PDA

Visualizza Versione Completa : Per tutti i moderatori e utenti interessati... chiedo attenzione



Albert0010
26-01-16, 12:42
Sono un utente recente, scrivo su questo forum solo da qualche mese.
In questi mesi di discussioni, purtroppo sono state più le volte che ho litigato che quelle in cui c'è stato un dialogo costruttivo/ piacevole.
Non per colpa mia.

Sono stato trattato male e schernito ingiustamente. Come prova delle mie affermazioni posterò i link alle discussioni in cui ci sono stati problemi, dividendo tra il vecchio forum e questo nuovo.

Sono aperto alla discussione ed alla critica su ogni discussione tra quelle di seguito (e in generale), con la richiesta che però i miei post vengano letti.

Vecchio forum :

http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?368217-Aiuto-!-Crysis-1-non-si-avvia-!

http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?340150-STEAM-Steam-Machines/page16

http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?371585-Direct-3d-amp-DirectX


Nuovo forum:

http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/2020-Grid-Autosport-strano-ma-vero


Spero davvero che qualche moderatore mi presti attenzione.

golem101
26-01-16, 12:47
Questo forum è aperto credo da un paio di settimane, e per quanto sia una derivazione del vecchio forum, non ha nulla a che fare con esso. Nel senso che le lamentele relative a quanto accaduto sul vecchio forum qui non hanno riscontro, o seguito, o quel che è.

Albert0010
26-01-16, 12:51
No, ho chiesto aiuto.. quel che dici non è giusto.
I problemi che mi trovo ad affrontare su questo forum sono la coda lunga del vecchio. Tanto più che gli utenti sono sempre quelli. Intendo che chi scriveva nel vecchio forum, adesso scrive qui sul nuovo.

Shog-goth
26-01-16, 14:03
Ho dato una veloce scorsa ai topic "incriminati" e, a mio avviso, dovresti riflettere sul fatto che la comunicazione su un forum può prestarsi a fraintendimenti, soprattutto per un utente un pochino "prevenuto" come pari essere tu. Cerca di non porti così tanto sulla difensiva e vedrai che le cose miglioreranno immediatamente (ma, per l'amor del cielo, non entrare in J4S :asd:)...

Albert0010
26-01-16, 14:12
Ho dato una veloce scorsa ai topic "incriminati" e, a mio avviso, dovresti riflettere sul fatto che la comunicazione su un forum può prestarsi a fraintendimenti, soprattutto per un utente un pochino "prevenuto" come pari essere tu. Cerca di non porti così tanto sulla difensiva e vedrai che le cose miglioreranno immediatamente (ma, per l'amor del cielo, non entrare in J4S :asd:)...

Certo, i fraintendimenti li capisco bene, però mi sono posto sulla difensiva proprio per cercare di evitarli...
Continuo a pensare di essere stato maltrattato ingiustamente ed i topic che ho presentato sono lì a confermarlo.
Tra l'altro ho postato solo i topic in cui ho litigato, non ne ho omesso neanche uno.

il_Fabri
26-01-16, 14:28
no, tu sei talmente tanto sulla difesa che vedi insulti dove non ci sono, è questo il fatto :asd:
un tizio che ti dà una risposta con dei link (sia pure i primi forniti da google) ha comunque speso del tempo (sia pure 10 secondi) per risponderti. Rispondere ad un tuo problema/dubbio, di cui probabilmente non gliene frega nulla.
E' una risposta poco esaustiva? Magari sì, ma visto che non è al tuo servizio, è sempre meglio che niente. Vuoi una risposta esaustiva? Chiedi con gentilezza e magari ti sarà dato. Rispondere "grazie al cazzo, lo so usare anche io google, ce l'avete tutti con me" è il modo migliore per farsi sbranare dal branco.
Rispondere "grazie, ho letto, ma non riesco ancora a capire la differenza profonda tra X e Y" è sicuramente meglio. Sì, anche se poi nessuno ti risponde come vorresti. Perchè la prossima volta che farai una domanda la possibilità di avere una risposta ce l'avrai, mentre se reagisci come se ti avessero insultato la famiglia il minimo che puoi aspettarti è l'ignore.

ps: a proposito di branco :fag: io un giro in j4s te lo consiglio. O ne esci maturo e coriaceo mooooolto più di adesso, o te ne vai. E sì, sto dicendo che sei immaturo e no, non è un insulto, ma un dato di fatto, almeno da quello che scrivi. E sì, personalmente j4s mi ha fatto maturare tanto nel corso degli anni, anche se esordire con un "salve, come va?" e sentirsi rispondere "mangiati una merda" non è il massimo :asd:

pps: no, non ho esordito così a suo tempo, ma l'avessi fatto probabilmente avrei ricevuto questa risposta

Albert0010
26-01-16, 14:37
Il branco lo sbrano io.

