PDA

Visualizza Versione Completa : Xbox | Discussioni Generali



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Wilmot26
14-04-18, 20:29
Oddio tgm uno dei forum più grossi non saprei. In ambito console, perché nelle altre sezioni, tranne per il calcio, non ho interesse a entrare, il paragone con altri forum è impietoso. Poi nelle altre sezioni non lo so, ma in quello console siamo in quattro gatti.

Mammaoca
14-04-18, 20:55
Domanda per chi lo gioca...ma la community italiana? C’è ne?

Si, ci stanno un par di gruppi su facebook discretamente numerosi :sisi:

Echein
15-04-18, 05:21
Io ammetto di essere molto tentato di provarlo...la paura è che poi mi trovo da solo

Harry_Lime
15-04-18, 07:41
Ha avuto un fisiologico calo ma non COSI grande come lo volete far passare :asd:

Il subreddit è bello attivo, il forum principale pure e i server di gioco son sempre popolati.

Guardare twitch è una boiata, su twitch tantissimi giochi fanno numeri di merda nonostante vadano da dio (Splatoon 2 per dire è andato bene i primissimi giorni e ora nessuno se lo caga su twitch, eppure è giocatissimo. Idem Overwatch,counter strike, lo stesso player uknwon che su twitch ha perso tipo il 70% di spettatori di media ma nonostante questo in questo istante ci stan giocando due milioni e passa di cristiani )

Per quanto riguarda lfd2 adesso sta a 9k, perchè lo sta portando un tipo che supera il milione e passa di spettatori mensili, farebbe sti numeri pure solitario portato da quello eh, non cherrypickiamo cosi a casaccio :asd: e quei 9k e passa sono di 2 tipi che oltretutto stan giocando assieme..

Sea of thieves ha avuto un calo di utenza? Si, ma da qui a definirlo morto e crollo stratosferico ce ne passa, altrimenti TUTTE le testate del web che han sparato 8373 articoli giornalieri su sot ne avrebbero parlato ehMa come? Prima ci scassi la minchia che twitch è il principale indicatore per questo gioco e ora è solo uno dei tanti? Dai bene.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
15-04-18, 09:57
Oddio tgm uno dei forum più grossi non saprei. In ambito console, perché nelle altre sezioni, tranne per il calcio, non ho interesse a entrare, il paragone con altri forum è impietoso. Poi nelle altre sezioni non lo so, ma in quello console siamo in quattro gatti.

si giusto possiamo dire grosso a livello di sezioni ma di utenza (tolto j4s,calcio e sezione pc forse) insomma.
non che sia un male eh meglio pochi ma buoni :asd:

Mammaoca
15-04-18, 10:45
Ma come? Prima ci scassi la minchia che twitch è il principale indicatore per questo gioco e ora è solo uno dei tanti? Dai bene.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkQuando l'ho detto?

Twitch aiuta in visibilità come è ovvio ma pensare che dopo un mese un gioco che non è pvp based continui ad andare forte su twitch è follia pura.

Pure world of warcraft su twitch di riffa o di raffa ha "pochissime" persone, morto pure quello?

Dai plz, non parlare di cose che non conosci

Blade Runner
15-04-18, 12:13
se per giudicare il successo di un titolo dobbiamo vedere la visibilità su twitch andiamo bene.
che sia un indicatore di successo sul "momento" ci può stare ma finita li.
non credo che molti abbiamo streammato all'epoca zelda (poi magari mi sbaglio) eppure il successo cè stato.

Mammaoca
15-04-18, 12:33
se per giudicare il successo di un titolo dobbiamo vedere la visibilità su twitch andiamo bene.
che sia un indicatore di successo sul "momento" ci può stare ma finita li.
non credo che molti abbiamo streammato all'epoca zelda (poi magari mi sbaglio) eppure il successo cè stato.

Zelda è stato streammato si, ha avuto il "botto" appunto per una settimana massimo due poi basta.
Qualsiasi gioco che non sia ad alto contenuto pvp (Ossia appunto i vari battle royale,league of legends etc..Insomma i "capisaldi" di twitch) ha un periodo di splendore di una settimana e mezzo due dove lo porta mezzo mondo e poi bof, altro giro altra corsa :asd:

swuopa
15-04-18, 15:06
Veramente ragazzi li si guarda un sacco prima di comprarli poi escono e li si gioca... Quindi tutte ste valutazioni che fate mi sembrano un po' per partito preso.

Io lo sto giocando parecchio e nonostante sia vuoto se paragonato a un mmorpg tipo world of warcraft o abbia un pvp diverso dal solito tipo un pubg o non abbia un singolo tipo un Zelda (ho scelto tre paragoni esagerati apposta) posso dirvi che giocarci é meraviglioso.

Wilmot26
19-04-18, 14:28
Free Weekend di pubg.
Se riuscirò a staccarmi da GOW e MHW magari un giro ce lo farò :sisi:

Joe
24-04-18, 08:44
Ho provato a fare un paio di match. Questa modalità di gioco (BR) non fa per me. :boh2:

Sarò vecchio io.

Harry_Lime
24-04-18, 09:02
Idem. Pure io provati tanti battleroyale ma + proprio la modalità che non mi piace.
E come te, mi sento un vecchio dentro un'arena di schizzo frenici ragazzini.
Non riesco proprio a capire dove sia il bello di questa modalità.

Lars_Rosenberg
24-04-18, 09:35
Io ho provato sia Fortnite su PC che PUBG su Android (che gira meglio lì che su pc/console ed è gratis :asd:).
La modalità BR ha delle meccaniche che sono effettivamente divertenti, soprattutto perché mantiene molto alta la tensione quindi in un certo senso ne capisco il successo, soprattutto perché rappresenta una novità rispetto al classico FPS competitivo.
Detto questo, trovo comunque che Unreal Tournament e Quake Arena 20 anni fa fossero molto più divertenti, ma sarò vecchio io :asd:
Comunque non credo sia giustificato tutto l'hate contro PUBG e Fortinite, è la classica reazione da hipster, che disprezzano le cose di successo. Sono comunque due ottimi giochi.

Harry_Lime
24-04-18, 09:43
Io ho provato sia Fortnite su PC che PUBG su Android (che gira meglio lì che su pc/console ed è gratis :asd:).
La modalità BR ha delle meccaniche che sono effettivamente divertenti, soprattutto perché mantiene molto alta la tensione quindi in un certo senso ne capisco il successo, soprattutto perché rappresenta una novità rispetto al classico FPS competitivo.
Detto questo, trovo comunque che Unreal Tournament e Quake Arena 20 anni fa fossero molto più divertenti, ma sarò vecchio io :asd:
Comunque non credo sia giustificato tutto l'hate contro PUBG e Fortinite, è la classica reazione da hipster, che disprezzano le cose di successo. Sono comunque due ottimi giochi.

Ma guarda, io sto cercando di capire il fenomeno e avendo quasi 42 anni ammetto che mi sfugge.
Però se da una parte capisco fortnite che comunque ha un suo stile grafico e una certa cura unita ad un bilanciamento decente, mi ha lasciato molto più perplesso il fenomeno PUBG.
Cioè capisco che è il primo vero esempio di successo mondiale del genere, ma il fenomeno su pc è assurdo.
I pcisti cacano il cazzo alle conversioni dei giochi console insultandoli sulla grafica e andando a trovare il filo d'erba assente, mettendo in secondo piano il divertimento del gioco, poi esce PUBG, che sarà divertente fin che vuoi ma graficamente fa petare.
Eppure continuano a giustificarlo che la grafica non è tutto.
Io ho avuto l'impressione che il fenomeno PUBG fuori da cina e corea, sia dovuto alla necessità degli occidentali di dire che hanno un gioco esclusivo fighissimo che su console invidiano.
E non credo di sbagliarmi più di tanto.

Wilmot26
24-04-18, 09:53
Sulla S, come ho scritto sull'altro thread, l'ho trovato veramente ottimizzato male, mi chiedo come sia su pc. Ho provato anche Fortnite ma niente, la tipologia di gioco non mi piglia.
Però su Fortnite almeno si capisce come cambiare le armi :asd:

Lars_Rosenberg
24-04-18, 09:59
Ma guarda, io sto cercando di capire il fenomeno e avendo quasi 42 anni ammetto che mi sfugge.
Però se da una parte capisco fortnite che comunque ha un suo stile grafico e una certa cura unita ad un bilanciamento decente, mi ha lasciato molto più perplesso il fenomeno PUBG.
Cioè capisco che è il primo vero esempio di successo mondiale del genere, ma il fenomeno su pc è assurdo.
I pcisti cacano il cazzo alle conversioni dei giochi console insultandoli sulla grafica e andando a trovare il filo d'erba assente, mettendo in secondo piano il divertimento del gioco, poi esce PUBG, che sarà divertente fin che vuoi ma graficamente fa petare.
Eppure continuano a giustificarlo che la grafica non è tutto.
Io ho avuto l'impressione che il fenomeno PUBG fuori da cina e corea, sia dovuto alla necessità degli occidentali di dire che hanno un gioco esclusivo fighissimo che su console invidiano.
E non credo di sbagliarmi più di tanto.

Fortnite è fatto da Epic, gli stessi sviluppatori di Unreal Tournament, non mi stupisce che siano un pelo più navigati di quelli di PUBG. Questo non toglie però che hanno copiato a mani basse e PUBG ha il merito di aver lanciato il genere, anche se non è stato il primo in assoluto a proporlo.
Sulla questione esclusività non credo che abbia nessun peso nel successo del gioco, anzi Steam è esploso in Cina grazie a PUBG, prima quegli utenti neanche erano iscritti alla piattaforma quindi l'utenza ha seguito il gioco, non la piattaforma.
Sull'aspetto tecnico, PUBG è effettivamente ottimizzato malissimo, ma non è mica colpa della piattaforma PC, sono gli sviluppatori che non sono capaci di programmare :asd:


Sulla S, come ho scritto sull'altro thread, l'ho trovato veramente ottimizzato male, mi chiedo come sia su pc.

Nammerda :asd:
Il problema è il codice del gioco, non la piattaforma.
Come dicevo sopra, su Android invece gira discretamente (è anche vero che l'ho provato sul Galaxy S8, probabilmente su smartphon economici fa pietà).
Fortnite invece gira piuttosto bene, anche se ha una grafica che a me non piace molto, troppo cartoonosa.

Kurapika
24-04-18, 10:37
I pcisti cacano il cazzo alle conversioni dei giochi console insultandoli sulla grafica e andando a trovare il filo d'erba assente, mettendo in secondo piano il divertimento del gioco, poi esce PUBG, che sarà divertente fin che vuoi ma graficamente fa petare.
Eppure continuano a giustificarlo che la grafica non è tutto.

In realtà non ho mai letto cose del genere, anzi se ne vedono proprio poche e per di più immagino che siano battute gettate solamente per fare flame senza alcuna motivazione reale perchè, ed è così, chi gioca su pc non gioca mica per avere un dettaglio grafico più alto: la forma mentis è ben diversa
Diverso è se ti riferisci al framerate oppure ad altri punti delle "conversioni" console-pc, allora sì, lì le lamentele abbondano e sono in gran parte giustificate. Ma non hanno niente a che vedere con la questione "grafica" :uhm:

In ogni caso dal lato grafico non mi è sembrato propriamente brutto pubg, per lo meno in versione pc. Non l'ho provato su one ma immagino che il downgrade sia veramente pesante. Vista la cpu di one per gestire tutto il carrozzone di giocatori sulla mappa e rendere il gioco, da vedere, quantomeno decente, servirà un mezzo miracolo.


Domanda su Oxenfree:

Sapete per caso se verrà tradotta anche la versione presente su one? Lo giocherei approfittando del gamepass in caso, non ho voglia di compralo per switch o su steam :sisi:

Wilmot26
24-04-18, 10:54
In realtà non ho mai letto cose del genere, anzi se ne vedono proprio poche e per di più immagino che siano battute gettate solamente per fare flame senza alcuna motivazione reale perchè, ed è così, chi gioca su pc non gioca mica per avere un dettaglio grafico più alto: la forma mentis è ben diversa

Seh, vatti a vedere cosa si dice i primi anni di vita di una console :asd:

Harry_Lime
24-04-18, 11:06
See buonanotte.
Gli utenti PC hanno scassato la minchia dal 2013 al 2016 con sta storia che se non escono giochi bello graficamente è innovativi è perché le console sono nate vecchie e fan cagare.

In realtà non ho mai letto cose del genere, anzi se ne vedono proprio poche e per di più immagino che siano battute gettate solamente per fare flame senza alcuna motivazione reale perchè, ed è così, chi gioca su pc non gioca mica per avere un dettaglio grafico più alto: la forma mentis è ben diversa
Diverso è se ti riferisci al framerate oppure ad altri punti delle "conversioni" console-pc, allora sì, lì le lamentele abbondano e sono in gran parte giustificate. Ma non hanno niente a che vedere con la questione "grafica" :uhm:

In ogni caso dal lato grafico non mi è sembrato propriamente brutto pubg, per lo meno in versione pc. Non l'ho provato su one ma immagino che il downgrade sia veramente pesante. Vista la cpu di one per gestire tutto il carrozzone di giocatori sulla mappa e rendere il gioco, da vedere, quantomeno decente, servirà un mezzo miracolo.


Domanda su Oxenfree:

Sapete per caso se verrà tradotta anche la versione presente su one? Lo giocherei approfittando del gamepass in caso, non ho voglia di compralo per switch o su steam :sisi:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
24-04-18, 11:20
Vi perdete in un punto focale della discussione pubg/fortnite.

Gran parte dei graphic fags ai giochi non ci gioca. Li scarica, fa i benchmark, si tira una sega sugli fps e basta e i graphic fags appunto, non giocano a pubg :asd:

La moda dei BR è scoppiata un pò per caso, un pò perchè gran parte del pubblico giovane "emula" tutto quello che fanno gli youtubers vari un pò perchè son rapidi. Vai,ti lanci,spari,muori,rinse and repeat :sisi:

Fortnite, che non nasce come battle royale ma come un third person shooter a mo di tower defense, invece è veramente criminale..
Han fatto pagare un early access per la modalità "vera" del gioco, han visto che i BR spopolavano e si son buttati a pesce su quello rilasciando la versione gratis che ovviamente viene supportata ogni settimana con patch varie mentre il famoso gioco "originale" è lasciato a marcire o quasi :asd:

Inoltre gran parte del suo successo e introiti è perchè il suo mercato di microtransazioni è tarato appositamente per gli under 18, tonnellate di skin e minchiate varie che costano l'ira del signore e che cambiano ogni giorno. E parliamo di robe tipo 10 euro per un balletto eh.

