PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliare i capelli per un'ossessione personale.



Mr.Cilindro
26-01-16, 17:21
A metà dicembre mi sono rasato a zero, inutile mettersi a dire che sono un babbeo, lo so già. A metà gennaio sembravo una palla (1 cm ai lati, 1 cm sopra) e mi sono fatto rasare i lati a 3mm per 10 euro, tipo marines. Che fighi i marines, eh. Adesso sto tornando ad essere una sorta di pera/palla, visto che li ho tagliati circa 12 giorni fa. Ha senso spendere per fare accorciare nuovamente i lati?

in before ti piace fare il perfettino

Harry_Lime
26-01-16, 18:09
E i Marò, non ci pensi?

Mr.Cilindro
26-01-16, 18:42
Marò nel senso di padre maronno?

Il Fedel Griso
26-01-16, 21:32
Se li vuoi portare rasati comprati una macchinetta e vivi felice, che dal barbiere non ci vai mai più.

Longview
27-01-16, 00:04
Se vuoi il taglio stile marines, diventi povero a fartelo fare sempre dal barbiere, vai di regolacapelli, imposti la misura, qualche passata e via...

gmork
27-01-16, 00:12
la macchinetta va bene per rasarli uniformemente. se bisogna scalarli con tagli di diversa lunghezza, imho, farlo da soli porta al disastro ^^

Enriko!!
27-01-16, 10:41
io ho comprato la macchinetta regolacapelli...per il taglio uniforme si fa anche da soli...per corti ai lati più alti sopra se c'è qualcuno che ti aiuta meglio...(io faccio fare alla moglie)...
Ormai taglio sempre con il regolacapelli, dal parrucchiere ci vado per le occasioni importanti giusto un 2-3 volte l'anno :asd:

Mr.Cilindro
27-01-16, 10:43
Come macchinetta ne ho una per la barba che arriva a 1.6 cm. Il problema è che fai il taglio uniforme, se li vuoi corti ai lati e più lunghi sopra viene fuori un pasticcio. Il parrucchiere penso mi pigli 10 euro ma se li devo buttare nel cesso, non lo so.

kaaio
27-01-16, 13:16
Avete qualche modello di tagliacapelli da consigliare, o qualche cosa da considerare in fase d'acquisto?
Il mio barbiere è andato in pensione, e più di 10€ non li voglio spendere per il taglio che tengo (taglio uniforme), pensavo quindi di passare al taglio fai-da-te anch'io..

gmork
27-01-16, 14:04
per raparsi, uno o l'altro vanno bene tutti.

Freddy
27-01-16, 19:39
Purtroppo sono anni che mi raso i capelli visto che non sono più folti come un tempo [emoji26]
Personalmente ti consiglio un rasoio della Wahl, io ho il Balding, che è quello per tagliare praticamente a zero, secondo solo alle lamette.

Sono robusti, massicci, lame in acciaio, se metti sempre l'olio come dicono ti durano una vita

Diabolik
27-01-16, 20:10
Ma cosa ci trovate di bello nel look "rasato di lato, folto di sopra"? :jfs2:
E' una domanda esistenziale che mi pongo dacché vedo baldi giovincelli con tale configurazione in testa... :lol:

Mr.Cilindro
27-01-16, 20:19
Ma cosa ci trovate di bello nel look "rasato di lato, folto di sopra"? :jfs2:
E' una domanda esistenziale che mi pongo dacché vedo baldi giovincelli con tale configurazione in testa... :lol:

è tipo dagli anni 50 (forse pure prima) che si taglia il capelli più corto ai lati e più alto sopra e nelle forze armate è il taglio standard. i tagli da hipster che dici tu sono un'altra cosa e non c'entrano niente.

Diabolik
27-01-16, 22:02
è tipo dagli anni 50 (forse pure prima) che si taglia il capelli più corto ai lati e più alto sopra e nelle forze armate è il taglio standard. i tagli da hipster che dici tu sono un'altra cosa e non c'entrano niente.

Io parlo di queste furbate qua :asd:

http://i.imgur.com/ok7Cl.jpg

(anche con meno cresta e meno gel... :bua: )

Mr.Cilindro
28-01-16, 12:06
alla fine li ho tagliati, 10 euro e passa la paura :sisi: ora sembro pronto per la guerra, ci sta un sacco questo taglio, altro che le teste a palla :sisi: