Accedi

Visualizza Versione Completa : qualcuno gioca ad Eve Online?

xbrrzt
07-02-17, 21:29
avrei sempre voluto provarlo ma i giochi ad abbonamento mensile mi hanno sempre fatto paura
da un mesetto è diventato free to play e finalmente sto testando il gioco e la sua micidiale curva di apprendimento
https://i.imgur.com/jj16ThL.jpg

la prima impressione è positivissima e sento già la puzza di un incajo di quelli belli grossi, però effettivamente si presenta decisamente ostico da padroneggiare
qualcuno qui dentro lo gioca? sarebbe bello ricevere consigli da qualche veterano

Altairp
07-02-17, 22:06
Io sto giocando a Runescape :sisi:

Ciome
07-02-17, 22:07
io sono un veterano molto poco aggiornato. nel senso che l'ho mollato circa 4 anni fa. c'era anche un mio "gildano" nel vecchio foro (anche se in eve ci sono le "corporations" che fa più figo)

ti posso dire quello che mi ricordo ma prendilo con le pinze. also, finchè sei limitato al clone alpha, praticamente non sei in grado di fare un cazzo

Mammaoca
07-02-17, 22:11
Ma è un f2p falso se ricordo bene, nel senso che finchè non paghi sei tipo il bambino speciale che vuole fare a pugni con tyson :asd:

xbrrzt
07-02-17, 22:28
da quello che ho letto le vere restrizioni iniziano quando si inizia ad essere belli scafati nel gioco, per i primi mesi si va tranquilli anche con il f2p
se dopo mesi ancora ci gioco duro allora sono anche disposto a spenderci qualcosa :asd:
il fatto è che ho scelto la carriera dell' "esploratore spaziale" perchè mi gasava l'idea e non avevo voglia di fare il solito pew pew in combattimento o di stare a minare asteroidi
solo che effettivamente non trovo niente di remunerativo, forse dovrei addentrarmi nelle aree meno sicure ma non ho ben capito cosa succede se mi distruggono la nave :uhm:
se mi roppono tutto e non ho i soldi per rifarmi un minimo di equipaggiamento come si fa?

Ciome
08-02-17, 00:54
Ma è un f2p falso se ricordo bene, nel senso che finchè non paghi sei tipo il bambino speciale che vuole fare a pugni con tyson :asd:

si, il riassunto è questo più o meno

all'op: guarda qual'è il limite di punti del tuo clone alpha, sottrai quelli che hai ora (che saranno uno sputo), dividi il resto per i punti che fai al giorno (determinati da cosa stai allenando e dal livello degli attributi corrispondenti), così vedi quanti "mesi" ti dura il clone gratis...

in merito all'allenamento, mi pare ci fossero due respec principali degli attributi: intelligence e memory, perception e willpower ( ma su questo non sono sicuro). Il primfa livellare MOLTO velocemente le skill di minaggio, esplorazione, ricerca e produzione, oltre alcune di elettronica e roba ingegneristica in generale. La seconda fa livellare MOLTO velocemente le armi e non ricordo cos'altro. Hai un respec gratis mi pare, + un secondo che si rinnova una volta ogni tot, quindi usali bene.

Per aumentare gli attributi puoi usare degli impianti. Compra pure sul market dei +2 per tutto, non costano un cazzo.

NB: se ti scoppiano la nave, esci in un pod di salvataggio. se ti scoppiano il pod di salvataggio perdi anche gli impianti, ma non la respec degli attributi.

che altro... ah si, se non hai assicurato la nave, ti danno la nave base che tiene poco o niente di moduli. Le assicurazioni non coprono i moduli montati sulle navi.

quando sei con le pezze al culo fai le missioni per gli npc. meglio quelle di consegna o quelle di eliminare un singolo o pochi target. lascia stare quelle con tanti nemici o ci metti una vita.

