PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 329



Pagine : [1] 2

Naporsocapo
26-01-16, 22:43
Quando esce?

II-Variety
26-01-16, 22:44
Mi correggano Kikko o Claudio se sbaglio, ma credo il 30.

AstroTasso
26-01-16, 22:48
E su Android e iOS dovrebbe essere già disponibile da oggi!

eulero
26-01-16, 23:02
Visto che passavo di qui, ho dato una sbirciatina (così intanto +1 e passo a 2).

Satan Shark
27-01-16, 00:47
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xal1/t31.0-8/12604706_10153215614286816_7595257942888313628_o.j pg

Esce ufficialmente il 30, con la possibilità di anticiparsi di un paio di giorni (in base alla distribuzione).

La Rikkomba Vivente
27-01-16, 08:30
Finalmente quei cazzo di loghi sono come dovevano essere, senza stratosucate stronzosferiche.
Adesso speriamo solo che il Kikko non ci infili un 'accende il tuo prolasso'.

caesarx
27-01-16, 08:59
C'è un errore in ultima pagina...
:bua:

anonimogiocator
27-01-16, 18:23
Finalmente quei cazzo di loghi sono come dovevano essere, senza stratosucate stronzosferiche.
Adesso speriamo solo che il Kikko non ci infili un 'accende il tuo prolasso'.

Beh un pò di nostalgia per il vecchio logo con lo svolazzo ci sta http://s1.stliq.com/c/l/a/ae/22908376_edicola-the-games-machine-292-gennaio-2013-far-cry-sei-pronto-per-conquistare-isola-di-ubisoft-6.jpg

Che poi non ho ancora compreso adesso che strataminchia stava a metaforizzare: a me sembrava il merge di un teepee indiano con la cervice e la cotenna del genio di Aladdin.

Qualcuno ne sa di più ?

eulero
27-01-16, 19:09
Ci vedrei bene anche la vecchia scritta relativa all'età della rivista.

Lux !
27-01-16, 22:54
Beh un pò di nostalgia per il vecchio logo con lo svolazzo ci sta http://s1.stliq.com/c/l/a/ae/22908376_edicola-the-games-machine-292-gennaio-2013-far-cry-sei-pronto-per-conquistare-isola-di-ubisoft-6.jpg

Che poi non ho ancora compreso adesso che strataminchia stava a metaforizzare: a me sembrava il merge di un teepee indiano con la cervice e la cotenna del genio di Aladdin.

Qualcuno ne sa di più ?

Se non ricordo male, era il logo del portale di GV :uhm:

Opt3ron
28-01-16, 00:20
Su PC il 29.

Satan Shark
28-01-16, 01:34
Qualcuno ne sa di più ?
E' un vulcano. Di quelli che si facevano al mare, col buco sotto per metterci i fogli di giornale da bruciare per fare il fumo!

anonimogiocator
28-01-16, 11:49
Se non ricordo male, era il logo del portale di GV :uhm:


E' un vulcano. Di quelli che si facevano al mare, col buco sotto per metterci i fogli di giornale da bruciare per fare il fumo!


Mi sa che avete ragione entrambi: è ancora il logo del portale di GV (ho controllato adesso, non è che frequento "quel posto là") e a vederlo lì sopra mi sembra proprio un vulcano che fuma, con una caverna alla base ed una strada che risale lungo il cono, da cui esce il pennacchione di fumo.

No dai, ripensandoci bene, è sicuramente un teepee che fuma.

Ma il quesito di fondo rimane: che strataminchia ci azzecca con il contesto dei videogiochi ?

Con una profonda contorsione mentale potrei pensare che il vulcano (o la capanna-tepee ) che fuma andasse a richiamare il concetto di "villaggio" tribale ...
Se così fosse sarebbe veramente un colpo di genio del grafico che lo ha pensato ...... ho un logo che deve richiamare la metafora del "villaggio" -inteso come comunità- dei videogioch(ator)i, e graficamente vado a enfatizzare non già il concetto di "gioco", ma sottolineo piuttosto quello di "villaggio".
Impagabile (nel senso: spero proprio che chi ha pensato sta cosa non lo abbiano pure pagato per farlo :facepalm:)

thekingmaster
28-01-16, 14:34
Quasi quasi torno a comprarla :sisi:

Shea
28-01-16, 19:15
Quasi quasi torno a comprarla :sisi:

ottima scelta :sisi:

MMx
28-01-16, 19:26
Il commento di dirt rally ce lo incollate qua? :bua:

caesarx
29-01-16, 06:13
Beh un pò di nostalgia per il vecchio logo con lo svolazzo ci sta http://s1.stliq.com/c/l/a/ae/22908376_edicola-the-games-machine-292-gennaio-2013-far-cry-sei-pronto-per-conquistare-isola-di-ubisoft-6.jpg

Che poi non ho ancora compreso adesso che strataminchia stava a metaforizzare: a me sembrava il merge di un teepee indiano con la cervice e la cotenna del genio di Aladdin.

Qualcuno ne sa di più ?

Il vomito.
:nonrido:

- - - Aggiornato - - -

Edit: Ma cacchio, non c'è il :nonrido:

:bua:

anonimogiocator
29-01-16, 12:20
Il commento di dirt rally ce lo incollate qua? :bua:

Commento:

+ Il rally, farlocco, dopo 10 anni
+ Modello di guida elementare
+ Parco macchine miserrimo
- Modalità carriera esaltante

Voto: 45

heXen
29-01-16, 12:50
:asd:


Bella la copertina :sisi:

Lux !
29-01-16, 12:59
Uscito :o

Shea
29-01-16, 16:14
Il commento di dirt rally ce lo incollate qua? :bua:

arriverà a breve l'errata corrige, sorry :)

keiser
29-01-16, 16:15
Il commento di dirt rally ce lo incollate qua? :bua:
sigh. chissà in quale buco nero si è infilato quando abbiamo impaginato la rivista. come si suol dire in questo caso, ce ne scusiamo con tutti i lettori. ecco qui il commento, anche perché non sia mai che gli scritti del Mancini vadano perduti e non possano essere fruiti da tutti come patrimonio dell'umanità.


DiRT Rally è la miglior simulazione di rally degli ultimi dieci anni. Difficile, complesso e per certi versi anche frustrante, il nuovo gioco Codemasters va a intaccare la gloria di Richard Burns Rally e ridefinisce il metro di paragone per qualunque sviluppatore voglia cimentarsi nella disciplina più polverosa del motorsport. Tecnicamente ineccepibile, DiRT Rally conquista con il suo modello di guida senza compromessi e grazie a un parco macchine eccellente, che racconta al meglio la storia di questo splendido sport.

La Rikkomba Vivente
29-01-16, 16:45
sigh. chissà in quale buco nero si è infilato quando abbiamo impaginato la rivista. come si suol dire in questo caso, ce ne scusiamo con tutti i lettori. ecco qui il commento, anche perché non sia mai che gli scritti del Mancini vadano perduti e non possano essere fruiti da tutti come patrimonio dell'umanità.

Non so di che sesso sia Shea, ma pare scriva bene :sisi:

A proposito, mi fate recensire Dark Souls 3? Tanto Baggianalupi dopo LIMBO e a DS2 va verso il terzo strike.

keiser
29-01-16, 16:52
A proposito, mi fate recensire Dark Souls 3? Tanto Baggianalupi dopo LIMBO e a DS2 va verso il terzo strike.sì bravo è arrivato :bua:

MMx
29-01-16, 17:17
Grazie mille :D peró mi ha fatto venire ulteriore voglia di provarlo, ma se tiro fuori il volante dall'armadio poi il capo chiede il divorzio... :chebotta:

anonimogiocator
29-01-16, 17:19
E' una mia impressione oppure la carta delle pagine è diventata di nuovo "leggerina" ?

keiser
29-01-16, 17:23
E' una mia impressione oppure la carta delle pagine è diventata di nuovo "leggerina" ?ci stiamo muovendo per una carta diversa per i prossimi numeri... non prometto niente, ma se "entra" piacerà assai :sisi:

ZioYuri78R
29-01-16, 17:38
Vado a pigliarmelo martedi :alesisi:, chissà che emozione dopo così tanti anni :commosso:

Shea
29-01-16, 19:14
Non so di che sesso sia Shea, ma pare scriva bene :sisi:

http://vignette2.wikia.nocookie.net/fictionalcharacterdatabase/images/9/9a/Shrek_the_Third_-_The_Big_Bad_Wolf_-_01.jpg/revision/latest?cb=20140724235231

Satan Shark
29-01-16, 22:21
Via Shea dal Family Day! :asd:

Recidivo
30-01-16, 12:42
Allora, diciamo che stamani sono tornato a comprare TGM, anzi TheGamesMachine ( :fag: )

Ora mi serve solo il tempo per leggerlo.

Proprio a fagiolo con la recensione di X-COM2.

Matsetes
30-01-16, 14:17
Quasi quasi torno a comprarla :sisi:
Fallo! Salvaci tutti!

Recidivo
30-01-16, 14:43
Ora mi serve solo il tempo per leggerlo.



Leggo la prima pagina ... ma che ohhh.

Controllo e

http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2016/01/07/news/the_warden-130770087/

Ma che davvero o

http://store.steampowered.com/app/414090/?l=italian

a be' un indie.

ma in fondo vendere un milione di copie non sara' cosi difficile:

http://multiplayer.it/notizie/155454-la-meta-dei-giochi-che-hanno-venduto-piu-di-un-milione-di-copie-su-steam-nel-2015-sono-in-accesso-anticipato.html

no, e' difficile.


Bo, qui ci sono rimasto male.
Poi la gente si stupisce quando:

http://multiplayer.it/notizie/123025-grand-theft-auto-v-gta-5-lo-sviluppo-di-gta-v-e-costato-265-milioni-di-dollari.html

Oh alla prima pagina.

Pero' sull'ultima dice che domani c'e' un'altro numero. :fag:

sirCaramon
30-01-16, 16:45
bel numero copertina compresa, ah complimenti per kotor

Satan Shark
30-01-16, 16:51
Preso stamattina pure io.

Matsetes
30-01-16, 17:06
Preso appena adesso! Ho sbirciato il dossier "screenshot" ed è FAVOLOSO. Andrebbe fatto più spesso un discorso simile...

Shea
30-01-16, 17:15
Preso appena adesso! Ho sbirciato il dossier "screenshot" ed è FAVOLOSO. Andrebbe fatto più spesso un discorso simile...

:smuglala: grazie :D
Sul più spesso, ci stiamo industriando ;)

Matsetes
30-01-16, 18:11
Dico anche in termini di impaginazione: lo stacco netto con l'impaginazione più ordinata, metodica e logica delle altre sezioni ha un ottimo impatto (IMHO)!
Quando l'avrò anche letta sarò più preciso XD

AstroTasso
30-01-16, 18:20
ah complimenti per kotor

Grassssie! :rullezza:

PS: Shea lo vogliamo mettere un Avatar che mi fai salire l'OCD?

Shea
30-01-16, 19:15
Grassssie! :rullezza:

PS: Shea lo vogliamo mettere un Avatar che mi fai salire l'OCD?

