PDA

Visualizza Versione Completa : Xbox | Discussioni Generali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Talismano
15-06-21, 18:23
Cosa cambia questo, rispetto alla sensazione di suggestivita' che aveva trasmesso il trailer al momento della visione?Che te stavano a pija per il culo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

febiuzZ
15-06-21, 18:48
http://www.spaziogames.it/bethesda-saluta-playstation-faremo-giochi-migliori/
https://www.eurogamer.it/articles/2021-06-15-news-videogiochi-bethesda-addio-playstation-concentreremo-giochi-migliori-todd-howard

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Absint
15-06-21, 19:33
Che te stavano a pija per il culo.

Tu non stai bene xD

Voi nel forum spesso mi date la sensazione di non aver capito come dovete "vivervi" un trailer/teaser/quelchesia

Edit: mi spiego meglio visto che ho usato il voi plurale e in realtà sto parlando con te principalmente che ogni tanto decidi di dover fare il gaggio con post di questo tipo.
Un trailer/teaser non è una "presa per il culo" fatta malignamente o che ne so.

Esce perché un progetto è in lavorazione (e ovviamente più è concreto e tendenzialmente più è ricco di contenuti, altrimenti abbiamo il classico teaser titolo) .

Quel gioco era in lavorazione, che fosse in alto mare o meno, una vaga idea c era tanto che lo studio si è esposto mostrandone una generale direzione artistica/visiva/etc.

Poi nel mondo del gamedev gli imprevisti e i repentini cambi di direzione sono, purtroppo, dietro l angolo spesso e volentieri e ovviamente poi ci sono articoli che ricamano sopra qualsiasi cosa.

Detto ciò, tornando alla mia domanda: quando esce un trailer, lo si prende per quello che è/mostra, e ci si interessa o meno. Nel caso di Everwild l ho ritenuto molto suggestivo.

Se non sai cosa significa suggestivo va bene eh, si impara qualcosa di nuovo ogni giorno

Absint
15-06-21, 19:41
Cmq parlando di Starfield, mi pare plausibile che l'idea sará che avremo una costellazione di sistemi visitabili, collegati probabilmente tramite qualche warmhole qualechesia, e che si esploreranno paesi e lune relative ai diversi sistemi.

Lars_Rosenberg
15-06-21, 21:00
Don't feed the troll.

Harry_Lime
15-06-21, 23:07
Cmq parlando di Starfield, mi pare plausibile che l'idea sará che avremo una costellazione di sistemi visitabili, collegati probabilmente tramite qualche warmhole qualechesia, e che si esploreranno paesi e lune relative ai diversi sistemi.Quindi avremo due giochi identici da Microsoft.
Starfield e the outer world 2 considerato quanto sarà più grande quest'ultimo con i soldi di Microsoft.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Mammaoca
15-06-21, 23:16
Quindi avremo due giochi identici da Microsoft.
Starfield e the outer world 2 considerato quanto sarà più grande quest'ultimo con i soldi di Microsoft.

Vabè a sto punto pure 4 con awowed e tes 6 e ce ne sono sicuramente altri che mi scordo.

Non mi sembra sta grande tragedia

Absint
15-06-21, 23:28
Nah, identici ovviamente non saranno, e' un setting vagamente simile perche' si parla di spazio, ma ci saranno le differenze solite del caso.

Harry_Lime
15-06-21, 23:45
Nah, identici ovviamente non saranno, e' un setting vagamente simile perche' si parla di spazio, ma ci saranno le differenze solite del caso.
Ah si, tipo che Outer world è fallaout new vegas nello spazio e questo è fallout 3 nello spazio. a detta degli stessi developer.

Blade Runner
15-06-21, 23:53
che il modello gamepass per qualcuno possa essere interessante e conveniente ci può stare. paghi un abbonamento fisso,giochi a quello che ti danno e non compri più niente. però io preferisco sempre la via del retail (o comunque l'acquisto in digital) perchè voglio poter giocare a quello che voglio quando voglio. avere tanti titoli a disposizione può essere un vantaggio ma da un lato anche un arma a doppio taglio (provo tutto e non finisco niente). alla fine magari spendo qualcosa in più ma riesco a dare il giusto valore a quello che acquisto e che gioco.

nyonik
16-06-21, 06:36
Essere abbonato al game pass mica impedisce di comprare giochi retail

Venom1905
16-06-21, 08:35
che il modello gamepass per qualcuno possa essere interessante e conveniente ci può stare. paghi un abbonamento fisso,giochi a quello che ti danno e non compri più niente. però io preferisco sempre la via del retail (o comunque l'acquisto in digital) perchè voglio poter giocare a quello che voglio quando voglio. avere tanti titoli a disposizione può essere un vantaggio ma da un lato anche un arma a doppio taglio (provo tutto e non finisco niente). alla fine magari spendo qualcosa in più ma riesco a dare il giusto valore a quello che acquisto e che gioco.

Da come la metti sembra che i giochi stiano massimo una settimana, che non puoi giocare robe non presenti sul gamepass e che ti vengano a pestare a casa se non li finisci tutti in tempo :asd:

Di media mi pare che si parli di 12/18 mesi di permanenza... poi ovviamente ci sono le eccezioni però credo siano tempi che consentano di giocare tranquillamente un po' a tutto.

Sul "giocare a quello che dicono loro quando dicono loro" è molto relativo, anche il "aspetto di trovarlo in offerta/calo di prezzo/gratis con il plus/che un tizio su subito lo metta in vendita al prezzo che dico io e che sia non troppo lontano da casa mia" è praticamente la stessa cosa. E si parla di 28 giochi (per ora) in arrivo al day one, mi pare strano che uno non si trovi almeno due o tre giochi di proprio gradimento (che sono quelli che possono servire per ammortizzare il costo dell'abbonamento).
Fermo restando che se il gioco x non ci sta sul game pass e lo vuoi al day one te lo compri e bon

Poi ovviamente se te nello specifico hai poco tempo e preferisci focalizzarti nel prendere al day one quei pochi giochi che sei sicuro apprezzerai è giustissimo, però buttarla sul "gobloddo!!11!!!1! ci impongono cosa giocare" non ha molto senso :asd:

Mi autoquoto :asd:

Eric Starbuck
16-06-21, 08:54
Si ma ragazzi basta parlarne perchè non si arriva da nessuna parte.

c'è chi ci ha creduto, ha provato il servizio e se ne è innamorato e chi non ci crede, non l'ha provato (nel 2020-21) e non sa di che cosa sta parlando.

Fine.

Absint
16-06-21, 08:57
Che poi "credere", che e' una religione, io mi faccio il gamepass e poi lo tolgo a ripetizione, UAHAHAH

Domanda seria, se uno si fa il gamepass, gioca una roba, poi si toglie il gamepass, e poi RIMETTE il gamepass...a quel punto, ritrova i propri saves? :pippotto:

Lars_Rosenberg
16-06-21, 09:23
Certo, i salvataggi cloud su Xbox sono gratuiti sempre (non serve il Gold) e non vengono MAI cancellati.
For the players :fag:

Recidivo
16-06-21, 09:24
Il metodo di fruizione è: paghi per giocare a quello che tuo dicono per il tempo che ti dicono.
I giochi vengono tolti, refresheranno una volta al mese, ma se il grosso uno lo gioca il we, fa presto a passare :boh2:
A parte che a meno che uno non abbia delle difficoltà intrinseche, mettere un annuncio su
Subito e fare una deviazione nel tragitto casa/lavoro non porta via chissà cosa in termini di tempo, ho detto che spendere alla fine un po’ di più per giocare a quello che voglio io quando lo dico io a me va bene. :uhm:
Non capisco cosa ti disturbi, da inizio anno ho giocato a 7 giochi (dei quali due che insieme durano una settimana). che cazzo me ne frega a me di avere un catalogo sterminato a tempo :asd:
Capisco che ci sia chi dice “eh ma risparmio anche se non posso scegliere a cosa giocare”, c’è chi ne fa un tema economico, e chi di qualità del tempo libero :boh2:

Non hai capito niente e continui a ripetere la solita roba.

Ti ho già risposto a tutto, non è che se ripeti le stesse cose, già ribadito che sono scuse.

Il discorso “paghi per giocare a quello che ti dicono per il tempo che ti dicono”

FALSO.

Puoi giocare ai titoli del catalogo gamepass.

“I giochi vengono tolti tutti i mesi”

FALSO.

E se i vuoi comprare un gioco, lo compri e ci giochi.

“I giochi usati costano meno”

FALSO.

Il vantaggio economico del pass è innegabile.

Io da iniziò anno penso di aver giocato a tre forse quattro giochi, quindi?
Anzi uno è mass effect legendary quindi l’ho comprato, caspita si possono comprare giochi anche se hai il pass, incredibile.

No le tue ragioni per non avere il pass non sono valide, legittime come scuse, io ne uso di peggio per altri argomenti, ma tali rimangono.

Eric Starbuck
16-06-21, 09:25
ovvio che si.

io dicevo "credere" nel senso che abbiamo deciso di salire a bordo per primi.

ora lo stiamo consigliando perchè abbiamo trovato che fosse una cosa con solo vantaggi. (visto che al momento si possono ancora fare mega gabole e conversioni di live gold. in questo modo diventa vero che la cosa ha "solo vantaggi e nessuno svantaggio").

Ma io sono convinto che anche quelli che ora denigrano, tra 2-3 anni verranno qui a dire quanto sia figo il servizio che loro stanno pagando 13€ al mese.

ma chi può dirlo... staremo a vedere.

Lars_Rosenberg
16-06-21, 09:27
Ma qui sembra che sia obbligatorio fare l'abbonamento :asd:
E' un servizio in più che per molti è conveniente e non toglie niente a chi non si iscrive.

febiuzZ
16-06-21, 09:52

Ti ho già risposto a tutto, non è che se ripeti le stesse cose, già ribadito che sono scuse.

Il discorso “paghi per giocare a quello che ti dicono per il tempo che ti dicono”

FALSO.

FALSO.

FALSO.

Anzi uno è mass effect legendary quindi l’ho comprato, caspita si possono comprare giochi anche se hai il pass, incredibile.

No le tue ragioni per non avere il pass non sono valide, legittime come scuse, io ne uso di peggio per altri argomenti, ma tali rimangono.Non hai detto tra l'altro che Mass Effect Remastered essendo EA prima o poi passerà nel GP.

Wilmot26
16-06-21, 09:56

FALSO.

FALSO.

FALSO.

No le tue ragioni per non avere il pass non sono valide, legittime come scuse, io ne uso di peggio per altri argomenti, ma tali rimangono.

Ah no, non pago un abbonamento con un catalogo definito da terzi con la maggior parte dei titoli che sono tp e, pertanto, dopo un certo periodo, vengono tolti? Ok
I giochi vengono tolti tutti i mesi, su Twitter ogni mese vedo la grafica che dice “tot entrano, tot escono”. Incazzati con il profilo ufficiale loro, cosa vuoi che ti dica.
Sugli usati, bah, tra acquisto e vendita spesso sono caduto in pari :boh2: Cyberpunk preso nuovo a 10€, per dire, Returnal nemmeno un mese dopo l’uscita comprato a 35€ usato.
Cioè per come la metti sembra che uno sia obbligato a comprarsi l’xbox e a farsi il gamepass, manco un piazzista :asd: il primo servizio al mondo che va bene trasversalmente per ogni utenza, visto che non ha svantaggi, solo vantaggi, me cojoni Ms, ha trovato il sacro graal :asd:

Absint
16-06-21, 10:12
Che cojoni sta conversazione comunque, tu puoi considerare la Xbox e la sua offerta senza tener conto del gamepass, e non c'e' problema.

Del resto anche io ho i miei dubbi a riguardo, parlando seriamente, visto che non ho molto tempo di giocare tante cose.

La cosa che certamente e' potenzialmente forte, e' che i giochi xbox game studios/first party escano day one col gamepass.
Questo alza il valore del servizio perche' del resto se decido tra xbox e ps5 SOSTANZIALMENTE e' per un discorso di esclusive e quindi sono quelle il vero punto d'attrazione.

Certo e' una cosa:
con una ps5 farei come ho sempre fatto: scelgo accuratamente i giochi da comprare e di roba che reputo "secondaria" tocco poco perche' dovrei comprarli a prezzo pieno e non mi va.
con una xbox series X posso comprare le cose che mi interessano principalmente e sceglierle accuratamente...e allo stesso tempo se voglio attivo il gamepass e mi faccio una scorrazzata tra i vari titoli disponibili e mi tolgo curiosita'/sfizi.

Cmq sia, alla fine secondo me contano i giochi.
Vuoi giocare titolo X? dov'e' ? sulla ps5 in esclusiva totale? E allora ps5 sia.
Vuoi giocare titolo Y ? dov'e' , sulla xbox? Non ho pc buono per giocarlo? Xbox sia. AH sta anche nel gamepass? Allora gamepass sia dai.

Wilmot26
16-06-21, 10:20
La cosa che certamente e' potenzialmente forte, e' che i giochi xbox game studios/first party escano day one col gamepass.
Questo alza il valore del servizio perche' del resto se decido tra xbox e ps5 SOSTANZIALMENTE e' per un discorso di esclusive e quindi sono quelle il vero punto d'attrazione.