Ceccazzo
24-04-18, 11:26
è una modalità multiplayer con uno scopo certo e con un vincitore chiaro e assoluto, in più nel corso della partita hai un progress evidente nei confronti degli altri e c'è tutta la parte tattica di posizionamento, cecchinaggio e quant'altro che è sicuramente appagante. A me non piacciono (giocato 2 partite a fortnite, morto dopo 2 minuti che ero atterrato e disinstallato), ma le BR non sono così male

Come in ogni gioco multi su pc la grafica viene ridotta all'osso per migliorare le prestazioni a avere più vantaggi possibili (spottare il nemico il prima possibile o che si crede nascosto in artefatti grafici che tu non hai)

Mammaoca
24-04-18, 11:30
E pensate che agli albori di pubg (che è sempre stato ottimizzato col culo eh :asd: non pensate che la male ottimizzazione sia un problema di console :asd: ) come dice il buon ceccazzo si teneva tutto al minimo perchè il gioco non solo era più fluido da giocare ma essendoci meno "minchiate grafiche" i nemici si vedevano molto più facilmente :asd:

Necronomicon
24-04-18, 12:11
Pubg su PC è stato giocato dagli stessi che giocavano a quella chiavica di gioco con gli zombie che sembrava un programma col bug intorno.

Fornite ha fatto il botto tra i giovanissimi, è una roba incredibile, bambini di quarta elementare che non fanno altro che parlarne. Stupefatto.

Venom1905
24-04-18, 12:11
Io avevo provato un paio di partite a Fortnite e visto PUBG qualche minuto da un amico, sinceramente non mi avevano fatto una grande impressione, almeno le fasi iniziali abbastanza dispersive e poco divertenti. Probabilmente una volta presa la mano le cose cambiano, anche di molto, però non mi avevano provocato alcun interesse ad approfondire

Wilmot26
24-04-18, 12:23
Pubg su PC è stato giocato dagli stessi che giocavano a quella chiavica di gioco con gli zombie che sembrava un programma col bug intorno.

Fornite ha fatto il botto tra i giovanissimi, è una roba incredibile, bambini di quarta elementare che non fanno altro che parlarne. Stupefatto.
Dayz :asd: cos’è? 5 anni che è in early su Steam? :asd:

Eric Starbuck
24-04-18, 14:13
Io vedo che anche nella cerchia dei vari podcast che ascolto, i giocatori di PUBG sono comunque ghettizzati. Abbiamo fatto una puntata speciale di NG+ perchè uno degli altri è un appassionato... ma vedo che il gioco non ha attecchito minimamente negli over 30.

Lars_Rosenberg
24-04-18, 14:21
Dayz :asd: cos’è? 5 anni che è in early su Steam? :asd:

Non era H1Z1 quello che ha inventato il battle royale? :uhm:

Wilmot26
24-04-18, 14:24
Ma non stiamo parlando di quello :uhm: o almeno, dalla descrizione di Necro a me sembra parlasse di dayz.

Wilmot26
26-04-18, 12:56
Gamepass a 1€ per i nuovi abbonati. Se non ho capito male, aver usato la trial non permette di usufruire della promozione.

Harry_Lime
26-04-18, 13:04
Gamepass a 1€ per i nuovi abbonati. Se non ho capito male, aver usato la trial non permette di usufruire della promozione.

Ottimo. Io il trial non l'ho ancora provato.
Ma un euro solo il primo mese giusto?

Wilmot26
26-04-18, 13:27
Si, solo un mese. Credo l’offerta ci sia per altre due settimane, a questo punto lo faccio tra un po’, così da sfruttarlo per sod2

Kurapika
26-04-18, 13:29
Compratelo su instagaming l'abbonamento. Io ho preso il mese scorso a 2 euro un 30 giorni
Attivando il rinnovo automatico mi han pure dato un mese supplementare :sisi:

Poi ci sono i trimestrali a 18 euro :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Wilmot26
26-04-18, 14:22
Ho appena guardato, ne ho trovato uno a 3 euro, ma vale solo per gli account dove non è mai stato attivato il gamepass.
Sinceramente voglia di sbattermi a creare account farlocchi per risparmiare 7 euro anche no, piuttosto mi metto d'accordo con qualcuno fidato e faccio il gioco di regalare mesi di gamepass.

Kurapika
26-04-18, 14:25
Ho appena guardato, ne ho trovato uno a 3 euro, ma vale solo per gli account dove non è mai stato attivato il gamepass.

Ne sei sicuro? Se è davvero così allora conviene il trimestrale a 18, nell'attesa che Ms metta sul mercato le Key del semestrale :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Absint
26-04-18, 15:28
Quindi Forza resta l unico motivo oer comprare sta console?
Ogni tanto devo aggiornarmi

Harry_Lime
26-04-18, 16:33
Quindi Forza resta l unico motivo oer comprare sta console?
Ogni tanto devo aggiornarmi
Ne esce uno all'anno.
E' il quinto in 5 natali della console. Rendiamoci conto.
Io boh.

Alteridan
26-04-18, 18:55
E ogni anno è un ottimo gioco.

Kurapika
26-04-18, 19:49
Da quando è nata la serie Forza motorsport tira fuori un capitolo ogni 2 anni, e sono sempre ottimi simulatori quindi non capisco perché dovrebbero smettere di farli :uhm:

EDIT:

https://news.xbox.com/en-us/wp-content/uploads/May2018NewTitles_XGP_HERO-hero.jpg

Aggiunte di maggio del gamepass :sìsì:

Talismano
26-04-18, 20:55
Un anno forza 37
Un anno forza horizon 12
Un anno forza 38
Unanno forza horizon 13
Un anno... beh ci siamo capiti

Harry_Lime
26-04-18, 21:10
E secondo te la gente non si è un po' stancata?
Ma è una domanda seria eh.
E ogni anno è un ottimo gioco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Absint
26-04-18, 21:28
Cioè non è più Forza Motorsport 5 l ultimo uscito?!?

Talismano
26-04-18, 21:43
E secondo te la gente non si è un po' stancata?
Ma è una domanda seria eh.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkA giudicare dalle vendite sempre più in calo direi di si.

Harry_Lime
26-04-18, 22:24
Cioè non è più Forza Motorsport 5 l ultimo uscito?!?

Seee buonanotte.
Dopo c'è stato forza motorsport 6, poi forza motorsport 7 e in mezzo a questi c'è stato forza horizon 2 e forza horizon 3.
E quest'anno esce forza horizon 4.
Capirai che in 5 anni 6 forza, uno un paio di domande sul senso di tutto questo se le può fare no?

CX3200
26-04-18, 22:40
Io non capisco tutto sto astio contro i forza :bua: cioè ogni anno esce un nuovo fifa, nba, nhl, bocce simulator ecc e nessuno se ne lamenta, perché per un racing sportivo non va bene? Se non vi piacciono non ve li comprate



Che poi Microsoft dovrebbe investire le sue risorse in altro invece che a fare solo l'ennesimo forza ok, su quello posso concordare :asd: ma a parte quello non vedo il problema :uhm:

Harry_Lime
26-04-18, 23:06
Che poi Microsoft dovrebbe investire le sue risorse in altro invece che a fare solo l'ennesimo forza ok, su quello posso concordare :asd: ma a parte quello non vedo il problema :uhm:
E ti sembra un problema da poco?
Se volevo comprare una console solo per un gioco di corse in macchina, mi prendevo il cabinato di outrun.

Alteridan
26-04-18, 23:37
E secondo te la gente non si è un po' stancata?
Ma è una domanda seria eh.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Evidentemente no se Microsoft trova conveniente farne uno ogni due anni alternando le serie, che sono profondamente diverse tra loro.
Poi stessimo parlando di giochi di merda sarei anche d'accordo con le critiche alla serializzazione, ma sono sempre dei giochi di guida fenomenali che continuano ad alzare sempre più in alto l'asticella, quindi non vedo proprio dove sia il problema.
Tra tutti i difetti di Microsoft, Forza e Forza Horizon non rientrano per nulla nel lungo elenco.

Talismano
26-04-18, 23:44
Microsoft ritiene saggio anche chiudere lionhead, cancellare scalebound, produrre nuovo hardware ogni 3 anni. Insomma non è che sarei così fiducioso del giudizio di Microsoft.

Alteridan
27-04-18, 01:01
Quella sull'hardware non l'ho capita: non lo fa anche Sony?

Lars_Rosenberg
27-04-18, 07:18
Scalebound credo sia stato cancellato perché stava venendo una merda o stava ritardando troppo (e quindi con costi che lievitavano), non è stato certamente un dispetto tanto per fare, Microsoft sa che la cosa avrebbe portato un danno di immagine, ma evidentemente è stato valutato come il minore dei mali.

Necronomicon
27-04-18, 07:36
Io non posso credere che i Platinum stessero facendo una merda

Talismano
27-04-18, 07:53
Quella sull'hardware non l'ho capita: non lo fa anche Sony?Non mi pare di aver visto una playstation4x uscita 3 anni dopo la prima playstation4. La pro fa il paio con la S.

Talismano
27-04-18, 07:54
Scalebound credo sia stato cancellato perché stava venendo una merda o stava ritardando troppo (e quindi con costi che lievitavano), non è stato certamente un dispetto tanto per fare, Microsoft sa che la cosa avrebbe portato un danno di immagine, ma evidentemente è stato valutato come il minore dei mali.E invece Fable? Anche quello ujabneeda che richiedeva troppo ? Ricordo che era già stata fatta la beta pubblica.

CX3200
27-04-18, 07:58
Scalebound credo sia stato cancellato perché stava venendo una merda o stava ritardando troppo (e quindi con costi che lievitavano), non è stato certamente un dispetto tanto per fare, Microsoft sa che la cosa avrebbe portato un danno di immagine, ma evidentemente è stato valutato come il minore dei mali.

questo vorrebbe dire che la microsoft ha una solida strategia aziendale è uno scopo ben preciso....ma visti i risultati degli ultimi anni a me sembra che stiano facendo le cose un po' alla caxxo di cane :asd:

Wilmot26
27-04-18, 08:18
Comunque divisione gaming (hardware e software) in aumento per MS secondo l'ultima trimestrale.

Echein
27-04-18, 08:27
Leggevo stamattina! Ben 2,25miliardi!
Vabbè quella di Sony e Nintendo sarà 5volte tanto....

Alteridan
27-04-18, 10:34
Scalebound credo sia stato cancellato perché stava venendo una merda o stava ritardando troppo (e quindi con costi che lievitavano), non è stato certamente un dispetto tanto per fare, Microsoft sa che la cosa avrebbe portato un danno di immagine, ma evidentemente è stato valutato come il minore dei mali.
Sì ok, ma allora non si spiega perché non sia stata staccata la spina anche a Crackdown, che pare una merda peggiore di Scalebound.


Non mi pare di aver visto una playstation4x uscita 3 anni dopo la prima playstation4. La pro fa il paio con la S.
Eh? Ma che stai dicendo? :asd:
Per cortesia Talismano, se devi fare il sonaro talebano almeno fallo bene, senza stare lì a inventare le cose. :asd:
La pro e la s che sono la stessa cosa, ma per cortesia. :rotfl: Non insultare la mia e la tua intelligenza con queste uscite.

Wilmot26
27-04-18, 10:42
Non mi pare di aver visto una playstation4x uscita 3 anni dopo la prima playstation4. La pro fa il paio con la S.

Questa è da 10/10 :asd:

Kurapika
27-04-18, 10:47
È più probabile che Scalebound non stesse venendo affatto per essere cestinato così.
Probabilmente i Platinum hanno preferito privilegiare lo sviluppo di roba per Sony e Nintendo, lavorando a Scalebound durante la pausa sigaretta :asd:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Venom1905
27-04-18, 11:17
Sì ok, ma allora non si spiega perché non sia stata staccata la spina anche a Crackdown, che pare una merda peggiore di Scalebound.
.

this
Crackdown lo stanno portando avanti dall'annuncio della console, ma è sempre stato il progetto meno interessante e con meno potenziale.
Forse, visto che ormai hanno sforato hanno deciso comunque di portarlo a termine, tra l'altro come marchio è abbastanza secondario e nessuno ormai si aspetta nulla, quindi verrebbe da dire che non hanno niente da perderci.
Fable, anche se non ha mai fatto il salto di qualità, è sicuramente un marchio più importante, quindi un flop sarebbe stato molto più sentito e, visto che sembra ormai sicuro che arriverà il quarto capitolo, è probabile che abbiano deciso di ripartire da quello. Certo che eliminare un gioco ormai in beta lascia sempre da pensare.

Scalebound e le sue motivazioni penso rimarrarro un mistero ancora per molto tempo

Harry_Lime
27-04-18, 11:51
Non mi pare di aver visto una playstation4x uscita 3 anni dopo la prima playstation4. La pro fa il paio con la S.

Hai sparato una cagata immane. e lo sai.

- - - Aggiornato - - -


Scalebound credo sia stato cancellato perché stava venendo una merda o stava ritardando troppo (e quindi con costi che lievitavano), non è stato certamente un dispetto tanto per fare, Microsoft sa che la cosa avrebbe portato un danno di immagine, ma evidentemente è stato valutato come il minore dei mali.

No guarda, per quanto Scalebound NON VENISSE BENE, dietro c'erano comunque i platinum. Discreto lo sarebbe stato.
Crackdown3 è inspiegabile come lo tengano in piedi dopo 6 penosissimi anni di sviluppo.
La verità è che microsoft non è in grado di gestire lavori con studi esterni e dargli la giusta fiducia.
Perchè alla fine microsoft campa con 3 studi interni in croce sempre sugli stessi tre brand.

Necronomicon
27-04-18, 11:51
this
Crackdown lo stanno portando avanti dall'annuncio della console, ma è sempre stato il progetto meno interessante e con meno potenziale.
Forse, visto che ormai hanno sforato hanno deciso comunque di portarlo a termine, tra l'altro come marchio è abbastanza secondario e nessuno ormai si aspetta nulla, quindi verrebbe da dire che non hanno niente da perderci.
Fable, anche se non ha mai fatto il salto di qualità, è sicuramente un marchio più importante, quindi un flop sarebbe stato molto più sentito e, visto che sembra ormai sicuro che arriverà il quarto capitolo, è probabile che abbiano deciso di ripartire da quello. Certo che eliminare un gioco ormai in beta lascia sempre da pensare.

