PDA

Visualizza Versione Completa : Xbox | Discussioni Generali



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Leorgrium
14-01-16, 19:41
Qui potete parlare di Xbox one in maniera generale. :)

fuserz
14-01-16, 23:59
qui almeno questo topic non potrà sprofondare in ennesima pagina :bua:

ragazzi chi ha la one?? aggiungiamoci :alesisi:

bracco
15-01-16, 12:34
Eccomi :)

Venom1905
15-01-16, 12:58
Ancora non ce l'ho, ma a breve sarà mia. Anzi, se qualcuno venisse a conoscenza di qualche offerta interessante, se me la segnalasse gli sarei grato

Leorgrium
15-01-16, 13:02
Io so che a natale costava 300euro da gamestop...Amazon mi pare che ora faccia 329 la 500gb, senza gioco. :)

Venom1905
15-01-16, 13:35
Nel periodo natalizio c'erano anche offerte migliori, con 300 euro o anche meno prendevi un bundle o quella da un tera, purtroppo non ne ho approfittato.

Recidivo
15-01-16, 13:58
Se ti posso essere d'aiuto ti conviene prendere quella da 500gb e poi attaccarci un HDD esterno come ho fatto io che tanto poi il terabyte non ti basta uguale.

Leorgrium
15-01-16, 14:11
Se ti posso essere d'aiuto ti conviene prendere quella da 500gb e poi attaccarci un HDD esterno come ho fatto io che tanto poi il terabyte non ti basta uguale.

Che ci devi installare che con un terabyte non può stare??? :look:

Venom1905
15-01-16, 14:36
Avendo anche la PS4 in teoria mi basterebbero i 500 GB (i giochi finiti li disinstallo), ma vedo che quella da 1 T inizia ad andare all'incirca allo stesso prezzo

Recidivo
15-01-16, 14:42
Che ci devi installare che con un terabyte non può stare??? :look:

No, non e' che non ci sta, solitamente a gioco sono 30-40 Gb, e anche di piu' con i vari dlc e robe varie.

Sicche' dopo un 6/7 giochi installati il mio hdd da 500Gb era quasi pieno, siccome io non disinstallo i giochi dopo averli finiti, specie se sono giochi multi ( tipo destiny o fifa ) che poi rigiochi anche dopo parecchio, mi prendono spazio su hdd.

Quindi ho preso un hdd da 3Tb cosi' il problema dello spazio l'ho quasi eliminato.

Tutto questo perche' alla mia eta' il tempo comincia a contare piu' dei soldi per un hdd e il tempo di installazione anche su console non e' poi cosi' breve.
:-)

Venom1905
15-01-16, 14:48
Se non disinstalli i giochi anche 3 GB rischiano di essere pochi :)
Io gioco prevalentemente in single, quindi disinstallo quasi tutto senza problemi (mi tengo giusto TW3 in attesa di B&W).

Recidivo
15-01-16, 14:52
Per ora sono al 29% di spazio occupato. :-)

comunque qualcuno ha provato a giocare a giochi per la 360 su One con la funzione compatibilita', ora da menu per i giochi installabili mi fa vedere anche tre giochi per 360 ma per scarsita' di tempo non ho provato.

bracco
15-01-16, 15:02
Si io ho provato. Praticamente quando lanci il gioco 360 scarica l'emulatore e poi ti ritrovi nella vecchia dash 360 e da lì avvii il gioco.
Io consiglio a tutti di riscattare i giochi gratis con gold dal portale così ti prendi anche quelli 360 e poi te li ritrovi sulla one.

fuserz
15-01-16, 15:11
io tendenzialmente l'ho presa perché ho trovato una superofferta, altrimenti avrei aspettato ancora almeno un altro annetto. però se ti trovi davanti il bundle:

- one da 500gb
- secondo pad
- halo 5 su disco
- sunset overdrive su disco
- forza 5 su disco
- fifa 16 in digitale

a 355..che fai non la prendi? :facepalm:

- - - Aggiornato - - -


Per ora sono al 29% di spazio occupato. :-)

comunque qualcuno ha provato a giocare a giochi per la 360 su One con la funzione compatibilita', ora da menu per i giochi installabili mi fa vedere anche tre giochi per 360 ma per scarsita' di tempo non ho provato.

ma quei giochi installabili che ti ritrovi sono quelli del gold che hai riscattato? o giochi che avevi acquistato ai tempi in digitale sullo store?

bracco
15-01-16, 15:14
ma quei giochi installabili che ti ritrovi sono quelli del gold che hai riscattato? o giochi che avevi acquistato ai tempi in digitale sullo store?
Ci sono tutti quelli che hai comprato nel marketplace e quelli gold che hai riscattato, a patto che siano compatibili.
Però una volta che passi alla one devi sempre riscattare i giochi 360 gratuiti con il gold altrimenti non ti appaiono, per quello consiglio di farlo tramite il sito. Ovviamente se hai sempre la 360 attaccata puoi farlo da lì, ma io l'ho venduta per cui mi arrangio da sito :)

Recidivo
15-01-16, 15:22
io tendenzialmente l'ho presa perché ho trovato una superofferta, altrimenti avrei aspettato ancora almeno un altro annetto. però se ti trovi davanti il bundle:

- one da 500gb
- secondo pad
- halo 5 su disco
- sunset overdrive su disco
- forza 5 su disco
- fifa 16 in digitale

a 355..che fai non la prendi? :facepalm:

- - - Aggiornato - - -



ma quei giochi installabili che ti ritrovi sono quelli del gold che hai riscattato? o giochi che avevi acquistato ai tempi in digitale sullo store?


Si sono quelli che al tempo riscattai con la 360 e mi par di capire solo quelli compatibili.

Oddio ho ancora la 360, accanto alla One accanto alla PS3 accanto alla Wii U. ( si dai fo schifo lo so. :-P )

D3luX
15-01-16, 16:01
io non l'accendo da un pò..
e avrei ancora Sunset Overdrive da iniziare :asd:

Recidivo
15-01-16, 16:06
Che gioco l'e' Delusse?

Merita? :look:

fuserz
15-01-16, 17:22
teoricamente dovrebbe essere l'infamous di microsoft..io penso di iniziarlo non appena finisco resident evil 4 hd, ti saprò dire. cmq mi sembra avesse avuto voti abbastanza alti, però in giro si trova a due spicci (per esempio da gamestop a 20 euri, roba che manco fifa 14 :| )

Harry_Lime
15-01-16, 23:48
Ancora non ce l'ho, ma a breve sarà mia. Anzi, se qualcuno venisse a conoscenza di qualche offerta interessante, se me la segnalasse gli sarei grato

guarda era in super offerta sul volantino mediaworld proprio in quello attuale. credo 289 con un gioco.

Venom1905
16-01-16, 12:24
guarda era in super offerta sul volantino mediaworld proprio in quello attuale. credo 289 con un gioco.

Si, purtroppo l'hanno terminata in poco tempo, non ho fatto in tempo.

Leorgrium
16-01-16, 12:28
Secondo me ora basta aspettare il periodo pasquale per avere un'altra generosa offerta...tra l'altro quest'anno pasqua cade a fine marzo :)

Leorgrium
19-01-16, 12:54
Ecco i nuovi titoli che dovrebbero arrivare a giorni nella lista della retrocompatibilità:

http://www.ludomedia.it/proxy.php?url=http%3A%2F%2Fimages.multiplayer.it%2 Fthumbs%2Fimages%2F2016%2F01%2F19%2Fschermata-01-2457407-alle-120610_png_640x360_upscale_q85.jpg&v1&d=6f8d20143952909bb115e1e9cc1ac77e

Leorgrium
19-01-16, 19:30
Nel prossimo aggiornamento avremmo queste features.. Per ora è risevervato solo agli utenti preview:



Party - Adesso sarà possibile vedere i membri attivi di un gruppo prima di entrare a far parte dello stesso.
Gamerscore Leaderboard - Tramite questa funzionalità, sarà possibile avere una panoramica completa degli obiettivi sbloccati e paragonare i propri progressi con quelli degli amici, in maniera ancora più semplice, pratica e veloce.
Contenuti nella schermata Home - I singoli riquadri possono ora essere spostati e riorganizzati facilmente, inoltre molti dei contenuti "bloccati" in home page saranno accessibili anche offline.
Feed Attività: la bacheca attività godrà di varie migliorie e verrà riorganizzata per risultare più comoda da consultare.
Twitch - Anche l'app di Twitch verrà migliorata, così come l'integrazione con il sistema. Adesso sarà possibile vedere se un proprio amico sta trasmettendo e iniziare subito a seguire lo show.
Amici - I suggerimenti relativi alle persone che potresti conoscere sono stati migliorati, così come le funzionalità di ricerca dei contatti.
App e Giochi - Adesso è nuovamente possibile nascondere dal menu dei contenuti i giochi e le app disinstallate dal sistema.

Leorgrium
21-01-16, 12:26
Sembra che il 25 febbraio ci sarà un evento Microsoft dedicato a Xbox e Windows 10...
Chissà cosa annunciano di bello :D

http://www.winbeta.org/news/microsoft-to-hold-xbox-and-windows-10-spring-showcase-media-event-in-san-francisco-february-25th

Blade Runner
27-01-16, 23:14
qualcuno proverà la beta di the division su x1?

fuserz
28-01-16, 10:02
a me piacerebbe molto, ma purtroppo non ho ricevuto codici per l'accesso :cattivo:

Harry_Lime
28-01-16, 15:59
a me piacerebbe molto, ma purtroppo non ho ricevuto codici per l'accesso :cattivo:

Uno mi avanza dall'ordine amazon italia se lo vuoi.

fuserz
28-01-16, 17:42
Uno mi avanza dall'ordine amazon italia se lo vuoi.

magari harry :o ti scrivo in pvt :sisi:

Venom1905
29-01-16, 14:16
Da mediaworld il bundle con Tomb Raider a 319 €... sono tentato

Recidivo
29-01-16, 14:20
Da mediaworld il bundle con Tomb Raider a 319 €... sono tentato

Dai dai dai, che poi si fa un destiny in tre con bracco! :o

Venom1905
29-01-16, 14:27
Dai dai dai, che poi si fa un destiny in tre con bracco! :o

Mi dispiace ma Destiny ce l'ho su PS4 ed è stato abbandonato già da tempo.
Ma, soprattutto, al momento la mia connettività è molto limitata, considera che la PS4 la tengo proprio disconnessa dalla rete e la attivo solo ogni tanto di notte per provare a scaricare giochi e aggiornamenti.

Recidivo
29-01-16, 15:54
Mi dispiace ma Destiny ce l'ho su PS4 ed è stato abbandonato già da tempo.
Ma, soprattutto, al momento la mia connettività è molto limitata, considera che la PS4 la tengo proprio disconnessa dalla rete e la attivo solo ogni tanto di notte per provare a scaricare giochi e aggiornamenti.

:-(

Io sono il contrario, tutto e sempre connesso. :D

Venom1905
29-01-16, 15:57
Beato te! Un giorno anche io avrò una connessione come si deve!! Forse...

Harry_Lime
29-01-16, 16:04
Dai dai dai, che poi si fa un destiny in tre con bracco! :o

Nemmeno un fireteam da tre si riesce a fare su xobxone. :rotfl:

Recidivo
29-01-16, 16:28
Nemmeno un fireteam da tre si riesce a fare su xobxone. :rotfl:

Ma veramente di gente ce n'e', se logghi e inviti gente a caso.
Era per giocare con altri due del forum. :look:

Harry_Lime
29-01-16, 18:14
Ma veramente di gente ce n'e', se logghi e inviti gente a caso.
Era per giocare con altri due del forum. :look:
Eh appunto. :asd:

Recidivo
29-01-16, 19:06
Eh appunto. :asd:

Be' dai, per quanto sono presente, per il tempo che ho, non e' che poteva essere differente.

Piuttosto ( senza nessuna vena polemica ) ma voi alla ps4 li potete dare i comandi vocali? :look:

Harry_Lime
29-01-16, 21:04
Be' dai, per quanto sono presente, per il tempo che ho, non e' che poteva essere differente.

Piuttosto ( senza nessuna vena polemica ) ma voi alla ps4 li potete dare i comandi vocali? :look:
si. E pure senza kinect. Basta mettere l'auricolare e dire: Playstation

Recidivo
29-01-16, 23:29
Come l'auricolare? mmm...

tipo questo?

http://www.ludomedia.it/proxy.php?url=http%3A%2F%2Fimages.multiplayer.it%2 Fthumbs%2Fimages%2F2015%2F11%2F03%2Fofficial-ps4-in-ear-stereo-headset-out-december-for-78-90-144655378149_jpg_1000x0_crop_upscale_q85.jpg&v1&d=ff0ce3e5cde011ce57af8b15a4a3f735

Ma bisogna attaccarlo al pad.
Allora viene meno la funzione vocale.

O no?

Harry_Lime
30-01-16, 04:37
Come l'auricolare? mmm...

tipo questo?

http://www.ludomedia.it/proxy.php?url=http%3A%2F%2Fimages.multiplayer.it%2 Fthumbs%2Fimages%2F2015%2F11%2F03%2Fofficial-ps4-in-ear-stereo-headset-out-december-for-78-90-144655378149_jpg_1000x0_crop_upscale_q85.jpg&v1&d=ff0ce3e5cde011ce57af8b15a4a3f735

Ma bisogna attaccarlo al pad.
Allora viene meno la funzione vocale.

O no?
Va beh, allora mettilo cosi: se non vuoi usare l'auricolare, prendi il kinotto della sony che viene 50 euro contro i 200 delle one.
Cosa fa di diverso quello della one? Niente, visto che tutti e due da un anno e mezzo ad oggi, servono solo per parlare con la console.

CX3200
30-01-16, 09:09
ma indipendentemente dalla x1 o ps4, ma quale sarebbe l'utilità dei comandi vocali rispetto all'uso del pad? :uhm: tanto le opzioni principali sono tutte a portata di dito e non hai limitazioni di sorta

tipo quando hai mal di gola non lo puoi usare, quando giochi di notte con la moglie a fianco che dorme non lo puoi usare, sei in chat con altri e ti sentono parlare con la console ecc :asd:

Recidivo
30-01-16, 12:44
Va beh, allora mettilo cosi: se non vuoi usare l'auricolare, prendi il kinotto della sony che viene 50 euro contro i 200 delle one.
Cosa fa di diverso quello della one? Niente, visto che tutti e due da un anno e mezzo ad oggi, servono solo per parlare con la console.

Si attacca alla One.
Quello della playstation no.

:fag:


ma indipendentemente dalla x1 o ps4, ma quale sarebbe l'utilità dei comandi vocali rispetto all'uso del pad? :uhm: tanto le opzioni principali sono tutte a portata di dito e non hai limitazioni di sorta



Niente di trascendentale figurati, solo che da parte mia pare una figata accede alla console con i comandi vocali, accensione, spegnimento avvio dei film o roba varia.
Nulla che fa gridare al miracolo, solo nella nerdaggine piu' pura mi rivedo un po' come il Marty di Ritorno al futuro 2 dove dava i comandi vocali alla tv. :nerd:

swuopa
02-02-16, 08:57
Nemmeno un fireteam da tre si riesce a fare su xobxone. :rotfl:

vederti cosi sonaro mannaro fa strano...
eppure ricordo bene quanto eri obbiettivo da possessore di 360.

Eric Starbuck
02-02-16, 09:05
Beh, pure io... e molti altri eravamo più imparziali nella old gen. ora è veramente ardua tenere le parti di Microsoft. (un po' come lo fu al debutto di PS3 tenere le parti di sony)

swuopa
02-02-16, 10:17
Non mi sembra cosi arduo sinceramente. vabbene gli sfottò tipo la storia dei criceti o del kinotto ad esempio, ma lollare in continuazione aggratis fa davvero solo fanboy.
non vedo cosa abbia una console in piu rispetto all'altra.

Blade Runner
02-02-16, 10:27
no swuopa qui non si tratta di dare contro a nessuno. sono battute che però hanno un fondo di verità.
io per esempio non conosco nessuno che possiede una x1 quindi anche se avessi la console prendere un titolo come the division
li non avrebbe molto senso. questa è la verità,non una battuta :asd:

Recidivo
02-02-16, 10:56
Non mi sembra cosi arduo sinceramente. vabbene gli sfottò tipo la storia dei criceti o del kinotto ad esempio, ma lollare in continuazione aggratis fa davvero solo fanboy.
non vedo cosa abbia una console in piu rispetto all'altra.

Non e' nemmeno questo.
In fin dei conti la Xone ce l'ho io, e se mi va bene a me, gli altri hanno una PS4, contenti loro, contenti tutti.
:boh2:

Nessuno deve tenere per nessuno, poiche' non penso siate azionisti ne dell'una ne dell'altra. :-)

Harry_Lime
02-02-16, 10:57
Non mi sembra cosi arduo sinceramente. vabbene gli sfottò tipo la storia dei criceti o del kinotto ad esempio, ma lollare in continuazione aggratis fa davvero solo fanboy.
non vedo cosa abbia una console in piu rispetto all'altra.
Ma guarda swuopa che io la 360 ce l'ho ancora in casa e non credo di venderla.
Come già ho ripetuto, devo assolutamente prendere una seconda console da affiancare alla ps4 a natale e vorrei una xone, ma se alla fine le esclusive escono tutte anche su pc e hai il dubbio che prima o poi usciranno anche su ps4, non ne sento il bisogno e vado su nintendo.
Anche perchè non prendo una one per giocarmi l'ennesimo halo o gears of war.
E tutte le nuove ip microsoft escono tutte anche su pc.
Recore e quantum break pure.

E' proprio la strategia microsoft che è folle e non porta a comprare la sua console.

Recidivo
02-02-16, 11:36
...
non ne sento il bisogno e vado su nintendo.
...


Abbi pazienza, ma da possessore della WiiU, Nintendo te la sconsiglio. :bua:

Harry_Lime
02-02-16, 11:49
Abbi pazienza, ma da possessore della WiiU, Nintendo te la sconsiglio. :bua:

Ma infatti parlò di nx.

Recidivo
02-02-16, 12:00
Ma infatti parlò di nx.

Il problema per quanto mi riguarda e' che la fiducia se la sono gia' giocata.

Al contrario di MS che conosco bene e mi fido, Nintendo con la nuova console bisogna che tutti quanti si strappino i capelli giurandomi sulle loro famiglie che e' bellissima, altrimenti nisba. :nono:


Che poi non e' che la Wii U e' una brutta console, e' anche carina etc etc la uso per vedere youtube sul tv ed e' anche funzionale con il paddone.
Ma cavolo oltre a Bayonetta 2 per il quale l'ho comprata ( e xenoblade X che ho ma ancora devo iniziare), non ha giochi che mi piacciono. :bua:

Infatti chi la usa di piu' e' la mi donna che la utilizza per prenotare gli alberghi e i viaggi sui siti .... ri:bua:

Harry_Lime
02-02-16, 12:09
Il problema per quanto mi riguarda e' che la fiducia se la sono gia' giocata.

Al contrario di MS che conosco bene e mi fido, Nintendo con la nuova console bisogna che tutti quanti si strappino i capelli giurandomi sulle loro famiglie che e' bellissima, altrimenti nisba. :nono:
Se permetti, dire che di microsoft ti fidi sempre è più da fanboy che dire che nintendo può tirare fuori una bella console dopo il flop nelle vendite di wiiu. Che intendiamoci: il livello qualitativo dei tripla A wiiu è una spanna sopra quelli microsft e pure sony eh.
E la loro roba è solo sulle loro console.

Poi, io sono il primo a dire che nintendo deve per lo meno innovare dal punto di vista hardware, ma facesse una console con la potenzia della xone e con zelda e metroid nuovi, per me è già epic win.

Talismano
02-02-16, 12:20
Mario Zelda metroid
Halo forza gow

Recidivo
02-02-16, 14:31
Se permetti,


Ma certo, ognuno ha le proprie opinioni e i suoi soldi li spende come vuole. ;-)



dire che di microsoft ti fidi sempre è più da fanboy che dire che nintendo può tirare fuori una bella console dopo il flop nelle vendite di wiiu. Che intendiamoci: il livello qualitativo dei tripla A wiiu è una spanna sopra quelli microsft e pure sony eh.


Si e no.
Di mamma Microsoft mi fido perche' per lavoro adopero le piattaforme per sviluppatori di microsoft e il supporto, ed in quel campo sono l'azienda leader, da parecchio e non mi hanno mai tradito ne lasciato con il culo per terra.

Per gioco uguale perche' penso tutti facciamo girare i giochi su windows, e con la vecchia 360 mi son trovato bene, lo stesso con la nuova One.
Poi non ho piu' il tempo per giocare come quando ero ragazzo, sicchè va bene anche cosi'.



E la loro roba è solo sulle loro console.


E per questo ho preso la Wii U.
Principalmente perche' non mi hanno fatto uscire Bayonetta 2 per 360.



Poi, io sono il primo a dire che nintendo deve per lo meno innovare dal punto di vista hardware, ma facesse una console con la potenzia della xone e con zelda e metroid nuovi, per me è già epic win.

E lo so, lo so, il mio problema e ripeto mio, e' che i giochi nintendo fondamentalmente non mi piacciono. :bua:
Possono essere bellissimi, strafighi etc etc etc ok.
Ma a me non piacciono, sono piu' il tipo da giochi su piattaforma MS, fifa, tomb rider, gear of war, halo e compagnia cantante, ma in fin dei conti se a me va bene cosi' ... a casa mia, contento io, contenti tutti.

O no?

Poi se bracco si decide, si fa anche una partita a Destiny. :asd:



Mario Zelda metroid


Abbi pazienza, non me ne piace nemmeno uno. :bua:

Invece Gears of war l'ho adorato. :boh2:

Harry_Lime
02-02-16, 14:57
Ma certo, ognuno ha le proprie opinioni e i suoi soldi li spende come vuole. ;-)



Si e no.
Di mamma Microsoft mi fido perche' per lavoro adopero le piattaforme per sviluppatori di microsoft e il supporto, ed in quel campo sono l'azienda leader, da parecchio e non mi hanno mai tradito ne lasciato con il culo per terra.

Per gioco uguale perche' penso tutti facciamo girare i giochi su windows, e con la vecchia 360 mi son trovato bene, lo stesso con la nuova One.
Poi non ho piu' il tempo per giocare come quando ero ragazzo, sicchè va bene anche cosi'.



E per questo ho preso la Wii U.
Principalmente perche' non mi hanno fatto uscire Bayonetta 2 per 360.



E lo so, lo so, il mio problema e ripeto mio, e' che i giochi nintendo fondamentalmente non mi piacciono. :bua:
Possono essere bellissimi, strafighi etc etc etc ok.
Ma a me non piacciono, sono piu' il tipo da giochi su piattaforma MS, fifa, tomb rider, gear of war, halo e compagnia cantante, ma in fin dei conti se a me va bene cosi' ... a casa mia, contento io, contenti tutti.

O no?

Poi se bracco si decide, si fa anche una partita a Destiny. :asd:




Abbi pazienza, non me ne piace nemmeno uno. :bua:

Invece Gears of war l'ho adorato. :boh2:
Beh però vedi che alla fine avere ps4 con gioco action occidentali e jrph e avere un'altra console come la xone che produce solo giochi per gli americani (che a te piacciono soprattutto ed è giusto), capirai che nintendo e sony sono una diversificazione di generi più equilibrata di xone e ps4 e forse anche di xone e nintendo.

Recidivo
02-02-16, 15:33
Beh però vedi che alla fine avere ps4 con gioco action occidentali e jrph e avere un'altra console come la xone che produce solo giochi per gli americani (che a te piacciono soprattutto ed è giusto), capirai che nintendo e sony sono una diversificazione di generi più equilibrata di xone e ps4 e forse anche di xone e nintendo.

Ma su questo non ci piove.

Talismano
02-02-16, 15:39
Anche perché con un marketshare più che dimezzato e con tutti i giochi in uscita pure per pc, trovare un motivo per prendere x1 diventa sempre più difficile. Infatti lo fanno solo gli americani e in parte molto minore gli inglesi

Recidivo
02-02-16, 15:49
Ognuno avra' le proprie ragioni. :boh2:

bracco
02-02-16, 16:25
Poi se bracco si decide, si fa anche una partita a Destiny.
AHAHAHA :asd:

Mi sa che dovrai aspettare per due ragioni (messe in ordine di importanza):
1) Ho comprato fallout 4 (ciao mondo! :D)
2) Ho cambiato azienda e ora sono un filino più impegnato :) Non appena mi sono un po' stabilizzato con gli orari ci troviamo di sicuro ;)

Recidivo
02-02-16, 16:39
Tranquillo che scherzavo.

Non per fare una partita ma anche io sto impegnato forte la sera.

Malvagie le donne. :bua:

bracco
02-02-16, 16:43
Tranquillo che scherzavo.

Non per fare una partita ma anche io sto impegnato forte la sera.

Malvagie le donne. :bua:
:asd: si si avevo capito anche io scherzo :) :asd:

Guarda ti dico la verità, la mia attuale ragazza non è assolutamente una rottura e mi stupisco ogni volta :)
Per farti un esempio domenica pioveva a dirotto e lei si è messa a leggere/dormicchiare mentre io giocavo. Ovviamente sabato eravamo usciti, chiunque si romperebbe a stare tutto il week end in casa a guardare uno che gioca :asd:

Fine offtopic :D

Recidivo
02-02-16, 16:54
Fine offtopic :D

Capirai l'off topic, pare che la One l'abbiamo solo noi due.
E' un topic intimo. :asd:


:asd: si si avevo capito anche io scherzo :) :asd:

Guarda ti dico la verità, la mia attuale ragazza non è assolutamente una rottura e mi stupisco ogni volta :)
Per farti un esempio domenica pioveva a dirotto e lei si è messa a leggere/dormicchiare mentre io giocavo. Ovviamente sabato eravamo usciti, chiunque si romperebbe a stare tutto il week end in casa a guardare uno che gioca :asd:



La mia invece un po regge, poi si sbraca sopra di me e mi costringe in un angolo del divano, quando fa altro.
Ovviamente anche di qua troppo non posso stare. :D

bracco
02-02-16, 17:00
Capirai l'off topic, pare che la One l'abbiamo solo noi due.
E' un topic intimo. :asd:

True Story :asd:



La mia invece un po regge, poi si sbraca sopra di me e mi costringe in un angolo del divano, quando fa altro.
Ovviamente anche di qua troppo non posso stare. :D

Si la mia quando non dorme o legge fa uguale...mi mette in piedi in faccia o altro :D

VIA DI OFFTOPIC parte 2:
Comunque gente io non so come fanno a dire che fallout 4 è peggio di the withcer 3...sono due giochi differenti e graficamente è sicuramente meglio il secondo ma a me prende tantissimo fallout 4. Mi ritrovo a girare per ore e ore facendo missioni secondarie ed esplorando :)

Ora me ne torno a casa che DEVO GIOCARE! :asd:

Eric Starbuck
03-02-16, 10:00
Ti capisco. pure io sono stregato dai giochi bethesda... infatti F4 ancora non l'ho preso. quando lo prenderò sarà la fine!

EDIT: voi con la ONE: prendete subito Tomb Raider! è un giocone!

bracco
03-02-16, 10:10
Ti capisco. pure io sono stregato dai giochi bethesda... infatti F4 ancora non l'ho preso. quando lo prenderò sarà la fine!

EDIT: voi con la ONE: prendete subito Tomb Raider! è un giocone!

Che tipo di gioco è questo ultimo tomb raider? "Premi il tasto giusto al momento giusto" come l'ultimo?

Si io ho passato 3 anni con skyrim praticamente. Lo giocavo e rigiocavo facendo personaggi diversi...una droga :)

Eric Starbuck
03-02-16, 12:16
Io mi vergogno delle 400 ore passateci su steam, senza contare l'averlo finito 2 volte su 360 all'epoca. :bua:

Tomb raider si, è simile al precedente. però hanno messo qualche "tomba" un po' più old style con trabocchetti, leve etc. niente di cervellotico ma comunque un contentino per i vecchi fan.

Stefano Lucchi
08-02-16, 02:48
Anche perché con un marketshare più che dimezzato e con tutti i giochi in uscita pure per pc, trovare un motivo per prendere x1 diventa sempre più difficile. Infatti lo fanno solo gli americani e in parte molto minore gli inglesiÈ quello che a Microsoft non c'è verso di fargli capire, probabilmente non lo considerano un problema perchè il gaming su PC in America è molto meno diffuso che qua da noi in Europa ma io ne ho veramente troppa di gente in lista amici che non prende One perchè tanto un sacco di roba esce anche su Steam.

Talismano
08-02-16, 03:08
tra quello ed il fatto che il 95% dei giochi sono meglio su ps4 (il restante 5% sono identici) davvero non c'è motivo.

Oltretutto MS continua a spingere sul lato gaming del pc togliendo sempre piu esclusive alla console

CX3200
08-02-16, 09:20
è chiaro da tempo che m$ ha tirato i remi in barca, la divisione console ha avuto ingenti tagli negli ultimi anni, ok cercano di portare a termine i progetti più importanti e di tirar fuori qualcosa per rientrare delle spese, ma poco altro


a questo punto mi chiedo si ci sarà mai una 4° generazione m$ :uhm:

Harry_Lime
08-02-16, 09:41
La quarta generazione per Microsoft è già stata confermata. In ogni caso la console Microsoft è un flop enorme solo paragonato alle vendite esagerate di ps4. Se andate su vgchartz e vedete i grafici di vendita di one e x360 vedrete che sono praticamente allineati. Inoltre, il punto di pareggio per l'ammortamento delle spese di produzione e di progetto di questa gen si parla sia intorno alle 20/25 milioni di unità vendute. Significa che anche Microsoft quuest'anno inizia ad andare in netto guadagnò e a reinvestire in utili neloa divisione game.
Il problema di Microsoft è l'Europa che non dimentica la brutta figura iniziale della console e ci guarda bene a cosa comprare avendo in molti un PC da gaming.

CX3200
08-02-16, 10:30
si che le vendite della x1 sono allineate con quelle della 360 l'avevo visto, però c'è da dire che la 360 è partita piano per poi avere un'impennata dal 3° anno circa...la gente era ancora sotto il controllo sony e la m$ non si era fatta di sicuro un grosso bacino con la xbox (al di fuori degli usa almeno), c'è voluto un po' perché facesse presa

mentre la x1 ha già venduto a chi voleva comprarla....il problema che da qui in avanti sembrano esserci sempre meno motivi per comprare una x1


è chiaro che questa generazione è votata al social/multiplayer quindi il nuovo acquirente comprerà la console che hanno gli amici o cmq quella con una community più vasta e questo non farà che aumentare il gap esponenzialmente se m$ non corre ai ripari, cosa che sembra non voler fare :uhm:

Venom1905
08-02-16, 10:35
Comunque la scorsa settimana, in un attimo di follia, l'ho presa approfittando del 20% da Mediaworld...

Ed ho preso la versione Elite


Microsoft ha cannato completamente l'annuncio, soprattutto a livello mediatico (le idee non trovo fossero sbagliate ma era ancora presto e sono state presentate in maniera orribile) e Sony è stata geniale nel prendere la palla al balzo e sfruttare la cosa a suo favore per mascherare le sue mancanze e per essere eletta come salvatrice del popolo videoludico.
Microsoft a livello software ora non si sta muovendo male (praticamente ho più esclusive su One che ho preso da neanche una settimana che su PS4 che ho da più di un anno) ma continua a portarsi dietro una certa diffidenza su qualsiasi cosa faccia, con Sony che, al contrario, se ne esce alla grande anche in situazioni problematiche (ad esempio l'ultimo E3, non avevano niente di nuovo da presentare ma tutti se ne sono dimenticati quando hanno tirato fuori il trio TLG, FFVII e Shenmue)

CX3200
08-02-16, 10:39
m$ ha commesso lo stesso identico errore che ha commesso sony con la ps3, cioè credere di poter sfruttare il successo del predecessore per adagiarsi sugli allori (anzi hanno pure perso la testa con quei proclami pre-uscita da malati di mente :bua:) ....che poi successo fino ad un certo punto visto che negli ultimi anni sony ha recuperato l'enorme gap accumulato nel primo periodo ricreandosi una schiera di fedelissimi

Harry_Lime
08-02-16, 10:46
m$ ha commesso lo stesso identico errore che ha commesso sony con la ps3, cioè credere di poter sfruttare il successo del predecessore per adagiarsi sugli allori (anzi hanno pure perso la testa con quei proclami pre-uscita da malati di mente :bua:) ....che poi successo fino ad un certo punto visto che negli ultimi anni sony ha recuperato l'enorme gap accumulato nel primo periodo ricreandosi una schiera di fedelissimi
Hai perfettamente ragione, però aggiungo che il declino del dominio vendite di microsoft nella gen scorsa è stata colpa di Don Mattrick e dei suoi investimenti paralleli e ripetuti sul kinect e sulle app televisive, serie tv e sport sulla one.
Infatti lasciando perdere il primo anno di vita di kinect che ha fatto registrare vendite inaspettate, poi mattrick ha spostato gran parte dei ricavi sul sensore senza investire in nuove tripla A, trovandosi una x360 che negli ultimi 3 anni di vita non aveva più esclusive valide se non un halo 4 a dir poco mediocre e un gears of war fatto da team esterno.
Dove invece sony continuava a sfornare esclusive del calibro di uncharted 3, gt, beyound, the last of us ecc....

Guarda caso, gettato via mattrick, ridistribuiti gli utili alle esclusive. Questi strascichi microsoft se li è portata dietro fino a natale dell'anno scorso.
Comunque vedremo come si comporterà in questa seconda parte della vita della console.

Talismano
08-02-16, 12:29
X1 ha venduto bene grazie ad un ottimo lancio che x360 non aveva avuto. Ora il vantaggio sulla console precedente si sta assottigliando sempre più e con questo terzo anno andrà a scomparire. Dopotutto non è un caso se ms ha deciso di non rilasciare più i dati di vendita laddove Sony li sbandiera giustamente. Sony ha raggiunto a natale i 36 milioni di console vendute ai consumatori, mentre ms è ferma all'annuncio del natale 2014 con "quasi 10 milioni di console distribuite ai negozi" che non è proprio paese stessa cosa. Ora si dice che siano a 18 milioni di distribuito ma la certezza non ci sarà mai, salvo vedere che nel suo mercato migliore, nei mesi migliori (novembre-dicembre), laddove l'anno scorso aveva recuperato 600k console su Sony, quest'anno, oltre al Gap pregresso che era ritornato sugli 800k, ne ha prese sul Coppini altri 700k.

Harry_Lime
08-02-16, 12:33
X1 ha venduto bene grazie ad un ottimo lancio che x360 non aveva avuto. Ora il vantaggio sulla console precedente si sta assottigliando sempre più e con questo terzo anno andrà a scomparire. Dopotutto non è un caso se ms ha deciso di non rilasciare più i dati di vendita laddove Sony li sbandiera giustamente. Sony ha raggiunto a natale i 36 milioni di console vendute ai consumatori, mentre ms è ferma all'annuncio del natale 2014 con "quasi 10 milioni di console distribuite ai negozi" che non è proprio paese stessa cosa. Ora si dice che siano a 18 milioni di distribuito ma la certezza non ci sarà mai, salvo vedere che nel suo mercato migliore, nei mesi migliori (novembre-dicembre), laddove l'anno scorso aveva recuperato 600k console su Sony, quest'anno, oltre al Gap pregresso che era ritornato sugli 800k, ne ha prese sul Coppini altri 700k.
Tu talismano sei un sonnaro mannaro. A noi sinceramente, se ci sono bei giochi davvero esclusivi ce ne frega una sega della marca della console.

Recidivo
08-02-16, 12:40
X1 ha venduto bene grazie ad un ottimo lancio che x360 non aveva avuto. Ora il vantaggio sulla console precedente si sta assottigliando sempre più e con questo terzo anno andrà a scomparire. Dopotutto non è un caso se ms ha deciso di non rilasciare più i dati di vendita laddove Sony li sbandiera giustamente. Sony ha raggiunto a natale i 36 milioni di console vendute ai consumatori, mentre ms è ferma all'annuncio del natale 2014 con "quasi 10 milioni di console distribuite ai negozi" che non è proprio paese stessa cosa. Ora si dice che siano a 18 milioni di distribuito ma la certezza non ci sarà mai, salvo vedere che nel suo mercato migliore, nei mesi migliori (novembre-dicembre), laddove l'anno scorso aveva recuperato 600k console su Sony, quest'anno, oltre al Gap pregresso che era ritornato sugli 800k, ne ha prese sul Coppini altri 700k.

Io ti volgio bene, perche' voglio bene a tutti e sono amico di tutti.
Ma a me, cosa dovrebbe interessarmi, delle vendite della One?
:look:

Venom1905
08-02-16, 13:43
La gestione Mattrick è stata deleteria, ha gettato al vento quanto di buono erano riusciti a costruire negli anni precedenti.
Quest'anno sarà importante perché Sony inizierà a mettere in campo esclusive importanti, quindi M$ non dovrà sbagliare con le sue e continuare a mostrare roba nuova all'E3. Ormai raggiungere Sony credo sia impossibile, però giocandosela bene, con prodotti di qualità la sua fetta di mercato può recuperarla.

Ci sarebbe poi l'incognita NX, dovesse uscire la versione home entro il 2016 potrebbe essere un grosso problema, dato che molti potrebbero scegliere di affiancare quella alla PS4 e vivere felici. Se dovesse invece finire al 2017 sarebbe sicuramente meno pericolosa.

Talismano
08-02-16, 13:49
Tu talismano sei un sonnaro mannaro. A noi sinceramente, se ci sono bei giochi davvero esclusivi ce ne frega una sega della marca della console.
Se ci fossero, intendevi.

Recidivo
08-02-16, 15:53
Se ci fossero, intendevi.

Di bei giochi per la One ne ho tanti. :look:

Forse intendevi qualcos'altro che non ho capito? :look:

Talismano
08-02-16, 15:59
Bei giochi esclusivi. Ti è sfuggita l'ultima parola.

Recidivo
08-02-16, 16:03
Bei giochi esclusivi. Ti è sfuggita l'ultima parola.

Be' per me quelli che ho sono esclusivi, girano solo li. :D

Harry_Lime
08-02-16, 16:09
Be' per me quelli che ho sono esclusivi, girano solo li. :D
Recidivo, forse ti sfugge che lui è IL FANBOY SONY per definizione.
E a questa gen che non ha più la coda tra le gambe, si diverte tanto.

Talismano
08-02-16, 16:12
E da cosa ti giunge questa illuminazione? Perché mi ricordo bene la conferenza ms e3 2014, eravamo in chat assieme e spalavi merda come un concimatore professionista.

E cmq recidivo, quali sarebbero tutte queste fantomatiche esclusive?

Recidivo
08-02-16, 16:15
Ma io non ho problemi.

Ho scoperto una cosa impagabile, per litigare bisogna per forza essere in due.
E io non ho piu' voglia di litigare con nessuno, ma proprio per niente.

Accetto tutto da tutti, ho solo voglia di giocare per divertirmi quel poco tempo che posso dedicare ai videogiochi, oramai solo durante la sera/notte.
Per il resto pace. :boh2:

Mi piacerebbe fare due o tre partite multi, perche' francamente ci si diverte, e so anche che la PS4 e' piu' potente e magari ha anche piu' giochi e che altrettanto probabilmente la comprero' a Natale prossimo, ma rimane sempre il mio problema, gia' ad oggi non riesco a giocare con i giochi che ho, figurati quelli che mi piacerebbe ma ancora non ho.

Della PS4 me ne piacciono parecchi da UntilDown a TheOrder a Uncharted.
Ma figurati a ottobre 2014 ho comprato una PS3 per TLOU e i tre Uncharted e ho trovato il tempo solo per fare tre ore al primo. :chebotta:

Ora sto spremendo il tempo che ho ( infatti dormo un caxxo ) per finire Life is Strange comprato un anno fa, perche' sinceramente e' un bellissimo gioco.




E cmq recidivo, quali sarebbero tutte queste fantomatiche esclusive?

Batman Arkam Kinght, watchdog, AC Uniti e AC Sindacate, Mortal Kombat X, TW3, Fifa16, Tomb Rider, Destiny etc etc

Si, lo so che alcuni sono usciti anche per PC, ma sul mio PC non mi girano ... :chebotta:
Per me sono o sulla One, o su youtube. :chebotta:

Talismano
08-02-16, 16:15
Per dire di come va bene la console in Spagna.

http://images.tapatalk-cdn.com/16/02/08/d80f975309188eb6f88c31ea314bf96c.jpg

E no, il 3x2 non è sui giochi.

Harry_Lime
08-02-16, 16:17
E da cosa ti giunge questa illuminazione? Perché mi ricordo bene la conferenza ms e3 2014, eravamo in chat assieme e spalavi merda come un concimatore professionista.

E cmq recidivo, quali sarebbero tutte queste fantomatiche esclusive?
Un conto è dire che la conferenza ms 2014 ha fatto cacare (che è vero), un conto è dire: cazzo, quest'anno (2015), microsoft ha parecchio da mostrare.
Tu quando mai hai parlato bene di microsoft?

Talismano
08-02-16, 16:22
Quando ha deciso di sfanculare kinect, se non fosse che i boxari mannari arrivano a dire tutt'ora che è una feature imprescindibile.

E parliamo della compagnia che ha criticato Sony per essersi comprata l'esclusiva di contenuti di CoD dicendo che avrebbe investito in prodotti first party. Salvo poi mostrare tomb raider spacciata come esclusiva. Fa niente che poi siano stati sbugiardati e costretti ad ammettere che fosse solo temporale.

Talismano
08-02-16, 16:25
Ma io non ho problemi.

Ho scoperto una cosa impagabile, per litigare bisogna per forza essere in due.
E io non ho piu' voglia di litigare con nessuno, ma proprio per niente.

Accetto tutto da tutti, ho solo voglia di giocare per divertirmi quel poco tempo che posso dedicare ai videogiochi, oramai solo durante la sera/notte.
Per il resto pace. :boh2:

Mi piacerebbe fare due o tre partite multi, perche' francamente ci si diverte, e so anche che la PS4 e' piu' potente e magari ha anche piu' giochi e che altrettanto probabilmente la comprero' a Natale prossimo, ma rimane sempre il mio problema, gia' ad oggi non riesco a giocare con i giochi che ho, figurati quelli che mi piacerebbe ma ancora non ho.

Della PS4 me ne piacciono parecchi da UntilDown a TheOrder a Uncharted.
Ma figurati a ottobre 2014 ho comprato una PS3 per TLOU e i tre Uncharted e ho trovato il tempo solo per fare tre ore al primo. :chebotta:

Ora sto spremendo il tempo che ho ( infatti dormo un caxxo ) per finire Life is Strange comprato un anno fa, perche' sinceramente e' un bellissimo gioco.



Batman Arkam Kinght, watchdog, AC Uniti e AC Sindacate, Mortal Kombat X, TW3, Fifa16, Tomb Rider, Destiny etc etc

Si, lo so che alcuni sono usciti anche per PC, ma sul mio PC non mi girano ... :chebotta:
Per me sono o sulla One, o su youtube. :chebotta:

Scusami eh, ma non hai messo nemmeno un'esclusiva reale che sia una. Abbi pazienza ma cosa dovrei dirti ???

Recidivo
08-02-16, 16:31
Scusami eh, ma non hai messo nemmeno un'esclusiva reale che sia una. Abbi pazienza ma cosa dovrei dirti ???



Batman Arkam Kinght, watchdog, AC Uniti e AC Sindacate, Mortal Kombat X, TW3, Fifa16, Tomb Rider, Destiny etc etc

Si, lo so che alcuni sono usciti anche per PC, ma sul mio PC non mi girano ... :chebotta:
Per me sono o sulla One, o su youtube. :chebotta:

:baci:

Talismano
08-02-16, 16:36
Sai cosa sono le esclusive? Perché mi sorge il dubbio tu non lo sappia e, ad essere sinceri, per giocare quei giochi li facevi prima a comprarti una ps4 dato che costava meno e alla fine dei fatti quasi tutti i giochi erano lievemente migliori graficamente. Senza contare che avresti trovato molta più gente con cui giocarci online.

Venom1905
08-02-16, 16:47
Recidivo, forse ti sfugge che lui è IL FANBOY SONY per definizione.
E a questa gen che non ha più la coda tra le gambe, si diverte tanto.

this
Recidivo non ci perdere troppo tempo...
Comunque nel periodo invernale sono usciti Forza 6, Tomb Raider ed Halo 5, non proprio una line up da gettare...
Fosse stato al contrario ci sarebbe stato un fiorire di "One lammerda, non ha esclusive, PS4 master race", invece la situazione è stata più o meno "One lammerda Tomb Raider esce anche su pc, su PS4 per ora c'abbiamo Fallout e Uncharted ad Aprile"

Recidivo
08-02-16, 16:51
Sai cosa sono le esclusive? Perché mi sorge il dubbio tu non lo sappia e, ad essere sinceri, per giocare quei giochi li facevi prima a comprarti una ps4 dato che costava meno e alla fine dei fatti quasi tutti i giochi erano lievemente migliori graficamente. Senza contare che avresti trovato molta più gente con cui giocarci online.

Forse si, ma oramai questa ho, e questa mi tengo, mi diverto a dargli i comandi vocali ed insultarla quando non capisce, aspetto Bracco e Quantum coso e vivo felice. :D

Harry_Lime
08-02-16, 16:54
this
Recidivo non ci perdere troppo tempo...
Comunque nel periodo invernale sono usciti Forza 6, Tomb Raider ed Halo 5, non proprio una line up da gettare...
Fosse stato al contrario ci sarebbe stato un fiorire di "One lammerda, non ha esclusive, PS4 master race", invece la situazione è stata più o meno "One lammerda Tomb Raider esce anche su pc, su PS4 per ora c'abbiamo Fallout e Uncharted ad Aprile"
Ma infatti l'avesse avuta sony una tripletta del genere. Noi ci siamo accontentati dei contenuti anticipati di cod. E dico tutto.

Talismano
08-02-16, 16:55
this
Recidivo non ci perdere troppo tempo...
Comunque nel periodo invernale sono usciti Forza 6, Tomb Raider ed Halo 5, non proprio una line up da gettare...
Fosse stato al contrario ci sarebbe stato un fiorire di "One lammerda, non ha esclusive, PS4 master race", invece la situazione è stata più o meno "One lammerda Tomb Raider esce anche su pc, su PS4 per ora c'abbiamo Fallout e Uncharted ad Aprile"


sono stati cmq tutti e 3 giochi che hanno venduto molto sotto le aspettative.

Harry_Lime
08-02-16, 17:00
sono stati cmq tutti e 3 giochi che hanno venduto molto sotto le aspettative.
Va bene, hai vinto. Sei contento ora?

Talismano
08-02-16, 17:09
Se sei contento tu...

Recidivo
08-02-16, 17:10
Ah, piuttosto Harry, chapeau, per la passione e il tempo che metti nel discutere sul forum dei giochi e per le notizie che riporti.

Grazie perche' mi fa piacere leggerli qui, non intervengo tutte le volte perche' sarebbe ridondante e rompicoglioni, quinid te lo dico qui.

Chapeau.

http://www.comune.torino.it/pass/php/4/img/sport/loghi/chapeau.gif

bracco
09-02-16, 08:31
Concordo con Recidivo: alla fine dipende tutto da quanto tempo si ha per giocare. A me delle esclusive non importa niente, alla fine sono pochissimi i giochi che escono SOLO e SOLTANTO su di una piattaforma. Posso aspettare anche 2 anni per giocarmi uno skyrim o un fallout 4. Inoltre, come ha detto Recidivo, sul mio pc non gira manco hamtaro nella sua ruota per cui o così o youtube :)
Volemose bene e divertiamoci :)

P.S. Recidivo prima o poi giocheremo fidati :) :asd: Ora sono fallout 4 full time :D e ho ancora il signore degli anelli da iniziare e alien isolation da continuare (ma mi fa infartare e ho lasciato perdere per ora altrimenti la mia ragazza mi trova morto una sera di queste :asd: )

Harry_Lime
11-02-16, 15:25
SUPER MEGATON: MICROSOFT ABBANDONA LE ESCLUSIVE XBOX ONE E RENDE I SUOI GIOCHI MULTIPIATTA CON WINDOWS 10: USCIRANNO SU PC: QUANTUM BREAK, SCALABOUND E ANCHE GEARS OF WAR 4.

CIAO CIAO XBOX ONE. BENVENUTA IN CASA MIA NINTENDO NX.

http://multiplayer.it/notizie/163378-gears-of-war-4-anche-gears-of-war-4-e-scalebound-in-arrivo-su-pc.html

Bishop76
11-02-16, 15:37
benissimo i motivi per prendere X1 sono scesi a zero. a sto punto mi domando se Microsoft produrrà mai la console che darà segutio alla xbox1 :uhm:

Venom1905
11-02-16, 15:38
Oh, hanno aspettato proprio che la prendessi io :look:
Ma tanto non avrei sicuramente rifatto il pc, finché escono su entrambi va bene

Talismano
11-02-16, 15:39
Poi sono io che sono hater. Loro che vi hanno "turlupinato", come direbbe il buon vecchio zio Paperone, invece sono dei bravi ragazzi.

Harry_Lime
11-02-16, 15:43
Poi sono io che sono hater. Loro che vi hanno "turlupinato", come direbbe il buon vecchio zio Paperone, invece sono dei bravi ragazzi.
Talismano, tu non capisci che se non ci fossero state queste scelte su windows 10, qui dentro una xbox one ce la saremmo comprata tutti per i giochi esclusivi.
A noi non ce ne fregancazzo della marca. Io avevo già i soldi in mano per andare a preordinare il bundle xbox one con quantum break. L'hai capito?

Talismano
11-02-16, 15:47
E invece ad ora xbox1 non esiste più praticamente... se va bene a te, figurati agli altri.

fuserz
11-02-16, 15:47
:|

io vorrei a questo punto davvero conoscere le strategie commerciali di microsoft, perchè DEVE esserci qualcosa sotto. per forza. altrimenti veramente hanno un branco di scimmie urlatrici come management

Harry_Lime
11-02-16, 15:57
E invece ad ora xbox1 non esiste più praticamente... se va bene a te, figurati agli altri.
Non ce la fai proprio a capire che a noi interessano i giochi e che se le esclusive Sony uscissero su PC non compreremmo nemmeno una ps4. Sei il peggior giocatore che si può essere a comportarsi come te.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
11-02-16, 15:58
:|

io vorrei a questo punto davvero conoscere le strategie commerciali di microsoft, perchè DEVE esserci qualcosa sotto. per forza. altrimenti veramente hanno un branco di scimmie urlatrici come management
Xbox diventa una specie di PC entry level per giocare. Allargando anche al PC hanno comunque un bacino più ampio.
Mi aspetto l'unione degli Store a breve (e anche il giro di key dai siti).
Così facendo dovrebbero rientrare meglio dei costi, tra l'altro.

Talismano
11-02-16, 16:01
Non ce la fai proprio a capire che a noi interessano i giochi e che se le esclusive Sony uscissero su PC non compreremmo nemmeno una ps4. Sei il peggior giocatore che si può essere a comportarsi come te.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Harry, togliti le fette di salame dagli occhi plis. A me fotte un cazzo di cosa farebbe una o l'altra persona. Constato solo il fatto che come sempre la dirigenza MS, che aveva promesso che le esclusive only xb1 sarebbero continuate, ha di nuovo mentito ai propri clienti. Poi io francamente da 1 anno a sta parte non ho nemmeno il tempo di giocare col pc. Ma se volessi, in futuro, potrei giocare a tutti i giochi che fino ad 1 ora fa era cazzofigate esclusive x1.

bracco
11-02-16, 16:08
Ma le esclusive hanno così tanta importanza per voi? Io ho preso la x1 perché mi potevo portare dietro i vecchi giochi (non tutti è vero) e perché i titoli che gioco ci sono. Sinceramente avere un PC da 1500€ per giocare e comprare pure una console per le esclusive mi pare un po' follia :)

Talismano
11-02-16, 16:19
Beh sai, di solito sono le esclusive che fanno vendere le console. se non fosse così nemmeno le varie case madri ci pomperebbero su così tanto nelle varie convention. A maggior ragione MS che ha cominciato lei con la scritta ONLY ON XBOX sulle confezioni.

bracco
11-02-16, 16:24
Beh sai, di solito sono le esclusive che fanno vendere le console. se non fosse così nemmeno le varie case madri ci pomperebbero su così tanto nelle varie convention. A maggior ragione MS che ha cominciato lei con la scritta ONLY ON XBOX sulle confezioni.
Sicuramente avete ragione, io personalmente non ho mai guardato le esclusive. Sinceramente compro una console perché non mi va di stare a giocare seduto alla scrivania (programmo già per 8 ore al giorno) e non mi va di spendere ogni 6 mesi 400 euro per upgrade vari solo per giocare l'ultimo titolo. Con la 360 sono andato avanti 4 5 anni e ho comprato la one solo perché sulla 360 non c'era fallout 4. Come vedi i titoli che gioco io sono sempre su tutte le piattaforme. Forse ho dei gusti così comuni che a me non fa differenza [emoji4]

Harry_Lime
11-02-16, 16:30
Ma le esclusive hanno così tanta importanza per voi? Io ho preso la x1 perché mi potevo portare dietro i vecchi giochi (non tutti è vero) e perché i titoli che gioco ci sono. Sinceramente avere un PC da 1500€ per giocare e comprare pure una console per le esclusive mi pare un po' follia :)
Ma guarda, credo che in generale sono le esclusive a portare avanti un certo tipo di attrazione. Poi c'è da dire una cosa: piantarsi su una unica piattaforma e giocare solo con quello che offre a mio avviso non è da videogiocatore. Credo che ad ogni gen si scelga la piattaforma principale con cui dividere le esperienze con gli amici e farti la tua sala giochi principale e poi ti scegli la seconda piattaforma che ti fa giocare i singoli giochi che ti mancano o ti interessano e di solito questo avviene a metà della generazione attuale quando ti fai una idea di quello che può offrire la concorrenza e soprattutto il costo di acquistò della macchina si è abbassato.
Poi aggiungici che alcuni di noi hanno un PC come seconda o prima piattaforma e altri hanno semplicemente un PC che con 200 euro aggiorni la scheda grafica e giochi, capirai che questa notizia rende il PC una piattaforma alternativa alle console.
Considera anche che in Europa una console su 4 è di media una ps4 quindi significa che la piattaforma di riferimento qui da noi è ps4.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

CX3200
11-02-16, 16:49
le esclusive sono molto importanti perché sono quel sassolino che aiuta a far pendere l'ago della bilancia bilancia verso uno o l'altro sistema

se non ci fossero più esclusive ci si ciapa un pc e fine....e lo dico da consolaro estremista :asd:


ora io a questo giro avevo intenzione di stare sulla console unica, ma se c'era una piccola possibilità che a fine vita avrei pensato di prendere una x1 adesso è sparita anche quella, piuttosto investo quei 300-400 euro sul pc così gioco anche a roba che non c'è su console :sisi:




addio x1 insegna agli angeli come non vendere una console

http://tec-cia.com.br/wp-content/uploads/2013/06/xbox-one-lead.jpg

bracco
11-02-16, 16:55
Eh allora io non sono un videogiocatore che vi devo dire [emoji13]
Ho così poco tempo per giocare che avere più di una piattaforma vorrebbe dire avere un costoso oggetto non utilizzato sopra un mobile.

Eric Starbuck
11-02-16, 17:50
Eh allora io non sono un videogiocatore che vi devo dire [emoji13]


Ma no, sei normalissimo.

Siamo noi videogiocatori hardcore da forum che vediamo la realtà in modo distorto.

La one ha un mercato: tutta la gente che si interessa di videogiochi fino a mezzogiorno, che magari compra solo fifa e COD, i ragazzini che se la fanno regalare dal papi che li vuole tenere al sicuro da Internet e contemporaneamente tenere al sicuro il suo PC/mac. (stessa cosa di PS4, WiiU etc...).

Per queste persone scegliere una o l'altra in base alle esclusive è ancora una cosa valida.

Per noi vivere con solo il PC o solo 1 console su 3 sarebbe impossibile, quindi non vediamo follia avere 1500 euro di PC e 400 euro di console in casa.

Steam con l'idea delle steam machine vuole andare nella stessa direzione secondo me: vendere qualcosa alla gente che non spenderebbe mai 1000 euro per un pc adatto al gioco.

Insomma, secondo me le scimmie urlatrici al reparto marketing non vedono il PC in competizione con le console così come noi non vediamo la Wii in competizione con PS3 o 360. è l'unica spiegazione che riesco a darmi per le decisioni di microsoft.

A questo punto spero anche nell'arrivo di Forza motorsport su windows. :sbav:

Roland
11-02-16, 17:51
Harry, togliti le fette di salame dagli occhi plis. A me fotte un cazzo di cosa farebbe una o l'altra persona. Constato solo il fatto che come sempre la dirigenza MS, che aveva promesso che le esclusive only xb1 sarebbero continuate, ha di nuovo mentito ai propri clienti. Poi io francamente da 1 anno a sta parte non ho nemmeno il tempo di giocare col pc. Ma se volessi, in futuro, potrei giocare a tutti i giochi che fino ad 1 ora fa era cazzofigate esclusive x1.

Ci sono anche chi, a differenza Tua (e sono tanti) di giocare sul PC non può fregargliene di meno e quindi se vuole giocare alle esclusive CONSOLE della One devono per forza comprare quella. Questa notizia magari fotte me, che ho il PC per giocare e ora forse della One non saprò che farmene, ma a tanti sta notizia non tange minimamente.

Poi ho letto le pagine precedenti, per curiosità, a parte Bloodborne, quali sarebbero le esclusive PS4 uscite in questi anni, che rimarranno nella storia dei videogiochi?

Joe
11-02-16, 18:28
Io il pad della One non lo cambio con nessun'altra cosa al mondo. Lo trovo fondamentale per FPS e TPS, a differenza di quell'obrobrio di thumbstick (e posizionamento) del DS4 (di cui salvo solo l'ergonomia dell'impugnatura).

Ergo, se un FPS è multi, lo preferisco su XboxOne.

CX3200
11-02-16, 18:52
Ci sono anche chi, a differenza Tua (e sono tanti) di giocare sul PC non può fregargliene di meno e quindi se vuole giocare alle esclusive CONSOLE della One devono per forza comprare quella. Questa notizia magari fotte me, che ho il PC per giocare e ora forse della One non saprò che farmene, ma a tanti sta notizia non tange minimamente.



indubbiamente ci sarà gente a cui non frega niente, però è innegabile che si sono giocati una bella fetta di mercato con sta trovata


prendi tutti quei giocatori che giocano su pc e vogliono affiancarci una console, adesso al 99% punteranno alla ps4 e si tratta di una clientela molto importante perché è gente disposta a spendere (già che compra pc + console la dice tutta) e molto anche

Roland
11-02-16, 19:02
indubbiamente ci sarà gente a cui non frega niente, però è innegabile che si sono giocati una bella fetta di mercato con sta trovata


prendi tutti quei giocatori che giocano su pc e vogliono affiancarci una console, adesso al 99% punteranno alla ps4 e si tratta di una clientela molto importante perché è gente disposta a spendere (già che compra pc + console la dice tutta) e molto anche

non so, per me, gran parte di quella fetta che dici, la scelta l'ha già fatta. Ormai sta gen è in giro da più di 2 anni. Se a questi scremiamo i pcisti convinti, non so quanto ampia sia la fetta.

Roland
11-02-16, 19:20
SUPER MEGATON: MICROSOFT ABBANDONA LE ESCLUSIVE XBOX ONE E RENDE I SUOI GIOCHI MULTIPIATTA CON WINDOWS 10: USCIRANNO SU PC: QUANTUM BREAK, SCALABOUND E ANCHE GEARS OF WAR 4.

CIAO CIAO XBOX ONE. BENVENUTA IN CASA MIA NINTENDO NX.

http://multiplayer.it/notizie/163378-gears-of-war-4-anche-gears-of-war-4-e-scalebound-in-arrivo-su-pc.html

Pare che per Scalebound e GOW 4 sia stato smentito, per quanto possa valere ormai la cosa :asd:

Talismano
11-02-16, 19:31
Per ora... QB è dietro l'angolo mentre scalebound è stato rimandato al 2017 e gow4 esce a fine anno.

CX3200
11-02-16, 19:45
non so, per me, gran parte di quella fetta che dici, la scelta l'ha già fatta. Ormai sta gen è in giro da più di 2 anni. Se a questi scremiamo i pcisti convinti, non so quanto ampia sia la fetta.

2 anni sono niente, non c'è ancora stato il boom delle vendite che di solito avviene circa al 3-4° anno, in cocomitanza con l'abbassamento del prezzo sotto la soglia dei €300, considera che un pcista aspetta proprio il calo dei prezzi per prendere la console da affiancare al pc

c'è da dire che questa generazione è partita in quarta anche per via del fatto che quella vecchia è durata tantissimo e la gente aveva fame di next gen però la fuori c'è ancora una fetta di mercato enorme da conquistare

Talismano
11-02-16, 19:55
La scorsa gen siamo arrivati a circa 170 milioni tra x360 e ps3
Ora siamo a circa una 40ina per ps4 e circa una ventina (ad essere buoni) per x1.

Avoglia di gente che deve ancora fare il salto.

Aton
11-02-16, 20:00
Ma le esclusive hanno così tanta importanza per voi? Io ho preso la x1 perché mi potevo portare dietro i vecchi giochi (non tutti è vero) e perché i titoli che gioco ci sono. Sinceramente avere un PC da 1500€ per giocare e comprare pure una console per le esclusive mi pare un po' follia :)

Hanno importanza per i PR, che sono stati bravi a convincere i giocatori che sono importanti anche per loro.
Quando si tratta di scegliere (o difendere fino alla morte) una piattaforma tutti a parlare di esclusive. Mai nessuno che parli di esperienza d'uso.

Talismano
11-02-16, 20:03
Beh, a guardar le vendite, l'esperienza d'uso migliore non è su xbox1. Poi avoglia dire che la qualità del prodotto non si misura dalle vendite... però intanto sono quelle che dettano il mercato. O pensate veramente che se x1 avesse venduto il doppio delle console, ovvero 40 milioni, le esclusive sarebbero uscite lo stesso su pc ?

CX3200
11-02-16, 20:13
La scorsa gen siamo arrivati a circa 170 milioni tra x360 e ps3
Ora siamo a circa una 40ina per ps4 e circa una ventina (ad essere buoni) per x1.

Avoglia di gente che deve ancora fare il salto.

si però considera che moltissima gente ha comprato entrambe le console, senza contare chi per vari motivi ha comprato più console, quindi il bacino utile non è 170 milioni ma un 100 milioni circa (cmq ben al di sopra delle cifre raggiunte in questi 2 anni)

la ps2 che detiene il record di vendite è arrivata a poco più di 150 milioni, ma almeno un 20% ha comprato 2 o più ps2

Talismano
11-02-16, 20:26
Sicuro molte persone hanno preso entrambe le console, ma non ho inserito quelli che hanno preso solo wii/wiiu che noj saranno milioni e milioni e milioni ma di sicuro un po di numero fanno anche quelli

GauL2077
11-02-16, 21:09
addio xbox one

il mio portafoglio sta godendo come un riccio

Talismano
11-02-16, 21:34
non dire così che poi Harry ti da del sonaro mannaro

Roland
12-02-16, 00:27
2 anni sono niente, non c'è ancora stato il boom delle vendite che di solito avviene circa al 3-4° anno, in cocomitanza con l'abbassamento del prezzo sotto la soglia dei €300, considera che un pcista aspetta proprio il calo dei prezzi per prendere la console da affiancare al pc

c'è da dire che questa generazione è partita in quarta anche per via del fatto che quella vecchia è durata tantissimo e la gente aveva fame di next gen però la fuori c'è ancora una fetta di mercato enorme da conquistare

Tieni presente che questa gen è partita anche a prezzi più bassi, specie la PS4. Infatti se la 360, che doveva recuperare la grossa fetta di mercato che aveva il marchio Sony, uscì a prezzi paragonabili alle console di adesso, la PS3 uscì ad un prezzo tra i 500 e i 600€. Non è facile fare paragoni con le gen passata.


Beh, a guardar le vendite, l'esperienza d'uso migliore non è su xbox1. Poi avoglia dire che la qualità del prodotto non si misura dalle vendite... però intanto sono quelle che dettano il mercato. O pensate veramente che se x1 avesse venduto il doppio delle console, ovvero 40 milioni, le esclusive sarebbero uscite lo stesso su pc ?

Questo non può saperlo nessuno. Microsoft non è sinonimo di Xbox, ma i suoi guadagni derivano anche e soprattutto da Windows. Stanno spingendo molto su 10, quindi essere così sicuri che anche in caso di un numero elevato di vendite di One, QB non sarebbe approdato su Pc mi sembra oltremodo azzardato.


non dire così che poi Harry ti da del sonaro mannaro

Diciamo che da alcune risposte che dai, se non si vuole usare il termine fanboy, il dubbio che Tu sia largamente di parte possa venire.

Eric Starbuck
12-02-16, 09:18
OT: dio benedica ADblock. la firma di Talismano impediva al mio cervello di concentrarsi sui post. :bua:

CX3200
12-02-16, 09:19
Tieni presente che questa gen è partita anche a prezzi più bassi, specie la PS4. Infatti se la 360, che doveva recuperare la grossa fetta di mercato che aveva il marchio Sony, uscì a prezzi paragonabili alle console di adesso, la PS3 uscì ad un prezzo tra i 500 e i 600€. Non è facile fare paragoni con le gen passata.





il paragone lo faccio sul volume di vendite, non sono nemmeno ad un terzo della capacità totale del mercato, quindi la fuori c'è ancora tantissimo mercato da sfruttare....che a questo punto è chiaro dove si dirigerà :bua:

Blade Runner
12-02-16, 09:26
di fatto è l'ennesimo suicidio da parte di MS in questa generazione con xbox one.
a questo punto farebbero meglio a dire "ragazzi,questa sarà l'ultima nostra console poi ci concentreremo soltanto
sul mercato pc".

Talismano
12-02-16, 09:42
Beh io questa nuova notizia la interpreterei proprio così

Aton
12-02-16, 10:09
di fatto è l'ennesimo suicidio da parte di MS in questa generazione con xbox one.
a questo punto farebbero meglio a dire "ragazzi,questa sarà l'ultima nostra console poi ci concentreremo soltanto
sul mercato pc".
Giusto per curiosità: tu, non mi ricordo dove, hai detto che ormai non riesci più a giocare su PC. Per cui se tu, o chi come te, volessi giocare a Quantum Break, che faresti?

Wilmot26
12-02-16, 10:19
di fatto è l'ennesimo suicidio da parte di MS in questa generazione con xbox one.
a questo punto farebbero meglio a dire "ragazzi,questa sarà l'ultima nostra console poi ci concentreremo soltanto
sul mercato pc".
Non lo so sai, premesso che delle prossime console non si sa molto (potrebbero buttare i giochi in streaming per quanto ne sappiamo) Microsoft sta creando l'ecosistema dove Xbox one è la sua Steam Machine. Nel mercato solo Pc ha Steam come avversario, e prenderebbe solo che sberle, unendo i due mercati invece, a lungo andare potrebbe essere la scelta vincente. Ma deve dare lo stesso trattamento sia su pc che su console (vedi il live, o che se prendi un gioco sullo store deve essere disponibile sia su Xbox che su pc). Microsoft è w10, non Xbox. Io non la vedo una mossa così catrastrofica, eccetto per la presa per il culo fatta ai clienti, dove fino a Natale erano lì a dire che QB sarebbe uscito solo su x1 per spingere le vendite sotto le feste, quella è stata la mossa più sbagliata da fare, dato che adesso non crede più nessuno alle loro parole.

Harry_Lime
12-02-16, 10:29
Giusto per curiosità: tu, non mi ricordo dove, hai detto che ormai non riesci più a giocare su PC. Per cui se tu, o chi come te, volessi giocare a Quantum Break, che faresti?
Lui gioca solo con la ps4. :asd:
Non gli è mai sfiorata l'idea di comprare una console microsoft. :asd:

Talismano
12-02-16, 10:33
Come alla maggior parte delle persone interessate ad una console dire.

Harry_Lime
12-02-16, 11:04
E' arrivata la conferma direttamente da phill Spencer che i prossimi titoli esclusivi xbox one saranno tutti crossBuy xbox-PC.
https://twitter.com/XboxP3/status/697813495404896256?ref_src=twsrc%5Etfw

In pratica il concetto di eslcusiva su xobx da ora in poi comprenderà un coupon per l'acquisto della versione digitale del gioco su pc.

Ora, questa cosa bisognerebbe capire se sarà applicata anche ai giochi retail. In quel caso, si potrebbe benissimo prendere la versione retail xbox e venderla appena si è riscattato il gioco su pc. :jfs3:

Talismano
12-02-16, 11:07
No dai quello no, sono scemi in MS ma non così tanto..... credo.

Aton
12-02-16, 11:09
E' arrivata la conferma direttamente da phill Spencer che i prossimi titoli esclusivi xbox one saranno tutti crossBuy xbox-PC.
https://twitter.com/XboxP3/status/697813495404896256?ref_src=twsrc%5Etfw

In pratica il concetto di eslcusiva su xobx da ora in poi comprenderà un coupon per l'acquisto della versione digitale del gioco su pc.

Ora, questa cosa bisognerebbe capire se sarà applicata anche ai giochi retail. In quel caso, si potrebbe benissimo prendere la versione retail xbox e venderla appena si è riscattato il gioco su pc. :jfs3:

La domanda parla di "third party games", però.

Harry_Lime
12-02-16, 11:17
La domanda parla di "third party games", però.
Si ma Phill spencer parla di unificazione del mercato e è abbastanza evidente che parla di tutti i giochi. Tra l'altro se non è microsoft per prima a spingere per fare questo sui suoi prodotti, difficilmente le grandi case seguono.

Wilmot26
12-02-16, 11:22
Già se lo facessero per lo store sarebbe un bel colpo. Io ribadisco che questa strategia a lungo andare darà i suoi frutti, è un cambiamento del mercato non da poco, è ovvio che all'inizio la maggior parte della gente sia scettica, succede per ogni nuovo prodotto, ma imho se fanno le cose fatte bene sfondano.

Venom1905
12-02-16, 12:13
Se lavoreranno bene sull'unificazione delle due piattaforme (store unificati, cross-buy e magari multiplayer cross-platform) potrebbe rivelarsi una mossa sensata, anche se estrema.
La One si sa che non è messa bene al momento, probabilmente per quelle che sono le possibilità attuali di investimento non sarebbe previsto un incremento sostanzioso delle vendite.
Quindi vai a sacrificare parte delle vendite console per ampliare in modo considerevole il bacino software per le "esclusive Microsoft", consentendo maggiori incassi e maggiori investimenti futuri.
Se si creerà un ecositema funzionante anche la One potrebbe trarne beneficio, o almeno non fare peggio di ora :chebotta:

Il fatto che non ci sia più Mattrick lascia aperte le speranze che l'intento sia quello...

Blade Runner
12-02-16, 12:31
Giusto per curiosità: tu, non mi ricordo dove, hai detto che ormai non riesci più a giocare su PC. Per cui se tu, o chi come te, volessi giocare a Quantum Break, che faresti?

premesso che non avevo nessuna intenzione di prendere una x1 perchè a parte quantum break che mi interessa all'orizzonte vedo
il nulla più totale, ma a questo punto semmai dovessi decidere di giocarlo me lo prenderei su pc e magari ci gioco con il pad.
poi certo ce da valutare tutto il discorso hardware se gira o se non gira.

- - - Aggiornato - - -


Lui gioca solo con la ps4. :asd:
Non gli è mai sfiorata l'idea di comprare una console microsoft. :asd:

no harry non è quello il fatto. è che x1 per me sarebbe soltanto un soprammobile visto che oltre QB
non vedo niente di interessante all'orizzonte. me la devo prendere per quello e per halo e forza? no grazie :asd:
ed adesso dopo gli ultimi annunci pure se c'era un 10% di possibilità che prima o poi l'avessi presa adesso è
scesa sotto lo zero.

- - - Aggiornato - - -


Già se lo facessero per lo store sarebbe un bel colpo. Io ribadisco che questa strategia a lungo andare darà i suoi frutti, è un cambiamento del mercato non da poco, è ovvio che all'inizio la maggior parte della gente sia scettica, succede per ogni nuovo prodotto, ma imho se fanno le cose fatte bene sfondano.

questo per me invece è un suicidio dichiarato per il settore console da parte di microsoft.
perchè di fatto adesso MS sui propri prodotti non potrà più scrivere "esclusiva" e questo per il mercato
console non è una cosa da sottovalutare.

Wilmot26
12-02-16, 12:34
Io se l'avessi presa, l'avrei fatto a fine gen per le esclusive, a questo punto a fine gen compro il portatile nuovo.
E io l'idea di prendere la one, giocare a QB e rivenderla (perché non c'è altro di interessante per me) ce l'avevo :asd:

- - - Aggiornato - - -


premesso che non avevo nessuna intenzione di prendere una x1 perchè a parte quantum break che mi interessa all'orizzonte vedo
il nulla più totale, ma a questo punto semmai dovessi decidere di giocarlo me lo prenderei su pc e magari ci gioco con il pad.
poi certo ce da valutare tutto il discorso hardware se gira o se non gira.

- - - Aggiornato - - -



no harry non è quello il fatto. è che x1 per me sarebbe soltanto un soprammobile visto che oltre QB
non vedo niente di interessante all'orizzonte. me la devo prendere per quello e per halo e forza? no grazie :asd:
ed adesso dopo gli ultimi annunci pure se c'era un 10% di possibilità che prima o poi l'avessi presa adesso è
scesa sotto lo zero.

- - - Aggiornato - - -



questo per me invece è un suicidio dichiarato per il settore console da parte di microsoft.
perchè di fatto adesso MS sui propri prodotti non potrà più scrivere "esclusiva" e questo per il mercato
console non è una cosa da sottovalutare.
Perché hanno cambiato il paradigma, da console a sistema. È lì che cambia tutto.

Blade Runner
12-02-16, 12:39
Perché hanno cambiato il paradigma, da console a sistema. È lì che cambia tutto.

no aspetta è cambiato tutto da quando hanno annunciato che qb uscirà pure su pc e cosi
via per tutti i prossimi titoli x1. perchè fino ad un giorno fà xbox one era una console a
detta di tutti:asd:

swuopa
12-02-16, 12:42
Come alla maggior parte delle persone interessate ad una console dire.

sarebbe bello leggerti in un forum dove si fa religion war...

Venom1905
12-02-16, 12:45
questo per me invece è un suicidio dichiarato per il settore console da parte di microsoft.
perchè di fatto adesso MS sui propri prodotti non potrà più scrivere "esclusiva" e questo per il mercato
console non è una cosa da sottovalutare.

Al posto loro metterei qualcosa tipo "Esclusiva Microsoft", o qualcosa del genere...

Bisognerebbe vedere come è stata accolta la cosa in forum più orientati verso le console. Qua bene o male la maggior parte ha un pc ben messo, quindi con poco se la cava e giustamente saluta la One, chi invece dovrebbe partire da zero non so se potrebbe decidere di convertirsi o rimanere su console

Talismano
12-02-16, 12:46
Beh, se ps4 vende minimo il doppio di x1 vuol dire che su 100 persone 66 sono per comprare ps4. Quindi si, la maggior parte delle persone non è interessata alla console Microsoft.

Wilmot26
12-02-16, 12:51
no aspetta è cambiato tutto da quando hanno annunciato che qb uscirà pure su pc e cosi
via per tutti i prossimi titoli x1. perchè fino ad un giorno fà xbox one era una console a
detta di tutti:asd:
Ma lo è ancora, solo, ora fa parte di un ecosistema, prima non faceva parte di nulla.

Al posto loro metterei qualcosa tipo "Esclusiva Microsoft", o qualcosa del genere...

Bisognerebbe vedere come è stata accolta la cosa in forum più orientati verso le console. Qua bene o male la maggior parte ha un pc ben messo, quindi con poco se la cava e giustamente saluta la One, chi invece dovrebbe partire da zero non so se potrebbe decidere di convertirsi o rimanere su console
Malissimo, soprattutto per chi ha preso la One solo per le esclusive, e magari un buon pc lo aveva già.

Harry_Lime
12-02-16, 13:32
L'han presa benissimo i giocatori.
Quelli americani soprattutto. :sisi:

http://www.thegamesmachine.it/news/32335/pioggia-di-polemiche-dopo-lannuncio-della-versione-pc-di-quantum-break/

In pratica ora hanno tanta merda addosso anche da quei 20 milioni di giocatori che hanno preso una xone sulla fiducia dell'esclusiva.

bracco
12-02-16, 13:45
Ma lo è ancora, solo, ora fa parte di un ecosistema, prima non faceva parte di nulla.

Malissimo, soprattutto per chi ha preso la One solo per le esclusive, e magari un buon pc lo aveva già.
Ma aspettare che il gioco esca non usa più? Mi stai dicendo che ci sono persone che spendono 300€ sull'unghia SOLO per una esclusiva che uscirà tra X mesi?
Io avrei aspettato che il gioco uscisse e il problema non ci sarebbe stato.
Cavolo se ho un PC che mi permette di giocare ho il 90% dei giochi a mia disposizione e a prezzi molto inferiori rispetto alle console.
Boh, forse sono matto io.

Wilmot26
12-02-16, 13:48
Ma aspettare che il gioco esca non usa più? Mi stai dicendo che ci sono persone che spendono 300€ sull'unghia SOLO per una esclusiva che uscirà tra X mesi?
Io avrei aspettato che il gioco uscisse e il problema non ci sarebbe stato.
Cavolo se ho un PC che mi permette di giocare ho il 90% dei giochi a mia disposizione e a prezzi molto inferiori rispetto alle console.
Boh, forse sono matto io.
Cosa vuol dire? Pure io avevo l'idea questo Natale con alcune offerte di regalarmela, e l'avrei fatto con l'ottica di prendere QB, poi al massimo mi sarei preso qualche altra esclusiva e bona. Io non l'ho fatto, ora pensa a chi ha usufruito del calo dei prezzi di Natale, e ora si trova ad avere una console inutile perché ha già un buon PC.

Harry_Lime
12-02-16, 13:49
Ma aspettare che il gioco esca non usa più? Mi stai dicendo che ci sono persone che spendono 300€ sull'unghia SOLO per una esclusiva che uscirà tra X mesi?
Io avrei aspettato che il gioco uscisse e il problema non ci sarebbe stato.
Cavolo se ho un PC che mi permette di giocare ho il 90% dei giochi a mia disposizione e a prezzi molto inferiori rispetto alle console.
Boh, forse sono matto io.

Si ma al di la di questo molta gente ha acquistato Xbox one anche perché erano state promesse esclusive su esclusive fin dal dayone della sua uscita, quantum break addirittura un anno prima era stato annunciato. quindi abbastanza normale che la gente si è incazzata se ti ritrovi con una console che in realtà oltre a non avere esclusive Microsoft ne esclusive di terze parti e non ha niente di diverso da un PC.
Renditi conto che gli americani avevano puntato tutto su Xbox one come piattaforma esclusiva di gioco dando fiducia ad una società americana.
Secondo me non ti rendi conto che nel 2016 tra social e informazione globale, non si può pensare di vendere una console con certe promesse e poi fare i volta gabbana.
Hanno pagato il primo anno di vendite, si son risollevati col secondo ma con questa mossa hanno rincasinato tutto.

Talismano
12-02-16, 14:00
Renditi conto che gli americani avevano puntato tutto su Xbox one come piattaforma esclusiva di gioco dando fiducia ad una società americana.


Questo non è propriamente vero, dato che anche in USA ps4 è avanti e, dopo gli ultimi mesi, pure di un buon margine.

CX3200
12-02-16, 14:15
L'han presa benissimo i giocatori.
Quelli americani soprattutto. :sisi:

http://www.thegamesmachine.it/news/32335/pioggia-di-polemiche-dopo-lannuncio-della-versione-pc-di-quantum-break/

In pratica ora hanno tanta merda addosso anche da quei 20 milioni di giocatori che hanno preso una xone sulla fiducia dell'esclusiva.

americani sonari :no:


Questo non è propriamente vero, dato che anche in USA ps4 è avanti e, dopo gli ultimi mesi, pure di un buon margine.

si la ps4 è avanti, però l'america è l'unico mercato dove la x1 vende bene, vuoi anche per i servizi presenti solo da loro vuoi per il nazionalismo

Talismano
12-02-16, 14:19
La miglior nazione per ms è quella in cui perdono comunque. È emblematico.

bracco
12-02-16, 14:36
Cosa vuol dire? Pure io avevo l'idea questo Natale con alcune offerte di regalarmela, e l'avrei fatto con l'ottica di prendere QB, poi al massimo mi sarei preso qualche altra esclusiva e bona. Io non l'ho fatto, ora pensa a chi ha usufruito del calo dei prezzi di Natale, e ora si trova ad avere una console inutile perché ha già un buon PC.
Ma te prenderesti una console da 300 € per 10 o 20 giochi in esclusiva?
Se dovessi comprare una console per le esclusive aspetterei che scendesse sotto i 100€.
Poi ognuno fa come vuole, ma a me suona assurdo questo.
Poi sono d'accordo con voi:MS ha sbagliato sugli annunci.

Harry_Lime
12-02-16, 14:42
Ma te prenderesti una console da 300 € per 10 o 20 giochi in esclusiva?
Se dovessi comprare una console per le esclusive aspetterei che scendesse sotto i 100€.
Poi ognuno fa come vuole, ma a me suona assurdo questo.
Poi sono d'accordo con voi:MS ha sbagliato sugli annunci.
Molti qua erano pronti quest'anno a metà della generazione a a prendere Xbox one in quanto già diversi titoli esclusivi presenti almeno si ipotizzava e perché aveva dei preventivi interessanti per il futuro. In questo modo credo che automaticamente tutti quelli che vogliono prendersi una seconda console andando direttamente su Nintendo NX.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
12-02-16, 14:45
Ma te prenderesti una console da 300 € per 10 o 20 giochi in esclusiva?
Se dovessi comprare una console per le esclusive aspetterei che scendesse sotto i 100€.
Poi ognuno fa come vuole, ma a me suona assurdo questo.
Poi sono d'accordo con voi:MS ha sbagliato sugli annunci.
Sei passato da "solo per un'esclusiva" a "10 o 20" eh. Comunque si, se il parco esclusive si fosse rivelato valido l'avrei presa, io non ho un PC da gioco, e ce ne sono molti che hanno un PC da gioco e hanno la ps4 per le esclusive, per te saranno scemi, che ti devo dire.

Wilmot26
12-02-16, 14:53
http://www.unieuro.it/online/Xbox-One/Xbox-One-500GB--Lego-Movie-pidDBL5C700178
Non so, magari va in offerte :asd:

Talismano
12-02-16, 14:55
Isteria collettiva. Un po giustificata ad essere sinceri.

CX3200
12-02-16, 15:12
vabbeh dai se me la mettono a €49 magari la prendo :asd:

Harry_Lime
12-02-16, 15:22
http://www.unieuro.it/online/Xbox-One/Xbox-One-500GB--Lego-Movie-pidDBL5C700178
Non so, magari va in offerte :asd:
Meh. 200 euro mi va vacillare.
Sto per premere il pulsante zio cantante.

Wilmot26
12-02-16, 15:23
Meh. 200 euro mi va vacillare.
Sto per premere il pulsante zio cantante.
Abbracciami forte, io sto cercando di farmela regalare a quel prezzo :asd:

Harry_Lime
12-02-16, 15:26
Abbracciami forte, io sto cercando di farmela regalare a quel prezzo :asd:
Fanculo sto per prenderla. E' già nel carrello.
Fammi resistere Dio.:toilet:

Talismano
12-02-16, 15:31
Son 200 buttati ma ognuno è libero di fare cazzate nella vita.

CX3200
12-02-16, 15:32
Fanculo sto per prenderla. E' già nel carrello.
Fammi resistere Dio.:toilet:

http://m.memegen.com/66lnxe.jpg





ah giusto per la cronaca, unieuro fino a fine febbraio ogni €100 di spesa ti danno €20 di buono, quindi aggiungi anche €40 di buono sconto :rotfl:



edit. visto adesso c'è pure un gioco dentro :rotfl: :rotfl: :rotfl: ......dai caxxo che ci sto facendo un pensierino anche io, caxxo che ipocriti che siamo :bua:

Harry_Lime
12-02-16, 15:41
http://m.memegen.com/66lnxe.jpg





ah giusto per la cronaca, unieuro fino a fine febbraio ogni €100 di spesa ti danno €20 di buono, quindi aggiungi anche €40 di buono sconto :rotfl:

Non ho resistito e ho premuto acquista. :ehm:
Ho fatto ritiro in negozio. Ho 10 giorni per decidere se ritirarla o no. Intanto ci penso.
Passo prima in negozio a vedere se mi prendono pure le 20 euro ogni 100 euro. :facepalm:
https://onedrive.live.com/redir?resid=A0EB3AA365C47C1C!5233&authkey=!AACNy-AimS9D69U&v=3&ithint=photo%2cpng

- - - Aggiornato - - -


Son 200 buttati ma ognuno è libero di fare cazzate nella vita.

Vendo l'xbox360, mi tengo i titoli retrocompatibili e ci vado pure in pari probabilmente.

E il pc lo tengo con la nvidia quadro k4000 sempre montata.

Comunque ora ci penso. Vedo a quanto riesco a piazzare la 360.

Se era a 300 euro non lo facevo di sicuro.

Venom1905
12-02-16, 15:48
E fu così che diventarono tutti boxari :D

Harry_Lime
12-02-16, 15:49
E fu così che diventarono tutti boxari :D
Lol. Su unieuro è il quinto prodotto più venduto della giornata. :rotfl:

Questo è per dire che a molti di noi ci interessano i giochi, non la piattaforma. Talismano.

Wilmot26
12-02-16, 15:51
Cazzo, 20€ di sconto pure...oscillo tra il "no dai" e il "ma si dai".

Harry_Lime
12-02-16, 15:55
Cazzo, 20€ di sconto pure...oscillo tra il "no dai" e il "ma si dai".
Unisciti al lato verde.
Aggiungici una batteria duracell aaa e ti fanno 40 euro. Io farò cosi. :rotfl:

bracco
12-02-16, 15:59
Sei passato da "solo per un'esclusiva" a "10 o 20" eh. Comunque si, se il parco esclusive si fosse rivelato valido l'avrei presa, io non ho un PC da gioco, e ce ne sono molti che hanno un PC da gioco e hanno la ps4 per le esclusive, per te saranno scemi, che ti devo dire.
Ho sparato dei numeri a caso. Comunque a me non fa tutta sta differenza. Beati voi che avete tutto sto tempo per giocare
[emoji4]

Wilmot26
12-02-16, 15:59
Unisciti al lato verde.
Aggiungici una batteria duracell aaa e ti fanno 40 euro. Io farò cosi. :rotfl:
Mi frenano due cose: la mancanza di spazio dove ho la TV, e il fatto che già ho un backlog al quale non sto dietro su ps4, se aggiungo anche la one posso impiccarmi. Sono moooolto in dubbio. Intanto fammi sapere se ti fanno i 40€ di sconto, che a 160€ non la rivediamo neanche a fine gen mi sa :asd:

Eric Starbuck
12-02-16, 16:00
Ma scusate un secondo, questa storia del cross buy Win10 e Xone, non la vedete come un attacco a steam più che una strategia console?

Voglio dire, se un domani comprare qualsiasi gioco XYZ sul windows store mi permettesse di giocarlo sia su PC che su Xone, chi me lo farebbe fare di comprarlo su steam?

Si, ok, c'è lo steam link, le steam machines etc... però l'utente della "strada" vede la console come una roba già fatta e molto più comoda, inoltre se sono ragazzino e vado in montagna 3 mesi in estate me la posso portare dietro e giocare. poi con cloud e stronzate varie posso riprendere le partite da una parte all'altra, tra salotto, studio etc...

bracco
12-02-16, 16:01
Ma scusate un secondo, questa storia del cross buy Win10 e Xone, non la vedete come un attacco a steam più che una strategia console?

Voglio dire, se un domani comprare qualsiasi gioco XYZ sul windows store mi permettesse di giocarlo sia su PC che su Xone, chi me lo farebbe fare di comprarlo su steam?

Si, ok, c'è lo steam link, le steam machines etc... però l'utente della "strada" vede la console come una roba già fatta e molto più comoda, inoltre se sono ragazzino e vado in montagna 3 mesi in estate me la posso portare dietro e giocare. poi con cloud e stronzate varie posso riprendere le partite da una parte all'altra, tra salotto, studio etc...
Anche io ho pensato la solita cosa.
Ma si sa, sono matto e non sono un videogiocatore [emoji13] [emoji4]

Harry_Lime
12-02-16, 16:01
Mi frenano due cose: la mancanza di spazio dove ho la TV, e il fatto che già ho un backlog al quale non sto dietro su ps4, se aggiungo anche la one posso impiccarmi. Sono moooolto in dubbio. Intanto fammi sapere se ti fanno i 40€ di sconto, che a 160€ non la rivediamo neanche a fine gen mi sa :asd:


Problema delle 40 euro risolto. Ho preso anche halo 5 a 19.90 euro. :rotfl:

Aton
12-02-16, 16:03
http://www.unieuro.it/online/Xbox-One/Xbox-One-500GB--Lego-Movie-pidDBL5C700178
Non so, magari va in offerte :asd:

Grazie per il link! ora sono tentatissimo dal 3DS...

Talismano
12-02-16, 16:26
Lol. Su unieuro è il quinto prodotto più venduto della giornata. :rotfl:

Questo è per dire che a molti di noi ci interessano i giochi, non la piattaforma. Talismano.
Sì, il cazzo. Solo perché non ti costa niente. Se ci dovevi smenare 300 pleuri col cazzo che la compravi.

CX3200
12-02-16, 16:28
buuu m$ passa le esclusive anche su pc, NON COMPRERO' PIU' UNA XBOX ONE!!!!




XBOX ONE a €200



https://2982-presscdn-29-70-pagely.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2015/04/Shut-up-and-take-my-money.jpg




:rotfl:

Harry_Lime
12-02-16, 16:29
Sì, il cazzo. Solo perché non ti costa niente. Se ci dovevi smenare 300 pleuri col cazzo che la compravi.

Ok hai vinto. Xbox one fa schifo, i suoi giochi fan cacare, windows è merda. Bill gates muori.

Ora vai a scrivere nel topic della sony.
Se non ti interessa microsoft non venirci nemmeno a scrivere.

- - - Aggiornato - - -


buuu m$ passa le esclusive anche su pc, NON COMPRERO' PIU' UNA XBOX ONE!!!!




XBOX ONE a €200



https://2982-presscdn-29-70-pagely.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2015/04/Shut-up-and-take-my-money.jpg




:rotfl:

E' andata cosi. :rotfl:

Talismano
12-02-16, 16:38
È un po come la storia che uno ferma una donna in strada e le chiede: "farebbe sesso con me per 2 milioni di dollari?" E lei "certo". E per 50 dollari? "Per chi mi ha preso, per una puttana" e il tipo le risponde: "cosa lei sia è stato già appurato, ora resta solo da contrattare sul prezzo".

Harry_Lime
12-02-16, 16:41
È un po come la storia che uno ferma una donna in strada e le chiede: "farebbe sesso con me per 2 milioni di dollari?" E lei "certo". E per 50 dollari? "Per chi mi ha preso, per una puttana" e il tipo le risponde: "cosa lei sia è stato già appurato, ora resta solo da contrattare sul prezzo".
Mi stai dicendo che non sei mai stanco di fare la puttana di Sony. Ho capito. Tranquillo.
E continua pure a umiliarti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
12-02-16, 16:42
Non sono io che appena mi fanno il prezzo che voglio corro a comprare una cosa.

Harry_Lime
12-02-16, 17:04
Non sono io che appena mi fanno il prezzo che voglio corro a comprare una cosa.

Sei ridicolo. Che brutta categoria i fanboy come te che non sanno divertirsi.

CX3200
12-02-16, 17:04
però devi ammetterlo harry, un po' baldracca lo sei stato oggi :asd:



io ho resistito, adesso non ho ne lo spazio nel tempo da dedicargli e ho il presentimento che entro fine anno si troveranno offerte migliori, si sente puzza di cancrena :bua:

Wilmot26
12-02-16, 17:08
però devi ammetterlo harry, un po' baldracca lo sei stato oggi :asd:



io ho resistito, adesso non ho ne lo spazio nel tempo da dedicargli e ho il presentimento che entro fine anno si troveranno offerte migliori, si sente puzza di cancrena :bua:
Beh Dio, se sono confermati i 20€ di sconto ogni 100€ anche per gli acquisti online, a 160€ non so quando la si rivede. Secondo me adesso ci sarà la botta da parte di diversi rivenditori che cercheranno di smaltire ancora di più le scorte, ma poi si dovrebbe tornare a livelli normali.
Comunque ne sto sentendo più di qualcuno che l'ha presa...

CX3200
12-02-16, 17:12
Beh Dio, se sono confermati i 20€ di sconto ogni 100€ anche per gli acquisti online, a 160€ non so quando la si rivede. Secondo me adesso ci sarà la botta da parte di diversi rivenditori che cercheranno di smaltire ancora di più le scorte, ma poi si dovrebbe tornare a livelli normali.
Comunque ne sto sentendo più di qualcuno che l'ha presa...

vabbeh tanto fretta non ne ho e ho altre spese più incombenti al momento, la prenderò a natale prossimo al lidle a €99 :snob:

Wilmot26
12-02-16, 17:24
Ok, i 20€ di sconto ogni 100€ di spesa non ci sono.

Eric Starbuck
12-02-16, 17:26
No! dai CX prendiamola! poi coi 40 euro che ci danno indietro ci prendiamo Horizon 2 e Forza motorsport 6! :rullezza:

CX3200
12-02-16, 17:26
Ok, i 20€ di sconto ogni 100€ di spesa non ci sono.

aspetto la conferma dal sommo harry :snob:, come minimo lui ottiene i €40 di buono, gold per un anno e numero di telefono della commessa :asd: ....e qualche sana legnata dalla moglie quando torna a casa :asd3:

swuopa
12-02-16, 17:27
@Harry

http://s2.quickmeme.com/img/46/46de27ed7c5b210ccfe063666f7b6842bc9e13b212e8758b38 8c26d9efb0513d.jpg

il bello è che ora se preordini QB per la One te lo ritrovi anche per il pc... come diceva il saggio... du is megl che uan

io non capisco tutte queste lamentele per una cosa del genere, io pur avendo un pc che si difende ancora bene i giochi preferisco averli sulla console, ed essendo questa una One, ora son ben felice che volendo posso giocarmeli anche sul pc magari quando la moglie occupa la tv (cosa cmq già bypassata grazie allo streaming su pc) o la console stessa.

Harry butta un occhio al vault di EA, se ti piacciono i giochi con 25 euro riempi già l'hd.

Wilmot26
12-02-16, 17:27
No! dai CX prendiamola! poi coi 40 euro che ci danno indietro ci prendiamo Horizon 2 e Forza motorsport 6! :rullezza:
Leggi un post sopra :asd:

Harry_Lime
12-02-16, 17:28
aspetto la conferma dal sommo harry :snob:, come minimo lui ottiene i €40 di buono, gold per un anno e numero di telefono della commessa :asd: ....e qualche sana legnata dalla moglie quando torna a casa :asd3:

Passò dopo da unieuro e vedo se riesco a farmi ribaltare l'ordine in offline con un trick. Ci provo.

Leorgrium
12-02-16, 17:40
Well, 200 euro è un prezzone, tralasciando lego movie....

Eric Starbuck
12-02-16, 18:02
A proposito di acquistoni, mi è arrivata una publicità via mail
XBOX ONE da 1TB + Secondo Controller e Play & Charge + 3 giochi + Xbox Live Gold da 12 mesi
A soli 449,95€ anziché 664,95€

Nell'anteprima i 3 giochi sono FM6 Rise of the tomb raider e Fallout4.

Fate un po' voi i conti se può essere interessante ma non credo, sono sempre 250€ in più dei 199€ di unieuro per la liscia.

Aspetta:
http://extra.sky.it/microsoft/?cmp=DEM_extra_CL_null_extra-microsoft+3-w34

Venom1905
12-02-16, 18:19
A proposito di acquistoni, mi è arrivata una publicità via mail
XBOX ONE da 1TB + Secondo Controller e Play & Charge + 3 giochi + Xbox Live Gold da 12 mesi
A soli 449,95€ anziché 664,95€

Nell'anteprima i 3 giochi sono FM6 Rise of the tomb raider e Fallout4.

Fate un po' voi i conti se può essere interessante ma non credo, sono sempre 250€ in più dei 199€ di unieuro per la liscia.

Aspetta:
http://extra.sky.it/microsoft/?cmp=DEM_extra_CL_null_extra-microsoft+3-w34

Non ho fatto in tempo a prenderla che è scoppiato il finimondo :chebotta:
Alla fine credo siamo li, quello che hai in più nei 250€ ci sta, dipende quanto ti interessa effettivamente quella roba

CX3200
12-02-16, 19:32
cioè è gia sold out :rotfl:




certo che quelli di unieuro sono fantastici, durante i black-friday, sotto natale e feste in gerale fanno offerte fuffa, poi a random tirano fuori certe perle che non sai se si sono sbagliati o stanno trollando :asd:

bracco
12-02-16, 19:37
cioè è gia sold out :rotfl:




certo che quelli di unieuro sono fantastici, durante i black-friday, sotto natale e feste in gerale fanno offerte fuffa, poi a random tirano fuori certe perle che non sai se si sono sbagliati o stanno trollando :asd:
Xbox one merda... 2 minuti dopo... Sold out :asd:

Talismano
12-02-16, 19:48
non è sold out, le hanno ritirate perchè sembra ci sia stato un errore.

bracco
12-02-16, 19:49
non è sold out, le hanno ritirate perchè sembra ci sia stato un errore.
:asd: doppio

Talismano
12-02-16, 19:56
http://i.imgur.com/igSO96U.jpg

http://i.imgur.com/quGQ7vI.jpg

come si vede non è soldout, hanno proprio rimosso tutti gli articoli.

Harry_Lime
12-02-16, 20:28
Sono stato da Unieuro. La promozione €20 ogni €100 non vale per i prodotti online da ritirare. Ho anche chiesto la questione di talismano sul fatto che c'è stato un errore. Non c'è stato nessun errore semplicemente hanno messo a disposizione 1000 pezzi di quella da 500 GB perché sta andando in esaurimento scorte. Entro un mese dovrebbe trovarsi solo quello da un tera tutto quel discorso.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
12-02-16, 20:34
E com'è che sul sito hanno tolto pure quelle da 1 tera ? Vabbè scemi loro che sbagliano la comunicazione.

Avessi avuto 200 euro da buttare e soprattutto il tempo l'avrei presa pure io.

Wilmot26
12-02-16, 20:34
Sono stato da Unieuro. La promozione €20 ogni €100 non vale per i prodotti online da ritirare. Ho anche chiesto la questione di talismano sul fatto che c'è stato un errore. Non c'è stato nessun errore semplicemente hanno messo a disposizione 1000 pezzi di quella da 500 GB perché sta andando in esaurimento scorte. Entro un mese dovrebbe trovarsi solo quello da un tera tutto quel discorso.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma alla fine l'hai presa?

Harry_Lime
12-02-16, 20:41
Ma alla fine l'hai presa?
Si ma la ritiro al limite dei 7 giorni così danno via tutte le riserve con legò games e quando vado la mi incazzo perché non c'è in bundle chiesto e ne scelgo un altro.
E chi è di vecchia data qua dentro sa che ho già fatto ste robe con unieuro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

CX3200
12-02-16, 20:43
Si ma la ritiro al limite dei 7 giorni così danno via tutte le riserve con legò games e quando vado la mi incazzo perché non c'è in bundle chiesto e ne scelgo un altro.
E chi è di vecchia data qua dentro sa che ho già fatto ste robe con unieuro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

stavo per dirti quanto fossi deluso dal fatto che non ti sei fatto dare il buono da €40, ma ti sei ripreso alla grande :rotfl:

Wilmot26
12-02-16, 20:47
Si ma la ritiro al limite dei 7 giorni così danno via tutte le riserve con legò games e quando vado la mi incazzo perché non c'è in bundle chiesto e ne scelgo un altro.
E chi è di vecchia data qua dentro sa che ho già fatto ste robe con unieuro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Numero uno :rotfl:

Harry_Lime
12-02-16, 21:02
Lol. Ho riguardato l'email.
Dice 10 giorni.

https://onedrive.live.com/redir?resid=A0EB3AA365C47C1C!5234&authkey=!ACa2lc0A8tj9S7A&v=3&ithint=photo%2cpng

Sticazzi, ci vado alla fine del nono giorno che forse sono finite tutte le xbox one da 500gb. :rotfl:

febiuzZ
12-02-16, 21:07
Si ma la ritiro al limite dei 7 giorni così danno via tutte le riserve con legò games e quando vado la mi incazzo perché non c'è in bundle chiesto e ne scelgo un altro.
E chi è di vecchia data qua dentro sa che ho già fatto ste robe con unieuro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Anche peggio. Wd docet

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
12-02-16, 21:21
Anche peggio. Wd docet

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Vorrei ricordare però che senza la mia incazzatura sui preorder online e ritira in negozio di ps4 al day one, con consegnate anche pagine di forum e gente incazzata al direttore generale dell'unieuro, nessuno di noi avrebbe ritirato la ps4 al day one. :sisi:

Blade Runner
13-02-16, 10:23
insomma siamo passati da un "microsoft buuu" a "ok per 150 euro me la prendo e bon" :asd:

comunque a parte gli scherzi a quel prezzo è sicuramente un offertona. certo ce da chiedersi come mai
una console nemmeno a metà gen viene svenduta a quel prezzo.

io sono dubbioso su una cosa per chi l'ha presa con lo sconto come harry: ok il discorso quantum break
ma per il resto per cosa la volete sfruttare?per la retrocompatibilità? perchè all'orizzonte non vedo uscite
importanti che giustifichino nemmeno i 200 euro di spesa.

fuserz
13-02-16, 10:43
insomma siamo passati da un "microsoft buuu" a "ok per 150 euro me la prendo e bon" :asd:

comunque a parte gli scherzi a quel prezzo è sicuramente un offertona. certo ce da chiedersi come mai
una console nemmeno a metà gen viene svenduta a quel prezzo.

io sono dubbioso su una cosa per chi l'ha presa con lo sconto come harry: ok il discorso quantum break
ma per il resto per cosa la volete sfruttare?per la retrocompatibilità? perchè all'orizzonte non vedo uscite
importanti che giustifichino nemmeno i 200 euro di spesa.

vabè a quel prezzo è uno sfizio, la tieni un po' e poi alle brutte la rivendi, se hai culo ci fai anche una plusvalenza :asd: :galliani:

Blade Runner
13-02-16, 10:55
vabè a quel prezzo è uno sfizio, la tieni un po' e poi alle brutte la rivendi, se hai culo ci fai anche una plusvalenza :asd: :galliani:

si però prima di farci la plusvalenza penso a come poterla sfruttare appena tolta dalla scatola :bua:

Roland
13-02-16, 12:03
si però prima di farci la plusvalenza penso a come poterla sfruttare appena tolta dalla scatola :bua:

Certo, sulla One non escono bei giochi. Quelli belli escono solo sulla PS4. :sisi:

Harry_Lime
13-02-16, 12:20
si però prima di farci la plusvalenza penso a come poterla sfruttare appena tolta dalla scatola :bua:

E questo dimostra che anche tu sei sonaro. Una gen fa la gente aveva solo Xbox (che era la scelta migliore), ma tu hai comprato lo stesso solo la ps3. Fatti delle domande.

- - - Aggiornato - - -


Certo, sulla One non escono bei giochi. Quelli belli escono solo sulla PS4. :sisi:

Lui dice di non essere sonaro, ma lo è fino al midollo. :bua: cerca solo di nasconderlo. :bua:

Che poi si fa presto a farsi i conti in tasca
A me piace giocare a tutto. A due anni dal lancio Xbox one ha halo 5 e soprattutto forza motorsport (che tanto non ci hai mai giocato), che vale 5 volta gt. Ci aggiungo quantum break tra un mese e mezzo.
A natale l'unica esclusiva che avrei sarebbe probabilmente horizon. Così ho pure gears 4 e recore. E pure crackdown. Per di più ci metto che non la piazzo nella nerd caverna ma al posto della 360 in salotto per netflix e da lettore bluray nuovo dove prima avevo un vecchio lettore bluray che inizia a non leggere qualcosa.
Se avessi preso una scheda video (che è l'unica cosa che mi manca), avrei avuto performance migliori ma io col PC ci lavoro e capirai che una quadro k2200 da tirare giù tutte le volte, mettere i driver, toglieli e rimetterli è a rischio anche di tempo perso lavorativamente parlando. Poi avrei speso almeno 300 euro. E non avrei avuto ne forza 6 e ne halo 5.
A 200 euro (perché così l'ho pagata la console e non 160), era un affare. A maggior ragione se l'unico gioco che mi manca da finire è red dead redemption su 360 e ora è diventato retrocompatibile. Vendo la 360 e non ci perdo nemmeno il gaming.

Talismano
13-02-16, 12:25
Considerando che la gen scorsa è finita in sostanziale parità direi che è una cazzata dire che tutti avevano solo x360.

Harry_Lime
13-02-16, 12:43
Considerando che la gen scorsa è finita in sostanziale parità direi che è una cazzata dire che tutti avevano solo x360.

Ecco e arriva l'altro. Dai, i videogiocatori sono principalmente sonari e la ps3 vendeva poco perché aveva fatto cagare come Microsoft ora. A tre anni dal lancio di 360 e due da quello di ps3, non eisstevano motivo per preferire ps3 a 360 a maggior ragione se l'unica esclusiva valida era il primo Uncharted e killzone.
Però tu questo non lo ammetterai mai. È troppo facile tifare Sony. Ha sempre avuto una utenza di fanboy da far paura e nella scorsa gen lo ha dimostrato.
Ma d'altronde perché spreco fiato. A questa gen a te piace giocare così perché sai che Sony vende il doppio a livello mondiale, ma ammettere che attualmente l'UNICA ESCLUSIVA SONY che vale è bloodborne, contro dall'altra parte forza, forza horizon, halo e quantum break, non lo farai mai.

Io però ora mi chiedo: se Xbox one non ti interessa, perché vieni qui a scriverci? Se tu stai bene nell'ambiente Sony, non puoi restare di la?
Tra un po sottopongono la questione ai mod e faccio valutare un ban, perché un conto è mettere un ignore, un altro è continuare a reiterare console war. Sinceramente su questo forum si era partiti bene (e credo anche da parte mia), ma vedo che certa gente non cambia mai. Ora chiedo l'intervento della moderazione, anche perché per gente come te c'è il forum di M.it.

Talismano
13-02-16, 13:06
Harry, invece di usare tante parole per perpetrare il tuo rinato fanboysmo Microsoft aromaterapia, dimmi quante console hanno venduto ad ora sia ps3 che x360.

P.s. mi faresti banner per? Perché non ho offeso nessuno è ho sempre portato argomenti e dati. Tu dici che tutti avevano x360 la gen scorsa è io ti dico che le console hanno venduto sostanzialmente la stessa cifra. Così ti dà il diritto di dire che le mie sono cazzate e le tue verità incontrovertibili?
Senza contare che ps3 ha fatto gli stessi numeri di x360 con un anno in meno di commercializzazione, ergo, mediamente ha sempre venduto di più. Ciononostante ci tengo a precisare che sia ps3 che x360 sono state due ottime console anche se avevano target lievemente differenti.

Harry_Lime
13-02-16, 13:20
Bon. Ti segnalo per spam molesto e inquinamento di una sezione con reiterazione alla console war.

Talismano
13-02-16, 13:22
Non penso proprio, Non faccio +1 ma scrivo sempre le mie impressioni. Adesso sei tu che stai trollando. E cmq non hai ancora risposto alla mia domanda. È un forum e si discute. È io thread Xbox e si parla di quello. Non mi pare di essermi mai messo a discutere delle esclusive Sony qui. Se non reggi il confronto mi spiace, ti reputavo una persona più pacata.

CX3200
13-02-16, 13:22
edit: sbagliato topic :facepalm:

Harry_Lime
13-02-16, 13:26
Torniamo all'argomento console. sapete mica se il volantino wifi di microsoft , quello che davano con forza 4, sia compatibile con forza 6? In quel caso sarebbe davvero una figata.
Inoltre, ORI AND THE BLIND FOREST, vale il giro in giostra?

Ro9
13-02-16, 14:13
Harry ma mettilo in ignore e basta, lo sai che Talismano cerca solo di provocare e fare console war da adolescenti.

Ignora i suoi post se no ovviamente la discussione se ne va a meretrici.

Harry_Lime
13-02-16, 14:20
Harry ma mettilo in ignore e basta, lo sai che Talismano cerca solo di provocare e fare console war da adolescenti.

Ignora i suoi post se no ovviamente la discussione se ne va a meretrici.
Ieri l'ho anche fatto, ma da fastidio perchè poi mi sembra di perdere dei pezzi negli argomenti.

febiuzZ
13-02-16, 15:20
Quando hai la one harry posta le tue impressioni soprattutto sull'online e il live..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
13-02-16, 15:52
Non credo di fare l'abbonamento al gold. Almeno fino a gears of war. Poi vedrò. Al momento mi interessa per il singolo e per netflix sulla TV in sala.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
13-02-16, 16:04
Torniamo all'argomento console. sapete mica se il volantino wifi di microsoft , quello che davano con forza 4, sia compatibile con forza 6? In quel caso sarebbe davvero una figata.
Inoltre, ORI AND THE BLIND FOREST, vale il giro in giostra?


Purtroppo il volante per 360 non funziona su one. Credo nemmeno quello da tenere in mano wireless.

Ori l'ho giocato su pc. É molto bello ma anche abbastanza difficile. Ammetto di averlo abbandonato.

Wilmot26
13-02-16, 16:04
Io sarei più che altro interessato all'esperienza d'uso, perché trovo la Dashboard della ps4, e l'inviare messaggi o entrare nei party, di un macchinoso da far schifo. Vorrei vedere di là come sono messi.

Harry_Lime
13-02-16, 16:11
Purtroppo il volante per 360 non funziona su one. Credo nemmeno quello da tenere in mano wireless.

Ori l'ho giocato su pc. É molto bello ma anche abbastanza difficile. Ammetto di averlo abbandonato.

Se è difficile allora è il mio.

Zio cantante però, almeno il volantino wireless potevano metterlo compatibile.
Quindi amen. Vendo anche il volantino e cerco di farci altre 30 euro.
Vi dico a quanto piazzo la 360 appena la metto online.

- - - Aggiornato - - -


Io sarei più che altro interessato all'esperienza d'uso, perché trovo la Dashboard della ps4, e l'inviare messaggi o entrare nei party, di un macchinoso da far schifo. Vorrei vedere di là come sono messi.
Sabato prossimo passo a ritirarla (nono giorno :rotfl: ), poi se ne hanno ancora una da 500gb da darmi al volo vi faccio la review. Se no vedo quando me la danno o cosa mi danno. Tra l'altro allunieuro che ho scelto hanno la loro pessima abitudine di non mettere da parte gli ordini online, quindi le probabilità che arrivo là e non ce l'hanno più quel modello, è elevatissima (non a caso di tre unieuro a 5 km da casa, ho scelto quella).

fuserz
13-02-16, 17:21
Io sarei più che altro interessato all'esperienza d'uso, perché trovo la Dashboard della ps4, e l'inviare messaggi o entrare nei party, di un macchinoso da far schifo. Vorrei vedere di là come sono messi.

non granché meglio purtroppo

Alteridan
13-02-16, 21:00
Ho letto i messaggi degli ultimi post e vi chiedo di darvi una decisa calmata. Se vedete dei post che secondo voi sono provocatori segnalateli e passate oltre, non alimentate il flame dando del sonaro a destra e a manca o infiammando i toni della discussione avviando console war che hanno onestamente stancato.
Abbiamo tutti passato l'adolescenza, molti anche abbondantemente, c'è davvero bisogno di punzecchiarsi così?

Tra l'altro messagi di questo tipo non vanno per niente bene:

Io però ora mi chiedo: se Xbox one non ti interessa, perché vieni qui a scriverci? Se tu stai bene nell'ambiente Sony, non puoi restare di la?
Tra un po sottopongono la questione ai mod e faccio valutare un ban, perché un conto è mettere un ignore, un altro è continuare a reiterare console war. Sinceramente su questo forum si era partiti bene (e credo anche da parte mia), ma vedo che certa gente non cambia mai. Ora chiedo l'intervento della moderazione, anche perché per gente come te c'è il forum di M.it.
Chiunque ha il diritto di postare ovunque gli pare e nessuno può sindacare sulle motivazioni che spingono determinati utenti a intervenire in una discussione: se violano il regolamento sarà la moderazione a farlo notare.

Ripeto: segnalate, ignorate, e passate oltre.

Considerate questo post come un richiamo all'ordine.

Wilmot26
13-02-16, 21:11
non granché meglio purtroppo
Dici che neanche in MS si sono sforzati più di tanto? Perché come hanno organizzato la ps è osceno.

fuserz
13-02-16, 22:43
Dici che neanche in MS si sono sforzati più di tanto? Perché come hanno organizzato la ps è osceno.

mah guarda io ho avuto la ps4 per un annetto e la dash è oscena, anche se grosso modo mi ci ero abituato. per motivi vari l'ho data via e ho preso una one, cosciente del downgrade ma almeno speranzoso di avere una dash migliore, come mi era stato detto. niente, è un caos, non ti so neanche dire se è meglio o peggio della ps4, forse addirittura peggio imho, perchè quello della ps4 fa cagher ma almeno è essenziale, quello della one sembra la pagina myspace di un tredicenne

Blade Runner
14-02-16, 00:13
E questo dimostra che anche tu sei sonaro. Una gen fa la gente aveva solo Xbox (che era la scelta migliore), ma tu hai comprato lo stesso solo la ps3. Fatti delle domande.


harry la mia era soltanto una curiosità e mi chiedevo cosa ti avesse spinto a spendere questi 200 euro,tutto qui.
lo sai benissimo che fino alla scorsa gen giocavo principalmente su pc e quindi del parco titoli xbox mi interessava il giusto.
un halo non mi interessava prima come non mi interessa adesso.
chi come te ha scelto di prendere questa occasione ed affiancare x1 alla ps4 avrà i suoi buoni motivi.
ma i miei sono altrettanto validi nel non volerla prendere soltanto per l'unica esclusiva che mi potrebbe interessare (e cioè QB).

Recidivo
14-02-16, 01:55
Ragazzi, Zio Bill dice:

"Pace amore e comprate roba Microsoft " :D

Sosteniamo il verbo.

Benvenuto a chiunque compri una Xone e speriamo cosi' che riesco a fare una partita in multi.

Io comunque mi trovavo meglio con la dash prima dell'aggiornamento.



P.S. Ma chi ha una PS4 ed e' convinto che sia meglio. Ben per lui!

Eric Starbuck
14-02-16, 10:24
mi chiedevo cosa ti avesse spinto a spendere questi 200 euro,tutto qui.
lo sai benissimo che fino alla scorsa gen giocavo principalmente su pc e quindi del parco titoli xbox mi interessava il giusto.
un halo non mi interessava prima come non mi interessa adesso.

Beh, harry era da un po' che diceva di voler affiancare una console a PS4 per natale. con la sempre più certa uscita di NX a fine 2017, gli era rimasta solo ONE.

Poi la notizia di QB su PC lo ha fatto vacillare, ma come ha detto non ha un PC adatto, dovrebbe comunque acquistare una 970 che costa ben di più dei 200E che ha speso per la One.... secondo me il ragionamento di harry fila. ha solo "sbagliato" a scagliarsi con un po' troppa foga contro MS appena uscita la notizia di QB su PC.

Blade Runner
14-02-16, 10:34
Beh, harry era da un po' che diceva di voler affiancare una console a PS4 per natale. con la sempre più certa uscita di NX a fine 2017, gli era rimasta solo ONE.

Poi la notizia di QB su PC lo ha fatto vacillare, ma come ha detto non ha un PC adatto, dovrebbe comunque acquistare una 970 che costa ben di più dei 200E che ha speso per la One.... secondo me il ragionamento di harry fila. ha solo "sbagliato" a scagliarsi con un po' troppa foga contro MS appena uscita la notizia di QB su PC.

e io questo volevo sapere,punto :asd:

Ocean
14-02-16, 13:27
Ma da ignorante, mi chiedo se questa novità dell'uscita in contemporanea dei giochi sia su xbox che su win10, non possa essere vista in ottica positiva? Nel senso che avendo ora un bacino di utenza potenziale maggiore non sarà più facile per Microsoft fare accordi per le esclusive? Non credo che le software house, soprattutto le terze parti, fossero molto felici di vedere i loro prodotti con le ali tarpate solo sulla Xone.
Insomma, chi ha già una one non credo si debba per forza stracciare le vesti.

Harry_Lime
14-02-16, 13:45
Teoricamente si, dovrebbe essere una situazione positiva per microsoft. Quello che bisogna capire è in che modo si possono prendere accordi con microsoft se sei un partner esterno. Cioè: se la possibilità di firmare esclusive pc/xbox one porta alla limitazione della sola distribuzione su windows store (a parte il canale retail standard), allora può anche darsi che questo sia limitante.
Immagina EA che ha il suo canale di vendite online.
Idem Square. Non credo che se tomb raider fosse stato vendibile solo sul windows store, avrebbero accettato.

Quello che credo, è che per microsoft i prodotti first party potranno recuperare i costi di produzione più in fretta se l'esclusiva è legata a tutti i prodotti microsoft (quindi anche windows store), piuttosto che alle sole attuali 20 milioni di unità che ha xbox in giro per il pianeta (e di cui 3/4 sono mercato americano).

Comunque è uno scenario molto complesso attualmente e credo che i piani verranno svelati all'e3 a giugno, quando anche nintendo farà capire il target di utenti della sua nx e come microsoft tenterà di prendersi una fetta e quale (sony risponderà con l'enorme investimento sulla realtà virtuale, scelta a mio avviso davvero pericolosa e che potrebbe rivelarsi un fallimentare kinect 3.0 se non saprà sfruttare a dovere esclusive e marketing).

Leorgrium
14-02-16, 13:49
le donne... Che fortunate:D
La mia ragazza ha preso l'xbox one in promozione da unieuro, ed è riuscita a farsi rifilare l'xbox con la halo master colletion anziché quella con lego movie :D

Harry_Lime
14-02-16, 14:05
le donne... Che fortunate:D
La mia ragazza ha preso l'xbox one in promozione da unieuro, ed è riuscita a farsi rifilare l'xbox con la halo master colletion anziché quella con lego movie :D
:rotfl: Lo sapevo. Soliti casini di Unieuro che sicuramente non avevano quelle richieste. Aspetto fine di questa settimana per andare a ritirare la mia.

Mi controlli se quella con la master chief collector ha già il pad con l'attacco cuffie 3.5mm? (quello standard e non quello proprietario da 2.5mm).
In che unieuro eri?

Harry_Lime
14-02-16, 17:56
Basta. La scimmia ha preso il sopravvento. Vado a prenderla. Affanculo se ci sono i legò.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

febiuzZ
14-02-16, 19:04
Lego lego lego. A 900p

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

swuopa
14-02-16, 19:37
Lo sapevo che non avrebbe resistito 10 gg.... :lol:
Cmq deve arrivarti email che pupi andarci altrimenti nisba. Ando cosi con la ps4.

A chi parlava della chat e dei gruppi... Cosi co sarebbe di cosi difficile per invitare qualcuno semplicemente premendo in tasto? O ad aprire il ventaglio delle possibilità con un altro?

swuopa
14-02-16, 19:43
Harry se é in digitale lego movie possiamo fare un cambio con Ac Black flag se ti interessa. Non l'ho ancora riscattato dallacquisto della console tanto mi piacciono gli ac