Meglio ora? :baci:

AstroTasso
30-01-16, 20:42
Meglio ora? :baci:

:evviva: Sei bellissima, principessa.

Matsetes
30-01-16, 21:01
Grande stima ad AstroTasso per aver fatto mettere un avatar alla principessa!

AstroTasso
30-01-16, 23:16
Grande stima ad AstroTasso per aver fatto mettere un avatar alla principessa!

:sir: È stata dura, ma ce l'abbiamo fatta.

Matsetes
31-01-16, 08:37
Dico anche in termini di impaginazione: lo stacco netto con l'impaginazione più ordinata, metodica e logica delle altre sezioni ha un ottimo impatto (IMHO)!
Quando l'avrò anche letta sarò più preciso XD

Letto l'articolo e, confesso, mi aspettavo davvero qualcosa di diverso...
Credevo fosse qualcosa di tecnico o un commento sugli artisti o un commento sui vari giochi che offrono tools integrati, ma non ho trovato nulla di ciò e allo stesso tempo tutto insieme...
Sarà che sono poco abituato allo stile giornalistico italiano...
Niente di personale, Shea, solo un commento oggettivo da parte di uno che avrebbe saputo nemmeno scrivere così bene. L'ho oggettivato qui come feedback, ecco tutto

Shea
31-01-16, 12:03
Letto l'articolo e, confesso, mi aspettavo davvero qualcosa di diverso...
Credevo fosse qualcosa di tecnico o un commento sugli artisti o un commento sui vari giochi che offrono tools integrati, ma non ho trovato nulla di ciò e allo stesso tempo tutto insieme...
Sarà che sono poco abituato allo stile giornalistico italiano...
Niente di personale, Shea, solo un commento oggettivo da parte di uno che avrebbe saputo nemmeno scrivere così bene. L'ho oggettivato qui come feedback, ecco tutto

Beh mica devi "giustificarti" :D È sempre un piacere sapere ciò che pensa un lettore di un articolo!! Grazie! :D

Matsetes
31-01-16, 12:08
Sì, Shea, ma non conoscendoti ed essendo un pensiero scritto (quindi molto fraintendibile), meglio non rischiare di sembrare offensivo o aggressivo

Shea
31-01-16, 12:09
Sì, Shea, ma non conoscendoti ed essendo un pensiero scritto (quindi molto fraintendibile), meglio non rischiare di sembrare offensivo o aggressivo

Naaaa, vai liscio, che qui non ci si formalizza :rullezza:

squallwii
31-01-16, 12:36
Preso in digitale ( primo numero dell'abbonamento annuale). Xcom 2. Che sul mio PC non partirà mai. Vi odio :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Il Ruvido
31-01-16, 14:33
Ho fatto l'abbonamento (versione digitale, ché a casa non mi ci stanno le riviste) e mi sono iscritto al nuovo forum dopo aver girato un po' per cercare di capire cosa diavolo è successo. Ora devo solo trovare la foto del mio avatar (che ce l'avevo su dal 2001) e sono a posto.

Azathoth
31-01-16, 15:25
Ho letto l'articolo del Kikko sugli spoiler e vorrei esprimergli la mia massima solidarietá: io non ho ancora visto l'ultimo Star wars, ma grazie ad alcune conversazioni che ho intercettato, so tutto nei minimi dettagli. :smugpalm:

La Rikkomba Vivente
31-01-16, 15:56
Ho letto l'articolo del Kikko sugli spoiler e vorrei esprimergli la mia massima solidarietá: io non ho ancora visto l'ultimo Star wars, ma grazie ad alcune conversazioni che ho intercettato, so tutto nei minimi dettagli. :smugpalm:

Viviamo nell'era dell'informazione globale: lamentarsi degli spoiler nel 2016 e' un po' come lamentarsi che tua moglie vuole il tuo pene :alesisi:

Matsetes
31-01-16, 17:28
Bah, io ho sempre vissuto senza che nessuno spoiler mi rovini nulla... E non ho ancora visto star wars XD

anonimogiocator
31-01-16, 18:46
Letto l'articolo e, confesso, mi aspettavo davvero qualcosa di diverso...
Credevo fosse qualcosa di tecnico o un commento sugli artisti o un commento sui vari giochi che offrono tools integrati, ma non ho trovato nulla di ciò e allo stesso tempo tutto insieme...
Sarà che sono poco abituato allo stile giornalistico italiano...
Niente di personale, Shea, solo un commento oggettivo da parte di uno che avrebbe saputo nemmeno scrivere così bene. L'ho oggettivato qui come feedback, ecco tutto

A me invece è piaciuto perchè, per il mio modo di intendere la rivista, è un articolo di "cultura videoludica"; non cerco qui articoli tecnici in senso stretto, ma piuttosto spunti di riflessione ed approfondimento non comuni o banali.
In questo l'articolo mi sembra ben centrato; scoprire poi che lo Shea è un fotografo professionista rende peraltro l'esposizione ancora più autorevole.

Forse si poteva, effettivamente, aggiungere un piccolo box tecnico con un rimando diretto a qualche tool o tutorial o altro; in definitiva però all'interno dell'articolo si fanno un pò i "nomi ed i cognomi" di tutto, per cui basta solo spostarsi alla tastiera e duckduckgoare un pò.

Unica nota stonata: l'immagine a sfondo del box relativo a GTAV di pag 17: orrenda (rispetto alle altre che sono godibilissime). Forse è un ritaglio della foto completa che l'impaginatore ha malamente "croppato" ?


PS: prima che me ne dimentichi: La mobile zone invece non la considero cultura videoludica, secondo me gli smartcosi stanno al videoludo come i cinepanettoni stanno al cinema.
- - - Aggiornato - - -


Viviamo nell'era dell'informazione globale: lamentarsi degli spoiler nel 2016 e' un po' come lamentarsi che tua moglie vuole il tuo pene :alesisi:

Finchè si accontenta di quello del consorte .....

Shea
31-01-16, 19:19
A me invece è piaciuto perchè, per il mio modo di intendere la rivista, è un articolo di "cultura videoludica"; non cerco qui articoli tecnici in senso stretto, ma piuttosto spunti di riflessione ed approfondimento non comuni o banali.
In questo l'articolo mi sembra ben centrato; scoprire poi che lo Shea è un fotografo professionista rende peraltro l'esposizione ancora più autorevole.

Forse si poteva, effettivamente, aggiungere un piccolo box tecnico con un rimando diretto a qualche tool o tutorial o altro; in definitiva però all'interno dell'articolo si fanno un pò i "nomi ed i cognomi" di tutto, per cui basta solo spostarsi alla tastiera e duckduckgoare un pò.

Unica nota stonata: l'immagine a sfondo del box realtivo a GTAV di pag 17: orrenda (rispetto alle altre che sono godibilissime). Forse è un ritaglio della foto completa che l'impaginatore ha malamente "croppato" ?



Grazie anche a te :)
Riguardo gli aspetti tecnici il punto è che per ogni gioco avrei dovuto spiegare "cose", dai tool alle dinamiche, facendo nomi e dando un po' di input mi è sembrato di essere più centrato sul senso dell'articolo, che è ovviamente il fenomeno in sé. Poi ovvio che serve sia la parte tecnica, sia un approfondimento concettuale, però c'è anche da dire che non avendo mai trattato la cosa ho/abbiamo scelto un approccio più omnicomprensivo possibile. E comunque sono rimaste fuori riflessioni e aspetti che avrebbero meritato un approfondimento. Nulla vieta che se la cosa interessi quando sarà online il sito non si possano fare "monografie" su giochi e autori, per dare un seguito all'introduzione.

Riguardo la foto di GTA, forse su carta non rende quanto dovuto lo sfocato all'orizzonte e il fuoco sulla stella, perché non c'è stato verso di far andare GTA in 4k (mea culpa nel senso che non ci ho smanettato forse quanto avrei dovuto) e quindi in stampa ci ha perso. In effetti è una scelta meno riuscita delle altre, guardandolo ad articolo finito. :D


Per la mobile :raffo: :asd:

Azathoth
31-01-16, 19:21
Onestamente Far cry Primal non mi attira, a parte l'ambientazione mi sembra del tutto identico agli episodi precedenti, francamente non trovo un motivo valido per prenderlo al day one.

anonimogiocator
31-01-16, 19:24
Per la mobile :raffo: :asd:

Tutto inutile ! Combatterò sino alla fine per estirpare il male da TGM !! bwahbwahbwahbwah!! :faggomicida:

keiser
31-01-16, 19:48
Unica nota stonata: l'immagine a sfondo del box relativo a GTAV di pag 17: orrenda (rispetto alle altre che sono godibilissime). Forse è un ritaglio della foto completa che l'impaginatore ha malamente "croppato" ?:rotfl:

Azathoth
31-01-16, 20:01
Ritornando all'articolo del Kikko, mi chiedo cosa gli abbiano spoilerato, non l'avevo mai letto cosí inferocito. :tremo:

Matsetes
31-01-16, 20:43
Articoli su Far Cry Primal, XCOM 2 e Star Citizens mi hanno fatto venire voglia di saperne di più e di giocarli!
Poi non lo farò, ma questo è anche normale...

A me lo screen di GTA è piaciuto. Non il migliore, ma ha il suo perché

anonimogiocator
01-02-16, 10:39
:rotfl:

?? E' un joke fra te e l'impaginatore che io ho stuzzicato, oppure stai rotflando su quello che ho scritto ? Non capisco.

keiser
01-02-16, 10:41
?? E' un joke fra te e l'impaginatore che io ho stuzzicato, oppure stai rotflando su quello che ho scritto ? Non capisco.no no, ridevo perché l'ho impaginata io :bua:

anonimogiocator
01-02-16, 11:11
no no, ridevo perché l'ho impaginata io :bua:

Allora ti spiego meglio la mia perplessità: visto il taglio a terzo di pagina verticale, e la (apparente) bassa risoluzione di quello che è rimasto stampato, ho avuto la sensazione che potesse essere il cut dell'estremità di una foto che ha lasciato fuori il soggetto, e stampato la parte sfocata fuori campo.
Non riuscivo proprio ad identificare nella "stella" il soggetto principale dell'immagine.

Kinto
01-02-16, 11:38
Comprato il numero dopo mesi che non lo compravo più (non ho più tempo manco per giocare, figurarsi legggere :( )
Dico solo 2 cosettine perchè l'ho solo sfogliata molto velocemente:

- Impaginazione simile alla rivista "videogiochi" (o era Edge, non ricordo esattamente), molto professionale, adatta però credo più ad un pubblico maturo. Non so più quale sia il target d'utenza di TGM. Cmq a me piace, anche se non è più la vecchia impaginazione d'un tempo

- "eroe del mese": AHAHAHAHAHAHAHAHAH ancora rido :rotfl:
Fantastici!

Al prossimo mese :)

Matsetes
01-02-16, 11:42
A mio parere l'utenza media di TGM ha dai 25 in su...

Shea
01-02-16, 12:00
Non riuscivo proprio ad identificare nella "stella" il soggetto principale dell'immagine.

Beh allora c'è alla base un non capire l'arteh :snob:

anonimogiocator
01-02-16, 12:12
Beh allora c'è alla base un non capire l'arteh :snob:

Ripensandoci meglio, rivedendole con calma, non è che anche le altre immagini dell'articolo fossero poi questa grande cosa ..... :tsk:

Grazie a quanto appreso leggendo l'articolo, sto visitando i siti degli artisti citati, che non conoscevo minimamente.
Dimostrazione di come la funzione divulgativa sia stata pienamente raggiunta.


PS: ma l'impaginatore della foto della "stella" è lo stesso che scrive in ultima pagina che il prossimo numero uscirà a fine Gennaio ? :bua:

keiser
01-02-16, 12:16
PS: ma l'impaginatore della foto della "stella" è lo stesso che scrive in ultima pagina che il prossimo numero uscirà a fine Gennaio ? :bua:temo di sì :perche: :bua: :cattivi:

alucard82ita
01-02-16, 12:26
Preso sabato. Sono anche lettera del mese :D

bellisimo
01-02-16, 13:14
eccomi! :D

Back to the origin
01-02-16, 14:04
A suo modo è un numero storico, perciò mi iscrivo. :snob:

spedito con ricevuta di ritorno

bellisimo
01-02-16, 14:13
grrrrrrr... vicino al lavoro un edicolante da cui non ero mai stato, quando gli ho chiesto Tgm mi ha guardato come se gli avessi chiesto una rivista dove i dromedari si ingroppano i mandrilli...

La Rikkomba Vivente
01-02-16, 15:26
A suo modo è un numero storico

Chi e' morto?

ZioYuri78R
01-02-16, 17:58
E postiamoli sti video di TGM :sisi:


https://youtu.be/Gmhrj5zhTfk

Satan Shark
01-02-16, 18:43
Eva è stata assunta da Sky!!

Back to the origin
01-02-16, 18:48
Chi e' morto?
L'affarismo spicciolo. :snob:

spedito con ricevuta di ritorno

michele131cl
01-02-16, 19:07
preso :rullezza:

keiser
01-02-16, 19:37
Chi e' morto?un forum. :asd:

Back to the origin
01-02-16, 19:53
Potevo essere frainteso. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

Matsetes
01-02-16, 20:51
Ma quello nel video è il keiser?

heXen
01-02-16, 21:10
Ma quello nel video è il keiser?


Shame!!! :asd:

http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2014/11/TGM-dicembre-open.jpg





Ti piacerebbe che fosse quella eh? :asd: eccolo :sisi:
https://media.licdn.com/mpr/mpr/shrinknp_200_200/AAEAAQAAAAAAAAbHAAAAJGFlMzg4Zjk1LTA4MDctNGE0NC04Zj ExLWRkMzgzY2QyMjBlZg.jpg



ha messo la "testa a posto" , prima era così :asd:
http://www.retrogamingplanet.it/wp-content/uploads/2014/08/Tecno7.jpg




Ok sento un sibilo di ban che imperversa vicino il mio orecchio destro :look:

- - - Aggiornato - - -


E postiamoli sti video di TGM :sisi:


https://youtu.be/Gmhrj5zhTfk


le avete viste le ultime anteprime uscte oggi sul canale youtube?? Molto molto belle e professionali, sarò di parte ma oso dire che quella di Primal e quella di The Division sono tra le videoanteprime meglio realizzate di sempre. Sia per il tono della voce che per il ritmo, che per completezza ovviamente. :sisi:

Iscrivetevi al canale che merita! :mad:
https://www.youtube.com/channel/UC22byFwadu7x5hI4UMkEu1Q

Matsetes
01-02-16, 21:13
Ma cosa me ne frega di quella, mica scrive su TGM...
Quindi chi è quell'uomo?

Shea
01-02-16, 21:23
Il keiser :asd:

Matsetes
01-02-16, 21:27
Ma non assomiglia a quello della foto di cui sopra! XD

Glorfindel
01-02-16, 21:32
trovata oggi.

Mi sovviene un dubbio, ordunque anzichenò

Premetto che leggo rarissimamente articoli sui siti di VG italiani (tipo anteprime e review): quelli sul sito nuovo di TGM sono gli stessi articoli che si troveranno sulla rivista?

No, per sapere se leggere una cosa sapendo di leggere POI una copia...

Il Ruvido
01-02-16, 21:48
trovata oggi.

Mi sovviene un dubbio, ordunque anzichenò

Premetto che leggo rarissimamente articoli sui siti di VG italiani (tipo anteprime e review): quelli sul sito nuovo di TGM sono gli stessi articoli che si troveranno sulla rivista?

No, per sapere se leggere una cosa sapendo di leggere POI una copia...
Sito? Sito? Fino a poco fa c'erano i lavori in corso. È up!!!... Sia lode a coso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
01-02-16, 21:49
appunto, non so se leggere la review di Tomb Raider :asd:

keiser
01-02-16, 21:58
Premetto che leggo rarissimamente articoli sui siti di VG italiani (tipo anteprime e review): quelli sul sito nuovo di TGM sono gli stessi articoli che si troveranno sulla rivista?

No, per sapere se leggere una cosa sapendo di leggere POI una copia...no, assolutamente no. saranno sempre articoli diversi (poi oh, non è che tomb raider su tgm prenderà 60, intendiamoci, ma saranno comunque pezzi diversi, con un taglio diverso)

Satan Shark
01-02-16, 22:15
un forum. :asd:
No dai...gli son rimasti 3-400 lurker non registrati che si chiedono come mai non ci sono dei veri post nuovi da tempo...

Matsetes
02-02-16, 06:51
Il sito è up? Ci farò presto un salto!

keiser
02-02-16, 09:46
Il sito è up? Ci farò presto un salto!ma anche due :sisi:

Matsetes
02-02-16, 09:52
Due salti e due problemi:
da smartphone non mi apre il menu e nemmeno mi fa scorrere le immagini della home.
Sembra proprio ben fatto, anche se, per come sono fatto io, sarò più facilmente sul forum, dato che, se sono a computer, solitamente gioco e non uso per nulla internet

anonimogiocator
02-02-16, 10:25
Proprio bello il sito. Leggero e godibile.
Peccato solo che i 2/3 del monitor siano inutilizzati, ma immagino sia lo scotto da pagare per renderlo fruibile dalla fuffa dei tablet e fetecchie simili.

keiser
02-02-16, 10:38
Proprio bello il sito. Leggero e godibile.
Peccato solo che i 2/3 del monitor siano inutilizzati, ma immagino sia lo scotto da pagare per renderlo fruibile dalla fuffa dei tablet e fetecchie simili.ctrl + + is the way, per i vecchi come me :asd:

Matsetes
02-02-16, 10:57
da smartphone non mi apre il menu e nemmeno mi fa scorrere le immagini della home.

Rettifico! Ora funziona tutto!

keiser
02-02-16, 11:01
Rettifico! Ora funziona tutto!

*fixed :sisi:

anonimogiocator
02-02-16, 12:50
ctrl + + is the way, per i vecchi come me :asd:

Io uso CTRL+mouseroll ma la sostanza non cambia, indipendentemente dallo zoom l'impaginazione è pensata per uno schermo portrait e non landscape.

Cmq va bene così, me ne farò una ragione (anche perchè tanto quasi tutti i siti oramai sono così).
Vi ho mai detto che non sopporto gli smartcosi ed i tablet ? :old:

garbif83
02-02-16, 13:12
Presa oggi in pausa pranzo dopo anni di astinenza :sisi: stasera me la divoro :sisi:

NinaWilliams
02-02-16, 13:22
Presa oggi in pausa pranzo dopo anni di astinenza :sisi: stasera me la divoro :sisi:

:commosso:

Shea
02-02-16, 13:25
Presa oggi in pausa pranzo dopo anni di astinenza :sisi: stasera me la divoro :sisi:

mettici un po' d'olio, è la morte sua :sisi:

garbif83
02-02-16, 13:26
:sisi: ma me ne tengo un pezzetto da riscaldare per domani :sisi:

bellisimo
02-02-16, 13:34
ctrl + + is the way, per i vecchi come me :asd:

oh, yesss!!! :telodicevo:

keiser
02-02-16, 13:43
:sisi: ma me ne tengo un pezzetto da riscaldare per domani :sisi:
schiscetTGM, insomma :prostfl:

garbif83
02-02-16, 13:45
schiscetTGM, insomma :prostfl:

Esatto, da mangiare nella TGMensa

Ffvorax
02-02-16, 15:04
Presa dopo tantissimo tempo... l'ultima che ho in mente aveva in copertina un gioco di nome D che era tipo un horror, ma sono anche sicuro di averla ricomprata di tanto in tanto... doveri scavare in casa dei miei per scoprire l'ultimo numero acquistato... :asd:

ZioYuri78R
03-02-16, 18:08
Al mio edicolante di fiducia non è ancora arrivata, soffro :cattivo:

Glorfindel
03-02-16, 18:15
Io oggi ho chiesto il numero prossimo visto che doveva uscire il 29 gennaio

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

bellisimo
03-02-16, 21:20
preso! :D

non vedo l'ora di leggermi il dossier: spero che ci sia anche quel vg merdaviglioso che era Trespasser!

comunque, #neldubbioscelgoTGM

NinaWilliams
04-02-16, 09:12
Al mio edicolante di fiducia non è ancora arrivata, soffro :cattivo:

Puoi acquistarla qui http://www.thegamesmachine.it/categoria-prodotto/arretrati senza spese di spedizione.

anonimogiocator
04-02-16, 10:27
preso! :D

non vedo l'ora di leggermi il dossier: spero che ci sia anche quel vg merdaviglioso che era Trespasser!

comunque, #neldubbioscelgoTGM

A questo giro il dossier non è poi sta gran cosa (IMHO). Mi sembra che qui il marmista abbia fatto il compitino senza grande trasporto, tanto da riempire un pò di pagine, ma nulla più. Si vede che era ancora scottato dalla rivelazione della (suicida) politica commerciale dell' Oculuscoso.

keiser
04-02-16, 10:40
A questo giro il dossier non è poi sta gran cosa (IMHO). Mi sembra che qui il marmista abbia fatto il compitino senza grande trasporto, tanto da riempire un pò di pagine, ma nulla più. Si vede che era ancora scottato dalla rivelazione della (suicida) politica commerciale dell' Oculuscoso.non scherziamo mai.
anche solo pensare che mario faccia una cosa senza il trasporto che mette anche nelle telefonate notturne è semplice eresia.
semmai è colpa mia, così come l'idea del dossier "primitivo" legato al titolo di copertina del mese. :sisi:

anonimogiocator
04-02-16, 10:52
non scherziamo mai.
anche solo pensare che mario faccia una cosa senza il trasporto che mette anche nelle telefonate notturne è semplice eresia.
semmai è colpa mia, così come l'idea del dossier "primitivo" legato al titolo di copertina del mese. :sisi:

Non intendevo dire che il Bacciga avesse riempito qualche pagina "a caso" tanto per fare numero, ma semplicemente che è evidente (a me almeno) il notevole divario tra il tipico "spessore" degli articoli del marmista e quello che traspare dallo scritto in questione.
Poi oh, non ne hai già combinati troppi di guai in questo numero per prenderti pure le "colpe" dei dossier ? :chebotta:

keiser
04-02-16, 11:04
Poi oh, non ne hai già combinati troppi di guai in questo numero per prenderti pure le "colpe" dei dossier ? :chebotta:in effetti :bua:

Azathoth
04-02-16, 11:40
Nel prossimo numero recensirete i due episodi di Sorcery! che sono usciti su Steam?

bellisimo
04-02-16, 12:58
semmai è colpa mia, così come l'idea del dossier "primitivo" legato al titolo di copertina del mese. :sisi:

:nono:
ancora non ho letto il dossier, ma il tema mi appare più che succulento :sisi:

armi84
04-02-16, 18:16
Preso il nuovo numero! Eh daje! :ok:

II-Variety
04-02-16, 21:46
Non intendevo dire che il Bacciga avesse riempito qualche pagina "a caso" tanto per fare numero, ma semplicemente che è evidente (a me almeno) il notevole divario tra il tipico "spessore" degli articoli del marmista e quello che traspare dallo scritto in questione.
Poi oh, non ne hai già combinati troppi di guai in questo numero per prenderti pure le "colpe" dei dossier ? :chebotta:

Parliamone. A parte che effettivamente il tema non mi appassiona più di tanto, l'ho riletto e non mi dispiace. Che taglio o quali argomenti avresti inserito per migliorarlo?

anonimogiocator
05-02-16, 10:55
Parliamone. A parte che effettivamente il tema non mi appassiona più di tanto, l'ho riletto e non mi dispiace. Che taglio o quali argomenti avresti inserito per migliorarlo?

Lo sai (spero) che apprezzo sempre molto quello che scrivi su TGM, anche (ma non solo) per una palese comunanza di interessi letterari e tematiche che permeano e traspaiono da tutti i tuoi interventi.
Nel caso specifico, hai già colto tu stesso quale è (dal mio punto di vista) il problema: leggendo l'articolo ho avuto la netta sensazione che il tema non fosse più di tanto nelle tue corde, e non ci ho trovato dentro lo stesso "pathos" che mi comunicano di solito i tuoi pezzi.

Parliamo di "feeling" personale, il che non vuol dire che il pezzo sia professionalmente fatto male, o che sarei io stesso in grado di proporne uno migliore.

Sintetizzando all'estremo: mi è mancata la sensazione irrazionale di leggere un pezzo del Baccigalupi piuttosto che quello di un bravo giornalista videoludico.

II-Variety
05-02-16, 11:31
Capito (e grazie, per tutto quel che dici intorno alla legittimissima critica). Se Fra Cry Primal riesce a "gasarmi" troverò il modo di tornarci sopra.

Shea
05-02-16, 12:21
Sintetizzando all'estremo: mi è mancata la sensazione irrazionale di leggere un pezzo del Baccigalupi piuttosto che quello di un bravo giornalista videoludico.

che ricordiamo, sono due cose profondamente diverse :sisi:

bellisimo
05-02-16, 12:23
che ricordiamo, sono due cose profondamente diverse :sisi:

la principessa ha ragione da vendere :sisi:

II-Variety
05-02-16, 12:29
che ricordiamo, sono due cose profondamente diverse :sisi:

Non posso nemmeno rimarcare il significato della frase, sennò appaio autospompinante. Chapeau :sisi:

keiser
05-02-16, 12:36
che ricordiamo, sono due cose profondamente diverse :sisi::asd:

bellisimo
05-02-16, 12:41
Non posso nemmeno rimarcare il significato della frase, sennò appaio autospompinante. Chapeau :sisi:

bello, molto bukowskiano.

anonimogiocator
05-02-16, 13:03
che ricordiamo, sono due cose profondamente diverse :sisi:


Non posso nemmeno rimarcare il significato della frase, sennò appaio autospompinante. Chapeau :sisi:

Perle ai porci .... :no:

Wilmot26
05-02-16, 15:44
Presa la rivista, con calma me la leggo :sisi:
A memoria, il TGM wants you è lo stesso dei bei tempi andati? Quello zio Sam con TGM sotto me lo ricordo. :uhm:

bellisimo
05-02-16, 16:56
non è cosa nuova.
me lo ricordo anch'io (forse, però, era più stilizzato...:uhm:)

Matsetes
05-02-16, 18:15
Ma parlate del dossier su VR?
Quello non mi ha lasciato nulla... Ma non era male... Forse...
Se invece stavate parlando di quello di Far Cry Primal, mi è piaciuto un sacco!

garbif83
05-02-16, 18:19
Quello di Primal era molto bello, quello del VR non l'ho ancora letto visto che non è un argomento che mi interessa :nono:

Matsetes
05-02-16, 18:41
Ah, voi leggete solo quello che vi interessa? Io leggo tutto, anche dei dozzilioni di titoli che non mi piacciono (ad esempio avrò letto un sacco di roba su Assassin's Creed, ma la serie non mi piace e non la giocherò mai più)

Glorfindel
05-02-16, 18:51
Anche io leggo tutto, ma lentamente. Sto ancora al numero vecchio, di quello nuovo non ho letto ancora nulla

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

squallwii
05-02-16, 19:56
Io leggo tutto, mi fa comunque passare il tempo :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Satan Shark
05-02-16, 20:59
Presa la rivista, con calma me la leggo :sisi:
Poi fai la fine mia! E te lo leggi il 20Mai!

il_Fabri
06-02-16, 15:56
bon, presa anche io. L'ultima che avevo preso era il numero 300 e, visto il mio macinino, probabilmente la prossima sarà col 400 in edicola :bua:
diciamo che ho voluto festeggiare il nuovo forum

keiser
06-02-16, 17:03
bon, presa anche io. L'ultima che avevo preso era il numero 300 e, visto il mio macinino, probabilmente la prossima sarà col 400 in edicola guarda che puoi sempre abbonarti, oppure te la spediamo a casa direttamente noi allo stesso prezzo :sisi: (fine pubblicità)

Satan Shark
06-02-16, 18:03
guarda che puoi sempre abbonarti, oppure te la spediamo a casa direttamente noi allo stesso prezzo :sisi: (fine pubblicità)
Ma avete ancora copie del n.300? Me ne potrebbe servire una.

keiser
06-02-16, 18:24
Ma avete ancora copie del n.300? Me ne potrebbe servire una.
http://www.thegamesmachine.it/prodotto/tgm-300/

Satan Shark
06-02-16, 20:12
http://www.thegamesmachine.it/prodotto/tgm-300/
Coomeee Esauritooo!! :perche:

keiser
06-02-16, 20:22
Coomeee Esauritooo!! :perche:beh se dovessimo ricevere abbastanza richieste potremmo anche ristamparlo... :mmh?:

La Rikkomba Vivente
06-02-16, 23:45
beh se dovessimo ricevere abbastanza richieste potremmo anche ristamparlo... :mmh?:

In caso di ristampa, sarebbe possibile avere una limited edition senza il fattore impattante del logo?

keiser
06-02-16, 23:52
In caso di ristampa, sarebbe possibile avere una limited edition senza il fattore impattante del logo?sì beh a quel punto si reimpagina la cover col logo "giusto" e gg :sisi:

Satan Shark
07-02-16, 00:07
sì beh a quel punto si reimpagina la cover col logo "giusto" e gg :sisi:
E con gli autografi!

odino69
07-02-16, 00:10
Coomeee Esauritooo!! :perche:

Forse ne abbiamo ancora una copia... Con la cover leggermente rovinata...lunedi NinaWilliams ti farà sapere...

La Rikkomba Vivente
07-02-16, 00:12
sì beh a quel punto si reimpagina la cover col logo "giusto" e gg :sisi:

Interessante. E' possible anche reimpaginare il Cinese?

bellisimo
08-02-16, 10:44
Interessante. E' possible anche reimpaginare il Cinese?

naturalmente. :sisi:

p.s.: ciao Rikkò!!! :D

il Cinese
08-02-16, 22:51
edit

Sempavor
08-02-16, 23:18
Coomeee Esauritooo!! :perche:

Ah! Sapevo di aver fatto bene a comprarne 2 copie! :telodicevo:

bellisimo
08-02-16, 23:52
Ci stanno provando in molti. E ti dirò: ci sono riusciti. :snob:

ma perché non fate più gli 'scontri' di fine rivista (di cui spesso eri protagonista)?
erano sfiziosi assai, non che ciò che li ha sostituiti non sia buono, ma, insomma, il mio gusto era più per quegli arguti botta & risposta.

Mega Man
09-02-16, 04:31
Tempo fa c'era l'applicazione su Facebook per la versione digitale, che permetteva anche di leggere i numeri arretrati GRATISS! :pat:
L'avete piallata via?

La Rikkomba Vivente
09-02-16, 09:29
Ci stanno provando in molti. E ti dirò: ci sono riusciti. :snob:

Finalmente: ho sempre avuto sospetti sulla tua brossura.

- - - Aggiornato - - -


ma perché non fate più gli 'scontri' di fine rivista (di cui spesso eri protagonista)?
erano sfiziosi assai, non che ciò che li ha sostituiti non sia buono, ma, insomma, il mio gusto era più per quegli arguti botta & risposta.

Dai, per 1.5-2K al mese magari torno. Con chi devo litigare?

anonimogiocator
09-02-16, 10:40
Finito ieri sera di leggere la rivista **tutta** :proud:

Premessa doverosa: tutto quello che scriverò è una mia personalissima opinione.

Avendo, favorito da una peculiare quanto rarissima congiunzione astrale, un pò di tempo da dedicare all'ozio, mi sono dilettato nel leggere attentamente tutti gli articoli, anche quelli il cui tema è di mio minore interesse.

A prescindere quindi dal maggiore o minore interesse verso un particolare articolo, ho con (mio) piacere constatato l'ottima qualità nella "scrittura" degli articoli, almeno nella stragrande maggioranza dei casi (proprio tutti tranne due, il lettore che sopravviverà al mio sproloquio ne troverà più avanti l'eloquente dissertazione).
Come è risaputo non sopporto la Mobile Machine, così come non "capisco" il quid dei pezzi di Sabaku, ma riconosco a prescindere che gli articoli sono scritti bene, con competenza, e che evidentemente qualcuno che non sia il sottoscritto ne apprezza la presenza sulle pagine della rivista.

L'unica nota stonata sono due articoli che, e posso garantire che li ho riletti più volte attentamente, proprio non riesco a non considerare di livello nettamente inferiore al resto.

Non me ne voglia il Majkol Robuschi, che non conosco e con cui non ho alcun motivo di contrasto, ma (a mia personalissima sensazione) trovo i
suoi due articoli sconclusionati, con una costruzione dei periodi quantomeno "estrosa", e decisamente schizofrenici nel contenuto.

Un esempio fra i tanti che potrei fare per chiarire il mio pensiero: l'ultimo paragrafo della recensione di FFVI parte con entusiasmo:

"esperienza prettamente ludica ... piacevole ed intensa ...", "ottimizzata e privata di (..) famosi bug", "aggiunte che modernizzano il ritmo ..";

subito dopo arriva senza preavviso la giravolta a 180 gradi:

"aggiungo che questo spudorato porting ... non fa altro che mortificare le memorie .. dell' originale .." :eek2::eek2:

?? Fino a tre secondi fa stavi narrandone le meraviglie e di punto in bianco "aggiungi che .." fa pena ? E la consecutio logica è andata in vacanza ?

Proseguo la lettura e prendo atto che la grafica non ti ha entusiasmato: "la linea orizzontale tocca al massimo i 1368 pixel ...." (magari "risoluzione orizzontale" era meglio), ed arrivo al "numerosi sono i bug che caratterizzano queste prime settimane di vita nel listino di Steam" :tremo::tremo:.

Beh, probabilmente i bug non affliggono "la vita -del software immagino- nel listino" ma forse "affliggono il gioco durante queste sue prime settimane .."; ma il problema è un altro: non mi hai detto poche righe fa che il tutto era stato "ottimizzato e privato di (..) famosi bug" ? Che burloni queasti di Square, tolgono i bug e poi li rimettono giusto in caso qualcuno se ne lamenti...

Stesse considerazioni le potrei fare in dettaglio rispetto a corpose sezioni dell'articolo su FFXIII: leggendolo ho avuto una sensazione di schizofrenia che neanche "a scanner darkly" è mai riuscito ad infondermi.

Qualcun altro ha avuto le stesse mie impressioni ? Mi piacerebbe discuterne (pacatamente).

Ulteriore nota per il Robuschi: ribadisco che quanto sopra sono mie personali opinioni (non ipocrite, se vuoi), non intendo criticare a vuoto o trollare minimamente, e non necessariamente corrispondono a realtà dei fatti oggettiva. Non sono il verbo e non sono in grado di scrivere articoli migliori io stesso.

squallwii
09-02-16, 11:05
Finito ieri sera di leggere la rivista **tutta** [emoji14]roud:

Premessa doverosa: tutto quello che scriverò è una mia personalissima opinione.

Avendo, favorito da una peculiare quanto rarissima congiunzione astrale, un pò di tempo da dedicare all'ozio, mi sono dilettato nel leggere attentamente tutti gli articoli, anche quelli il cui tema è di mio minore interesse.

A prescindere quindi dal maggiore o minore interesse verso un particolare articolo, ho con (mio) piacere constatato l'ottima qualità nella "scrittura" degli articoli, almeno nella stragrande maggioranza dei casi (proprio tutti tranne due, il lettore che sopravviverà al mio sproloquio ne troverà più avanti l'eloquente dissertazione).
Come è risaputo non sopporto la Mobile Machine, così come non "capisco" il quid dei pezzi di Sabaku, ma riconosco a prescindere che gli articoli sono scritti bene, con competenza, e che evidentemente qualcuno che non sia il sottoscritto ne apprezza la presenza sulle pagine della rivista.

L'unica nota stonata sono due articoli che, e posso garantire che li ho riletti più volte attentamente, proprio non riesco a non considerare di livello nettamente inferiore al resto.

Non me ne voglia il Majkol Robuschi, che non conosco e con cui non ho alcun motivo di contrasto, ma (a mia personalissima sensazione) trovo i
suoi due articoli sconclusionati, con una costruzione dei periodi quantomeno "estrosa", e decisamente schizofrenici nel contenuto.

Un esempio fra i tanti che potrei fare per chiarire il mio pensiero: l'ultimo paragrafo della recensione di FFVI parte con entusiasmo:

"esperienza prettamente ludica ... piacevole ed intensa ...", "ottimizzata e privata di (..) famosi bug", "aggiunte che modernizzano il ritmo ..";

subito dopo arriva senza preavviso la giravolta a 180 gradi:

"aggiungo che questo spudorato porting ... non fa altro che mortificare le memorie .. dell' originale .." :eek2::eek2:

?? Fino a tre secondi fa stavi narrandone le meraviglie e di punto in bianco "aggiungi che .." fa pena ? E la consecutio logica è andata in vacanza ?

Proseguo la lettura e prendo atto che la grafica non ti ha entusiasmato: "la linea orizzontale tocca al massimo i 1368 pixel ...." (magari "risoluzione orizzontale" era meglio), ed arrivo al "numerosi sono i bug che caratterizzano queste prime settimane di vita nel listino di Steam" :tremo::tremo:.

Beh, probabilmente i bug non affliggono "la vita -del software immagino- nel listino" ma forse "affliggono il gioco durante queste sue prime settimane .."; ma il problema è un altro: non mi hai detto poche righe fa che il tutto era stato "ottimizzato e privato di (..) famosi bug" ? Che burloni queasti di Square, tolgono i bug e poi li rimettono giusto in caso qualcuno se ne lamenti...

Stesse considerazioni le potrei fare in dettaglio rispetto a corpose sezioni dell'articolo su FFXIII: leggendolo ho avuto una sensazione di schizofrenia che neanche "a scanner darkly" è mai riuscito ad infondermi.

Qualcun altro ha avuto le stesse mie impressioni ? Mi piacerebbe discuterne (pacatamente).

Ulteriore nota per il Robuschi: ribadisco che quanto sopra sono mie personali opinioni (non ipocrite, se vuoi), non intendo criticare a vuoto o trollare minimamente, e non necessariamente corrispondono a realtà dei fatti oggettiva. Non sono il verbo e non sono in grado di scrivere articoli migliori io stesso.
Condivido.
Leggendo l'articolo su ff6, alla sua metà stavo aggiungendolo in WL steam. E poi improvvisamente lo distrugge.
Cambio davvero troppo repentino, che ho notato, in maniera minore, sul ff13-3 ( ora non ho la rivista sottomano, mi fido sia lo stesso autore ma non è importante, non è una crociata contro qualcuno).

Credo che un inizio meno entusiastico, soprattutto sul 6, avrebbe fatto risaltare meno il peggioramento della recensione.

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

La Rikkomba Vivente
09-02-16, 11:26
Dopo la recensione di FF8, il deserto.

ZioYuri78R
09-02-16, 11:44
Finalmente è arrivata anche dal mio edicolante :alesisi:, se riesco oggi leggotutta :snob:

Matsetes
09-02-16, 17:50
Anonimogiocator, condivido parzialmente la tua idea.
Parzialmente perché non ho avvertito queste caratteristiche, ma ora che me le fai notare le condivido. Questo per il "voltafaccia" improvviso. Ho preso l'abitudine su TGM di leggere prima di tutto il punteggio, poi inizio a leggere l'articolo, dato che mi sono trovato in questo anno più volte a non capire se il parere fosse positivo prima del punteggio. Questo ha parecchio mitigato la mia impressione sull'articolo. Vedendolo oggettivamente, mi sembra come se avesse provato a separare la parte dei pro e poi quella dei contro, scrivendo poi in fretta il tutto.
Ovvio, anche io sto solo cercando di discutere pacatamente, anzi, di certo scrive meglio di me e lo ringrazio comunque per gli articoli, comunque per me molto utili! =)

Ho quasi finito la rivista, mi hanno colpito per ora soprattutto Far Cry Primal, XCOM 2 e Star Citizens, ma devo ancora leggere la sezione indie che mi sembra la più interessante questo mese...
Ho notato che spesso leggo con interesse pochi articoli all'inizio e poi tutto d'un fiato le ultime venti pagine. Questo più che altro per quello che mi interessa, come detto già in precedenza

heXen
09-02-16, 23:11
Letto tutto il pezzo di Star Citizen, gira meglio a me con una GTX 970 che alla prova di TGM con una GTX 980ti :asd:

Matsetes
10-02-16, 11:51
Sono appena arrivato alla sezione mobile ed ho provato Rayman (non male, ma non mi sta prendendo molto), Tales of a vicking (non mi piace il gameplay che ti fa ricominciare ogni volta tutto, ma l'idea mi piace) e snapimals. Quest'ultimo è favoloso! Davvero addittivo e leggero!
Sto giocando parecchio a League of hero che è un tower defense basato su LoL, molto bellino

II-Variety
10-02-16, 12:16
Letto tutto il pezzo di Star Citizen, gira meglio a me con una GTX 970 che alla prova di TGM con una GTX 980ti :asd:

Considera, eventualmente, i tempi diversi delle prove. Tu quando l'hai giocato?
Stasera ci faccio subito un ripassino, giusto per verificare.

Shea
10-02-16, 17:11
Sono appena arrivato alla sezione mobile ed ho provato Rayman (non male, ma non mi sta prendendo molto), Tales of a vicking (non mi piace il gameplay che ti fa ricominciare ogni volta tutto, ma l'idea mi piace) e snapimals. Quest'ultimo è favoloso! Davvero addittivo e leggero!
Sto giocando parecchio a League of hero che è un tower defense basato su LoL, molto bellino

Snapimals :rullezza:

keiser
10-02-16, 17:52
Sono appena arrivato alla sezione mobile ed ho provato Rayman (non male, ma non mi sta prendendo molto), Tales of a vicking (non mi piace il gameplay che ti fa ricominciare ogni volta tutto, ma l'idea mi piace) e snapimals. Quest'ultimo è favoloso! Davvero addittivo e leggero!
Sto giocando parecchio a League of hero che è un tower defense basato su LoL, molto bellino
snapimals :rullezza:

heXen
10-02-16, 18:09
Considera, eventualmente, i tempi diversi delle prove. Tu quando l'hai giocato?
Stasera ci faccio subito un ripassino, giusto per verificare.


L'ho giocato proprio di recente, durante la settimana gratuita :sisi: Viaggiavo dai 25 ai 60 fotogrammi quindi si, immagini ci siano stati diversi miglioramenti.

ZioYuri78R
10-02-16, 23:08
Posto qui perchè non so dove metterlo :look:


https://youtu.be/JTgXFwyumGA

:smugranking:

Satan Shark
10-02-16, 23:18
Tutto merito di Eva Kant!

Matsetes
11-02-16, 08:36
Un editoriale al giorno? Proverò a vedere se riesco a seguirlo...

Glorfindel
11-02-16, 08:50
la magliettina blu di TGM però mi fa tanto di reparto di chirurgia di un ospedale

PS: ma dietro che monitor c'è???

Matsetes
11-02-16, 09:45
la magliettina blu di TGM però mi fa tanto di reparto di chirurgia di un ospedale

PS: ma dietro che monitor c'è???
Ma Eva sta bene con tutto... Magari l'hanno fatto per fare effetto infermiera/crocerossina

La Rikkomba Vivente
11-02-16, 10:16
Ha inghiottito un cuscino?

heXen
11-02-16, 16:23
:smugranking:


E cagnara sia :smugranking:

Satan Shark
11-02-16, 22:50
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/24271_10201718641833437_417820657_n.jpg?oh=4987997 4b5ad777f50793be3e63713b8&oe=576528F9

heXen
11-02-16, 23:14
Secondo me deve iniziare a preoccuparsi degli stalkers di TGM :asd:

ZioYuri78R
11-02-16, 23:21
:pippotto:

Comunque, letto qualche articolo qua e là, bellissima la preview di XCOM2 :asd:, anche tutto il resto comunque, bei articoli, bel modo di scrivere da parte di tutti, bello tornare a comprarla dopo tanti anni e vedere che sta alla grande :sisi:

La Rikkomba Vivente
11-02-16, 23:50
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/24271_10201718641833437_417820657_n.jpg?oh=4987997 4b5ad777f50793be3e63713b8&oe=576528F9

Ha il cazzo?

II-Variety
12-02-16, 14:08
Premio finezza 2016, non aspettiamo nemmeno gli altri mesi.

Matsetes
12-02-16, 14:56
Povera donna!

Kikko
12-02-16, 19:03
Ha il cazzo?
No.
E non sei in J4S, quindi modera il tono dei commenti, grazie.

La Rikkomba Vivente
12-02-16, 22:37
No.
E non sei in J4S, quindi modera il tono dei commenti, grazie.

Sicuro di non essere un mio fake?

bellisimo
12-02-16, 23:03
Ha il cazzo?

ma li mortè...:rotfl:

Azathoth
13-02-16, 06:07
La ama come fosse Limbo. :sberle:

Kikko
13-02-16, 11:31
Condivido.
Leggendo l'articolo su ff6, alla sua metà stavo aggiungendolo in WL steam. E poi improvvisamente lo distrugge.
Cambio davvero troppo repentino, che ho notato, in maniera minore, sul ff13-3 ( ora non ho la rivista sottomano, mi fido sia lo stesso autore ma non è importante, non è una crociata contro qualcuno).

Credo che un inizio meno entusiastico, soprattutto sul 6, avrebbe fatto risaltare meno il peggioramento della recensione.

Majkol è uno molto competente sulle cose jappo. Ha solo bisogno di sciogliere un po' la scrittura, come tutti noi quando abbiamo iniziato a collaborare per la rivista (se penso a com'erano scritti i miei pezzi dei primi due anni mi vengono i brividi). Insomma... il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette.

Il cambio repentino di tono nella recensione è voluto e sta a significare che il gioco è bellissimo, ma il porting è fatto coi piedi. Magari si sarebbe potuto impostarlo in altro modo, spiegando la cosa fin dalle prime battute, ma secondo me funziona anche così.

Matsetes
13-02-16, 11:41
Grazie kikko! Il tuo chiarimento mi mette sotto un'ottica differente l'articolo. Non sapevo che fosse un neofita della rivista

squallwii
13-02-16, 12:09
Majkol è uno molto competente sulle cose jappo. Ha solo bisogno di sciogliere un po' la scrittura, come tutti noi quando abbiamo iniziato a scrivere per la rivista (se penso a com'erano scritti i miei pezzi dei primi due anni mi vengono i brividi). Insomma... il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette.

Il cambio repentino di tono nella recensione è voluto sta a significare che il gioco è bellissimo, ma il porting è fatto coi piedi. Magari si sarebbe potuto impostarlo in altro modo, spiegando la cosa fin dalle prime battute, ma secondo me funziona anche così.

Si si, non voleva essere una sparata a 0.
È che leggendo qui sopra lo spunto di 1 altro, mi son ricordato appunto del mio inserimento a metà articolo in WL steam e rimozione al suo termine :asd:

Diciamo che non ho trovato una congiunzione tra le 2 parti, tipo "OK, sulla carta tutto figo, ma arrivano i problemi". Li ha riportati direttamente da un paragrafo all'altro, e mi ha 1 pó spiazzato.

Ma, a parte che potrebbe essere un problema solo per me e pochi altri, e quindi chissene, se poi è anche giovane è più che normale. L'obiettivo comunque lo raggiunge :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

anonimogiocator
13-02-16, 17:59
Majkol è uno molto competente sulle cose jappo. Ha solo bisogno di sciogliere un po' la scrittura, come tutti noi quando abbiamo iniziato a collaborare per la rivista (se penso a com'erano scritti i miei pezzi dei primi due anni mi vengono i brividi). Insomma... il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette.

Il cambio repentino di tono nella recensione è voluto e sta a significare che il gioco è bellissimo, ma il porting è fatto coi piedi. Magari si sarebbe potuto impostarlo in altro modo, spiegando la cosa fin dalle prime battute, ma secondo me funziona anche così.

Kikko, non sono d'accordo nel metodo e nel merito. Con tutto il rispetto per il Robuschi che scrive sicuramente meglio di me, credo che lettore pagante della rivista "medio" non sia entusiasta di sovvenzionare una scuola di perfezionamento per giovani leve. I pezzi che scrivevi tu ai primordi della tua comparsa sulle pagine della rivista erano adeguati ai tempi, allo stile ed al target medio della testata di allora: tutte cose che sono anni luce distanti dal giorno d'oggi.
Così come un pezzo del Baccigalupi che disserta di identità multiple sparse in realtà soggettive di universi paralleli sarebbe stato (nella migliore delle ipotesi) ignorato dai lettori del tempo, un pezzo "immaturo" (lo stai dicendo tu, eh) come gli ultimi due di cui stiamo parlando sono fuori posto nella TGM del 2016.
Il senso del TGM cartaceo odierno, con tutta la jungla del web che c'è là fuori, è di fornire contenuti di qualità -ivi compresa la scrittura- che non si possono trovare altrove nè gratis.
Se leggo su TGM le recensioni di giochi che so per sicuro che mai giocherò, è perchè il contenuto che ne ricavo, che va oltre la singola descrizione delle meccaniche e delle tematiche di un certo gioco, è interessante di per sè nell'ambito della divulgazione della "cultura" di quel particolare ludo che ci piace tanto.
Tutto ciò IMHO, anyway.

La Rikkomba Vivente
13-02-16, 18:12
Kikko, non sono d'accordo nel metodo e nel merito. Con tutto il rispetto per il Robuschi che scrive sicuramente meglio di me, credo che lettore pagante della rivista "medio" non sia entusiasta di sovvenzionare una scuola di perfezionamento per giovani leve. I pezzi che scrivevi tu ai primordi della tua comparsa sulle pagine della rivista erano adeguati ai tempi, allo stile ed al target medio della testata di allora, tutte cose che sono anni luce distanti dal giorno d'oggi.
Così come un pezzo del Baccigalupi che disserta di identità multiple sparse in realtà soggettive di universi paralleli sarebbe stato (nella migliore delle ipotesi) ignorato dai lettori del tempo, un pezzo "immaturo" (lo stai dicendo tu, eh) come gli ultimi due di cui stiamo parlando sono fuori posto nella TGM del 2016.
IMHO anyway.

Tieni conto pero' che quando il Kikko ancora scriveva per TGM era possibile considerare il giornalismo videoludico una professione vera. Oggigiorno o hai una rendita, o hai un secondo lavoro o metti il tuo IBAN nelle recensioni. Il giornalista non puo' garantire la medesima qualita' di scrittura se il giornalismo non garantisce la stessa qualita' di vita.
Potresti pagare 10 euro al mese per venti articoli come il corriere, magari. E magari sarebbe la fine di [inserire insulto gravissimo a scelta] come le anteprime dei personaggi di SFV. Ma in 120-240 euro all'anno ci stanno una manciata di libri e un paio di acquisti errati: ci sarebbe da disquisire a latere del significato stesso di 'giornalista' oggi, ma non vorrei che poi Picard venisse a dirmi che non capisce quello che scrivo :sisi:
Penso che la prospettiva piu' interessante oggi possa darla Il Cinese, se e quando ne avra' voglia.

anonimogiocator
13-02-16, 18:58
Tieni conto pero' che quando il Kikko ancora scriveva per TGM era possibile considerare il giornalismo videoludico una professione vera. Oggigiorno o hai una rendita, o hai un secondo lavoro o metti il tuo IBAN nelle recensioni. Il giornalista non puo' garantire la medesima qualita' di scrittura se il giornalismo non garantisce la stessa qualita' di vita.
Potresti pagare 10 euro al mese per venti articoli come il corriere, magari. E magari sarebbe la fine di [inserire insulto gravissimo a scelta] come le anteprime dei personaggi di SFV. Ma in 120-240 euro all'anno ci stanno una manciata di libri e un paio di acquisti errati: ci sarebbe da disquisire a latere del significato stesso di 'giornalista' oggi, ma non vorrei che poi Picard venisse a dirmi che non capisce quello che scrivo :sisi:
Penso che la prospettiva piu' interessante oggi possa darla Il Cinese, se e quando ne avra' voglia.

Discorso condivisibile, ma in realtà stai solo dicendo che se TGM dovesse reggersi su una redazione "pura", allora avrebbe già chiuso a causa della dipartita di tutti costoro per stenti.
Anche io vedo nella situazione attuale del giornalismo (mondiale, non solo italiano) un grave problema, che non è quello economico ma che da questo deriva: ciò devia però dal ragionamento che tentavo di imbastire, il quale invece è decisamente più "flat".
Estremizzo: a me lettore maturo (over 40, vah) del TGM del 2016, può cinicamente fregarmene il giusto (ma anche no) di quanto guadagna un redattore, ma se decido di devolvere il mio obolo mensile al cartaceo, lo faccio perchè banalmente giudico che lo spettacolo vale il costo del biglietto.
ll giorno che i costi per realizzare la rivista diventeranno incompatibili con la presenza di firme "già rodate", il valore aggiunto della rivista rispetto ad un qualsiasi sito quale [inserisci qui qualsiasi sito di recensioni online] sarà probabilmente inferiore al valore del conio europeo necessario al suo acquisto presso l'edicolante.
Un piccolo plusvalore residuo della carta rimane, che ancora temporeggiare sul trono con il tablet rimane scomodo, ma anche questo sarà presto un ricordo del passato.

Kikko
13-02-16, 19:55
Kikko, non sono d'accordo nel metodo e nel merito. Con tutto il rispetto per il Robuschi che scrive sicuramente meglio di me, credo che lettore pagante della rivista "medio" non sia entusiasta di sovvenzionare una scuola di perfezionamento per giovani leve. [cut]

Nessuno nasce imparato e scrivere su una rivista, nel 2016, non è un'arte che si assimila facilmente se sei giovane, visto che la scuola, nel 99,9% dei casi, è quella del web.

Detto questo, Majkol non è l'ultimo venuto e prima di averlo fatto scrivere su TGM lo abbiamo testato per due anni su altri lidi. Tra un pezzo scritto da uno stagista e uno da premio Pulitzer ci sono in mezzo un sacco di gamme di grigio. Non ho parlato di immaturità dei due articoli dal punto di vista della trattazione, ma solo dell'esposizione stilistica: essendo l'autore una nuova firma, ha bisogno di tempo per capire il linguaggio della carta stampata; peraltro, di base, in redazione cerchiamo sempre di toccare il minimo possibile gli articoli in fase di correzione, proprio per preservare lo stile di ciascuno.

Le firme storiche, prima di diventarlo, erano firme da bamboccioni. Non si può pensare di vivere "solo" con gente vecchia e qualche giovane bisogna pur lanciarlo, senza pescare a caso nel mare magno, ma ponderando bene le scelte. Majkol è un buon collaboratore, e sono certo che col tempo adatterà la scrittura, proprio come stanno facendo persone introdotte negli ultimi 3/4 anni come Davide Mancini, Marco Tassani e Fabio Di Felice.

Glorfindel
13-02-16, 20:02
va benissimo così

altrimenti se ogni posto di lavoro richiedesse esperienza pluriennale precedente saremmo tutti fottuti.

e in effetti lo siamo.

Satan Shark
13-02-16, 21:03
Mi butto nella discussione per dire che purtroppo ormai è così, il giornalismo videoludico non paga. Non ho idea degli stipendi della redazza, ma sono obbligati (per motivi anche di tempo) ad appoggiarsi a collaboratori esterni.
Per esperienza personale so che i collaboratori esterni sono pagati pochissimo, ho visto newser essere pagati 50 centesimi a notizia mentre i più pagati arrivano al massimo a 2€\notizia e sono quelli che fanno il lavoro sporco e senza alcuna gratificazione (non vanno alle fiere, non vanno alle manifestazioni o i press tour, e non ricevono manco un portachiavi come omaggio).
Purtroppo gli introiti sono pochi. Io bazzico molto nel mondo del fumetto e quasi tutti i fumettisti (tranne chi lavora per la Bonelli) lo fanno praticamente come secondo lavoro o nei ritagli di tempo. Zerocalcare è uno dei pochi che ora ha un vero ritorno economico, ma altri bravi disegnatori che leggiamo volentieri online lo fatto solo part-time (cito ad esempio Sio, Silvia Ziche e Alessandro Mereu che vanno per la maggiore, poi ci sono Bigio, Mario Lucio Falcone, ecc.)



Tra un pezzo scritto da uno stagista e uno da premio Pulitzer ci sono in mezzo un sacco di gamme di grigio.
50 Sfumature di TGM!
In copertina il Silvestri che sculaccia il Keiser con la sua racchetta da squash! :bua:

La Rikkomba Vivente
13-02-16, 22:00
Tra un pezzo scritto da uno stagista e uno da premio Pulitzer ci sono in mezzo un sacco di gamme di grigio.

Sara', ma 3/4 anni dopo gli estratti conto li fanno ancora in bianco e nero.

bellisimo
13-02-16, 23:00
va benissimo così

altrimenti se ogni posto di lavoro richiedesse esperienza pluriennale precedente saremmo tutti fottuti.

e in effetti lo siamo.

in effetti lo siamo, come dici. :sisi:

io, in tutt'altro contesto, scrivo molto, con competenza (perché sono vecchio, soprattutto) e completamente gratis: alla fine, ci sputo l'anima, ma lo posso mettere sul piatto della bilancia quando si parla del conquibus vero e proprio o quando si decide chi si accalappia il lavoro retribuito e chi no.

è chiaro, altro contesto, ma, insomma, manco troppo come condizione generale.

condivido l'esigenza di qualità assoluta per il cartaceo che sennò non ha quasi più ragione di esistere, ma su Majkol, in realtà, a parte una certa mancanza di 'stile', non ho nulla da dire: il ragazzo si farà.

il Cinese
14-02-16, 10:59
edit

anonimogiocator
14-02-16, 15:02
Trovo su di un noto sito di condivisione una copia della rivista del mese corrente.
Nonostante sia un pdf nativo, vedo che la risoluzione dei caratteri e delle immagini è miserrima (allego esempio non scalato...)

http://s12.postimg.org/ivjunxlyl/SAMPLE.jpg

E' una precisa scelta di produzione (e nessun lettore della edizione digitale si lamenta ?????), oppure è una copia sottocampionata diffusa ad arte a fini promozionali ?
(pratica comune peraltro: il mio avatar qui a lato, ad esempio, è volutamente sottocampionato a fini promozionali)

Alteridan
14-02-16, 15:56
Fammi capire: hai piratato la rivista e ti stai lamentando della qualità del file che ti ritrovi sul pc?

Back to the origin
14-02-16, 16:02
Non credo tu abbia capito alteridan

spedito con ricevuta di ritorno

Alteridan
14-02-16, 16:05
Credo di aver capito perfettamente invece.

Matsetes
14-02-16, 16:07
Credo il discorso fosse sulla qualità della rivista digitale in generale, non di quella che ha lui

Back to the origin
14-02-16, 16:10
Esatto. Da commenti precedenti sembrava aver comprato la rivista cartacea, mentre questa richiesta sulla qualità del digitale, che non nasconde di "aver trovato su un noto sito di condivisione", mi sembra più una curiosità, legittima direi.

spedito con ricevuta di ritorno

keiser
14-02-16, 16:48
Esatto. Da commenti precedenti sembrava aver comprato la rivista cartacea, mentre questa richiesta sulla qualità del digitale, che non nasconde di "aver trovato su un noto sito di condivisione", mi sembra più una curiosità, legittima direi questo partendo dal presupposto che la rivista pirata sia la medesima di quella che vendiamo noi in digitale. mi sembra una premessa *francamente* indifendibile :bua:

anonimogiocator
14-02-16, 17:08
.

anonimogiocator
14-02-16, 17:16
Fammi capire: hai piratato la rivista e ti stai lamentando della qualità del file che ti ritrovi sul pc?

Se facessi lo sforzo di leggere qualche post indietro, prima di sparare sentenze ad minchiam, vedresti che io la rivista la compro cartacea. "Back to origin" lo ha fatto ed ha capito tutto correttamente. Perchè tu no ?



questo partendo dal presupposto che la rivista pirata sia la medesima di quella che vendiamo noi in digitale. mi sembra una premessa *francamente* indifendibile :bua:

Keiser non ho capito cosa intendi dire. Quale sarebbe la premessa "indifendibile" ? Che la rivista che gira in rete non sia un pdf che si scarica dall'abbonamento ? (non lo so perchè non ho mai avuto occasione di avere una copia digitale di tgm)

Vedo che per alcuni utenti del forum la comprensione dell'italiano è optional non compreso nel prezzo d'acquisto.
Riepilogo velocemente alcuni punti fermi, a beneficio delle persone che "ci sono". Per quelli che "ci fanno" me ne farò una ragione.

1) Io la rivista la compro all'edicola, ed a partire dal numero 10 non ho saltato un numero
2) Ho trovato la suddetta copia digitale su un noto sito di condivisione
3) Per curiosità, osservandola, ho notato che la risoluzione dell'impaginato è pessima
4) Mi chiedevo quindi se:
4a) E' la copia "alternativa" ad essere stata oggetto di ricampionamento maldestro
4b) Le copie in abbonamento sono tutte così
4c) E' una copia sottocampionata distribuita dalla redazione per scopi promozionali

E' più chiaro ora ?

keiser
14-02-16, 17:21
3) Per curiosità, osservandola, ho notato che la risoluzione dell'impaginato è pessima
4) Mi chiedevo quindi se:
4a) E' la copia "alternativa" ad essere stata oggetto di ricampionamento maldestro
4b) Le copie in abbonamento sono tutte così
4c) E' una copia sottocampionata distribuita dalla redazione per scopi promozionali

E' più chiaro ora ?

aspetta aspetta, che dici che non leggiamo con attenzione. tu prima avevi scritto

E' una precisa scelta di produzione (e nessun lettore della edizione digitale si lamenta ?????), oppure è una copia sottocampionata diffusa ad arte a fini promozionali ?
mancava l'opzione 4a, che giustamente nel secondo intervento poi inserisci. da qui il fraintendimento, credo. e sì, la risposta è proprio la 4a :sisi:

il Cinese
14-02-16, 17:24
edit

Alteridan
14-02-16, 17:26
È sostanzialmente irrilevante che tu abbia acquistato o meno una la rivista, ti stai comunque lamentando della qualità di una copia illegale di un prodotto. Prodotto che, nella sua forma digitale ufficiale, non è nemmeno diffuso nel formato pdf, quindi con la copia illegale non ha nulla di che spartire se non i contenuti che sono i medesimi.
Quindi la domanda resta: perché lamentarsi della qualità di un qualcosa di illegale? E aggiungo, non ti viene il dubbio che il problema sia della copia illegale e non di quella legittima?

Glorfindel
14-02-16, 17:26
non dovreste essere voi a scrivergli ma la guardia di finanza o qualche avvocato :asd:

anonimogiocator
14-02-16, 17:30
aspetta aspetta, che dici che non leggiamo con attenzione.

Ho detto che "alcuni" non leggono.
Nello specifico cotale Alteridan, che parte in quarta accusandomi di piratare la rivista senza neanche sapere di cosa sta parlando.


mancava l'opzione 4a, che giustamente nel secondo intervento poi inserisci. da qui il fraintendimento, credo. e sì, la risposta è proprio la 4a :sisi:

Guarda che potevi rispondermi anche senza che io ti suggerissi tutte le risposte valide.
Alla domanda "è una scelta di produzione oppure ... diffusa a fini promozionali", potevi pure rispondere tranquillamente "nè una nè l'altra, probabilmente è una copia resa in pdf dal formato originale".

Non capisco perchè siete tutti così agitati.

- - - Aggiornato - - -


È sostanzialmente irrilevante che tu abbia acquistato o meno una la rivista, ti stai comunque lamentando della qualità di una copia illegale di un prodotto. Prodotto che, nella sua forma digitale ufficiale, non è nemmeno diffuso nel formato pdf, quindi con la copia illegale non ha nulla di che spartire se non i contenuti che sono i medesimi.
Quindi la domanda resta: perché lamentarsi della qualità di un qualcosa di illegale? E aggiungo, non ti viene il dubbio che il problema sia della copia illegale e non di quella legittima?

Ma allora sei di coccio. Rileggi per favore il post #198. Fai una pausa. Rileggilo ancora. Poi torna qui e dimmi cosa non hai capito. Ti prego.

Back to the origin
14-02-16, 17:32
Bon abbiamo stabilito che quella copia pirata non rispecchia la qualità della copia digitale legale.

Questo credo fosse il punto e penso che la risposta del Keiser fughi ogni ragionevole dubbio sulla cosa.

Meglio così.

spedito con ricevuta di ritorno

Alteridan
14-02-16, 17:35
Non hai risposto: prima di fare la domanda non ti è venuto in mente che il problema potesse essere stato causato da chi ha diffuso la copia illegale? Tu hai subito proposto l'opzione "scelta di produzione" o "fini promozionali" (quale sarebbe poi il fine promozionale?), addossando in entrambi i casi la colpa all'editore.

anonimogiocator
14-02-16, 17:39
Non hai risposto: prima di fare la domanda non ti è venuto in mente che il problema potesse essere stato causato da chi ha diffuso la copia illegale? Tu hai subito proposto l'opzione "scelta di produzione" o "fini promozionali" (quale sarebbe poi il fine promozionale?), addossando in entrambi i casi la colpa all'editore.

Proprio non ci riesci. La risposta alla tua domanda qui sopra la trovi proprio nel post a cui stai rispondendo, con la tua domanda qui sopra (ti aiuto: il #203).
Smettila di provocarmi, dai, che non ne ho voglia.

Grazie Keiser per la risposta.
Se vuoi ti mando in PM il sito dove ho trovato la cosa, caso mai volessi tentare qualche azione dissuasiva. Fammi sapere.

Alteridan
14-02-16, 17:45
Proprio non ci riesci. La risposta alla tua domanda qui sopra la trovi proprio nel post a cui stai rispondendo, con la tua domanda qui sopra (ti aiuto: il #203).
Smettila di provocarmi, dai, che non ne ho voglia.

Grazie Keiser per la risposta.
Se vuoi ti mando in PM il sito dove ho trovato la cosa, caso mai volessi tentare qualche azione dissuasiva. Fammi sapere.
Non ti sto provocando, il post in cui prevedi la possibilità che la colpa sia di chi ha diffuso la copia illegale è successivo a quello in cui dai la colpa all'editore:

Trovo su di un noto sito di condivisione una copia della rivista del mese corrente.
Nonostante sia un pdf nativo, vedo che la risoluzione dei caratteri e delle immagini è miserrima (allego esempio non scalato...)

http://s12.postimg.org/ivjunxlyl/SAMPLE.jpg

E' una precisa scelta di produzione (e nessun lettore della edizione digitale si lamenta ?????), oppure è una copia sottocampionata diffusa ad arte a fini promozionali ?
(pratica comune peraltro: il mio avatar qui a lato, ad esempio, è volutamente sottocampionato a fini promozionali)
Questo è il tuo primo post, come ha fatto notare anche il keiser l'eventualità 4a del post 198 non c'è. Anzi, hai posto anche un'enfasi piuttosto marcata sul fatto che secondo te tutte le copie digitali siano di qualità simile a quella illegale.
Quindi il dubbio che la colpa sia di chi ha creato la copia pirata ti è venuto solo in seguito. Da qui il mio commento in cui ti chiedevo perché lamentarsi in primo luogo della qualità di una copia pirata.
Poi ammetto di aver tratto una conclusione affrettata sul fatto che tu sia un pirata, e di questo mi scuso, ma il resto rimane.

Tra l'altro toglimi una curiosita che sul serio non riesco a capire un punto: quale sarebbe il fine promozionale?

Matsetes
14-02-16, 17:48
Alteridan, dai chiudetela qua. Quello che intendeva si è chiarito ed è stato risposto. Non è necessario creare flame

anonimogiocator
14-02-16, 18:02
Non ti sto provocando, il post in cui prevedi la possibilità che la colpa sia di chi ha diffuso la copia illegale è successivo a quello in cui dai la colpa all'editore:


Va bene, abbiamo capito che non ci capiamo.
Fa niente, mi sembra che siamo rimasti tuti e due nei binari della civilità dialettica, per cui "peace and love".;)



Tra l'altro toglimi una curiosita che sul serio non riesco a capire un punto: quale sarebbe il fine promozionale?

Parlando in generale e non nello specifico caso, può essere un veicolo promozionale "far circolare" copie di bassa qualità di prodotti o contenuti digitali (musica, immagini, video ma non solo) in modo da far conoscere il media ad un vasto pubblico "underground", che frequenta certi scenari, e che normalmente non conoscerebbe o non si avvicinerebbe al prodotto.
Si distribuisce una copia a bassa qualità per evitare che anche gli utenti "legittimi" e giustamente esigenti possano trovare comode alternative all'acquisto.
Chiaramente non si può fare con tutto: un videogioco per esempio non si presta (anche se ci sono stati casi, mi par ricordare, di copie pirata diffuse dal produttore, con un crack "farlocco" che ad un certo punto dava via di matto).

Non sto dicendo che TGM faccia, abbia mai fatto, od abbia intenzione di fare queste cose.
Sto dicendo che "nel mondo" si fanno, e mi stavo chiedendo appunto se il caso in questione non fosse uno di questi.

keiser
14-02-16, 18:36
Sto dicendo che "nel mondo" si fanno, e mi stavo chiedendo appunto se il caso in questione non fosse uno di questi.no, non lo è :)

il_Fabri
15-02-16, 04:02
poi c'è il caso (no, non parlo di riviste) in cui il pdf pirata fa schifo, pensi sia per una campionatura schifosa e invece scopri che la versione originale è pessima

btw, WoTgenerals sarebbe anche veramente carino... peccato che abbia così poca "quantità" dietro. Sia di carte che, soprattutto, di giocatori.

bellisimo
15-02-16, 12:39
no, non lo è :)

evviva! :)
(e ci mancherebbe!!! qui c'è gente seria) (vabbè, più o meno, diciamo seria in quest'ambito :asd:)

Mega Man
18-02-16, 09:10
Tempo fa lessi la copia digitale, era fantastico poter zoomare l'angolo della topa in altissima definizione, vuoi mettere con il doverti avvicinare alle pagine della rivista rischiando torcicollo e miopia?
Cacchio, mò mi abbono di nuovo :sisi: ma la sbiniguda con specchiamento a destra c'è?

il Cinese
18-02-16, 09:23
edit

Mega Man
18-02-16, 09:27
Eva. Una ragazza che lavora con noi. :)

Guarda i video sul canale YouTube di TGM di Lucca.

Si si, non intendevo la simpatica ed impensabile Eva

Intendevo... se c'era ancora.. insomma... l'angolino simpatico con le...
Ah, ecco, l'angolo delle recensioni retro :sisi:

Uhm, mi sa che me lo sono inventato :pippotto: oppure ho avuto un improvviso buffering di memoria :pippotto:
questo messaggio ha un record di edits \ secondo :uhm: ciò mi induce al pensiero di staccarmi da schermo + tastiera
Forse

il Cinese
18-02-16, 16:04
edit

NicoFader
19-02-16, 11:01
Quando esce il 330?

NinaWilliams
19-02-16, 11:12
Quando esce il 330?

Uscita prevista 25 Febbraio 2016. :commosso:

Matsetes
19-02-16, 11:53
25 febbraio in edicola o digitale?

NinaWilliams
19-02-16, 12:05
25 febbraio in edicola o digitale?

In edicola

Matsetes
19-02-16, 12:29
Digitale che data?

NicoFader
19-02-16, 12:54
Uscita prevista 25 Febbraio 2016. :commosso:

Grazie, vedrò se prenderla, sto ancora pensando se abbonarmi :uhm:

NinaWilliams
19-02-16, 13:00
Digitale che data?

Prima del 25 Febbraio...

Glorfindel
19-02-16, 13:02
sarà in edicola a fine gennaio, sta scritto sul numero di febbraio :sisi:

Mega Man
19-02-16, 13:05
sarà in edicola a fine gennaio, sta scritto sul numero di febbraio :sisi:

La Supercazzola potente in lui è :pippotto:

Matsetes
19-02-16, 15:10
Prima del 25 Febbraio...
Risposta ermetica, ma grazie, Simona!

squallwii
20-02-16, 12:01
Finita la lettura.

Buon numero dai, ho avuto anche la fortuna di iniziare l'abbonamento con una rivista contenente sia DD che xcom 2, non posso lamentarmi :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

keiser
20-02-16, 22:34
bene! :)

NinaWilliams
22-02-16, 09:18
Aggiornamento dalla redazione.
L'uscita in edicola del 330 sarà il 29 Febbraio.
Il digitale sarà invece disponibile il 27 Febbraio. :jfs3:

Matsetes
22-02-16, 13:27
Grazie Simona! =) Il primo numero del mio abbonamento! Yeee!

bellisimo
22-02-16, 20:52
Aggiornamento dalla redazione.
L'uscita in edicola del 330 sarà il 29 Febbraio.
Il digitale sarà invece disponibile il 27 Febbraio. :jfs3:

gomblotto!!!!!!!

anonimogiocator
23-02-16, 11:06
Aggiornamento dalla redazione.
L'uscita in edicola del 330 sarà il 29 Febbraio.
Il digitale sarà invece disponibile il 27 Febbraio. :jfs3:

Ah, per me solo copie fisiche da edicola, chè quelle digitali non sono abbastanza risolute per i miei gusti :asd:

armi84
24-02-16, 17:46
Rivista che esce nel giorno dell'anno bisesto non può che portare a un anno funesto. :telodicevo:

Satan Shark
25-02-16, 01:53
Chiaro segnale di chiusura! :asd:

Shea
25-02-16, 11:30
Rivista che esce nel giorno dell'anno bisesto non può che portare a un anno funesto. :telodicevo:

:tie:

Glorfindel
25-02-16, 11:48
quella che sta morendo è un'altra, di 3 lettere, anche se non vogliono farlo credere. Ma se diventi bimensile vuol dire che sei alla frutta, visto anche che presenti gli stessi contenuti di prima non aggiungendo nulla...

NinaWilliams
25-02-16, 11:57
Chiaro segnale di chiusura! :asd:

:ko: Nessuna Chiusura!!

Satan Shark
25-02-16, 12:44
quella che sta morendo è un'altra, di 3 lettere, anche se non vogliono farlo credere. Ma se diventi bimensile vuol dire che sei alla frutta, visto anche che presenti gli stessi contenuti di prima non aggiungendo nulla...
PSM?

- - - Aggiornato - - -


:ko: Nessuna Chiusura!!
Sei nuova a questo giochetto? :D

NinaWilliams
25-02-16, 12:46
PSM?

- - - Aggiornato - - -


Sei nuova a questo giochetto? :D

:fischio:

Glorfindel
25-02-16, 13:24
PSM?



sì, scommetto che entro fine estate scompare dai radar.

Wilmot26
25-02-16, 13:39
Finito, bel numero, ma poi mi spiegate la logica di fare un backstage in puro rage per gli spoiler, quando due pagine prima Sabaku spoilera il finale di MGSV? :asd:

Kikko
25-02-16, 15:35
:fischio:
Ciao, sei nuova?
Io soon Kikko... piacere di conoscerti. :alesisi:

keiser
25-02-16, 15:36
http://vignette3.wikia.nocookie.net/adventuretimewithfinnandjake/images/1/1e/Oh_burn.gif

Kikko
25-02-16, 16:11
http://vignette3.wikia.nocookie.net/adventuretimewithfinnandjake/images/1/1e/Oh_burn.gif
Giusto così.

NinaWilliams
25-02-16, 17:35
Ciao, sei nuova?
Io soon Kikko... piacere di conoscerti. :alesisi:

Si, nuovissima... :jfs3:

Glorfindel
25-02-16, 17:55
e se fosse masculo?

Kikko
25-02-16, 19:26
e se fosse masculo?
No, fidati che non lo è.
Guarda qui: http://www.thegamesmachine.it/chi-siamo/

Mega Man
25-02-16, 20:24
e se fosse masculo?

E se l'accusa ad altri sia un modo per nascondere che tu fossi femmena? :uooo:
M'immagino una che lancia piatti al fidanzato dicendo "ASSASSIN'S CREED è STUPENDOOO!!" :fermosi:

Glorfindel
25-02-16, 20:31
Non ho capito dal link di sopra a chi si riferisce :chebotta:

NicoFader
25-02-16, 21:49
Forse è Simona