Visualizza Versione Completa : Warhammer 40K
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Bon, apro il topic perché non si poteva stare senza, e quello che ho aperto in book machine non se lo caga nessuno. Usuamolo per libri, giochi, lore in generale.
L'ultima notizia è di quelle clamorose:
http://i.imgur.com/1NzBtVx.jpg
Iscritto
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma che stronzata come lo giustificano? A parte che devono vendere le miniature?
Beh correvano voci che le sue ferite si stessero lentissimamente rigenerando.
ancora coi pupazzetti :spy:
Nightgaunt
09-02-17, 18:10
Porcoimperatore.
Vedremo gli sviluppi, qui finalmente il lore comincia a smuoversi.
Inoltre, per chi non lo sa già, Abnett ha annunciato che "Warmaster" della serie Gaunt's Ghosts uscirà a fine anno.
8 euro spero che sia bello spesso.
Porcoimperatore.
Vedremo gli sviluppi, qui finalmente il lore comincia a smuoversi.
Volevo proprio il tuo commento :asd: come hai preso la notizia? si rischia un nuovo scisma? Come giudicherà ciò che l'impero è diventato? Come la prenderà l'inquisizione? Avrà autorità su di lui?
Lo sputtanano come il fantasy
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Nightgaunt
09-02-17, 18:18
Io dico che ci sarà una guerra civile di proporzioni bibliche.
Guilliman è intelligente e potrebbe anche accontentarsi del dominio di Ultramar, ma dopo aver visto l'orrore in cui è sprofondato l'Imperium potrebbe fare la marcia su Terra. E lì sarebbero cazzi.
Ma tra l'altro la guerra civile era già in procinto di scoppiare intorno a Fenris.
L'ultima cosa che avevo letto era che i Dark Angels, ingannati dal Changeling, avevano assemblato una flotta contro gli Space Wolves e cominciato il bombardamento di Fenris, supportati da Marina Imperiale, vari reggimenti della Guardia Imperiale e delegazioni di molti altri capitoli di Adeptus Astartes.
Mbof, è roba importante, ma è quasi la meno. Negli ultimi mesi il lore di WH40K è andato avanti con l'acceleratore spinto a tavoletta, almeno per chi gioca coi pupazzetti di plastica (chi segue i VG e i romanzi della Black Library, invece suka).
Nel senso che è la terza parte di "The Gathering Storm", e nelle prime due:
- Cadia è caduta. Nel senso che il pianeta è stato invaso dalla 13 crociata oscura di Failbaddon, i piloni necron hanno criccato, è arrivato Trazyn che ha liberato un'inquisitrice in stasi da tipo quattromila anni, i Black Templars le hanno prese dibbrutto, e solo 4 milioni di sopravvissuti sull'intero pianeta sono fuggiti grazie alla guida mistica di Santa Celestine. Dopodiché l'Occhio del Terrore si è espanso e si è mangiato il pianeta che stava facendo il botto perchè Failbaddon ci ha fatto precipitare sopra i motori accesi della Black Fortress (distrutta dalla Flotta Imperiale), mentre Ursakar Creed, Castellano di Cadia teneva la retroguardia e permetteva la fuga dei suddetti sopravvissuti. Sì, la Guardia Imperiale ha tenuto la linea mentre il pianeta andava in frantumi. Fuckin' hardcore.
- Il craftworld Eldar Biel-Tan è fottuto. Dopo che Eldrad Ulthran ha messo in moto il risveglio di Ynnead con l'aiuto degli harlequins, è arrivata Yvraine, una Wych profeta del dio dei morti eldar, il circuito infinito del craftworld è andato in bomba (anche perchè c'era un'invasione di demoni di Slaanesh e Khorne, robetta) e dai frantumi delle soulstones è emerso l'Yncarne di Ynnead, roba che l'avatar di Kaela Mensha Khaine al confronto è Pierino. Ah, c'è anche il Visarch, un Exarch ribelle che pesta come un fabbro ed è a capo di tutti i templi degli Incubi dei Dark Eldar. Eldar e Dark Eldar hanno formato una terza fazione, gli Ynnari, che portano avanti l'apocalisse della loro razza per uccidere Slaanesh e permettere la rinascita di tutti gli Eldar grazie a Ynnead. Gli Ynnari raggiungono le forze imperiali fuggite da Cadia e con un portale nella webway li sottraggono all'inseguimento delle forze del Chaos.
- Quando Santa Celestine e la gente al seguito arrivano su Ultramar grazie ad un portale webway, Roboute Guilliman esce dalla stasi guarito dalla ferita avvelenata infertagli da... Fulgrim? comunque non è molto contento di vedere l'Imperium governato dal misticismo e dalla stagnazione - l'Imperatore promuoveva l'ateismo e Guilliman era famoso per l'abilità nel costruire infrastrutture che miglioravano la vita della popolazione - e si presuppone che arriverà a fare schiaffoni brutti con l'Inquisizione e l'Ecclesiarchy.
- Bonus: Magnus e i Thousand Sons hanno invaso tutto il sistema di Fenris, e incasinando l'Imperium - erano appena tornati i Wulfen della 13° Great Company, che l'Inquisizione vede come mutanti - ha fatto bombardare Fenris e Midgardia da una flotta di Dark Angels, poi quando questi si sono ritirati hanno invaso i pianeti, sbriciolando la fortezza della Zanna e sostanzialmente condannando i rivali all'estinzione, visto che non hanno più a tutti gli effetti possibilità di fare reclutamento, a causa della peculiarità del geneseed (la canis helix).
Voci di corridoio non confermate dicono che Roboute Guilliman è solo il primo dei Primarchi che tornano (Leman Russ, che i cani spaziali ne hanno prese un sacco e una sporta ultimamente, Lion'el Johnson visto che assieme alla minia di Roboute c'è anche quella di Cypher, Vulkan, Jagathai Khan e Rogal Dorn sono comunque possibilità).
La spada che regge sarà la vecchia spada di Fulgrim o addirittura quella dell'Imperatore?
L'impero si spacchera' e il caos dominerà la galassia. la realtà andrà in pezzi, ma alcuni sopravviveranno: Warhammer 40K Age of Guilliman
La spada che regge sarà la vecchia spada di Fulgrim o addirittura quella dell'Imperatore?
E' una delle spade dell'Imperatore, confermato.
Nightgaunt
09-02-17, 18:28
Orcoboia, devo riprendere a leggere.
Ci sono romanzi già usciti o è tutto nei libretti di gioco?
E' una delle spade dell'Imperatore, confermato.
Dove?
E soprattutto, tutte le robe che hai scritto sopra dove le leggi?
Tutto nei libretti di gioco, l'unico vero canon del lore.
Ci sono novelle e audiobook, ma è roba che non seguo.
Mmm, ma tipo escono continuamente nuove edizioni?
Dove?
E soprattutto, tutte le robe che hai scritto sopra dove le leggi?
https://www.games-workshop.com/en-CA/Gathering-Storm-The-Story-So-Far-ENG
Mmm, ma tipo escono continuamente nuove edizioni?
Di cosa?
Campagne ne escono ciclicamente e portano avanti il lore anche se molti lo ignorano (niente romanzi o VG associati), edizioni di regole si vocifera di una imminente 8° edizione, ma secondo me non prima del 2018/2019.
Non so cosa voglia dire "campagne". Io comprai lo scatolone di warhammer 40k tipo 20 anni fa, e poi c'erano i vari pupazzini da comprare separati. Cosa contiene una "campagna"?
E sti libri che hai postato sono della black library? :uhm:
metal4dummies
09-02-17, 18:39
Se, per puro caso, volessi farmi una cultura sul lore di wh40k, quale e quanta roba dovrei leggermi?
Come base ho i vari Dawn of War e i manuali dei gdr cartacei della FantasyFlight :uhm:
Non so cosa voglia dire "campagne". Io comprai lo scatolone di warhammer 40k tipo 20 anni fa, e poi c'erano i vari pupazzini da comprare separati. Cosa contiene una "campagna"?
Campagna militare: una serie di missioni con aspetti narrativi che raccontano una storia oltre a fornire scenari tematici di gioco.
Sei troppo poco nerd, bocciato a febbraio senza appello. :no:
E sti libri che hai postato sono della black library? :uhm:
No. Sono libri con missioni, nuove unità, nuove formazioni, nuovo lore, qualche paginetta narrativa.
La Black Library pubblica solo narrativa, questa è roba di gioco.
Se, per puro caso, volessi farmi una cultura sul lore di wh40k, quale e quanta roba dovrei leggermi?
Come base ho i vari Dawn of War e i manuali dei gdr cartacei della FantasyFlight :uhm:
Lexicanum e la wiki di 1d4chan:
http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Main_Page
https://1d4chan.org/wiki/Category:Warhammer_40,000
Ecco, ma come funziona una missione? Cioè, non si gioca contro altre persone? SI sceglie che uno impersona che so il redivivo guilliman mentre il tuo amico failaddon?
- - - Aggiornato - - -
Esistono miliardi di libri, io personalmente sto leggendo la horus heresy, cioè la saga prequel ambientata nel 30k che descrive la guerra civile che ha portato l'imperium dove è ora nel 40k.
Una missione ti dà uno schieramento specifico sia per zone (ai bordi del tavolo, al centro del tavolo, a ondate successive, eccetera), e un abbozzo di formazione (devi avere obbligatoriamente queste unità, poi hai tot punti da mettere in quello che ti pare), oltre ovviamente a degli obiettivi di vittoria che non siano esclusivamente spazzare via l'avversario - anche se a volte sono esclusivamente spazzare via l'avversario, togliendo di mezzo tutti gli altri metodi di fare punti.
Non c'è nessuno che impersona questo o quello, non è un GdR. Sei troppo poco nerd, bocciato anche per l'anno successivo, lo devi ripetere due volte. :asd:
Sì ma giocherai "contro" qualcuno, no? :asd:
Eh sì, ti tocca avere a che fare con un altro essere umano. :asd:
Nightgaunt
09-02-17, 18:57
Anni fa gli esiti delle campagne venivano decisi dalla GW in base a dei report mandati dai giocatori.
Tipo io e te giochiamo, vinco io e mandiamo la mail alla GW in cui comunichiamo l'esito. In base a tutti i report, teoricamente la GW sancisce ufficialmente l'esito.
Sì, ma Storm of Magic per WHFB e la 13° Black Crusade (giocata sia su Battlefleet Gothic che su WH40K) avrebbero avuto risultati molto diversi... diciamo che se ne sono sbattuti un bel po', o anche del tutto. :azz:
Hanno fatto una cosa del genere quest'estate per AoS, e per una volta volta han tenuto conto dei risultati (anche perchè coinvolgevano uno solo dei reami mortali, mica tutta l'ambientazione), che comunque han fatto vedere un grosso sbilanciamento nelle forze in campo - la Order Grand Alliance ha fatto sfracelli, i non morti erano lì per fare presenza e basta.
Se lo usano come sistema per tastare il polso della situazione, è anche una buona idea.
Ah, per chi sta dietro alle robe Socciàl:
https://www.warhammer-community.com/2017/02/03/march-for-macragge/
mila il bello
09-02-17, 19:57
Non gioco a WH40K da quasi 5 anni ed ho perso per strada i nuovi aggiornamenti sulla trama.
Secondo me elimineranno il gioco come hanno fatto con il fantasy e tenteranno di riproporlo perchè sono nella merda.
Leggevo in giro che i Dark Angels sono sempre stati dei traditori e che finalmente si sono rivelati.
Games workshop in 2k17 :asd:
Ma ci sono ancora le suore militari? Erano le mie preferite assieme ai necron.
Non gioco a WH40K da quasi 5 anni ed ho perso per strada i nuovi aggiornamenti sulla trama.
Secondo me elimineranno il gioco come hanno fatto con il fantasy e tenteranno di riproporlo perchè sono nella merda.
Non credo, per diversi motivi - primo dei quali è che la linea WH40K tira parecchio nelle vendite, mentre il vecchio WHFB stagnava da due anni, ed ha avuto un picco solo con l'End Times.
Gli autori GW hanno negato pubblicamente che si tratti di un ET anche per il 40K, ma che sia piuttosto un epocale, sconvolgente, strabiliante passo avanti - ma con la GW non si sa mai, granelli di sale e pinze lunghe così. :asd:
Ma ci sono ancora le suore militari? Erano le mie preferite assieme ai necron.
:sisi:
Santa Celestine ha anche avuto un nuovo modello in plastica con le due Geminae.
Ma sta cosa dei dark angels che si rivoltano?
Nightgaunt
09-02-17, 21:11
Ma sta cosa dei dark angels che si rivoltano?
Da quanto ho capito sono stati manipolati dal Changeling che li ha convinti del tradimento degli Space Wolves.
Facile, vista l'animosità pre-esistente tra i due capitoli.
Seguo, il lore del 40k mi affascina tantissimo :pippotto:
Kronos The Mad
09-02-17, 21:33
Bei tempi quando giocavo :piango:
Ho dato via tutto tranne 3 miniature del fantasy pitturate a livello pro, un minotauro e due Ogre
Se volete posto foto li tengo in vetrinetta sisi
Io mi aspetto che prima o poi sveleranno qualcosa sulle due legioni perdute :rullezza:
Ah, domanda: l'Adeptus Ministorum sa che il libro su cui si fonda, la Lectitio Divinitatus, è stato scritto dal primo degli eretici? :bua:
gnappinox1
09-02-17, 22:55
Sticazzi, io ero rimasto al punto che il vecchio lore era stato fatto a pezzi per metterci una roba da femminucce o sbaglio? :uhm:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mila il bello
09-02-17, 23:26
Io voglio le immagini degli ultimi due C'Tan
Sticazzi, io ero rimasto al punto che il vecchio lore era stato fatto a pezzi per metterci una roba da femminucce o sbaglio? :uhm:
quello è il fantasy :sisi:
una "scatoletta" accaso :jfs2:
https://www.games-workshop.com/resources/catalog/product/600x620/99120108008_TriumvirateoftheImperium19.jpg
speriamo che ci mettano in mezzo anche i Tau :snob:
Sandro Storti
10-02-17, 09:31
Io ho ricominciato a Novembre con AoS. Esercito di Nurgle, e non morti per ora.
Il 40k lo seguo ma sono in stand-by fino all'uscita dell'8° edizione, in arrivo (sembra) per questa estate.
Nel mentre però sto prendendo i Gathering Storm e i box dei triumvirati. Ottime minia!
Ci avrò già speso 500 euro da novembre.
Fuck yea!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io mi aspetto che prima o poi sveleranno qualcosa sulle due legioni perdute :rullezza:
Sono state spazzate via durante la Great Crusade, con ogni probabilità dagli Space Wolves (che avevano il ruolo di "boia dell'Imperatore") visti gli accenni che gli altri Primarchi rivolgono spesso a Leman Russ. Ruolo che poi svolgono durante l'Eresia quando vanno a sterminare i Thousand Sons su Prospero, pur se con ordini e motivazioni errate.
Ah, domanda: l'Adeptus Ministorum sa che il libro su cui si fonda, la Lectitio Divinitatus, è stato scritto dal primo degli eretici? :bua:
Sì, ma non lo dice in giro.
Sbagli, credo.
Il lore di WH40K è stato rimaneggiato e retconnato più dei vangeli cristiani (nell'edizione originale di Rogue Trader, gli Space Marines erano mercenari e criminali reclutati a forza, che dopo un periodo di servizio riottenevano la libertà... i Necron son passati da terminator senza emozioni nella 3° - 4° edizione ai non-morti egiziani robotizzati dalla 5° in poi, fuck you Matt Ward), ma fatto a pezzi mai.
Dopo la parentesi grimderp della 4° - 5° edizione, in cui le cose andavano male a livello di idiozia, si son dati una regolata. Ma il lore generale è rimasto molto stabile.
Il lore di WH40K è stato rimaneggiato e retconnato più dei vangeli cristiani (nell'edizione originale di Rogue Trader, gli Space Marines erano mercenari e criminali reclutati a forza, che dopo un periodo di servizio riottenevano la libertà... i Necron son passati da terminator senza emozioni nella 3° - 4° edizione ai non-morti egiziani robotizzati dalla 5° in poi, fuck you Matt Ward), ma fatto a pezzi mai.
Dopo la parentesi grimderp della 4° - 5° edizione, in cui le cose andavano male a livello di idiozia, si son dati una regolata. Ma il lore generale è rimasto molto stabile.
la linea temporale tende a autoassestarsi (cit.)
No, è che certi autori andrebbero crocifissi lungo l'autostrada come con gli schiavi della rivolta di Spartaco.
No, è che certi autori andrebbero crocifissi lungo l'autostrada come con gli schiavi della rivolta di Spartaco.
sarebbe cosa buona e giusta, anche in campo cinematografico e televisivo.
Sono state spazzate via durante la Great Crusade, con ogni probabilità dagli Space Wolves (che avevano il ruolo di "boia dell'Imperatore") visti gli accenni che gli altri Primarchi rivolgono spesso a Leman Russ. Ruolo che poi svolgono durante l'Eresia quando vanno a sterminare i Thousand Sons su Prospero, pur se con ordini e motivazioni errate.
Ok ma sarebbe interessante sapere il perché sono state eliminate. Conoscerne i primarchi, i colori, la storia ecc.
In Rogue Trader erano state messe per lasciare ai giocatori "spazio vuoto" in cui inserire le proprie creazioni. Dopo han fatto la storia dell'Eresia (lore venuto fuori poco prima della 2° edizione, ma che nell'originale non c'era, per molti è un mindfuck), dei Founding successivi, eccetera, ed han dovuto formalizzare anche gli spazi vuoti.
Nightgaunt
10-02-17, 14:56
Se non altro, rispetto agli altri franchise, Warhammer 4k può giustificare le incongruenze e gli errori di continuity grazie al fatto che il viaggio nel Warp incasina spesso lo spazio-tempo, tanto che mi pare di ricordare che ogni regione della galassia ha il suo calendario indipendente da quello "imperiale".