NB: le armi che non siano missili hanno un rateo di rotazione e una portata massima, di solito inversamente proporzionali. non andare molto vicino ai nemici con armi da lunga distanza o queste non riusciranno a stargli dietro e non le colpirai mai

Galf
08-02-17, 01:17
io ci giocavo e sono tentato di tornarci, regolarmente.
il f2p è solo un modo per permettere alla gente di provare il gioco senza i trial a tempo che sono roba del passato :sisi:

Il mio consiglio migliore è: datti all'esplorazione in nullsec il prima possibile. Morirai parecchie volte, ma i tuoi profitti saranno molto superiori alle perdite.

mattex
08-02-17, 07:33
A parte la componente mmorpg, in termini di gameplay qual è la differenza tra eve e élite?

xbrrzt
08-02-17, 12:01
grazie a entrambi per i consigli, proveró a rischiare un po' e vediamo cosa ne esce fuori :D
Eve e Élite sono giochi completamente diversi, il primo é sostanzialmente un gestionale/strategico mentre il secondo é un simulatore
La differenza primaria é che in eve non guidi direttamente la nave ma gli dai comandi cliccando in giro per lo schermo :asd:

Ciome
08-02-17, 12:45
grazie a entrambi per i consigli, proveró a rischiare un po' e vediamo cosa ne esce fuori :D
Eve e Élite sono giochi completamente diversi, il primo é sostanzialmente un gestionale/strategico mentre il secondo é un simulatore
La differenza primaria é che in eve non guidi direttamente la nave ma gli dai comandi cliccando in giro per lo schermo :asd:

e difatti quello è uno dei principali problemi di quel gioco, se si potesse pilotare "a mano" sarebbe molto più skill-based.

al momento invece è molto più "skill-del-gioco-based", per cui più più lungo il periodo per cui paghi l'abbonamento, più skill riesci ad allenare e più alte sono le tue performance sia in ambito militare che industriale. in pratica, chi paga di più si munisce di programmi che replichino i propri comandi su più account, può aprire anche 10 client alla volta, con 10 account diversi e per esempio andare a minare con 10 mega navi della madonna, mentre tu ne hai una.
e quindi è praticamente un pay to win (the economy)

se vuoi andare in nullsec almeno impara a giocare prima lol, e comunque non riesci a fare quasi un cazzo con le skill che ti ritrovi, quindi non so bene che ci vai a fare adesso

xbrrzt
08-02-17, 13:55
riguardo li pay to win avevo letto ma a me non interessa poi farmare e grindare chissà quanto, mi piace l'idea di ruolare un po' e farmi la mia astronavina decente per andare a zonzo :D
un giro nel nullsec me lo voglio fare per vedere com'è e cosa offre, tanto ho la probe del cazzo con 3 moduli sfigati in croce, anche mi dovessero seccare appena arrivato non è che perdo chissà che :asd:

xbrrzt
08-02-17, 14:37
ma tutte le cosmic signature che trovo sono wormhole :uhm:

Ciome
08-02-17, 14:37
ma tutte le cosmic signature che trovo sono wormhole :uhm:

nei wormhole ci stanno i premi da esplorazione più cicciosi, ma anche i nemici npc più cazzuti di tutto il gioco. lascia stare

xbrrzt
08-02-17, 14:52
altra domanda: praticamente ho comprato un relic analyzer in una stazione e ora sto andando nel luogo dove l'oggetto è presente
lo troverò nel mio hangar? c'è un modo per vedere le stazioni dove ho oggetti negli hangar? avevo anche una nave sfigatella nello ship hangar di qualche stazione ma ora non ricordo dove :uhm:

EDIT: ok, come non detto... PERSONAL ASSETS :D

Galf
08-02-17, 15:17
riguardo li pay to win avevo letto ma a me non interessa poi farmare e grindare chissà quanto, mi piace l'idea di ruolare un po' e farmi la mia astronavina decente per andare a zonzo :D
un giro nel nullsec me lo voglio fare per vedere com'è e cosa offre, tanto ho la probe del cazzo con 3 moduli sfigati in croce, anche mi dovessero seccare appena arrivato non è che perdo chissà che :asd:

Il p2w non esiste sulla scala del singolo giocatore, vale giusto per le alleanze enormi e comunque è una cosa più marginale di quanto possa sembrare, è vero che i soldi aiutano, ma la storia di EvE insegna che numeri e strategia vincono. Se sono ricchi, metti una spia all'interno e distruggili. Easy. :asd:

xbrrzt
08-02-17, 15:35
ho trovato il mio primo relic site
ho hackerato un paio di angel rubble ma non è che l'hacking mi sia ancora tanto chiaro :uhm:
sono riuscito a lootarne uno ma ho avuto culo più che altro :asd:

Galf
08-02-17, 15:53
ho trovato il mio primo relic site
ho hackerato un paio di angel rubble ma non è che l'hacking mi sia ancora tanto chiaro :uhm:
sono riuscito a lootarne uno ma ho avuto culo più che altro :asd:

Presto saranno abbastanza easy da comprendere, continua a farli in highsec per imparare :sisi: vorrei aiutarti di più ma non gioco da un paio di anni ed ho la memoria annebbiata sulle meccaniche.

xbrrzt
08-02-17, 15:59
dunque più o meno ho capito il meccanismo e sono riuscito ad hackerare 3 relic
adesso ho l'inventario pieno di roba che, a livello nominale, sembra valere tantissimo (tipo 7.000.000 isk) :sbav:
dove e come vendo tutto st'ambaradan che ho trovato?
sono stato fortunato oppure andare a caccia di relic frutta sempre così tanto?

Galf
08-02-17, 16:10
dunque più o meno ho capito il meccanismo e sono riuscito ad hackerare 3 relic
adesso ho l'inventario pieno di roba che, a livello nominale, sembra valere tantissimo (tipo 7.000.000 isk) :sbav:
dove e come vendo tutto st'ambaradan che ho trovato?
sono stato fortunato oppure andare a caccia di relic frutta sempre così tanto?

se era in highsec, sei stato fortunato, ma in lowsec è molto facile ed in nullsec trovi abbastanza facilmente siti da 80 milioni a botta.
Per vendere, puoi provare Jita, solitamente ha prezzi buoni perchè è l'hub commerciale più grosso. (non avrà i migliori prezzi in assoluto ma è il riferimento per tutti)

Per quando andrai in lowsec, una skill da imparare è fare i safespot, cioè punti dove warpare per sfuggire a chi tenta di intercettarti nei siti o ai gate. Generalmente per farli warpi da gate ad un pianeta abbastanza lontano, lasci un bookmark mentre sei a metà warp, poi warpi al bookmark, warpi dal bookmark ad un altro pianeta lontano e lasci un altro bookmark a metà warp - questo sarà il tuo safespot.

Regolandoti con le distanze puoi fare safespot più o meno sicuri, più lontano sei da gate pianeti e stazioni, meglio è :sisi:

xbrrzt
08-02-17, 16:13
ma devo andare FISICAMENTE fino a lì? è lontanissimo da dove sono ora :look:

Galf
08-02-17, 16:18
ma devo andare FISICAMENTE fino a lì? è lontanissimo da dove sono ora :look:

ehm sì :asd:
Jita è l'hub commerciale principale del gioco. Ce ne sono altri più piccoli comunque, ma sono una frazione della dimensione di Jita.
http://wiki.eveuniversity.org/Trade_Hubs

xbrrzt
08-02-17, 16:30
ok, per adesso ho visto i buyorder a me vicini e sto vendendo a quelli che offrono di più viaggiando di stazione in stazione
ma le "cosmic signature" spawnano randomiche ogni quanto? i relic, ad esempio, sono degli effettivi relitti di giocatori oppure sono robe che appaiono a caso ogni tot?
grazie per il supporto, 'sto gioco si prospetta sempre più epico :pippotto:

Ciome
08-02-17, 16:37
di hub principali per vendere la roba ce ne sono 4, ma jita è sicuramente il più grosso.

7 milioni fanno tanta gola all'inizio, ma poi diventeranno briciole. C'è un oggetto ingame chiamato PLEX, che se lo usi ti dà un mese di gioco "da clone omega". Quando sono uscito costava ancora 630 milioni, oggi probabilmente sta a più di un miliardo...

quando commerci, compra sempre mettendo un buy order, se quella merce viaggia parecchio nel tuo settore. Quando vendi, metti sempre la merce a 0,01 isk in meno del più basso concorrente.

Also, quando tu apri il market, esso cambia da regione a regione, quindi anche i prezzi.

xbrrzt
08-02-17, 16:45
ma tipo se pago un mese come "clone omega" e alzo le skill sopra il limite consentito dal f2p, poi finito il mese da omega che succede? :look:

Ciome
08-02-17, 16:51
ma tipo se pago un mese come "clone omega" e alzo le skill sopra il limite consentito dal f2p, poi finito il mese da omega che succede? :look:

eh, bella domanda :asd:

io googlerei, sicuramente qualcuno l'ha già chiesto

xbrrzt
08-02-17, 16:59
If the Omega game time on an account lapses and the account reverts back to an Alpha state, any trained skills and skill levels outside the Alpha skill set limits of the character will become inactive on the next log in. They will become available again as soon as the account receives additional game time and changes to the Omega state again.

sono diretto a Jita (25 jump :chebotta: )
andare a caccia di relic lì intorno immagino sia molto più rischioso rispetto a dove sono adesso (erada, onga, quelle parti lì), vero?

Ciome
08-02-17, 17:13
If the Omega game time on an account lapses and the account reverts back to an Alpha state, any trained skills and skill levels outside the Alpha skill set limits of the character will become inactive on the next log in. They will become available again as soon as the account receives additional game time and changes to the Omega state again.

andare a caccia di relic lì intorno immagino sia molto più rischioso rispetto a dove sono adesso (erada, onga, quelle parti lì), vero?

non so adesso come sia, ma dipende molto da quanto la gente sente la convenienza nel farmare quella roba. E' più probabile che non trovi un cazzo perchè trovi molto spesso altra gente che sta già facendo quello che volevi fare tu.

Considerami afk fino a tarda ora

xbrrzt
08-02-17, 17:21
E' più probabile che non trovi un cazzo perchè trovi molto spesso altra gente che sta già facendo quello che volevi fare tu.

immaginavo, probabilmente per iniziare mi conviene tornare in aree meno popolate e magari vendere ad un po' meno :uhm:

Galf
08-02-17, 17:43

Eee 25 jump è poca roba! :asd:

Allor, prima di tutto:
fatti il path dicendogli di evitare lowsec, che la prima fonte di morte violenta sono i neofiti che fanno il pathing automatico per Jita e trovi non camp ai gate, ma letteralmente hotel a 5 stelle di pirati in attesa di carne fresca e ricordati di non usare l'autopilota (te l'avranno già detto, è tipo il primo consiglio) ma di fare warp to 0 e jump, ci metti 1/4 del tempo e soprattutto se usi l'autopilota prima o poi ti scoppiano pure in highsec perchè warpi a tipo 1km di distanza dal gate :sisi:

Andare a caccia di relic è ugualmente sicuro ovunque in highsec, non ti dovrebbero disturbare. Andare a caccia in lowsec è rischioso finchè non impari ad usare il directional scanner, a fare i safespot e ad avere i filtri giusti sull'overview. Non sarai MAI invulnerabile, ma una volta imparato a prevedere i rischi, sei a 3/4 della soluzione.

Considera che lowsec è più pericolosa di nullsec perchè è più camperata e trafficata, nullsec solitamente è deserta tranne gli hub critici se non finisci in zone di conflitto, la differenza principale è che se in low spesso non tutti sono un rischio, in null se qualcuno rimane nel tuo sistema per più del tempo necessario a jumpare, devi "ottenere il fottere fuori", nasconderti sul safespot, cloak. (la cloak ancora non ce l'hai ma poi ti servirà quando partirai a cercare wormholes per avventurarti in null. I momenti più tesi e divertenti di esplorazione li ho avuti passando dalle wormholes a nullsec, rimanendoci per giorni per poi cercare una via di uscita con 600 milioni nel cargo :rotfl:)

xbrrzt
08-02-17, 18:28
ho capito una metà di quello che hai scritto (warp to 0 e jump? diretional scanner? safespot?) :asd:
comunque immagino che con il tempo mi inizierò a raccapezzare, nel frattempo sono arrivato a 6000000isk e mi sembra di essere un re salvo poi guardare il market e capire che ci si comprano le patatine :rotfl:

blacklotus
08-02-17, 18:38
Ci gioco da 7 anni ormai con varie pause nel mezzo molto lunghe.
Il F2p che hanno messo è in pratica una trial infinita.
Bello leggere un nabbo come Andrew (Ciome) che parla a caso ma non ho voglia o tempo per ribattere a tutte le cazzate.
Paragoni di EvE con altri giochi ha poco senso farli visto che non esiste un altro sandbox full loot con un unico server non istanziato in nulla.
Ha molti pregi e molti difetti. Diciamo dal mio punto di vista, ovvero quello di uno al quale piace, il problema maggiore è che purtroppo è un gioco molto time consuming e che richiede tonnellate di effort

P.S. Sono Knives

Galf
08-02-17, 19:40
ho capito una metà di quello che hai scritto (warp to 0 e jump? diretional scanner? safespot?) :asd:
comunque immagino che con il tempo mi inizierò a raccapezzare, nel frattempo sono arrivato a 6000000isk e mi sembra di essere un re salvo poi guardare il market e capire che ci si comprano le patatine :rotfl:

