PDA

Visualizza Versione Completa : CHI DI VOI HA MAI SPARATO DELLE ARMI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE?? [militaria]



Cesarino
22-02-17, 18:40
:snob:

:faggomicida:

Milella
22-02-17, 18:41
un altro topic sulla robbba militarah....

Decay
22-02-17, 18:49
purtroppo mi manca, non ho mai sparato.

cmq il livello pro è questo


https://www.youtube.com/watch?v=T7fhBm1ouSU

Napoleoga
22-02-17, 18:53
Mi piacerebbe provare il Garand per sentire il tipico tlin metallico a fine colpi o dare una sventagliata di Thompson :sisi:

Lurge
22-02-17, 19:01
sparato col carcano di mio nonno

https://www.youtube.com/watch?v=uffhn9H_VqE&t=19s

AquinasHub
22-02-17, 19:15
mi piacerebbe posare le mani e sparacchiare un mab

Lux !
22-02-17, 19:17
Band of Brothers vale? :fag:

cobolo
22-02-17, 19:18
Io mi sono sparato solo seghe

golem101
22-02-17, 19:51
Con armi della seconda guerra mondiale mai.

abaper
22-02-17, 19:54
Anche con armi della prima guerra mondiale. Gentilmente concesse dall'esercito italiano

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

kinoko
22-02-17, 20:19
dopo aver sparato con il PACCO 40 dovevano cambiare gli artiglieri?troppo trauma guys:o

Kronos The Mad
22-02-17, 20:32
Testato diverse Luger

megalomaniac
22-02-17, 20:33
Dovevo sparare con un AK a Budapest 3 anni fa ma bisognava prenotare prima e non lo sapevo :fag:

Falegname Geppetto
22-02-17, 20:38
Le scoregge valgono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr.Cilindro
22-02-17, 20:40
con le armi ci si fa male ( :ciome: ), quindi fanculo a questi topic

Kronos The Mad
22-02-17, 20:41
con le armi ci si fa male ( :ciome: ), quindi fanculo a questi topic

Giust

koba44
22-02-17, 20:42
sparato col carcano di mio nonno

La carabina che uccise Kennedy! Anche la tua aveva il mirino telescopico?

Non so se tuo nonno era tanto in regola con la legge riguardo alla detenzione di un fucile militare... :asd:
Comunque l'eventuale illecito è sicuramente prescritto.

Mad_One
22-02-17, 20:44
mosin nagant

Austin Punisher
22-02-17, 20:47
casomai sparato CON, sparato le armi non è italiano.

Cesarino
22-02-17, 20:48
really? :fag:

Frigg
22-02-17, 20:51
vorrei sparare con queste


https://www.youtube.com/watch?v=GfJkU4Sah8I

koba44
22-02-17, 21:00
Mio cugino una volta è stato sparato.

Nico
22-02-17, 21:08
Boh ho provato quasi tutte le carabine della 2ww da tutti gli schieramenti, qualche pistola. Qualche arma automatica solo su semi, niente raffica, in Italia non sono legali.
Ho vinto anche qualche gara di armi ex ordinanza, volevi sapere qualcosa in particolare?

abaper
22-02-17, 21:27
vorrei sparare con queste


https://www.youtube.com/watch?v=GfJkU4Sah8I
Ti bastava fare il militare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tene
22-02-17, 23:48
Mai sparato, anche se figlio/nipote di cacciatori vari.

manuè
23-02-17, 08:26
in marina ho sparato con il mab: moschetto automatico beretta, fabbricato negli anni '50 ma diretto discendente del mab della WWII:

https://marcodistefanoguerrito.files.wordpress.com/2016/09/mab.jpg

notare i 2 grilletti: 1 per il colpo singolo e l'altro per il tiro a raffica.

tigerwoods
23-02-17, 08:42
casomai sparato CON, sparato le armi non è italiano.
Cesarino non ha certo pretesa di parlare italiano essendo terrune

