Visualizza Versione Completa : PARANOIR qui. Procreate videos su instagram. Come fare?
Su Ipad non c'è un'app di Instagram (sta cosa mi manda fuori di testa, che senso ha)
Quindi una volta sketchato etc su procreate, voglio condividere il video che automaticamente il software registra. Per esempio l'ho condiviso su fb direttamente da procreate appunto..
Come fare per condividerlo sul mio instagram? So che si può perchè l'ho già visto fare.
Ho pensato che al limite posso portarmi il video su cellulare in qualche modo e condividerlo da là, come ce lo porto? Non tramite itunes perchè ho un android, bo. Posso scaricarlo da itunes sul mac e poi inviarlo al cell...oppure inviarlo via mail da procreate a me e poi dal cell scaricarlo via mail...
Pfff..ma non c'è un caz di app per fare il percorso Procreate -> Instagram direttamente?
Poi uno dice che la Ferragni non se li guadagna.
AH PARA un'altra domanda.
Ma c'è modo de capì secondo te come mai alle volte Procreate non ne vuole sapere di condividere un qualcosa?
Cioè tutto va liscio sempre, ma alle volte, provo a condividere un'immagine su FB direttamente dalla app, e mi dice Export Unsuccesful! Il problema è che non spiega motivi o che. Quindi niente per dire ora poco fa ho usato il metodo solito Procreate -> Itunes -> Macbook Itunes -> Share su fb da mac.
Cmq sia la domanda importanta è quella riguardo instagram, concentrati attentamente solo su quella.
Kymya puoi dire qualcosa riguardo Destiny se vuoi :sisi:
Installa Instagram sull'iPad :asd: si vedrà un po' una merda perchè funziona zoomando l'interfaccia per il telefono, ma funzionare funziona. L'iPad può far girare tutte le app anche solo per iPhone, solo che non girano utilizzando tutto lo schermo dell'iPad (non è come android che ogni app è identica, e infatti le app tu tablet fanno tutte cagare perchè sono pensate per un telefono).
Per il resto non so, credo siano scazzi di Procreate. Perchè non esporti semplicemente l'immagine nel rullino, e la condividi da lì?
Ma scusa dove sta l'app di Instagram per ipad!?
Io vado nell'app store, cerco instagram e esce di TUTTO tranne instagram :boh2:
Nello store in alto a sinistra, seleziona "solo iPhone" invece che "solo iPad" :roll:
PARA NOIR IL MISTERO NON E' RISOLTO DEL TUTTO.
Ok posso ora condividere le immagini da procreate a instagram, si.
Ma per i video mi dice sempre che è troppo lungo (max 60 secondi dice)
Che poi sono rapidi eh, ma tipo per dire uno mi sa che è 1:05 o poco più, insomma giusto qualche secondo di troppo.
Bè insomma, ovviamente la lunghezza del video dipende da com'è andato lo sketching su ipad etc, allora mi chiedo: c'è modo da ipad di editarli o altro? Certo sarebbe bello si potessero editare in scioltezza al momento di condividerli su instagram... :uhm:
EDIT:
RISOLTO.
Ho "salvato il video" da procreate a immagino una qualche libreria misteriosa dell'iPad :uhm: e a quel punto dalla app di Instagram posso condividerlo easy!
UNICO PROBLEMA ANCORA: il cazzo di formato instagram, immagino che se già so che voglio sketchare roba da mettere poi su instagram in quanto video, devo scegliere un dato formato della canvas...perchè io clicco sul tastino che DOVREBBE aggiustare le proporzioni del video/foto che inserisci, ma in questo caso bo mi zoomaindietro non abbastanza, il "rettangolo" del video dove avviene lo sketch rimane tagliato abbastanza pesantemente sopra e sotto.
:uhm:
Ma chiaro che puoi :asd: salva la foto nel rullino e da lì fai modifica, puoi tagliarlo senza problemi. Per cose più avanzate puoi usare iMovie sempre su iPad
Il fatto che tu non possa farlo direttamente in Instagram è un problema di Instagram
No le foto vabbè no problem, dico i video. Quindi per i video mi manderesti su imovie eh...mmm...occhio perchè imovie lo ricordo anti intuitivo a bomba...forse ad oggi è meno ditoinculo e più tablet smart o simili diciture sleek...
Dicevo i video, anche quelli finiscono nel rullino e se non ricordo male un editing base si può fare anche senza iMovie
Dicevo i video, anche quelli finiscono nel rullino e se non ricordo male un editing base si può fare anche senza iMovie
mmm interessante, ok provo. Dal rullino intendi in instagram? o dalle foto? di che caspita di rullino parli
Foto, la gestione nativa di iOS. Le foto che fai finiscono nell'album "Rullino foto", e molte app le esportano lì. Magari Procreate crea un album chiamato "Procreate" però, non ricordo.
Se hai la libreria foto di iCloud attiva non avrai rullino foto ma Tutte le foto
Ho controllato, pare che debba muovermi su imovie. Ora vedo alla prossima occasione :sisi: Grazie di nuovo!