E infatti ho sempre detto che quando avrà delle esclusive valide per me, prenderò l’xbox e farò il gamepass alla bisogna per le esclusive :boh2:

Venom1905
16-06-21, 10:31
Ah no, non pago un abbonamento con un catalogo definito da terzi con la maggior parte dei titoli che sono tp e, pertanto, dopo un certo periodo, vengono tolti? Ok

Ok, ma non parliamo di quattro giochi in croce che ci stanno una settimana e poi addio.
Senza contare il catalogo che già c'è da qui a fine 2022 ci sono già 28 day one sicuri (praticamente due al mese), più tutti quelli che verranno aggiunti in corsa, con roba first party che ci rimarrà per sempre e roba third che probabilmente ci starà almeno un anno (quindi ci si potrà iniziare a porre il problema nel 2023).
Qualcosa di tuo gusto magari lo trovi pure...

Poi per carità, saremo costretti a giocare a Forza Horizon, Halo, Starfield, RedFall, AoEIV, etc... al day one, dato che non si può scegliere a cosa giocare e ci viene imposto dall'alto, ma faremo questo sforzo :asd:

Poi magari è tutta roba che ti fa schifo, ci sta che a qualcuno, per gusti, necessità personali etc... possa non trovarlo così conveniente, però ripeto che il discorso del "gombloddo" come giustificazione è una cavolata

febiuzZ
16-06-21, 10:34
Non c'è nessun obbligo.
Non c'è bisogno però di incazzarsi per dei videogiochi.

MrWashington
16-06-21, 10:37
Ok, ma non parliamo di quattro giochi in croce che ci stanno una settimana e poi addio.
Senza contare il catalogo che già c'è da qui a fine 2022 ci sono già 28 day one sicuri (praticamente due al mese), più tutti quelli che verranno aggiunti in corsa, con roba first party che ci rimarrà per sempre e roba third che probabilmente ci starà almeno un anno (quindi ci si potrà iniziare a porre il problema nel 2023).

Poi per carità, saremo costretti a giocare a Forza Horizon, Halo, Starfield, RedFall, AoEIV, etc... al day one, dato che non si può scegliere a cosa giocare e ci viene imposto dall'alto, ma faremo questo sforzo :asd:

Poi magari è tutta roba che ti fa schifo, ci sta che a qualcuno, per gusti, necessità personali etc... possa non trovarlo così conveniente, però ripeto che il discorso del "gombloddo" come giustificazione è una cavolata

Solo su pc questo :fag:

Absint
16-06-21, 10:42
E infatti ho sempre detto che quando avrà delle esclusive valide per me, prenderò l’xbox e farò il gamepass alla bisogna per le esclusive :boh2:

Ma infatti io sono sostanzialmente della scuola tua su sto discorso

A me anche da' fastidio che tolgano titoli, che sia a un anno o due di distanza, perche' ovviamente e' tutto un discorso di "ti pusho" commerciale. Su quello sono d'accordo, del resto pure loro avranno i loro contratti e contro/contratti da rispettare, e' probabile che sia anche qualcosa di deciso al tavolo con lo studio che "mette quel gioco nel gamepass" e che pero' non vuole resti disponibile su gamepass troppo a lungo, e altre robe del genere..

Wilmot26
16-06-21, 10:50

Ma sta cosa del gomblotto che non ha mai detto nessuno e non pensa nessuno, ti fa ridere o credi sia particolarmente intelligente? Perché la prima volta passi, ma è la terza volta che lo riproponi e dopo un po’ fa tenerezza.

Venom1905
16-06-21, 10:54
Ma sta cosa del gomblotto che non ha mai detto nessuno e non pensa nessuno, ti fa ridere o credi sia particolarmente intelligente? Perché la prima volta passi, ma è la terza volta che lo riproponi e dopo un po’ fa tenerezza.

Se continuate a dire che vi impongono cosa, quando e come giocare io continuo a rispondere con la stessa cosa :boh2:

Lars_Rosenberg
16-06-21, 11:54
Alla fine è sempre colpa di Bill Gates e dei poteri forti :snob:
Complotto per finanziare il 5G con i soldi del Game Pass.

Olpus Bonzo
16-06-21, 12:55
Ma io sono convinto che anche quelli che ora denigrano, tra 2 o 3 anni verranno qui a dire quanto sia figo il servizio che loro stanno pagando 13 € al mese.Difficile, nel mio caso. Sono un collezionista.

Harry_Lime
16-06-21, 13:44
Si ma ragazzi basta parlarne perchè non si arriva da nessuna parte.

c'è chi ci ha creduto, ha provato il servizio e se ne è innamorato e chi non ci crede, non l'ha provato (nel 2020-21) e non sa di che cosa sta parlando.

Fine.

Oppure c'è chi l'ha tenuto per un anno e c'ha fatto 3 giochi in croce e non lo ritiene un servizio a lui conveniente AL MOMENTO.
Ma per te casual gamer è troppo difficile capire che chi gioca di tutto con poco tempo, deve dividere il valore dell'abbonamento per 2 o 3 a seconda di quante console ha e a sua volta dividere per il gusto dei prodotti presenti nel pacchetto e a sua volta nel fatto che devi aggiungere comunque 500 euro se vuoi giocare sulla console microsoft.
Morale: anche per chi l'ha provato 1 anno a 40 euro, può smettere di piacergli.
Porco... Erick.

Absint
16-06-21, 14:03
Oppure c'è chi l'ha tenuto per un anno e c'ha fatto 3 giochi in croce e non lo ritiene un servizio a lui conveniente AL MOMENTO.
Ma per te casual gamer è troppo difficile capire che chi gioca di tutto con poco tempo, deve dividere il valore dell'abbonamento per 2 o 3 a seconda di quante console ha e a sua volta dividere per il gusto dei prodotti presenti nel pacchetto e a sua volta nel fatto che devi aggiungere comunque 500 euro se vuoi giocare sulla console microsoft.
Porco... Erick.

Si infatti ho sempre l'impressione che qui tutti abbiano o una sola console, o 24 ore al giorno libere per giocare tutto :asd:

Eric Starbuck
16-06-21, 15:31
Porco... Erick.

Tu non l'hai avuto per 1 anno nel 2020-21.

lo hai avuto prima quando c'era la One S e il catalogo era MOLTO peggio di quello di oggi. ma pazienza.

comunque non ne voglio più parlare.

nel 2022 quando comprerete l'xbox lo farete anche voi e mi direte: "il gamepass ORA è una figata! non come l'anno scorso quando lo diceva eric. all'epoca non ne valeva la pena e lui è il solito casual gamer".

vi sentirete furbi e non ammetterete che avevo ragione.

Oppure deciderete che è comunque meglio comprare e rivendere dopo 15gg come ossessi per non perdere l'investimento fatto... ma magri pagherete il live per giocare online... più di quello che io sto pagando il gamepass. pazienza.

spero per voi che la politica di conversione del gold in gamepass perduri anche nel 2022.

Absint
16-06-21, 15:40
Eric io non ti verro' mai a rinfacciare niente, per me va bene cosi' come sei!

Eric Starbuck
16-06-21, 15:50
:cheers:

Tranquillo non parlavo con te.

Lars_Rosenberg
16-06-21, 15:59
Eric è la voce del popolo.

Harry_Lime
16-06-21, 16:06
Eric è la voce del popolo.Sembra più la voce di Ceausescu durante il discorso alla finestra prima della grande rivoluzione popolare.

Eric Starbuck
16-06-21, 16:46
Cacasecco sarai tu. chi lo dice sa di esserlo. :lol:

ma che hai tirato fuori? :asd:

Harry_Lime
16-06-21, 17:20
Cacasecco sarai tu. chi lo dice sa di esserlo. [emoji38]

ma che hai tirato fuori? :asd:Dimentico che nell'89 tu eri poco più di uno scarafaggio con le dita. :asd:

febiuzZ
16-06-21, 18:40
Ecco l'analisi dell'enhanced edition di Metro Exodus di Digital Foundry
https://youtu.be/HQPT4MTOvS4

Olpus Bonzo
16-06-21, 19:00
Dimentico che nell'89 tu eri poco più di uno scarafaggio con le dita. :asd:Io avevo neanche sei anni e mezzo quando venne giustiziato dopo processo sommario, ricordo la vicenda perché da bimbo ero molto più nerd di adesso, però la faccenda è risaputa per chiunque segua un minimo la politica europea. E anche se non lo fosse... Viviamo nell'era dei motori di ricerca.

swuopa
17-06-21, 00:54
Non avete ancora detto che che i giochi nell pass in uscita volendo si possono anche comprare e pure in forte sconto ormai essendo usciti da mesi ed essendo abbonati del pass c'è anche un ulteriore sconto. Cmq tutto sto sindacare da parte di pleistescionari incalliti che il pass non sia sta gran convenienza sul post della console avversaria.... tornate nel vostro mondo a discutere di quanto sia conveniente pagare 80 sacchi un gioco rusharlo per rivenderlo a 50 e vantarevi di quanto avete fatto l'affarone che a noi non c'è né può fregar di meno.
For the payers...

nyonik
17-06-21, 06:24
In effetti se c'è una cosa su cui non si può non essere d'accordo è di quanto ottimo sia un servizio come il game pass. E nel prossimo futuro lo sarà ancora di più, anche per chi non possiede una xbox (o ne possiede una vecchia, sulla quale sarà possibile giocare i giochi next gen in cloud).

Poi uno può anche dire 'è un ottimo servizio ma non fa per me' ma negarne la bontà ed estrema utilità è paradossale.

Ceccazzo
17-06-21, 06:26
Non avete ancora detto che che i giochi nell pass in uscita volendo si possono anche comprare e pure in forte sconto ormai essendo usciti da mesi ed essendo abbonati del pass c'è anche un ulteriore sconto. Cmq tutto sto sindacare da parte di pleistescionari incalliti che il pass non sia sta gran convenienza sul post della console avversaria.... tornate nel vostro mondo a discutere di quanto sia conveniente pagare 80 sacchi un gioco rusharlo per rivenderlo a 50 e vantarevi di quanto avete fatto l'affarone che a noi non c'è né può fregar di meno.
For the payers...

:asd: veramente è solo wilmot a dirlo :asd: non facciamo delle inutile CW

Eric Starbuck
17-06-21, 08:46
Dimentico che nell'89 tu eri poco più di uno scarafaggio con le dita. :asd:

:lol: mi ricordo ancora alle elementari dalle suore che ci insegnavano che Saddam Hussein era la reincarnazione di hitler. :facepalm:

poi mi chiedono come mai i miei figli mi sono rifiutato di mandarli in quella scuola.

Comunque basta OT, continuiamo a mettere Wilmot all'angolo come è giusto che sia. :ok:
Per fortuna che ho trovato altri "disagiati" che la pensano come me qua dentro... hei un momento anche la fuori è pieno... vuoi vedere che il vero disagiato... :eek:

Lars_Rosenberg
17-06-21, 18:16
Video su Hellblade 2 appena mostrato nell'evento di oggi

https://youtu.be/a322kVx5vhc

febiuzZ
17-06-21, 18:25
No non ha giochi esclusivi MS

Absint
17-06-21, 18:56
A me il gioco che continua a sembrare piu' divertente di tutto il marasma xbox e' Battlefield nuovo, e non sono un fan degli online fps , ma qua vedo il casino vero.

Se dovessero mai farmelo provare gratis in qualche modo, sarei felice.
Sicuro mi verra' difficile spenderci bei soldi solo per provarlo..

Pete.Bondurant
17-06-21, 19:21

https://youtu.be/a322kVx5vhcGioco ancora in pre-produzione :moan:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
17-06-21, 19:24
Che figata Flight Simulator, finalmente hanno messo l'autopilot per gli impediti :alesisi:
Sembra che stiano lavorando un sacco sul renderlo accessibile anche a chi non ha una patente da pilota di aereo :asd:
Mettere le etichette sui luoghi tipo come in una mappa è anche una ottima cosa, finalmente riuscirò anche io ad orientarmi.

Absint
17-06-21, 19:43
Madonna il tono da piazzisti di quinta categoria intorno a ste robe a volte mi fa venire proprio il rigetto cmq.

Meno male che non e' SEMPRE cosi' ma poco ci manca..

Harry_Lime
17-06-21, 19:51

https://youtu.be/a322kVx5vhcWuau. A questo giro il location manager si è portato anche il fonico.
Ma dai, ma ti sembra il video di un gioco pronto a uscire? Ma manco per il 2022.

Harry_Lime
17-06-21, 19:52
No non ha giochi esclusivi MS

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkAl momento questo gioco non esiste, quindi non è esclusiva.

Harry_Lime
17-06-21, 19:53
A me il gioco che continua a sembrare piu' divertente di tutto il marasma xbox e' Battlefield nuovo, e non sono un fan degli online fps , ma qua vedo il casino vero.

Se dovessero mai farmelo provare gratis in qualche modo, sarei felice.
Sicuro mi verra' difficile spenderci bei soldi solo per provarlo..Peccato esca su tutte le piattaforme. Pure sul frullatore Sony del 2013.

Absint
17-06-21, 19:57
Peccato esca su tutte le piattaforme. Pure sul frullatore Sony del 2013.

