PDA

Visualizza Versione Completa : Che fine hanno fatto le belle comedy di un tempo?



megalomaniac
21-02-17, 21:44
Sono solo io che non riesco più a trovare una comedy decente da vedere?
A parte per Silicon Valley non vedo niente di nuovo da una vita, avete qualcosa da consigliarmi?

Tanto per farvi capire i miei gusti, questi sono i miei grandi classici preferiti:

Community
Parks and Recreation
Arrested Development
Blue Mountain State
The IT Crowd
Little Britain

edit: preferibilmente vorrei comedy pure, non drama comedy :sisi:

Glasco
22-02-17, 09:54
galavant
wet hot american summer etc etc
workaholics
the league

Sandro Storti
22-02-17, 16:17
Modern family

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

megalomaniac
22-02-17, 20:11
wet hot american summer etc etc
workaholics


Darò una occhiata a queste due che mi ispirano di più


Modern family


Ecco, Modern Family sono stato in dubbio più volte se vederlo, ma ho sempre diffidato perchè mi da l'idea di una serie troppo "commerciale" e poi non mi piace iniziare serie tv dove sono rimasto indietro di centinaia di episodi :bua:

Lo Zio
23-02-17, 17:18
Blue Mountain State

quanto mi manca questa :asd:



se quel nigga non si fosse fatto arrestare con tonnellate di ddroga... :asd:

Sansav
24-02-17, 00:30
new girl :look: non so perché, ma mi ha sempre fatto lollare

megalomaniac
24-02-17, 10:54
Ma è una cosa supercommerciale, alla How i met your mother

Lo Zio
24-02-17, 11:06
che altro dovrebbero essere le sit-com?

Sansav
24-02-17, 11:39
è appunto :asd:

garese
24-02-17, 13:22
Secondo me è perfetta Modern Family, soprattutto per il formato. Puoi guardare una puntata a caso mentre sei semi-impegnato, e ti diverti senza paura di esserti perso qualche evento importante.

megalomaniac
24-02-17, 14:00
Ma c'è una bella differenza tra serie come Arrested Development o Community e quelle tipo How i met your mother

Le comedy veramente epiche sono quelle che non sono fatte per accontentare tutto il popolino :smuglala:

Per ora mi sono visto due puntate di Wet Hot American Summer, affascinato dal cast, non è sicuramente "commerciale" ma niente di che :uhm:

Crysis85
25-02-17, 23:38
New Girl sarà anche "commerciale" ma è fatta decisamente bene

Volo
26-02-17, 21:22
madonna blue mountain state :rotfl:
new girl è decisamente divertente :look:

Vivisector
13-03-17, 17:27
Ash vs Evil Dead (con vena horror)
Scrubs
New Girl (te la consiglio anch'io)
Friends
Brooklyn nine-nine

AummaAumma
13-03-17, 19:59
Modern family

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ha perso molto imo.
Prime puntate aveva quella vena reality documentario, con gli attori che ogni tanto guardavano la telecamera. Ora è una qualunque comedy senza capo ne coda, non c'è trama di fondo o qualcosa che unisca le puntate

Austin Punisher
14-03-17, 22:28
io serie come scrubs non ne ho piu trovate, era la serie pefetta, humor e drama insieme

megalomaniac
14-03-17, 22:43
Mi ero dimenticato di aggiornare la situazione:
- ho finito Wet Hot American Summer, e boh, verso la 5-6 puntata mi stava iniziando a piacere, poi è calato di nuovo. E vabbè, una mini stagione unica da 8 puntate, dimenticabile nonostante un cast interessantissimo
- mi sono visto la prima puntata di The Office UK e The Office USA (che sono proprio identiche) e ho deciso di continuare quello USA, vediamo come procede.
- Brooklyn Nine Nine lo avevo iniziato qualche tempo fa, ma dopo poche puntate mi è passato la voglia di continuarlo. Non mi ha colpito particolarmente. Non escludo che potrei riprovare a riprenderlo più avanti
- Scrubs visto e rivisto ai tempi di MTV :snob:

Crysis85
15-03-17, 07:31
Arrested Development non è stato citato?

megalomaniac
15-03-17, 09:21
Arrested Development non è stato citato?
E' nella lista iniziale delle mie serie preferite

Ostdem
17-03-17, 08:45
Forse e dico forse potresti dare una chance a Flight of the conchords. La passavano su mtv una volta prima di perdere la frequenza in chiaro. Io purtroppo al tempo ne avrò viste 3 puntate in croce. Il piatto forte erano i siparietti canori del duo però non so dirti se il "contorno" poi aveva spessore o no. Inutile dire che l'aspetto al varco su netflix.
Per farti un'idea:

https://www.youtube.com/watch?v=wtBc5ABgYEM

megalomaniac
03-04-17, 23:59
Per adesso mi sono visto le prime due stagione di The Office e sono super preso :snob:

Alla fine è il padre di Parks and Rec e altri mockumentaries :sisi:

Crysis85
05-04-17, 20:00
Visto il season, e probabilemente series, finale di New Girl. Ecco come dovrebbe chiudersi una comedy no come How I Met Your Mother!
Applausi!

Glasco
12-04-17, 14:03
Forse e dico forse potresti dare una chance a Flight of the conchords. La passavano su mtv una volta prima di perdere la frequenza in chiaro. Io purtroppo al tempo ne avrò viste 3 puntate in croce. Il piatto forte erano i siparietti canori del duo però non so dirti se il "contorno" poi aveva spessore o no. Inutile dire che l'aspetto al varco su netflix.
Per farti un'idea:

https://www.youtube.com/watch?v=wtBc5ABgYEMquello con gli occhiali è oliver di legion?

edit: sì, me l'ha detto imdb :sisi:

Vivisector
12-04-17, 19:04
Visto il season, e probabilemente series, finale di New Girl. Ecco come dovrebbe chiudersi una comedy no come How I Met Your Mother!
Applausi!

sicuro sia un finale di serie? Hanno lasciato molte cose in sospeso:

matrimonio di Winston, padre di Winston, evolversi della storia fra Nick e Jess, figlio di Cece e Schmidt

Crysis85
12-04-17, 21:40
Ho scritto probabilmente perchè ancora non si sa, fungerebbe bene anche come finale secondo me, nel caso peggiore...

megalomaniac
17-05-17, 19:39
https://www.vice.com/en_us/article/arrested-development-is-coming-back-again-vgtrn?utm_source=vicefbus

megalomaniac
15-02-20, 19:51
Uppo il thread perchè sempre attuale.
La crisi da comedy continua.

Aggiornamenti di robe viste negli ultimi 2 anni:
Silicon Valley, finito di recente, lo hanno tirato troppo per le lunghe ed è diventato un TBBT dove riciclano sempre le stesse gag e situazioni
American Vandal: genialata sottovalutata, soprattutto la seconda stagione
Unbreakable Kimmy Schmidt, vista una stagione, ma boh, troppo da donne
Sex Education, bello ma non è il tipo di comedy di cui parla questo thread
Miracle Workers, vista una stagione, caruccio
Romolo+Giuly, roba Sky Italia pompata come successore di Boris, una mezza cagata
Our Man in Japan, James May :rullezza:
Jack Whitehall: Travels with my Father, altro docucomedy di viaggio molto British, mi ha fatto molto ridere

Glasco
16-02-20, 16:14
Uppo il thread perchè sempre attuale.
La crisi da comedy continua.

Aggiornamenti di robe viste negli ultimi 2 anni:
Silicon Valley, finito di recente, lo hanno tirato troppo per le lunghe ed è diventato un TBBT dove riciclano sempre le stesse gag e situazioni
American Vandal: genialata sottovalutata, soprattutto la seconda stagione
Unbreakable Kimmy Schmidt, vista una stagione, ma boh, troppo da donne
Sex Education, bello ma non è il tipo di comedy di cui parla questo thread
Miracle Workers, vista una stagione, caruccio
Romolo+Giuly, roba Sky Italia pompata come successore di Boris, una mezza cagata
Our Man in Japan, James May :rullezza:
Jack Whitehall: Travels with my Father, altro docucomedy di viaggio molto British, mi ha fatto molto ridere
silicon valley per me è giusto com'è, big bang cosa proprio no
miracle workers regge solo per i protagonisti. la II stagione è tutta diversa ma vista solo la prima puntata mi titilla poco


forse l'ho già scritto boh, novoja riegger il topic:

galavant
curb your enthusiasm
workaholics

:celafa:

Lux !
16-02-20, 23:32
Recupera Jeeves and Wooster :sisi:

testudo13
17-02-20, 10:18
BROOKLIN 99

Dopo questo non riesco a vedere altro

Enriko!!
17-02-20, 10:30
BROOKLIN 99 :snob:

megalomaniac
17-02-20, 12:02
Curb Your Enthusiasm ne ho sentito parlare spesso, il problema è che toccherebbe scomodare qualche cugino americano per farmi mandare i vhs con le puntate

Brooklyn 99 lo avevo mollato dopo pochi episodi

megalomaniac
24-02-21, 18:36
UP Annuale

Novità nel mondo delle comedy?

pasquaz
24-02-21, 18:47
mi associo alla domanda, vedo pochissima roba in giro di tipo comedy...classica

(inoltre Brooklyn 99 alla sesta si è infiacchita di brutto, aspetto la 7a su Netflix)

Necronomicon
24-02-21, 19:41
Io ho provato a guardare superstore su Amazon ma a momenti sono morto per la schifezza che mi hanno fatto i primi episodi. Vedo che hanno fatto innumerevoli stagioni e non capisco

Glasco
25-02-21, 00:49
married with children e it's always sunny in philadelphia
su prime

per la cattiveria :asd:

Picard
25-02-21, 09:14
C'è solo sesso e violenza in TV.
Quei cari bei programmi ormai non ci son più...

Lo Zio
25-02-21, 09:47
Sono solo io che non riesco più a trovare una comedy decente da vedere?
A parte per Silicon Valley non vedo niente di nuovo da una vita, avete qualcosa da consigliarmi?

Tanto per farvi capire i miei gusti, questi sono i miei grandi classici preferiti:

Community
Parks and Recreation
Arrested Development
Blue Mountain State
The IT Crowd
Little Britain

edit: preferibilmente vorrei comedy pure, non drama comedy :sisi:
che incredibile fantastica clamorosa stronzata :rotfl:

Necronomicon
25-02-21, 11:02
married with children e it's always sunny in philadelphia
su prime

per la cattiveria :asd:

Sono alla settima stagione di It's always sunny in Philadelphia. L'episodio finale della sesta stagione :rotfl:


https://youtu.be/BtFkJfbgJuE

Glasco
25-02-21, 20:35
è una miniera :asd:

non son riuscito a trovare indicazioni su quando metteranno le stagioni mancanti

Necronomicon
25-02-21, 21:51
La settima è straordinaria. Freschissima. La puntata dentro l'armadio :rotfl:

megalomaniac
26-02-21, 09:34
Mi avete quasi convinto a provarla
Ma 14 stagioni? E che cazzo è :asd:

Necronomicon
26-02-21, 10:40
Su Amazon puoi vedere solo fino alla 8 e mancano gli episodi con la niggerface (si dice così? Non ricordo) perché son stati censurati nonostante il senso della serie sia di avere personaggi che sono lo stereotipo dell'omofobia, razzismo e sessismo.

Per il resto è una serie a basso budget, spesso con un paio di location a puntata, basata solo sull'essere politicamente scorretta. A tratti geniali.

PCMaster
01-03-21, 09:13
Su Amazon puoi vedere solo fino alla 8 e mancano gli episodi con la niggerface (si dice così? Non ricordo) perché son stati censurati nonostante il senso della serie sia di avere personaggi che sono lo stereotipo dell'omofobia, razzismo e sessismo.

Per il resto è una serie a basso budget, spesso con un paio di location a puntata, basata solo sull'essere politicamente scorretta. A tratti geniali.

Ieri ho visto le prime due puntate su prime, c'erano intere scene senza audio, sono state censurate?