E anche grazie al fatto che ogni elemento narrativo è classificato come "everything is canon, but not everything is true". :asd:
Praticamente ogni elemento di lore è valido fino alla smentita quando serve per retconnare/giustificare/aggiustare una qualche struttura organizzativa di un'armata, la presenza o l'assenza di un personaggio, la disponibilità di armi ed equipaggiamento (in Rogue Trader la Guardia Imperiale aveva Rhino, Predator, Land Raider e Land Speeders!), eccetera.
E' oggettivamente un gran bel trucco.
Fattosta che il lore del 40k e' unico e davvero bello.
Ma a mio avviso sta perdendo tanto della sua goticita'... di anno in anno. purtroppo. :\
Fattosta che il lore del 40k e' unico e davvero bello.
Ma a mio avviso sta perdendo tanto della sua goticita'... di anno in anno. purtroppo. :\
Però ha guadagnato in biNbominkiosità ^_^
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/90/09/6f/90096f7959cda2ea290d17272842b73a.jpg
Total War Warhammer a 10 euri abbonandosi all'humble monthly l'avete accattato?
http://i.imgur.com/3mJAioo.jpg
gnappinox1
10-02-17, 17:11
Per me Warhammer è solo il 40k, lode all'imperatore :rullezza:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/90/09/6f/90096f7959cda2ea290d17272842b73a.jpg
https://img.ifcdn.com/images/c1e9c188aed1ed1bf56c036f6a5d8c77b61f79bbe9fd38c382 623c3708a3ad41_1.jpg
Pure per me, ma purtroppo quando si parla di giochi il 70% dei giochi del 40k fanno cagare sangue, il 20% sono shovelware godibile ed il restante 10% è giusto Dawn Of War da solo :|
Mai capito come un franchise così figo sia trattato così di merda, anche i giochi con potenziale finiscono per essere roba che come qualità ha tanto in comune con i giochetti che trovi allegati in edicola a stronzate.
EddieTheHead
10-02-17, 17:35
Lo sputtanano come il fantasy
arrivi tardi, è già sputtanato da mo.
Per quel che mi riguarda il lore si ferma al regolamento della 3^ edizione.
Non sei il solo. :asd:
Confesso, che da vecchio grognard del settore, le ultime cose non sono così male - se non ti dispiace rompere qualche uovo nel paniere. Comunque lontane dal grimderp che ha raggiunto il picco nella 5°.
gnappinox1
10-02-17, 17:42
Pure per me, ma purtroppo quando si parla di giochi il 70% dei giochi del 40k fanno cagare sangue, il 20% sono shovelware godibile ed il restante 10% è giusto Dawn Of War da solo :|
Mai capito come un franchise così figo sia trattato così di merda, anche i giochi con potenziale finiscono per essere roba che come qualità ha tanto in comune con i giochetti che trovi allegati in edicola a stronzate.
Si, non capisco perché non investano i milioni per fare un gioco sul 40k degno del nome che porta, già solo Space Marine è una gran ficata ed è un banalissimo fps, pensa ad un the witcher nell'universo del 40k, ok anche se the witcher non è "l'esempio calzante" in questo caso
EddieTheHead
10-02-17, 17:45
perchè vendono lo stesso
Perchè GW perse il treno e non capì che l'offerta blizzard era troppo vantaggiosa. Da allora hanno prima tenuto il punto da bravi inglesi del cazzo. Poi hanno sputtanato il tutto :asd:
mila il bello
10-02-17, 18:05
Tra l'altro anche il gioco da tavolo si è sputtanato, oltre che per la bimbominkiosità, anche per il costo esagerato che ha raggiunto.
Io lo abbandonai per passare a Warmachine & Hordes, costo più contenuto, più tattica e fortuna ai dadi più limitata.
Si, non capisco perché non investano i milioni per fare un gioco sul 40k degno del nome che porta, già solo Space Marine è una gran ficata ed è un banalissimo fps, pensa ad un the witcher nell'universo del 40k, ok anche se the witcher non è "l'esempio calzante" in questo caso
Space Marine non è un fps e non è una gran figata, è un action in terza persona divertente, ma fine... io voglio Battlefield 40K porcodinci.
Hai ragione. E pensare che un capolavoro come Space Marine non ha avuto un seguito :facepalm:
Speriamo bene in Inquisitor Martyr. A proposito, oggi esce la pre alpha.
https://neocoregames.com/en/store/warhammer-40k-inquisitor-martyr-editions
Maddai su Space Marine capolavoro... con tutto il lore che c'è dietro ci han tirato fuori un TPS/Action ignorante! Ok, è figo perchè non c'è di meglio, ma si poteva fare tanto di più.
Non dico che è brutto, ma è la mediocrità.
Sandro Storti
10-02-17, 19:40
Tra l'altro anche il gioco da tavolo si è sputtanato, oltre che per la bimbominkiosità, anche per il costo esagerato che ha raggiunto.
Io lo abbandonai per passare a Warmachine & Hordes, costo più contenuto, più tattica e fortuna ai dadi più limitata.
Ora stanno rivedendo anche i prezzi :sisi:
mila il bello
10-02-17, 19:56
Cioè li alzano ancora? :asd:
A me piacerebbe che facessero una serie di film seri sul 40k..
Di quanto li alzano? :fag:
Nightgaunt
10-02-17, 20:12
Nel lore più recente ho letto che l'iperbole grimdark va ancora forte, tipo i Grey Knights che sbarcano su un pianeta vicino all' Occhio e scoprono che in realtà non è un pianeta ma un singolo uomo obeso, ovviamente seguace di Slaneesh :asd:
Nel lore più recente ho letto che l'iperbole grimdark va ancora forte, tipo i Grey Knights che sbarcano su un pianeta vicino all' Occhio e scoprono che in realtà non è un pianeta ma un singolo uomo obeso, ovviamente seguace di Slaneesh :asd:
Wat? :rotfl:
Explain pls
Grey Knights sul pianeta Adinolfis I
Nightgaunt
10-02-17, 20:41
Wat? :rotfl:
Explain pls
Ricordavo male, non erano i Grey Knights:
Oliensis - Oliensis is a Daemon World of Slaanesh which takes the form of a morbidly obese man curled into a foetal ball. During the Abyssal Crusade the Sentinels Chapter made planetfall and began to hunt down and exterminate goat-headed hedonists, but the cacophony of battle stirred Slaaneshi Noise Marines and soon the battle was joined. The raging conflict stirred the living planet itself, which swallowed the combatants into a large chasm. By the time they reemerged, the Sentinels were no longer recognisable, having been transformed into the Corpus Brethren.
Kronos The Mad
10-02-17, 21:30
Rotfl
La risposta della peta agli ammalari
http://www.pallequadre.com/2017/02/games-workshop-risponde-peta.html?m=1
Bonus
Ecco le mie 3 rimanenze
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170210/7659b8819ceeb282327c0f1bc709b5e5.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170210/6ca019f2f456779f1bf3c0acf5fd8c36.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170210/092f479f8712e86249c609e943ca273a.jpg
Ricordavo male, non erano i Grey Knights:
Oliensis... [cut.]
Grey Knights sul pianeta Adinolfis I
TI PAREVA CHE FINIVA IN -IS :rotfl: :rotfl:
minchia guilliman
shut up and take my money.jpg
Sandro Storti
10-02-17, 23:54
Cioè li alzano ancora? :asd:
No, li abbassano, poco ma lo fanno.
In più ci sono gli Starter Set che contengono tot minia che prese singolarmente costerebbero 15/20% in più.
1250 sterline (https://www.forgeworld.co.uk/en-BE/Warlord-Titan-Builder)
poco poco tanto tanto
minchia guilliman
shut up and take my money.jpg
Grande volo, anche tu warhammeriano? :rullezza:
- - - Aggiornato - - -
Il trailer di lancio dell'alpha di Inquisitor Martyr:
https://www.youtube.com/watch?v=GD8IjgeCIc4
Grande volo, anche tu warhammeriano? :rullezza:
- - - Aggiornato - - -
Il trailer di lancio dell'alpha di Inquisitor Martyr:
https://www.youtube.com/watch?v=GD8IjgeCIc4
ero riuscito a smettere, ora mi toccherà ricominciare :asd:
mila il bello
11-02-17, 08:38
Io ho ancora una marea di roba di WH40K che non viene più utilizzata da tempo.
Esercito di Space Wolves tra cui un piccolo esercito da 1500p.ti di Terminator
Orki
Demoni di ogni divinità
Piccolo contingente di Eldar Oscuri
Piccolo esercito di Necron
Total War Warhammer a 10 euri abbonandosi all'humble monthly l'avete accattato?
è roba fantasy, quindi no.
this
A me piacerebbe che facessero una serie di film seri sul 40k..
piacerebbero a tutti, ma se volessero anche guadagnarci dovrebbero smaneggiare pesantemente con il lore.
è roba fantasy, quindi no.
this
piacerebbero a tutti, ma se volessero anche guadagnarci dovrebbero smaneggiare pesantemente con il lore.
manuè non fare il ritardino, è TOTAL WAR non "roba fantasy" :facepalm:
Nightgaunt
11-02-17, 10:45
Già mi immagino la recensione di Repubblica su un eventuale film di Warhammer 4k, mi domando solo quante volte ricorrerà l'espressione "apologia del fascismo" :asd:
un film sul 40k duro e puro sarebbe vietato ai minori. paradossalmente la cosa potrebbe anche essere un enorme richiamo mediatico, anche se immagino che molte sale si rifiuterebbero di mandarlo :bua:
Non necessariamente vietato ai minori, ci sono tantissime storie da raccontare :sisi:
Però vorrei un film sul Tanith First.