Scalebound e le sue motivazioni penso rimarrarro un mistero ancora per molto tempoSecondo me han tolto tutti i giochi in produzione fuori dall'America del nord per aver maggior controllo

Harry_Lime
27-04-18, 11:57
Secondo me han tolto tutti i giochi in produzione fuori dall'America del nord per aver maggior controllo

Anche secondo me.
Microsoft in questa gen non riesce a gestire gli accordi con le terze parti e portare avanti progetti concreti senza un'ideologia strettamente americana di controllo totale del progetto.
Anche coi remedy hanno sempre avuto problemi e in questa gen c'è stato il divorzio definitivo.

Wilmot26
27-04-18, 12:04
Secondo me han tolto tutti i giochi in produzione fuori dall'America del nord per aver maggior controllo
Come cosa ha senso, in effetti :uhm:

Venom1905
27-04-18, 12:10
Beh, ma anche quelli di Crackdown mi sembra siano esterni e Britannici, a meno che in quest'ultimo periodo di sviluppo non è stato affidato a qualcun altro.

Scalebound dubito sarebbe stato un pessimo titolo. Potrebbe essere dipeso da uno stile di gioco troppo orientale? Microsoft in Giappone è quasi inesistente, il gioco magari non era qualitativamente eccelso e non abbastanza vicino al pubblico occidentale

Harry_Lime
27-04-18, 12:23
Beh, ma anche quelli di Crackdown mi sembra siano esterni e Britannici, a meno che in quest'ultimo periodo di sviluppo non è stato affidato a qualcun altro.

Scalebound dubito sarebbe stato un pessimo titolo. Potrebbe essere dipeso da uno stile di gioco troppo orientale? Microsoft in Giappone è quasi inesistente, il gioco magari non era qualitativamente eccelso e non abbastanza vicino al pubblico occidentale
Beh ma allora sei proprio stupida microsoft, perchè se la gente ti chiede titoli singleplayer da brand che li sanno fare e soprattutto titoli creati da brand famosi fuori dall'america, allora non vendere più nemmeno in europa e giocatevi i vostri multi da soli.
Dai, la cancellazione di scalebound è una vergogna.

Absint
27-04-18, 12:31
Nuoooo Scalebound CANCELLATO , ma che cazz

Spero Sony riesca a accaparrarselo o simili ahaaha sai che smacco col tacco sul pacco

Forza 7!! Uooohh

Ma che differenze ci sono tra 5 , 6 e 7 apparte roba grafica, cioè le piste sono sempre nuove? E stessa cosa per Horizon e i suoi mondi di corse open world? Sempre tutto diverso?

Talismano
27-04-18, 12:34
Si l'hanno cancellato un anno e mezzo fa. Probabilmente è da allora che sei sotto sostanze psicotrope

Necronomicon
27-04-18, 12:37
Finché non esce potrebbe ancora essere cancellato. Non cantiamo vittoria :asd:

Harry_Lime
27-04-18, 12:43
Nuoooo Scalebound CANCELLATO , ma che cazz

Spero Sony riesca a accaparrarselo o simili ahaaha sai che smacco col tacco sul pacco

Forza 7!! Uooohh

Ma che differenze ci sono tra 5 , 6 e 7 apparte roba grafica, cioè le piste sono sempre nuove? E stessa cosa per Horizon e i suoi mondi di corse open world? Sempre tutto diverso?
Che fail oh.

Venom1905
27-04-18, 12:54
Nuoooo Scalebound CANCELLATO , ma che cazz


Non lo sapevi ancora? Ormai da un bel pezzo.

I Forza sono giochi di guida, quindi più di tante novità non è che ci si possono aspettare (le introduzioni principali sono state corse in notturna e sul bagnato). Infatti la serie principale per me potrebbero anche dilatarla tranquillamente ogni 3 o 4 anni, per quanto rimanga sempre di alta qualità, dopo un po' finisce inevitabilmente per perdere appeal.
Con Horizon già ci si può permettere qualche variazione in più.


Beh ma allora sei proprio stupida microsoft, perchè se la gente ti chiede titoli singleplayer da brand che li sanno fare e soprattutto titoli creati da brand famosi fuori dall'america, allora non vendere più nemmeno in europa e giocatevi i vostri multi da soli.
Dai, la cancellazione di scalebound è una vergogna.

Beh, in questa generazione di cose intelligenti fatte da Microsoft ti ci devi sforzare per trovarle :asd:
Da un punto di vista "logico" è l'unica motivazione che mi viene in mente, penso magari ad un titolo come Nier Automata che ha molto senso in un contesto come quello di Sony (forte sul mercato giapponese, con altri titoli a trainare la console), ne avrebbe molto meno in quello di Microsoft (in giappone non se la fila nessuno, sarebbe dovuto essere lui il titolo trainante).
Ma ritengo la cancellazione comunque una grandissima cavolata perché vuol dire perdere i Platinum, perdere un titolo single player che attualmente servirebbe tantissimo, oltre ovviamente al fatto che un titolo cancellato non fa mai bene all'immagine.

Lars_Rosenberg
27-04-18, 15:47
Io non ho idea del motivo della cancellazione, ma ci deve essere stata una buona ragione, mica si alzano la mattina e decidono di darsi la zappa sui piedi.
Microsoft come impostazione societaria è molto improntata ai target fiscali annuali, forse Scalebound era in forte ritardo e sarebbe costato troppo completarlo.
Mi sembra che XBox punti forte sul multiplayer perché garantisce introiti fissi con la subscription a Xbox Live, quindi un titolo single player dava meno possibilità di rientrare dell'investimento.
In ogni caso è stato un brutto episodio, questo è innegabile.

Harry_Lime
27-04-18, 16:06
Io non ho idea del motivo della cancellazione, ma ci deve essere stata una buona ragione, mica si alzano la mattina e decidono di darsi la zappa sui piedi.
Microsoft come impostazione societaria è molto improntata ai target fiscali annuali, forse Scalebound era in forte ritardo e sarebbe costato troppo completarlo.
Mi sembra che XBox punti forte sul multiplayer perché garantisce introiti fissi con la subscription a Xbox Live, quindi un titolo single player dava meno possibilità di rientrare dell'investimento.
In ogni caso è stato un brutto episodio, questo è innegabile.

Ragione che evidentemente solo te e qualche boxaro pcista ritenete sensata.

(tra parentesi: scalebound aveva anche un coop a 4 di tutta la campagna eh).

Venom1905
27-04-18, 17:12
Io non ho idea del motivo della cancellazione, ma ci deve essere stata una buona ragione, mica si alzano la mattina e decidono di darsi la zappa sui piedi.


Come avevo scritto nel post prima, se la si pensa dal punto di vista aziendale, dalla prospettiva di tizi in giacca e cravatta, i motivi per cancellarlo si possono trovare.
Da giocatore mi sembra una grossa cavolata.
Poi magari il gioco faceva effettivamente petare e hanno fatto bene, però i PLatinum che toppano completamente non ce li so vedere



Mi sembra che XBox punti forte sul multiplayer perché garantisce introiti fissi con la subscription a Xbox Live, quindi un titolo single player dava meno possibilità di rientrare dell'investimento.

Sta cosa del multiplayer a me convince molto poco. Regolarmente esce l'articolo di quanto il single sia in crisi e che in futuro converrà spostarsi verso il multiplayer, però mi sembra che il titoli single, se di qualità, il loro riscontro lo hanno sempre (Sony praticamente non si fila il multiplayer da Killzone, Nintendo a parte i classici ha solo Splatoon), mentre a livello di multiplayer se becchi il titolo giusto al momento giusto fai effettivamente la differenza, ma è un terno al lotto

Lars_Rosenberg
27-04-18, 17:38
Ragione che evidentemente solo te e qualche boxaro pcista ritenete sensata.

(tra parentesi: scalebound aveva anche un coop a 4 di tutta la campagna eh).

La ragione non la sa nessuno, come fai a dire che sia sensata o non sensata?
Io la Xbox non ce l'ho neanche, quindi mi interessa poco di giustificare le scelte di Phil Spencer.


Come avevo scritto nel post prima, se la si pensa dal punto di vista aziendale, dalla prospettiva di tizi in giacca e cravatta, i motivi per cancellarlo si possono trovare.
Da giocatore mi sembra una grossa cavolata.
Poi magari il gioco faceva effettivamente petare e hanno fatto bene, però i PLatinum che toppano completamente non ce li so vedere


Purtroppo produrre console e videogiochi è un lavoro e serve a fare soldi, quindi le scelte sono dettate da logiche di mercato. Poi le valutazioni errate ci possono essere (vedasi quel disastro di Mattrick), ma se ti aspetti che una società quotata in borsa sperperi denaro per far contenti i videogiocatori temo che rimarrai deluso.



Sta cosa del multiplayer a me convince molto poco. Regolarmente esce l'articolo di quanto il single sia in crisi e che in futuro converrà spostarsi verso il multiplayer, però mi sembra che il titoli single, se di qualità, il loro riscontro lo hanno sempre (Sony praticamente non si fila il multiplayer da Killzone, Nintendo a parte i classici ha solo Splatoon), mentre a livello di multiplayer se becchi il titolo giusto al momento giusto fai effettivamente la differenza, ma è un terno al lotto

Sfondi una porta aperta, io gioco quasi solo single player :asd:
Capisco però che dal momento che i giocatori pagano una quota mensile per l'online, sia molto più profittevole produrre dei first party multiplayer.

Blade Runner
27-04-18, 18:24
a me pare che microsoft continui a navigare a vista

Talismano
27-04-18, 18:25
A me pare che non stia proprio navigando.

Harry_Lime
27-04-18, 19:05
A me pare che stia navigando tra gli scogli durante una tempesta per arrivare al faro della prossima gen e rottamare questa nave malandata il prima possibile.

Lars_Rosenberg
27-04-18, 19:33
A me pare che stia navigando tra gli scogli durante una tempesta per arrivare al faro della prossima gen e rottamare questa nave malandata il prima possibile.È la tua ultima partita a Sea of Thieves? :asd:

Venom1905
28-04-18, 00:29
Purtroppo produrre console e videogiochi è un lavoro e serve a fare soldi, quindi le scelte sono dettate da logiche di mercato. Poi le valutazioni errate ci possono essere (vedasi quel disastro di Mattrick), ma se ti aspetti che una società quotata in borsa sperperi denaro per far contenti i videogiocatori temo che rimarrai deluso.


Questo si, non mi aspetto certo che facciano beneficenza.
Però stiamo parlando dei Platinum, non certo i primi arrivati, e di una console che ha una mancanza cronica di esclusive e nuove IP.
Scalebound magari non sarebbe stato il titolo capace di piazzare milioni di copie in America e di fare guadagni clamorosi, però sicuramente avrebbe portato un po' di interesse verso la console, considerando che i Platinum sono molto apprezzati dai videogiocatori, cancellandolo invece hanno fatto proprio l'opposto.



Sfondi una porta aperta, io gioco quasi solo single player :asd:
Capisco però che dal momento che i giocatori pagano una quota mensile per l'online, sia molto più profittevole produrre dei first party multiplayer.

La quota mensile credo che ormai si chiami lootbox :asd:
Nell'ambito del multiplayer mi sembra che se azzecchi tipologia di gioco e tempistiche riesci effettivamente a fare parecchi soldi, però se sbagli anche solo una di queste due il flop è assicurato, anche perché per ogni tipo di gioco c'è spazio per due o tre competitor al massimo.
Fortnite fa tantissimi soldi, ma fare uscire un battle royale attualmente vorrebbe dire quasi sicuramente fallire miseramente.

In ambito single player invece se il titolo è valido è molto probabile che il suo buon successo lo avrà (Horizon, God of War, TLoU2, SM Odissey, Zelda, etc... titoli che hanno avuto o avranno successo e che si immaginava potessero averlo)

Necronomicon
02-05-18, 09:26
Pare state of decay 2 sia un po' 'na merda. Pare che il co-op obblighi i personaggi a stare vicini (in un open world? :bua: ) pena il teletrasporto verso chi fa da host alla partita :asd:
Era l'esclusiva del 2018 assieme a Crackdown 3 :asd:

Comunque Crackdown 3 deve avere dei santi in paradiso, perché tutto fa pensare al fail inevitabile.

CX3200
02-05-18, 09:29
Pare state of decay 2 sia un po' 'na merda. Pare che il co-op obblighi i personaggi a stare vicini (in un open world? :bua: ) pena il teletrasporto verso chi fa da host alla partita :asd:
Era l'esclusiva del 2018 assieme a Crackdown 3 :asd:

Comunque Crackdown 3 deve avere dei santi in paradiso, perché tutto fa pensare al fail inevitabile.

dobbiamo stare VICINI VICINI!!! :asd:


è un gioco ricolmo d'amore e tu insensibile merdaccia, spali merda su un gioco non ancora uscito :no:

Wilmot26
02-05-18, 09:40
Beh, sei in un mondo dove ci sono frotte di zombie, non ha molto senso che ognuno vada per i cazzi suoi.
Tanto me lo provo spendendo 1 euro di gamepass, se mi fa cagare lo sego in tempo zero.

Kurapika
02-05-18, 10:03
Il gioco è uguale al primo con la presenza della modalità cooperativa immagino. Se è piaciuto il primo, piacerà anche il secondo :uhm:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Wilmot26
02-05-18, 10:07
Il primo era parecchio grezzo, la speranza è che il secondo non lo sia, solo che le animazioni che si vedono non lasciano ben sperare.

Necronomicon
02-05-18, 10:08
Beh, sei in un mondo dove ci sono frotte di zombie, non ha molto senso che ognuno vada per i cazzi suoi.
Tanto me lo provo spendendo 1 euro di gamepass, se mi fa cagare lo sego in tempo zero.

Ma pare non si possa nemmeno fare il giro largo per arrivare in uno stesso luogo da più direzioni. Comunque vedremo :asd:

Harry_Lime
02-05-18, 10:09
Beh, sei in un mondo dove ci sono frotte di zombie, non ha molto senso che ognuno vada per i cazzi suoi.
Tanto me lo provo spendendo 1 euro di gamepass, se mi fa cagare lo sego in tempo zero.

Guarda wilmot, il giorno prima che scada l'offerta del gamepass a un euro dimmi qualcosa cosi lo facciamo insieme e proviamo state of decay 2 in coop.
Tanto detroit become humans mi arriverà più avanti.