Nel topic di cui tu parli, (immagino sia quello riferito alle directx vs direct3d) di nuovo non è stata vista la palese presa in giro che mi è stata fatta dall'utente " il manzo".

In più non pensavo che ci fosse il bisogno di presentarsi in ogni sezione, per poter scrivere in essa.

In più vorrei sapere se gli utenti che mi stanno/state rispondendo sono moderatori oppure no, così mi regolo meglio.

Arkler
26-01-16, 14:46
Albert0010, mi è bastato leggere dieci secondi per capire che su una community come questa, con quell'atteggiamento, difficilmente ti farai volere bene.
Se vuoi sbranare un branco confermo, vai nella sezione Just 4 Spam e buon divertimento :sisi:

Shog-goth
26-01-16, 14:49
In più vorrei sapere se gli utenti che mi stanno/state rispondendo sono moderatori oppure no, così mi regolo meglio.
http://www.thegamesmachine.it/forum/showgroups.php

il_Fabri
26-01-16, 14:52
1) credici. Se tutti ti mettono in ignore, non sono loro a perdersi le tue interessantissime e furbissime domande, sei tu a postare (in pratica da solo)
2) non ti ha preso in giro, sei tu l'unico che ha visto una presa in giro.
3) no, non ce n'è bisogno, ma j4s è... come dire... una giungla. Ci si vive bene, se si conoscono le regole della giungla.
4) no, non siamo moderatori. Siamo utenti che in questa community si trovano bene e ti spiegano come comportarsi per trovarsi bene in essa. Se centinaia di persone si sono trasferite dal vecchio forum a qui, è presumibile che sia perchè apprezzano la gente che lo frequenta. Goliardia, prese in giro, cazzeggio incluso (no, le risposte che tu vedi come insulti non rientrano in queste categorie, mi spiace per te). Gente che ha capito le regole dell'ambiente e ad esse si adegua con soddisfazione.
Questo ovviamente facendo finta di non sapere che ogni sezione abbia il suo "ambiente". Perchè diversa è l'utenza che ci posta :) Io posto in 3-4 sezioni, e non scrivo sempre alla stessa maniera, come non parlo alla stessa maniera con mia sorella a casa o se vado a trovarla al lavoro. Stessa persona, ambiente diverso.

5) ma che spreco a fare il mio tempo con te? potrei parlare ad una pietra in maniera più costruttiva. Ignore on.

Albert0010
26-01-16, 15:00
1) credici. Se tutti ti mettono in ignore, non sono loro a perdersi le tue interessantissime e furbissime domande, sei tu a postare (in pratica da solo)
2) non ti ha preso in giro, sei tu l'unico che ha visto una presa in giro.
3) no, non ce n'è bisogno, ma j4s è... come dire... una giungla. Ci si vive bene, se si conoscono le regole della giungla.
4) no, non siamo moderatori. Siamo utenti che in questa community si trovano bene e ti spiegano come comportarsi per trovarsi bene in essa. Se centinaia di persone si sono trasferite dal vecchio forum a qui, è presumibile che sia perchè apprezzano la gente che lo frequenta. Goliardia, prese in giro, cazzeggio incluso (no, le risposte che tu vedi come insulti non rientrano in queste categorie, mi spiace per te). Gente che ha capito le regole dell'ambiente e ad esse si adegua con soddisfazione.
Questo ovviamente facendo finta di non sapere che ogni sezione abbia il suo "ambiente". Perchè diversa è l'utenza che ci posta :) Io posto in 3-4 sezioni, e non scrivo sempre alla stessa maniera, come non parlo alla stessa maniera con mia sorella a casa o se vado a trovarla al lavoro. Stessa persona, ambiente diverso.