I safespot te li ho spiegati in un post precedente, sono bookmarks in mezzo allo spazio non raggiungibili senza che qualcuno venga a scannerizzarti con le probes :sisi:

warp to 0 e jump è per dire che quando vai al gate, fai warp a 0 e jumpi subito, se usi il edit: l'autopilot ti warpa ad 1km!
Il directional scanner lo trovi sulla tua interfaccia, mi pare a sinistra delle barre di scudo/armatura/struttura, ti permette di scannerizzare per oggetti nello spazio, l'angolo di scan può essere molto stretto e con un range molto lungo, la direzione di scan dipende da dove punta fisicamente la tua nave, quindi puoi puntare un'anomalia trovata con le probes e se è in range puoi usare il directional scanner per vedere se dentro c'è già qualcuno, per dire. Oppure punti lo scanner contro un gate e sai se è camperato :sisi: serve un po' di pratica, ma diventa molto facile usarlo.

xbrrzt
08-02-17, 19:55
ottimo, domani provo tutto e faccio un po' di pratica
grazie :ok:

xbrrzt
08-02-17, 20:10
11 Dicembre 2016 alle 20:52

EVE online ha demolito un record sbalorditivo nella storia già pazzesca degli MMORPG, quello per più giocatori facente parte attiva nel medesimo conflitto. Gli stessi numeri, per quanto enormi sono risultati difficili da dare con precisione dagli stessi membri dello staff del gioco. Il numero apparente di coloro che hanno partecipato all'assedio di una enorme Keepstar (per chi non le conoscesse le Keepstar sono le più grandi fortezze costruibili da una alleanza disponibili, dopo l'aggiornamento Citadel di Marzo 2016) è di ben 4,078 giocatori! La Keepstar in questione era costata una cifra impressionante: ben 300 Miliardi di ISK ed il colpo di grazia è stato inflitto dal giocatore Vlulvik Hrapruk della Alleanza xXDEATHXx, mentre il player ad aver inflitto più danni è stato Pandemic della legione Fiona Erinies con appena 227,919. Per metterla in termini numerici in questo conflitto sono state distrutte talmente tante navi per il valore poc'anzi descritto, tali da corrispondere a 485 PLEX nel market di gioco, sufficienti a sottoscrivere un account per oltre 40 anni e del valore compreso tra i $7,275 e $9,675.

Dalle 16:00 di Sabato fino alle 2:00 di questa mattina un totale di 513.68 miliardi di ISK (la valuta di gioco), sono andati ad incenerirsi tra navi e strutture. Rimane però imbattuto il record registrato del 2014 in cui 11 trilioni di ISK vengono sbriciolati in un unico lungo scontro rinominato il "Bagno di Sangue di B-R5RB". L'ultimo picco invece di utenti nel medesimo conflitto si è avuto nel 2013 con 4,070 giocatori assieme nel combattimento di 6VDT-H.

https://www.twitch.tv/videos/106622836

:pippotto: :rotfl: :pippotto:

Ciome
08-02-17, 21:44
Ci gioco da 7 anni ormai con varie pause nel mezzo molto lunghe.
Il F2p che hanno messo è in pratica una trial infinita.
Bello leggere un nabbo come Andrew (Ciome) che parla a caso ma non ho voglia o tempo per ribattere a tutte le cazzate.
Paragoni di EvE con altri giochi ha poco senso farli visto che non esiste un altro sandbox full loot con un unico server non istanziato in nulla.
Ha molti pregi e molti difetti. Diciamo dal mio punto di vista, ovvero quello di uno al quale piace, il problema maggiore è che purtroppo è un gioco molto time consuming e che richiede tonnellate di effort

P.S. Sono Knives

ah eccolo qua, coltelluccio, ciaoo

@altri:
ah 6VDT-H, che posto di merda che era :asd:

Galf
09-02-17, 02:37
ottimo, domani provo tutto e faccio un po' di pratica
grazie :ok:

scusa avevo scritto "teleport" invece di autopilot, lapsus da altri giochi :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

@altri:
ah 6VDT-H, che posto di merda che era :asd:

Mai quanto EC-P8R :sisi:
ho letto che hanno tolto le descrizioni speciali, prima aveva "Get the pod, get the pod!" :asd:

xbrrzt
09-02-17, 09:24
c'è qualcosa che mi sfugge
son dietro ad un data site da 30 minuti, non posso avvicinare più di così le probe al sito ma sono solo al 63% :uhm:
possibile dipenda dalle skill o l'equip che ho oppure sto sbagliando qualcosa?

Ciome
09-02-17, 13:23
son dietro ad un data site da 30 minuti, non posso avvicinare più di così le probe al sito ma sono solo al 63% :uhm:

le skill quasi sicuramente, le probe vanno bene anche le t1, però spesso chi ha i soldi preferisce semplificarsi la vita...

