PDA

Visualizza Versione Completa : PC lavoro



Paco
08-02-17, 14:49
Allora mi servirebbe un nuovo pc da usare a lavoro, ci gira office e autocad 2D quindi niente di impegnativo, il pc dovrebbe avere anche due ingressi RJ11 per attaccare telefono fax, sul pc attuale c'è autocad 2006 e mi piacerebbe evitare l'acquisto di una nuova versione, su win 10 gira? Consigli su configurazione e dove comprare? grazie :D

Norerk
08-02-17, 20:31
A lavoro abbiamo Autocad 2008 e dobbiamo farlo girare su macchina virtuale con XP; infatti, su 7/8 non gira (su 10 non abbiamo provato).
Molto probabilmente, anche la versione in tuo possesso potrebbe non girare.
Per la cronaca, su un PC abbiamo Autocad 2009 e quello sotto 7 funziona tranquillamente (probabilmente anche sotto 10).

Anche i due ingressi RJ11 li vedo difficili da reperire...

Per il resto, non so aiutarti, lascio la parola agli esperti! :)

Firestorm
08-02-17, 23:37
Allora mi servirebbe un nuovo pc da usare a lavoro, ci gira office e autocad 2D quindi niente di impegnativo, il pc dovrebbe avere anche due ingressi RJ11 per attaccare telefono fax, sul pc attuale c'è autocad 2006 e mi piacerebbe evitare l'acquisto di una nuova versione, su win 10 gira? Consigli su configurazione e dove comprare? grazie :D
Acad2006 su 10 non gira sicuro.
Per gli ingressi rj11 mi sa che sei fuori tempo max da un po'...

Paco
09-02-17, 09:45
Che palle, già è stato un miracolo convinecere a lasciare xp, figurarsi il dramma a cambiare versione di cad, senza fax poi siam morti :asd:

GeeGeeOH
09-02-17, 11:10
Ma per il fax non basta metterci poi una scheda tipo questa: https://www.amazon.it/Kalea-Informatique-Scheda-controller-modem-PCI-CHIPSET-conexant/dp/B01G5M94TE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1486634943&sr=8-2&keywords=fax+pcie ?

Forse si trova anche via USB...

Per il PC in se, penso un preassemblato con i5 e magari un SSD...


Software del 2006? Non avete aspettato abbastanza?

Firestorm
09-02-17, 22:19
Che palle, già è stato un miracolo convinecere a lasciare xp, figurarsi il dramma a cambiare versione di cad, senza fax poi siam morti :asd:
Purtroppo acad è uno di quei software che vanno aggiornati spesso...

Paco
10-02-17, 09:20
Ma per il fax non basta metterci poi una scheda tipo questa: https://www.amazon.it/Kalea-Informatique-Scheda-controller-modem-PCI-CHIPSET-conexant/dp/B01G5M94TE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1486634943&sr=8-2&keywords=fax+pcie ?


Ecco questa sembra perfetta, bene


Purtroppo acad è uno di quei software che vanno aggiornati spesso...

Tra l'altro, ho visto che ora le licenze si possono prendere solo in abbonamento...

Firestorm
10-02-17, 09:42
Ecco questa sembra perfetta, bene



Tra l'altro, ho visto che ora le licenze si possono prendere solo in abbonamento...
Non avevo visto ancora questa nuova politica io in azienda lo uso solo ma non faccio gli acquisti...
Comunque mi sembrano convenienti come prezzi ricordo ancora acad 2007 che costava 2500 +iva