Accedi

Visualizza Versione Completa : [MEGIC ITALI] Michele, 30 anni, si butta de sotto perchè è stufo...

Azad
08-02-17, 10:52
Ho vissuto (male) per trent’anni, qualcuno dirà che è troppo poco. Quel qualcuno non è in grado di stabilire quali sono i limiti di sopportazione, perché sono soggettivi, non oggettivi.
Ho cercato di essere una brava persona, ho commessi molti errori, ho fatto molti tentativi, ho cercato di darmi un senso e uno scopo usando le mie risorse, di fare del malessere un’arte.

Ma le domande non finiscono mai, e io di sentirne sono stufo. E sono stufo anche di pormene. Sono stufo di fare sforzi senza ottenere risultati, stufo di critiche, stufo di colloqui di lavoro come grafico inutili, stufo di sprecare sentimenti e desideri per l’altro genere (che evidentemente non ha bisogno di me), stufo di invidiare, stufo di chiedermi cosa si prova a vincere, di dover giustificare la mia esistenza senza averla determinata, stufo di dover rispondere alle aspettative di tutti senza aver mai visto soddisfatte le mie, stufo di fare buon viso a pessima sorte, di fingere interesse, di illudermi, di essere preso in giro, di essere messo da parte e di sentirmi dire che la sensibilità è una grande qualità.

Tutte balle. Se la sensibilità fosse davvero una grande qualità, sarebbe oggetto di ricerca. Non lo è mai stata e mai lo sarà, perché questa è la realtà sbagliata, è una dimensione dove conta la praticità che non premia i talenti, le alternative, sbeffeggia le ambizioni, insulta i sogni e qualunque cosa non si possa inquadrare nella cosiddetta normalità. Non la posso riconoscere come mia.
Da questa realtà non si può pretendere niente. Non si può pretendere un lavoro, non si può pretendere di essere amati, non si possono pretendere riconoscimenti, non si può pretendere di pretendere la sicurezza, non si può pretendere un ambiente stabile.

A quest’ultimo proposito, le cose per voi si metteranno talmente male che tra un po’ non potrete pretendere nemmeno cibo, elettricità o acqua corrente, ma ovviamente non è più un mio problema. Il futuro sarà un disastro a cui non voglio assistere, e nemmeno partecipare. Buona fortuna a chi se la sente di affrontarlo.

Non è assolutamente questo il mondo che mi doveva essere consegnato, e nessuno mi può costringere a continuare a farne parte. È un incubo di problemi, privo di identità, privo di garanzie, privo di punti di riferimento, e privo ormai anche di prospettive.
Non ci sono le condizioni per impormi, e io non ho i poteri o i mezzi per crearle. Non sono rappresentato da niente di ciò che vedo e non gli attribuisco nessun senso: io non c’entro nulla con tutto questo. Non posso passare la vita a combattere solo per sopravvivere, per avere lo spazio che sarebbe dovuto, o quello che spetta di diritto, cercando di cavare il meglio dal peggio che si sia mai visto per avere il minimo possibile. Io non me ne faccio niente del minimo, volevo il massimo, ma il massimo non è a mia disposizione.

Di no come risposta non si vive, di no si muore, e non c’è mai stato posto qui per ciò che volevo, quindi in realtà, non sono mai esistito. Io non ho tradito, io mi sento tradito, da un’epoca che si permette di accantonarmi, invece di accogliermi come sarebbe suo dovere fare.

Lo stato generale delle cose per me è inaccettabile, non intendo più farmene carico e penso che sia giusto che ogni tanto qualcuno ricordi a tutti che siamo liberi, che esiste l’alternativa al soffrire: smettere. Se vivere non può essere un piacere, allora non può nemmeno diventare un obbligo, e io l’ho dimostrato. Mi rendo conto di fare del male e di darvi un enorme dolore, ma la mia rabbia ormai è tale che se non faccio questo, finirà ancora peggio, e di altro odio non c’è davvero bisogno.
Sono entrato in questo mondo da persona libera, e da persona libera ne sono uscito, perché non mi piaceva nemmeno un po’. Basta con le ipocrisie.

Non mi faccio ricattare dal fatto che è l’unico possibile, io modello unico non funziona. Siete voi che fate i conti con me, non io con voi. Io sono un anticonformista, da sempre, e ho il diritto di dire ciò che penso, di fare la mia scelta, a qualsiasi costo. Non esiste niente che non si possa separare, la morte è solo lo strumento. Il libero arbitrio obbedisce all’individuo, non ai comodi degli altri.

Io lo so che questa cosa vi sembra una follia, ma non lo è. È solo delusione. Mi è passata la voglia: non qui e non ora. Non posso imporre la mia essenza, ma la mia assenza si, e il nulla assoluto è sempre meglio di un tutto dove non puoi essere felice facendo il tuo destino.

Perdonatemi, mamma e papà, se potete, ma ora sono di nuovo a casa. Sto bene.

Dentro di me non c’era caos. Dentro di me c’era ordine. Questa generazione si vendica di un furto, il furto della felicità. Chiedo scusa a tutti i miei amici. Non odiatemi. Grazie per i bei momenti insieme, siete tutti migliori di me. Questo non è un insulto alle mie origini, ma un’accusa di alto tradimento.

P.S. Complimenti al ministro Poletti. Lui sì che ci valorizza a noi stronzi.
Ho resistito finché ho potuto.

Michele

Ma solo a me pare a metà fra un fake e un Darwin Award, o sono io che sono stronzo?

Napoleoga
08-02-17, 10:56
Già letto ieri. A parte che se è vera la disoccupazione mi sembra l'ultimo dei suoi problemi.

megalomaniac
08-02-17, 11:06
Ovviamente è ovunque questa lettera. Odio fare il complottista, non è da me, non voglio credere che sia fake, anche se un po' puzza, più che altro perchè tutti i siti di notizie stanno riportando la lettera ma non si trova nessun dettaglio sul fatto di cronaca originale in se.

Considerandola vera è ovvio che i problemi sono anche altri, se arrivi al suicidio per la mancanza di lavoro. Stiamo parlando non di un padre di famiglia che non sa come sfamare i propri figli, ma di un ragazzo che viveva a casa con i genitori.

La parte finale per il ministro pare troppo finta, possibile che sia stato fomentato da qualcuno a tal punto di fargli credere che tutti i suoi problemi sono causati dal ministero del lavoro italiano?

macs
08-02-17, 11:14
Ma lo psichiatra no ? Ci voleva la pasticchina della felicità e tutto apposto

Kronos The Mad
08-02-17, 11:19
Come abbassare le statistiche sulla disoccupazione mh

Backleground
08-02-17, 11:25
dice che ha vissuto male per trent'anni.

significa che più della metà della sua vita ha vissuto male per cause non imputabili al lavoro.

poi grafico...sento odore di choosy

Darkstar
08-02-17, 11:30
Puzza di fake lontano un chilometro...

maicol_nait
08-02-17, 11:33
è colpa dei videogiochi violenti

Azad
08-02-17, 11:36
Certo che se è fake sai le risate.

Backleground
08-02-17, 11:37
forse ha fatto harakiri per sfuggire a trump

Orologio
08-02-17, 11:38
Fake o meno, chi si ammazza nelle sue condizioni lo avrebbe fatto anche coi soldi in tasca...

Fruttolo
08-02-17, 11:40
ragequit

wesgard
08-02-17, 11:49
Che fake e' vero (almeno ci sono le interviste ai genitori sui giornali cartacei).

