PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola domanda su Breaking Bad, please no spoilers (sono alla terza stagione)



Absint
06-02-17, 10:14
Allora, metto tutto sotto spoiler e vi prego di non rivelarmi dettagli della trama a seguire. Sto ADORANDO la serie (e ODIANDO Skyler :asd: )

E' una stupida domanda, ma bo, m'è parso un errorino di scrittura, volevo sapere se l'avete notato anche voi (o se mi sto sbagliando io)

Alla fine della puntata 2 della 3 stagione, Walter sta facendo la doccia a casa sua, dopo che Skyler l'ha cacciato e lui è rientrato dal condotto di areazione dalla piscina.
I due messicani assassini con il teschio sugli stivali :rotfl: (ficata) stanno seduti sul letto con l'ascia in mano per ucciderlo.
Uno dei due nota con curiosità l'occhio del peluche dell'aereo schiantato su un paio di pantaloni piegati in una valigia al centro del letto.
Lo prende lo osserva e lo rigetta nella valigia.
Nell'inquadratura dopo vediamo che è tornato esattamente su quei pantaloni dov'era prima.
Poi Walter esce dalla doccia (gli assassini se ne sono iti, ricevendo Pollos come sms sul cell) e nota l'occhio (che lui già conosceva ovviamente) nella valigia, ma questa volta l'occhietto finto era poggiato su una camicia ripiegata nella valigia (quindi aveva shiftato di posto) :uhm:
E notandolo, si affaccia al corridoio come intuendo che qualcuno era forse entrato oltre a lui...

La domanda quindi è..ma..mmm com'è dunque sta storia, perchè se l'occhio l'aveva portato lui in valigia, perchè notarlo? Perchè era shiftato di posto? Ma in realtà ns'è capito com'è shiftato di posto, sembra un errore, perchè quando il pendejo lo rigetta in valigia l'occhio è allo stesso posto di prima.

Insomma, una cosa da niente ma siccome fa da "aggancio" con Walt dubbioso dopo la doccia, volevo capire se mi sono confuso io a riguardo :uhm:

AummaAumma
06-02-17, 12:31
non ricordo, ma tendo a concordare sul fatto che se ne sia accorto, o che comunque ricordi la posizione in cui era.
Tieni presente che Wallter, per quanto patetico a volte, è intelligente, molto intelligente.

Absint
06-02-17, 13:01
Ehm.. lo so che è intelligente :asd:

Il mio dubbio
non è che non si possa essere accorto dell'occhio spostato, ma che ci sia un errore di montaggio/bo perchè:
l'ultima volta che vediamo l'occhio PRIMA che Walter esca dalla doccia, l'occhio è nella stessa posizione di partenza.

Per capirsi meglio: vediamo l'occhio sui pantaloni sempre, solo quando Walter esce dalla doccia è sulla camicia a quadri.

Chiwaz
06-02-17, 15:55
E' possibile che sia una svista.

Absint
06-02-17, 16:48
E' possibile che sia una svista.

Eh volevo capire questo o se m'ero perso qualcosa io (a rischio di risultare pedantissimo e noioso, lo so, ma tant'è :asd: )

Huxley
06-02-17, 17:38
bon, stasera me la riguardo e poi vengo qua a risolvere i dubbi sulla scena, sulla sessualità di lux e sul perché tanti dispongano buffi nanetti di gesso nei loro giardini.

Ah, facci sapere quando, in quella stagione, arrivi alla scena del parcheggio (capirai qual è) :sisi:

Enriko!!
06-02-17, 17:42
però è strano un errore così su una cosa che è un "dettaglio" importante sullo svolgimento di quanto succede dopo... :uhm:
in genere errori del genere sono su dettagli di "sfondo"...

Absint
06-02-17, 18:04
però è strano un errore così su una cosa che è un "dettaglio" importante sullo svolgimento di quanto succede dopo... :uhm:
in genere errori del genere sono su dettagli di "sfondo"...

esatto, questo è il motivo per cui chiedo.

Errorini di sfondo o non li colgo o me ne frego perchè insomma, chissene

Ma una cosa del genere mi ha lasciato col punto interrogativo, soprattutto visto come su queste cose breaking bad sia eccellente, nel raccontare anche tramite piccoli dettagli etc.

Eric Starbuck
07-02-17, 16:35
Magari ha visto la conca dei sederi dei pendejos sul letto. :asd:

A volte mi sento fortunato ad essere un po' superficiale e non notare certi dettagli.

nicolas senada
07-02-17, 19:20
E' sicuramente un errore di montaggio, si vede che hanno girato la scena senza prima spostare l occhio sull altra camicia...

Vabbè dai son cose che capitano, tanto più che la situazione che tu citi finisce lì... WW nota lo spostamento e amen :asd:

piuttosto, com'è che bazzichi nel forum di TGM da un pezzo (almeno mi pare :asd: ) e non hai ancora visto BB? :asd:

Absint
08-02-17, 10:18
No ma tranquilli, lo capisco e non sottilizzo, ci mancherebbe :sisi:

Infatti è roba di montaggio sicuro, visto che quella è sempre quell'inquadratura là frontale.


Perchè quando uscì non m'andava.

Tyus
08-02-17, 19:56
solo per dire che ogni tanto vado sul tubo a riguardarmi l'ultima scena e mi commuovo sempre :timido:

Absint
08-02-17, 22:32
Zitti boni non mi spoilerateeee