NoNickName
11-02-17, 12:08
Sì ma giocherai "contro" qualcuno, no? :asd:
Ok, questa è la domanda anti nerd per eccellenza insieme a "Come si fa a vincere a D&D"? :asd:
D:"Come si fa a vincere a D&D"?
R:level >20 wizard
:asd:
mila il bello
11-02-17, 12:45
Più che un film io vedrei bene una serie tv, magari di Netflix. Oppure entrambe le cose: un film con budget ampio che affronta un evento titanico e la serie tv che si concentra su cose più semplici.
Più che un film io vedrei bene una serie tv, magari di Netflix. Oppure entrambe le cose: un film con budget ampio che affronta un evento titanico e la serie tv che si concentra su cose più semplici.
Sarebbe fica una serie su quei poverini della guardia imperiale :uhm:
Sandro Storti
11-02-17, 14:58
Starship Troopers, Guardia Imperiale vs Tyranidi!
Oggi mi è arrivato il Gathering Storm I con il triumvirato.
Il tema di un possibile film di warhammer è davvero ricorrente. Purtroppo volendo fare una cosa in grazia di dio dovrebbero fare un film vm18 con un budget da pg13. Impossibile. CI hanno provato con warcraft e hanno fallito. Purtroppo se spendi tanti tanti soldi devi puntare ai bimbiminchia.
Mi sembra veramente difficile poter fare un film o serie sul 40k, Warcraft aveva dalla sua Hearthstone, WoW e un seguito molto più trasversale, con Warhammer hai da un lato dei fan che farebbero la punta agli stronzi per ogni minimo dettaglio fuori posto, dall'altro una massa a cui non frega abbastanza da giustificare un budget che non lo renda proprio una merda
Poi niente storie d'amore, niente personaggi femminili, niente battute buffe...
prendi band of brothers
swappi tutto con la guardia imperiale
serie netflix
fatto
Nightgaunt
11-02-17, 16:52
prendi band of brothers
swappi tutto con la guardia imperiale
serie netflix
fatto
Ecco, andrebbe benissimo.
Non c'è neanche bisogno di mettere in mezzo specie aliene esotiche, si fa Guardia Vs Insorti, inizio tipo Band of Brothers e poi cominciare piano piano ad introdurre la minaccia strisciante del Caos che si nasconde dietro insurrezione con tematiche alla Lovecraft, culti malefici, rituali e magari finale di stagione a bomba con i demoni.
https://www.youtube.com/watch?v=PGCMGittH_k
Primo video con selezione personaggi e mappa stellare. Sembra enorme :pippotto:
Il tema di un possibile film di warhammer è davvero ricorrente. Purtroppo volendo fare una cosa in grazia di dio dovrebbero fare un film vm18 con un budget da pg13. Impossibile. CI hanno provato con warcraft e hanno fallito. Purtroppo se spendi tanti tanti soldi devi puntare ai bimbiminchia.
C'è anche da dire che il rapporto di fan wi wh e fan di warcraft è tipo 20 a 1 per le produzioni blizzard :asd:
E,come è stato ampiamente dimostrato l'hobbysta medio Games Workshop è persona che andrebbe debellata dalla faccia della terra, sia che si parla di fantasy che di 40k :asd:
Qua un po' di gameplay. Il combat sembra figo, ma secondo me devono velocizzare un po' il tutto, sembra molto legnoso.
https://www.youtube.com/watch?v=zdVtEZAi3Wg
manuè non fare il ritardino, è TOTAL WAR non "roba fantasy" :facepalm:
come vuoi: è un total war di roba fantasy :asd:
quando lo faranno su 40k allora sarà una notizia interessante :caffe:
Già mi immagino la recensione di Repubblica su un eventuale film di Warhammer 4k, mi domando solo quante volte ricorrerà l'espressione "apologia del fascismo" :asd:
praticamente in ogni frase :asd:
Poi niente storie d'amore, niente personaggi femminili, niente battute buffe...
è inutile fare gli indignati, senza quelle non si può fare un film... perlomeno non un film che incassi.
Nightgaunt
11-02-17, 17:46
Non lo so, temo finisca per essere un clone cheap di Diablo.
Speriamo di no.
Intanto sto aspettando un' ipotetica espansione di Battlefleet Gothic, quello è davvero un gran gioco.
Non lo so, temo finisca per essere un clone cheap di Diablo.
Speriamo di no.
però si spara :jfs2:
Intanto sto aspettando un' ipotetica espansione di Battlefleet Gothic, quello è davvero un gran gioco.
è già uscito scontato?
Nightgaunt
11-02-17, 17:50
però si spara :jfs2:
è già uscito scontato?
Non mi pare, ma puoi sempre chiedere ai cugini.
Non mi pare, ma puoi sempre chiedere ai cugini.
no, non sarebbe valido per la collezione.
Nightgaunt
11-02-17, 18:52
no, non sarebbe valido per la collezione.
Non credo esista versione scatolata, se è a quello che alludi.
Letto solo la prima pagina
Non so se essere repulso o attratto
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Sandro Storti
11-02-17, 19:20
Nel lontano futuro... non c'è figa per baddo
è uscito un nuovo modello di battle automata della legio cybernetica. metto in spoiler che è un po' grande. :sbav:
http://i.imgur.com/gK7n8F9.jpg
:trollface:
BlackCaesar
12-02-17, 23:09
È un AT-ST
non ti sfugge nulla, eh :fag:
beh, ricordano le sentinel della guardia
http://orig09.deviantart.net/4593/f/2008/079/3/3/imperial_propaganda___sentinel_by_evilscary.jpg
Sandro Storti
13-02-17, 00:08
È un AT-ST
At-st preso da Star Wars Assalto Imperiale. Gioco che ho e che trovo molto bello.
Matyr è fatto dagli stessi di Van Helsing, infatti lo si nota subito dal gameplay e dalle movenze dei vari personaggi/nemici/combattimento che sembra un reskin :asd: Ma forse è perchè loro sono abituati a farli così gli hack 'n' slash :uhm: ma comunque c'è poco da fare, diablo come feeling di gioco è ancora inarrivabile e a veder nessuno ha mai provato a copiarlo pari pari :uhm:
mai provato grim dawn eh ^^
the devil's reject
13-02-17, 11:31
film o serie su w40k rimarranno un sogno impossibile, l'unica speranza è che qualcuno riesca prima o poi a tirar fuori un videogioco ad alto budget decente e dal taglio cinematografico. Ma secondo me il setting è troppo anti-bimbominchia per sfondare sul serio come successo commerciale.
beh, ricordano le sentinel della guardia
http://orig09.deviantart.net/4593/f/2008/079/3/3/imperial_propaganda___sentinel_by_evilscary.jpg
Un po' il contrario, ma vabbè. :asd:
Ma a livello di lore come si giustificano le battaglie tra le forze dell'Imperium tipo Space Marines vs Guardia Imperiale o Suore?
Eretici, separatisti, fuck-up dell'Inquisizione.
Che però han pareggiato con i thousand sons e le prendevano dall'alpha :asd:
RIcordo che c'è anche Battlefleet Gothic, uno dei pochi giochi su WH40k fatto bene e carino anche se non perfetto.
Ci sarebbero pure Space Hulk e Regicide che meritano :sisi:
Ma a livello di lore come si giustificano le battaglie tra le forze dell'Imperium tipo Space Marines vs Guardia Imperiale o Suore?
Se intendi tipo dawn of war, semplicemente interessi contrastanti. Es. reliquia di qualche santo su un pianeta, le sisters per prenderla massacrano la popolazione perché questi non vogliono separarsene, ci sono degli space marine in zona che intervengono perché magari usano il pianeta per reclutare, conflitto inevitabile.
Oppure nel lore, gli Space Wolves contro i Grey Knights perché l'Inquisizione aveva avuto la mano troppo pesante
Dopo Magnus the Red, arriva un secondo Primarca Traditore!
https://s25.postimg.org/jj2fjpy7z/fulgrim_hint.jpg
E di conseguenza, si spera anche in un secondo Primarca Lealista, probabilmente Russ (DornDornDornDornDornDornDorn).
Ah, Roboute Guilliman è piuttosto incazzato (su Twitter)
https://s25.postimg.org/wohxpts3j/guilliman_morons_twitter.jpg
https://twitter.com/AngryRoboute?ref_src=twsrc%5Etfw
Nightgaunt
13-02-17, 16:27
:asd:
Sandro Storti
13-02-17, 16:30
Cmq sto dando una letta al libro Gatherin storm I ed è scritto proprio bene
e i black templars invece che scusa hanno?
hanno la religione nel sangue :snob:
e i black templars invece che scusa hanno?
Scusa per cosa, ERETICO?