Probabilmente ha ragione Orologio pero' la situazione odierna non aiuta di certo. Vieni veramente trattato come uno scarto inutile quando vai ai colloqui di lavoro.

Sinex/
08-02-17, 12:03
Ministro poletti :rotfl:

Biocane
08-02-17, 12:06
sembra fake ma non lo è. si era rotto il cazzo in generale, il lavoro non era l'unico dei suoi problemi ma nemmeno l'ultimo evidentemente . al di la' del mero sostentamento c'è gente che vive per e attraverso il lavoro o crede, a torto o a ragione, che è solo attraverso la realizzazione lavorativa che si possano creano le basi per vivere bene la vita.

- - - Aggiornato - - -

cmq volevo aggiungere, che essendo di Udine, era a soli 130 km da Andiamo e Wellcum, e questo era un buon motivo per non buttarsi di sotto, a mio modo di vedere

Backleground
08-02-17, 12:14
Che fake e' vero (almeno ci sono le interviste ai genitori sui giornali cartacei).

Probabilmente ha ragione Orologio pero' la situazione odierna non aiuta di certo. Vieni veramente trattato come uno scarto inutile quando vai ai colloqui di lavoro.
sì ma con la negatività non si va da nessuna parte, anzi, vai al suicidio. il lavoro c'è, è pieno di finanziamenti per il settore primario e le iniziative imprenditoriali finalizzate a creare microimprese, anche gli angel investor sono un fenomeno in aumento...se sei davvero con l'acqua alla gola persino qui al sud vedo continuamente attività che cercano commessi o operai

il problema è che la globalizzazione ha portato a settare le aspettative per la qualità della vita a un certo livello e si è più contenti di presentarsi in duemila ad un concorso pubblico a 600km di distanza, e poi lamentarsi, che cercare un lavoro vero nella propria regione

Recidivo
08-02-17, 12:15
Pochi discorsi.

Mi spiace per il ragazzo, ma di certo non era uno dei piu' poveri della societa'.
Era un debole. :boh2:

Nella vita, gente, si combatte, tutti i giorni con le unghie e con i denti.

Poi personalmente: "barcollo ma non mollo". :D

macs
08-02-17, 12:20
Bo cmq secondo me siamo tutti convinti che la vita debba essere bella per forza, sennò non ne vale la pena.
A volte fa schifo al cazzo invece ma non mi sembra l'ideale buttarla nel cesso così
Fossi stato lui sarei andato a fare il meccanico o l'operaio

Davidian
08-02-17, 12:30
Confermo che la notizia è vera, mio conoscente era amico del defunto

Kronos The Mad
08-02-17, 12:39
Bo cmq secondo me siamo tutti convinti che la vita debba essere bella per forza, sennò non ne vale la pena.
A volte fa schifo al cazzo invece ma non mi sembra l'ideale buttarla nel cesso così
Fossi stato lui sarei andato a fare il meccanico o l'operaio
Siamo fatti tutti diversi, dare giudizi infatti è azzardato, ci sono cose situazioni ecc che possono letteralmente ammazzare tizio mentre fregare il cazzo a Caio
Conosco appunto di gente che per stronzate (per me) è andata all'altro mondo mentre altri che essendo morti che camminano non si danno sconfitta

Azad
08-02-17, 12:40
Confermo che la notizia è vera, mio conoscente era amico del defunto

E dal relata refera che opinione arriva di Michele? Giusto così, per curiosità.
Comunque la parte più improbabile di tutta 'sta storia sono, ovviamente, i commenti dell'internet, dove si passa dal "Povera anima lucente", a "È VERIXXIMO POLITICI ASSASSINIH SVEGLIAAAAAAH!!!11!11!" a "Se era un bongobongo gli avrebbero dato il lavoro fisso statale, la casa, e la pensione dopo cinque anni di lavoro". Mi chiedo cosa si inventerebbe Facebook del wottone di Jacol dei tempi che furono.

Backleground
08-02-17, 12:47
E dal relata refera che opinione arriva di Michele? Giusto così, per curiosità.
ma anche no, direi che qui possiamo farci bastare le informazioni che arrivano dalla stampa

manuè
08-02-17, 12:48
lo capisco e concordo in molta parte di quello che ha scritto.

Lo Zio
08-02-17, 12:51
lo capisco e concordo in molta parte di quello che ha scritto.

dal terzo piano in giù rischi di sopravvivere

Azad
08-02-17, 12:56
ma anche no, direi che qui possiamo farci bastare le informazioni che arrivano dalla stampa

Gneeeeeeeh. Capisco, anzi direi che l'ho un po' cacata fuori dal vaso, però c'è da dire che dalla stampa che informazioni vuoi che arrivino, a parte Barbara D'Urso.

Sinex/
08-02-17, 13:00
Anja ha 17 anni, viene ogni 10 giorni per trattare delle unghie incarnite estremamente complicate. Sta andando molto meglio, dopo due interventi e le mie costanti cure.
Viene dalla Moldavia, l'ho conosciuta un anno fa quando era appena arrivata in Italia e non parlava un briciolo della lingua. Ci pensava la mamma poco più che quarantenne a tradurre quello che diceva.
L'ho ripresa in carico dopo gli interventi a ottobre scorso, ora parla molto meglio l'italiano, e la madre non la accompagna più.
Mano a mano che ci vediamo so sempre qualcosina in più di lei.
Del padre in Moldavia che, da quando la madre si è trasferita in Italia, le ha sempre mentito dicendole che fosse morta, che non ce l'aveva più una madre. Finché un giorno la nonna è riuscita a mettersi in contatto con lei e dirle la verità. Lei allora è partita per non tornare mai più. Mi ha detto di un'infanzia terribile di cui non ha bei ricordi, ad eccezione di un compleanno. Non mi racconta cosa le è successo perché quando ne parla ha i lacrimoni.
Due settimane fa le ho chiesto come sta la mamma.
È in ospedale da un mese. Da quanto ho capito ha un tumore alle ovaie per il quale è in cura da anni. Le ultime sue mestruazioni non sono finite dopo 6 giorni come al solito, ma sono andate avanti per due settimane. Sono un'emorragia. I medici dicono che non le restano più di 3 mesi.
Rimarrà da sola qui in Italia dopo aver riscoperto di avere una madre, l'unica della famiglia che si prendeva cura di lei.

wesgard
08-02-17, 13:06
Anja ha 17 anni, viene ogni 10 giorni per trattare delle unghie incarnite estremamente complicate. Sta andando molto meglio, dopo due interventi e le mie costanti cure.
Viene dalla Moldavia, l'ho conosciuta un anno fa quando era appena arrivata in Italia e non parlava un briciolo della lingua. Ci pensava la mamma poco più che quarantenne a tradurre quello che diceva.
L'ho ripresa in carico dopo gli interventi a ottobre scorso, ora parla molto meglio l'italiano, e la madre non la accompagna più.
Mano a mano che ci vediamo so sempre qualcosina in più di lei.
Del padre in Moldavia che, da quando la madre si è trasferita in Italia, le ha sempre mentito dicendole che fosse morta, che non ce l'aveva più una madre. Finché un giorno la nonna è riuscita a mettersi in contatto con lei e dirle la verità. Lei allora è partita per non tornare mai più. Mi ha detto di un'infanzia terribile di cui non ha bei ricordi, ad eccezione di un compleanno. Non mi racconta cosa le è successo perché quando ne parla ha i lacrimoni.
Due settimane fa le ho chiesto come sta la mamma.
È in ospedale da un mese. Da quanto ho capito ha un tumore alle ovaie per il quale è in cura da anni. Le ultime sue mestruazioni non sono finite dopo 6 giorni come al solito, ma sono andate avanti per due settimane. Sono un'emorragia. I medici dicono che non le restano più di 3 mesi.
Rimarrà da sola qui in Italia dopo aver riscoperto di avere una madre, l'unica della famiglia che si prendeva cura di lei.

Se 'e una storia vera prendila sotto le tue amorevoli cure... devi resistere solo 1 anno poi e' legale (Premio Sensibilita' 2017 a meeeeeeeeee)

Sinex/
08-02-17, 13:08
È troppo grassoccia per i miei gusti e soffre di iperidrosi bleh

manuè
08-02-17, 13:09
parole, parole, sempre parole ma mai esempi :fag:

Backleground
08-02-17, 13:09
beata lei, per chi ha sofferto la vita ha tutto un altro sapore

edit: pensavo fosse la solita gnocca dell'est. se è grassa allora niente pietà

Lux !
08-02-17, 13:11

Per par condicio però si suicidano pure gli imprenditori :snob:

- - - Aggiornato - - -

Per andare sul sicuro ci vogliono 250m ed un punto d'atterraggio duro e compatto :teach:

wesgard
08-02-17, 13:12
È troppo grassoccia per i miei gusti e soffre di iperidrosi bleh

Eh che cazz.. le ha tutte lei poveretta :sad:. L'iperidrosi e' devastante. In vita mia ho visto solo un caso ed e' veramente un toccasana per la vita sociale. Quell'odore di rancido....

Sinex/
08-02-17, 13:31
No senza odore dai

Lo Zio
08-02-17, 14:04
parole, parole, sempre parole ma mai esempi :fag:
tre piani corrispondo a poco meno di 10m

cadendo da 10 m arrivi a terra con una velocità pari a

v=sqrt(2*g*10m)=14 m/s =50 km/h

mediamente un adulto ha una massa di 80 kg, di conseguenza colpiresti il terreno con una energia pari a

E=1/2*m*v^2= 7 kJ

Para Noir
08-02-17, 14:21
Finalmente Udine diventa famosa per qualcosa :smug:

Vabbè *

Davidian
08-02-17, 14:23

Non è fake comunque, ma sto cercando di capirne il cognome :uhm:
Potrei procuratelo ma mi sembra una cosa un po' morbosa :bua:

balmung
08-02-17, 14:24

Non è fake comunque, ma sto cercando di capirne il cognome :uhm:

Regeni non era di Udine? :uhm:

Mr.Cilindro
08-02-17, 14:27
buttare nel cesso la propria vita così è proprio da stronzi. secondo me se faceva un percorso psichiatrico nell'arco di qualche mese/annetto tornava a posto e dopo aveva ancora 30 anni da vivere

Necronomicon
08-02-17, 14:29
Poraccio, ma ci sono altri nella medesima situazione che resistono. Probabilmente ce l'ha con Poletti perché ha lavorato come grafico a voucher o col contratto di apprendistato, del resto moltissimi vengono assunti così. Allo scattare dei 30 probabilmente nessuno l'ha più assunto per via della questione apprendistato :asd:

Para Noir
08-02-17, 14:34
Potrei procuratelo ma mi sembra una cosa un po' morbosa :bua:

No no lascia stare figurati :asd: più che altro mi stupisco non sia ancora uscito spontaneamente. Ma da amici più stretti non ho saputo nulla per cui probabilmente non lo conoscevo, mi va bene resti così

balmung
08-02-17, 14:34
stufo di sprecare sentimenti e desideri per l’altro genere (che evidentemente non ha bisogno di me), stufo di invidiare, stufo di chiedermi cosa si prova a vincere

non ci girate intorno. Questo feelava, il problema non erano i 3k netti.

preparate le corde e i peri su :sisi:

Para Noir
08-02-17, 14:37
Regeni non era di Udine? :uhm:

Provincia, era di più in basso in friuli

ND
08-02-17, 14:43
mi spiace per lui, capisco lo scazzo, ma non condivido i toni della comunicazione. Magari qualcuno ti dovesse qualcosa, magari ci fosse sempre spazio per pretendere. E francamente è un po' facile parlare di talento da incompreso.

Zeta81
08-02-17, 14:51
Qua uno lo ha detto davvero alla moglie

Cento Blobfish
08-02-17, 14:57
Concordo in tutto con lui ma non mi butterei mai di sotto. Capisco però come su una persona più debole di me il mix letale fra prospettive di vita e feel congenito possa essere devastante.
Io finirò diversamente. Ho una lista nera lunga come un rotolo di carta igienica da esaurire prima di farla finita.. :faggomicida:

Napoleoga
08-02-17, 14:59
Qua uno lo ha detto davvero alla moglie
Ma :rotfl:

hoffmann
08-02-17, 15:00
Io finirò diversamente. Ho una lista nera lunga come un rotolo di carta igienica da esaurire prima di farla finita.. :faggomicida:
Almeno Poletti poteva portarselo via.

Frigg
08-02-17, 15:06
siamo tutti diversi. spiace solo che abbia scelto di farla finita ma non mi sento di insultarlo per questo :(

Cento Blobfish
08-02-17, 15:09
Io ho un detto: "fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio".
Sfortunatamente un giorno lo farò davvero e ci vorranno 75 sceriffi federali per abbattermi.

alberace
08-02-17, 15:18
Io non me ne faccio niente del minimo, volevo il massimo, ma il massimo non è a mia disposizione.cazz'è 'sta roba?

ND
08-02-17, 15:23
cazz'è 'sta roba?

sono i toni di cui dicevo :fag:

Fruttolo
cazz'è 'sta roba?
Reddito di cittadinanza

the devil's reject
Le considerazioni che fa penso le possano fare tutti, senza arrivare al suicidio come conclusione (mi sembra una cosa un po' narcisistica in fondo) perché se proprio si vuole uscire dalla stagnazione ci sono alternative più razionali, come emigrare o iniziare a fare rapine :sisi:

Però se uno è già depresso di suo, restare in italia chiuso fuori dal mondo del lavoro e circondato di donne con la saracinesca sulla figa non aiuta certo a farsi tornare la voglia di vivere.

ND
08-02-17, 15:30
ma infatti, se io fossi da solo e vedessi che dove vivo non ci cavo un ragno dal buco, piuttosto vado a fare l'italians in un paese protestante dove le fighe allargano molto di più le gambe e se hai voglia di lavorare magari ci cavi fuori i piedi.

Necronomicon
08-02-17, 15:30
Il problema è di una società manichea in cui o hai successo o sei fallito e un po' anche il mondo del lavoro è ormai così, alcuni lavori onesti semplicemente ti dipingono sempre e comunque come un fallito nella vita perché ormai il confronto con le vite degli altri è quotidiano tramite Facebook e altre robe. Prova a scrivere "netturbino" come professione su Tinder

Maelström
08-02-17, 15:34
Nessuno corre il rischio di vivere all'infinito quindi tanto vale andare avanti anche nei momenti di m3rda.

In momenti simili vale sempre il caro vecchio e inflazionato esempio di chi sta peggio, tipo i poveracci in Africa, India, Cina, ecc che vivono in una capanna di fango e paglia, ogni giorno rischiano di morire ammazzati da animali, punture di insetti, monsoni.

alberace
08-02-17, 15:35
Il problema è di una società manichea in cui o hai successo o sei fallito e un po' anche il mondo del lavoro è ormai così, alcuni lavori onesti semplicemente ti dipingono sempre e comunque come un fallito nella vita perché ormai il confronto con le vite degli altri è quotidiano tramite Facebook e altre robe. Prova a scrivere "netturbino" come professione su Tindercosì scatta il darwin award, però.

