Visualizza Versione Completa : Rossella per tutti, tanta Rossella!
https://it.businessinsider.com/debito-pubblico-troppo-alto-ecco-i-rischi-che-corrono-gli-italiani/
tl;dr: siamo arrivati a 70miliardi di interessi da pagare, chi li mette?
prendiamo i risparmi di tutti gli utenti di j4s :alesisi:
Il Giappone ne ha molto di più e se ne fottono
hanno nana in ostaggio...
Sono decenni che il debito è alta, ma la baracca tiene. Dormite tranquilli, tanto la bancarotta è come un terremoto: si sa che arriverà e sfascerà tutto, ma nessuno sa quando.
Ah beh, tuttapposto allora :sisi:
Personalmente se scoprissi che la mia zona è a rischio sismico o mi trasferisco o rinforzo.
EddieTheHead
07-02-17, 12:45
han ritirato fuori la storia del debito pubblico adesso, a quando lo spread?
Il Giappone ne ha molto di più e se ne fottono con i tentacoli
:uhoh:
https://i.imgur.com/8kyxM0r.jpg
Si ma loro hanno la loro moneta, i loro catzi e mazzi.
Noi siamo dei poveracci sotto il controllo dei crucchi con la scusa della moneta unica.Se usciamo dall'euro sprofondiamo così tanto che oltrepassiamo il nucleo terrestre e continuiamo a sprondondare risalendo dall'altra parte fino ad arrivare in Cina.
Hotel/terremoto ormai quasi fuori stagione c'hanno già marciato abbastanza, omicidi da romanzare non ce ne stanno, immigrati e trump sempre lì come fosse un saliscendi, per stare sempre nella giustizia sociale che tira forte.
Adesso ci sta Sanremo, vanno forte con la Raggi...aspetta dopo San Valentino cmq.
rinnovo la mia domanda
dove nascondo i miei soldi?
ah, ditemi anche in che valuta ovviamente :snob:
rinnovo la mia domanda
dove nascondo i miei soldi?
ah, ditemi anche in che valuta ovviamente :snob:
Come direbbe Bicio: investili in una casa chiusa :snob:
Ossia ne apri una da proprietario, non vai a sperperarli un una altrui
Come sta andando l'economia in Spagna?
Penso di essere un C1 e potrei cercare trabajo li
Nightgaunt
07-02-17, 13:51
In b4 tutti a basamentare e i basamentari storici vi batteranno con l'esperienza.
i cazzi però li abbiamo anche noi :sisi:
Ah beh, tuttapposto allora :sisi:
Personalmente se scoprissi che la mia zona è a rischio sismico o mi trasferisco o rinforzo.
Quindi come ti prepari per la bancarotta dello stato? Soldi all'estero? Sotto il materasso? Oro?
L'opposto: picco spread a 191 ieri, dopo di che hanno tirato fuori la storia del debito.
Quindi come ti prepari per la bancarotta dello stato? Soldi all'estero? Sotto il materasso? Oro?
Work in progress :sisi:
Work in progress :sisi:
Ok, però dacci qualche dritta.
Dici che 200 mila euro bastano per sparire...boh...facciamo 30 anni?
Ok, però dacci qualche dritta.
Prima vedo se funziona :asd:
200K€ sono du' spicci
- - - Aggiornato - - -
Prima vedo se funziona :asd:
anche io anche io, voglio sapere anche io!!!11!1!1!!!
200K€ sono du' spicci
Facciamo 15 anni?
Uhm
Facciamo 15 anni?
Facciamo 10 con un'inflazione clemente :consola:
- - - Aggiornato - - -
200K€ sono du' spicci
Non bastano neppure per una misera settimana :bua: (http://www.hollywoodreporter.com/news/would-you-like-rent-a-502828)
http://media.giphy.com/media/oDwcY71Dbx59S/giphy.gif
Facciamo 15 anni?facciamo ergastolo e sono tutti contenti
Maybeshewill
07-02-17, 19:08
è colpa della raggi o di peppe crillo?
Dai che è la volta buona che tagliano fondi alla Lirica.
mila il bello
07-02-17, 20:10
Io ho dei soldi in banca, dite che devo andare a ritirarli?
Tranquilli: hanno trovato 97 mln per la coppa di golf. Non falliremo. Non oggi.
---
Commissione Senato dà l’ok all’emendamento Pd al decreto Salva Banche per reinserire i 97 milioni a garanzia della Ryder Cup
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170207/e25644f82570602a8de23ff4fa15a76e.jpg
La Commissione Finanze del Senato ha dato il via libera all’emendamento che introduce i 97 milioni a garanzia della Ryder Cup che sarà ospitata dall’Italia nel 2022. Come l’HuffPost aveva già documentato nei giorni scorsi, la proposta di modifica, già cassata durante l’approvazione della Legge di Bilancio insieme agli altri emendamenti “marchetta”, è tornata in “agenda” durante la discussione per la conversione del decreto legge Salva-Banche...
Tiè! Bafangule!
---
Senato, Grasso boccia l’emendamento da 97 milioni per la Ryder Cup: «È inammissibile»
Secondo il presidente del Senato «non c’entra nulla con la tutela del risparmio». La norma approvata in commissione Finanze lunedì prevedeva una fidejussione da 97 milioni di euro a carico dello Stato come garanzia per l'organizzazione.
http://roma.corriere.it/notizie/politica/17_febbraio_08/senato-grasso-boccia-emendamento-sostenere-ryder-gulf-cup-c4696b14-ede5-11e6-a862-71d7d0cd9644.shtml
Backleground
08-02-17, 12:57
tecnicamente la scelta saggia da fare in vista di una crisi economica è fare debiti
http://media.giphy.com/media/oDwcY71Dbx59S/giphy.gif
Questo va bene nell'altro topic!
Mr.Cilindro
08-02-17, 13:41
pensavo jas avesse fatto il salito e fosse un topic sulle donne che cagano
Noi siamo dei poveracci sotto il controllo dei crucchi con la scusa della moneta unica.Se usciamo dall'euro sprofondiamo così tanto che oltrepassiamo il nucleo terrestre e continuiamo a sprondondare risalendo dall'altra parte fino ad arrivare in Nuova Zelanda.
:teach:
- - - Aggiornato - - -
tecnicamente la scelta saggia da fare in vista di una crisi economica è fare debiti
se non avessimo già avuto un debito della madonna l'avremmo fatto anche noi per cercare di tenere alta l'occupazione. almeno lo spero.
Backleground
08-02-17, 15:31
:teach:
- - - Aggiornato - - -
se non avessimo già avuto un debito della madonna l'avremmo fatto anche noi per cercare di tenere alta l'occupazione. almeno lo spero.
una recessione, o peggio una depressione, colpisce tutti indistintamente. se hai tanti assets dovrai svenderli e auguri a liquidarli. con la deflazione aumenta il potere d'acquisto della moneta e quando il creditore avrà disperatamente bisogno di liquidi puoi saldare solo una parte a fronte dell'estinzione del rapporto
poi la storia del debito pubblico non è italiana e non è critica, ci siamo tutti dentro da quando nixon nel 71 si è reso conto che non aveva l'oro per pagare i suoi di debiti. gli stati uniti hanno un debito pubblico che se l'avesse avuto berlusconi solo a pensarci neanche con la pompetta gli si alzava
una recessione, o peggio una depressione, colpisce tutti indistintamente. se hai tanti assets dovrai svenderli e auguri a liquidarli. con la deflazione aumenta il potere d'acquisto della moneta e quando il creditore avrà disperatamente bisogno di liquidi puoi saldare solo una parte a fronte dell'estinzione del rapporto
poi la storia del debito pubblico non è italiana e non è critica, ci siamo tutti dentro da quando nixon nel 71 si è reso conto che non aveva l'oro per pagare i suoi di debiti. gli stati uniti hanno un debito pubblico che se l'avesse avuto berlusconi solo a pensarci neanche con la pompetta gli si alzava
be, se si parla di banche, anche se queste hanno una crisi di liquidità, c'è la banca centrale per dargli una mano... ma poi si può davvero prevedere una crisi economica per dire "ah, è giunto il momento di indebitarsi a gogo"?
sul debito pubblico USA non ci ho mai fatto caso, ma non ho neanche mai sentito nessuno preoccuparsene. edit: in effetti è bello grosso :asd: ma loro hanno difficoltà a pagarlo?