/
http://cdn.wallpapersafari.com/85/37/VPXoKt.jpg
:uhoh: niente, Vostra Eccellenza Illustrissima e Reverendissima... ma... :look:... non guardi da questa parte... plis...
http://orig01.deviantart.net/b2e8/f/2011/110/0/6/emperor__s_will_be_done_pt26a_by_dustygrafix-d3efy6s.jpg
bicio! cosa combinasti! :tremo:
comunque domandavo per davvero :asd:
visto quello a cui ha accennato negli anni terenas/nightgaunt sulle malefatte dei BT... andando a braccetto con l'inquisizione :pippotto:
Nightgaunt
13-02-17, 18:13
Veramente l'unica malefatta dei Black Templars che ricordo era l'aver interpretato in modo molto "liberale" il concetto "1 capitolo = non più di 1000 astartes".
:uhoh: niente, Vostra Eccellenza Illustrissima e Reverendissima... ma... :look:... non guardi da questa parte... plis...
http://orig01.deviantart.net/b2e8/f/2011/110/0/6/emperor__s_will_be_done_pt26a_by_dustygrafix-d3efy6s.jpg
bicio! cosa combinasti! :tremo:
comunque domandavo per davvero :asd:
visto quello a cui ha accennato negli anni terenas/nightgaunt sulle malefatte dei BT... andando a braccetto con l'inquisizione :pippotto:
Malefatte non ne so, i BT sono un crusading chapter che rifiuta di assoggettarsi al Codex Astartes (fin dalla fondazione, visto che Sigismund voleva la Legione come era stata sotto Dorn), e sfrutta il loop di essere costantemente impegnato per svincolarsi dai limiti di reclutamento. Tant'è che i neofiti non sono in una compagnia scout a se stante, ma sono affidati ad un iniziato (marine a tutti gli effetti) che gli fa da tutore personale; ergo in una squadra tattica ci possono essere 10 marines e 10 scout.
A tutti gli effetti non è noto il numero di marines attivi nei BT, e una volta riunite tutte le forze sparse nella galassia in varie crociate, potrebbe benissimo risultare a livello di forza legione.
L'altra peculiarità è che vedono l'Imperatore come una vera e propria divinità - suscitando disprezzo, orrore e repulsione in molti altri capitoli di astartes, che vedono nel loro fanatismo gli stessi errori commessi durante l'Eresia - e quindi sono in ottimi rapporti con l'Ecclesiarchy (e di conseguenza le Adepta Sororitas), e vedono qualsiasi psyker, sanzionato dall'Imperium o meno, come un bersaglio per addestarsi con il bolter.
con cadia caduta e armageddon ancora in guerra con gli orki tutto il bordo del segmentum obscurus ormai è spalancato:uhm:
nuova gara a chi arriva per primo sulla terra tra abbandon e guillame quindi?
Nightgaunt
13-02-17, 18:57
Chissà se Calgar ha restituito i "guantoni" al legittimo proprietario...
Magari è anche la volta buona che Guilliman li usa per fare un bel bitchslap a Cato Sicarius.
Matyr è fatto dagli stessi di Van Helsing, infatti lo si nota subito dal gameplay e dalle movenze dei vari personaggi/nemici/combattimento che sembra un reskin :asd: Ma forse è perchè loro sono abituati a farli così gli hack 'n' slash :uhm: ma comunque c'è poco da fare, diablo come feeling di gioco è ancora inarrivabile e a veder nessuno ha mai provato a copiarlo pari pari :uhm:
Più che altro sembra di una lentezza esasperante.
mila il bello
13-02-17, 19:50
Io spero che torni Leman Russ per ruttare tutto il suo odio in faccia al nemico
Qualcuno l'ha provato? http://store.steampowered.com/app/502370/
Chissà se Calgar ha restituito i "guantoni" al legittimo proprietario...
Nope, la nuova armatura gli è fatta su misura dall'Archmagos Dominus Belisarius Cawl dell'AdMech, e anche se ha un power fist con integrato un heavy bolter custom (chissà gli stat) sullo stesso stile dei Gauntlets of Ultramar - che però hanno un bolter semplice, o forse uno storm bolter - è roba totalmente nuova.
Magari è anche la volta buona che Guilliman li usa per fare un bel bitchslap a Cato Sicarius.
Se lo augurano in molti. :asd:
Qualcuno l'ha provato? http://store.steampowered.com/app/502370/
L'ennesima, ennesima, porcheria a turni.
le rece pero' sono positive
mila il bello
14-02-17, 09:01
A me non sembra malvagio
Vabbè, lui si sta lamentando dei turni...
Cmq per chi volesse leggersi un pò di lore personalmente consiglio questa wiki al lexicanum: http://warhammer40k.wikia.com/wiki/Warhammer_40k_Wiki
le rece pero' sono positive
Pare sia la cosa più simile al gioco da tavolo presente al momento. Escludendo tabletop simulator ovviamente :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=I3W3qgvcGv8
https://www.youtube.com/watch?v=2fCL-lrky-Q
mila il bello
14-02-17, 13:12
Si certo, 36 minuti. Lo guardo subito :lol:
Nightgaunt
14-02-17, 13:16
Tallarn poteva essere bello, ma veramente quella grafica è inguardabile.
Almeno Armageddon e Sanctus Reach esteticamente non sono troppo male.
Nightgaunt
14-02-17, 13:19
Armageddon come è?
E' uno strategico valido ma non vale neanche un terzo del ridicolo prezzo di listino.
mila il bello
14-02-17, 13:21
E' uno strategico valido ma non vale neanche un terzo del ridicolo prezzo di listino.
Ho visto, sono pazzi a venderlo a quel prezzo. Così come le miniature.
Nightgaunt
14-02-17, 13:29
Ho visto, sono pazzi a venderlo a quel prezzo. Così come le miniature.
finchè i babalocchi comprano...
Avesse un comparto simulativo complesso, o magari un' IA che non sia un banale insieme di scripts elementari o almeno una modalità skirmish allora potrei capire se costasse la metà.
Ma spendere tutti quei soldi per dei (carini) modellini in finto 3d che fanno pewpew, proprio no.
E' decisamente roba da cugini.
Personalmente, mi ci sono divertito.
Vabbè, lui si sta lamentando dei turni...
i turni sono il male...
Cmq per chi volesse leggersi un pò di lore personalmente consiglio questa wiki al lexicanum: http://warhammer40k.wikia.com/wiki/Warhammer_40k_Wiki
c'è in ita?
ma chissene della grafica, ci sono strategici degli anni '90 con gameplay costruito meglio :asd: Tallarn è improponibile. Santus è una roba da 5€.
Difficile che abbandonino i turni quando il gioco originale è a turni :asd: come rts c'è dow 3 in uscita
Più che altro lamentarsi dei turni si traduce in "la mia mentalità tattica non va oltre il ricordarsi che l'acqua va tirata dopo aver cagato e non prima"
Ma ci può anche stare che i turni non piacciano ma da questo a definire merda un titolo "perchè è a turni"...vabbè, si commenta da sola.
dow 3 mi interessava essendo fan del primo, purtroppo dai video su yt che girano per ora non sembra granché :uhm: volevo una cosa alla dow1 dove costruivi tutta la base ecc tipo starcraft ma non sembra che sarà così
Dopo la parentesi grimderp della 4° - 5° edizione
E' bellissimo :rotfl:
Io boh, non so mai da dove iniziare anche perché costa un rene :bua:
410€ :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.blacklibrary.com/horus-heresy/hh-coll/hh-so-far.html
Quello è il meno.
Ci fosse un cazzo di elenco ufficiale dei libri, aggiornato ed ordinato basterebbe cercare gli ebook online e sarebbe un attimo.
Ed invece sia lexicanum che la wikia non hanno le liste complete neanche incrociandole (vedi la saga di Eisenhorn).
Quello è il meno.
Ci fosse un cazzo di elenco ufficiale dei libri, aggiornato ed ordinato basterebbe cercare gli ebook online e sarebbe un attimo.
Ed invece sia lexicanum che la wikia non hanno le liste complete neanche incrociandole (vedi la saga di Eisenhorn).
C'è qualcosa sul sito Black Library, non so quanto sia comprensivo Mi sa che è solo per la Horus Eresy.
http://www.blacklibrary.com/Home/horus-heresy-reading-order.html
Nightgaunt
14-02-17, 17:11
Tra oggi e domani vi posto una time-line dei romanzi serie Hours Heresy.
Edit: ninjato da utente sopra, è quello l'elenco.
E' bellissimo :rotfl:
Dico solo: Bloodtide (Codex Grey Knights, 5° edizione), e Badab War (Imperial Armor 9-10, credo sempre la stessa). :no:
Nel nome di Malcador il Sigillita, son riusciti a fare del lore che contraddice se stesso. Non è grimdark, è grimderp. :facepalm:
mila il bello
14-02-17, 17:41
Ricordo ancora quando uscì il codex Grey Knight 5a edizione, le cazzate nella storia e soprattutto lo sbilanciamento assurdo.
Per chi non ha mai giocato a WH: trattasi di un gioco estremamente sbilanciato con fazioni inutili ed altre che vincono da sole.
Nightgaunt
14-02-17, 17:44
Avete letto che nel nuovo lore c'è un personaggio chiamato "Mathias Ward"? :asd:
Avete letto che nel nuovo lore c'è un personaggio chiamato "Mathias Ward"? :asd:
travasato da agents of shield?