5) ma che spreco a fare il mio tempo con te? potrei parlare ad una pietra in maniera più costruttiva. Ignore on.

Cosa vuol dire che mi mettono in ignore?
E come mai io non so quali utenti lo fanno?

Comunque io scrivo su tante sezioni perché ho molto tempo libero, ho una console, ho un pc, sono appassionato di hardware e software.

MrWashington
26-01-16, 15:05
Il branco lo sbrano io.

Nel topic di cui tu parli, (immagino sia quello riferito alle directx vs direct3d) di nuovo non è stata vista la palese presa in giro che mi è stata fatta dall'utente " il manzo".

In più non pensavo che ci fosse il bisogno di presentarsi in ogni sezione, per poter scrivere in essa.

In più vorrei sapere se gli utenti che mi stanno/state rispondendo sono moderatori oppure no, così mi regolo meglio.


Ma cosa vuoi sbranare te, abbassa i toni e sii più rispettoso.

Albert0010
26-01-16, 15:14
Ma cosa vuoi sbranare te, abbassa i toni e sii più rispettoso.
D'accordo, ma vuoi rispondere alle mie domande?

Albert0010
26-01-16, 15:23
Spero che entro sera/notte intervengano anche dei moderatori, perché così chiudiamo la faccenda una volta per tutte, a tutto vantaggio mio e vostro.
Magari anche amministratori, mi piacerebbe molto.

Diabolik
26-01-16, 15:36
Stiamo tutti col fiato sospeso fino a sera, allora :jfs2:

thekingmaster
26-01-16, 15:38
Scusate se mi intrometto ma avrei una domanda semplice semplice per l'utente Alberth: quanti anni hai?

Shog-goth
26-01-16, 15:38
Spero che entro sera/notte intervengano anche dei moderatori, perché così chiudiamo la faccenda una volta per tutte, a tutto vantaggio mio e vostro.
Magari anche amministratori, mi piacerebbe molto.
Perchè non Papa Francesco o ancora meglio Ban Ki-moon? Credo di averli visti online poco fa. :asd:

Sul serio, ma il tuo punto quale sarebbe esattamente? Non crederai che si possano prendere provvedimenti per quello che (non) è successo in quei topic? Se riesci ad accettare le regole di convivenza di questa comunità sei certamente il benvenuto ma nessuno ti impone di partecipare, se lo fai devi imparare ad adeguarti a noi e non il contrario. Questo è il modo di chiudere la faccenda, altri non ne esistono...

MrWashington
26-01-16, 15:40
Spero che entro sera/notte intervengano anche dei moderatori, perché così chiudiamo la faccenda una volta per tutte, a tutto vantaggio mio e vostro.
Magari anche amministratori, mi piacerebbe molto.


Ma pensi di essere Obama ? :asd:

Con questi atteggiamenti dove vuoi andare?

Arkler
26-01-16, 15:40
Shog-goth, cortesemente: non è certo il modo di trattare un utente che ha avuto la sola colpa di chiedere un'informazione, suvvia. Attendiamo che keiser o kikko si palesino per risolvere questa questione, che invero mi sembra oltremodo urgente.

Albert0010
26-01-16, 15:40
Scusate se mi intrometto ma avrei una domanda semplice semplice per l'utente Alberth: quanti anni hai?
Ho trent' anni.

thekingmaster
26-01-16, 15:43
Ho trent' anni.

:fermosi:

A questo punto spero con tutto il cuore per il tuo bene che:
1. Stia mentendo/scherzando
o
2. Abbia qualche problema.

Non mi spiegherei altrimenti.

Diabolik
26-01-16, 15:44
:stress:

Albert0010
26-01-16, 15:45
Guardate, ho già capito... A questo punto non mi interessa più chiarire la faccenda... del resto che vuoi che sia... un utente in più o in meno...

Spero davvero però che intervengano loro,(Keiser e Kikko) perché il mio primo numero di Tgm risale al 1996, e la rivista mi ha accompagnato per un lungo periodo della mia vita.

gmork
26-01-16, 15:45
albert, ti assicuro che vedi complotti dove non ci sono. se tutti i tuoi post finiscono malamente i problemi non possono essere gli altri.