Mdk
23-02-17, 09:28
Su armiusate.it ci sono i Mosin a meno di 300€, volessi comprarne uno che mi serve? Licenza di tiro sportivo basta? E poi i proiettili si trovano? :uhm:

Gilgamesh
23-02-17, 10:49
Il mosin fino a qualche anno fa si trovava anche a 100€, poi Putin ha avuto la cattiva idea di invadere l'Ucraina e con le sanzioni il prezzo è schizzato. Io aspetterei qualche mese finché Trump non le toglie, e poi vedi se scende. Considerato che è un'arma di cui esistono letteralmente decine di milioni di pezzi in circolazione (a meno che tu non voglia roba da collezione di manifattura sovietica certificata ecc.), il prezzo alto è dovuto unicamente alle sanzioni e alla relativa popolarità che ha avuto negli ultimi anni su internet.

GioOliju
23-02-17, 11:01
Mi piacerebbe provare il Garand per sentire il tipico tlin metallico a fine colpi o dare una sventagliata di Thompson :sisi:

^ this :vojo:

AquinasHub
23-02-17, 11:08
Mi piacerebbe provare il Garand per sentire il tipico tlin metallico a fine colpi o dare una sventagliata di Thompson :sisi:
ocio che il garand morde il pollice ai nabbi

Mdk
23-02-17, 11:10
Il mosin fino a qualche anno fa si trovava anche a 100€, poi Putin ha avuto la cattiva idea di invadere l'Ucraina e con le sanzioni il prezzo è schizzato. Io aspetterei qualche mese finché Trump non le toglie, e poi vedi se scende. Considerato che è un'arma di cui esistono letteralmente decine di milioni di pezzi in circolazione (a meno che tu non voglia roba da collezione di manifattura sovietica certificata ecc.), il prezzo alto è dovuto unicamente alle sanzioni e alla relativa popolarità che ha avuto negli ultimi anni su internet.

Ok, non c'è fretta, ma appunto che mi serve per poterlo possedere legalmente e spararci pure?

Gilgamesh
23-02-17, 11:14
Ah quello non ho idea, non sono mica un gunfag :fag:

Per il porto d'armi potresti provare con la licenza per uso di caccia, dovrebbe essere la più semplice da ottenere e da quanto ricordo non ha grandi restrizioni per il tipo di armi

Mdk
23-02-17, 11:32
Ah quello non ho idea, non sono mica un gunfag :fag:

Per il porto d'armi potresti provare con la licenza per uso di caccia, dovrebbe essere la più semplice da ottenere e da quanto ricordo non ha grandi restrizioni per il tipo di armi

La più easy credo sia il tiro sportivo, però poi non puoi portare armi fuori casa se non nel tragitto casa - tiro a segno, però fottesega di questo, e il costo è irrisorio (tipo 20€ l'anno?)

Gilgamesh
23-02-17, 11:40
Sì vabbé ma comprarsi l'arma per poi usarla solo in poligono è un po' come comprarsi l'auto figa per usarla solo in pista... vuoi mettere andare a caccia col mosin e sentirti come Vasili Zaitsev, sdraiato a terra nel sottobosco mentre aspetti la tua preda :fag:

comunque qui ci sono un po' di FAQ

http://7.62x54r.net/MosinID/MosinFAQ.htm

Cesarino
23-02-17, 11:45
Sì vabbé ma comprarsi l'arma per poi usarla solo in poligono è un po' come comprarsi l'auto figa per usarla solo in pista... vuoi mettere andare a caccia col mosin e sentirti come Vasili Zaitsev, sdraiato a terra nel sottobosco mentre aspetti la tua preda

Vasili Zaitsev...a brembate?? dai su :asd:

Rot Teufel
23-02-17, 11:45
Io conoscevo un olandese che ha provato il browning M2 e che sbavava ogni volta al poligono di tiro quando arrivava la cricca dell'ambasciata ceca con un arsenale in condizioni da museo che partiva dalla WWI fino al Vietnam provenienti da ogni fazione. :asd:

Mdk
23-02-17, 11:49
Sì vabbé ma comprarsi l'arma per poi usarla solo in poligono è un po' come comprarsi l'auto figa per usarla solo in pista... vuoi mettere andare a caccia col mosin e sentirti come Vasili Zaitsev, sdraiato a terra nel sottobosco mentre aspetti la tua preda :fag:

comunque qui ci sono un po' di FAQ

http://7.62x54r.net/MosinID/MosinFAQ.htm

Non credo ci andrei mai a caccia, al massimo sforacchiare qualche bersaglio fisso nei campi, ma non conosco campi di proprietà dove poterlo fare quindi nisba

Gilgamesh
23-02-17, 11:53
Considerato che ha una portata di tipo un chilometro, ti servirebbe un campo parecchio isolato :asd:

Mdk
23-02-17, 11:58
Considerato che ha una portata di tipo un chilometro, ti servirebbe un campo parecchio isolato :asd:

Alla fine lo so già, lo comprerei, 2 colpi il primo giorno perchè figo, novità, ecc, poi dimenticatoio forever
Facciamo che qualcuno di voi se lo compra e mi invita, che facciamo prima

AquinasHub
23-02-17, 12:05
Alla fine lo so già, lo comprerei, 2 colpi il primo giorno perchè figo, novità, ecc, poi dimenticatoio forever
Facciamo che qualcuno di voi se lo compra e mi invita, che facciamo prima
puoi comprare un ciufile di soffi tair e sparacchiare i gatti in chiulo come fanno i bimbi

abaper
23-02-17, 12:45
ocio che il garand morde il pollice ai nabbi
E taglia le sopracciglia ai mancini. Ma non sempre

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

KymyA
23-02-17, 12:47
Provato il Garand al militare. Era il "top" durante il CAR
Poi il FAL.

Ma nessuno ha detto "FAIL NEL TITULO"

abaper
23-02-17, 12:59
Provato il Garand al militare. Era il "top" durante il CAR
Poi il FAL.

Ma nessuno ha detto "FAIL NEL TITULO"
Circa 10 pagine fa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

KymyA
23-02-17, 13:10
Circa 10 pagine fa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Grazie per averti preso la briga di segnalarmelo.
Grazie.
Veramente.
Ti sono debitore.

Napoleoga
23-02-17, 13:26
E taglia le sopracciglia ai mancini. Ma non sempre

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Dho! Io sono mancino :bua:

Rot Teufel
23-02-17, 13:35
Dho! Io sono mancino :bua:


In before Clarkson, GT. S1, E3 mentre si brucia l'avambraccio :asd:

NoNickName
23-02-17, 14:04
Garand

FAL

Beretta AR 70/90

Beretta cal9 PS

et dulcis in fundo MG-42

Frigg
23-02-17, 19:12
cosa cazzo cacci con un mosin? le lepri?

Mdk
23-02-17, 19:59
cosa cazzo cacci con un mosin? le lepri?

Tedeschi

golem101
23-02-17, 20:15
cosa cazzo cacci con un mosin? le lepri?

Se ben ricordo il calibro, un po' quello che ti pare. :asd:

manuè
23-02-17, 20:39
https://www.youtube.com/watch?v=-zngrvMQKFY&t=1526s

abaper
23-02-17, 20:59
https://www.youtube.com/watch?v=-zngrvMQKFY&t=1526s
Con questo ci cacci i presidenti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
23-02-17, 22:17
Mosin Nagant = possiedo CD


Me ne devo comprare uno soft air,.

koba44
23-02-17, 23:55
Con questo ci cacci i presidenti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
30$ costò.

Mdk
24-02-17, 09:17
https://www.youtube.com/watch?v=-zngrvMQKFY&t=1526s

Perchè il Carcano, come il Mosin, hanno quella zona extra davanti al grilletto? :uhm:


Mosin Nagant = possiedo CD


Me ne devo comprare uno soft air,.

Ti costa meno vero

manuè
24-02-17, 09:22
Con questo ci cacci i presidenti
però la tizia che lo prova nel video ha delle tette tutto sommato piacevoli alla vista :asd:

Perchè il Carcano, come il Mosin, hanno quella zona extra davanti al grilletto? :uhm:
è dove vanno a finire le munizioni caricate dall'alto.

KymyA
24-02-17, 09:41
Garand

FAL

Beretta AR 70/90

Beretta cal9 PS

et dulcis in fundo MG-42

cazzo l'ar70/90! Mi faceva segare duro! ero armiere/furiere durante il servizio militare... quanto sborravo su quei fucili...

manuè
24-02-17, 09:43
cazzo l'ar70/90! Mi faceva segare duro! ero armiere/furiere durante il servizio militare... quanto sborravo su quei fucili...
quando l'ho fatto io c'era solo il BM-59 ed il M.A.B.

Mdk
24-02-17, 09:44
però la tizia che lo prova nel video ha delle tette tutto sommato piacevoli alla vista :asd:

è dove vanno a finire le munizioni caricate dall'alto.

L'avevo immaginato, ma non capivo perchè allora non usare un caricatore standard da sotto :uhm:

manuè
24-02-17, 09:59
L'avevo immaginato, ma non capivo perchè allora non usare un caricatore standard da sotto :uhm:
perchè all'epoca dei fucili bolt action, fine '800 inizi '900, lo standard era il caricamento dall'alto e non in caricatore ma a munizioni singole o con clip.

http://gunsmagazine.com/wp-content/uploads/2013/04/MM-0713-21.jpg

Mdk
24-02-17, 10:09
perchè all'epoca dei fucili bolt action, fine '800 inizi '900, lo standard era il caricamento dall'alto e non in caricatore ma a munizioni singole o con clip.

http://gunsmagazine.com/wp-content/uploads/2013/04/MM-0713-21.jpg

E in quella foto dov'è lo spazio per i 5 proiettili? :uhm:

manuè
24-02-17, 12:28
E in quella foto dov'è lo spazio per i 5 proiettili? :uhm:
è compreso nel calcio in legno, come per il garand

http://www.garandgear.com/media/tutorials/thumb3.jpg

abaper
24-02-17, 12:34
è compreso nel calcio in legno, come per il garand

http://www.garandgear.com/media/tutorials/thumb3.jpg
Se lo caricavi così, 3 giorni non te li toglieva nessuno. Più calci un culo a raffica.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

KymyA
24-02-17, 13:07
come fai ad allineare con quel caricatore davanti al cazzo?

manuè
24-02-17, 13:08
come fai ad allineare con quel caricatore davanti al cazzo?
stai scherzando, vero? :uhoh:

abaper
24-02-17, 13:09
come fai ad allineare con quel caricatore davanti al cazzo?
La clip viene completamente inserita nel corpo dell'arma. Finiti gli 8 proiettili, viene espulsa facendo il famoso tlin tlin che piaceva tanto a non so chi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

manuè
24-02-17, 13:11
Finiti gli 8 proiettili, viene espulsa facendo il famoso tlin tlin che piaceva tanto a non so chi
a tutti quelli che hanno fatto film sulla WWII :asd:

Nico
24-02-17, 13:17
Se lo caricavi così, 3 giorni non te li toglieva nessuno. Più calci un culo a raffica.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
In che senso?

manuè
24-02-17, 13:22
In che senso?

nel senso che quella è solo una foto, la clip è solo appoggiata tanto per

abaper
24-02-17, 13:24
In che senso?
Non ha la sicura inserita.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Nico
24-02-17, 13:26
Ah boh infatti non capivo, perché non c'è niente di sbagliato infatti nel caricarlo così, ovvio che la foto è fatta per mostrare il metodo di armamento non è rtf

Poi in generale non si usa mai la clip metallica, ne tanto meno più di un colpo per volta nel caricatore (al poligono)

Edit

La sicura in realtà non è comunque mai "sicura" se il carrello parte e non c'è la clip metallica potrebbe percuotere comunque l'innesco.