Sì ma dai ragazzi se pensoa warhammer penso a campi di battaglia squassati da esplosioni, rovine che crollano, oki dappertutto, proiettili che fischiano ovunque, frenesia e fragore. Se voglio il gioco a turni in cui pif tocca a me, puf ora tocca a te, beh, gioco a scacchi.
lascia perdere i turnifag, che sono gelosissimi della loro nicchia :asd:
Nel mondo dei turni non esiste solo il sistema IGOUGO ma anche il sistema WEGO che non è affatto male e se il gioco è fatto bene lo preferisco
In warhammer 40k si sposerebbe benissimo...
ma anche il gioco da tavolo di warhammer 40k viene descritto da tope o semitope come per x-wing?
https://www.youtube.com/watch?v=YesRnPXtHi0
C'è qualcosa sul sito Black Library, non so quanto sia comprensivo Mi sa che è solo per la Horus Eresy.
La cosa veramente insostenibile di questa saga è che siccome racconta ogni evento da tutti i possibili immaginabili punti di vista allora la narrazione procede lentissima. Sono al decimo libro e sono ancora fermo a Istvaan V e al drop site massacre. Quanto cazzo devo aspettare per sapere cosa succede dopo? :uhoh:
La cosa veramente insostenibile di questa saga è che siccome racconta ogni evento da tutti i possibili immaginabili punti di vista allora la narrazione procede lentissima. Sono al decimo libro e sono ancora fermo a Istvaan V e al drop site massacre. Quanto cazzo devo aspettare per sapere cosa succede dopo? :uhoh:
in B4 non l'hanno ancora scritto... e nemmeno pensato di scrivere :asd:
Leggendo velocemente le trame della lista di sopra sembra che si smuova qualcosa a partire dal libro 13, Nemesis :uhm:
Sandro Storti
14-02-17, 21:17
Gente che non gioca a turni. Praticamente si mangia via il 70% dei migliori strategici sul mercato
Gente che non gioca a turni. Praticamente si mangia via il 70% dei migliori strategici sul mercato
Tipo?
Sandro Storti
14-02-17, 23:20
Europa Universail IV?!
Qualsiasi gioco Paradox?
Sì ma dai ragazzi se pensoa warhammer penso a campi di battaglia squassati da esplosioni, rovine che crollano, oki dappertutto, proiettili che fischiano ovunque, frenesia e fragore. Se voglio il gioco a turni in cui pif tocca a me, puf ora tocca a te, beh, gioco a scacchi.
Quindi pensi a starcraft?
Nightgaunt
14-02-17, 23:57
Tranquillo, il Dropsite Massacre lo rivivrai in tanti altri libri/novelle, tra poco ne faranno anche la versione col punto di vista della singola roccia.
Seriamente, ha proprio stufato.
Io ormai è da un anno che mi sono fermato nel mezzo della mini-serie su Tallarn, un po' perché è una palla assurda e un po' perché di questi tempi leggo roba dalla mattina alla sera e leggere è l'ultima cosa che voglio fare nel tempo libero.
La cosa inspiegabile è che dopo quella battaglia di importanza pazzesca, quando il tradimento è oramai svelato, e tutti vogliono sapere cosa succederà poi, cosa fanno uscire? Un libro abbastanza di merda sull'origine dei Dark angels ambientato centinaia di anni prima :chebotta:
Nightgaunt
15-02-17, 00:29
La cosa inspiegabile è che dopo quella battaglia di importanza pazzesca, quando il tradimento è oramai svelato, e tutti vogliono sapere cosa succederà poi, cosa fanno uscire? Un libro abbastanza di merda sull'origine dei Dark angels ambientato centinaia di anni prima :chebotta:
Infatti, la parte iniziale poi è proprio dura da digerire.
Io ormai aspetto con ansia Warmaster di Abnett e magari anche il seguito di Pariah, libro che considero un capolavoro della letteratura di fantascienza.
Non li conosco, dicci di più di entrambi :uhm:
Nightgaunt
15-02-17, 08:29
Warmaster ---> ultimo libro della serie Gaunt's Ghosts
Pariah----> primo volume di una serie continuazione di Ravenor (a sua volta continuazione di Eisenhorn)
Quindi pensi a starcraft?al primo DoW ;)
Europa Universail IV?!
Qualsiasi gioco Paradox?
Non sono a turni :nono:
Cavolo, grazie!
Almeno per questa serie :bua:
Le altre è un macello e per me è ridicolo che non ci siano elenchi ufficiali.
Io di solito guardo qui:
http://wh40k.lexicanum.com/wiki/List_of_Novels
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Warhammer_40,000_novels
Per la Horus Heresy invece già qui la lista differisce da quella ufficiale...e sembra più completa:
http://warhammer40k.wikia.com/wiki/Horus_Heresy_(Novels)
Infatti, la parte iniziale poi è proprio dura da digerire.
Io ormai aspetto con ansia Warmaster di Abnett e magari anche il seguito di Pariah, libro che considero un capolavoro della letteratura di fantascienza.
This ^
al primo DoW ;)
Mi fa solo ridere che un gioco nato e pensato a turni non venga associato ai turni.
Mi fa solo ridere che un gioco nato e pensato a turni non venga associato ai turni.
il gioco da tavolo è una cosa, i videogiochi sono un'altra.
Io non so come uno possa riuscire a leggersi tutti i libri dell'horus heresy di fila senza sprofondare nello stufone, soprattutto visto che la qualità è parecchio altalenante tra romanzi appassionanti e scritti bene e altri di puro bolter porn e noia totale. Senza contare le inutilissime antologie, di cui si salvano appena una manciata di racconti. Il fatto che la trama sia dilatata all'infinito non aiuta, è un peccato perché negli ultimi 3 romanzi (Angels of caliban, pretorian of dorn e master of mankind) cominciano veramente a succedere cose interessanti.
Quelli sui Dark Angels non saranno molto rilevanti nella storyline dell'Eresia ma si sposano perfettamente con la trilogia Legacy of Caliban di Thorpe ambientata nel 40k (che peraltro si conclude con un mindfuck/plot twist notevole) e adesso che Cypher pare avere un ruolo importante nella fase "End Times" diventa imprescindibile per capire i suoi piani e motivazioni :sisi:
Secondo me vanno letti con "leggerezza".
Il lore è ancora molto "stupido" come quando i noise marines erano dei kiss in armatura, è difficile pretendere "equilibrio" quanto i gradi più alti (imperatore e primarchi) ancora nel lore risultano agire ufficialmente alla cazzo.
Un pò alla volta stanno rettificando e correggendo ma i buchi e le incongruenze ci saranno sempre.
quelli di goto non sono male... :fag:
E tu li leggi in italiano...
Nightgaunt
15-02-17, 11:02
Goto in italiano...chissà, magari con la traduzione migliora :asd:
Visto che siamo in tema di "sconsigli", sconsiglio vivamente anche il romanzo HH dei Salamanders su quel pianeta coi dinosauri. Madonna che cagata.
Sandro Storti
15-02-17, 11:29
Non sono a turni :nono:
Mi sono accorto ora che tapacoso mi ha tranciato mezzo post.
"Gli unici giochi strategici non a turni sensati sono:"
Però in effetti alcuni (anzi la metà) dei giochi Paradox sono a turni.
Per giochi a turni validi (oltre a quella metà Paradox), possiamo mettere:
- Civilization (derivati vari di Meier's)
- Roba vecchiotta come i Panzer general
Total War è un ibrido, a turni nella gestione, in tempo reale nei combattimenti.
E tu li leggi in italiano...
in svedese mi viene difficile... :asd:
Warmaster ---> ultimo libro della serie Gaunt's Ghosts
Pariah----> primo volume di una serie continuazione di Ravenor (a sua volta continuazione di Eisenhorn)
Quindi roba ambientata nel 40k...
Warmaster è per caso legato a horus in qualche modo?
Purtroppo visto che sto leggendo la hh non posso permettermi di leggere roba non strettamente legata, altrimenti sa dio quando mi metto in pari. Considerando che la alterno ovviamente ai romanzi normali di letteratura "vera" :asd:
C'è qualcuno in pari con la hh? Che sappia dirmi dove sono arrivati nella storia? Siamo minimamente vicini alla battaglia finale su Terra? :bua:
Nightgaunt
15-02-17, 13:09
Quindi roba ambientata nel 40k...
Warmaster è per caso legato a horus in qualche modo?
Purtroppo visto che sto leggendo la hh non posso permettermi di leggere roba non strettamente legata, altrimenti sa dio quando mi metto in pari. Considerando che la alterno ovviamente ai romanzi normali di letteratura "vera" :asd:
C'è qualcuno in pari con la hh? Che sappia dirmi dove sono arrivati nella storia? Siamo minimamente vicini alla battaglia finale su Terra? :bua:
Io sono fermo a Tallarn.
Su Warmaster, non credo centri la figura di Hours, "Warmaster" è un titolo che viene assegnato a chi è a capo di una crociata e in questo caso credo si riferisca a Macaroth, Warmaster della Crociata per i mondi di Sabbath.