Cesarino
08-02-17, 15:54
Nessuno corre il rischio di vivere all'infinito quindi tanto vale andare avanti anche nei momenti di m3rda.

In momenti simili vale sempre il caro vecchio e inflazionato esempio di chi sta peggio, tipo allabraz che si deve ancora laureare.

fix'd

Maelström
08-02-17, 16:01
fix'd
http://i.imgur.com/yqMNqz6.gif

alberace
08-02-17, 16:03
fix'd
https://www.youtube.com/watch?v=vTIIMJ9tUc8

EDIT mi sa che questa è più realistica :asd:

Absint
08-02-17, 16:13
Ministro poletti :rotfl:

This :rotfl: :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

non ci girate intorno. Questo feelava, il problema non erano i 3k netti.

preparate le corde e i peri su :sisi:

Ahhgshagsahjsha verissimo

Huxley
08-02-17, 16:46
cazz'è 'sta roba?

Svapo una volta esaurito l'entusiasmo iniziale della VR

alberace
08-02-17, 16:52
ho pensato a ebola mentre leggevo :bua:
basta trattarlo male :sisi:

Biocane
08-02-17, 17:19

In momenti simili vale sempre il caro vecchio e inflazionato esempio di chi sta peggio, tipo i poveracci in Africa, India, Cina, ecc che vivono in una capanna di fango e paglia, ogni giorno rischiano di morire ammazzati da animali, punture di insetti, monsoni.

che c'entra, in africa la prospettiva di vita e' bassissima, logico che nessuno la si prende la briga di suicidarsi, questo invece aveva una prospettiva di almeno altri 30 anni e avra' fatto i suoi conti

Fruttolo
08-02-17, 17:40
logico che nessuno la si prende la briga di suicidarsi,

In Africa è così perché non hanno peri.
Ne tanto meno saponi.

Necronomicon
08-02-17, 17:43

Secondo me si vive meglio da falliti lì che da falliti qui :sisi:

Milton
08-02-17, 18:03
Il problema è di una società manichea in cui o hai successo o sei fallito e un po' anche il mondo del lavoro è ormai così, alcuni lavori onesti semplicemente ti dipingono sempre e comunque come un fallito nella vita perché ormai il confronto con le vite degli altri è quotidiano tramite Facebook e altre robe. Prova a scrivere "netturbino" come professione su Tinder

Beh, ma in molti casi è una semplice questione di marketing. Se su Tinder scrivi "manager dello smaltimento rifiuti urbani" al posto di "netturbino" già qualche cosa ricavi :asd:

Per il resto, rip al suicida, caduto in guerra. Nella lettera dice alcune cose condivisibili, altre molto meno, ma è chiaro che il lavoro è diventato il vero campo di battaglia della nostra generazione.

Da leggere per capire qualcosa dei nostri tempi:
"L'estensione del dominio della lotta" di Houellebecq
"La vita in tempo di pace" di Pecoraro (nella vita in tempo di pace esiste solo il "conflitto strisciante silenzioso e violentissimo che ci investe per tutta la nostra esistenza e che produce come dice Primo Levi, ‘sommersi’ e ‘salvati’" )

alberace
08-02-17, 18:15
milton, pecoraro me lo faccio regalare al compleanno.
nel frattempo ho preso questo in digitale https://www.amazon.it/Teoria-Disagiata-Raffaele-Alberto-Ventura-ebook/dp/B00RSFTIKS
l'autore ne sta parlando sulla pagina fb (escathon), visto che calza a pennello.
non l'ho ancora iniziato.

Cek
08-02-17, 18:19
Su tinder puoi scrivere anche "spala letame" come lavoro ma se hai ossicini e muscoli scopi molto di più del manager pelato,basso e con il naso grosso

Milton
08-02-17, 18:49
milton, pecoraro me lo faccio regalare al compleanno.
nel frattempo ho preso questo in digitale https://www.amazon.it/Teoria-Disagiata-Raffaele-Alberto-Ventura-ebook/dp/B00RSFTIKS
l'autore ne sta parlando sulla pagina fb (escathon), visto che calza a pennello.
non l'ho ancora iniziato.

Grazie per la segnalazione (escathon). Sul libro digitale ho messo gli occhi già da un pezzo.

koba44
08-02-17, 19:10
I ragazzi italiani sono i più pessimisti del mondo

Il report di Varkys Foundation sulla “Generazione Z” presenta un ritratto inedito e sorprendente della gioventù globale: 20 mila intervistati tra i 15 e i 21 anni di 20 Paesi raccontano i loro desideri e cosa si aspettano dal futuro

http://www.lastampa.it/2017/02/08/societa/i-ragazzi-italiani-sono-i-pi-pessimisti-del-mondo-GFTEjkxeOKYTNeoqpjRMGP/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Lo Zio
08-02-17, 19:27
noi italiani ci piangiamo addosso e basta :asd: è sempre colpa di altri etc etc :asd:

koba44
08-02-17, 20:08
È vero zio, ma la situazione attuale è proprio nammerda (escluso per medici e avvocati che sono come le carogne sul morto).

Huxley
08-02-17, 20:11
È vero zio, ma la situazione attuale è proprio nammerda (escluso per medici e avvocati che compongono la metà dell'utenza di jas).

fix

Biocane
08-02-17, 20:11
È vero zio, ma la situazione attuale è proprio nammerda (escluso per medici e avvocati che sono come le carogne sul morto).

veramente gli avvocati fanno la fame

megalomaniac
08-02-17, 20:23

Qua in Toscana no :boh2:

Nightgaunt
08-02-17, 20:25
Gli avvocati quando va bene fanno i segretari/segretarie per un rimborso spese.

Però vuoi mettere cheffigo dire che sei un avvocato :asd:

Milton
08-02-17, 20:29
noi italiani ci piangiamo addosso e basta :asd: è sempre colpa di altri etc etc :asd:

"C’era qualcosa di tipicamente americano nell’incolpare se stessi della propria sfortuna, quel non voler credere che la propria vita risentisse dei fenomeni sociali, la tendenza ad attribuire i grandi problemi al comportamento individuale. L’altra faccia del sogno americano"

Da un altro straordinario romanzo sulla/e crisi...

Insomma, Zio, non mi fare troppo il liberista, è tempo di rispolverare Marx :snob:

koba44
08-02-17, 20:47
Da un altro straordinario romanzo sulla/e crisi...

Insomma, Zio, non mi fare troppo il liberista, è tempo di rispolverare Marx :snob:
Chi lo scrisse?

kyashan
08-02-17, 20:50
Disoccupazione + Non si vede una fregna neanche a cannonate. Mix micidiale. Rip
Mi rifiuto di parlare di Darwin onestamente.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Lo Zio
08-02-17, 20:52

visto? colpa di berlus..... no, spe, colpa di altri!!!

:asd:

Maybeshewill
08-02-17, 20:57
mazza oh quanto siete aridi, quello che ha scritto è comprensibile e non è difficile trovarsi in situazioni simili nell'arco di una vita, se voi state sempre bene e col grano buon per voi, ma non prendetelo per il culo

Ma solo a me pare a metà fra un fake e un Darwin Award, o sono io che sono stronzo?

Direi questo

Milton
08-02-17, 21:00
Chi lo scrisse?

