PDA

Visualizza Versione Completa : [UBER CICLICO] IMPARARE IL TEDESCO



Cek
11-02-17, 11:36
Questa volta lo faccio per davvero.

Inizio a studiare tedesco,intanto por mi cuenta e nel frattempo cerco dei corsi in giro per la città

Quanta fatica dovrò fare?

Galf
11-02-17, 11:37
prendi l'inglese ed aggiungi roba in mezzo e -en alla fine!

Biocane
11-02-17, 11:47
la mia donna lo parla a livello madrelingua, e pensa, non ci penso nemmeno a farmelo insegnare. troppo sbatti. in compenso mi sta dando lezioni di inglese aggratis :snob:

wesgard
11-02-17, 11:57
la mia donna lo parla a livello madrelingua, e pensa, non ci penso nemmeno a farmelo insegnare. troppo sbatti. in compenso mi sta dando lezioni di inglese aggratis :snob:

CIoe' cioe' lei sa almeno 2 lingue piu' di te, piu' chissa' che altro. Non ti senti troppo inferiore intellettualmente? :trollface:

Ib4: Si, ma tanto lei non parla con me, vuole solo i miei 20 cm di CD.

Biocane
11-02-17, 12:36
CIoe' cioe' lei sa almeno 2 lingue piu' di te, piu' chissa' che altro. Non ti senti troppo inferiore intellettualmente? :trollface:

Ib4: Si, ma tanto lei non parla con me, vuole solo i miei 20 cm di CD.

si ma io so l'attualita' e la politica da tg, che lei essendo donna, non conosce :smugprof:

fulviuz
11-02-17, 12:46
kartoffel
autobahn
lambrenedetto
ja
no
fikken
hitler
merkel
weinersnitzel
gehen
ficksahne

Tene
11-02-17, 12:49
Sarebbe bello se lo imparassi anche io visto che i nostri principali clienti sono tedeschi.

Ma alla fine fanculo, parlo bene l'inglese e mi accontento così. Tanto di sicuro in Germania a lavorare non voglio andare :nono:

koba44
11-02-17, 12:53
sturm und drang
schauble
bremsstrahlung
alternative fur deutschland
der kriege
juden
spagetti fressen

Honey_pie
11-02-17, 13:01
studiato anni or sono per prendere il pet con la scuola Inlingua.
Poi dal momento che contemporaneamente studiavo pure per il pet di francese e il first certificate di inglese, l'ho abbandonata in quanto tra le 3 era la più complicata.
A distanza di 10 anni e poco più ricordo poche semplici frasi, i numeri e poco altro ma mi piacerebbe riprendere in mano lo studio. :sisi:

comunque è DAVVERO complicata come lingua, specialmente per quanto riguarda la costruzione delle frasi dal momento che si usano suffissi e declinazioni.

fossi in te mi butterei sul francese, che è facile ed orecchiabile e anche a distanza di anni riesci a ricordare il 90% di quanto appreso in fase di studio. :sisi:

Cek
11-02-17, 13:14
Si ma se voglio andare in Germania dovetuttofunziona (TM) cosa me ne faccio del francese? :asd:

fulviuz
11-02-17, 13:35
vai in francia, in germania manco hanno il mare (quello vero)

Honey_pie
11-02-17, 13:48
Si ma se voglio andare in Germania dovetuttofunziona (TM) cosa me ne faccio del francese? :asd:

non avevi specificato :tsk:

Lurge
11-02-17, 13:49
la mia donna lo parla a livello madrelingua, e pensa, non ci penso nemmeno a farmelo insegnare. troppo sbatti. in compenso mi sta dando lezioni di inglese aggratis :snob:

biocane non farti istruire dalla tua donna in tedesco che poi ti ritrovi cosih!!
http://666kb.com/i/dgm9dtlil5ruvq0zf.jpg

Para Noir
11-02-17, 13:59
Fatto all'inizio un po' con duolingo. Poi con memrise, che è carino perchè ci sono mini video con tedeschi veri che dicono la parola. Ricordo una bionda figa dire "bis später!".

Non ricordo altro.

ZioYuri78R
11-02-17, 14:04
https://www.youtube.com/watch?v=vsf2wAhOivc

wesgard
11-02-17, 14:31
si ma io so l'attualita' e la politica da tg, che lei essendo donna, non conosce :smugprof:


:lol:

manuè
11-02-17, 18:02
https://www.youtube.com/watch?v=9aBl1pUWdTo