Alla fine di Vengeful Spirit (che è uno di quelli da leggere come gli altri di McNeill) Horus finalmente fa rotta per la Terra. Solo che era tipo 3 anni e 10 libri fa :bua: In Pretorian of Dorn si comincia a combattere nel sistema solare, ma non è ancora la battaglia vera e propria. In Master of Mankind si parla della guerra nel Webway sotto il palazzo imperiale, molto interessante soprattutto per i vari retroscena sull'Imperatore che qui è centrale :sisi:
Hellvis tu Eisenhorn e Ravenor li hai letti?
Io sono fermo a Tallarn.
Su Warmaster, non credo centri la figura di Hours, "Warmaster" è un titolo che viene assegnato a chi è a capo di una crociata e in questo caso credo si riferisca a Macaroth, Warmaster della Crociata per i mondi di Sabbath.
Infatti fa riferimento a quello, è del ciclo di Gaunt che c'entra una fava con HH.
Io ormai da quando ho cominciato a leggere i libri BL non riesco più a leggerne di "comuni" perchè finito uno passo ad un altro e sono infiniti...ed ovvio che BL stia facendo questo gioco anche con HH e la tiri per le lunghe :asd:
Consiglio cmq la trilogia appena conclusa sul Mechanicus :sisi:
Poi tutti i libri targati Abnett a coinciare dalla tri...no, esa...no...alla star wars epopea di Eisenhorn :sisi:
Alla fine di Vengeful Spirit (che è uno di quelli da leggere come gli altri di McNeill) Horus finalmente fa rotta per la Terra. Solo che era tipo 3 anni e 10 libri fa :bua: In Pretorian of Dorn si comincia a combattere nel sistema solare, ma non è ancora la battaglia vera e propria. In Master of Mankind si parla della guerra nel Webway sotto il palazzo imperiale, molto interessante soprattutto per i vari retroscena sull'Imperatore che qui è centrale :sisi:
Hellvis tu Eisenhorn e Ravenor li hai letti?
No come detto leggo solo HH se non non ne esco più.
Il doppio scontro Sanguinius Ka'Banda c'è già stato?
una domanda: in warhammer 40k inquisitor martyr l'hellbrute cosa ha sotto al braccio destro la spacchetto dove fa uscire il caricatore a nastro per poi sparare con gli autocannon?
:fag:
questo?
http://2.bp.blogspot.com/-indo_IPWCdI/UC8yXgzwU3I/AAAAAAAAJic/AjLNrGdjRow/s1600/hellbrute.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=2tkLYFdled4
Un po' di multiplayer. Non so, l'idea di questo gioco è bellissima, ma il gameplay è drammaticamente lento, legnoso, farraginoso.
Nightgaunt
15-02-17, 18:22
Carina la trilogia sul Mechanicum, era quella con quell'abominio biomeccanico "Galatea", giusto?
'na roba tipo così?
http://img04.deviantart.net/83ef/i/2016/133/1/a/galatea_by_byrdworx-da2dgi3.jpg
p.s.
fiqua quest'istantanea di guerra, a che si potrebbe riferire? :pippotto:
http://vignette4.wikia.nocookie.net/warhammer40k/images/0/0a/MalcadorInfernus1.png/revision/latest?cb=20120304233620
Nightgaunt
15-02-17, 19:40
La prima immagine credo sia proprio Galatea, si vedono anche i "barattoli" con i cervelli dentro.
La seconda mi sembra molto generica, non saprei.
p.s.
fiqua quest'istantanea di guerra, a che si potrebbe riferire? :pippotto:
http://vignette4.wikia.nocookie.net/warhammer40k/images/0/0a/MalcadorInfernus1.png/revision/latest?cb=20120304233620
E' una variante del carro pesante Malcador, che monta un cannone lanciafiamme Infernus (di solito lo si trova sui Reaver, e in una versione più leggerina sugli Hellhound) e ha una tanica blindata piena di promezio o di tossine ad ampio spettro trainata dietro.
https://www.forgeworld.co.uk/en-CA/Malcador-Infernus
In breve, la versione 40K di uno dei famosi Hobart's Funnies, il Churchill Crocodile.
Carina la trilogia sul Mechanicum, era quella con quell'abominio biomeccanico "Galatea", giusto?
:sisi:
allora ai bimbi con le mani pacioccose bisogna spiegare con le fotine,ecco...
http://666kb.com/i/dgqnkyaf02fcs55ky.jpg
questo è preso da uno dei trailer che girano sul tubo si vede un hellbrute in azione,si nota il braccio destro con due autocannon e non i soliti due lanciafiamme binari, sotto ha una sorta di spacchetto che si apre ed esce il caricatore a nastro ( se lo porta grazie alle movenze un poco a penzoloni e un poco a strascico )da lì inizia a sparare fino a esaurire il caricatore, man mano che spara questo caricatore si accorcia...
evidentemente essendo un soggetto creato con la negromanzia il caricatore si materializza tipo tampax nel braccio e sotto si apre lo spacchetto e fuoriesce visto che l'hellbrute è mezzo ricoperto di pelle e tessuto vivente posseduto...
Ti bastava guglare come noi bambini pacioccosi facciamo spesso, e trovavi due fotine tanto tanto chiare:
http://wh40kart.im/_images/b0e93a50a51b1a0a28976dcde4cd3c29.jpg
http://pro.bols.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2016/06/Helbrute-2.jpg
E' una protuberanza organica a mandibola che va a formare una doppia baionetta sotto la canna binata del Reaper Autocannon.
Ah, sì: :fag:
http://images.gr-assets.com/books/1348591787l/6057020.jpg
Finito Tales of Heresy, raccolta di racconti.
Dan Abnett - Blood Games
Nonostante la firma autorevole mi ha convinto poco, però presenta per la prima volta i custodes.
Anthony Reynolds - Scions of the Storm
Mike Lee - Wolf at the Door
Gav Thorpe - Call of the Lion
Tre racconti sullo stesso tema, cioè il primo contatto tra una spedizione della grande crociata e un mondo da sottomettere, pacificamente o meno. Molto interessanti perchè mostrano tutte le contraddizioni della grande crociata, e tutti i dubbi morali che possono avere gli astartes stessi nel costringere con la forza un mondo prima indipendente ad essere annesso all'Imperium. Protagonisti rispettivamente Word Bearers, Space Wolves e Dark Angels.
Graham McNeill - The Last Church
Forse il migliore del mazzo: durante l'unificazione dei governi terrestri da parte dell'Imperatore, e la conseguente distruzione di tutte le religioni, un prete non sa che la sua chiesa è l'ultima ancora esistente sul pianeta Terra.
James Swallow - The Voice
Le sorelle del silenzio devono indagare su una Black Ship (cioè una nave della sorellanza, specializzata nel catturare gli psykers) abbandonata. Atmosfere alla punto di non ritorno, ma il racconto non è indimenticabile, anche perché finisce un po' nel bel mezzo della vicenda.
Matt Farrer - After Desh’ea
Il primo incontro tra l'appena ritrovato Angron e quella che diventerà la propria legione. Parrebbe interessante ma non lo è, di fatto è un'interminabile dialogo tra il povero Kharn che tenta di far ragionare il futuro primarca, e quest'ultimo che lo prende a mazzate e farfuglia cose senza senso.
Ora dovrebbe toccare a Fallen Angels, com'è? Seguito diretto di Descent of angels?
ok preso in mano un pennello dopo 4 anni
risultato : voglio spararmi
Fallen angels è il seguito dell'altro sì, segue due linee narrative ma la più interessante è importante è quella su caliban con zahariel o come si chiama
Sandro Storti
16-02-17, 14:52
Io ripreso dopo 3 anni sto weekend per bloodbowl.
Ho notato una cosa, una buona luce fa un sacco di differenza.
Leggo che tale Cypher sia molto importante per gli eventi recentissimi, no? Però se ben ricordo Cypher non è un nome proprio, ma tipo un'investitura, o sbaglio? :uhm:
Io ripreso dopo 3 anni sto weekend per bloodbowl.
Ho notato una cosa, una buona luce fa un sacco di differenza.
vero, e purtroppo mi sa devo attrezzarmi anche di pennelli e colori nuovi, che ho ancora i vecchi barattolini col tappo bianco (immortali) :asd:
È un titolo ma non è chiaro se effettivamente sia la stessa persona. Tra il romanzo Angels of Caliban e la trilogia Legacy of Caliban di Gav Thorpe sembrerebbe di sì.
Nel lore attuale dovrebbe aiutare il risorto Guilliman in cambio di un passaggio fino alla Terra
vero, e purtroppo mi sa devo attrezzarmi anche di pennelli e colori nuovi, che ho ancora i vecchi barattolini col tappo bianco (immortali) :asd:
Quelli che sull'etichetta hanno il Red Sunz degli Orki? :asd:
Sono stati i primi acrilici provati nel... cribbio 1993, o 1994.
blastomorpha
16-02-17, 15:26
Quelli che sull'etichetta hanno il Red Sunz degli Orki? :asd:
Sono stati i primi acrilici provati nel... cribbio 1993, o 1994.
Nostalgia :asd:
esattamente quelli :asd:
ancora tengono duro, al contrario di quelli col tappo nero che si svita
Insomma quanto stanno castrando/rovinando il bellissimo BG del 40K? Come han fatto
con il Vecchio Mondo?
Speriamo proprio di no, è il mio universo preferito, e giochiamo DH oramai da tanti anni,
ed li Settore Calixis è TROPPO bello, originale e unico per cambiare. :telodicevo:
Insomma quanto stanno castrando/rovinando il bellissimo BG del 40K? Come han fatto
con il Vecchio Mondo?
Speriamo proprio di no, è il mio universo preferito, e giochiamo DH oramai da tanti anni,
ed li Settore Calixis è TROPPO bello, originale e unico per cambiare. :telodicevo:
Letto niente del topic, eh? :asd:
Comunque il discorso è questo:
- la gente (anzi, laGGente) si lamenta perchè la linea temporale è ferma da ormai 30 anni e le cose non sono cambiate anche con l'introduzione di nuove fazioni
- la linea temporale viene fatta muovere, con eventi epocali per diverse fazioni
- laGGente va giù di melone perchè la linea temporale va avanti e le cose cambiano praticamente per tutti
Io, rido.
Seriamente:
- il background resta lo stesso. Nel senso che non ci sono sconvolgimenti epocali, e si assisterà alla solita manata di riaggiustamenti/retcon che ci sono da sempre (lo stesso concetto di Eresia di Horus non era presente nel manuale della prima edizione, è stato introdotto in un supplemento successivo della medesima edizione)
- probabilmente esce una nuova edizione a breve. C'è chi dice nell'estate 2017, c'è chi dice che invece ci sarà una campagna globale sulla 13° crociata nera (ANCORA!). Comunque l'edizione sarà decisamente semplificata rispetto a quella attuale.
- il lore di WH40K viene portato avanti da almeno tre edizioni tramite supplementi di campagne di gioco, cosa che stanno facendo anche adesso per The Gathering Storm (Cadia distrutta, risveglio di Guilliman, nascita nuovo dio Eldar, eccetera). Chi conosce il lore tramite romanzi, novelle e racconti è su un binario parallelo ma non alla stessa velocità. Sconvolgimenti, noia, indifferenza, a seconda.
- WHFB è stato rimaneggiato in modo così radicale perchè non vendeva una sega ed era un accrocchio di roba scopiazzata da varie fonti, mentre avevano bisogno di stringere i cordoni della proprietà intellettuale (IP). WH40K vende, e non ha problemi di IP.
- Anche se cambiano parte del lore che a te piace così com'è, non viene nessuno in casa tua a romperti l'anima se lo mantieni. Quell'argomento lì non è più supportato, considerato valido, presente nelle prossime pubblicazioni. Te ci fai quello che vuoi.
:boh2:
Perché tendi a dividere il lore dei libri col lore dei giochi?
Non divido nessun lore in due parti: ho detto che sono su binari paralleli (trattano la stessa cosa), ma sono a due velocità, e uno è più avanti o più indietro dell'altro.
Poi c'è il discorso che il lore dei romanzi è derivato in primo luogo dal gioco da tavolo coi pupazzetti di plastica, che aveva una struttura d'ambientazione abbastanza buona ma non dettagliatissima. Anzi, con dei punti lasciati scoperti intenzionalmente.
Nei romanzi gli autori - che a volte non conoscono il gioco da tavolo, tipo C. S. Goto* - rappresentano le performance dei pupazzetti di plastica, approssimandone narrativamente le abilità, spesso esagerando, minimizzando, o alterando alla bisogna del racconto.
I giocatori che leggono i romanzi derivati dalle performance dei pupazzetti di plastica si lamentano che le performance dei loro pupazzetti di plastica non rispecchiano quanto viene raccontato, e quindi in un supplemento di regole i profili vengono aggiornati, con sbilanciamenti a seguire.
Viene pubblicata una nuova edizione che dovrebbe correggere gli sbilanciamenti, ma altera in modo più o meno sottile il profilo e le capacità di altri pupazzetti di plastica, che corrispondono ancora meno a quanto viene descritto nei romanzi.
Escono altri romanzi, che sminchiano ulteriormente la situazione.
Ripeti il ciclo per circa una ventina d'anni.
*: Land Raider armati di multilaser (!) che bucano la corazza di Dreadnought del Chaos (!!) ed Eldar che usano i superiori mezzi corazzati della Guardia Imperiale rispetto ai loro grav-tank. Cortesemente. :facepalm:
Sandro Storti
16-02-17, 17:23
esattamente quelli :asd:
ancora tengono duro, al contrario di quelli col tappo nero che si svita
Quelli bianchi no, ma ho quelli neri che si svitano e quelli neri con tappo a clip. Alcuni resistono con l'aggiunta di acqua. Altri caput!
James Swallow - The Voice
Le sorelle del silenzio devono indagare su una Black Ship (cioè una nave della sorellanza, specializzata nel catturare gli psykers) abbandonata. Atmosfere alla punto di non ritorno, ma il racconto non è indimenticabile, anche perché finisce un po' nel bel mezzo della vicenda.
faranno una seconda parte?
tranquillo, dopo una lunga pausa serve sempre un pochino di tempo per riabituarsi e dare modo alla "memoria corporale" di riprendere il ritmo ;)
Su steam ci sono i vari dawn of war all'80% di sconto.
ATTENZIONE! vogliono doppiare il topic! http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/21641-italiani-nel-41th-millennio.html :eek:
Sandro Storti
17-02-17, 10:15
Ma quel topic era vecchio di millenni. 40
ATTENZIONE! vogliono doppiare il topic! http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/21641-italiani-nel-41th-millennio.html :eek:
They shall be purged!
cmq gli italiani nel 41esimo millennio saranno tutti estinti
cmq gli italiani nel 41esimo millennio saranno tutti estinti
se non ricordo male il vecchio terenas diceva che c'erano delle voci su una popolazione che viveva sugli altopiani situati sul deserto del mediterraneo...
Nightgaunt
17-02-17, 13:03
se non ricordo male il vecchio terenas diceva che c'erano delle voci su una popolazione che viveva sugli altopiani situati sul deserto del mediterraneo...
La regione nota come Talia, che si trova nella Mediterranean Dust Bowl. Terra di mercanti e tagliagole.
Ovviamente vengono citate anche Jermani, Merica, Britania...
Ma è vero che in A thousand sons si parla degli Sforza e dei Visconti? :asd:
La regione nota come Talia, che si trova nella Mediterranean Dust Bowl. Terra di mercanti e tagliagole.
ci conoscono troppo bene.
Nightgaunt
17-02-17, 14:50
Ma è vero che in A thousand sons si parla degli Sforza e dei Visconti? :asd:
Si, è un mazzo di Tarocchi (che in wh4k se usati da persone competenti sono roba seria).
Visconti-Sforza Tarot Deck - This is a 15th century AD Tarot deck and one of the oldest known to exist. It had a significant impact on the visual composition, card numbering and interpretation of modern decks. The surviving cards are of particular historical interest because of the beauty and detail of the design, which was often executed in precious materials and reproduce members of the Renaissance Italian Sforza and Visconti families in period garments and settings. Consequently, the cards also offer a glimpse of noble life in Milan which the two families called home since the 13th century AD.
Ah, inutile dire che la Gioconda si trova nelle stanze private di Malcador, perché nella fantascienza qualcuno deve SEMPRE avere la Gioconda conservata da qualche parte.
ma dove si trova il mausoleo o quel che è dell'imperatore-dio?
Sarà stato chiesto ottomila volte, scusate in anticipo.
Comincio a leggere qualcosa dall'eresia di horus? va bene?
Sull'Himalaya
sul cocuzzolo della montagnaaaahhhh...
Sarà stato chiesto ottomila volte, scusate in anticipo.
Comincio a leggere qualcosa dall'eresia di horus? va bene?
Sono tipo 40 libri tra romanzi e raccolte di racconti, ed è ancora in produzione. Ci sono ovviamente alti e bassi, ma vale sicuramente la pena. Io ho appena finito il libro 10 se non sbaglio.
Se già non lo sai è la saga prequel ambientata nel 31esimo millennio.
Nightgaunt
17-02-17, 18:09
sul cocuzzolo della montagnaaaahhhh...
Sotto l'Himalaya, non sopra.
Ti pare che avrebbero messo la cosa più importante dell'Imperium dalla quale dipende la sopravvivenza dell'umanità a portata di bombardamento orbitale?
A proposito, domanda sull'Astronomican: come funzionava prima dell'intronamento dellimperatore? Ne manteneva il flusso anche da "vivo"?
Nightgaunt
18-02-17, 08:48
ci pensava l'imperatore
Beh, considerando che l'Imperatore se ne andava in giro per la galassia assieme ai figlioli (almeno fino al Trionfo di Ullanor), è probabile che all'epoca l'ambaradan funzionava da solo.
Stando alla wiki ci pensava l'Imperatore a fornire il segnale (che veniva proiettato fino alla Terra e poi da lì riflesso a tutta la galassia), anche mentre se andava in giro per la Crociata. Dopo averci quasi rimesso la pelle per lo sforzo contemporaneo di combattere e mantenere il Beacon, e vista l'enorme espansione dell'Imperium, ha deciso che il Webway Project era diventato veramente necessario e alla fine di Ullanor ha abbandonato tutti per lavorare solo su quello.