Necronomicon
01-03-21, 12:29
Ho visto tutto tranquillamente, però ho visto in inglese, non so di altri doppiaggi

PCMaster
01-03-21, 13:55
Ho ricontrollato ed effettivamente per fortuna sembra essere solo un problema dell'audio italiano, sottotitoli ed audio inglese ci sono in quelle scene.

Lo Zio
01-03-21, 13:56
Ho ricontrollato ed effettivamente per fortuna sembra essere solo un problema dell'audio italiano, sottotitoli ed audio inglese ci sono in quelle scene.

scene tagliate dalla versione italiana per cui non doppiate

PCMaster
02-03-21, 20:38
È quello che ho pensato anch'io... ma il problema si è ripresentato in una puntata della seconda stagione e mancano tipo almeno cinque-sei minuti nella parte finale.... se così fosse nella versione italiana la puntata sarebbe completamente incompleta...

Necronomicon
02-03-21, 21:26
Secondo me ha a che fare con le musiche utilizzate. Probabilmente in inglese hanno fatto il remixaggio per togliere le musiche di cui si erano esaurite le licenze, in italiano hanno tolto il pezzo.

Penso questo perché in alcune puntate compare nei sottotitoli il titolo della canzone che dovrebbe esserci ma che poi nella versione inglese è sostituita da una traccia della serie

megalomaniac
04-03-21, 09:15
Iniziato, simpatico :snob:

Sembra quasi una roba british da quanto è low budget :asd:

Certo che torniamo al concetto di questo thread, per trovare una comedy decente si deve andare a pescare roba di 15 anni fa


Ho pure capito chi è il tizio di questo meme adesso

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/6db_3.jpg

MrVermont
05-03-21, 21:07
Derry Girls lo hai visto? sta su netflix

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Redrum
14-06-21, 08:07
Per caso ho cominciato Superstore senza sapere nulla della serie.
In una settimana sono già alla terza stagione :asd:

Consigliatissima.

Le prime quattro stagioni sono disponibili su Prime.

megalomaniac
14-06-21, 08:22
Derry Girls lo hai visto? sta su netflix

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

L'ho visto tante volte in lista su Netflix ma non me la sono mai sentito di iniziarlo :look:


Per caso ho cominciato Superstore senza sapere nulla della serie.
In una settimana sono già alla terza stagione :asd:

Consigliatissima.

Le prime quattro stagioni sono disponibili su Prime.

E' una serie che danno anche su Italia 1 o sbaglio?

Perchè in caso avrei dei dubbi sulla qualità :asd:


Io per il momento sto procedendo con It's Always Sunny in Philadelphia, si vede che è un prodotto di altri tempi :rullezza:

conrad
14-06-21, 09:42
Ma parks and recreation non c'è su netflix/amazon? Dove si può vedere?

Necronomicon
14-06-21, 14:41
Io l'ho visto su Amazon ma non so se ci sia ancora

PCMaster
27-06-21, 21:10
Ma parks and recreation non c'è su netflix/amazon? Dove si può vedere?

Era su prime ma al momento non risulta disponibile nel mio paese.

megalomaniac
29-06-21, 08:32
A proposito di comedy, non mi ricordo se vi avevo detto che avevo visto Derek di Ricky Gervais
Una roba decisamente low budget ma mi era piaciuta

La faccia che fa mi fa morire

Eric Starbuck
21-07-21, 15:11
Sentendone parlare da anni, ho provato a vedere le prime due puntate di "the office" (quello americano). non l'ho capita io? dovrebbe fare ridere?

Ho rimesso su una puntata di brooklyn 99 per verificare di non essere io in stato catatonico ed ho riso di gusto.

è forse un genere di comedy che va capito in qualche modo? inizia a far ridere dopo che si sono conosciuti i personaggi? io ho provato solo un grande imbarazzo a vederlo. tipo quando prende il righello e imita hitler o quando fa lo scherzo alla tizia dicendole che è licenziata e lei piange. boh.