Galf
09-02-17, 14:27

Skills basse :sisi:
Son tentato di riattivare solo per scannerizzarti i siti così ci riprendo la mano :asd:

Ciome
09-02-17, 14:33
Skills basse :sisi:
Son tentato di riattivare solo per scannerizzarti i siti così ci riprendo la mano :asd:

io no, io a scannerizzare mi son rotto i coglioni dopo 2 giorni :asd:

Galf
09-02-17, 14:58
io no, io a scannerizzare mi son rotto i coglioni dopo 2 giorni :asd:

Io stavo mirando al cruiser da esplorazione :asd: mi ci ero intrippatissimo
le skill ce le ho, non i soldi :bua:

xbrrzt
09-02-17, 16:01
ma secondo voi mi conviene comprare qualche drone da combattimento per la probe? gli unici pew pew che ho sparato fino adesso sono stati quelli del tutorial, ho ancora il civilian gatling :asd:

Ciome
09-02-17, 16:41
ma secondo voi mi conviene comprare qualche drone da combattimento per la probe? gli unici pew pew che ho sparato fino adesso sono stati quelli del tutorial, ho ancora il civilian gatling :asd:

per ogni equipment ci sta:
la versione civile merdosa
la t1 di base
la t1, meta 1-2-3-4, ognuna leggermente migliore della precedente e costano relativamente un cazzo, tranne alcune eccezioni particolari
la t2, buona, ma costa uno o più milioni (briciole) e consumano più energia e cpu
le versioni faction, e altro che costano decine di milioni e hanno performance veramente cazzute

quindi tu ovviamente vai a jita, guardi il market per ogni roba che vuoi comprare, se la versione meta4 costa un cazzo, piglia.

xbrrzt
09-02-17, 17:02
Ma vado di gatling oppure posso relegare il combattimento ai droni? I droni come funzionano? Si riparano da soli se danneggiati? Possono essere distrutti completamente?

Ciome
09-02-17, 17:24
Ma vado di gatling oppure posso relegare il combattimento ai droni? I droni come funzionano? Si riparano da soli se danneggiati? Possono essere distrutti completamente?

non con le skill che hai ora; li compri, li metti nella drone bay se la nave ne ha una, in volo li attivi e gli puoi dare comandi; non me lo ricordo; si.

Melchior
09-02-17, 17:55
Ogni tanto lo riprendo, ma ho decine di milioni di sp investiti in cose eccezionalmente settoriali (come pilotare una particolare configurazione di Tengu utile per farming rapido di l4 o stealth bomber utili solo in nullsec dove non vado mai o il costosissimo Nightmare da incursioni).

Galf
09-02-17, 18:02

se ti beccano sei morto, quindi no. :asd: devi studiarti quali siti contengono npc da combattere, più avanti. I droni sotto al T2 sono praticamente inutili in pvp e scarsi in pve se non hai una squadra completa di 5 droni.

- - - Aggiornato - - -

Puoi anche perderli se non li recalli prima di warpare :sisi:

S'ignora
12-02-17, 16:33
ma che bello

Ciome
12-02-17, 16:57
ma che bello

ocio, se sto gioco lo prende, non lo vedi più. seriamente, richiede più tempo di un lavoro a tempo pieno.

xbrrzt
12-02-17, 19:56
no problemo, l'ha installato anche lei :asd:

Ciome
12-02-17, 19:56
no problemo, l'ha installato anche lei :asd:

meglio, almeno nessuno dei due può incolpare l'altro :asd:

alberace
12-02-17, 20:42
si paga o no?

xbrrzt
13-02-17, 00:06
si paga o no?
puoi giocarlo quanto vuoi gratuitamente ma tantissime skill sono cappate e alcune non puoi proprio prenderle se non pagando l'abbonamento
dipende da quanto vuoi giocare seriamente, per il momento io mi sto divertendo anche solo ad esplorare e raccimolare qualche soldo alla buona per pomparmi un po' la nave. se fra qualche mese ancora lo gioco vedo il da farsi anche se gli abbonamenti mensili mi son sempre stati sulle balle

Ciome
13-02-17, 01:01
in pratica, a meno che non ti crei problemi fare schifo rispetto ai paganti, no.