Shog-goth
26-01-16, 15:48
Guardate, ho già capito... A questo punto non mi interessa più chiarire la faccenda... del resto che vuoi che sia... un utente in più o in meno...

Spero davvero però che intervengano loro,(Keiser e Kikko) perché il mio primo numero di Tgm risale al 1996, e la rivista mi ha accompagnato per un lungo periodo della mia vita.
Non ti chiami Pierluigi, vero?

Albert0010
26-01-16, 15:49
Non ti chiami Pierluigi, vero?
Intendi dire che sono pazzo?

Shog-goth
26-01-16, 15:49
Intendi dire che sono pazzo?
No, intendevo proprio sapere se ti chiami Pierluigi...

thekingmaster
26-01-16, 15:50
Intendi dire che sono pazzo?

Ti prego, dimmi che lo fai apposta.

caesarx
26-01-16, 15:52
Guardate, ho già capito... A questo punto non mi interessa più chiarire la faccenda... del resto che vuoi che sia... un utente in più o in meno...

Spero davvero però che intervengano loro,(Keiser e Kikko) perché il mio primo numero di Tgm risale al 1996, e la rivista mi ha accompagnato per un lungo periodo della mia vita.
Ho letto i post, ma sinceramente non ho trovato gli insulti...
:uhm:

Me li riporti in un post a parte per favore?
:nod:

Albert0010
26-01-16, 15:52
Shogghot<No, intendevo proprio sapere se ti chiami Pierluigi... >

Scusami, ho creato questo topic per chiarire la mia posizione all'interno di questo forum.
Non avete risposto neanche ad una domanda di quelle che vi ho fatto e mi trattate come un idiota, continuando anche a prendermi in giro.

Arkler
26-01-16, 15:55
Non mi pare nemmeno il caso di dare del visionario a qualcuno eh, gmork e caesar. Se vogliamo essere una community accogliente bisogna essere gentili e cercare di capire le esigenze di ognuno, da chi vuole un consiglio sui videogiochi a chi (per dire) preferirebbe le maniche della camicia molto molto lunghe invece che standard

Shog-goth
26-01-16, 15:56
Scusami, ho creato questo topic per chiarire la mia posizione all'interno di questo forum.
Non avete risposto neanche ad una domanda di quelle che vi ho fatto e mi trattate come un idiota, continuando anche a prendermi in giro.
In giro un pochino ti stiamo prendendo, ma onestamente per come ti proponi è il minimo che tu possa aspettarti. Ma lo facciamo in maniera "dolce" come si farebbe con un amico al bar e nessuno pensa che tu sia un idiota quindi non avercela a male. Un consiglio: lascia perdere questa storia e ricominciamo daccapo senza pregiudizi, ok?

gmork
26-01-16, 15:56
concordo.

Albert0010
26-01-16, 16:00
No, non ricominciamo daccapo. Ho chiesto l'intervento anche dei moderatori perché mi sembrano le persone più adatte per dare un giudizio sulla mia situazione all'interno del forum.
Mi rendo conto che probabilmente adesso non hanno tempo di rispondere, per questo prima ho scritto che spero intervengano questa sera/notte. Magari anche gli amministratori.

Shog-goth
26-01-16, 16:02
No, non ricominciamo daccapo. Ho chiesto l'intervento anche dei moderatori perché mi sembrano le persone più adatte per dare un giudizio sulla mia situazione all'interno del forum.
Mi rendo conto che probabilmente adesso non hanno tempo di rispondere, per questo prima ho scritto che spero intervengano questa sera/notte. Magari anche gli amministratori.
Ok, io mi tiro fuori. Ribadisco che, se troverai il modo di partecipare serenamente, sei il benvenuto altrimenti in bocca al lupo per tutto il resto...

Albert0010
26-01-16, 16:08
Ripeto le mie due domande precedenti...
1) Cosa vuol dire messo in ignore?
2)Come mai io non so quali utenti mi hanno messo in ignore?

thekingmaster
26-01-16, 16:13
Ripeto le mie due domande precedenti...
1) Cosa vuol dire messo in ignore?
2)Come mai io non so quali utenti mi hanno messo in ignore?

Ci provo.
1. La funzione "ignora" serve per "oscurare" i post di un determinato utente. Esempio: se Caio mette Tizio in lista ignorati, Caio non vedrà più i post di Tizio. Se proprio vorrà vederne uno, dovrà cliccarvi sopra.
2. Non è possibile per ovvi motivi. Mica l'FBI ti dice se sei nella loro blacklist o meno.

gmork
26-01-16, 16:14
1) non vieni letto
2) perche' credo che nessun forum abbia questa funzione.

Ciome
26-01-16, 16:15
Ripeto le mie due domande precedenti...
1) Cosa vuol dire messo in ignore?
2)Come mai io non so quali utenti mi hanno messo in ignore?

1) hanno deciso che non vogliono più vedere i tuoi messaggi, l'hanno impostato sul forum e il forum, mentre sono loggati con i loro profili, renderà i tuoi messaggi invisibili nella loro pagina internet. Quindi una persona che non ti piace, la metti in ignore, cioè la ignori, fai finta che non esiste. E dopo un po' te ne dimentichi anche.
2) Perchè dovresti saperlo? sono loro che non vogliono più leggere ciò che scrivi e non sono tenuti a fartelo sapere...

Per la cronaca, a me andava anche bene trattarti come un altro utente qualsiasi quando hai chiesto admin e moderatori per il tuo problema con altri utenti, ma con la storia del "io sbrano il branco" ti metti automaticamente nella posizione di uno che non è adatto al forum. Non solo perchè devi saper stare fra le persone un minimo per stare su un forum, ma anche perchè quella frase implica "io sono meglio/più forte di tutti quanti" e in realtà no, sei un altro utente come tutti.

Albert0010
26-01-16, 16:16
Bravo, sei riuscito a farmi capire queste funzioni così difficili.
Grazie perché almeno hai risposto alla mia domanda.

thekingmaster
26-01-16, 16:18
Per la cronaca, a me andava anche bene trattarti come un altro utente qualsiasi quando hai chiesto admin e moderatori per il tuo problema con altri utenti, ma con la storia del "io sbrano il branco" ti metti automaticamente nella posizione di uno che non è adatto al forum. Non solo perchè devi saper stare fra le persone un minimo per stare su un forum, ma anche perchè quella frase implica "io sono meglio/più forte di tutti quanti" e in realtà no, sei un altro utente come tutti.

Esatto. Non è un atteggiamento di chi è portato al confronto, principio fondamentale di un forum.

x3n0n
26-01-16, 16:19
Ho trent' anni.

CIAO SEI NUOVO ?

ps: albert cmq è 009 ... giusto per dire eh

Ceccazzo
26-01-16, 16:19
Da moderatore, ti posso assicurare che non c'è assolutamente niente di male in quelle risposte. Nel caso ritenessi un post offensivo segnalalo con l'apposito tastino e se rirenuto necessario ci sarà il nostro intervento. Partecipa al forum con la massima serenità, vedrai chebti divertirai :sisi:
Spero di aver fugato qualsiasi dubbio

Ciome
26-01-16, 16:21
Ah già, adesso ho guardato anche i link ai topic incriminati. Se ti può interessare, io sono quello che ti ha risposto nel primo link.


CIAO SEI NUOVO ?

ps: albert cmq è 009 ... giusto per dire eh

uè x3n0n!

Albert0010
26-01-16, 16:23
D'accordo, va bene così. Non parteciperò più al forum perché non sono più sereno, mi permetto solamente di dare un ultimo consiglio per quanto riguarda la funzione ignore... cioè, sarebbe giusto che l'utente ignorato ne venga a sapere, per correttezza. La trovo una modifica fondamentale.

thekingmaster
26-01-16, 16:24
D'accordo, va bene così. Non parteciperò più al forum perché non sono più sereno, mi permetto solamente di dare un ultimo consiglio per quanto riguarda la funzione ignore... cioè, sarebbe giusto che l'utente ignorato ne venga a sapere, per correttezza. La trovo una modifica fondamentale.

Mi dispiace per questa tua sensazione negativa.

E no, non è TECNICAMENTE possibile quello che chiedi.