Wilmot26
02-05-18, 10:10
Ma pare non si possa nemmeno fare il giro largo per arrivare in uno stesso luogo da più direzioni. Comunque vedremo :asd:
Questa sarebbe una cagata in effetti :asd:

Harry_Lime
02-05-18, 10:12
Pare state of decay 2 sia un po' 'na merda. Pare che il co-op obblighi i personaggi a stare vicini (in un open world? :bua: ) pena il teletrasporto verso chi fa da host alla partita :asd:
Era l'esclusiva del 2018 assieme a Crackdown 3 :asd:

Comunque Crackdown 3 deve avere dei santi in paradiso, perché tutto fa pensare al fail inevitabile.

Io veramente non capisco l'accanimento terapeutico di microsoft verso crackdown 3.
Rimandato su rimandato, fino all'annuncio del rinvio a primavera 2018 come ultima data e non se ne sa più nulla di nuovo.
Si è visto che è una merda ma continuano a non voler staccare la spina. C'avranno speso 200 milioni di dollari a forza di pagare anni extra agli sviluppatori. E poi si chiedono perchè la gente non dovrebbe essere incazzata per la dipartita di scalebound.
Che coglioni in microsoft.

CX3200
02-05-18, 10:12
Il gioco è uguale al primo con la presenza della modalità cooperativa immagino. Se è piaciuto il primo, piacerà anche il secondo :uhm:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

non vuol dire, riproporre lo stesso gioco, anche se di grande successo, non implica necessariamente un'altro successo


dico solo destiny 2 :bua:

Wilmot26
02-05-18, 10:17
Guarda wilmot, il giorno prima che scada l'offerta del gamepass a un euro dimmi qualcosa cosi lo facciamo insieme e proviamo state of decay 2 in coop.
Tanto detroit become humans mi arriverà più avanti.
L'ultimo giorno per farlo dovrebbe essere l'8, se non sbaglio, comunque ti avviso :sisi:
Dall'8 al 22 riprendo in mano sea of thieves, considerando che dopo 5 ore mi sarò già rotto le balle, il resto dei giorni di attesa per l'uscita di sod2 me li passerò su gears rimasterizzato :asd:

Kurapika
02-05-18, 10:19
Nessun gioco targato Microsoft di questa generazione è stato o sarà un successo in termini commerciali (ad eccezione forse del nuovo Halo ma vabbè, Halo è Halo) ma se a livello qualitativo sod2 fa le stesse cose del primo e meglio, con meno punti negativi, beh, allora è un buon gioco.
non vuol dire, riproporre lo stesso gioco, anche se di grande successo, non implica necessariamente un'altro successo


dico solo destiny 2 :bua:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Necronomicon
02-05-18, 10:28
Io veramente non capisco l'accanimento terapeutico di microsoft verso crackdown 3.
Rimandato su rimandato, fino all'annuncio del rinvio a primavera 2018 come ultima data e non se ne sa più nulla di nuovo.
Si è visto che è una merda ma continuano a non voler staccare la spina. C'avranno speso 200 milioni di dollari a forza di pagare anni extra agli sviluppatori. E poi si chiedono perchè la gente non dovrebbe essere incazzata per la dipartita di scalebound.
Che coglioni in microsoft.

E' un mistero già Crackdown 2. Dopo il primo lo studio di sviluppo è fallito, han passato tutto a un altro studio che ha creato una roba che era un aborto. A quello studio han poi fatto fare giochi Kinect per qualche anno e poi hanno dato Crackdown 3. Auguri a far meglio del 2.

Harry_Lime
02-05-18, 10:33
E' un mistero già Crackdown 2. Dopo il primo lo studio di sviluppo è fallito, han passato tutto a un altro studio che ha creato una roba che era un aborto. A quello studio han poi fatto fare giochi Kinect per qualche anno e poi hanno dato Crackdown 3. Auguri a far meglio del 2.

Va beh ma sai, crackdown 2 alla fine c'avran lavorato due anni massimo mettendo insieme i pezzi.
Questo è stato presentato a giugno 2013 con una demo già avanzata in cloud.
Metti pure che ci stavano lavorando da solo 6 mesi, ad oggi sono 5 anni e mezzo di sviluppo pieni.
Io mi vergognerei un pò.

Io ho l'impressione che finirà regalato direttamente col gold per evitare la shitstorm.

Venom1905
02-05-18, 10:59
Io veramente non capisco l'accanimento terapeutico di microsoft verso crackdown 3.
Rimandato su rimandato, fino all'annuncio del rinvio a primavera 2018 come ultima data e non se ne sa più nulla di nuovo.
Si è visto che è una merda ma continuano a non voler staccare la spina. C'avranno speso 200 milioni di dollari a forza di pagare anni extra agli sviluppatori. E poi si chiedono perchè la gente non dovrebbe essere incazzata per la dipartita di scalebound.
Che coglioni in microsoft.

Secondo me perché è un titolo da cui, ormai, non hanno nulla da perdere.
Con i costi di sviluppo magari erano già fuori, dal marchio e dal gioco al momento nessuno si aspetta nulla, quindi anche se farà petare nessuno rimarrà sorpreso e non farà grosso clamore.
Però lo daranno gratis con il gamepass, quindi sarà comunque giocato, e se hai aspettative basse e non lo paghi il giudizio sul gioco probabilmente diventa meno "severo".
Se invece sbagli un titolo Platinum o con un nome più importante come ad esempio Fable, le ripercussioni sono più pesanti (non che cancellarli sia molto meglio)

Harry_Lime
02-05-18, 12:27
Come volevasi dimostrare.
https://www.resetera.com/threads/%E2%80%98sea-of-thieves%E2%80%99-lost-more-than-half-its-players-when-the-xbox-game-pass-free-trial-expired.39808/
finito il gamepass free, finito il divertimento su sea of thieves.

febiuzZ
02-05-18, 12:33
Ci sono anche io per state of decay

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
02-05-18, 12:36
Ci sono anche io per state of decay

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Allora feb, l'8 facciamo il mese di gamepass contemporaneamente, cosi lo sfruttiamo insieme.

Talismano
02-05-18, 12:45
State of degay

Wilmot26
02-05-18, 13:05
Allora feb, l'8 facciamo il mese di gamepass contemporaneamente, cosi lo sfruttiamo insieme.
Forse è addirittura il 9 l'ultimo giorno, mi da ancora 7 gg per usufruire della promo.

febiuzZ
02-05-18, 20:07
Ok ci sto. Ad un euro si può fare. Offro il caffè

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
03-05-18, 09:06
Ok ci sto. Ad un euro si può fare. Offro il caffè

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkTanto ci facciamo 15 giorni di prova poi vediamo se ci rimane ancora la voglia di continuare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
03-05-18, 09:14
Credo che tu non possa fare i 15 gg di prova e il mese a 1 euro. Se fai i 15 di prova ti salta la possibilità di fare il mese a 1 euro.

Harry_Lime
03-05-18, 09:27
Si wilmot lo so. Era riferito al fatto che anche facendo partire il pass il 9, non cambia molto uscendo il gioco il 22. Sono sempre 15 giorni di prova che avanzano.
Credo che tu non possa fare i 15 gg di prova e il mese a 1 euro. Se fai i 15 di prova ti salta la possibilità di fare il mese a 1 euro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
03-05-18, 09:36
Ma le due settimane prima giochiamo a stracciarci i maroni sul gioco dei pirati :fag:

Harry_Lime
03-05-18, 09:44
Ma le due settimane prima giochiamo a stracciarci i maroni sul gioco dei pirati :fag:Certo come no. Mi arriva gow lunedì. Sicuro gioco a Sea of thieves.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
03-05-18, 09:48
:asd:
Ci giocherei pure io, se non avessi la pro in riparazione :smugrandom:

Wilmot26
08-05-18, 11:59
Oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno per il gamepass a 1 euro, mi da 1 giorno al termine della promozione.
Io mi ci faccio un giro per recore e gears rimasterizzato, se se lo fa anche qualcun altro, ci facciamo un giro su sea, altrimenti ci becchiamo il 22 per state of decay.

febiuzZ
08-05-18, 17:26
Io lo faccio al costo di un caffè che cazzo ne frega a me :fag:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
09-05-18, 11:03
https://www.resetera.com/threads/microsoft-hiring-for-new-xbox-team-in-santa-monica-to-%E2%80%9Chire-grow-internal-talent-to-build-studios%E2%80%9D.41085/

Microsoft sta fondando un nuovo team di sviluppo a Santa Monica e cerca un lead Producer.
Ovviamente tutto si vedrà sulla prossima gen visto che anche cominciassero ora a lavorare, servirebbero anni per vederlo finito.
Chissà, magari alla prossima gen torneremo a vedere una xbox con dei giochi e non delle app per lo streaming video.

CX3200
09-05-18, 11:06
https://www.resetera.com/threads/microsoft-hiring-for-new-xbox-team-in-santa-monica-to-%E2%80%9Chire-grow-internal-talent-to-build-studios%E2%80%9D.41085/

Microsoft sta fondando un nuovo team di sviluppo a Santa Monica e cerca un lead manager.
Ovviamente tutto si vedrà sulla prossima gen visto che anche cominciassero ora a lavorare, servirebbero anni per vederlo finito.
Chissà, magari alla prossima gen torneremo a vedere una xbox con dei giochi e non delle app per lo streaming video.

in b4 crackdown 4 :chebotta:

Harry_Lime
09-05-18, 11:15
Mah. L'impressione è che con la prossima gen vogliano fare le cose nella maniera giusta. O almeno partire decentemente.
Io nella situazione microsoft, ribadisco che avrei preferito saltassero piè pari one x e fossero usciti con una vera console next gen nel 2019 anticipando la concorrenza.
Ma ormai è fatta.
Ormai la one è una console morta e qualsiasi cosa presenteranno a questo e3, sarà un ripiego per vendere la oneX come console per i multipiattaforma.

Wilmot26
09-05-18, 11:35
Boh, sinceramente la fiducia è ai minimi.
Ieri sera ho provato ReCore, che sarebbe una loro esclusiva, e sono durato meno di un'ora. Tra l'altro la palette grafica l'ho trovata terribile, in più mi sembrava di giocare a un gioco della 360, dal punto di vista grafico e delle animazioni. Esclusiva eh, l'ho trovato davvero terribile.
Sea da solo annoia, l'ho provato comunque e vedo di raccattare qualcuno per fare un paio di giri in compagnia prima di dare un parere definitivo, però è un gioco che ha già finito i contenuti dopo poco. Si ok, insieme ci si diverte, ma mi sono spaccato dalla risate con ogni gioco multi in questi anni. Ora hanno detto che gli sbattono dentro contenuti, boh, speriamo, sono poco fiducioso sulla tenuta a lungo di questo mmo.
La miglior esclusiva provata ieri è stato il remastered del primo gear, per capirci.
Le speranze, in termini di esclusive per quest'anno, sono relegate a un gioco che nella sua prima forma era considerato un diamante grezzo, ora dopo anni di sviluppo esce a prezzo budget, e dai video sembra sempre il diamante grezzo che era il primo capitolo, solo che, a questo punto, mi chiedo anche a cosa sia servita l'esclusiva, per metterci la coop? E spero di sbagliami eh, perché il primo è stato una delle sorprese più belle della scorsa gen.
Comunque ora siamo dai 3 ai 4 anni di sviluppo (alcuni sforano di brutto, vedi rdr2 che è 8 anni che lo stanno sviluppando), facciamo che partono domani a sviluppare e chiudono in tre anni, stabilendo il record del mondo se è una nuova ip, 2021 esce il primo titolo? E per il resto come tirano avanti?

Necronomicon
09-05-18, 11:37
Recore è bellino. Non è un capolavoro ed è pieno di difetti ma non fa affatto cagare.

Comunque che minchia di viola han messo su reset era? Vogliono bucare l'iride dei visitatori?

Harry_Lime
09-05-18, 12:13
Boh, sinceramente la fiducia è ai minimi.
Ieri sera ho provato ReCore, che sarebbe una loro esclusiva, e sono durato meno di un'ora. Tra l'altro la palette grafica l'ho trovata terribile, in più mi sembrava di giocare a un gioco della 360, dal punto di vista grafico e delle animazioni. Esclusiva eh, l'ho trovato davvero terribile.
Sea da solo annoia, l'ho provato comunque e vedo di raccattare qualcuno per fare un paio di giri in compagnia prima di dare un parere definitivo, però è un gioco che ha già finito i contenuti dopo poco. Si ok, insieme ci si diverte, ma mi sono spaccato dalla risate con ogni gioco multi in questi anni. Ora hanno detto che gli sbattono dentro contenuti, boh, speriamo, sono poco fiducioso sulla tenuta a lungo di questo mmo.
La miglior esclusiva provata ieri è stato il remastered del primo gear, per capirci.
Le speranze, in termini di esclusive per quest'anno, sono relegate a un gioco che nella sua prima forma era considerato un diamante grezzo, ora dopo anni di sviluppo esce a prezzo budget, e dai video sembra sempre il diamante grezzo che era il primo capitolo, solo che, a questo punto, mi chiedo anche a cosa sia servita l'esclusiva, per metterci la coop? E spero di sbagliami eh, perché il primo è stato una delle sorprese più belle della scorsa gen.
Comunque ora siamo dai 3 ai 4 anni di sviluppo (alcuni sforano di brutto, vedi rdr2 che è 8 anni che lo stanno sviluppando), facciamo che partono domani a sviluppare e chiudono in tre anni, stabilendo il record del mondo se è una nuova ip, 2021 esce il primo titolo? E per il resto come tirano avanti?

No wilmot, non credo sia come dici tu.
A mio avviso hanno comunque già ridirezionato i fondi a partire dalle attuali software house interne che hanno e sono abbastanza convinto che gears 5 sarà il titolo di lancio della prossima console nel 2020. E halo 6 sarà il fanalino di coda di questa one, nel 2019.
Poi al lancio ci sarà il solito forza e un fable in sviluppo dall'anno scorso.
Non sappiamo nemmeno come sta gestendo i playground.
A fare un forza horizon ogni due anni ormai è roba da stampino. Magari sono davvero al lavoro su una nuova ip in parallelo.
Comunque, sono abbastanza sicuro che microsoft non sbaglierà il lancio della prossima xbox. Mi preoccupa maggiormente il supporto a lungo termine in fatto di esclusive che microsoft tende ad abbandonare a metà ciclo.
Quello si.