Galf
13-02-17, 01:05
oddio è proprio più limitante del "fare schifo", semplicemente fai poca roba, ma è un ottimo trial :uhm:

Ciome
13-02-17, 01:11
oddio è proprio più limitante del "fare schifo", semplicemente fai poca roba, ma è un ottimo trial :uhm:

be, non so come funzioni di preciso, ma suppongo che se fosse un super genio della finanza, comunque potrebbe flippare i miliardi stando seduto in stazione a jita anche con l'account base.

la differenza la vedi nelle navi/moduli che uno può usare e nel combat. E indubbiamente rispetto a chi paga nel combat farai schifo se non paghi anche tu (e non aspetti un annetto con il giusto remap e gli impianti)

S'ignora
13-02-17, 15:48
devo ancora finire il tutorial :fischio:

alberace
13-02-17, 15:49
puoi giocarlo quanto vuoi gratuitamente ma tantissime skill sono cappate e alcune non puoi proprio prenderle se non pagando l'abbonamento
dipende da quanto vuoi giocare seriamente, per il momento io mi sto divertendo anche solo ad esplorare e raccimolare qualche soldo alla buona per pomparmi un po' la nave. se fra qualche mese ancora lo gioco vedo il da farsi anche se gli abbonamenti mensili mi son sempre stati sulle ballesu steam dice che dopo un mese serve l'abbonamento :uhm:

KymyA
13-02-17, 15:53
altrimenti gabi piange se non paghi

alberace
13-02-17, 16:08
ok, scaricato fuori da steam.
poi lo provo.

xbrrzt
13-02-17, 16:45
su steam dice che dopo un mese serve l'abbonamento :uhm:
si vede che è rimasta scritta la vecchia formula di trial, in realtà puoi triarlo quanto vuoi anche da steam :sisi:

Melchior
14-02-17, 02:02
la differenza la vedi nelle navi/moduli che uno può usare e nel combat. E indubbiamente rispetto a chi paga nel combat farai schifo se non paghi anche tu (e non aspetti un annetto con il giusto remap e gli impianti)
>pilotare cose in cui si può entrare con un anno di skill
Forse ora che hanno inserito la meccanica del trasferimento di sp.

Galf
14-02-17, 09:15
https://www.youtube.com/watch?v=voDWU5fmVP0
:rotfl:

Ciome
14-02-17, 12:53
>pilotare cose in cui si può entrare con un anno di skill
Forse ora che hanno inserito la meccanica del trasferimento di sp.

eh, immagino che chi sta provando il trial caghi proprio i soldi e se li possa comprare senza problemi...

Galf
14-02-17, 12:59
Non serve un anno per combattere, basta una fregata T1 con moduli T2 ed un po' di palle quadrate. :sisi:

Ciome
14-02-17, 13:02
Non serve un anno per combattere, basta una fregata T1 con moduli T2 ed un po' di palle quadrate. :sisi:

quindi servono le skill per tutti i moduli t2. probabilmente si, in quel caso non serve un anno

Galf
14-02-17, 13:49
quindi servono le skill per tutti i moduli t2. probabilmente si, in quel caso non serve un anno

Ehm, sì, esatto...? 3 mesi e sei a cavallo per tutte le cose necessarie.

Ciome
14-02-17, 14:53
Ehm, sì, esatto...? 3 mesi e sei a cavallo per tutte le cose necessarie.

si ma voglio dire, t'arriva uno stronzo con la fregata t2, armi specializzate (non ricordo come cazzo si chiamano, quelle che sblocchi la skill dopo aver livellato quella di base a 5) e skill a 5 in tutto, magari pure coi droni. si, il combattimento c'è, ma dura poco. ecco, cosa intendevo.

Galf
14-02-17, 15:02
si ma voglio dire, t'arriva uno stronzo con la fregata t2, armi specializzate (non ricordo come cazzo si chiamano, quelle che sblocchi la skill dopo aver livellato quella di base a 5) e skill a 5 in tutto, magari pure coi droni. si, il combattimento c'è, ma dura poco. ecco, cosa intendevo.
Non necessariamente, sta molto al pilota. Es. Prometheus Exenthal, protagonista dei miei video di pvp su EvE preferiti, ha scene dove con un destroyer T1 spacca due destroyer T3 contemporaneamente, per dire :asd:

Galf
14-02-17, 15:08
esempi pratici :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=i-5kFJG2Nw8

Ciome
14-02-17, 15:58
Non necessariamente, sta molto al pilota. Es. Prometheus Exenthal, protagonista dei miei video di pvp su EvE preferiti, ha scene dove con un destroyer T1 spacca due destroyer T3 contemporaneamente, per dire :asd:

non so neanche se c'ero quando hanno introdotto i t3 :bua:

domani forse mi guardo il video, ma mi sa che sarò intrippato per l'esame del 20.

Galf
14-02-17, 16:10
non so neanche se c'ero quando hanno introdotto i t3 :bua:

domani forse mi guardo il video, ma mi sa che sarò intrippato per l'esame del 20.

vabè il succo è che EvE ha così tante variabili che se giochi meglio dell'altro lo batti anche con grandi differenze di equipaggiamento - non è facile, ma si fa :asd:
Poi è pieno di idioti. Pieno pieno. Per un periodo facevo il "can flipper" - rubavo dai container dei minatori nabbi che mi attaccavano e flaggavano, facendo così ho distrutto pure una Drake con un Vexor poco skillato :rotfl:

sì stava minando con una drake...

Ciome
14-02-17, 16:15
vabè il succo è che EvE ha così tante variabili che se giochi meglio dell'altro lo batti anche con grandi differenze di equipaggiamento - non è facile, ma si fa :asd:
Poi è pieno di idioti. Pieno pieno. Per un periodo facevo il "can flipper" - rubavo dai container dei minatori nabbi che mi attaccavano e flaggavano, facendo così ho distrutto pure una Drake con un Vexor poco skillato :rotfl:

sì stava minando con una drake...

bè, se non ricordo male, la drake era molto apprezzata dai giocatori di livello medio basso, me compreso. mi pare tankasse bene e facesse un dps quasi decente coi missili. non so, poi magari l'han cambiata.

certo, dubito che l'abbiano cambiata per farla diventare una mining badger...

Galf
14-02-17, 16:31
bè, se non ricordo male, la drake era molto apprezzata dai giocatori di livello medio basso, me compreso. mi pare tankasse bene e facesse un dps quasi decente coi missili. non so, poi magari l'han cambiata.

certo, dubito che l'abbiano cambiata per farla diventare una mining badger...

La Drake è stata per un periodo quello, poi è diventata odiata perchè è un mix così ottimale di difesa ed attacco che praticamente ogni flotta media era un fiume di Drake. Diciamo che era OP nel suo essere così buona in tutto :sisi:
Poi non so come siano cambiate le cose :sisi:

Melchior
14-02-17, 20:44
eh, immagino che chi sta provando il trial caghi proprio i soldi e se li possa comprare senza problemi...
Vero, effettivamente per chi volesse iniziare rapidamente a fare pvp la questione fondi è problematica. Guadagnare attraverso il mercato dovrebbe essere possibile anche per chi ha il trial, però onestamente anche se il gioco è rinomato per quello non l'ho mai fatto seriamente, anche perché le incursioni l'ultima volta in cui ho preso in mano il gioco rendevano circa 150 milioni / ora (specialmente nei gruppi snob con le fit costose e le pirate battleship, solo che appunto in un anno è molto difficile poterle fare). Tutto è meglio di essere un miner, ovviamente.

La mia limitatissima esperienza PvP (a parte andare in giro in navi cloaked con la paranoia dei gatecamp) consiste nell'andare in giro in tre in fregate faction di cui una una dedicata ecm e cercare questi nelle fregate T1 con i moduli T2 in lowsec (non finisce mai bene per le fregate T1, ma una volta ho perso una Worm contro npc, facendo questo).

Galf
14-02-17, 20:51
La mia limitatissima esperienza PvP (a parte andare in giro in navi cloaked con la paranoia dei gatecamp) consiste nell'andare in giro in tre in fregate faction di cui una una dedicata ecm e cercare questi nelle fregate T1 con i moduli T2 in lowsec (non finisce mai bene per le fregate T1, ma una volta ho perso una Worm contro npc, facendo questo).

Il trucco è andare in giro con cose che puoi perdere a vanvera, tu combatti senza paura, il tuo avversario si caga e commette errori :sisi: :sisi:
No davvero... ora resubbo, fuck.

tigerwoods
15-02-17, 01:08
Io sto giocando a Runescape :sisi:
Pure io :snob: sei f2p o p2p?

blacklotus
15-02-17, 05:32
Allora non parlate di cose old che confondete a gente.

Ciome non lo ascoltate.

Galf si ma linka cose old (Adoro prom ma credo non giochi più da un anno e quel video è olderrimo)

QUESTO è il video che dovete guardare per capire che anche con pochi Skill Point si può fare pvp. La cosa più importante in eve è la conoscenza e l' esperienza

https://www.youtube.com/watch?v=taBLj42gytU