Si si lo so, ci mancherebbe altro che non esce altrove

febiuzZ
17-06-21, 20:03
Al momento questo gioco non esiste, quindi non è esclusiva.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkBene. Bel modo di portare avanti una discussione.
Parlate dell'evento E3 di Sony ma nel topic appropriato.

Harry_Lime
17-06-21, 20:48
Bene. Bel modo di portare avanti una discussione.
Parlate dell'evento E3 di Sony ma nel topic appropriato.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkFabio, il discorso è questo: ad oggi Microsoft non ha un piano di uscite First party efficace malgrado sia dal 2018 che lo promuove.
Fine.

Absint
17-06-21, 21:30
Io vedo la gente bella entusiasta cmq , sarà che confidano sulle robe xbox studios o che per loro basta halo multiplayer, forza, e il solito discorso che tutto o quasi sta col gamepass

Non so, io onestamente vedo la situazione in generale sia per sony che per xbox tanto ancora agli albori che manco sto a fa confronti :asd: non c é un cazzo né da una parte né dall altra

Harry_Lime
17-06-21, 21:48
Io vedo la gente bella entusiasta cmq , sarà che confidano sulle robe xbox studios o che per loro basta halo multiplayer, forza, e il solito discorso che tutto o quasi sta col gamepass

Non so, io onestamente vedo la situazione in generale sia per sony che per xbox tanto ancora agli albori che manco sto a fa confronti :asd: non c é un cazzo né da una parte né dall altraMa vedi, la situazione è facilmente riassumibile con questa notizia che non è di 1 anno fa, ma di poco dopo la conferenza Microsoft estesa.
https://wccftech.com/senuas-saga-hellblade-ii-not-in-full-production-epic-helping-characters/
La morale, come ho sempre sostenuto, è che gli studios Microsoft acquisiti in questi 3 anni sono tutti alla più completa deriva. Senza una guida comune che ne gestisce i tempi e i metodi. Stanno a lavorare su progetti senza un controllo qualità che ne definisca tempi e metodi. E il risultato è questo. Everwild ricominciato, hellblade2 in preproduzione dopo 2 anni (ricordo che questo è il secondo backstage fatto di location e screen e che persino alla presentazione originale per PS4 del primo, han fatto vedere più gameplay e è uscito 4 anni dopo), forza 8 NP, state of decay 3 sparito, halo rinviato dal 2020 al 2021 e ci si chiede come si poteva uscire con una merda simile l'anno scorso...
La verità è che se non avessero acquisito Bethesda, questi manco nel 2023 avevano roba pronta.
Io spero caldamente che tutti i Microsoft studios li diano a Todd Howard e spencer si limiti a fare la cosa che sa fare meglio, cioè regalare soldi alle software house, perché così boh, contenti quelli che credono nel gamepass, ma se vogliono spostare 120 milioni di giocatori PS4, devono mo inventarsi di cose...

Mammaoca
17-06-21, 21:56
Ma perchè sbagliate voi a prescindere ad aspettarvi qualcosa su hellblade 2 considerato che il primo è un buon gioco narrativo e con un bell'uso dell'audio ma a livello gameplay era imbarazzantemente basso.

Cioè, stanno ancora cercando come farci un gioco ninja theory.

Lars_Rosenberg
17-06-21, 22:14
No dai Hellblade é stupendo, uno dei miei giochi preferiti della passata generazione. L'hanno fatto in 15 persone eh.

Harry_Lime
17-06-21, 22:14
Ma perchè sbagliate voi a prescindere ad aspettarvi qualcosa su hellblade 2 considerato che il primo è un buon gioco narrativo e con un bell'uso dell'audio ma a livello gameplay era imbarazzantemente basso.

Cioè, stanno ancora cercando come farci un gioco ninja theory.Indie o doppia o tripla a, resta il fatto che si devono pianificare tempi e metodi di sviluppo, date di consegna, specifici piani di espansione del team per progredire nei reparti...boh, invece qui stanno ancora a mostrare location vuote, Fonici che prendono l'audio dei sassi, screenshot di loghi e poligoni di gente che si sfascia con una spada.

Absint
17-06-21, 22:15
Si, ninja theory bo, non so perché ci sia tutto sto rumore intorno a hellblade.

Cioè la gente che si strappa i capelli per cosa non ho capito.

Sono scettico anche io Harry

Penso sia presto per trarre conclusioni...di nuovo, il covid ha scombussolato davvero tutto, per quanto ormai sembri banale dirlo.

Mammaoca
17-06-21, 23:25
No dai Hellblade é stupendo, uno dei miei giochi preferiti della passata generazione. L'hanno fatto in 15 persone eh.

Rimane sempre un gioco con un gameplay imbarazzante, combattimento con due tasti ed enigmi che sono tutti uguali e va bene se sei in 15 e fai un primo gioco.
Poi però devi fare qualcosa di serio.

E ninja theory post hellblade ha già cacato fuori un gioco morto :asd:

swuopa
17-06-21, 23:38
Siete incredibili, qui sul topic X tutti voi a menarla con critiche é il solito halo, é il solito forza, é il solito gears, non si vede un cazzo do nuovo, poi nel topic ps vi masturbate in attesa per il solito horizon, il solito darksoul, il solito gol of war.
Qui MS non sa gestire un cazzo, in 2 secoli ancora non ha IP esclive, rimandano questo, quello non esiste ce solo una spada, di la, non é un problema se sony ha trasformato tutte le esclusive next gen in corrente gen, figata il logo di ragnarok già sapete tutto del nuovo gow da un cerchietto blu, non è un problema se han rimandato quasi tutto a forse il 2022 tanto ce la remaster di spiderman, di souls etc, da ricomprare mica come quella.merda del pass pieno di giochini da cell che costa come un salasso ogni anno.
Ma non potete parlarne di la nel topic sony? Almeno qui noi si parla dei problemi di MS che a quanto pare vedete solo voi. Non so andate a farvi le pippe sul giochino da bimbi appena uscito che pare sia fantastico anche per chi ha più di 10 anni...

Absint
18-06-21, 00:02
Cambiando argomento...

Come posso recuperare/ giocare i seguenti titoli?

Ninja blade
Metalwolf Chaos

E il più recente Asura s Wrath?

Per metterla in termini diversi: ho una 360 funzionante smagliante..la via é trovarli in copia fisica e giocarli sulla 360 stessa, o ci sono altri modi preferibili?

- - - Aggiornato - - -

Ah bada ma Metalwolf é su steam da devolver digital, ok perfetto, uno é risolto.

NinjaBlade e Asura s Wrath resto col dubbio :uhm:

nyonik
18-06-21, 07:17
C'è anche da dire che Ninja Theory non ha mai prodotto un gioco di successo. Sempre roba che lasciava intravedere del potenziale ma che alla fine vendeva poco

Recidivo
18-06-21, 09:25

Fermi tutti.

Non hai nemmeno l’xbox?

Eric Starbuck
18-06-21, 09:51
Ma da quel punto di vista lo capisco un po' di più. ha preso ONE S appena uscita, si aspettava l'uscita di grandi titoloni lato xbox e c'è stato il deserto per anni.

alla fine è un po' come quei giocatori che hanno preso WiiU per Zelda e poi l'hanno fatto uscire a fine ciclo vitale in cross gen con switch.
Uno come me che ha preso direttamente switch con zelda si è poi goduto anche tutti gli arretrati WiiU che nintendo ha ricicciato fuori negli anni. per chi ha avuto anche il WiiU i giochi nuovi di switch si contano sulle dita di una mano.

Stessa cosa ora per me che ho preso Serie X e (diciamo che non ho mai avuto ONE, visto che l'ho presa e poi venduta subito perchè mi faceva schifo giocare a 720p sulla TV 4k), mi sto godendo tutti i giochi usciti in questi anni grazie al gamepass. tipo non ho mai giocato ad un halo e a un gears dopo i primi.

Vorrei anzi che MS colmasse tutte le lacune lasciate indietro nel catalogo. tipo non mi spiego la mancanza di Forza Horizon 2 dal gamepass. capisco nei Forza motorsport che bene o male le piste sono quelle... ma negli horizon la mappa gioca il suo ruolo centrale e mi dispiace aver saltato quel capitolo.

Lars_Rosenberg
18-06-21, 09:53
Io dico solo che ho sia Series X sia PS 5 e la PS 5 la sto accendendo solo per le esclusive della scorsa generazione. Se avessi avuto la PS4 probabilmente la PS5 starebbe sempre spenta.
Con Game Pass invece c'è sempre un motivo per provare qualcosa su Series X. Semplicemente perché se voglio provare ad esempio Dark Alliance, su GP esce su GP, su PS5 dovrei pagarlo 60 € :rotfl: Sto giocando a Yakuza Like a Dragon, che su PS5 avrei dovuto pagare più un anno di subscription (contando le offerte su Game Pass e la conversione da Xbox Live).
La cosa che mi fa ridere è che nell'area PC ci "lamentiamo" tutti del troppo backlog e di come sia impossibile giocare a tutto quello che abbiamo in libreria, mentre i mentecatti sonari nOnCiEnIeNtEsUxBoXnOnCiSoNoIgIokI :rotfl: Evidentemente il marketing ha avuto la meglio sulla ragione.

Covin
18-06-21, 10:03
Mah qui gli utenti non sono ragazzini senza stipendio che stan dietro i soldi dei genitori, per quanto il GP sia lodevole io posso sborsare tranquillamente 50-60-70 euro per un bel gioco al day one, quindi dell'offerta GP poco mi interessa e come me ce ne son ben molti.
Infatti basta vedere i numeri che fanno Sony e Nintendo. :asd:

Lars_Rosenberg
18-06-21, 10:08
Vabè se vi piace buttare i soldi, liberissimi. C'è anche tanta gente a cui piace prenderlo in culo e non c'è niente di male, basta che siano contenti loro e io li accetto per quello che sono.

Eric Starbuck
18-06-21, 11:16
Più passano i giorni e più mi rendo conto di come sia un discorso inconcludente. loro la vedono così. non ci si riesce a fargli cambiare idea.

Lars_Rosenberg
18-06-21, 11:25
Io non gli voglio far cambiare idea, come dicevo anche sopra, ognuno è libero di fare quel che preferisce coi propri soldi.
Quello che mi dà fastidio è che vengano a rompere le palle in questo thread, tutto qui.
Tra l'altro nel thread della PS5 stanno rompendo il cazzo da settimane (o mesi?) ad un utente che ha comprato la console in bundle con altri prodotti relativamente inutili, come se avesse bruciato i soldi con l'accendino, poi però buttare 60 euro a botta per qualsiasi gioco del cazzo è la cosa migliore da fare.

Lord_Barba
18-06-21, 11:35
Mi sembra di vedere i discorsi degli utenti Apple (Sony) verso quelli con Android (Microsoft). :uhm:

Son proprio 2 filosofie completamente diverse, è perfino inutile discuterne.

Io, da giocatore PC (anche se ho/ho avuto diverse console, soprattutto Nintendo), ho acquistato la One-X a quasi fine gen (uno o 2 anni fa mi pare), e appena ho potuto ho preso la Series-X perché è stato l'equivalente di un cambio di GPU su PC.

Più risoluzione.
Più dettagli.
Più FPS.
Stessi giochi di prima, ma meglio.

Ho il Game Pass da sempre e, al momento, è pagato fino a Aprile 2022.

Non prenderei una console Sony neanche se me la regalassero, perché non mi interessano le esclusive.

Non è che io sono meglio e chi gioca con PS5 è peggio.

Chissenefrega.

febiuzZ
18-06-21, 12:03
Mi sembra di vedere i discorsi degli utenti Apple (Sony) verso quelli con Android (Microsoft). :uhm:

Son proprio 2 filosofie completamente diverse, è perfino inutile discuterne.

Io, da giocatore PC (anche se ho/ho avuto diverse console, soprattutto Nintendo), ho acquistato la One-X a quasi fine gen (uno o 2 anni fa mi pare), e appena ho potuto ho preso la Series-X perché è stato l'equivalente di un cambio di GPU su PC.

Più risoluzione.
Più dettagli.
Più FPS.
Stessi giochi di prima, ma meglio.

Ho il Game Pass da sempre e, al momento, è pagato fino a Aprile 2022.

Non prenderei una console Sony neanche se me la regalassero, perché non mi interessano le esclusive.

Non è che io sono meglio e chi gioca con PS5 è peggio.

Chissenefrega.E casualmente Wilmots26 che smartphone ha?

Recidivo
18-06-21, 13:19
Ma poi con il gamepass posso decidere se giocare su serie x o su pc, per esempio doom l’ho messo su pc per avere mouse + tastiera.

Però io c’ho l’iPhone.

Absint
18-06-21, 14:18
Devil May Cry 5 ha qualche versione pompata per SeriesX ? o qualche upgrade etc se lo giochi da quella?

Recidivo
18-06-21, 14:26
Devil May Cry 5 ha qualche versione pompata per SeriesX ? o qualche upgrade etc se lo giochi da quella?

Certo.

Absint
18-06-21, 15:10
Certo.

ottimo grazie!

Olpus Bonzo
18-06-21, 21:43
A me il gioco che continua a sembrare più divertente di tutto il marasma xbox e' Battlefield nuovoEd esce per ogni sistema (tranne Switch).

Absint
18-06-21, 21:47
Ed esce per ogni sistema (tranne Switch).

sineee lo sooo

Olpus Bonzo
18-06-21, 22:28
Almeno qui noi si parla dei problemi di MS che a quanto pare vedete solo voi.Una domanda. Se Microsoft sta gestendo splendidamente – come sembra che tu stia implicando – il brand Xbox, come mai Sony sta vendendo più del doppio con le sue console (cosa che due generazioni fa non era avvenuta)?

Absint
19-06-21, 00:19
Probabilmente perche' microsoft ha fatto malaccio prima, e quindi ora sta facendo bene ma ci vuole tempo.

Ed e' cmq ben possibile che Sony faccia sempre cmq meglio

alucard82ita
19-06-21, 11:52
Una domanda. Se Microsoft sta gestendo splendidamente – come sembra che tu stia implicando – il brand Xbox, come mai Sony sta vendendo più del doppio con le sue console (cosa che due generazioni fa non era avvenuta)?

Era molto diverso il mercato due generazioni fa?

Gli orfani di Sega che dovevano decidere da che parte andare, Nintendo che vende lo Wii a velocità ancora oggi per certi versi impareggiabili, 360 che a parte i RROD era venduta pesantemente in perdita, ma per i multipiattaforma era la preferita rispetto a PS3 che costava uno stonfo, il Cell che rendeva tutto piuttosto difficile da fare per gli sviluppatori nei primi tempi.

E in tutto questo, PS3 non è mai stata realmente sottotono come console anche in termini di vendite, e anzi sul finire ha germinato quello che sarebbe stato il successo PS4, ma è stata quella con la situazione forse più sfavorevole in quel lotto.

Absint
19-06-21, 13:26
L'unica che regna sovrana e' la Nintendo Switch comunque, al netto di molti Nintendo Direct semivuoti di prelibatezze

E lo dico io perche' so tutto!

Olpus Bonzo
19-06-21, 13:32
Era molto diverso il mercato due generazioni fa?Ne abbiamo discusso per anni qui sul forum, non ricordi più? Non è che fosse diverso il mercato, era diversa Microsoft. Ed aveva saputo approfittare del ritardo di Sony nel lancio di PS3. Il settore Xbox poi si è fregato con le sue mani grazie a quella stupidata del Kinect ed altre scelte strategiche idiote, permettendo il sorpasso di Sony dopo il 2010: di soli tre o quattro milioni di console vendute, ma comunque avrebbero dovuto allarmare Microsoft.

Gli orfani di Sega che dovevano decidere da che parte andare,Quello era già successo molti anni prima. Dopo il 2001 sono usciti credo cinque o sei giochi ufficiali per il Dreamcast (tra l'altro, solo in Giappone) e comunque non erano quei dieci milioni di fedelissimi Sega a spostare il mercato.

Artyus
19-06-21, 13:37
Ragazzi scusate, ma questo E3 mi ha lasciato una discreta scimmia per la X
Ordunque: ho avuto PS2 e PS4 mai una Xbox... Pensate che potrei darle una chance? Non so, per la prima volta la console mi ha davvero incuriosito

l'alternativa sarebbe aspettare una ps5 slim tra qualche anno

Spidersuit90
19-06-21, 13:47
Mah, al netto del fatto che uno imho dovrebbe farsi una Xbox per il Pass e le sue esclusiva, la PS5 e Switch per le esclusive, a meno che tu non abbia già un PC direi che la combo Xbox+Pass è la scelta migliore attualmente: spendi poco (se prendi una S), hai centinaia di titoli multipiatta/proprietari già scaricabili ora e boostati per andare de cristo e in arrivo nel prossimo futuro arriverà altra roba esclusiva d1 sul Pass... non mi pare ci siano controindicazioni oggi come oggi :boh2:
Se poi non sei uno che fa le guerre sante (idiote) tra console tanto per, ancora di più il consiglio è fatti una Xbox S oggi con Pass e quando sarà, una PS5 (eventualmente slim). :sisi:

Absint
19-06-21, 13:55
Io pero' non so se a quel punto prenderei una Xbox Series S...non so, non so, se decido di comprarla allora la prendo X...

Mammaoca
19-06-21, 14:19
Io pero' non so se a quel punto prenderei una Xbox Series S...non so, non so, se decido di comprarla allora la prendo X...

Si idem, per 200 euro un più almeno ho una console più capiente e non castrata.
Perchè poi alla lunga la roba devono downgradarla per la serie s.

alucard82ita
19-06-21, 14:43
Ne abbiamo discusso per anni qui sul forum, non ricordi più? Non è che fosse diverso il mercato, era diversa Microsoft. Ed aveva saputo approfittare del ritardo di Sony nel lancio di PS3. Il settore Xbox poi si è fregato con le sue mani grazie a quella stupidata del Kinect ed altre scelte strategiche idiote, permettendo il sorpasso di Sony dopo il 2010: di soli tre o quattro milioni di console vendute, ma comunque avrebbero dovuto allarmare Microsoft.

Anche quello, ma dire che non fosse un mercato totalmente diverso da quello di ora è un punto di vista piuttosto miope

Solo la virata sui marketplace digitali ha spostato totalmente l'asse dei consumi, a parte quelli che al grido di "fisico o morte" stanno a guardarti come se fosse ancora una sciocchezza.

E se dobbiamo dirla tutta, anche Sony è cambiata, diventando meno nippo-centrica proprio con PS4, o almeno continuando una evoluzione che già dai tempi della prima PS stavano attuando.
Non dico come certi sedicenti analisti che affermano che PS5 è un fallimento in Jap perché non fa gli stessi volumi di vendita (e in questo quadro mondiale lo trovo piuttosto difficile e forzato come paragone, dato che è comunque in perenne sold-out) ma si intuisce che la strategia di Sony non guarda più a casa come quel giardino fiorito dove si può fare un altro mercato diverso dagli occidentali, cosa che crea o ha creato comunque un contraccolpo in un territorio molto tradizionalista (e Nintendo fa tuffi pindarici mica male in quel clima).

Lo penso anche io (e devo arredare il soggiorno, quindi impianti A/V li vorrei pensare in una ottica ben precisa), ma di buono c'è che la S si trova ormai abbastanza facilmente e non richiede necessariamente un TV esoso per essere goduta al meglio.

Perchè poi alla lunga la roba devono downgradarla per la serie s.

Più che parlare di downgrade, mi pare più un ragionamento tipo schede video: una RTX2060 mi farà girare immagini in una determinata qualità, chiaro che la console che monta la 3070 mi farà un servizio grafico migliore, ma la pagherei di più.(sia chiaro che lo uso solo come esempio, non come stato di cose).

Semmai mi aspettavo che facessero prima o poi uscire una versione con SSD raddoppiato, ma stante questa situazione non credo che introdurranno varianti in tal senso, almeno a breve.

Olpus Bonzo
19-06-21, 15:18
Anche quello, ma dire che non fosse un mercato totalmente diverso da quello di ora è un punto di vista piuttosto miopeSecondo me affermarlo è volersi prendere da eccessivo entusiasmo per il progresso tecnologico. Piattaforme come Steam erano ancora agli esordi, è vero, ma i prezzi del nuovo sono più o meno gli stessi, anzi, probabilmente ora sono più alti. E soprattutto, in ambito console, la strategia di Sony non è mai cambiata (a parte il ritiro dal mondo delle console portatili, nel quale però ci era entrata tardivamente).

Solo la virata sui marketplace digitali ha spostato totalmente l'asse dei consumi, a parte quelli che al grido di "fisico o morte" stanno a guardarti come se fosse ancora una sciocchezza.Questo è un cambiamento che riguarda solo i rivenditori e non certo gli utenti finali (anche perché acquistare solo in digitale non si sta rivelando certo un affare per l'utente finale, dati alla mano, guardando il prezzo dei videogiochi "tripla A" appena usciti).

E se dobbiamo dirla tutta, anche Sony è cambiata, diventando meno nippo-centrica proprio con PS4, o almeno continuando una evoluzione che già dai tempi della prima PS stavano attuando.A livello di contenuti sicuramente, non a livello di proposta commerciale. Anzi, se possibile i dirigenti americani stanno ancora di più estremizzando la strategia delle esclusive che era alla base di quella attuata sin dalla prima PlayStation, che aveva fatto terra bruciata attorno a Sega ed a Nintendo.

Lars_Rosenberg
19-06-21, 15:54
Estremizzano così tanto le esclusive che le pubblicano su PC :asd:

Absint
19-06-21, 17:34
Secondo me affermarlo è volersi prendere da eccessivo entusiasmo per il progresso tecnologico. Piattaforme come Steam erano ancora agli esordi, è vero, ma i prezzi del nuovo sono più o meno gli stessi, anzi, probabilmente ora sono più alti. E soprattutto, in ambito console, la strategia di Sony non è mai cambiata (a parte il ritiro dal mondo delle console portatili, nel quale però ci era entrata tardivamente).
Questo è un cambiamento che riguarda solo i rivenditori e non certo gli utenti finali (anche perché acquistare solo in digitale non si sta rivelando certo un affare per l'utente finale, dati alla mano, guardando il prezzo dei videogiochi "tripla A" appena usciti).
A livello di contenuti sicuramente, non a livello di proposta commerciale. Anzi, se possibile i dirigenti americani stanno ancora di più estremizzando la strategia delle esclusive che era alla base di quella attuata sin dalla prima PlayStation, che aveva fatto terra bruciata attorno a Sega ed a Nintendo.

Mmm non mi hai convinto.

Il discorso del digital purchase é un grosso cambiamento. Strutturale, pratico, e anche proprio "concettuale" (stai comprando l accesso a un gioco), é una cosa complessa.
E inoltre, senza discorso digitale, una cosa come gamepass non sarebbe proprio esistita.
E come lei altre (streaming, cloud di saves, etc)

- - - Aggiornato - - -

Non solo, ma io spesso mi ritrovo ad avere e giocare titoli grossi, completi, di spicco come Control, senza sganciare un euro che sia uno.
Immaginati col fisico entrare in un negozio e avere Control gratis da afferrare allo scaffale giusto compilando una roba con il mio indirizzo di posta..

Tu parli del prezzo conveniente o meno del gioco al day one, ma é solo una frazione del discorso.

Olpus Bonzo
19-06-21, 22:01
E inoltre, senza discorso digitale, una cosa come Gamepass non sarebbe proprio esistita.E infatti il Game Pass potenzialmente potrebbe cambiare il mercato. Però poi vediamo che Xbox 3 ha venduto 50 milioni contro 115 milioni di PS4 e che Xbox 4 ha venduto 5,33 milioni contro quasi 9 milioni di PS5. E in mezzo, Nintendo con quasi 90 milioni di Switch senza alcun Game Pass nemmeno lì. Quindi, boh. Magari la rimonta di Microsoft inizierà tra qualche anno... Tra qualche anno... Tra qualche anno...

nyonik
20-06-21, 06:23
L'idea è quella che non servirà una console xbox per giocare i giochi inclusi nel gamepass. Microsoft ha puntato forte anche sul cloud (sono curioso di provare la versione a 1080p non appena sarà resa disponibile)

Olpus Bonzo
20-06-21, 17:08
L'idea è quella che non servirà una console xbox per giocare i giochi inclusi nel gamepass.Non esiste già il Game Pass per Windows?

Lars_Rosenberg
20-06-21, 18:51
Non esiste già il Game Pass per Windows?A parte che ha una libreria diversa, con xCloud si apre a molti più dispositivi.
Stamattina ho provato Minecraft Dungeon sul telefono con xCloud ed è veramente fatto bene perché ci sono i comandi touch completi (non virtual pad, ma vero touch con anch drag and drop ecc..).

royp
21-06-21, 15:17
E infatti il Game Pass potenzialmente potrebbe cambiare il mercato. Però poi vediamo che Xbox 3 ha venduto 50 milioni contro 115 milioni di PS4 e che Xbox 4 ha venduto 5,33 milioni contro quasi 9 milioni di PS5. E in mezzo, Nintendo con quasi 90 milioni di Switch senza alcun Game Pass nemmeno lì. Quindi, boh. Magari la rimonta di Microsoft inizierà tra qualche anno... Tra qualche anno... Tra qualche anno...

si ma quanti giochi vendono ps4, one rispetto alla switch?
Le console nintendo sono sempre state campioni di vendita, ma gli unici giochi che vendono copie infinite sono i soliti mario e zelda. Gran parte del mondo compra la nuova nintendo e la lascia in salotto ad ammuffire.

yuza76
21-06-21, 15:20
xbox disponibile ora da MW.

alucard82ita
21-06-21, 18:43
si ma quanti giochi vendono ps4, one rispetto alla switch?
Le console nintendo sono sempre state campioni di vendita, ma gli unici giochi che vendono copie infinite sono i soliti mario e zelda. Gran parte del mondo compra la nuova nintendo e la lascia in salotto ad ammuffire.

WiiU non sarebbe d'accordo.:asd::asd::asd:

Nintendo ha una utenza che o sta tutta lì sulla console, oppure si ritaglia il tempo quando escono quei giochi per cui la acquistano comunque ad occhi chiusi.

E Switch è quella che cerca di ritagliarsi una sequenza di uscite 3rd party più convincente rispetto agli ultimi predecessori.

royp
22-06-21, 10:11
xbox disponibile ora da MW.

ero tentato di prenderla, ma ho rinunciato prima di cliccare "compra". Alla fine per quanto bella, gioco si e no 1 volta a settimana :bua:

qualcuno ha una serie S qui?