Alteridan
09-05-18, 13:06
Playground ora ha due team con due sedi differenti, quindi penso che stiano portando avanti due progetti in parallelo (Forza Horizon e il presunto action open-world).

Harry_Lime
09-05-18, 13:11
Ma infatti credo ci sia un grosso riordino generale della sezione game di microsoft, con i fondi tutti diretti alla prossima gen.
E questo lo trovo positivo.
Più che altro per una concorrenza che in questa gen praticamente non ha esistito.
Fortunatamente sony non ha mollato il colpo a metà gen e ha continuato a produrre esclusive per ps4, avendo capito che questo contribuisce a vendere costantemente console (che ora stanno intorno alle 250000 alla settimana globali).
Vedremo la prossima e forse ultima gen, prima di passare ai servizi di game in streaming in forma definitiva.

Venom1905
09-05-18, 13:44
Il problema di ReCore è che è stato fatto con due spicci, ci avessero investito qualcosina in più sarebbe potuto essere un buono titolo, che di idee buone ce ne sono pure.
In generale in questa generazione, tolti i Forza/Halo/Gears, tutti i titoli hanno avuto quell'aura da "produzione minore", anche Quantum Break, su cui credo abbiano investito abbastanza, ti lascia l'impressione che sia mancato qualcosa proprio a livello produttivo.

Wilmot26
09-05-18, 13:56
Quantum Break ha avuto uno sviluppo travagliato, con la storia della serie tv hanno drenato risorse per un risultato finale bruttino.
Infatti Remedy si è incazzata e non dovrebbe più lavorare in esclusiva per Ms, dato che credo che abbia preso una bella botta anche economica con quel titolo.

Harry_Lime
09-05-18, 14:02
Quantum Break ha avuto uno sviluppo travagliato, con la storia della serie tv hanno drenato risorse per un risultato finale bruttino.
Infatti Remedy si è incazzata e non dovrebbe più lavorare in esclusiva per Ms, dato che credo che abbia preso una bella botta anche economica con quel titolo.

Remedy è semplicemente tornata indipendente al 100%.
Questo non significa che non pubblicherà più in esclusiva per microsoft.
Tra l'altro sembra proprio che oltre a P7, Remedy abbia iniziato lo sviluppo di quantum break 2 e visto che il brand è microsoft...

Wilmot26
09-05-18, 14:14
Sta cosa di QB2 me la sono persa :uhm: mi fa strano perché non sono uno studio enorme che riesce a stare dietro a due progetti, quindi probabilmente p7 è pronto.

Harry_Lime
09-05-18, 14:36
Si, te lo sei perso nettamente.
https://twitter.com/HRNikoofar/status/989179563858104320?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.eurogamer.it%2Farticles% 2F2018-05-06-news-videogiochi-remedy-al-lavoro-su-un-sequel-di-quantum-break&tfw_site=eurogamer_it

Alteridan
09-05-18, 14:47
Sta cosa di QB2 me la sono persa :uhm: mi fa strano perché non sono uno studio enorme che riesce a stare dietro a due progetti, quindi probabilmente p7 è pronto.
In realtà ne portano avanti anche tre nei periodi buoni. Sappiamo che P7 è già quasi pronto e uscirà l'anno prossimo, quindi è normale che siano già partiti i lavori sul prossimo gioco grosso (pare Quantum Break 2, appunto).

Venom1905
09-05-18, 14:50
Quantum Break ha avuto uno sviluppo travagliato, con la storia della serie tv hanno drenato risorse per un risultato finale bruttino.
Infatti Remedy si è incazzata e non dovrebbe più lavorare in esclusiva per Ms, dato che credo che abbia preso una bella botta anche economica con quel titolo.

Beh si, al di la delle motivazioni qualcosa che non funziona sembra esserci sempre, che sia il poco budget (ReCore), una gestione malandata del progetto (Quantum Break) o cause sconosciute (Scalebound), attualmente è difficile dare fiducia e anche i progetti futuri rischiano di avere quell'aura da "speriamo bene" :asd:.

I Remedy sarei curioso vederli fare un gioco per Sony...

Alteridan
09-05-18, 15:14
E fargli subire il Trattamento Naughty Dog™? :asd: Speriamo non accada mai.

Talismano
09-05-18, 15:47
Eh vero meglio non fare giochi tipo tlou neh?

Venom1905
09-05-18, 15:50
E fargli subire il Trattamento Naughty Dog™? :asd: Speriamo non accada mai.

Guarda, i due Uncharted di questa generazione mi hanno deluso parecchio (probabilmente più di Quantum Break, per rimanere in argomento), ma dubito che succederà lo stesso con TLoU2...
Quindi da qui a prenderli come esempio negativo credo ce ne passi :asd:

Alteridan
09-05-18, 16:46
Eh vero meglio non fare giochi tipo tlou neh?
Uno va bene, due ok, diciotto forse non è il caso. A me i giochi Naughty Dog tendenzialmente piacciono, ma è chiaro che la strada presa da Sony sia quella di applicare il modello (vincente per carità) di ND a tutte le sue esclusive.
Il bello dei giochi Remedy è che hanno una loro identità molto forte che li fa distinguere dalla massa.

Eric Starbuck
09-05-18, 16:56
Ok ci sto. Ad un euro si può fare. Offro il caffè

Fatto pure io, anche se non ho la One.

Su pc lo store è aberrante! ti compaiono tutti i giochi, anche quelli che non puoi giocare su PC e spesso vedi il gioco XYZ con la dicitura "incluso con gamepass" e poi quando ci entri dentro vedi un prezzo e scopri che "incluso con gamepass" è uno sconto sul prezzo di acquisto. :facepalm:

I giochi utilizzabili su PC sono quelli con la scritta "play anywhere" ma non sono riuscito a filtrarli. Un mio amico dice di esserci riuscito e dovrebbero essere 8 quelli inclusi nel gamepass.

Se MS vuole continuare con la storia della "piattaforma unica" PC/ONE, con il gamepass non lo sta facendo molto bene.

Mammaoca
09-05-18, 17:06
Fatto pure io, anche se non ho la One.

Su pc lo store è aberrante! ti compaiono tutti i giochi, anche quelli che non puoi giocare su PC e spesso vedi il gioco XYZ con la dicitura "incluso con gamepass" e poi quando ci entri dentro vedi un prezzo e scopri che "incluso con gamepass" è uno sconto sul prezzo di acquisto. :facepalm:

I giochi utilizzabili su PC sono quelli con la scritta "play anywhere" ma non sono riuscito a filtrarli. Un mio amico dice di esserci riuscito e dovrebbero essere 8 quelli inclusi nel gamepass.

Se MS vuole continuare con la storia della "piattaforma unica" PC/ONE, con il gamepass non lo sta facendo molto bene.

Vabè il microsft store è tipo il peggiore store mai creato sulla faccia della terra :asd:

Venom1905
09-05-18, 17:17
Uno va bene, due ok, diciotto forse non è il caso. A me i giochi Naughty Dog tendenzialmente piacciono, ma è chiaro che la strada presa da Sony sia quella di applicare il modello (vincente per carità) di ND a tutte le sue esclusive.
Il bello dei giochi Remedy è che hanno una loro identità molto forte che li fa distinguere dalla massa.

A me sembra che Sony stia lasciando una buona libertà agli sviluppatori e che il parco esclusive sia abbastanza variegato. Sicuramente i ND hanno fatto scuola e hanno posto delle basi sotto alcuni aspetti, ma le influenze in questi ultimi giochi le vedo più a livello di "regia" che di gameplay.

In Uncharted 4 e Lost Legacy ho avuto l'impressione si volesse più che altro chiudere la serie prima di passare ad altro, e questo ha portato a titoli poco ispirati, però credo che sia con TLoU2 che con le future nuove ip rivedremo i ND al massimo della forma.

Kurapika
09-05-18, 17:35
Fatto pure io, anche se non ho la One.

Su pc lo store è aberrante! ti compaiono tutti i giochi, anche quelli che non puoi giocare su PC e spesso vedi il gioco XYZ con la dicitura "incluso con gamepass" e poi quando ci entri dentro vedi un prezzo e scopri che "incluso con gamepass" è uno sconto sul prezzo di acquisto. :facepalm:

I giochi utilizzabili su PC sono quelli con la scritta "play anywhere" ma non sono riuscito a filtrarli. Un mio amico dice di esserci riuscito e dovrebbero essere 8 quelli inclusi nel gamepass.

Se MS vuole continuare con la storia della "piattaforma unica" PC/ONE, con il gamepass non lo sta facendo molto bene.

Scusami ma lo hai usato davvero lo store?
Se accedi da windows nella sezioni giochi compaiono solo quelli disponibili su windows, i giochi che non puoi giocare su pc gli devi cercare appositamente :asd:

Incluso nel gamepass significa incluso nel gamepass, lo sconto è solo "accessorio" alla disponibilità del gioco al download gratuito per il periodo di abbonamento, non avrai visto il bottone "installa" probabilmente :asd:

Sul fatto relativo filtro dei giochi hai detto l'unica cosa vera del discorso, ma questo deriva dal vero punto negativo dello store e cioè l'interfaccia puzzona e confusionaria oltre che alla mancanza di varie feature che verranno sicuramente man mano aggiunte come la whislist etc

Per controllare efficacemente i giochi play anywhere devi controllare sul sito https://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-play-anywhere dove sono tutti elencati.

Wilmot26
09-05-18, 17:42
Eric, famose una partita a Sea, almeno sclero male in compagnia perché non ci sono le indicazioni di dove andare :asd:

Eric Starbuck
09-05-18, 18:32
Eric, famose una partita a Sea, almeno sclero male in compagnia perché non ci sono le indicazioni di dove andare :asd:Se è crossplay volentieri. Non mi sono minimamente informato sul gioco.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
09-05-18, 18:59
Chiamate anche Febiuzz così ha una scusa per dire che la onex è utile a qualcosa.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
09-05-18, 20:30
Scusami ma lo hai usato davvero lo store?
Se accedi da windows nella sezioni giochi compaiono solo quelli disponibili su windows, i giochi che non puoi giocare su pc gli devi cercare appositamente :asd:

Incluso nel gamepass significa incluso nel gamepass, lo sconto è solo "accessorio" alla disponibilità del gioco al download gratuito per il periodo di abbonamento, non avrai visto il bottone "installa" probabilmente :asd:

Sul fatto relativo filtro dei giochi hai detto l'unica cosa vera del discorso, ma questo deriva dal vero punto negativo dello store e cioè l'interfaccia puzzona e confusionaria oltre che alla mancanza di varie feature che verranno sicuramente man mano aggiunte come la whislist etc

Per controllare efficacemente i giochi play anywhere devi controllare sul sito https://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-play-anywhere dove sono tutti elencati.

Allora.... ho verificato che se apro il link che mi hai passato tu, effettivamente sono tutti giochi che posso usare su PC... ma non è che sono automaticamente tutti inclusi nel gamepass... se vado nella sezione gamepass invece mi compaiono magicamente anche tutti i titoli SOLO ONE... (forse perchè se apparissero solo quelli per pc farebbero una brutta figura?)

io comunque andavo tramite app di win 10:
https://i.imgur.com/QiOZfs8.png
Come vedi, nella schermata gamepass compaiono anche giochi solo per one come Halo 5.

La cosa "pericolosa" per l'utente niubbo è che se apri la pagina relativa, non è subito chiaro che non sia disponibile per PC... ti appare in grande: ACQUISTALO e in piccolo... leggi molto più in basso in questa pagina le piattaforme su cui è disponibile:

https://i.imgur.com/V7N6srg.png

Ora mi chiedo... ma halo 5 se uno ha la ONE è incluso nel gamepass oppure no?

Ecco, da chrome sono riuscito a filtrare la desolazione del gamepass per windows.

https://i.imgur.com/iFjbhZ0.png

https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass#gamesection

Kurapika
09-05-18, 20:46
Allora.... ho verificato che se apro il link che mi hai passato tu, effettivamente sono tutti giochi che posso usare su PC... ma non è che sono automaticamente tutti inclusi nel gamepass... se vado nella sezione gamepass invece mi compaiono magicamente anche tutti i titoli SOLO ONE... (forse perchè se apparissero solo quelli per pc farebbero una brutta figura?)

io comunque andavo tramite app di win 10:
https://upload.forumfree.net/i/fc10747507/2018-05-09.png

Come vedi, nella schermata gamepass compaiono anche giochi solo per one come Halo 5.

La cosa "pericolosa" per l'utente niubbo è che se apri la pagina relativa, non è subito chiaro che non sia disponibile per PC... ti appare in grande: ACQUISTALO e in piccolo... leggi molto più in basso in questa pagina le piattaforme su cui è disponibile:

https://upload.forumfree.net/i/fc10747507/2018-05-09__2_.png

Ora mi chiedo... ma halo 5 se uno ha la ONE è incluso nel gamepass oppure no?

A parte che nello stesso screen che esce dal link, sopra il bottone acquistalo, c'è chiaramente scritto "non è compatibile con questo dispositivo" quindi all'utente "niubbo"(?) basta leggere :bua:

Comunque non capisco cosa tu voglia dire o meglio, se non conosci come funzionano i due sistemi è una colpa tua, non certo di ms che li ha comunque sponsorizzati in maniera abbastanza chiara.
"Play anywhere" sono quei giochi che, una volta acquistati, puoi utilizzare sia su X1 che su pc W10 senza costi aggiuntivi.

"Game pass" è un servizio di giochi in abbonamento per xbox, non è mai stato pubblicizzato in maniera diversa. il tutto si estende anche a windows solo perché alcuni giochi del Gamepass sono play anywhere.

Che Brutta figura dovrebbero fare? :uhm:

Lars_Rosenberg
09-05-18, 20:49
Io neanche sapevo che il Game Pass fosse utilizzabile su Windows :look:

febiuzZ
09-05-18, 20:59
Chiamate anche Febiuzz così ha una scusa per dire che la onex è utile a qualcosa.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk:fag:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Alteridan
09-05-18, 21:00
Io neanche sapevo che il Game Pass fosse utilizzabile su Windows :look:
Solo per i giochi Play Anywhere.

Eric Starbuck
10-05-18, 08:56
Che Brutta figura dovrebbero fare? :uhm:

Eh, non è molto invogliante vedere pubblicità con scritto: fai il gamepass su windows! potrai giocare a tutti questi titoli per solo 9,99 al mese!

https://i.imgur.com/iFjbhZ0.png

Attenti a non strozzarvi! :asd:

Come se su netflix ci fossero solo 20 film e 10 serie TV.

Su Xbox è un servizio validissimo, ma sullo store di Win10 è un po' uno specchietto per le allodole per me. capisco che sia figo e comodo acquistare i giochi da PC per poi giocarli su one. però come accade su Chrome... dovrebbe essere più chiaro cosa stai vedendo.

Talismano
10-05-18, 09:00
In realtà credo che funzioni il contrario Che li acquisti su x1 e funzionano anche su PC, ma non il contrario. Ma non ne sono sicuro.

Mammaoca
10-05-18, 09:12
In realtà credo che funzioni il contrario Che li acquisti su x1 e funzionano anche su PC, ma non il contrario. Ma non ne sono sicuro.

Funziona anche al contrario, l'account con cui fai gli acquisti sul windows store è il tuo account xbox live :sisi:

Kurapika
10-05-18, 09:18
Eh, non è molto invogliante vedere pubblicità con scritto: fai il gamepass su windows! potrai giocare a tutti questi titoli per solo 9,99 al mese!


Infatti non l'hanno mai fatta una pubblicità del genere, la stessa pagina di gamepass sul sito Ms riporta in intestazione "Titoli per xbox one"
L'estensione di gamepass a W10 deriva dal fatto che l'account che usi xbox\w10 è unico e dal fatto che dentro il gamepass ci siano dei giochi Play anywhere. Tale servizio non è mai stato pubblicizzato come un servizio per Windows, ripeto. Dalle stesse F.A.Q

Posso utilizzare Xbox Game Pass sul mio PC Windows 10?
Xbox Game Pass è un abbonamento per giochi Xbox One, Xbox Play Anywhere e con retrocompatibilità Xbox 360 per Xbox One. Xbox Game Pass include attualmente un numero selezionato di giochi Xbox Play Anywhere che è sempre in aumento. L'elenco aggiornato dei titoli di Xbox Play Anywhere può essere visualizzato in xbox.com/gamepass

Non riesco a capire veramente di cosa stiamo parlando. Gamepass è forse l'unica cosa nuova decente che hanno fatto in questa generazione :asd:

Eric Starbuck
10-05-18, 09:21
Gamepass è forse l'unica cosa nuova decente che hanno fatto in questa generazione :asd:

Concordo. :ok: direi anche più che "decente".

Spero anche che continuino davvero ad espandere il catalogo e che i futuri titoli ONE siano tutti Play anywhere.

Talismano
10-05-18, 09:26
Concordo. :ok: direi anche più che "decente".

Spero anche che continuino davvero ad espandere il catalogo e che i futuri titoli ONE siano tutti Play anywhere.Beh certo, renderebbe inutile l'acquisto di una console microsoft

Eric Starbuck
10-05-18, 09:47
Beh certo, renderebbe inutile l'acquisto di una console microsoft


Il che mi sembra perfettamente in linea coi loro piani per il futuro. :bua:

Venom1905
10-05-18, 12:27
Secondo me le utenze console e pc rimangono ancora ben distinte, sicuramente qualcosa perderesti in quanto a console vendute nell'immediato ma allo stesso tempo, amplieresti di molto il bacino del software (e soprattutto delle esclusive), e rafforzeresti il "marchio" e fidelizzeresti l'utente.
Questo ovviamente a patto che ci sia un minimo di qualità di base, se sia servizi che giochi non sono all'altezza tutto il discorso se ne va a donne di facili costumi.

Lars_Rosenberg
17-05-18, 14:40
A voi fregherà niente, ma per certe persone può essere davvero utile.

https://www.webnews.it/video/xbox-adaptive-controller/

CX3200
17-05-18, 14:49
A voi fregherà niente, ma per certe persone può essere davvero utile.

https://www.webnews.it/video/xbox-adaptive-controller/

se fossi una brutta persona (e lo sono :asd: ) direi che microsoft si è ridotta a raccattare i diversamente abili per vendere uno straccio di console :bua:


a parte gli scherzi, ottima iniziativa, spero che venga copiata anche da sony :sisi:

Lars_Rosenberg
17-05-18, 18:13
La battuta ci sta, però quello che dell'inclusione ("diversity & inclusion" ) è uno dei pilastri della filosofa aziendale di Microsoft.
Il figlio del CEO Satya Nadella è disabile quindi ha il tema molto a cuore.

Tra l'altro Phil Spencer ha dichiarato che se altre aziende vogliono copiare o migliorare il prodotto sono libere di farlo.

Harry_Lime
17-05-18, 18:55
Anche perchè tra 25 anni non escludo che molti di noi saremo disabled e dovremo trovare un modo per giocare tra parkinson e chissà quali robe avremo quando diventeremo vecchi.
La nostra è una generazione che ha cominciato coi videogiochi e chi li ha sviluppati è cresciuta con noi senza pensare inizialmente (ovviamente), ad una clientela over 60.
Ormai la prima gen è a tiro dei 50 e si inizia a pensare come ampliare il pubblico.

Talismano
17-05-18, 19:00
Ti senti davvero molto tirato in ballo eh, old man Harry.

Harry_Lime
17-05-18, 19:03
Ti senti davvero molto tirato in ballo eh, old man Harry.

Beh parecchio, si.

Lars_Rosenberg
17-05-18, 19:14
:asd:
Però il ragionamento fila :sisi:

CX3200
17-05-18, 19:41
Ribadisco progetto molto interessante :sisi:

Però voglio la prova del nove testandolo con dark soul :snob:

Lars_Rosenberg
31-05-18, 15:43
Iniziano da oggi gli Xbox Store Days, 7 giorni di offerte esclusive, solo su Microsoft Store!

https://twitter.com/XboxItalia/status/1002104992004739072

Talismano
31-05-18, 16:05
Chissà gli affaroni

Recidivo
31-05-18, 16:13
Anche perchè tra 25 anni non escludo che molti di noi saremo disabled e dovremo trovare un modo per giocare tra parkinson e chissà quali robe avremo quando diventeremo vecchi.
La nostra è una generazione che ha cominciato coi videogiochi e chi li ha sviluppati è cresciuta con noi senza pensare inizialmente (ovviamente), ad una clientela over 60.
Ormai la prima gen è a tiro dei 50 e si inizia a pensare come ampliare il pubblico.

Con il porno.

Harry_Lime
07-06-18, 08:43
La notizia della giornata in casa microsoft, non è un nuovo gioco (strano), ma il fatto che i gossip che volevano crackdown 3 rinviato per l'ennesima volta al 2019, siano confermate.
Io davvero boh. Non so più cosa dire se non che sono ridicoli.

Venom1905
07-06-18, 09:03
La notizia della giornata in casa microsoft, non è un nuovo gioco (strano), ma il fatto che i gossip che volevano crackdown 3 rinviato per l'ennesima volta al 2019, siano confermate.
Io davvero boh. Non so più cosa dire se non che sono ridicoli.

Poi del rinvio in se non penso interessi a nessuno, la domanda è perché continuino ad investirci sopra... Lo staranno trasformando in un survival/battleroyale

Harry_Lime
07-06-18, 09:06
Ma infatti è proprio questa la cosa ridicola.
Chiudi scalebound e fable legends e lasci aperta sta merda che fin dall'inizio non aveva convinto nessuno.
Sono ridicoli.

Wilmot26
07-06-18, 09:44
Poi del rinvio in se non penso interessi a nessuno, la domanda è perché continuino ad investirci sopra... Lo staranno trasformando in un survival/battleroyale
Sicuro, diventerà un battleroyale con tutta la città che si potrà distruggere grazie alla potenza del cloud.

Kurapika
07-06-18, 09:49
Sono cominciati gli sconti per la settimana dell'e3 sullo store

Ci stanno 1 mese di gold e 1 mese di gamepass ad 1 euro cadauno

Venom1905
07-06-18, 10:07
Sicuro, diventerà un battleroyale con tutta la città che si potrà distruggere grazie alla potenza del cloud.

La cosa positiva è che ormai ne possono fare effettivamente quello che gli pare, tanto nessuno ha più speranze che possa venire fuori qualcosa di decente, quindi tutto di guadagnato :chebotta:

Talismano
07-06-18, 10:41
La cosa positiva è che ormai ne possono fare effettivamente quello che gli pare, tanto nessuno ha più speranze che possa venire fuori qualcosa di decente, quindi tutto di guadagnato :chebotta:Beh ma quello già dalla presentazione nel 2014

Alteridan
07-06-18, 10:44
Ma infatti, già da quando fu annunciato si era capito l'andazzo. Solo i fanboy irriducibili si facevano le seghe sulla potenza del cloud.

Talismano
07-06-18, 10:50
Beh ti assicuro che in altri lidi hanno portato avanti strenuamente la battaglia sulla secret sauce, sul chip a più livelli e sul cloud. Gente che non si rassegnava al fatto che ps4 era più potente. Ed è la stessa gente che è sempre convinta che psi abbia venduto il doppio per la potenza e non per la qualità dei giochi.

Ceccazzo
07-06-18, 11:04
il cloud :asd:

Wilmot26
07-06-18, 11:07
the power of the cloud :asd:

easy fix

Harry_Lime
07-06-18, 13:42
Peccato davvero non poter ripescare frasi di certuni qua dentro sul cloud e la potenza a strati della gpu dell'xbox.
Il tutto è ormai perso nel vecchio forum.

Lars_Rosenberg
08-06-18, 10:54
Bohemia, sviluppatori di Arma, al lavoro su una esclusiva Xbox One con ambientazione post apocalittica.

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/112879/bohemia-interactive-xbox-one-esclusiva/

Harry_Lime
08-06-18, 12:07
Che ovviamente sarà ancora multiplayer centrico visto che il team fa quello.
Davvero, io spero di essere smentito, ma microsoft sembra proprio non capire che alla sua console per vendere per i prossimi due anni serve almeno un paio di singleplayer validi.

Venom1905
08-06-18, 12:24
Che ovviamente sarà ancora multiplayer centrico visto che il team fa quello.
Davvero, io spero di essere smentito, ma microsoft sembra proprio non capire che alla sua console per vendere per i prossimi due anni serve almeno un paio di singleplayer validi.

Gli Arma non sono (anche) single? :uhm:

Harry_Lime
08-06-18, 12:43
Gli Arma non sono (anche) single? :uhm:
Si certo, ma sono simulatori estremi per appassionati e il tutto si sta spostando sul multi.
Per di più sono anche i developer di DAYZ. figuriamoci se non fanno un gioco multiplayer.

Venom1905
08-06-18, 12:59
Si, la puzza di multiplayer c'è...
Certo, dopo SoD, un altro titolo multy post apocalittico avrebbe veramente poco senso, dai Bohemia avrei chiesto qualcosa più sulla scia di Stalker.
Ma sappiamo benissimo che Microsoft sceglie sempre la via meno sensata, quindi avremo Halo Survival/BattleRoyale, GoW Survival/BattleRoyale,
DayZ Survival/BattleRoyale e Fable Survival/BattleRoyale, giusto per non intasare troppo il mercato :asd:

Lars_Rosenberg
08-06-18, 14:10
Per Halo sembra che usciranno due giochi, uno solo multiplayer e uno solo single player.

Questo di Bohemia anche a me "puzza" di multiplayer, ma è un genere che comunque non mi è mai interessato quindi sticazzi.
Ha il suo pubblico affezionato comunque.
I giochi multiplayer hanno il vantaggio di far vendere l'abbonamento al multiplayer che è dove MS fa più soldi quindi capisco perché come first party puntino su quello.

Harry_Lime
08-06-18, 14:33
Per Halo sembra che usciranno due giochi, uno solo multiplayer e uno solo single player.

Questo di Bohemia anche a me "puzza" di multiplayer, ma è un genere che comunque non mi è mai interessato quindi sticazzi.
Ha il suo pubblico affezionato comunque.
I giochi multiplayer hanno il vantaggio di far vendere l'abbonamento al multiplayer che è dove MS fa più soldi quindi capisco perché come first party puntino su quello.Io pure non escluderei che il gioco dei Bohemian e l'halo multiplayer siano la stessa cosa. È da un po' che si parla di un gioco multiplayer basato su Halo e prodotto da un'altra software House e per di più avrebbero già tutti gli asset per uscire con il gioco nel giro di un paio di anni di Sviluppo MA dire molto.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
08-06-18, 14:53
Halo post apocalittico? :uhm:
Magari gli indizi sono sbagliati e può essere, però i Bohemia non ce li vedo proprio a fare un Halo, sono specializzati su roba troppo diversa.

Venom1905
08-06-18, 14:54
Mmmh, il multiplayer di Halo al momento mi sembra la parte più solida, cambiare sviluppatore e, credo, motore grafico (si parla di UE, non mi sembra che Halo si basi su quello), non so quanto sarebbe vincente come mossa. Avrebbe più senso il contrario secondo me :uhm:

La scelta di staccare multy e single per Halo potrebbe invece non essere una cavolata, da tenere in considerazione anche per GoW

Alteridan
08-06-18, 15:31
Halo post apocalittico? :uhm:
Magari gli indizi sono sbagliati e può essere, però i Bohemia non ce li vedo proprio a fare un Halo, sono specializzati su roba troppo diversa.
Beh, visto Halo 5 potrebbe benissimo essere post-apocalittico. :asd:

Lars_Rosenberg
10-06-18, 21:05
Si inizia col trailer di Halo Infinite.
Ora vediamo di capire cosa sia :asd:

Lars_Rosenberg
11-06-18, 10:41
Riassunto delle cose presentate:


https://www.youtube.com/watch?v=t4t2h7oqzfU

Harry_Lime
11-06-18, 11:21
Si ma perchè con tutti i riassunti professionali che ci sono, devi proprio far vedere sta roba fatta da uno zimbello?

Kurapika
11-06-18, 11:33
Non ho ben capito del "fast play" di cui ha ciarlato la tizia incaricata di parlare del gamepass. Cosa è? Qualcuno che mi dia lumi gentilmente.

Peccato che non abbiano annunciato soluzioni di abbonamento diverse dal semplice mensile comunque :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
11-06-18, 11:38
Non ho ben capito del "fast play" di cui ha ciarlato la tizia incaricata di parlare del gamepass. Cosa è? Qualcuno che mi dia lumi gentilmente.

Peccato che non abbiano annunciato soluzioni di abbonamento diverse dal semplice mensile comunque :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Si pure io non ho ben capito, ma credo si riferisca al pre-download delle sole parti che servono per avviare il gioco e iniziare a giocare, mentre in background scarica il resto.

Lars_Rosenberg
11-06-18, 12:29
Si ma perchè con tutti i riassunti professionali che ci sono, devi proprio far vedere sta roba fatta da uno zimbello?

Perché è uno youtuber che seguo, secondo me molto bravo. Zimbello sarai te :asd:


Si pure io non ho ben capito, ma credo si riferisca al pre-download delle sole parti che servono per avviare il gioco e iniziare a giocare, mentre in background scarica il resto.

Si, credo che serva per iniziare a giocare mentre si scarica il gioco, per velocizzare la fruizione dei contenuti in digital delivery.
Se è così tecnologicamente è una cosa notevole.
Può darsi che il risultato sia raggiunto scaricando prima la parte fondamentale dei dati del gioco e dando accesso a quelli "di contorno" (tipo le textures, l'audio ecc...) in streaming dal cloud. Ma è solo una ipotesi personale.

Harry_Lime
11-06-18, 12:34
Perché è uno youtuber che seguo, secondo me molto bravo. Zimbello sarai te :asd:



Si, credo che serva per iniziare a giocare mentre si scarica il gioco, per velocizzare la fruizione dei contenuti in digital delivery.
Se è così tecnologicamente è una cosa notevole.
Può darsi che il risultato sia raggiunto scaricando prima la parte fondamentale dei dati del gioco e dando accesso a quelli "di contorno" (tipo le textures, l'audio ecc...) in streaming dal cloud. Ma è solo una ipotesi personale.
Su ps4 c'è dal day one eh.
Manco sapevo che su xbox non era possibile.

Alteridan
11-06-18, 12:41
Ma in realtà ricordo che alcuni giochi già supportano la funzione del gioco mentre si scarica, forse intendono renderla di default per tutti i titoli del game pass.

Lars_Rosenberg
11-06-18, 12:48
Si, lo fanno già sia PS4 che XBox One, ma deve essere implementato dagli sviluppatori, quindi non tutti i giochi lo supportano.
Fast Start invece si basa sul machine learning e funziona potenzialmente con qualsiasi gioco, indipendentemente dal fatto che sia stato progettato o no per giocare mentre si scarica.
Tecnologicamente è un passo avanti.

Talismano
11-06-18, 13:34
Tecnicamente sarà un passo avanti, ma è una cosa che va messa scritta con gli asterischi nella brochure, non che occupa 10 minuti di conferenza

CX3200
11-06-18, 13:37
che poi parliamoci chiaro, anche fottesega eh, ok tecnologicamente parlando è una bella cosa, ma se non ci sono giochi che me ne faccio di una feature per giocare prima? :asd:

Lars_Rosenberg
11-06-18, 13:38
Tecnicamente sarà un passo avanti, ma è una cosa che va messa scritta con gli asterischi nella brochure, non che occupa 10 minuti di conferenza

Minchia hanno fatto vedere 50 giochi di cui 18 esclusive a ritmo altissimo e ti vai a lamentare del Fast Start :asd:
Va bene essere fan boy, ma se devi criticare almeno fallo quando ha un senso.


che poi parliamoci chiaro, anche fottesega eh, ok tecnologicamente parlando è una bella cosa, ma se non ci sono giochi che me ne faccio di una feature per giocare prima? :asd:

Si vabbé :asd:

CX3200
11-06-18, 13:40
Minchia hanno fatto vedere 50 giochi di cui 18 esclusive a ritmo altissimo e ti vai a lamentare del Fast Start :asd:
Va bene essere fan boy, ma se devi criticare almeno fallo quando ha un senso.





18 esclusive? mi sono visto un'altra conferenza mi sa :pippotto:


guarda che un gioco che esce un mese prima su xbox NON è una esclusiva eh :asd:

Talismano
11-06-18, 13:41
Potevano usare quei 10 minuti per presentate chessò, un esclusiva nuova che non fosse presentata all'e3 dal 2014, o roba che si sapeva già. Tipo potevano magari spiegare che cosa cazzo è Halo infinity. Un open world ? Uno strategico ? Un puzzle game? Un match3 game ?

Venom1905
11-06-18, 13:46
Non ho visto la diretta però ho seguito i vari annunci.
Purtroppo è mancata una nuova esclusiva, che si sapeva benissimo non ci sarebbe stata, però un briciolo di speranza di vedere almeno un teaser di 2 secondi magari c'era... E invece no...
Almeno è stata una conferenza incentrata sui giochi, pure tanti, quindi l'idea che stiano provando a rimettersi in carreggiata c'è, il se e il quando lo faranno è un'incognita, però è già un passo avanti.

Sull' "annuncio" della nuova console non saprei, in altre situazioni sarebbe stato sicuramente presto, vista la situazione della One credo possa servire a "rassicurare" utenti e investitori che, nonostante il flop della One, c'è intenzione di lavorare per il futuro.

Anche perché credo che la cosa più importante che doveva fare Microsoft in questa conferenza era dare indicazioni positive sul futuro, "abbiamo fatto una marea di cavolate, ora stiamo iniziando a rimetterci in riga", dato che questa generazione ormai è bella che andata.

Talismano
11-06-18, 13:46
Che poi vogliamo parlare di ste esclusuve?

Crackdown 3 prima presentazione e3 2014

Halo infinity non si sa cosa sia

Forza horizon 4 si sapeva da un anno

Gears 5 è carino ma beh, MS al momento non ha altre IP quindi...

ORI presentato pure l'anno scorso.

Tutto il resto erano esclusive temporali

Wilmot26
11-06-18, 13:46
18 esclusive :rotfl:
Chiudete tutto, va :asd:

Talismano
11-06-18, 13:47
Non ho visto la diretta però ho seguito i vari annunci.
Purtroppo è mancata una nuova esclusiva, che si sapeva benissimo non ci sarebbe stata, però un briciolo di speranza di vedere almeno un teaser di 2 secondi magari c'era... E invece no...
Almeno è stata una conferenza incentrata sui giochi, pure tanti, quindi l'idea che stiano provando a rimettersi in carreggiata c'è, il se e il quando lo faranno è un'incognita, però è già un passo avanti.

Sull' "annuncio" della nuova console non saprei, in altre situazioni sarebbe stato sicuramente presto, vista la situazione della One credo possa servire a "rassicurare" utenti e investitori che, nonostante il flop della One, c'è intenzione di lavorare per il futuro.

Anche perché credo che la cosa più importante che doveva fare Microsoft in questa conferenza era dare indicazioni positive sul futuro, "abbiamo fatto una marea di cavolate, ora stiamo iniziando a rimetterci in riga", dato che questa generazione ormai è bella che andata.Ma si , sicuro, ora che la gente sa che l'anno prossimo potrebbe uscire una nuova console vedrai come andranno le vendite di x1, voleranno via letteralmente dagli scaffali.

Harry_Lime
11-06-18, 13:49
Minchia hanno fatto vedere 50 giochi di cui 18 esclusive a ritmo altissimo e ti vai a lamentare del Fast Start :asd:
Va bene essere fan boy, ma se devi criticare almeno fallo quando ha un senso.

AHAHAHAHAHAHAHAHAH
L'unico fanboy con le fette di prosciutto davanti agli occhi sei tu.
Ma gesù, ma almeno stare zitto.

lorenzos92
11-06-18, 13:50
Devo ancora vedere per bene tutti giochi annunciati ma posso dire che non ho mai visto tanti giochi che mi interessano in questa conferenza,bravissima Microsoft!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
11-06-18, 13:51
Che poi vogliamo parlare di ste esclusuve?

Crackdown 3 prima presentazione e3 2014

Halo infinity non si sa cosa sia

Forza horizon 4 si sapeva da un anno

Gears 5 è carino ma beh, MS al momento non ha altre IP quindi...

ORI presentato pure l'anno scorso.

Tutto il resto erano esclusive temporali

Che poi l'unica vera esclusiva temporale con un senso li in mezzo era ASHEN.
Il resto erano tutti indie che boh.

Talismano
11-06-18, 13:51
Devo ancora vedere per bene tutti giochi annunciati ma posso dire che non ho mai visto tanti giochi che mi interessano in questa conferenza,bravissima Microsoft!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkLo dici solo perché il 90% dei giochi era multipiattaforma?

Harry_Lime
11-06-18, 13:52
Io vorrei da LARS, la lista delle 18 esclusive.
Grazie.

Bishop76
11-06-18, 13:55
Si infatti vogliamo la lista, magari ci siamo persi qualcosa e non ce ne siamo accorti :asd:
Io vorrei da LARS, la lista delle 18 esclusive.
Grazie.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
11-06-18, 13:58
Ma si , sicuro, ora che la gente sa che l'anno prossimo potrebbe uscire una nuova console vedrai come andranno le vendite di x1, voleranno via letteralmente dagli scaffali.

Infatti boh, questo a me è sembrato un po' strano come annuncio, è la nota più "ambigua" della conferenza.


AHAHAHAHAHAHAHAHAH
L'unico fanboy con le fette di prosciutto davanti agli occhi sei tu.
Ma gesù, ma almeno stare zitto.

Ma io neanche ce l'ho l'XBox, sono tutto fuorché un fanboy :asd:
Visto che però praticamente tutti i giochi annunciati escono anche per PC (tranne Kingdom Hearts 3 credo), ho seguito comunque con interesse la conferenza.

Btw

http://www.impulsegamer.com/articles/wp-content/uploads/2018/06/ms-620x350.jpg

Ok, contanto anche le espansioni come esclusive, però comunque di carne al fuoco ce n'è.
Inoltre hanno anche acquisito 4 studi di sviluppo (tra cui Playground Games e Ninja Theory) e ne ha creato uno da zero, The Initiative.
L'impegno sui first party c'è, ovviamente Phil Spencer ha ereditato una situazione di merda, però il futuro della piattaforma Microsoft (Xbox+Win10) sembra decisamente più interessante ora.

Harry_Lime
11-06-18, 14:03
Infatti boh, questo a me è sembrato un po' strano come annuncio, è la nota più "ambigua" della conferenza.



Ma io neanche ce l'ho l'XBox, sono tutto fuorché un fanboy :asd:
Visto che però praticamente tutti i giochi annunciati escono anche per PC (tranne Kingdom Hearts 3 credo), ho seguito comunque con interesse la conferenza.

Btw

http://www.impulsegamer.com/articles/wp-content/uploads/2018/06/ms-620x350.jpg

Ok, contanto anche le espansioni come esclusive, però comunque di carne al fuoco ce n'è.
Inoltre hanno anche acquisito 4 studi di sviluppo (tra cui Playground Games e Ninja Theory) e ne ha creato uno da zero, The Initiative.
L'impegno sui first party c'è, ovviamente Phil Spencer ha ereditato una situazione di merda, però il futuro della piattaforma Microsoft (Xbox+Win10) sembra decisamente più interessante ora.

Si ma vogliamo queste 18 esclusive.
Siamo molto tesi nel saperle.
Grazie.

Wilmot26
11-06-18, 14:03
No, è che loro spacciano come esclusiva le esclusive temporali.
18 esclusive non le hanno nemmeno da inizio gen probabilmente.

Venom1905
11-06-18, 14:06
Ma si , sicuro, ora che la gente sa che l'anno prossimo potrebbe uscire una nuova console vedrai come andranno le vendite di x1, voleranno via letteralmente dagli scaffali.

Eh si, perché altrimenti avrebbero fatto la fila per comprarla :asd:
E' un "annuncio" fatto in secondo piano, quasi sicuramente fino al prossimo E3 (o primavera al massimo) non avremo altre informazioni ufficiali da parte di Microsoft, tantomeno una campagna di marketing. Il giocatore informato sa già benissimo che le nuove console sono in lavorazione, e che il periodo di uscita sarà quello, questa è solo una conferma. Il giocatore poco informato finché non si troverà la pubblicità davanti continuerà ad ignorare la cosa.

Wilmot26
11-06-18, 14:11
Eh si, perché altrimenti avrebbero fatto la fila per comprarla :asd:
E' un "annuncio" fatto in secondo piano, quasi sicuramente fino al prossimo E3 (o primavera al massimo) non avremo altre informazioni ufficiali da parte di Microsoft, tantomeno una campagna di marketing. Il giocatore informato sa già benissimo che le nuove console sono in lavorazione, e che il periodo di uscita sarà quello, questa è solo una conferma. Il giocatore poco informato finché non si troverà la pubblicità davanti continuerà ad ignorare la cosa.
Ni. In realtà si tende a pensare che le nuove console arrivino nel 2020. L'annuncio di ieri fa venire il dubbio di vederle a fine 2019, con annuncio al prossimo e3.
Almeno vedere la console di MS, Sony per me può entrare tranquillamente un anno dopo, ha il 2020 ben coperto. Buttare così che stai progettando la nuova generazione, con la one x che non ha nemmeno un anno di vita, è l'ennesima supposta dopo il kineck obbligatorio e l'abbandono anzitempo della 360.

Lars_Rosenberg
11-06-18, 14:17
L'annuncio avrebbe avuto senso se avessero detto che la console sarà solo un ulteriore refresh hardware, con la compatibilità coi giochi mantenuta, nel senso che le console attuali (per lo meno la One X) faranno ancora girare i giochi per la nuova console.
Detta così effettivamente può essere un autogol.

Comunque basta comprarsi un pc e passa la paura eh :fag:

Talismano
11-06-18, 14:19
Comunque basta comprarsi un pc e passa la paura eh :fag:

Indubbiamente, ma vedi, qui sei in consolemania corner, quindi del PC ce ne fotte meno che a Salvini dei negri.

Wilmot26
11-06-18, 14:20
Prima la lista.

Lars_Rosenberg
11-06-18, 14:24
Indubbiamente, ma vedi, qui sei in consolemania corner, quindi del PC ce ne fotte meno che a Salvini dei negri.

Lo so, siete bambini speciali :asd:

Wilmot26
11-06-18, 14:29
Ah ma siamo ancora ai livelli di dare tra le righe del ritardato a chi gioca con le console?
Hai 12 anni?

Talismano
11-06-18, 14:32
Ah ma siamo ancora ai livelli di dare tra le righe del ritardato a chi gioca con le console?
Hai 12 anni?Gli piacerebbe avere 12 anni, almeno avrebbe una scusa plausibile per essere così.