Sei pigro tovarisch Koba :cattivo:

Comunque è tratto da "Ruggine americana" di Philipp Meyer

pasquaz
08-02-17, 21:08
"Non è assolutamente questo il mondo che mi doveva essere consegnato"
e quale sarebbe questo mondo? fosse nato 100 anni fa sarebbe a marcire in una trincea tra fango e pidocchi, nato 50 anni fa avrebbe dovuto sopportare un'infanzia terrificante.
Ok, per 2-3 decenni del secolo scorso si stava "meglio", ma arrogarsi il diritto di vivere nel miglior mondo possibile perchè si...beh

"Non posso passare la vita a combattere solo per sopravvivere"
lo fanno tutti gli essere viventi da quando esiste 'sta terra

"Io non me ne faccio niente del minimo, volevo il massimo, ma il massimo non è a mia disposizione."
il massimo possono averlo pochi, pochissimi, gli altri che fanno?

mi spiace per sto poveraccio ma l'unica cosa che ha ottenuto è far soffrire genitori e gente a lui vicina.
Anch'io nella vita invece del massimo ho ottenuto una collezione di inculate, ma come si dice da queste parti..."deal with it"

a prima vista anch'io ho pensato ad un fake, tutto noiosamente didascalico

Dolphin
08-02-17, 21:20
Il ragazzo ha scritto una marea di cazzate
Classico soggetto che vive nella follia tra vivere tra i ricordi del passato e farsi problemi sul futuro, non sapendo se quei problemi avverranno mai.

Brutto dirlo ma è il soggetto che non vive mai il presente perché aspetta il momento giusto e aspettando il momento giusto probabilmente nemmeno lo avrebbe riconosciuto perché guardava sempre al domani.

A sta gente prima di ammazzarsi direi se è consapevole di far parte del 20% della popolazione mondiale che vive in considerazioni dignitose se poi in questo 20%togliamo chi ha disabilità fisiche forse si valuterebbe la vita diversamente.

Non ho pietà per sta gente che si ammazza solo perché ehi non posso comprarmi l iPhone 7 sono un fallito.

Selezione naturale, meglio così siamo in troppi

Maelström
08-02-17, 21:40
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16472931_1394879470583871_767044966848023121_n.jpg ?oh=ec4e1b23aac0bc861471fba7f684ae70&oe=5938842E

Cek
08-02-17, 21:45
la disoccupazione è alta anche qui al nord ormai

20 anni fa trovavi lavoro anche se firmavi con una X

Lo Zio
08-02-17, 21:45
pasta?

Nightgaunt
08-02-17, 21:46
Ma smettetela di giudicare!

Come pensate di poter capire una persona che fa una cosa simile?
Ogni individuo è un universo chiuso, è inutile sparare giudizi positivi/negativi.

Tuttavia concordo con chi ha menzionato il capitalismo globale come fattore importante. Questo ridurre l'individuo al suo lavoro e il suo valore al suo RAL ha conseguenze aberranti sia sulle persone di successo che sugli "sfigati".

Tipo quando muore qualcuno e scrivono "morto dottore/avvocato/negoziante...etc.
A volte si scade proprio nel ridicolo come quando morirono quei ragazzi Erasmus sul pullman e vennero compianti proprio perché erano degli Erasmus, e quindi implicitamente più "preziosi".

Lo Zio
08-02-17, 21:50
quelli spatasciati nel pullman son da piangere in quanto turbofighe, altrochè

Dolphin
08-02-17, 22:00
Le persone belle non meritano di morire biciocit

Lo Zio
08-02-17, 22:01

Dolphin
08-02-17, 22:04
Comunque la colpa di tutto è la generazione di merda dei nostri genitori che si sono mangiati tutto e adesso caricano a pallettoni le aspettative sui figli.

Loro partivano da genitori che avevano fatto la fame quindi anche il più sfigato tra di loro era un orgoglio, invece noi figli se non abbiamo come loro il tempo indeterminato a 22 anni siamo dei falliti.

Prima muore quella generazione e prima sto mondo si riprenderà

Cek
08-02-17, 22:07
che poi vabè

non esluderei di avere una visione eccessivamente idilliaca di com'era il mercato del lavoro anni fa,sicuramente se la situazione attuale non facesse cosi cagare magari potrei essere piu obiettivo

- - - Aggiornato - - -

Comunque la colpa di tutto è la generazione di merda dei nostri genitori che si sono mangiati tutto e adesso caricano a pallettoni le aspettative sui figli.

Loro partivano da genitori che avevano fatto la fame quindi anche il più sfigato tra di loro era un orgoglio, invece noi figli se non abbiamo come loro il tempo indeterminato a 22 anni siamo dei falliti.

hanno mangiato quello che la politica ladra degl'anni 80 offriva,il tutto per avere voti e continuare a rubare

se ci proponessero di adare in pensione a 35 anni ci andremmo

Lo Zio
08-02-17, 22:18
https://www.youtube.com/watch?v=l3GfCmbPDN0

che mi dite dei video di questa prageru? :fag:

Absint
08-02-17, 22:23
e quale sarebbe questo mondo? fosse nato 100 anni fa sarebbe a marcire in una trincea tra fango e pidocchi, nato 50 anni fa avrebbe dovuto sopportare un'infanzia terrificante.
Ok, per 2-3 decenni del secolo scorso si stava "meglio", ma arrogarsi il diritto di vivere nel miglior mondo possibile perchè si...beh

mi spiace per sto poveraccio ma l'unica cosa che ha ottenuto è far soffrire genitori e gente a lui vicina.
Anch'io nella vita invece del massimo ho ottenuto una collezione di inculate, ma come si dice da queste parti..."deal with it"

Quotissimo, esattamente quello che penso io in questi casi

Cek
08-02-17, 22:25
si ma pistone sei figlio di un console :asd:

se fosti figlio di un metalmeccanico terrone in terronia in una casa in affitto non so se avresti la stessa visione delle cose

Huxley
08-02-17, 22:26

Lo Zio
08-02-17, 22:27

se fosti figlio di un metalmeccanico terrone in terronia in una casa in affitto non so se avresti la stessa visione delle cose
che è, il titolo del prossimo film della wertmuller? :asd:

pasquaz
08-02-17, 22:30

capisci che sei fottuto quando leggi console e pensi alla playstation

Absint
08-02-17, 22:33
Ahaha io pure

Ma che figlio di un console :rotfl: state fuori.

CMQ sia certo, ma non mi è permesso ragionare stupidamente solo perchè ho avuto una vita facile :boh2:

hoffmann
08-02-17, 22:36
Non é che non ti é permesso. Figuriamoci.
É che probabilmente non hai bene il polso della situazione, anche se tu sei convinto del contrario.

Lo Zio
08-02-17, 22:39
ricordo che absint è tester di nuove droghe :asd:

hoffmann
08-02-17, 22:40
Sí, anche questo non migliora la sua percezione delle cose :asd:

NoNickName
09-02-17, 03:08
se avesse saputo quanto sono pagati i freelance qui a Londra adesso sarebbe ancora vivo

Backleground
09-02-17, 05:47
se avesse saputo quanto sono pagati i freelance qui a Londra adesso sarebbe ancora vivo

che settore?

io per la specialistica sto valutando economia in lingua inglese ma vorrei prima capire se il gioco vale la candela

NoNickName
09-02-17, 06:07
che settore?

io per la specialistica sto valutando economia in lingua inglese ma vorrei prima capire se il gioco vale la candela

cambia da settore a settore ma uno sviluppatore software junior sta sui 40 pound all'ora + iva

Backleground
09-02-17, 06:21
mmh

devo abituarmi al tè

Sinex/
09-02-17, 07:16
Ripeto.
A livello di contingenza la maggior parte degli individui nel mondo vivono una situazione assai peggiore della crisi del mercato del lavoro e del cattivo Poletti, come la storia di Anja che ho riportato qualche post più su.
Inutile seguire la pista della lettera. Le cause del suicidio sono ovviamente altre.

Backleground
09-02-17, 07:32
Per la psicologia il suicidio è l'atto in extremis di chi sta soffrendo per ottenere attenzione e aiuto. Se poi sono famiglia e amici che provocano la sofferenza, dolosa o colposa, serve anche a farli sentire in colpa e in pena rendendoli responsabili del gesto (la lettera diceva "mi dispiace amici siete tutti migliori di me" o qualcosa simile).

Il lavoro, il capitalismo o le fighe su tinder non c'entrano nulla, chi si suicida perde il contatto con la realtà (o non l'ha mai avuto), può sia non vedere soluzioni ai suoi problemi e sia ritenere che i propri sforzi restino vani qualunque sia il problema. Ci sono numerosi tratti in comune con le crisi adolescenziali, dove la pubertà e le necessità fisiche ti scrollano di dosso il mondo della disney che ti avevano insegnato e ti svelano un mondo fatto di compromessi.

Sinex/
09-02-17, 08:02
Però se non mi metti qualche condizionale non mi condizioni

Absint
09-02-17, 10:06

:rotfl:

koba44
09-02-17, 13:24
Sei pigro tovarisch Koba :cattivo:

Comunque è tratto da "Ruggine americana" di Philipp Meyer

Grazie. Non sono pigro, è che ero col cellulare ed è un po' un casino alle volte. Ne ho sentito parlare di qs. libro, sisì.

koba44
09-02-17, 13:35
Niente, se non si è studiato Giurisprudenza o Medicina (perché piacciono le altre materie scientifiche) e non si può espatriare per N motivi comprese la non conoscenza delle lingue (è plausibile essere negati), E' NECESSARIO ABITUARSI A VIVERE IN UN PAESE IN DECLINO e ABBASSARE LE PROPRIE PRETESE.

Le aziende assumono persone precarie perché sono precarie esse stesse: pensano al sopravvivere oggi invece di investire per il domani. Il risultato è una implacabile perdita di competitività, lenta e costante. Non è colpa (solo) dell'Euro perché i Tedeschi con l'euro sono molto più efficienti di noi (si veda il costo per unità prodotta).

Abbiamo perso il treno dello sviluppo e del cambio di paradigma aziendale, da cantinari a multinazionali, e non c'è altro da fare se non ACCETTARE il PEGGIORAMENTO lento, continuo e inesorabile delle possibilità che questa società può offrire.

Quando vediamo in tv gli attori di hollivvud con la statuetta in mano che dicono: "il segreto del successo è perseverare nel seguire i vostri sogni"... ma STOCAZZO!

ABBASSARE LE PROPRIE PRETESE e I PROPRI DESIDERI per ottenere quel minimo di FELICITà e QUIETO VIVERE necessari a stare bene, perché NON SI PUò CAMBIARE IL MONDO e IL MONDO NON CAMBIERà per NOI!

Absint
09-02-17, 13:49
ho un vago ricordo di quando si nominava nel linguaggio corrente il nome delle monete straniere...marchi tedeschi..franchi francesi..dio santo...in belgio pure c'erano i franchi vero? Quand'è che è stata introdotta l'euro in questi paesi?

Sinex/
09-02-17, 13:50
Oggi

Cek
09-02-17, 13:51
Le pmi sono il cuore dell'economia di tutti i paesi avanzati

Le multinazionali vanno in Cina e Vietnam a spremere gli operai

Qui in Italia la % delle PMI e' più alta,magari unirsi e diventare più forti potrebbe essere una buona cosa

Lo Zio
09-02-17, 13:58
Niente, se non si è studiato Giurisprudenza o Medicina (perché piacciono le altre materie scientifiche) e non si può espatriare per N motivi comprese la non conoscenza delle lingue (è plausibile essere negati), E' NECESSARIO ABITUARSI A VIVERE IN UN PAESE IN DECLINO e ABBASSARE LE PROPRIE PRETESE.

Le aziende assumono persone precarie perché sono precarie esse stesse: pensano al sopravvivere oggi invece di investire per il domani. Il risultato è una implacabile perdita di competitività, lenta e costante. Non è colpa (solo) dell'Euro perché i Tedeschi con l'euro sono molto più efficienti di noi (si veda il costo per unità prodotta).

Abbiamo perso il treno dello sviluppo e del cambio di paradigma aziendale, da cantinari a multinazionali, e non c'è altro da fare se non ACCETTARE il PEGGIORAMENTO lento, continuo e inesorabile delle possibilità che questa società può offrire.

Quando vediamo in tv gli attori di hollivvud con la statuetta in mano che dicono: "il segreto del successo è perseverare nel seguire i vostri sogni"... ma STOCAZZO!

ABBASSARE LE PROPRIE PRETESE e I PROPRI DESIDERI per ottenere quel minimo di FELICITà e QUIETO VIVERE necessari a stare bene, perché NON SI PUò CAMBIARE IL MONDO e IL MONDO NON CAMBIERà per NOI!

calmati adesso

megalomaniac
09-02-17, 14:02
SCRIVO IN MAIUSCOLO GRASSETTO SOTTOLINEATO

Backleground
09-02-17, 14:03
servono ancora parecchi anni, tanti quanto basta a far fluire immigrati che abbassano il costo del lavoro e a far dimenticare ai giovani ste cazzo di startup

in teoria c'è in cantiere un grosso accordo UE-USA per promuovere import/export, ma non so cina e russia cosa ne pensano

in b4 terza guerra mondiale

Mdk
09-02-17, 14:05
Letto niente

BAWWW; la vita è difficile, non mi regalano il nuovo macbook per fare il graficohh1!!! è già stato detto?

And nothing of value was lost, poteva emigrare anzichè vivere con chi gli faceva la lavatrice

Zeta81
09-02-17, 14:16
Scusate ma questo si é ammazato perchè era malvisto dalla figa.
Vedeva l'assenza di lavoro come uno dei motivi per cui non era in grado di accedere ad un'accettazione sociale.
Questo se era disoccupato ma scopava come il miglior baddo non si ammazava mica

megalomaniac
09-02-17, 14:21
servono ancora parecchi anni, tanti quanto basta a far fluire immigrati che abbassano il costo del lavoro e a far dimenticare ai giovani ste cazzo di startup

LOL startup, mi ricorda un ragazzo che conosco, convinto che la possibilità di aprire una startup con fondi statali debba essere un diritto fondamentale da riconoscere ad ogni GIOVANE. Disoccupato perenne, ovviamente è straconvinto che lo stato italiano gli impedisca di realizzare i suoi sogni perchè non gli da 100.000€ a fondo perduto per lanciare la sua attività imprenditoriale (che non si sa bene quale sia).

Vota M5S nella SPERANZA DI UN CAMBIAMENTO, per eliminare la casta dei vecchi politici che toglie la libertà di sognare ai giovani.

Lo Zio
09-02-17, 14:27
mi sa che fa prima col crowd funding :asd:

Maelström
09-02-17, 14:34

Me lo immagino tipo Zuzzurro in "Tutti gli uomini del deficiente" quando manifestava effetti collaterali a causa dei medicinali che testava per lavoro

Biocane
09-02-17, 14:38
io voglio fare il botto con un progetto kickstarter, ma ancora non so quale sia, datemi delle idee. poi il risultato è irrilevante, l'importante è raccogliere i fondi

Maelström
09-02-17, 14:40
io voglio fare il botto con un progetto kickstarter, ma ancora non so quale sia, datemi delle idee. poi il risultato è irrilevante, l'importante è raccogliere i fondi

Crea qualche programma di sesso virtuale per l'oculus, cosi svapo te lo finanzia in toto

Biocane
09-02-17, 14:41
è vero, film porno in vr piu' controller siliconati e figa elettrica per restituire il feedback totale

Maelström
09-02-17, 14:52
è vero, film porno in vr piu' controller siliconati e figa elettrica per restituire il feedback totale

però fai in modo che tutte le periferiche funzionino con 1 unica porta usb3 altrimenti svapo va in crisi

MrFrido
09-02-17, 15:29
forse si sarebbe potuto salvare se avesse avuto qualcuno accanto, è che da quella lettera non traspare certo una bella figura. è tutto un lamentarsi per il diritto a questo, il diritto a quello, e mi devono dare, e mi devono fare, magari fosse stato educato un pelo meglio ora sarebbe ancora vivo, chissà.

MrFrido
09-02-17, 15:34
post doppio.

Lo Zio
09-02-17, 15:35
Me lo immagino tipo Zuzzurro in "Tutti gli uomini del deficiente" quando manifestava effetti collaterali a causa dei medicinali che testava per lavoro

- ho 28 anni
- complimentoni

Absint
09-02-17, 16:52
- ho 28 anni
- complimentoni

Ahsgahgsa ricordo la scena hagsahs

Cmq sia è l'età che ho :pippotto:

Ma qualcuno ha una foto di sto tizio, almeno uno intuisce meglio la persona..

Cento Blobfish
09-02-17, 17:14

Non c'è già sta roba? :uhm:

koba44
09-02-17, 17:46
calmati adesso
Sono calmizzimo :snob:

Para Noir
09-02-17, 17:53
Disoccupato suicida, l'ex fidanzata: «I messaggi disperati prima della fine» https://goo.gl/yQwy4m

Maybeshewill
09-02-17, 18:21
Ma allora non era un fellatore di prima classe
Che razza di suicidio è :bua:

Lux !
09-02-17, 18:30

Non ci sono più i suicidi di una volta :no:

Absint
09-02-17, 18:31
Devo dire, intervento ammirevole della tizia :sisi:

Maelström
09-02-17, 18:39
:rotolul:

https://www.youtube.com/watch?v=swUHX43fdEY&feature=youtu.be&t=2m45s

Nightgaunt
09-02-17, 18:52
I meandri della psiche umana esposti, spiegati e resi trasparenti tra un topic sulle cagate al volo e quello di Warhammer 4k.

megalomaniac
09-02-17, 18:58

Lei lo ha mollato un mese prima

Maybeshewill
09-02-17, 19:00
a leggere la lettera sembrava un figa repellente
invece ha scopato per 3 anni
boh

kyashan
09-02-17, 19:01
guarda che gli avvocati sono all'elemosina :asd:

Mr.Cilindro
09-02-17, 19:05
se non fosse morta una persona mi metterei a ridere

Dolphin
09-02-17, 19:14
Mitica la ex che specula sulla situation per raccimolare qualche millino in TV

Dolphin
09-02-17, 19:20
A proposito di avvocati l'altra sera ad una cena c'era questo ragazzo avvocato di Milano.

35 anni, mi dice che fa il consulente di contratti per le big aziende e che oramai nemmeno si abbassa più a fare le causette in tribunale.

Gli chiedo quindi conferma che l'Avvocatura è ancora un campo dove si lavora,lui gonfia il petto e mi dice "beh se fai un'università privata come me si"

La risposta ce l'avevo pronta ma voglio troppi bene al nostro amico in comune e ho desistito :asd:

Mad_One
09-02-17, 19:23
tutto si riconduce quindi alla perdita della figa? :uhm:

alberace
09-02-17, 19:44
ciao shpalman

Biocane
09-02-17, 19:44
A proposito di avvocati l'altra sera ad una cena c'era questo ragazzo avvocato di Milano.

35 anni, mi dice che fa il consulente di contratti per le big aziende e che oramai nemmeno si abbassa più a fare le causette in tribunale.

Gli chiedo quindi conferma che l'Avvocatura è ancora un campo dove si lavora,lui gonfia il petto e mi dice "beh se fai un'università privata come me si"

La risposta ce l'avevo pronta ma voglio troppi bene al nostro amico in comune e ho desistito :asd:

se è una azienda ameregana si, altrimenti si droga

koba44
09-02-17, 21:07
Dai che sistemano Poletti per le feste...

http://1.citynews-udinetoday.stgy.ovh/~media/original-hi/51794320344310/michele-scritta-bologna-2.jpg

frederickvancock
09-02-17, 23:54
quelli spatasciati nel pullman son da piangere in quanto turbofighe, altrochè

porcaputtana se è vero, una era uguale a boxxy :sisi:

NoNickName
10-02-17, 01:54
Scusate ma questo si é ammazato perchè era malvisto dalla figa.
Vedeva l'assenza di lavoro come uno dei motivi per cui non era in grado di accedere ad un'accettazione sociale.
Questo se era disoccupato ma scopava come il miglior baddo non si ammazava mica

Biocane
10-02-17, 02:51
porcaputtana se è vero, una era uguale a boxxy :sisi:

pics

Skynight
10-02-17, 08:23
non riusciva a trovare lavoro più mollato dalla donna non è riuscito a sopportare la combo!:bua:

frederickvancock
10-02-17, 10:38
pics

http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/large/public/foto/2016/03/21/1458552252-valentina-gallo.jpg

frederickvancock
10-02-17, 10:44

"Non è assolutamente questo il mondo che mi doveva essere consegnato"
c'è chi si lamenta e basta e chi invece trova soluzioni :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=ocW3fBqPQkU

Absint
10-02-17, 12:05
Queste frasi "il mondo che mi DOVEVA essere consegnato" ...bah...

Sinex/
10-02-17, 12:16
La garanzia delle assicurazioni

Huxley
10-02-17, 12:27
Queste frasi "l'oculos che mi DOVEVA essere consegnato" ...bah...

fix

Absint
10-02-17, 12:28

Napoleoga
10-02-17, 12:58

Biocane
10-02-17, 13:48
eh se magari...:fag:
eppure ne avrebbe tutte le motivazioni :fag:

Huxley
10-02-17, 14:03
io ci spero

KymyA
10-02-17, 15:19
Scritta troppo bene per un italians medio.
m'ha già rotto le palle al primo periodo.
fake.

potete chiudere.

Davidian
10-02-17, 16:08
Ovviamente è venuto fuori che la lettera della fidanzata è falsa, gg ai giornalisti

Para Noir
10-02-17, 16:18
Ovviamente è venuto fuori che la lettera della fidanzata è falsa, gg ai giornalisti

se non avessi detto tu che forse qualcuno lo conosceva.. io starei già mettendo in dubbio la veridicità della lettera originaria, a dire il vero :asd: sembra davvero scritta a tavolino per fare notizia

citizen5
10-02-17, 16:51

I miei genitori si sono rotti il culo per darmi ciò che ho oggi. Non sono baby pensionati a cui devo pagare la pensione, tanto più che mio padre è pure morto prima di prenderla, distinguiamo tra genitori e genitori

Milton
10-02-17, 17:29
Comunque, come corollario, cercare delle motivazioni oggettive per un suicidio per me è una causa persa. Certo, alcune condizioni possono contribuire a creare l'humus adatto, ma per il resto ci sono troppe variabili, interne e esterne alla mente...

