PDA

Visualizza Versione Completa : [storie di vita] Nomadi stanziali vogliono entrare nel cantiere



maxx
10-02-17, 16:45
Arrivo in cantiere poco dopo pranzo. Capannone industriale abbastanza grosso in corso di ristrutturazione.
Furgone parcheggiato fuori dalla recinzione di nessuna delle imprese autorizzate (=denunciate in SCIA e tramite notifica preliminare, che han fornito POS e che son presenti nel PSC - chi non capisce non importa...significa che sono in regola).
Due signorotti a bordo. Mi vedono che parcheggio, mentre scendo e mi cambio le scarpe arriva uno dei due.
Ha parlato col capo, con "franco" (storpiatura del nome di uno dei muratori) ed è già d'accordo di portare via metalli e plastica.
Sa già da che parte del cantiere li deve portare via (il cantiere è pressochè completamente interno a questo capannone).
Non conosce nessun cognome, la cosa ovviamente puzza. Vado dal muratore, che li conosce (son due giorni che si presentano per portare via materiali di risulta) ma che non ha stretto nessun accordo. Il nomade stanziale rigira la frittata, è già d'accordo col capo, se non gli do i materiali i suoi tre figli stasera non mangiano. "io figli non ne ho perchè non me li posso permettere", gli faccio notare...ma non è che serva a molto :asd:
Chiamo al telefono il committente, che mi dice che non se ne parla, o uno dei muratori gli porta fuori il materiale e poi se lo caricano loro, o non se ne parla.
Glielo ripeto, non la prendono bene.
Prima sono razzista (con metà degli operai che sono albanesi e l'altra metà merdionali :asd:), poi di nuovo i figli, poi sono un figlio di papà.
Gli ripeto mille volte: ti fai dare l'incarico dal proprietario, mi porti i documenti, e io domani ti faccio entrare senza problemi.
Gli faccio notare che la responsabilità di tutto è mia (direttore lavori): segui troppo le regole, noi le imprese le proteggiamo, non facciamo danni, non ci facciamo male. Gli ripeto dei documenti, lui mi ripete dei figli, se ne vanno.
Sappiamo già che, ben che vada, stanotte in quel cantiere sparirà qualcosa.
Siamo d'accordo con tre dei muratori di fargli trovare, quando torneranno, la roba che cercano all'ingresso del cantiere, sperando che basti a toglierseli dai coglioni.

La domanda è: ricordando con nostalgia che al liceo mi chiamavano "don peppone" per ovvi motivi, chi votare alle prossime elezioni?
PS Se mi accoltellano per strada lascio il mio pc nuovo alla scienza..o al primo che se lo viene a prendere. Ci sono installati FIFA 17, Rebel galaxy, Gauntlet, Grid Autosport e sull'account Origin ci sono (tra gli altri) i tre Mass Effect :asd:
Dovrete installarli e giocarli tutti e tre in fila almeno una volta l'anno :ciaociao:


http://www.occhiodisalerno.it/wp-content/uploads/2014/11/tutto4.jpg

Stefansen
10-02-17, 16:48
E quindi vi siete piegati alla logica criminale?

EddieTheHead
10-02-17, 16:52
sento il nazismo salire

golem101
10-02-17, 17:06
"Hai capito? Sei caduto. SEI CADUTO. Ripeti: sono caduto da solo, sono scivolato e ho sbattuto per terra"

(2003, Campogalliano, cantiere TAV Pizzarotti)

maxx
10-02-17, 17:19
"Hai capito? Sei caduto. SEI CADUTO. Ripeti: sono caduto da solo, sono scivolato e ho sbattuto per terra"

(2003, Campogalliano, cantiere TAV Pizzarotti)
...e ti sei piegato alla logica criminale?
Erano venuti a rubare rame?
Ci sono gli zingari in canada o li usano come legante dei rottami nei sottofondi dei pavimenti?

- - - Aggiornato - - -


sento il nazismo salire
******** se sale...


Edit: mi son dimenticato...una delle "rigirate di frittata" è stata <<son d'accordo col capo, è che ha la confusione mentale>>

Maelström
10-02-17, 17:21
https://www.youtube.com/watch?v=jtGKfCzU9gg

golem101
10-02-17, 17:26
Erano venuti a rubare rame?

Boh, li han beccati nel parco automezzi, chissà cosa cercavano. E chissà se l'han trovato...


Ci sono gli zingari in canada o li usano come legante dei rottami nei sottofondi dei pavimenti?


Il clima è ostile. :cheers:

Glasco
10-02-17, 17:31
chissà cosa avrebbe preparato per cena stasera la signora nomade stanziale :(

Maelström
10-02-17, 17:33
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16649324_1697235776956991_3466829170723741552_n.jp g?oh=61a3f253988fe32038251ccc5d9f22d6&oe=593EB147

maxx
10-02-17, 17:45
Boh, li han beccati nel parco automezzi, chissà cosa cercavano. E chissà se l'han trovato...
Non so nemmeno se "avvisare" i carabinieri, vista come è andata l'altra volta (aggressione verbale da parte di tifosi della squadra locale con minacce di buotte, carabinieri al telefono "chiama mentre ti menano"). Sicuramente per ora bisogna solo aspettare ritorsioni.

Mr.Cilindro
10-02-17, 17:53
sempre bello il mondo

Biocane
10-02-17, 18:01
La domanda è: ricordando con nostalgia che al liceo mi chiamavano "don peppone" per ovvi motivi, chi votare alle prossime elezioni?
PS Se mi accoltellano per strada lascio il mio pc nuovo alla scienza..o al primo che se lo viene a prendere. Ci sono installati FIFA 17, Rebel galaxy, Gauntlet, Grid Autosport e sull'account Origin ci sono (tra gli altri) i tre Mass Effect :asd:
Dovrete installarli e giocarli tutti e tre in fila almeno una volta l'anno :ciaociao:


http://www.occhiodisalerno.it/wp-content/uploads/2014/11/tutto4.jpg

madonna che giochi di merda

maxx
10-02-17, 18:01
chissà cosa avrebbe preparato per cena stasera la signora nomade stanziale :(
non farmi sentire in colpa :sigh:

Reeko
10-02-17, 19:10
da me è qualche hanno che non si presentano più alla porta a chiedere di portar via il rottame di ferro, ma soprattutto di alluminio.
Però vabbè, erano per lo più terroni che volevano pagarlo in nero

Glasco
10-02-17, 20:38
Questa sera in un campo, un forno non è stato usato :(

maxx
10-02-17, 20:43
in before domattina spariti pure i mattoni

Tene
10-02-17, 20:45
Bella gente :sisi:

TeoN
10-02-17, 23:11
Questa sera in un campo, un forno non è stato usato :(

Eh lo so, non si puo' piu'..... bei tempi andati....

tigerwoods
10-02-17, 23:16
mettete qualche trappola nel cantiere e poi fate una bella colata di cemento sui corpi :sisi:

Zhuge
10-02-17, 23:28
per mettere le trappole devi aggiornare il PSC :sisi:

Lux !
11-02-17, 00:04
Mettiti la cotta di maglia :consola:

ryohazuki84
11-02-17, 00:09
lasciate i rottami fuori però buttateci in mezzo merda e piscio a tradimento

frederickvancock
11-02-17, 00:10
da me è qualche hanno che non si presentano più alla porta a chiedere di portar via il rottame di ferro, ma soprattutto di alluminio.
Però vabbè, erano per lo più terroni che volevano pagarlo in nero
questa non te la faccio passare :fag:

Fruttolo
11-02-17, 00:27
Dare da mangiare materiali e plastica ai figli :rotfl:

maxx
11-02-17, 07:54
che poi cazzo significa nomadi stanziali?

caesarx
11-02-17, 07:59
Eh lo so, non si puo' piu'..... bei tempi andati....
:rotfl:

manuè
11-02-17, 09:15
che poi cazzo significa nomadi stanziali?
rotture di coglioni che non si possono cacciare a pedate per colpa dei soliti benpensanti del cazzo che se ne stanno tranquilli nelle loro ville-bunker.

AummaAumma
11-02-17, 10:09
in before domattina spariti pure i mattoni

spariti i mattoni?

alberace
11-02-17, 10:14
http://i.imgur.com/lcj1G6z.jpg

Reeko
11-02-17, 10:17
questa non te la faccio passare :fag:
Se non te ne fossi accorto tu guarda. Non ci sono più i grammarnazi di una volta :nono:

Lo Zio
11-02-17, 10:18
nomadi stanziali :fag: un po' come i conservatori progressisti :asd:

Backleground
11-02-17, 10:27
Non so nemmeno se "avvisare" i carabinieri, vista come è andata l'altra volta (aggressione verbale da parte di tifosi della squadra locale con minacce di buotte, carabinieri al telefono "chiama mentre ti menano"). Sicuramente per ora bisogna solo aspettare ritorsioni.

sei un pochino troppo cacasotto per fare il direttore dei lavori :asd:

Lo Zio
11-02-17, 10:28
bravo, diglielo, fagli vedere come si dirigono i lavori a 220 in curva :snob:

Backleground
11-02-17, 10:31
sarà che sono abituato alla razza, ma in entrambi i casi saranno cani che sanno solo abbaiare

maxx
11-02-17, 12:30
spariti i mattoni?
oggi tutto a posto


sei un pochino troppo cacasotto per fare il direttore dei lavori :asd:
mi sembrava strano non fossi ancora intervenuto con una delle tue sparate :asd:

maxx
11-02-17, 12:36
sarà che sono abituato alla razza, ma in entrambi i casi saranno cani che sanno solo abbaiare
sarà che capisci solo di fare a botte o fare il gradasso, qui si parla di rischio furti in cantiere, non di farsi grosso davanti alle ragazze.

Lo Zio
11-02-17, 12:46
backle capisce la legge della strada :tsk:

koba44
11-02-17, 12:56
Nomadi stanziali è un cazzo di ossimoro!

Backleground
11-02-17, 13:37
sarà che capisci solo di fare a botte o fare il gradasso, qui si parla di rischio furti in cantiere, non di farsi grosso davanti alle ragazze.

ah, allora scusa, ho capito male

è che nel primo post ti stavi grattando le palle per paura di morire, l'avrà scritto tuo cuggino

maxx
11-02-17, 13:55
ah, allora scusa, ho capito male

è che nel primo post ti stavi grattando le palle per paura di morire, l'avrà scritto tuo cuggino
le battute le capisci o sei troppo alpha per permetterti l'umorismo?
GIuesto perchè noto che ogni occasione è buona per infilarti e ribadire quanto tu sia già abituato a far fronte a tutto a mani nude :asd:

Rot Teufel
11-02-17, 13:59
oggi tutto a posto:

Uuuuuuooooooooooo!

AummaAumma
11-02-17, 14:13
comunque vorrei capire:
questi metalli/plastica a voi cosa servono?
per smaltirli dovete fare moduli e contromoduli?
avete a chi smaltirli?

perché nel caso vi servano a niente e dobbiate smaltirli in discarica tanto valeva dirgli: passa domani; e fare come avete fatto (discarica fuori dal cantiere e chi vuole piglia).

golem101
11-02-17, 14:22
Il problema non sono gli scarti plastici e metallici e chi li smaltisce e dove e come. Onestamente, chi cazzo se ne strafotte.

Il problema è chi entra in cantiere senza permesso, senza essere registrato nelle apposite liste/moduli di organigramma, con assicurazioni, responsabilità, orari di entrata e uscita, e tutte le madonne, i jewsoo, gli anubi e gli cthulhu che ci vanno dietro.

Perchè se sparisce il pezzo principe della macchina per farsi le seghe proprio quando gli amici dei vicini dei conoscenti stanno ramazzando via la rumenta gironzolando dove non si sa, poi non sono cazzi loro. Sono cazzi tuoi.
Uguale o peggio, se si fanno male perchè son senza scarpe antifortunistica, bandelle catarifrangenti segnaletiche, caschi di sicurezza, eccetera.

tigerwoods
11-02-17, 14:25
Uguale o peggio, se si fanno male perchè son senza scarpe antifortunistica, bandelle catarifrangenti segnaletiche, caschi di sicurezza, eccetera.

che poi questo, come dicevo, è un problema per modo di dire, visto che fai un bel servizio alla comunità :sisi:

golem101
11-02-17, 14:27
Sì al bar e con gli amici lo dici anche, con i tagliagole dell'assicurazione fai meno il brillante. :asd:

maxx
11-02-17, 14:36
Se qualcuno si fa male in un cantiere che dirigo sono cazzi miei a prescindere, ben che vada mi basta dimostrare che il perimetro era chiuso ed il pericolo segnalato e che questo qualcuno si è infilato di straforo.
Se poi dovesse saltare fuori che ho autorizzato io l'ingresso di qualcuno non in regola con assicurazione, camera di commercio e DURC posso fare a meno di chiamare un avvocato :asd:

Zhuge
11-02-17, 14:39
Se qualcuno si fa male in un cantiere che dirigo sono cazzi miei a prescindere, ben che vada mi basta dimostrare che il perimetro era chiuso ed il pericolo segnalato e che questo qualcuno si è infilato di straforo.
Se poi dovesse saltare fuori che ho autorizzato io l'ingresso di qualcuno non in regola con assicurazione, camera di commercio e DURC posso fare a meno di chiamare un avvocato :asd:

La fai facile tu. :asd:

Dr. Evil
11-02-17, 14:55
Ma non é che anche accordandosi con i bogdan permettendo loro di far sparire gli scarti potresti trovarti lo stesso nei casini, qualora qualcuno un giorno si svegliasse e ti venisse a chiedere come mai nei canali ufficiali e legittimi non c'é traccia dello smaltimento dei suddetti rifiuti, fatti magicamente scomparire dagli amici dai denti d'oro? :uhm:
Chiedo per pura cultura personale eh, non ho mai avuto occasione di ravanare in questo settore, ma il dubbio mi é sorto spontaneo :uhm:

Zhuge
11-02-17, 15:08
Non tutti i rifiuti sono seguiti in via amministrativa, solo quelli speciali (es. l'amianto).

golem101
11-02-17, 15:13
Ma non é che anche accordandosi con i bogdan permettendo loro di far sparire gli scarti potresti trovarti lo stesso nei casini, qualora qualcuno un giorno si svegliasse e ti venisse a chiedere come mai nei canali ufficiali e legittimi non c'é traccia dello smaltimento dei suddetti rifiuti, fatti magicamente scomparire dagli amici dai denti d'oro? :uhm:
Chiedo per pura cultura personale eh, non ho mai avuto occasione di ravanare in questo settore, ma il dubbio mi é sorto spontaneo :uhm:

Materiali inquinanti o che possono essere nocivi per la salute. :sisi:

maxx
11-02-17, 16:05
La fai facile tu. :asd:
senza contare che questa gentaglia testimonierebbe l'impossibile qualora nasasse la possibilità di un rimborso :rotfl:

Degauss
11-02-17, 16:21
perché nel caso vi servano a niente e dobbiate smaltirli in discarica tanto valeva dirgli: passa domani; e fare come avete fatto (discarica fuori dal cantiere e chi vuole piglia).
Perchè mai dovrei fare un favore a questa gentaglia e regalargli materiali che vanno a rivendersi? Senza contare che eventuali parti che non gli servono dubito le portino in discarica, abbandonano tutto in campagna/periferia e avanti così con il degrado

maxx
11-02-17, 16:24
mi ero perso la saudade di teon :rotfl:

Zhuge
11-02-17, 17:03
senza contare che questa gentaglia testimonierebbe l'impossibile qualora nasasse la possibilità di un rimborso :rotfl:

potrei farti leggere appunto certe dichiarazioni testimoniali :asd:

Backleground
11-02-17, 17:09
le battute le capisci o sei troppo alpha per permetterti l'umorismo?
GIuesto perchè noto che ogni occasione è buona per infilarti e ribadire quanto tu sia già abituato a far fronte a tutto a mani nude :asd:

non ho mai detto di arrivare alle mani :asd: semplicemente non saranno i primi e sicuramente non saranno gli ultimi, con il ruolo che hai dovresti imparare a gestire certe situazioni

mann
11-02-17, 20:02
Perchè mai dovrei fare un favore a questa gentaglia e regalargli materiali che vanno a rivendersi? Senza contare che eventuali parti che non gli servono dubito le portino in discarica, abbandonano tutto in campagna/periferia e avanti così con il degrado

Il favore cerchi di farlo a te stesso, questi sono solitamente dei ladri di polli parassiti, quasi intoccabili dalle autorità (o almeno finchè non li beccano a fare qualche minchiata grossa). Si cerca di dargli un contentino sperando che si tolgano dalle balle e che li schiacci un tir sulla via del ritorno.
Il minimo sindacale è essere estremamente educati, ed a volta non basta nemmeno quello....

balmung
12-02-17, 10:36
segui troppo le regole, noi le imprese le proteggiamo, non facciamo danni, non ci facciamo male.

bella gente

TeoN
12-02-17, 12:39
Smaltire in pineta e' gia' stato detto ?

maxx
12-02-17, 12:41
potrei farti leggere appunto certe dichiarazioni testimoniali :asd:

puoi postare qualcosa?

Zhuge
12-02-17, 12:45
no

però posso dirti che abdul e karim nell'immediatezza dell'incidente sul tetto hanno detto che mohammed si era allontanato da solo e solo dopo avere sentito il tonfo si erano accorti che era caduto giù da un lucernario scoperto, mentre davanti al giudice hanno detto che loro due avevano lavorato sempre con mohammed ed avevano a turno schiacciato col piede la lamiera zincata da 8/10 di mm del lucernario perché non s'incastrava, poi l'aveva schiacciata mohammed e c'era caduto dentro; tutto questo sapendo che la rete anticaduta era stata tolta la sera prima perché il lavoro doveva essere già finito

NOXx
12-02-17, 15:21
Ma i famosi piloni di cemento rinforzati con ossa (mafia cit) non vanno più di moda? Un pilone non può testimoniare...:fag:

Inviato da un sarcazzo volante.

Frigg
12-02-17, 22:53
iscritto per futuro epicness

Lux !
13-02-17, 00:07
Ma i famosi piloni di cemento rinforzati con ossa (mafia cit) non vanno più di moda? Un pilone non può testimoniare...:fag:

Inviato da un sarcazzo volante.

C'è una direttiva europea che li vieta :nonsifa:

Huxley
13-02-17, 00:25
Ma i famosi piloni di cemento rinforzati con ossa (mafia cit) non vanno più di moda? Un pilone non può testimoniare...:fag:

Inviato da un sarcazzo volante.

Quello che le ossa rafforzano la merda (d'uomo) indebolisce

NOXx
13-02-17, 07:23
C'è una direttiva europea che li vieta :nonsifa:
maledetta Europah!!1!!! :mad:

Inviato da un sarcazzo volante.