Recidivo
11-06-18, 14:33
Ah ma siamo ancora ai livelli di dare tra le righe del ritardato a chi gioca con le console?
Hai 12 anni?

E dopo anni, i soliti sono ancora qui a scrivere che la Xone non ha giochi, l’hanno comprata in due etc etc etc.
Ogni tanto ritorno e ricordo perché non ci torno più.

Harry_Lime
11-06-18, 14:34
Lo so, siete bambini speciali :asd:

Eh il problema è che noi bambini speciali fino a 18 non sappiamo contare. Ci siamo fermati a 6.
Ci puoi spiegare le addizioni fino al numero 18?

Lars_Rosenberg
11-06-18, 14:35
Ma vi vedete come siete messi? :asd:

Talismano
11-06-18, 14:41
E dopo anni, i soliti sono ancora qui a scrivere che la Xone non ha giochi, l’hanno comprata in due etc etc etc.
Ogni tanto ritorno e ricordo perché non ci torno più.Giusto, hai ragione. Ricordami un po' le esclusive x1 del 2018

Harry_Lime
11-06-18, 14:41
Ma vi vedete come siete messi? :asd:

Si presuppone che in un dialogo, ad una domanda segua una risposta.

Talismano
11-06-18, 14:41
Non mi sai rispondere ? Te le dico io, tranquillo.

Sea of thieves
State of decay 2
Forza horizon 4

Venom1905
11-06-18, 14:45
Ni. In realtà si tende a pensare che le nuove console arrivino nel 2020. L'annuncio di ieri fa venire il dubbio di vederle a fine 2019, con annuncio al prossimo e3.
Almeno vedere la console di MS, Sony per me può entrare tranquillamente un anno dopo, ha il 2020 ben coperto. Buttare così che stai progettando la nuova generazione, con la one x che non ha nemmeno un anno di vita, è l'ennesima supposta dopo il kineck obbligatorio e l'abbandono anzitempo della 360.

Si, Sony può permettersi tranquillamente il 2020, non so se nel periodo primaverile o autunnale, però l'anno sarà quello.
Su MS non saprei, sicuramente non farà bene alle vendite, fosse stata una console in salute sarebbe stato ovviamente un suicidio, visto invece come è messa la One le conseguenze secondo me potrebbero essere meno forti di quello che si potrebbe pensare.
E' una mossa rischiosa ma potrebbe non essere del tutto stupida

CX3200
11-06-18, 14:52
E cmq le 18 esclusive non sono ancora saltate fuori :asd:

Alteridan
11-06-18, 14:56
Sì vabè 18 esclusive: metà erano indie in esclusiva temporale, l'altra metà franchise di cui si conosce l'esistenza da decenni.
È stata una conferenza ottima, con un ritmo eccezionale e tanti giochi presentati, ma di certo non farà cambiare idea a chi non ha mai preso in considerazione l'acquisto di una Xbox One.
Certo è che pone le basi per una concorrenza finalmente agguerrita nei prossimi anni, soprattutto nella prossima generazione, viste le ultime acquisizioni.

Kurapika
11-06-18, 14:56
Ho qualche dubbio riguardo le feature di Horizon 4 che non ho ben capito dalla presentazione (o forse non le hanno proprio nominate)

Cadenza del cambio stagionale: Metteranno una specie di orologio interno? Cambierà a seconda del numero di eventi che si portano a termine? Saranno i server del gioco a cambiarlo ciclicamente per tutti i giocatori?
È importante sto aspetto perché un cambio repentino o troppo veloce fra stagioni potrebbe portare a dei problemi nella gestione dell'avventura data la necessità di rielaborare gli assetti etc


E riguardo alle funzionalità online hanno parlato di un mondo composto sempre da altri giocatori reali. In Horizon 3 le due rano separate. O giocavi in singolo, o giocavi in coop o giocavi con altre persone random. Significa che elimineranno del tutto la possibilità di giocare in single player?


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Talismano
11-06-18, 14:58
Ho qualche dubbio riguardo le feature di Horizon 4 che non ho ben capito dalla presentazione (o forse non le hanno proprio nominate)

Cadenza del cambio stagionale: Metteranno una specie di orologio interno? Cambierà a seconda del numero di eventi che si portano a termine? Saranno i server del gioco a cambiarlo ciclicamente per tutti i giocatori?
È importante sto aspetto perché un cambio repentino o troppo veloce fra stagioni potrebbe portare a dei problemi nella gestione dell'avventura data la necessità di rielaborare gli assetti etc


E riguardo alle funzionalità online hanno parlato di un mondo composto sempre da altri giocatori reali. In Horizon 3 le due rano separate. O giocavi in singolo, o giocavi in coop o giocavi con altre persone random. Significa che elimineranno del tutto la possibilità di giocare in single player?


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando TapatalkOvviamente no, chi gioca offline che fa? Su tiene il Dvd come sottobicchiere ?

Kurapika
11-06-18, 15:00
Ovviamente no, chi gioca offline che fa? Su tiene il Dvd come sottobicchiere ?È quel che dico anche io. Allora perché hanno posto il focus su sta cosa del mondo popolato da giocatori reali come se fosse una novità? La modalità era già presente in FH3 :uhm:

Cioè cosa cambia rispetto all'avventura online del capitolo precedente?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Talismano
11-06-18, 15:05
È quel che dico anche io. Allora perché hanno posto il focus su sta cosa del mondo popolato da giocatori reali come se fosse una novità? La modalità era già presente in FH3 :uhm:

Cioè cosa cambia rispetto all'avventura online del capitolo precedente?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando TapatalkProbabilmente non cambia una sega, ma mica potevano vendere il gioco definendolo comenun forza horizon 3 con la mappa dell'Inghilterra invece che con quella australiana. Si chiama marketing.

Kurapika
11-06-18, 15:13
Han scelto la terra di Albione proprio per non dover cambiare il senso di guida e riciclare le strade infatti, va là :asd:


Una qualche innovazione ci sarà sicuro, bisogna vedere in cosa consiste visto che l'han spiegato da cani :uhm:

Talismano
11-06-18, 15:16
Il meteo dinamico. Surprise.

Alteridan
11-06-18, 15:20
Molto più probabilmente ci saranno eventi con meteo dinamico e altri in cui potrai scegliere su che condizioni gareggiare, poi basta.

Venom1905
11-06-18, 15:22
Probabilmente non cambia una sega, ma mica potevano vendere il gioco definendolo comenun forza horizon 3 con la mappa dell'Inghilterra invece che con quella australiana. Si chiama marketing.

Mica tutti i giochi possono innovare il genere come GT Sport :snob:

Wilmot26
11-06-18, 15:24
Mica tutti i giochi possono innovare il genere come GT Sport :snob:

:rotfl:

CX3200
11-06-18, 15:25
magari sarà legato alla carriera, nel senso, proseguendo nella carriera (i soliti bracciali) si avranno cambiamenti di stagione, tipo al bracciale verde è primavera, passi a quello arancio diventa estate e così via :sisi:


un sistema omnipresente come il ciclo giorno-notte sarebbe una cavolata imho

lorenzos92
11-06-18, 15:25
Lo dici solo perché il 90% dei giochi era multipiattaforma?No per niente,ma a me la conferenza MS è piaciuta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Talismano
11-06-18, 16:14
Mica tutti i giochi possono innovare il genere come GT Sport :snob:Hai ragione. Ah no, non la hai perché gt sport non voleva innovare una Sega.

Lars_Rosenberg
12-06-18, 08:34
Intanto svelata nuova esclusiva Microsoft, quella di Bohemia di cui si era speculato qualche giorno fa:

https://www.polygon.com/e3/2018/6/11/17437954/vigor-xbox-one-bohemia-interactive-arma-dayz

Si chiama Vigor e dovrebbe essere un survival online ambientato in Norvegia.

Eric Starbuck
12-06-18, 10:40
bellissima l'ambientazione. peccato per il tipo di gioco.

Lars_Rosenberg
12-06-18, 11:11
Dal trailer sembra S.T.A.L.K.E.R., che non è affatto una brutta cosa.
Poi anche a me i giochi multiplayer interessano poco quindi probabilmente non lo giocherò mai, però sembra potenzialmente un prodotto di qualità (anche perch* gli sviluppatori sono una garanzia) che può piacere a molti.
Mi sembra chiaro che Microsoft preferisca esclusive multiplayer perché portano gli utenti ad abbonarsi al Gold che sono un flusso di denaro costante.

EDIT:
Anche Phoenix Point, interessante titolo del creatore di Xcom (l'originale) uscirà anche su Xbox One e farà parte del Game Pass. Inizialmente era previsto solo per Windows, invece sarà esclusiva Microsoft su entrambe le piattaforme. Sembra che Microsoft abbia contribuito ($$$) allo sviluppo.

Eh ma su Xbox non ci sono i giochi :asd:

Viggio
12-06-18, 11:56
Li fanno per la prossima console :asd:

Però non è male questo Vigor in effetti

Se dicessi che però sarà disponibile anche per PC alimenterei la diatriba sulla definizione di "esclusiva"?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Kurapika
12-06-18, 12:06
Li fanno per la prossima console :asd:

Però non è male questo Vigor in effetti

Se dicessi che però sarà disponibile anche per PC alimenterei la diatriba sulla definizione di "esclusiva"?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkNo, sottolinei il fatto che chi gioca solo su PlayStation non lo può giocare nonostante la disponibilità di questo su più di una piattaforma :asd:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
12-06-18, 12:20
Penso che un punto fondamentale sia che, a differenza che in passto, ormai il 99% dei giochi esce per Windows. Praticamente sono escluse solo i first party Sony e Nintendo (che comunque fa storia a parte), quindi chi preferisce il pc come piattaforma non si compra più una console per le esclusive, c'è già più che sufficiente carne al fuoco e anzi, siamo tutti sommersi dal backlog perché i giochi su PC dopo qualche mese iniziano a costare pochissimo.
C'è ovviamente anche una fetta di pubblico che utilizza sia una console che un PC, ma questa è relativamente contenuta.
Quindi il target Xbox rimane sostanzialmente invariato, ma col vantaggio di ampliare notevolmente i potenziali acquirenti dei titoli first party, potendo quindi aumentare il budget e i potenziali ricavi per giochi come Forza, Gears, Sea of Thieves ecc...
Poi per i (pochi) utenti che giocano sia su XBox che PC c'è la figata di comprare il gioco una volta sola e poterlo usare su entrambe le piattaforme.
Anche il Game Pass che ora su Windows ha poco senso perché ci sono solo 4-5 giochi, col tempo diventerà un bel servizio anche su PC, dato che ci saranno tutti i giochi first party MS dal day one e anche quello diventerà un mercato potenzialmente redditizio per MS.
Se poi pensiamo che in futuro, magari non troppo vicino, ma comunque neanche troppo lontano, si andrà verso il gaming in streaming per il quale la piattaforma hardware non avrà più grande importanza, Microsoft si troverà in netto vantaggio rispetto a Sony avendo già un servizio pronto, oltre alle infrastrutture che derivano dalle alte attività dell'azienda (Azure).

Imho l'unico tassello che manca è il miglioramento del Microsoft Store che su Windows è francamente impresentabile rispetto a Steam. Non a caso tempo fa si parlava di possibile acquisizione di Steam, ma Gabe non ne vuole sapere e non credo succederà mai, però strategicamente sarebbe una mossa molto sensata.

Viggio
12-06-18, 12:35
Oh ecco invece una situazione che auspico è proprio una diversificazione delle piattaforme di gioco basata sulla tipologia di esperienza ludica offerta e non sulla guerra dei teraflops o sulle esclusive
Una console ancora basata sui supporti fisici e una streaming oriented forse incanalerebbero meglio gli utenti in base alle loro inclinazioni ciascuna ponendosi come alternativa all' altra e non come comprimaria alla leader del mercato come abbiamo visto finora

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
12-06-18, 13:06
No, sottolinei il fatto che chi gioca solo su PlayStation non lo può giocare nonostante la disponibilità di questo su più di una piattaforma :asd:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando TapatalkNon è esclusiva. È early access SU Xbox one. Quindi seguirà il percorso di we happy few. Accesso anticipato su One e PC per test e bilanciamento e poi uscita contemporanea della definitiva su tutte le piattaforme. Anche nel trailer lo scrive che è in early access.
Immagino sia per questo che non si è visto alla conferenza Microsoft.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Kurapika
12-06-18, 13:23
Non è esclusiva. È early access SU Xbox one. Quindi seguirà il percorso di we happy few. Accesso anticipato su One e PC per test e bilanciamento e poi uscita contemporanea della definitiva su tutte le piattaforme. Anche nel trailer lo scrive che è in early access.
Immagino sia per questo che non si è visto alla conferenza Microsoft.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Me lo immaginavo, del resto l'ho pensato a fine conferenza. Hanno annunciato una decina di esclusive "farlocche" ne avessero avuta una vera l'avrebbero attenzionata.

A tirar fuori We happy few mi hai fatto ridere: uscirà su tutte le piattaforme nonostante la nuova proprietà di compulsion :asd:

Meglio così però, il gioco pare un gioiello, più vendono meglio possono finanziare un eventuale seguito (anche se ormai si presume che i finanziamenti non dovrebbero più essere un loro problema)

Alteridan
12-06-18, 16:42
Semplicemente Sony non permette giochi in Early Access su PS4 quindi chi vuole operare con quel modello di business deve per forza andare su Xbox One o Steam, e dato che Steam è diventato un puttanaio ecco che Xbox One diventa più appetibile.

Ghost
03-07-18, 09:53
Non so se ne avete parlato, nel dubbio ve lo dico. Comprate Nier Automata. Uno dei più bei giochi per Ps4 (e Pc), merita assolutamente ogni singolo euro che pagherete. È una delle ragioni per cui ho preso la Ps4 all'epoca

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Absint
12-07-18, 07:40
Ma quindi, xboneS è ad oggi la console migliore per giocare i multipiattaforma?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
12-07-18, 07:41
Ma quindi, xboneS è ad oggi la console migliore per giocare i multipiattaforma?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkNo, Xbox One X è la migliore, ovviamente :asd:

CX3200
12-07-18, 07:52
Ma quindi, xboneS è ad oggi la console migliore per giocare i multipiattaforma?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


No, gira tutto meglio su ps4, forse su XXX ma non ne sarei troppo sicuro


Forse l'unico vantaggio è che su xbox i multipiattaforma costano meno :asd: però hai anche meno gente con cui giocare :bua: