Accedi

Visualizza Versione Completa : FULVIUS, ecco come ho trovato l' AMMORE grazie a TINDER !!

Cesarino
24-02-17, 22:40
I single, nel mondo, sono 511 milioni. Un numero in continua crescita: sei anni fa erano 360 milioni, entro i prossimi due saranno 672. Crescono, anche, le app di dating: l’anno scorso se ne contavano 500 mentre ora ne abbiamo a disposizione almeno 4.500. Per tutti i gusti, sessuali e non. Ci sono quelle basate sull’appartenenza religiosa (come JSwipe per gli ebrei, ChristianMingle per i cristiani e Salaam-Swipe per i musulmani) e quella che mette in contatto gli appassionati dei personaggi Disney (MouseMingley), passando per una dedicata a chi desidera organizzare incontri a tre (3inder). Ma su queste app si incontra davvero l’amore? Io ci ho provato: in una settimana alle prese con Tinder, Happn e Once ho totalizzato oltre 50 match. Che, come ho raccontato qualche settimana fa in un racconto sulla rubrica #sessoeamore, si sono concretizzati in un solo caffè, per giunta con una persona che conoscevo già. Sono stata sfortunata? Forse sì, almeno stando a due utenti che dopo aver letto la mia testimonianza mi hanno contattata per raccontarmi che loro, invece, hanno trovato il partner attuale proprio grazie alle app di dating. Elisabetta, 21 anni, aveva scaricato Tinder per conoscere persone nuove: prima di incontrare il suo attuale fidanzato, con cui sta da un anno, ha fatto ben 300 match («ragazzi interessanti ma anche “casi umani”»). Giuliano, 27 anni, ha fatto bingo subito: la sua fidanzata, con cui sta da due anni, è il primo e unico match di Tinder con cui è uscito. Prima aveva chattato con molto donne, ma era sempre finita in tante chiacchiere (anche ammiccanti) e altrettante sparizioni. A loro è andata bene. Ma se queste app fossero infallibili, si darebbero la zappa sui piedi da sole: in un mondo di coppie felici non avrebbero più iscritti.

Ho scaricato Tinder due anni fa, per provare ad uscire da una «cotta» da vacanza natalizia impossibile da portare avanti. Non mi aspettavo niente e non cercavo né sesso né amore: ne avevo sentito parlare in tv ed ero incuriosito dal fatto di potermi mettere in contatto con persone nuove. Speravo di fare nuove conoscenze ma senza grosse pretese, anche un caffè e qualche passione da condividere sarebbero andati bene. Certo, non nego che l’aspetto sessuale dell’app abbia il suo fascino, ma non era la mia priorità. Ho fatto bene a non farmi strane idee: non ho trovato molte donne con quell’obiettivo. Sì, ho fatti tanti match ma, stringi stringi, era più un gioco che altro. Con tante ho chattato, ho flirtato, ma era solo un gioco. Molte di loro provocavano, a volte anche in modo un po’ pesante, ma poi si tiravano indietro e sparivano senza che dalla chat si arrivasse mai all’incontro nella vita reale. Tutte tranne una.

Le proposte hot e i messaggi vocali sexy

Questa ragazza, che aveva 23 anni, si è posta da subito in modo esplicito, tanto che all’inizio pensavo fosse un profilo fake. Invece era reale, e me ne sono accorto quando mi ha aggiunto su Facebook ed ha iniziato a chattare con me da lì. Mi mandava messaggi vocali hot, descrivendomi nei dettagli cosa avrebbe voluto fare a letto con me. Ammetto che tutto questo mi intrigava parecchio, al punto che ci eravamo anche già accordati per vederci di persona. Poi lei all’ultimo ha avuto un contrattempo. E dopo un paio di giorni, tra una proposta hot e una fantasia sessuale descritta nei minimi dettagli, ha cominciato a raccontarmi di sé e del suo ex, con il quale si era appena lasciata. Questo mi ha lasciato prima perplesso, poi deluso: quando ha ammesso che era uscita da un lunga storia e che ne soffriva ancora, ho capito che dietro tutto il suo entusiasmo e desiderio per me (uno sconosciuto, che non aveva mai visto) c’era forse solo la voglia di un rimpiazzo. Il solito metodo del chiodo scaccia chiodo, insomma.

Il sospetto che fosse solo una maschera

Sì, le sue attenzioni mi lusingavano. Ma c’era qualcosa che non mi tornava: avevo il sospetto che dietro questa apparenza da donna sexy e spregiudicata ci fosse una ragazza che magari indossava solo una maschera. Stare al gioco era divertente, ma alcuni dettagli mi mettevano sul chi vive. Come il fatto che fosse «fissata» con il vino: mi diceva cose tipo «vedrai cosa ti farò quando saremo a letto noi due con una bottiglia di vino», come se avesse bisogno di qualcosa che la aiutasse a perdere i freni inibitori. Dopo che mi ha parlato del suo ex sono stato sincero: le ho detto che mi sembrava ancora troppo coinvolta e che era meglio lasciar perdere. Non mi sono più fatto vivo e lei nemmeno. Per curiosità, tempo dopo, sono andato a guardare il suo profilo su Facebook e ho scoperto che mi aveva cancellato dagli amici.

La mia stora d’amore, nata grazie a Tinder

Meglio così, anche perché io nel frattempo ho trovato l’amore. Proprio grazie a Tinder: ho fatto match con una ragazza della mia università e, dalla prima chat al primo incontro, con lei è stato tutto spontaneo e naturale. Anche il primo bacio, che ci siamo dati subito dopo esserci conosciuti. E anche la decisione di toglierci da Tinder, che abbiamo preso senza nemmeno dircelo dopo un paio di giorni dal nostro primo appuntamento. Ora stiamo insieme da due anni, ma che ci siamo conosciuti grazie ad un’app di dating lo diciamo solo agli amici più cari: ci siamo accorti che c’è chi giudica male il fatto di iscriversi su questi siti e preferiamo tenere questa cosa per noi.

Mr.Cilindro
24-02-17, 22:48
su tinder ho matchato ma non c'ho capito un cazzo, solo una non è scomparsa ma è finita nel nulla, dopo ho fatto log out e ciao.

Download
25-02-17, 03:16
Fonte?

the devil's reject
25-02-17, 05:49
Mi hanno raccontato di una che aveva trovato un ragazzo in un'altra città ma doveva andare sempre lei, ogni volta lui trovava una scusa per non muoversi, e alla fine ha scoperto che era ai domiciliari con l'obbligo di firma e si sono lasciati :(

manuè
25-02-17, 07:58
troppo WoT, riassunto

Necronomicon
25-02-17, 10:01
Centinaia di March le donne, gli uomini invece uno. Ottimo.

pasquaz
25-02-17, 10:07
troppo WoT, riassunto

aggressive web marketing da parte di tinder

Cek
25-02-17, 11:50
in italia gli scoposocials sono quasi inutili