Se invece c'è la clip gli inneschi sono protetti.

La. Sicura durante il caricamento è una roba da maneggio armi per i militari che non hanno mai usato un arma, ma a livello operativo non si faceva (in guerra, in azione intendo) al militare in addestramento si, sempre.

abaper
24-02-17, 13:28
Ah boh infatti non capivo, perché non c'è niente di sbagliato infatti nel caricarlo così, ovvio che la foto è fatta per mostrare il metodo di armamento non è rtf

Poi in generale non si usa mai la clip metallica, ne tanto meno più di un colpo per volta nel caricatore (al poligono)
A militare, invece, mettevi tutti gli 8 colpi con la clip.
E dubito che in un poligono serio di facciano ricaricare un'arma senza la sicura


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
24-02-17, 13:30
Ah boh infatti non capivo, perché non c'è niente di sbagliato infatti nel caricarlo così, ovvio che la foto è fatta per mostrare il metodo di armamento non è rtf

Poi in generale non si usa mai la clip metallica, ne tanto meno più di un colpo per volta nel caricatore (al poligono)

Edit

La sicura in realtà non è comunque mai "sicura" se il carrello parte e non c'è la clip metallica potrebbe percuotere comunque l'innesco.

Se invece c'è la clip gli inneschi sono protetti.

La. Sicura durante il caricamento è una roba da maneggio armi per i militari che non hanno mai usato un arma, ma a livello operativo non si faceva
Si certo, come no

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

manuè
24-02-17, 13:32
Poi in generale non si usa mai la clip metallica, ne tanto meno più di un colpo per volta nel caricatore (al poligono)
perchè le armi moderne hanno i caricatori?

Nico
24-02-17, 13:34
Mi sono spiegato male e a pezzetti :asd:

Il senso è che sarebbe sempre corretto mettere la sicura come dici, ma in azione non si faceva (purtroppo) e qualcuno è morto perché il coglione dietro di te che caricava teneva il dito sul grilletto.

Se stai sparando ad un nemico quando l'arma si scarica rimane il carrello aperto dopo aver espulso l'ultimo bossolo e il pacco, prendi il successivo è lo inserisci, tiri il carrello e continui a sparare.

Non è comodo metter in sicura tra un caricatore e l'altro se ti sparano :asd:

Capitava che questa abitudine rimanesse anche quando non c'erano scontri a fuoco e qualcuno moriva o più facilmente si sparava al piede.

Ripeto, premevano il grilletto.

Nico
24-02-17, 13:44
perchè le armi moderne hanno i caricatori?
Certo, hanno i caricatori esterni che si infilano da sotto o i caricatori a pacchetto in cui i proiettili si caricano da sopra.

Ma non esistono più i pacchi di proiettili "ricarica veloce" devi mettere un colpo per volta. Anche con le armi ex ordinanza non è permesso usarli, ed in generale non è permesso caricare più di un colpo nelle carabine in molto poligoni.

In ambito militare invece il problema non c'è perché finito un caricatore si usa il successivo già "pronto" i pacchi con armi di ordinanza non ci sono più.

manuè
24-02-17, 13:45
riposto più meglio comprensibile: questo perchè le armi moderne hanno i caricatori?

Nico
24-02-17, 13:47
Ah non avevo capito, si in generale perché le armi militari hanno i caricatori esterni, tra l'altro il pacco non era comodo manco per il cazzo gli m1 avevavo i pacchi cartucce incartati con carta di giornale perché i colpi potevano scappare dalla gabbietta, in particolare il nagant :asd: