PDA

Visualizza Versione Completa : Droni merrymaker



Non-A
26-01-16, 23:07
Coi tempi che corrono, raschiando il fondo del barile per inventarsi un'attività, mi è venuto in mente che si potrebbero utilizzare droni per fare serenate o auguri vari a chi si vuole, tanto va bene anche un range ristretto senza obblighi di segnalare il volo o fuffa varia.

Non so, prima di investire, potrebbe funzionare? Non sembrerebbe avere un impegno logistico particolare, potrebbe essere il mazzolin de fiori del nuovoh millennioh, ed ha così poco senso che potrebbe funzionare, che ne pensate?

Mr Yod
27-01-16, 00:00
Dovrebbe essere abbastanza potente da sollevare una bella cassa perchè di base fanno un bel rumore (e di base non riescono a sollevare di più di se stessi, quindi se fossero più potenti farebbero anche più rumore). :asd:
Ma questo non significa che non sia possibile: solo scordati di farlo con dei quadricotterini cinesi, ti ci vorrebbe qualcusa di più serio (forse il Phantom 2 ce la farebbe a pelo a sollevare una cassa). :sisi:

Comunque secondo me un investimento fatto apposta per una cosa del genere è un enorme azzardo. :uhm:
Se avessi già parte dell'occorrente necessario potresti provare a sondare e, se dovessi vedere che c'è richiesta, eventualmente fare un ulteriore investimento. :uhm:

gmork
27-01-16, 00:24
a me non pare proprio una grande idea, per il resto quoto mr yod.

Vivisector
27-01-16, 03:00
e come potrebbe essere utilizzato un drone per fare serenate scusa?

Mr Yod
27-01-16, 08:52
e come potrebbe essere utilizzato un drone per fare serenate scusa?
Come ho detto io: gli attacchi una cassa audio abbastanza potente (di quelle a batteria). :uhm:

Enriko!!
27-01-16, 10:04
ma qualcosa invece di economico economico in grado di fare dei video "decenti", cioè ad uso poco più che web?

Ogni tanto capita che alcuni ristoranti/locali me lo chiedano...

Mdk
27-01-16, 11:40
Se proprio devi buttarti sui droni, inventati una pista per gareggiare, visto che ora sta già iniziando la moda in America, "lo sport del futuro" :sisi:
Basta ben poco, un campo, ostacoli fatti in casa (tipo anelli, asticelle, ecc) e via, una bella base rialzata per i piloti, centro ricarica e sei a posto

Non-A
27-01-16, 22:56
In effetti il problema del peso non è piccolo :uhm:

Per cominciare con una cosa pacchiana al massimo, magari potrei fissare al drone un tablettino leggero o un I-phone, come qualità e potenza del suono potrebbe anche bastare (senza tante ambizioni, quello che conta è il gesto, no?), e così ci starebbe anche il faccione del mittente e un eventuale video messaggino, se richiesto.

@Enriko: questo forse potrebbe risolvere anche il tuo quesito: un tablet/I-phone attaccato al drone, gli fai partire il video, decolli e manovri, e hai il tuo filmato in qualità quellacheviene, ma magari basta. Poi anche una webcam wifi potrebbe fare al caso tuo, ma per quello meglio se senti da qualcuno più esperto di me.

@Mdk: uhm, mi stai facendo preoccupare, potrei diventare la prima vittima di un d-reato (reato ai danni di un drone: quelli degli americani affiancano il mio, lo abbattono e si fregano l'I-phone :uooo:).
Bah, gli ameriggani sono sempre avanti, mentre la mia idea probabilmente dopo essersi rivelata -a prima vista - fallimentare verrà svenduta ad una lenel-energia a caso che la utilizzerà per sfracellare i maroni ovunque e comunque :terrore: