Visualizza Versione Completa : [UBER CICLICO] IMPARARE IL TEDESCO
Questa volta lo faccio per davvero.
Inizio a studiare tedesco,intanto por mi cuenta e nel frattempo cerco dei corsi in giro per la città
Quanta fatica dovrò fare?
prendi l'inglese ed aggiungi roba in mezzo e -en alla fine!
la mia donna lo parla a livello madrelingua, e pensa, non ci penso nemmeno a farmelo insegnare. troppo sbatti. in compenso mi sta dando lezioni di inglese aggratis :snob:
la mia donna lo parla a livello madrelingua, e pensa, non ci penso nemmeno a farmelo insegnare. troppo sbatti. in compenso mi sta dando lezioni di inglese aggratis :snob:
CIoe' cioe' lei sa almeno 2 lingue piu' di te, piu' chissa' che altro. Non ti senti troppo inferiore intellettualmente? :trollface:
Ib4: Si, ma tanto lei non parla con me, vuole solo i miei 20 cm di CD.
CIoe' cioe' lei sa almeno 2 lingue piu' di te, piu' chissa' che altro. Non ti senti troppo inferiore intellettualmente? :trollface:
Ib4: Si, ma tanto lei non parla con me, vuole solo i miei 20 cm di CD.
si ma io so l'attualita' e la politica da tg, che lei essendo donna, non conosce :smugprof:
kartoffel
autobahn
lambrenedetto
ja
no
fikken
hitler
merkel
weinersnitzel
gehen
ficksahne
Sarebbe bello se lo imparassi anche io visto che i nostri principali clienti sono tedeschi.
Ma alla fine fanculo, parlo bene l'inglese e mi accontento così. Tanto di sicuro in Germania a lavorare non voglio andare :nono:
sturm und drang
schauble
bremsstrahlung
alternative fur deutschland
der kriege
juden
spagetti fressen
studiato anni or sono per prendere il pet con la scuola Inlingua.
Poi dal momento che contemporaneamente studiavo pure per il pet di francese e il first certificate di inglese, l'ho abbandonata in quanto tra le 3 era la più complicata.
A distanza di 10 anni e poco più ricordo poche semplici frasi, i numeri e poco altro ma mi piacerebbe riprendere in mano lo studio. :sisi:
comunque è DAVVERO complicata come lingua, specialmente per quanto riguarda la costruzione delle frasi dal momento che si usano suffissi e declinazioni.
fossi in te mi butterei sul francese, che è facile ed orecchiabile e anche a distanza di anni riesci a ricordare il 90% di quanto appreso in fase di studio. :sisi:
Si ma se voglio andare in Germania dovetuttofunziona (TM) cosa me ne faccio del francese? :asd:
vai in francia, in germania manco hanno il mare (quello vero)
Si ma se voglio andare in Germania dovetuttofunziona (TM) cosa me ne faccio del francese? :asd:
non avevi specificato :tsk:
biocane non farti istruire dalla tua donna in tedesco che poi ti ritrovi cosih!!
http://666kb.com/i/dgm9dtlil5ruvq0zf.jpg
Fatto all'inizio un po' con duolingo. Poi con memrise, che è carino perchè ci sono mini video con tedeschi veri che dicono la parola. Ricordo una bionda figa dire "bis später!".
Non ricordo altro.
ZioYuri78R
11-02-17, 14:04
https://www.youtube.com/watch?v=vsf2wAhOivc
si ma io so l'attualita' e la politica da tg, che lei essendo donna, non conosce :smugprof:
:lol:
https://www.youtube.com/watch?v=9aBl1pUWdTo