene facevano a lanciare uova con Capanna in testa. Adesso sono tutti rammolliti lì a scrivere su Facebook.

Terenas è il solo che può capirmi.

koba44
05-02-17, 14:46
Io dico: una parte dei posti gratuiti riservati al proletariato.

alberace
05-02-17, 14:47
compagno koba, quest'opera l'è da sequestrare.

Napoleoga
05-02-17, 14:53
Ma perché chiuderla? :asd:. Le sovvenzioni sono pure bassissime ormai. Orologio ti ha fatto pure vedere che i biglietti sono tutt'altro che economici. Se non campano con i biglietti,offrendo sempre spettacoli e professionisti di qualità,con cosa allora? È lo stesso discorso del ristorante stellato o delle trattorie alla fine.

Nightgaunt
05-02-17, 14:57
Io imporrei delle quote di biglietti gratis per le classi più disagiate e in tutte le categorie di posti, ma più che altro per costringere il commendatore Barambani a sedersi vicino a qualche buzzurro puzzolente :asd:

ryohazuki84
05-02-17, 15:01
c'era enrico lucci fuori dal teatro a trollare i ricchi incravattati che entravano?

Napoleoga
05-02-17, 15:02
Ma le classi disagiate non ti vengono imho. Un po per ignoranza,un po perché lo spettacolo alla scala è l'ultimo dei loro pensieri. Ma questo non vuol dire che vanno chiuse tutte le eccellenze.

Zhuge
05-02-17, 15:05
Non ci possiamo permetterci certi lussi, che vuoi che ti dica, la penso così.

Bene facevano a lanciare uova con Capanna in testa. Adesso sono tutti rammolliti lì a scrivere su Facebook.

Terenas è il solo che può capirmi.

Non ci possiamo nemmeno permettere la sanità pubblica, però ce l'abbiamo; non ci possiamo nemmeno permettere le pensioni, però ce le abbiamo; and so on...

Mr.Cilindro
05-02-17, 15:06
per classi disagiate bisogna vedere cosa s'intende. io economicamente riesco ad avere meno soldi di un operaio in catena di montaggio

koba44
05-02-17, 15:10
Non ci possiamo nemmeno permettere la sanità pubblica, però ce l'abbiamo; non ci possiamo nemmeno permettere le pensioni, però ce le abbiamo; and so on...

Ma dai... benaltrismo... allora riempiamo i comuni di tutte le città di statue dorate di (San) Padre Pio... o di Stalin (a scelta).

Zhuge
05-02-17, 15:20
Ma dai... benaltrismo... allora riempiamo i comuni di tutte le città di statue dorate di (San) Padre Pio... o di Stalin (a scelta).

Il benaltrismo è quello che fai tu dicendo che bisogna levare i soldi alla cultura (cosa già fatta, peraltro) perché c'è ben altro a cui pensare. E' come il discorso del levare i soldi alla Chiesa cattolica. Nessuno dice che la cultura sia il principale problema dell'Italia, ma la mancanza di cultura e di istruzione producono gli effetti dell'altra discussione...

Orologio
05-02-17, 15:34
i problemi :rotfl:

Da un certo punto di vista non è molto differente rispetto ai flame che scoppiano nella sezione consolemania... :asd:

koba44
05-02-17, 16:01
Il benaltrismo è quello che fai tu dicendo che bisogna levare i soldi alla cultura (cosa già fatta, peraltro) perché c'è ben altro a cui pensare. E' come il discorso del levare i soldi alla Chiesa cattolica. Nessuno dice che la cultura sia il principale problema dell'Italia, ma la mancanza di cultura e di istruzione producono gli effetti dell'altra discussione...

Se vogliamo favorire la cultura, basta togliere l'iva (del 4%) sui libri.

I festival per ricchi possono pagarseli i fruitori stessi.

Che vuoi fare, la penso così...

koba44
05-02-17, 16:48
http://4.bp.blogspot.com/-4318IA6k35I/VmPzPgHk7xI/AAAAAAAAGcI/VhW0DqiSw-o/s1600/Inaugurazione%2Bdella%2BScala%2Bdi%2BMilano%2B1968 .jpg

koba44
05-02-17, 16:56
http://www.wikispesa.it/Enti_lirici_(Fondazioni_lirico_sinfoniche)

Moloch
05-02-17, 16:59
comunque i prezzi per l'opera alla scala partono da 14€ eh. non saranno i posti migliori, ma ci sono.

sta polemica pauperista è tristissima e qualifica chi la porta avanti :asd:

- - - Aggiornato - - -

concerti di musica sinfonica a partire da 6,50€.

ma manco al cinema coi contadini a vedere boldi spendi così poco, cristo santo :rotfl:

Nightgaunt
05-02-17, 17:04
comunque i prezzi per l'opera alla scala partono da 14€ eh. non saranno i posti migliori, ma ci sono.

- - - Aggiornato - - -

ma manco al cinema coi contadini a vedere boldi spendi così poco, cristo santo :rotfl:
Non lo so, l'ultima volta che ho provato ad avvicinarmi ad un evento simile (mi pare fosse al San Carlo di ******) non te la cavavi con meno di 50 euro per un posto nello sgabuzzino del custode.

Poi magari dipenderà pure dell'evento.
Ma 50 euro sono comunque mezzo SSD o un quarto di scheda video o un sesto di monitor con g-sync.

Moloch
05-02-17, 17:10
Non lo so, l'ultima volta che ho provato ad avvicinarmi ad un evento simile (mi pare fosse al San Carlo di ******) non te la cavavi con meno di 50 euro per un posto nello sgabuzzino del custode.

sito della scala -> box office -> prezzi -> seleziona lo spettacolo

anch'io mi son stupito quando ho visto che costava così poco eh. saran posti di merda, ma alla fine lo spettacolo è praticamente accessibile a tutti.

chiaro che la platea costa come un rene, ma non esiste mica solo quella.

- - - Aggiornato - - -

Ma 50 euro sono comunque mezzo SSD o un quarto di scheda video o un sesto di monitor con g-sync.

se fai questo tipo di paragoni è meglio se stai a casa, eh :asd:
comunque per musica sinfonica, anche in contesti abbastanza prestigiosi, non mi è mai capitato di spender più di 20€, anzi, quasi sempre ne ho goduto gratis per i patrocini pubblici o gli sponsor privati.

ma buttiamo tutto ai maiali, ché la cultura fa sentire gustavo dell'autospurghi inadeguato socialmente e in una società progressista è poco carino.

koba44
05-02-17, 17:27
Tutti ricchi medici e avvocati qui drento.

Non contesto il prezzo dei biglietti, contesto il denaro pubblico speso in divertimenti per ricchi snob, medici e avvocati.

Zhuge
05-02-17, 17:33

- - - Aggiornato - - -

Gli stadi costano uguale quando ci sono eventi come partite di cartello o fasi finali di tornei...

- - - Aggiornato - - -

Non contesto il prezzo dei biglietti, contesto il denaro pubblico speso in divertimenti per ricchi snob, medici e avvocati.

E quello speso per l'ordine pubblico e la manutenzione delle strutture in funzione delle manifestazioni sportive no?

Moloch
05-02-17, 17:39

tagliagli le ultime sovvenzioni e sai che succede? Aumentano i prezzi di TUTTI i posti, così ai ricconi che facevano l'abbonamento stagionale a 5k euro non gli cambia un cazzo a spenderne 6k, mentre i posti a prezzi proletari non esistono più e ora sì che alla scala ci possono andare solo i ricchi.

ottimo lavoro, hai ristabilito la GIUSTIZIA SOCIALE :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

mi sembra piuttosto evidente che la tua avversione non è nei confronti del sostegno di attività per persone ricche, ma nei confronti del sostegno di attività per persone colte.

perfettamente nel solco della mediocrità antintellettuale imperante, beninteso.

mattex
05-02-17, 17:41
ma non ti ci fai due balle cosi'? NON PUOI ATTIVARE NEANCHE I SOTTOTITOLIH!1!!! non si capisce niente! gridano OHHHH VAAAA LAAAAA CHE BEEEEEE, TU POTEEEEEE VA SIIIIIIIIIIi!!! embe'? che mi significa? nel frattempo mi vien voglia di vedere il forum sullo smartphone!

Moloch
05-02-17, 17:44
difatti l'opera mi fa cacare, ma so che è un gusto personale e riconosco che si tratta di uno dei più elevati momenti culturali anche se non lo gradisco :asd:

Mr.Cilindro
05-02-17, 17:45
> lirica
> gente colta

koba44
05-02-17, 17:45
mi sembra piuttosto evidente che la tua avversione non è nei confronti del sostegno di attività per persone ricche, ma nei confronti del sostegno di attività per persone colte.

perfettamente nel solco della mediocrità antintellettuale imperante, beninteso.

Molok mi hai preso per un grillino... o peggio per un komunista! :asd:

mabacaghér :asd:

Moloch
05-02-17, 17:48
Molok mi hai preso per un grillino... o peggio per un komunista! :asd:

mabacaghér :asd:

eh, se mi scrivi questo:

"Non contesto il prezzo dei biglietti, contesto il denaro pubblico speso in divertimenti per ricchi snob, medici e avvocati."

quello significa :asd:

- - - Aggiornato - - -

> lirica
> gente colta

considera che a orologio il biglietto l'hanno regalato.
ciao orologio :fag:

koba44
05-02-17, 17:50
difatti l'opera mi fa cacare, ma so che è un gusto personale e riconosco che si tratta di uno dei più elevati momenti culturali anche se non lo gradisco :asd:
Gnurant!

koba44
05-02-17, 17:53
Gli stadi costano uguale quando ci sono eventi come partite di cartello o fasi finali di tornei...

Lì è l'apoteosi: ricchi e potenti hanno il posto gratis in tribuna!

koba44
05-02-17, 17:57
eh, se mi scrivi questo:

"Non contesto il prezzo dei biglietti, contesto il denaro pubblico speso in divertimenti per ricchi snob, medici e avvocati."

quello significa :asd:

Puoi vederla come spending review giudaica... o come un po' di trolling verso le categorie suddette.

Moloch
05-02-17, 17:58
9/10, bravoh e credibile

koba44
05-02-17, 18:16
9/10, bravoh e credibile
Tutto perché c'è un fondo di veritàh...

Orologio
05-02-17, 19:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170205/1cb835b82d8c2a218f4dc24f4c1a3cc3.jpg

Tutto pagato dai contribuenti...grazie koba...

koba44
05-02-17, 20:27

Bello, sembra un film di Tinto Brass.

Leizar
05-02-17, 21:09
W V.E.R.D.I.

Napoleoga
05-02-17, 21:35

:rotfl:

tigerwoods
06-02-17, 08:24
L'opera comunque mi fa cagare e credo che giusto il 10%, a dir tanto, degli spettatori abbia idea di cosa sia andato guardare e non solo per darsi un tono

Orologio
06-02-17, 09:11
Ma non è vero, con internet, il libretto con gli spoiler, i walkthrough e gli easter egg...oltre al fatto che sui led che si vedono nella foto compaiono i sottotitoli di quello che viene cantato...ora è molto più accesdibile di un tempo...

Poi non voglio passare per l'esperto, mi incuriosiva, sono andato, mi è piaciuta, ritorno a videogiocare...

Zhuge
06-02-17, 09:16
ah sui monitor compaiono addirittura i sottotitoli, magnifico :o

koba44
06-02-17, 09:28
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/ea/The_Assassination_of_President_Lincoln_-_Currier_and_Ives_2.png

Sinex/
06-02-17, 09:40
Beh se ci sono i sottotitoli la provo

Moloch
06-02-17, 10:06
io non ci vado, i devs non hanno messo la localizzazione in ita negli stretch goals

Mammaoca
06-02-17, 10:27
io non ci vado, i devs non hanno messo la localizzazione in ita negli stretch goals
Damn you gaben.

ryohazuki84
06-02-17, 11:49
io non ci vado perchè i sottotitoli non mi bastano voglio anche il doppiaggio

Glasco
06-02-17, 12:47
Eh ma vuoi mettere la comodità del divano di casa propria? Io aspetto la mettano su netflix.

ryohazuki84
06-02-17, 13:10
in b4 svapo "voglio la versione per oculus rift"

von right
06-02-17, 13:40

Ma l'idea è quella di far venire un torcicollo?

Sinex/
06-02-17, 13:42
Si ma solo quando non è rimasto più nessuno

koba44
06-02-17, 13:47
Nessuno che dalla galleria facesse lo scherzone del vomito?

alberace
06-02-17, 15:01
un minuto di silenzio pe' er principe de 'sto cazzo, che non è più con noi.

http://i.imgur.com/JSC296C.jpg

Orologio
06-02-17, 15:02
Ma l'idea è quella di far venire un torcicollo?
Le cadreghe si potevano spostare eh...il salottino era nostro e potevamo metterci come volevamo, c'era pure la stanzetta privata solo nostra per rinfrescarsi e il paggetto a comando...

Una roba superlusso sfarzoso che personalmente nemmeno mi si addice, roba che mi veniva male all'idea che se mettevo il muso fuori accorreva subito un tizio vestito da chierichetto col medaglione al collo del simbolo della scala a chiedermi se volevo qualcosa...che poi, per non sfigurare ho preso un succo di frutta e un flute di champagne e mi è arrivato un calcio rotante in bocca...

von right
06-02-17, 15:20
Ma dai? Non sono inchiodate per terra?
Che senso ha metterle di spalle se poi uno deve spostarle? Così è più chiaro?

ryohazuki84
06-02-17, 15:21
Le cadreghe si potevano spostare eh...il salottino era nostro e potevamo metterci come volevamo, c'era pure la stanzetta privata solo nostra per rinfrescarsi e il paggetto a comando...

Una roba superlusso sfarzoso che personalmente nemmeno mi si addice, roba che mi veniva male all'idea che se mettevo il muso fuori accorreva subito un tizio vestito da chierichetto col medaglione al collo del simbolo della scala a chiedermi se volevo qualcosa...che poi, per non sfigurare ho preso un succo di frutta e un flute di champagne e mi è arrivato un calcio rotante in bocca...

la consumazione era compresa nel prezzo o pagavi a parte?

Sinex/
06-02-17, 15:27

Ovviamente l'hanno fatto per stimolare le tue domande simpatiche.

AummaAumma
06-02-17, 15:35

al ristorante devi allontanare le sedie dal tavolo per poterti sedere. Perché mai lo fanno. Che senso ha metterle così vicino al tavolo se poi uno deve spostarle?

Tu noti quello invece di notare:
camera privata per rinfrescarsi:
Dicci Orologio due colpi per rinfrescarvi li avete dati. Perlomeno dopo il calcio in faccia per il flute e il succo.

koba44
06-02-17, 15:37
Paggetto disonibile per cuckolding?

von right
06-02-17, 16:40
al ristorante devi allontanare le sedie dal tavolo per poterti sedere. Perché mai lo fanno. Che senso ha metterle così vicino al tavolo se poi uno deve spostarle?

Tu noti quello invece di notare:
camera privata per rinfrescarsi:
Dicci Orologio due colpi per rinfrescarvi li avete dati. Perlomeno dopo il calcio in faccia per il flute e il succo.

Mmm non è la stessa cosa.
Al ristorande è una questione di ordine e la sedia devi solo arretrarla, non girarla completamente.

koba44
06-02-17, 16:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170206/b8a3d3fd014b465d3d0bec673e22aa30.jpg

macs
06-02-17, 16:50
http://vignette2.wikia.nocookie.net/twinpeaks/images/b/b0/64-Red-Room-Empty.jpg/revision/latest?cb=20111126084844

hoffmann
06-02-17, 17:00

Non lasciarci così: vogliamo sapere i prezzi. :asd:

wesgard
06-02-17, 18:13

Cioè ma se sei ignorante. O meglio da a te non te ne frega niente non é che dobbiamo rinunciare alla cultura. Cmq alla scala c'è il loggione in alto in culo ai lupi ed economico. Li ci vanno i veri estimatori ed i cantanti lirici se ne fottono degli applausi della platea dei ricchi e aspettano il loro giudizio. Tanto per dirti.

Orologio
06-02-17, 18:35
Von ho capito che ti sto sulle balle....ma pazienza...eppure la vecchia sezione degli strategici esclusivi della WW2, che era un covo legalizzato di vecchi fasci, la gestivamo praticamente assieme... :asd:

Per i prezzi 20 euro per un bicchierino di champagnino e 10 per un succo di frutta ace...quello del baretto...19 euro per due stuzzichini...

koba44
06-02-17, 18:50
Cioè ma se sei ignorante. O meglio da a te non te ne frega niente non é che dobbiamo rinunciare alla cultura. Cmq alla scala c'è il loggione in alto in culo ai lupi ed economico. Li ci vanno i veri estimatori ed i cantanti lirici se ne fottono degli applausi della platea dei ricchi e aspettano il loro giudizio. Tanto per dirti.
Se vado al loggione piscio sui ricchi cantando l'Internazionale (no, non è l'inno dell'Inter) e bevendo tavernello.

Peraltro io sono un cultore della musica classica barocca e tardo rinascimentale, periodi in cui si formò l'Opera Lirica.

Adesso però basta che il Troll è pasciuto.

Ultima battuta: mi sono immaginato il ruvido Orologio che beve lo sciampagn come Pozzetto muratore che prende il VERMOUTH in un vecchio film, appoggiando il gomito su un inesistente caminetto, su ordine del ricco padrone e della sua compagna.

wesgard
06-02-17, 18:53
Se vado al loggione piscio sui ricchi cantando l'Internazionale (no, non è l'inno dell'Inter).

Peraltro io sono un cultore della musica classica barocca e tardo rinascimentale, periodi in cui si formò l'Opera Lirica.

Adesso però basta che il Troll è pasciuto.

Ultima battuta: mi sono immaginato il ruvido Orologio che beve lo sciampagn come Pozzetto muratore che prende il VERMOUTH in un vecchio film, su ordine del ricco padrone e della sua compagna.

:Ma no continuiamo. Io avevo già pronto il fatto che costano di più i poliziotti allo stadio e che bombarderei gli stadi con la gente dentro :asd: Ormai j4s é diventata troppo tranquilla.

ryohazuki84
06-02-17, 19:19
10 euro un succo di frutta :rotfl:

AummaAumma
06-02-17, 19:50
10 euro un succo di frutta :rotfl:

a me infastidisce il 20€ stuzzichini. Avessero compreso nel prezzo della bevanda due stuzzichini non sarebbe stato neanche troppo caro visto il luogo.

koba44
06-02-17, 19:57
:Ma no continuiamo. Io avevo già pronto il fatto che costano di più i poliziotti allo stadio e che bombarderei gli stadi con la gente dentro :asd: Ormai j4s é diventata troppo tranquilla.

Anche il calcio è cultura...

- - - Updated - - -

Ultima battuta: mi sono immaginato il ruvido Orologio che beve lo sciampagn come Pozzetto muratore che prende il VERMOUTH in un vecchio film, appoggiando il gomito su un inesistente caminetto, su ordine del ricco padrone e della sua compagna.

Per gli intenditori del cinematografo popolare, link diretto alla scena https://www.youtube.com/watch?v=FUGH2x0hWD8&t=683s

https://www.youtube.com/watch?v=FUGH2x0hWD8

Tene
06-02-17, 20:22
Sì comunque anche all'Amnesia a Ibiza (per dire) una bottiglia d'acqua costa 8 euro e un cocktail mi sembra tipo 18 o 24.
Eppure nessuno va a dire che chi ci va è un riccone!

koba44
06-02-17, 20:31
Sì comunque anche all'Amnesia a Ibiza (per dire) una bottiglia d'acqua costa 8 euro e un cocktail mi sembra tipo 18 o 24.
Eppure nessuno va a dire che chi ci va è un riccone!
Chi ci va è ricchione.

Nightgaunt
07-02-17, 07:30
Eh ma vuoi mettere la comodità del divano di casa propria? Io aspetto la mettano su netflix.
Ma lì non ti vede nessuno, togli lo scopo principale dell'Opera.

von right
07-02-17, 09:49
Von ho capito che ti sto sulle balle....ma pazienza...eppure la vecchia sezione degli strategici esclusivi della WW2, che era un covo legalizzato di vecchi fasci, la gestivamo praticamente assieme... :asd:

Per i prezzi 20 euro per un bicchierino di champagnino e 10 per un succo di frutta ace...quello del baretto...19 euro per due stuzzichini...

?_?

Mi stai sulle balle quando stupri l'italiano, mica quando vai a teatro! :asd:
Ho commentato la "stranezza" della posizione delle sedie (che ho visto anche in altri teatri) perchè mi incuriosisce e non la trovo affatto paragonabile al ristorante, su di te non ho commentato nulla...
Poi ogni tanto a teatro ci vado pure io, non sono affatto contrario.