Albert0010
26-01-16, 16:28
Ah già, adesso ho guardato anche i link ai topic incriminati. Se ti può interessare, io sono quello che ti ha risposto nel primo link.


Ti sembra ancora normale che Origin non scarichi l'ultima versione di Crysis 1 compatibile con win 8.1, il mio sistema operativo di quel periodo?

- - - Aggiornato - - -


Mi dispiace per questa tua sensazione negativa.

E no, non è TECNICAMENTE possibile quello che chiedi.

Perché non è tecnicamente possibile?

x3n0n
26-01-16, 16:28
Ah già, adesso ho guardato anche i link ai topic incriminati. Se ti può interessare, io sono quello che ti ha risposto nel primo link.



uè x3n0n!

AHHH BELLO!!!!! contento di sapere che sei anche tu di qua


D'accordo, va bene così. Non parteciperò più al forum perché non sono più sereno,

e la madonna per così poco


Ti sembra ancora normale che Origin non scarichi l'ultima versione di Crysis 1 compatibile con win 8.1, il mio sistema operativo di quel periodo?

personalmente ? si

mi sembra non solo normale ma lo standard soprattutto considerandoc he da 8.1 tu possa e debba passare a 10 senza neanche penrsarci due volte sopratutto se usi il pc per giocare.

cmq a 30 anni ti prendi troppo sul serio per questo forum. davvero siamo tutti degli allegri cialtroni. nessuno ti sta davvero attando. take it easy

Albert0010
26-01-16, 16:29
CIAO SEI NUOVO ?

ps: albert cmq è 009 ... giusto per dire eh

Cosa vuoi dire?

gmork
26-01-16, 16:32
non era 004?

thekingmaster
26-01-16, 16:32
Perché non è tecnicamente possibile?
Chiedilo a Robert Brisco.

Cosa vuoi dire?
Voglio morire!

gnappinox1
26-01-16, 16:39
Ma che persone maleducate e non a modo, vieni quà

http://www.thegamesmachine.it/forum/forumdisplay.php/23-Just-4-Spam!

Non dar retta a quello che scrivono gli altri, sono solo invidiosi, perché la nostra è una sezione speciale :o

MARMIST
26-01-16, 16:41
Niente, io volevo solo dire ad Albert di non dare retta a quanto alcuni hanno affermato su j4s: non è assolutamente la giungla che descrivono, è più un parco a tema scarsamente frequentato/baretto per pensionati con il bianchetto in mano e l'occhio pallato.
Comunque mi stai già molto simpatico, ed anche questo qui dentro non deporrà certo a tuo favore

x3n0n
26-01-16, 16:41
Cosa vuoi dire?

pensavo che il tuo nick fosse legato a un vecchio cartone. se hai 30 anni dovresti ricordartelo


non era 004?

http://cyborg009.wikia.com/wiki/Cyborg_004

hai ragione da vendere era 004 .

009 era joe Shimamura

mea culpa. perdo colpi

Albert0010
26-01-16, 16:44
Davvero, siete riusciti a demolirmi... sono completamente esausto, senza forze...
L'unica cosa che mi sostiene è che sono convinto di aver ragione.
Ho sbagliato un po' anche io nei post che ho linkato, ma davvero la mia ragione supera il modo con cui sono stato trattato.
Tengo ancora per un po' l'iscrizione sul forum, nella speranza di qualche intervento costruttivo.

x3n0n
26-01-16, 16:44
Cosa vuoi dire?

ah cmq al "Ciao sei nuovo"

tu dovevi rispondere si e noi avremmo detto "vai via" ma siamo vecchi e siamo diventati troppo buoni.

deve essere stato pierluigi buonanima che col suo sacrificio ci ha resi + buoni. ricordiamolo così , sacrificato sull'altare di metal mark .

MARMIST
26-01-16, 16:45
Tengo ancora per un po' l'iscrizione sul forum, nella speranza di qualche intervento costruttivo.

Non ti è bastato il mio? :asd:

LordOrion
26-01-16, 16:46
(ma, per l'amor del cielo, non entrare in J4S :asd:)...

/this :asd:

Ceccazzo
26-01-16, 16:50
Ok, direi che tutto quello che c'era da dire è stato detto. Son costretto a chiudere