Ricordo alcune pagine di DFW (altro suicida), in cui parlava della depressione (quella vera, clinica, non "ah, oggi sono proprio depresso") e diceva che è come trovarsi intrappolati in una stanza in fiamme, con il salto dalla finestra come unica via d'uscita... Da rabbrividire.

Maybeshewill
10-02-17, 17:35

ah ecco mi pareva

Absint
10-02-17, 19:02
Comunque, come corollario, cercare delle motivazioni oggettive per un suicidio per me è una causa persa. Certo, alcune condizioni possono contribuire a creare l'humus adatto, ma per il resto ci sono troppe variabili, interne e esterne alla mente...

Ricordo alcune pagine di DFW (altro suicida), in cui parlava della depressione (quella vera, clinica, non "ah, oggi sono proprio depresso") e diceva che è come trovarsi intrappolati in una stanza in fiamme, con il salto dalla finestra come unica via d'uscita... Da rabbrividire.

DFW chi? Expand che mi interessa la lettura di quanto hai riportato :sisi:

Detto ciò, la lettera della fidanzata era troppo NORMALE per essere vera, mannaggia :facepalm:

Quella di lui invece PROPRIO per l'idea che (presuntuosamente, ovvio) mi sono fatto del personaggio e del caso, non mi stupisco per nulla se è vera.

Huxley
10-02-17, 19:05
David Foster Wallace

Spoiler: pure lui si è suicidato.

hoffmann
10-02-17, 19:06
La lettera di lui, a mio avviso, é stata rimaneggiata.
Magari il ragazzo esiste, ma qualcuno ha corretto la grammatica e la forma del testo. Come minimo.
My two cent.

Absint
10-02-17, 19:07
David Foster Wallace

Spoiler: pure lui si è suicidato.

Si già l'aveva scritto mister S.Petersburg!

EDIT: secondo me alla lettera qualcuno ha aggiunto quel ringraziamento al politico là, fa troppo ridere dai, non so manco chi è quel tizio che cita, ma fa cmq ribaltare. ahahha

Maybeshewill
10-02-17, 19:24
La lettera di lui, a mio avviso, é stata rimaneggiata.
Magari il ragazzo esiste, ma qualcuno ha corretto la grammatica e la forma del testo. Come minimo.
My two cent.

è appurato che sia vera al 100%

hoffmann
10-02-17, 19:27
Finché non vedo l'autografo non crederò che quello sia il testo originale.

Milton
10-02-17, 19:38
DFW chi? Expand che mi interessa la lettura di quanto hai riportato :sisi:

La cit. la trovi da qualche parte nelle circa 1300 pagine di Infinite Jest, buona fortuna! :bua:

Gironzolando in rete invece ho trovato questo (che metto qui come promemoria anche per me):

https://abbattoimuri.wordpress.com/2016/04/06/la-depressione-secondo-d-f-wallace/

Cek
10-02-17, 19:42
Far schifo a TUTTE le vagine e' da depressione deep
Che senso ha vivere cosi?

Biocane
10-02-17, 19:47
ma quindi ficcava o no?

Huxley
10-02-17, 19:47
Milton, grazie a te ho acquistato A terrible love for War. Tra le letture in rampa di lancio in questo 2017.

Milton
10-02-17, 20:02
Milton, grazie a te ho acquistato A terrible love for War. Tra le letture in rampa di lancio in questo 2017.

Lettura indispensabile, bravo

Davidian
10-02-17, 20:05
se non avessi detto tu che forse qualcuno lo conosceva.. io starei già mettendo in dubbio la veridicità della lettera originaria, a dire il vero :asd: sembra davvero scritta a tavolino per fare notizia
Ti dirò, mi hanno confermato come certa la lettera anche se io rimango dubbioso.

hoffmann
10-02-17, 21:03
Ti dirò, mi hanno confermato come certa la lettera anche se io rimango dubbioso.
Il fatto riporta il nome di entrambi i genitori. Quindi é semplice risalire al nome e cognome del ragazzo.

Edit. Il messaggero veneto ha pubblicato direttamente il nome. Quindi chi é di quelle parti può verificare, se vuole.

Para Noir
10-02-17, 22:55
boh, anche col nome non c'è traccia di lui, ed è strano per uno che voleva fare il grafico non avere un portfolio

comunque fottesega, non conoscevo per cui bon

hoffmann
10-02-17, 23:07
Voleva fare il grafico non vuol dire che fosse un grafico.
Magari era solo un amatore che aveva imparato a usare due programmi all'Istituto tecnico.
Da nessuna parte si parla di laurea.

Sinex/
10-02-17, 23:11
Che dibattito inutile

Huxley
10-02-17, 23:42
quoto quest'uomo saggio, forte e bello

alberace
11-02-17, 13:47
non è che si vestiva male?

http://www.larassegna.it/2017/02/08/lavoro-nei-colloqui-il-dress-code-conta-piu-del-curriculum-parola-di-carla-gozzi/

ah no, era un uomo.

Nightgaunt
11-02-17, 16:56
non è che si vestiva male?

http://www.larassegna.it/2017/02/08/lavoro-nei-colloqui-il-dress-code-conta-piu-del-curriculum-parola-di-carla-gozzi/

ah no, era un uomo.
Quando leggo queste cose mi viene in mente perché amo la guerra.

Napoleoga
11-02-17, 16:58
Quando leggo queste cose mi viene in mente perché amo la guerra.
Tutti in divisa :snob:

Nightgaunt
11-02-17, 17:32
Tutti in divisa :snob:
Nono, io sto a casa perché sono pigro e i rumori forti mi inquietano.

Mi basta sapere che la gente da qualche parte sta morendo malamente.

Sandro Storti
13-02-17, 00:19
No dai non è il lavoro, non sono gli amici o la ragazza che non trova, non è la famiglia o quel cazzo che voleva sto ragazzo.
È il suo cervello che era in pappa e aveva bisogno della pillolina.

Perché lo scaricatore di porto fa una vita di merda ma non pensa di suicidarsi.

La vita te la crei e modelli tu. Se nn lo vuoi fare o ti accontenti o sei debole e puoi anche andarte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
13-02-17, 01:17
A me ha colpito il passaggio in cui parla delle domande che gli fanno.
"Hai trovato la ragazza?" "che lavoro fai?" "Ti sei laureato?"

Ora abbiamo una scusa per non rispondere ai parenti "Nonna, guarda che m'ammazzo"

Zeta81
13-02-17, 02:08

Ora abbiamo una scusa per non rispondere ai parenti "Nonna, guarda che m'ammazzo"
Io risolvo non avendo nonni

Absint
13-02-17, 09:22

frederickvancock
13-02-17, 17:21
^ :rotfl:

Frigg
13-02-17, 19:15
dopo i nonni subentrano gli zii:fag:

Mr.Cilindro
13-02-17, 19:21
mio nonna ha 90+ anni e mi chiede sempre "hai trovato la ragassina?", io non rispondo tanto non mi sente e lei quasi piangendo si risponde da sola dicendo che non ho ancora trovato la ragassina. valle a spiegare che ho già sborrato dentro una donna pur non avendo la ragasssina

Biocane
13-02-17, 19:27
Ma lei vuole che sborri dentro una ragazzina, e ha la ragione della saggezza

Absint
14-02-17, 11:15
Ma lei vuole che sborri dentro una ragazzina, e ha la ragione della saggezza

:rotfl: :rotfl: genio

Sinex/
14-02-17, 11:43
Magari si vuol proporre per accogliere il tuo seme