Harry_Lime
22-06-21, 23:14
ero tentato di prenderla, ma ho rinunciato prima di cliccare "compra". Alla fine per quanto bella, gioco si e no 1 volta a settimana :bua:

La S ho paura che tempo 2 anni, vuoi per la quantità di spazio ridottissima e vuoi per l'avanzamento tecnologico dei motori grafici, che diventi un soprammobile da chi sarà difficile disfarsene.
Buttasse fuori microsoft una serie x senza lettore bluray a 399 euro per competere con la ps5 digital, la prenderei al volo.

McHawk
22-06-21, 23:19
In attesa di raccattare una ps5, mi so preso la series x da mediaworld.
MS mi è sempre stata sulle palle, e comunque la xbox è un doppione per chi ha gia un pc gaming, ma stavolta ho voluto dare una chance.

Comunque le console war tra 40enni sono il nuovo orizzonte dell' internetta :asd:

nyonik
23-06-21, 06:03
Secondo me in molti stiamo sottovalutando la possibile rivoluzione di xcloud.
Stadia ha dimostrato che siamo tecnologicicamente pronti per il gioco in streaming (io ho giocato Cyberpunk meglio di come avrei mai potuto fare su console, e con la Chromcast Ultra collegata in LAN non mi sarei mai accorto che il gioco non fosse calcolato in locale se non lo avessi saputo) e tutto ciò che manca è 'solo' una offerta commercialmente convincente (che è proprio il punto forte di Microsoft col gamepass).

Se Microsoft riesce ad eguagliare Stadia a livello di tecnologia di streaming (e il passaggio all hardware di Serie X nelle server farm di XCloud dovrebbe essere parte del processo per farlo) secondo me saremo vicinissimi a non avere più necessità delle console fisiche (che magari resteranno solo per i giochi che necessitano per forza di input lag bassissimi)

Io mi tengo una Xbox One S con la prospettiva di poterla usare a breve come client per giocare in streaming dalla camera (in sala ho la Serie X)

royp
23-06-21, 10:21

ok, da oggi la serie s ce l'ho io. Vi faccio sapere. Per la cronaca, gioco su un Sony Full HD comprato quasi 10 anni fa e di cambiarlo al momento non ne ho voglia ne' bisogno.

Recidivo
23-06-21, 10:23
ok, da oggi la serie s ce l'ho io. Vi faccio sapere. Per la cronaca, gioco su un Sony Full HD comprato quasi 10 anni fa e di cambiarlo al momento non ne ho voglia ma ne avrei di bisogno.

Fix.

:baci:

Lars_Rosenberg
23-06-21, 10:29
:asd:

Ho ancora un full HD Samsung di boh 7-8 anni fa e la qualità dell'immagine per gli standard di oggi è abbastanza uno schifo.
Magari il tuo Sony è meglio ma comunque dubito restituisca una immagine di qualità per gli standard odierni.

royp
23-06-21, 12:05
:asd:

Ho ancora un full HD Samsung di boh 7-8 anni fa e la qualità dell'immagine per gli standard di oggi è abbastanza uno schifo.
Magari il tuo Sony è meglio ma comunque dubito restituisca una immagine di qualità per gli standard odierni.

ho un samsung 4k in una camera da letto (dove non posso giocare), sinceramente non ci vedo grosse differenze di qualita' dell'immagine, perlomeno nello streaming video. Il salotto e' abbastanza piccolo, e il Sony era eccellente quando lo comprai (ha anche il 3d con gli occhialetti tech, che purtroppo e' morto ad oggi). Comunque provero' la Serie S anche sul monitor di lavoro (28" quad hd) e su quel samsung, vi faccio sapere anche le differenze.

Eric Starbuck
23-06-21, 16:47
Si ma attacca la console a entrambi e sappici dire. già solo per l'HDR nei giochi che lo sfruttano a dovere è tanta roba.

Lars_Rosenberg
23-06-21, 16:56
Oggi è uscito Worms Rumble su Xbox e a sorpresa è stato droppato sul Game Pass.

Intanto per alcuni giochi è già stato fatto l'upgrade alla Series X su xCloud:

ARK
Call of the Sea
Conan Exiles
CrossCode
Dark Alliance
Dead by Daylight
Descenders
Desperados III
Destiny 2
Dirt 5
Elder Scrolls Online
For Honor
Gears 5
Gears Tactics
GONNER2
Grounded
Halo MCC
Haven
Human Fall Flat
Maneater
Minecraft Dungeons
MLB The Show
Morkredd
No Mans Sky
Ori and the Will of the Wisps
Outriders
Planet Coaster
Rainbow Six Siege
Sea of Thieves
Second Extinction
State Of Decay 2
Stellaris
Subnautica
SUPERHOT MIND CONTROL DELETE
The Falconeer
The Touryst
The Wild at Heart
Warhammer Vemintide 2
We Happy Few
Wolfenstein Youngblood
Yakuza: Like A Dragon
Yes Your Grace
Zombie Army 4

febiuzZ
23-06-21, 17:33
Eh ma vuoi mettere le esclusive a 80 euro al Day One... Sono tue.
https://youtu.be/HKHTAYlAJuc

febiuzZ
24-06-21, 08:39
Sarà molto importante per le prestazioni dei giochi su console.
https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2021-amd-fidelity-fx-super-resolution-fsr-performance-wins-but-what-about-image-quality

Lars_Rosenberg
24-06-21, 11:57
https://i.imgur.com/Dop560S.jpg

Eric Starbuck
24-06-21, 15:27
Cosa vuol dire DAY ONE RELEASES? non sono day one releases quelle. c'è snow runner che hanno aggiunto almeno 1 anno dopo l'uscita. ma pure gli Yakuza non sono roba da day1 del gamepass.

Lars_Rosenberg
24-06-21, 15:35
Cosa vuol dire DAY ONE RELEASES? non sono day one releases quelle. c'è snow runner che hanno aggiunto almeno 1 anno dopo l'uscita. ma pure gli Yakuza non sono roba da day1 del gamepass.

Gli Yakuza sono usciti tutti al day 1 su Game Pass ad esclusione di Like a Dragon. Ovviamente erano già usciti anni prima su Playstation, ma su Xbox era il giorno del lancio.
Snow coso non lo so. L'immagine l'ha fatta un utente su Reddit, ovviamente ci può essere qualche errore.

Necronomicon
24-06-21, 15:53
c'è molta libertà di interpretazione sul senso di "Day One" più che errori

Harry_Lime
24-06-21, 17:40
Gli Yakuza sono usciti tutti al day 1 su Game Pass ad esclusione di Like a Dragon. Ovviamente erano già usciti anni prima su Playstation, ma su Xbox era il giorno del lancio.
Snow coso non lo so. L'immagine l'ha fatta un utente su Reddit, ovviamente ci può essere qualche errore.Ah beh allora...

Absint
28-06-21, 14:50
Sto comunque per soccombere all'idea di Forza Horizon 5 day one gamepass su una nuova Xbox Series X a novembre.

Eric Starbuck
28-06-21, 16:26
Eccellente.

https://redattorisidiventa.wordpress.com/files/2009/03/mr_burns.gif?w=239

Vieni a sgommare con noi.

Lars_Rosenberg
28-06-21, 16:57
Cero che aspettare fino a Novembre :bua:
Io lo voglio NAU.

Absint
28-06-21, 17:08
Cero che aspettare fino a Novembre :bua:
Io lo voglio NAU.

A me conviene, che tra arretrati e vita di coppia a novembre c arrivo giusto giusto mi sa per potermi gettare nelle braccia calde della nexr gen microsoft

Leorgrium
28-06-21, 20:47
Hanno reso disponibile xcloud su pc/ios a tutti i membri gamepass ultimate :)

https://twitter.com/XboxWire/status/1409587759614885889

Absint
28-06-21, 21:45
Se funzionasse BENISSIMO , Microsoft si pappa tutti i videogamers sul fronte Apple
IOS ma anche iPadOS suppongo?

Lars_Rosenberg
28-06-21, 21:49
Se funzionasse BENISSIMO , Microsoft si pappa tutti i videogamers sul fronte Apple
IOS ma anche iPadOS suppongo?

Non ho nessuna robaccia della Apple, ma dato che si accede da https://xbox.com/play via browser, immagino che funzioni tranquillamente anche lì e su qualsiasi device dotato di browser compatibile (quindi non PS5 :asd: ).

Absint
29-06-21, 06:48
https://youtu.be/lHDrZRd7cBc

Te lo dicono pure.
Decisamente da provare!

Notare il controller ps4 a 1:26 :asd:

Edit: per ora mi pare sia solo beta per USA e ultimate gamepass subscribers?
Appena si potrà proverò volentieri su IPad, fatemi sapere voi che siete xboxari fatti e finiti.

Leorgrium
29-06-21, 07:51
Edit: per ora mi pare sia solo beta per USA e ultimate gamepass subscribers?
Appena si potrà proverò volentieri su IPad, fatemi sapere voi che siete xboxari fatti e finiti.

Provato questa mattina su Ipad con controller ps4 pro e funziona. Funziona bene, anche se putroppo devo riscontrare un leggerissimo ritardo nei comandi :(

Absint
29-06-21, 07:53
Provato questa mattina su Ipad con controller ps4 pro e funziona. Funziona bene, anche se putroppo devo riscontrare un leggerissimo ritardo nei comandi :(

Tu sei in USA? :uhm:

Leorgrium
29-06-21, 08:01
Tu sei in USA? :uhm:

No.. Italia. L’unica cosa che ho notato e che con il pad ps4 liscia non va.

Absint
29-06-21, 08:08
No.. Italia. L’unica cosa che ho notato e che con il pad ps4 liscia non va.

E su ipad che app/website hai usato per provarlo?

(altra domanda, sei iscritto a GamePass Ultimate? :uhm: )

Sto cercando di capire come potrei fare una prova anche io

Leorgrium
29-06-21, 08:12
E su ipad che app/website hai usato per provarlo?

(altra domanda, sei iscritto a GamePass Ultimate? :uhm: )

Sto cercando di capire come potrei fare una prova anche io

Non esiste l'app su ios, vai di safari e ti devi collegare a https://www.xbox.com/it-IT/play
Si, sono utente ultimate. Purtroppo non si può provare gratis.
Al momento ti fanno una promozione ad 1 euro per 3 mesi credo.

Absint
29-06-21, 08:16
Non esiste l'app su ios, vai di safari e ti devi collegare a https://www.xbox.com/it-IT/play
Si, sono utente ultimate. Purtroppo non si può provare gratis.
Al momento ti fanno una promozione ad 1 euro per 3 mesi credo.

ok! grazie!

swuopa
29-06-21, 12:36
Sbaglio o stavano usando anche una switch?

Lars_Rosenberg
29-06-21, 12:38
Non mi risulta. Switch ha un browser a base webkit?

Absint
29-06-21, 12:44
Sbaglio o stavano usando anche una switch?

Io ho visto la tipa infilare il cell android in un coso controller "a la switch" di quelli soliti, ma non penso sulla Switch tu possa accedere alle cose GamePass, mi stupirebbe TANTISSIMO.

Lars_Rosenberg
29-06-21, 12:47
È probabilmente un Razer Kishi.
O al massimo un modello analogo.

Pete.Bondurant
29-06-21, 19:26
Bon provato Xcloud.
Lo dico?
Mi pare meglio di Stadia, non solo come catalogo (ovviamente) ma anche come qualità/stabilità dello stream.

Absint
29-06-21, 20:11
Ottimo!
Che connessione usi?
Wifi/cavo, come l hai provato?

Pete.Bondurant
29-06-21, 20:26
Ottimo!
Che connessione usi?
Wifi/cavo, come l hai provato?Semplice 30 mega, in wifi sul portatile.
Ovviamente facendo partire un film in contemporanea su Netflix la qualità degrada di brutto ma in condizioni ottimali mi pare decisamente più nitido di Stadia.

Absint
29-06-21, 22:18
Semplice 30 mega, in wifi sul portatile.
Ovviamente facendo partire un film in contemporanea su Netflix la qualità degrada di brutto ma in condizioni ottimali mi pare decisamente più nitido di Stadia.

Sbem.
E come input, lags etc? Che giochi hai provato?

Pete.Bondurant
29-06-21, 22:38
Sbem.
E come input, lags etc? Che giochi hai provato?Mi tocca rimangiarmi un po quello che ho detto prima.
Provato avviando giochi random (Outriders, Greedfall, A plague tale, Dishonored 2, Gta 5 e altri) e non so se si è trattato di un problema momentaneo ma la qualità video era molto bassa praticamente in tutti casi.
Input lag non ne ho notato (uso il ds4).
Domani se riesco provo con la connessione via cavo, forse 30 mega per il wifi non sono sufficienti a meno che non stai nella stanza del router com'ero all'inizio.
Va detto che è ancora in beta, quindi non me la sento di essere troppo duro nei giudizi.

Lars_Rosenberg
29-06-21, 23:04
Alcuni giochi girano già su Series X, altri sono ancora su One S, la differenza in alcuni casi può dipendere da quello.
Poi considera che più l'inquadratura si muove velocemente e più lo streaming diventa pesante perché va rielaborata una porzione maggiore dell'immagine.
Quindi ci sono giochi che funzionano meglio di altri per come sono fatti.

nyonik
30-06-21, 06:05
In wifi, magari lontano dal router e quindi con connessione più instabile, lo streaming farà sempre fatica (netflix youtube and co. usano un buffer quindi non ce ne si rende conto, ma coi videogiochi risulta evidente)

Leorgrium
30-06-21, 06:58
Secondo me i problemi sono dovuti principalmente a software instabile e server troppo lontani. Credo che stiamo usando dei server tedeschi o inglesi per giocare, quindi dobbiamo aspettare che venga creata una server farm qui in italia.
In più penso che le nostre fibre di rame non siamo il massimo della stabilità (hello tim)

Absint
30-06-21, 07:22
Vabbe' ma chiaramente non puo' essere una roba perfetta, ma ci avviciniamo, ci avviciniamo ehehehhh

Lars_Rosenberg
30-06-21, 08:05
Secondo me i problemi sono dovuti principalmente a software instabile e server troppo lontani. Credo che stiamo usando dei server tedeschi o inglesi per giocare, quindi dobbiamo aspettare che venga creata una server farm qui in italia.
In più penso che le nostre fibre di rame non siamo il massimo della stabilità (hello tim)

Stanno costruendo un datacenter Azure a Milano, annunciato l'anno scorso. Non so quanto tempo ci vorrà e se avrà fin da subito le Xbox, però è una buona speranza

Harry_Lime
30-06-21, 09:03
Ma attualmente quindi, parliamo per alcuni giochi (immagino tutti i giochi sviluppati su serie x da adesso in poi), di qualità pari a serie x e di che risoluzione massima di streaming?
Giusto per farmi un'idea. Perchè su stadia il 1080p era slavatino per i miei standard di qualità.

Lars_Rosenberg
30-06-21, 09:22
Ovviamente con la compressione dello streaming la qualità cala. Di sicuro ci sono caricamenti più veloci e una qualità della sorgente superiore. La risoluzione dipende dalla velocità della connessione, non credo però che vada oltre i 1080p, ma non sono sicuro.
La mia connessione fa abbastanza schifo per lo streaming (sempre avuto problemi anche con Stadia e GFN) quindi su PC il drop di qualità visiva lo noto molto, mentre su smartphone (Galaxy S20), complice lo schermo molto più piccolo, sembra quasi di giocare in locale.

Biocane
30-06-21, 11:01
Ovviamente con la compressione dello streaming la qualità cala. Di sicuro ci sono caricamenti più veloci e una qualità della sorgente superiore. La risoluzione dipende dalla velocità della connessione, non credo però che vada oltre i 1080p, ma non sono sicuro.
La mia connessione fa abbastanza schifo per lo streaming (sempre avuto problemi anche con Stadia e GFN) quindi su PC il drop di qualità visiva lo noto molto, mentre su smartphone (Galaxy S20), complice lo schermo molto più piccolo, sembra quasi di giocare in locale.

è possibile fare lo streaming del pass con gli smart tv senza pc? no vero?

Lars_Rosenberg
30-06-21, 11:09
è possibile fare lo streaming del pass con gli smart tv senza pc? no vero?

Al momento direi di no, ma Microsoft ha fatto un accordo con Samsung, dovrebbe uscire l'app Game Pass sulle loro smart tv.

Harry_Lime
30-06-21, 11:39
Al momento direi di no, ma Microsoft ha fatto un accordo con Samsung, dovrebbe uscire l'app Game Pass sulle loro smart tv.CON LG. Con Samsung aveva vecchi accordi con 360 e One.
Un mese fa ha istituito una partnership con LG che porterà anche ad una app esclusiva al momento per gestire xcloud.

Lars_Rosenberg
30-06-21, 11:52
Ho controllato e la partnership con Samsung è di un anno fa e alla fine era solo per avere l'app xCloud su degli smartphone. Su quella con LG però non trovo niente, vedo che si parlava di smart TV in generale.

Omnislash
30-06-21, 12:15
Quando finalmente faranno uscire una app per smart tv ammazzeranno il mercato.

Harry_Lime
30-06-21, 13:25
Ho controllato e la partnership con Samsung è di un anno fa e alla fine era solo per avere l'app xCloud su degli smartphone. Su quella con LG però non trovo niente, vedo che si parlava di smart TV in generale.
Sei velocissimo a usare la tastiera; se fai un corso per usare google sono sicuro puoi migliorare il tuo punteggio CEPU.
https://www.eurogamer.it/articles/2020-11-19-news-videogiochi-xbox-series-x-tv-lg-oled-partner-ufficiali-console-microsoft

Lars_Rosenberg
30-06-21, 13:32
Secondo me anche tu hai qualche problema visto che la notizia non è di un mese fa, ma di novembre 2020 e che non parla di nessuna app esclusiva.
Ma ok.

Harry_Lime
30-06-21, 14:09
Secondo me anche tu hai qualche problema visto che la notizia non è di un mese fa, ma di novembre 2020 e che non parla di nessuna app esclusiva.
Ma ok.
un mese fa o 6 mesi fa, cambia poco il concetto.
In un altro articolo più recente si parlava di un'app in anteprima per i tv lg.

Absint
30-06-21, 14:21
:caffe:

Eric Starbuck
30-06-21, 14:33
Penso che userò questa funzione giusto col valore di "demo". invece di scaricare tutto un gioco sul gamepass, lo proverò prima in streaming per capire se si tratta di qualcosa adatto a me.

Poi nel caso lo scarico per intero.

è utile anche per fare qualche partitina a qualche vecchia gloria senza dover stare a scaricare giga e giga di roba.

Pete.Bondurant
30-06-21, 14:40
Anyway, lo streaming sarà ancora acerbo ma ho dato una scorsa al gamepass pc e diamine, anche su un pc scrauso come il mio tra roba mai giocata e altra che mi rigiocherei volentieri (tipo i Dead Space) sarei a posto per un paio d'anni :asd:

Eric Starbuck
30-06-21, 14:52
Benvenuto nel 2021. :ok:

ad ogni modo, parlando di Xbox e periferiche, ho un problema con le cuffie. funzionano bene e sono comode, ma se gioco online con la chat, ogni tanto, quando c'è un caricamento nel gioco, tra un livello e l'altro o mentre prepara una gara a forza horizon 4... sento l'audio saltare e stutterare come se ci fosse un'interferenza.

Ho googlato e in molti si lamentano di non poter usare cuffie wireless su Serie X per guardare roba tipo netflix in 4k etc perchè fanno interferenza con la scheda wi-fi quando spinge al limite la banda. io ho la console collegata via cavo e quindi non dovrei avere questo problema.

mentre giocavo con febiuz, lui mi ha detto di non avere il minimo problema audio ma lui ha attivato la prova del... orco cane... come si chiama? dolby?

a qualcuno di voi capita di avere delle interferenze audio?

PS. io ho collegato le cuffie anche alla TV, così le posso usare anche per netflix e altre app. però ogni volta che le accendo la tv mi chiede se voglio collegarle oppure no. e se gioco a xbox ovviamente gli dico di no. non so se questo possa disturbare in qualche modo.

Lars_Rosenberg
30-06-21, 14:54
Penso che userò questa funzione giusto col valore di "demo". invece di scaricare tutto un gioco sul gamepass, lo proverò prima in streaming per capire se si tratta di qualcosa adatto a me.

è utile anche per fare qualche partitina a qualche vecchia gloria senza dover stare a scaricare giga e giga di roba.

Ma infatti, l'altro giorno l'ho provato un po' e avevo l'Xbox Series X a un metro di distanza... ho fatto una battaglia in Yakuza Like a Dragon e poi appena ho potuto salvare ho chiuso... mi sentivo scemo a giocare in streaming quando avevo la possibilità di giocare in locale molto meglio :asd:
Però per chi non ha la console o il pc da gaming è comunque utile, soprattutto se la qualità delle connessioni migliorerà (in teoria dovrebbe, col 5G in arrivo).

Absint
30-06-21, 15:04

Questo e' in effetti un ottimo approccio :sisi:

Eric Starbuck
30-06-21, 15:12
Però per chi non ha la console o il pc da gaming è comunque utile, soprattutto se la qualità delle connessioni migliorerà (in teoria dovrebbe, col 5G in arrivo).

Quello che però forse non riuscirebbero a convincermi è ad abbonarmi al gamepass se non avessi ne console ne pc.

Absint
30-06-21, 15:30
Domanda un po' random ma non troppo:

Forza Horizon 4 lo toglieranno secondo voi da gamepass quando lanciano il 5 ?
(per inciso: spero di no)

Howard TD
30-06-21, 15:45

bho è possibile, visto che gli altri Forza non sono stati caricati sul GP :uhm:

Lars_Rosenberg
30-06-21, 16:00

Non si sa, però secondo me c'è speranza che rimanga.
Gli altri FH erano usciti ai tempi in cui un gioco si lanciava sul mercato e si vendeva per qualche anno e poi per risparmiare sulle licenze, si rimuoveva dagli store una volta passati quei 3 anni canonici di validità degli accordi commerciali coi brand.
Con FH4 invece hanno lanciato direttamente su Game Pass quindi può darsi che abbiano fatto accordi diversi, più lunghi o a tempo indeterminato.
Dato che questo comunque di sicuro non è gratis, è comunque possibile che abbiano optato per mantenere lo stesso tipo di contratto e che quindi il gioco sparirà dagli store e di conseguenza anche da GP.
Vedremo...

zinho
30-06-21, 16:27
Di Forza Horizon 4 mi ha sempre terribilmente incuriosito il DLC della Lego.
Ma ho deciso che no. Stavolta no.

Absint
30-06-21, 16:31

Dai si, dai

royp
30-06-21, 16:43
ho provato xCloud su pc, facendo partire un paio di giochi: Doom Eternal e Wolfenstein 2 (magari ne provo altri nei prossimi giorni).
La risoluzione mi sembra a 1080p (non so come verificarlo), ma cio' che mi ha sorpreso soprattutto sono i tempi di caricamento ridottissimi. La mia connessione e' una 200Mb vodafone, abbastanza stabile (zona centrale di Roma).

Eric Starbuck
30-06-21, 16:48
Guarda, a me piacciono i lego e pure forza horizon. ho preso il DLC al day 1 e ti dico: NO. per me non ne vale la pena.

Mi accorgo solo ora che Forza Horizon 3 non è nel gamepass. lo comprai in digitale all'epoca visto che non esisteva il gamepass. ma davo per scontato che ci fosse.

In teoria non dovrebbero MAI togliere i giochi first party e presumo non tolgano FH4. dopotutto la mappa è diversa e uno potrebbe avere voglia di tornare a fare un giro in scozia.

Per me discorso diverso vale per Forza motorsport. quello si che è un titolo su pista e le piste sono sempre più o meno quelle. Tanto vale tenerne solo uno alla volta a catalogo anche per "focalizzare la community multiplayer" solo su un racing alla volta. come quando esce il fifa nuovo per dire.

ma gli horizon hanno la loro identità e ci sta che coesistano tutti sulla piattaforma.

Lars_Rosenberg
30-06-21, 16:53
FH3 purtroppo come tutti gli altri Forza è stato rimosso dallo store alla scadenza dei 3 anni dall'uscita. Io l'ho comprato in versione completa poco prima che lo togliessero. Tra l'altro i Forza precedenti (sia Motorsport che Horizon) in genere li davano come GwG il mese prima del delisting, invece con FH3 neanche quello :bua:
Comunque su GP non c'è mai stato, probabilmente per problemi di licensing. Anche FM7 è arrivato su GP con anni di ritardo, probabilmente perché dovevano modificare gli accordi di licenza coi brand presenti. Ste robe sullo sfruttamento dei diritti sono una rottura di cazzo.

CX3200
30-06-21, 16:54

È carino, ma l'effetto wow svanisce dopo poche ore, è un normalissimo pezzo di mappa con la skin lego, c'è qualche attività simpatica ma alla fine il gioco è quello

Tempest island (sempre per fh4) è decisamente più interessante, un bel pezzo di mappa (un'isola) con condizioni climatiche estreme e molti tratti sterrati ed impervi, c'è anche tutto un tratto di strada sterrata a picco sulla scogliera.... Molto bello da giocare :sisi:

Oppure molto divertente era il dlc hot wheels di fh4 :sisi:

Cmq i forza conviene comprarli, magari sfruttando le offerte cicliche e vi prendete la versione ultimate con tutti i dlc inclusi perchè spesso valgono quanto il gioco base.... Poi un gioco che vi tiene occupati mesi e che potete riprendere quando volete conviene averlo di proprietà :sisi:

Harry_Lime
30-06-21, 17:49

Teoricamente, il vantaggio del gamepass su forza 4, è che ti danno il gioco base e tu devi aggiungerci i dlc se vuoi divertirti di più finite le corse. Quindi per me resta, anche perchè dopo 3 anni dalla sua uscita, in pochi non si sono sviscerati il gioco base e puntano in tanti ai dlc.

Eric Starbuck
01-07-21, 10:55
Penso di essere uno dei pochi al mondo ad aver acquistato il DLC dei lego senza possedere il gioco base.

Non sapevo nemmeno che togliessero i vecchi dallo store. quindi che oggi, nel 2021 non fosse possibile acquistare FH3 per dire.

Quindi ora come ora non poterei comprare il DLC delle hot wheels di FH3? non ci avevo mai fatto caso.

Quindi conviene comprare un Forza horizon 4 "completo" con tutti i DLC quando c'è l'offerta, così sono sicuro di averlo per sempre e così posso provare finalmente fortune island.

Lars_Rosenberg
01-07-21, 11:57
Mi avete ricordato che mi manca quindi ieri l'ho comprato. Avevo del credito accumulato quindi l'ho pagato 0€ :alesisi:
Anche io ho i due dlc Fortune Island e Lego coso, ma non il gioco base visto che sta in Game Pass. Se mai verrà rimosso me lo comprerò quando lo sconteranno prima del delisting.

Harry_Lime
01-07-21, 13:52
Secondo me non tolgono roba microsoft che è li da 3 anni.
Potrebbero ritrovarsi una guerra civile.

Lars_Rosenberg
05-07-21, 13:20
Sea of Thieves e Forza Horizon 4 sono i giochi più venduti su Steam durante i saldi.
Se non ricordo male Sea of Thieves era stato il più venduto anche a Natale. Per fortuna che per i sonari era un flop :asd:

https://twitter.com/BenjiSales/status/1411696844548329476

FH4 appare due volte nella top 5 perché sono due edizioni diverse.

McHawk
05-07-21, 13:30
forza horizon 4 a parte la grafica è un bel meh
sea of thieves è da provare :sisi:

Lars_Rosenberg
05-07-21, 14:02
forza horizon 4 a parte la grafica è un bel meh

Vai viahhh.
E' nella mia top 5 dei migliori giochi di sempre :asd:

Absint
05-07-21, 14:47
No fh meh non si può dire. Può non piacere, OVVIO, come tutto, ma é una bomba dai.

McHawk
05-07-21, 15:10
giusto per spiegare, poi i gusti sono gusti per carità :asd:, ma un gioco di corse dove vincere NON e necessario e con l'unico scopo quello di sbloccare il cappellino colorato, è da meh 1000 volte. Gioco di corse da generazione fortnite, come l' hanno definito :bua:

Però la grafica e fica, niente da dire :sisi:

Eric Starbuck
05-07-21, 15:43
giusto per spiegare, poi i gusti sono gusti per carità :asd:, ma un gioco di corse dove vincere NON e necessario e con l'unico scopo quello di sbloccare il cappellino colorato, è da meh 1000 volte. Gioco di corse da generazione fortnite, come l' hanno definito :bua:

Però la grafica e fica, niente da dire :sisi:

Concordo solo sul fatto che il senso di progressione sia totalmente sputtanato.

In questi giochi devi partire con gli scassoni e sudarti le gare di gavetta fino ad arrivare ai bolidi più potenti. Qua invece hai di tutto da subito, fai gare con ferrari, lamborghini e supercar, alternate da altre con auto più "normali".

Diciamo che è un parco dei divertimenti del motorsport. dove l'importante è guidare e divertirsi, non arrivare primi a tutti i costi pena il dover ripetere la gara.

insomma come diceva un vecchio spot: il divertimento non è dietro la curva, il divertimento E' la curva.

Per Sea of thieves non mi esprimo. ho provato la parte dei pirati dei caraibi col nuovo DLC e sembra "quasi" un gioco vero. però boh. era una parte quasi da walking simulator dentro una giostra a tema di gardaland. il gioco base era molto diverso e più monotono.

Absint
05-07-21, 16:09
Ah sicuramente FH non copre tutte lw possibili varianti di soddisfazione e challenge che un gioco di guida può dare. Anche io, fosse per me, metterei una progressione più lineare nel come ottieni le macchine varie, ma é certamente un gioco dove ti butti di quando in quando ben volentieri a fare roba.

Per quella progressione più lineare di cui si parla, spero molto in gran turismo, pur essendo un gioco ancora diverso essendo molto meno arcade.
Però spero rimettano tutto com era su gt 1 e 2, le patenti e tutto... Speriamo 'xD

Lars_Rosenberg
05-07-21, 17:11
Il bello di Forza Horizon 4 è proprio che sei libero di fare quel che ti pare. E' un enorme parco giochi appunto. E comunque le macchine vanno sbloccate o comprate, quindi non è che parti con tutto subito. Però non ti costringe a guidare la Fiat Panda per 3 ore prima di metterti al volante di una supercar.
Ho almeno 150 ore (forse di più, non tengo più traccia) sul gioco e ho ancora un sacco di roba da sbloccare.

Venom1905
05-07-21, 17:19
Sicuramente Horizon ha un approccio molto più libero.
Poi magari si poteva riuscire a coniugare un po' meglio libertà e senso di progressione, però è chiaro come l'approccio sia quello.

E c'è sempre Motorsport nel caso si voglia un approccio diverso.

Lars_Rosenberg
05-07-21, 17:23
Nei FH precedenti c'erano più limiti iniziali, si faceva più fatica a sbloccare le auto e si guadagnavano meno soldi... personalmente mi diverto di più col 4.

CX3200
05-07-21, 21:25
Allora, credo che tutti possano concordare col fatto che si è perso il senso di progressione, e l'abuso delle slot machine non ha aiutato (in poche ore ti ritrovi il garage pieno di auto e soldi :bua:)..... Ritengo ancora il primo forza horizon il miglior capitolo della serie proprio per quel senso di progressione oltre ad offrire sfide sempre diverse (obbligandoti ad usare auto diverse)..... Però rimane cmq uno dei migliori racing sulla piazza, con un parco macchine enorme e sfide per tutti i gusti, e no mi spiace non si vince solo per il cappellino nuovo :asd: ci sono cmq delle tappe, senza contare i vari mini tornei e sfide ecc, e poi per un vero pilota l'importante è battere gli avversari, vincere medaglie o premi è secondario :snob:

Eric Starbuck
06-07-21, 08:41
Quello è vero. Qua vincere è per puro scopo di battere gli avversari, non per poter guadagnare più crediti col primo rispetto al secondo posto.

inoltre è anche una questione di "pulizia della mappa" dalle varie icone... tipo catch'em all. quando feci il mese di gamepass 2 anni fa al lancio feci quasi tutte le gare.

se lo apro ora ho almeno 100 eventi nuovi. penso ne aggiungano costantemente nel tempo.

Piuttosto la storia delle stagioni è controversa. se uno odia l'inverno una settimana su 4 troverà il gioco meh. per dire. non è selezionabile.

Absint
06-07-21, 08:44
Non c é bisogno di odiare l inverno, basta giocare e piassela a bene

Absint
06-07-21, 23:19
Voi che conoscete tutto, ma come dovrei considerare Test Drive Unlimited Solar Crown? Ho visto il teaser, che tipo di gioco di guida é? Ho vaghissimi ricordi di capitoli precedenti della serie, e vorrei capire se é roba interessante o meno :uhm:

Howard TD
06-07-21, 23:35
Voi che conoscete tutto, ma come dovrei considerare Test Drive Unlimited Solar Crown? Ho visto il teaser, che tipo di gioco di guida é? Ho vaghissimi ricordi di capitoli precedenti della serie, e vorrei capire se é roba interessante o meno :uhm:

I vecchi TDU sono molto simili alla serie Forza Horizon

Eric Starbuck
07-07-21, 08:52
si ma esce in settembre e non si è visto niente se non due teaser trailer in CG.

io sento tanta, ma tanta puzza provenire da sto gioco. considerando anche che a novembre esce il nuovo forza, non so in quanti se lo compreranno questo test drive.

Howard TD
07-07-21, 11:14
si ma esce in settembre e non si è visto niente se non due teaser trailer in CG.

io sento tanta, ma tanta puzza provenire da sto gioco. considerando anche che a novembre esce il nuovo forza, non so in quanti se lo compreranno questo test drive.

Bhe questo TDU uscirà comunque un anno dopo, nel settembre 2022.. gli sviluppatori sono gli stessi degli ultimi WRC, potrebbe anche essere un prodotto valido.

Eric Starbuck
07-07-21, 14:34
:lol: ho visto il trailer stamattina e avevo notato solo September... pensavo september di quest'anno. :blush:

allora ok. ci sta. vedremo qualcosa all'E3 l'anno prossimo con uscita in settembre 2022. stiamo a vedere.

Kivan
07-07-21, 18:57
Volevo condividere l'esperienza del Gaming su Cloud.
Ho uno di quegli adattatori bluetooth dove metti in mezzo il cellulare e giochi con tutti i comandi classici. Tipo il Razer Kishi, ma per poveri :asd:
Ho una connessione con Fastweb 2.5 Gigabit e sto col Wifi.
La giocabilità l'ho trovata clamorosamente migliorata. Era un bel po' che non provavo. Ritardo impercettibile e stabilità perfetta.
Ovvio, lo so che ho una connessione ottima, non sono scemo, ma permettetemi di lodare la quasi perfezione del servizio.
Daje.

Absint
10-07-21, 09:17
Ho uno di quegli adattatori bluetooth dove metti in mezzo il cellulare e giochi con tutti i comandi classici. Tipo il Razer Kishi, ma per poveri :asd:
La giocabilità l'ho trovata clamorosamente migliorata. Era un bel po' che non provavo. Ritardo impercettibile e stabilità perfetta.
Ovvio, lo so che ho una connessione ottima, non sono scemo, ma permettetemi di lodare la quasi perfezione del servizio.
Daje.

Figata!

----------------------------

Ma sono io o ultimamente su youtube dal canale xbox mi appare una valanga di trailerini di giochi FUFFA ?

Kurapika
14-07-21, 14:23
Daje.

Non dipende soltanto dalla connessione: stanno aggiornando le blades di Xcloud con le Series X, per questo motivo è migliorata l'esperienza.

Purtroppo il fatto che il servizio sia ancora in beta si vede tutto già a partire dalla risoluzione in sub hd praticamente

febiuzZ
26-07-21, 08:51
Sembra essere un giochino solo per PC-isti del cazzo.
https://www.eurogamer.it/articles/2021-07-26-microsoft-flight-simulator-per-xbox-series-x-s-recensione

xyz
27-07-21, 06:56
Beh diciamo che hanno fatto in modo di farlo piacere pure alla massa visto che soprattutto con gli aerei piccoli, molti ci vanno di pad. I pcisti del cazzo come dici tu tipo me, lo approcciano oltre che con una scheda prestante perchè sto gioco è un mattone assurdo (oggi esce la patch grazie a dio), con stick manette e pedaliere che costano come il pc :D. Tutto questo per dirti che NI, forse pure su console può essere apprezzato.

cloooze
27-07-21, 08:29
Consiglio di giocare Death's Door, esclusiva xbox.
Davvero bellino. Però non è sul game pass.

GauL2077
27-07-21, 09:36
Mi risulta ci sia anche su pc :caffe: asd
https://store.steampowered.com/app/894020/Deaths_Door/

Si si ok non c'è su S o N

cloooze
27-07-21, 11:07
Sisi anche per pc, sorry my bad.

royp
02-08-21, 19:10
su xbox gold regalano Diablo 3 Ultimate oggi (non so per quanto tempo). Stranamente non e' pubblicizzato, e lo si puo' riscattare solo collegandosi con l'xbox stessa (non da browser web). Molto strano... un errore?

Lars_Rosenberg
02-08-21, 19:18
su xbox gold regalano Diablo 3 Ultimate oggi (non so per quanto tempo). Stranamente non e' pubblicizzato, e lo si puo' riscattare solo collegandosi con l'xbox stessa (non da browser web). Molto strano... un errore?

Credo sia un free weekend o roba del genere.
Io comunque l'ho scaricato da browser, sull'Xbox lo segnava a pagamento.
Nel dubbio io l'ho scaricato, poi se lo tolgono pazienza, non è proprio il mio genere preferito.

Lord_Barba
02-08-21, 23:01

Io l'ho riscattato e l'ho giocato per pochi minuti (per vedere se girava e come) oggi pomeriggio.
Questa sera ho provato a lanciarlo di nuovo e non parte più; all'avvio mostra un errore in cui dice di verificare di avere l'abbonamento attivo (ho il GP Ultimate).

:uhm:

Lars_Rosenberg
03-08-21, 00:40
Era un free weekend, non si capisce perchè non l'abbiano annunciato.

Eric Starbuck
03-08-21, 09:15
Era un free weekend, non si capisce perchè non l'abbiano annunciato.

Così la gente se ne è accorta solo il lunedì mattina e non ha potuto sfruttare il weekend ma solo poche ore.

https://pyxis.nymag.com/v1/imgs/d6a/dc7/4a5001b7beea096457f480c8808572428b-09-roll-safe.2x.h473.w710.jpg

Scherzi a parte, l'ho provato un oretta e col pad è tanta roba! mi ha messo voglia di giocarci mentre su PC quando feci la prova gratuita del primo atto anni orsono non mi aveva proprio colpito il sistema di controllo via mouse.

Comunque è un gioco abbastanza "ignorante". nel senso buono eh. pensavo fosse una roba molto più tecnica e complicata. invece si gioca praticamente da solo. ho scelto direttamente di giocare a difficile ma l'ho trovato un gioco strano. ho scelto di fare il mago e in confronto cercare di farlo su skyrim è difficilissimo.

qua puoi spammare l'attacco base in eterno, non hai limiti e pure il "raggio laser" si ricarica in frettissima. poi non ho capito perchè equipaggiare archi e pugnali quando comunque non li usi per quello che sono stati ideati.

Comunque nella sua semplicità, coi comandi da console, quasi quasi mi ha messo voglia di recuperarlo. ci avevo visto giusto anni fa quando lo misi in wishlist per Switch. Sembrerebbe un gioco rilassato perfetto da giocare in mobilità.

Leorgrium
09-08-21, 11:52
IL 24 Agosto 2021 alle ore 19:00 ci sarà un evento Xbox dalla Gamescom. Niente annunci o grosse sorprese.

https://twitter.com/aarongreenberg/status/1424681919837392898

Lars_Rosenberg
10-08-21, 13:06
La mappa di FH5 :alesisi:

https://i.redd.it/vrcb4212bdg71.jpg

Venom1905
23-08-21, 14:13
Prime recensioni per Psychonauts 2... Sta ricevendo ottimi voti.
Stai vedere che Tim ha fatto il colpaccio

Lars_Rosenberg
23-08-21, 16:54
Il primo Psychonauts era stato molto amato dalla critica, ma aveva venduto poco.
Dalle prime recensioni sembra che il 2 abbia lo stesso livello di qualitá.

Venom1905
23-08-21, 17:37
Il primo Psychonauts era stato molto amato dalla critica, ma aveva venduto poco.
Dalle prime recensioni sembra che il 2 abbia lo stesso livello di qualitá.

Con il GamePass spero abbia molta più visibilità e che riesca ad essere il titolo in grado di far fare a Tim il salto di qualità che gli è mancato dopo Grim Fandango (titoli anche molto buoni, ma è sempre mancato quel passetto in più)

Harry_Lime
23-08-21, 18:50
C'è da dire che il gioco uscirà su tutte le piattaforme esistenti, quindi dovrebbe comunque diventare un brand ben venduto per una volta.

Leorgrium
24-08-21, 21:17
Riassunto evento MS: Alla fine, a parte le solite chiacchiere su cose che già si sapevano, l’unica cosa degna di nota è che arriva xcloud su console (series x s che one) entro Natale.

Lars_Rosenberg
24-08-21, 21:25
https://www.youtube.com/watch?v=S90uou_Jrqo

Biocane
25-08-21, 09:27
Riassunto evento MS: Alla fine, a parte le solite chiacchiere su cose che già si sapevano, l’unica cosa degna di nota è che arriva xcloud su console (series x s che one) entro Natale.

Sto aspettando fs2020 in cloud per provare il pass sul portatile, ma non è previsto, al momento almeno. Anche aoe4 potrebbe interessarmi

Don Zauker
26-08-21, 10:54
Come siam messi a disponibilità ?

Harry_Lime
26-08-21, 11:08
Come siam messi a disponibilità ?Le Xbox serie x che Microsoft immette sul mercato Italiano in proporzione sono molte meno di quelle ps5. Il risultato è che è introvabile almeno quanto ps5. Ma quando sono disponibili si acquistano con tempi più umani (diciamo dai 40 alle 2 ore).

darkeden82
26-08-21, 11:51
Ma giochi invece?sono fermo da dicembre :bua:

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Don Zauker
26-08-21, 15:27
Le Xbox serie x che Microsoft immette sul mercato Italiano in proporzione sono molte meno di quelle ps5. Il risultato è che è introvabile almeno quanto ps5. Ma quando sono disponibili si acquistano con tempi più umani (diciamo dai 40 alle 2 ore).

C'è qualche canale Telegram buono per seguire qualche offerta ?

Harry_Lime
26-08-21, 21:22
C'è qualche canale Telegram buono per seguire qualche offerta ?Più o meno gli stessi di ps5. Purtroppo non seguivo gli specifici perché in quel periodo ero preso da cercare una ps5 in sostituzione alla mia PS4 che mi si era fuso l'hdmi.
In generale se ricordo bene, credo che da Gamestop riescano a consegnarti le serie x con 20 giorni di attesa a seguito prenotazione.

PCMaster
05-09-21, 21:53
La One S com'è ad usarla come un tvbox?

CX3200
06-09-21, 08:19
La One S com'è ad usarla come un tvbox?

buono giusto come lettore bluray 4k, il resto è abbastanza macchinoso quindi se non ti serve il lettore molto meglio una fire stick tv o chromecast, più economici, piccoli e pratici

PCMaster
06-09-21, 09:48
Il fatto è che al momento uso dei tvbox android e mi ci trovo bene, ma dato che ho comuque la xbox one s a disposizione, stavo pensando quasi di comprarne il telecomando (che ovviamente sul xbox store risulta come non disponibile da mesi, mentre altrove c'è :bua) ed usarla per quello dato che si spera sia più supportata di un tvbox android da due soldi :bua:

Vimes
06-09-21, 13:39
Io la uso principalmente come box multimediale, ho pure tv tuner e telecomando. Con le varie app non ho problemi, col tuner è macchinoso perché il telecomando non ha i numeri e ha giusto 4 tasti per volume e poco altro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PCMaster
06-09-21, 18:29
Ok grazie, proverò. :smugranking:

xyz
07-09-21, 12:56
Se a qualcuno interessa, pare che ne metteranno qualcuna in vendita sullo store microsoft online alle 19:00. Series x ovviamente.

Don Zauker
07-09-21, 17:25
Più o meno gli stessi di ps5. Purtroppo non seguivo gli specifici perché in quel periodo ero preso da cercare una ps5 in sostituzione alla mia PS4 che mi si era fuso l'hdmi.
In generale se ricordo bene, credo che da Gamestop riescano a consegnarti le serie x con 20 giorni di attesa a seguito prenotazione.

Per curiosità, ho chiamato Gamestop chiedendo info su ordine e tempi di attesa della X.
Risposta: unica modalità di vendita A RATE, con pass gold uber incluso.

Cioè, per acquistare la X devi per forza aprire un finanziamento ???

LOLWUT ?

EDIT

Nulla, beccato come al solito commesso microcefalo, c'è sempre la possibilità del bundle da pagare cash, console con annesso set di pentole inox 18/10 e un secchio di lupini.
Tempi di attesa: una settimana.

McHawk
09-09-21, 08:19
E la formula che e uscita da poco in Italia , non mi ricordo nemmeno come si chiama (xobx cazzqualcosa). Che alla fine conviene anche, però non per chi vuole la console nuda e cruda. Se non l'avessi già la console, probabilmente l'avrei fatta.
Lunga vita ai commessi gamestop, fonte continua di ilarità (non per chi ci ha a che fare) :asd:

EDIT: non ne sono sicuro se e quella la formula, dovrebbero darti il pass, non il gold

Lars_Rosenberg
09-09-21, 09:40
Intendi l'abbonamento per cui paghi un tot al mese e ti danno console e Game Pass Ultimate?
Xbox All Access.

Eric Starbuck
09-09-21, 09:40
Quella formula è conveniente se non hai i 500€ per la console sull'unghia.

Altrimenti con le offerte di conversione Gold->Gamepass ultimate non conviene.

perchè considera il costo del gamepass a prezzo pieno per 2 anni. Quando toglieranno l'offerta di conversione, il pagamento a rate della console diventerà molto concorrenziale.

McHawk
09-09-21, 14:45
Quella formula è conveniente se non hai i 500€ per la console sull'unghia.

Altrimenti con le offerte di conversione Gold->Gamepass ultimate non conviene.

Cioe? Che sarebbe questa conversione?

Eric Starbuck
09-09-21, 16:07
Dai, lo sanno anche i sassi ormai. :bua:

non pensavo che me lo si chiedesse qua dentro.

Fai 3 anni di GOLD e poi con 1€ li converti in 3 anni di gamepass. (nel caso tu lo abbia già fatto in passato, devi aggiungere 14,99 invece di 1€)

Il gold lo puoi ottenere a molto meno dei 60€ di listino.

Tutto questo ovviamente a patto che tu non abbia un servizio gamepass attualmente attivo.

Questa la pagina ufficiale MS:
https://www.xbox.com/it-IT/live/gold/upgrade

Ovviamente quasi tutti abbiamo fatto 3 anni di gold e siamo tranquilli col gamepass fino al 2024 con una spesa quasi irrisoria.

royp
09-09-21, 17:49

Fai 3 anni di GOLD e poi con 1€ li converti in 3 anni di gamepass. (nel caso tu lo abbia già fatto in passato, devi aggiungere 14,99 invece di 1€)

Il gold lo puoi ottenere a molto meno dei 60€ di listino.

Tutto questo ovviamente a patto che tu non abbia un servizio gamepass attualmente attivo.

Questa la pagina ufficiale MS:
https://www.xbox.com/it-IT/live/gold/upgrade

Ovviamente quasi tutti abbiamo fatto 3 anni di gold e siamo tranquilli col gamepass fino al 2024 con una spesa quasi irrisoria.

ah,
no io non l'ho fatto :bua:

McHawk
09-09-21, 20:30

[...]

Al netto dell' eufemisticamente inutile, ma prevedibile spocchia, grazie dell' info ho giusto il gamepass in scadenza :sisi:

Harry_Lime
09-09-21, 22:04
Al netto dell' eufemisticamente inutile, ma prevedibile spocchia, grazie dell' info ho giusto il gamepass in scadenza :sisi:Sì erick è uno spocchioso ragazzino del cazzo. Sopportalo o mettilo in ignore che fai prima. Da evitare.

Eric Starbuck
10-09-21, 11:00
:bellali:

Azz.. ero sarcastico. scusate. non volevo essere spocchioso.

Qua dentro se ne era già parlato diverse volte. in molti hanno addirittura preso i live gold brasiliani con la VPN per risparmiare ancora di più. :asd:

comunque si. se siete indecisi fatelo finchè è possibile:

1- lasciate scadere il pass.
2- fate 3 anni di gold. (non un mese di più. a volte propone un mese gratis se si attiva il rinnovo ricorrente.)
3- convertite i 3 anni di gold in gamepass con 1€ se è la prima volta €14,99 se lo avete già fatto in passato.

Vedete anche voi che la formula "all access" è valida se non si conosce questa cosa. altrimenti non conviene affatto.

Occhio che non si sa fin quando sarà possibile convertire il gold in gamepass. trovo strano che sia ancora possibile sinceramente.

fuserz
10-09-21, 12:58
interessante :uhm:
al momento qual è il miglior prezzo a cui si può trovare il gold senza troppi sbattimenti tipo vpn e simili?

Venom1905
10-09-21, 13:39
interessante :uhm:
al momento qual è il miglior prezzo a cui si può trovare il gold senza troppi sbattimenti tipo vpn e simili?

Il gold intorno ai 45 euro annuali.
Io ho fatto da poco i tre anni prendendo tutto da instang gaming ed ho speso sui 140, un mio amico lo aveva fatto sfruttando vpn e cose varie ad aveva speso una trentina di euro in meno

Eric Starbuck
10-09-21, 16:40
Si. secondo me non vale la sbatta. a meno che non si abbia o si usi una VPN abitualmente. Io non la saprei usare e preferirei spendere 30€ in più. :lol:

Venom1905
10-09-21, 16:51
Si. secondo me non vale la sbatta. a meno che non si abbia o si usi una VPN abitualmente. Io non la saprei usare e preferirei spendere 30€ in più. :lol:

Stesso mio ragionamento :asd:

Kivan
11-09-21, 06:58
Mi scade il 29 e penso proprio che ci proverò anche io a fare il cambio Live - Gamepass

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
13-09-21, 07:55
Ottimo. c'è chi dice di aspettare almeno 24/48 ore dalla scadenza del precedente abbonamento. io preso dall'ansia l'ho fatto. ma non so quanto sia vero.

io consiglio di fare 3 anni. perchè probabilmente l'anno prossimo non sarà più possibile fare questo "magheggio". (probabilmente.)

Absint
13-09-21, 21:18
Intervengo solo per dire, così per gusto di vivere, che non vedo l'ora di vedere di più di Avowed, Dragon Age 4, Starfield e in futuro Elder Scrolls nuovo :sbav:

Talismano
13-09-21, 21:49
Devi esserti perso le ultime news su avowed :asd:

Absint
13-09-21, 22:06
Devi esserti perso le ultime news su avowed :asd:

Stavo spiluccando su google, intendi i rumors che ci vorrà ancora molto per farlo?

Eric Starbuck
14-09-21, 08:07
Si. a quanto pare sono tutti giochi molto lontani.

pazienza... intanto facciamo altro.

EDIT: visto che siamo nel topic Xbox, vi dico che Wasteland 3 è una figata. un gran bell'RPG anche se ha quei combattimenti alla Xcom che non mi vanno proprio giù. ormai sono a 3/4 del gioco e la storia e le possibilità di scelta RPG sono davvero belle.

Absint
14-09-21, 08:10
Si. a quanto pare sono tutti giochi molto lontani.

pazienza... intanto facciamo altro.

Assolutamente nessun problema per me, meglio cosi'

Talismano
14-09-21, 08:25
Stavo spiluccando su google, intendi i rumors che ci vorrà ancora molto per farlo?Sempre che esca, dato che, a detta di Avellone, non il promo che passa, negli ultimi 2 mesi hanno lasciato il lead story developer, il lead designer e il lead project director, più altra gente minore.