Forse perde col doppiaggio? dovrei provare a vederlo in inglese?

megalomaniac
21-07-21, 15:16
Sentendone parlare da anni, ho provato a vedere le prime due puntate di "the office" (quello americano). non l'ho capita io? dovrebbe fare ridere?

Ho rimesso su una puntata di brooklyn 99 per verificare di non essere io in stato catatonico ed ho riso di gusto.

è forse un genere di comedy che va capito in qualche modo? inizia a far ridere dopo che si sono conosciuti i personaggi? io ho provato solo un grande imbarazzo a vederlo. tipo quando prende il righello e imita hitler o quando fa lo scherzo alla tizia dicendole che è licenziata e lei piange. boh.

Forse perde col doppiaggio? dovrei provare a vederlo in inglese?

La prima stagione di The Office US è un remake di quella UK quindi anche l'umorismo e le gag sono quelle di Gervais e soci, è normale che possano non piacere perchè sono veramente diverse da quelle a cui siamo abituati dopo anni di tv americana.
Dalla seconda stagione diventa indipendente e si americanizza, sono convinto che potrai trovarla di tuo gusto.

Ah comunque si, le comedy si guardano in lingua originale, non ci sono altre vie

- - - Aggiornato - - -




Io per il momento sto procedendo con It's Always Sunny in Philadelphia, si vede che è un prodotto di altri tempi :rullezza:

E qui ci metto un bel RIP

Amazon lo ha tolta completamente

Necronomicon
21-07-21, 15:33
Sentendone parlare da anni, ho provato a vedere le prime due puntate di "the office" (quello americano). non l'ho capita io? dovrebbe fare ridere?

Ho rimesso su una puntata di brooklyn 99 per verificare di non essere io in stato catatonico ed ho riso di gusto.

è forse un genere di comedy che va capito in qualche modo? inizia a far ridere dopo che si sono conosciuti i personaggi? io ho provato solo un grande imbarazzo a vederlo. tipo quando prende il righello e imita hitler o quando fa lo scherzo alla tizia dicendole che è licenziata e lei piange. boh.

Forse perde col doppiaggio? dovrei provare a vederlo in inglese?

Sicuramente perde con il doppiaggio (e lo dico sulla fiducia, non faccio mai partire roba doppiata), ma anche in inglese le prime puntata sono un po'... cringe?
Nelle prime puntate Michael non è comico, è più fastidioso. Andando avanti cambia parecchio il tono della serie.

Eric Starbuck
21-07-21, 17:13
ok, allora ci riprovo.

Glasco
21-07-21, 23:45
sìsì, prima stagione diversa. son solo 6 puntate comunque, già dalla seconda prendono il ritmo classico delle serie usa anche come numero di episodi

evita assolutamente la versione uk :asd:

- - - Aggiornato - - -


E qui ci metto un bel RIP

Amazon lo ha tolta completamente
credo finirà su disney+ :asd:
all'estero è nel catalogo star e avevo beccato una pagina del loro sito con la sinossi in italiano. però boh, so nulla di diritti etc

leggo anche che nel 2021 esce la 15x01

pasquaz
22-07-21, 07:09
Sentendone parlare da anni, ho provato a vedere le prime due puntate di "the office" (quello americano). non l'ho capita io? dovrebbe fare ridere?

Ho rimesso su una puntata di brooklyn 99 per verificare di non essere io in stato catatonico ed ho riso di gusto.

è forse un genere di comedy che va capito in qualche modo? inizia a far ridere dopo che si sono conosciuti i personaggi? io ho provato solo un grande imbarazzo a vederlo. tipo quando prende il righello e imita hitler o quando fa lo scherzo alla tizia dicendole che è licenziata e lei piange. boh.

Forse perde col doppiaggio? dovrei provare a vederlo in inglese?

la prima stagione (6 episodi) è effettivamente uno scoglio in cui io stesso mi ero arenato inizialmente
sono le più fiacche e sembra che gli stessi autori non sapessero bene che fare del tutto.
dalla seconda stagione decolla

megalomaniac
05-01-23, 09:17
Carino Derry Girls :sisi:

Molto belli gli accenti