PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Chiwaz
07-04-17, 09:48
Mettiamo anche che lanciano qualche missile cruise... come reagirebbero i russi? In teoria hanno poche batterie S-300 e S-400.

Bravo Edward, sarai contento adesso :mad:

Manu
07-04-17, 09:55
Attacco unilaterale deciso da un solo stato contro un altro con il quale non è (forse è il caso di dire) era... a cosa serve l'ONU? Me lo spiegate?

abaper
07-04-17, 09:57
Attacco unilaterale deciso da un solo stato contro un altro con il quale non è (forse è il caso di dire) era... a cosa serve l'ONU? Me lo spiegate?
A dare la presidenza dell'organizzazione che si occupa dei diritti umani a qualche dittatore a caso è a prendere una gnocca famosa e farla diventare ambasciatore unicef

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Manu
07-04-17, 09:59
Tra l'altro l'ISIS, che è lì in zona, ha cercato di approfittarne subito :rotfl:

Kurtz
07-04-17, 10:02
ma reazioni russe o siriane ci son state?

Manu
07-04-17, 10:04
Ho visto le foto (no voja di linkarle) i danni sembrano troppo piccoli considerando la distruzione che comporta anche​ solo un Tomahawk (59 missili di questo tipo avrebbero dovuto radere tutto al suolo, si vedono molti capannoni e tratti di pista semplicemente anneriti). Qualcuno su Twitter (vabbè) dice che forse i missili non erano armati.

Anzi no, alcune foto

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=724648891032912&id=497224040442066

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=724671957697272&id=497224040442066

Gilgamesh
07-04-17, 10:11
Mi pare che la testata del Tomahawk possa essere caricata anche con piccole bombe a grappolo (non ricordo i dettagli, ma c'era in Uragano Rosso :asd: ), in quel caso distrugge aerei, serbatoi ecc. rendendo inutilizzabile la base ma senza fare crateri e devastazione totale

MrVermont
07-04-17, 10:26
Ma siam sicuri che i 59 missili siano arrivati tutti a destinazione? a me viene il dubbio che una parte sia stata abbattuta.

citizen5
07-04-17, 10:30
Ha trollato il mondo, praticamente zero danni. Probabilmente aveva missili da smaltire.

gmork
07-04-17, 10:34
a me viene il dubbio che se togliete le spese delle guerre usa nel mondo il pil gli precipita sotto zero. in un certo senso sono uno stato che non può stare in piedi senza la guerra perenne.

wesgard
07-04-17, 10:38
Imho mi pare chiaro che non volesse far danni. É il classico colpo di avvertimento. Usando la Siria e l'attacco chimico ha fatto sapere al mondo che il boss é tornato dopo l'era Obama e che i bambini é meglio che facciano i bravi. Non male. Se poi li ha avvertiti per limitare ancora più i danni meglio ancora. Potrebbe funzionare. Contentino all'opposizione interna + warning a cina e Russia ed iran

Gilgamesh
07-04-17, 10:38
Ma siam sicuri che i 59 missili siano arrivati tutti a destinazione? a me viene il dubbio che una parte sia stata abbattuta.
Li hanno lasciati passare

https://theaviationist.com/2017/04/07/us-military-has-launched-59-cruise-missiles-at-airbase-in-syria-heres-what-we-know-so-far/

Immagino che se la batteria S-400 di Latakia si fosse accesa come Piedigrotta a capodanno, a quest'ora si sarebbe saputo

Lightning
07-04-17, 10:52
Russian defence ministry says there are plans to strengthen Syrian military air defences

ora la blindano per bene.....

Kurtz
07-04-17, 11:00
a me viene il dubbio che se togliete le spese delle guerre usa nel mondo il pil gli precipita sotto zero. in un certo senso sono uno stato che non può stare in piedi senza la guerra perenne.

la spesa militare è il 4% del pil, non vedo come sia possibile.

Decay
07-04-17, 11:01
Per i russi è comunque pericoloso impiegarsi ancor di più in siria, le guerre recenti americane dimostrano come siano conflitti molto lunghi e dispendiosi, blindare tutto vuol dire venire trascinati ancor di più. Magari riusciranno a vincere la battaglia siria, ma sullo scenario internazionale rischiano di perdere tutto quello guadagnato sin qua.

Manu
07-04-17, 11:05
Intanto pare praticamente certo che gli americani abbiano avvertito i russi almeno un'ora prima... perché? Non volevano calcare troppo la mano, non vogliono cercare lo scontro frontale/volevano solo un'azione dimostrativa... pagherei per sapere quello che c'è sotto :asd: in questo modo tutti gli aerei in grado di volare sono stati spostati, gli unici distrutti pare fossero già fuori uso. E di vittime pare ce ne siano solo quattro.

Ora come ora pare un'azione quasi esclusivamente dimostrativa, certo che però la situazione rischia di incattivirsi...

MrVermont
07-04-17, 11:14
Avvertendo i russi han fatto si che i missili non venissero intercettati dalle batterie antiaeree in zona che se ne son state buone.

Lo Zio
07-04-17, 11:15
un po' come nei western quando il bandito spara ai piedi del contadino per farlo ballare :asd:

Lightning
07-04-17, 11:16
bello vedere come i media si stiano solo chiedendo quanto grosse sono le palle di Trump, e non se l'attacco sia stato affrettato e supportato da qualche prova tangibile......

Kurtz
07-04-17, 11:20
Avvertendo i russi han fatto si che i missili non venissero intercettati dalle batterie antiaeree in zona che se ne son state buone.

e perchè allora i russi han lasciato fare?

royp
07-04-17, 11:20
bello vedere come i media si stiano solo chiedendo quanto grosse sono le palle di Trump, e non se l'attacco sia stato affrettato e supportato da qualche prova tangibile......

quindi anche secondo te Trump e l'esercito USA usano come prove foto di ONG con sede a Londra, come i giornalai? :fag:

Leizar
07-04-17, 11:26
quindi anche secondo te Trump e l'esercito USA usano come prove foto di ONG con sede a Londra, come i giornalai? :fag:
I giornali servono a giustificare delle scelte all'opinione pubblica.
E le prove stesse, come si è visto in passato sono spesso una giustificazione da dare all'opinione pubblica per qualcosa che si è deciso di fare a prescindere.

Manu
07-04-17, 11:32
quindi anche secondo te Trump e l'esercito USA usano come prove foto di ONG con sede a Londra, come i giornalai? :fag:
Assolutamente no!!!1!

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/12/Powell-anthrax-vial.jpg

Gilgamesh
07-04-17, 11:32
e perchè allora i russi han lasciato fare?
Diversi motivi, buttando lì a caso

1. Evitano di mostrare le effettive capacità dell'S-400 (che finora non è mai stato testato in combattimento) per quella che alla fine era solo una prova di forza USA
2. Danno un segnale ad Assad, in pratica dicendogli "quello che la Russia dà, la Russia può togliere", cioè che il loro aiuto si ferma se il regime supera certi limiti
3. Per quanto ne sappiamo Trump può anche aver detto ai russi "Sto per attaccare lì, non mettetevi in mezzo e la cosa si ferma qua", i russi hanno valutato le loro opzioni e hanno deciso che far evacuare la base e limitarsi alle ritorsioni diplomatiche era meglio che fare muro contro muro

Manu
07-04-17, 11:33
I giornali servono a giustificare delle scelte all'opinione pubblica.
E le prove stesse, come si è visto in passato sono spesso una giustificazione da dare all'opinione pubblica per qualcosa che si è deciso di fare a prescindere.
Chiedere a Colin Powell :fag:

Ah già, se non erro la giustificazione fu "le armi chimiche c'erano ma furono spostate tutte in Siria" :rotfl:

MrVermont
07-04-17, 11:36
e perchè allora i russi han lasciato fare?


avvertimento per Assad fai altre cazzate e ti lasciamo in pasto a chi ti vuol scuoiare?

Lightning
07-04-17, 11:41
quindi anche secondo te Trump e l'esercito USA usano come prove foto di ONG con sede a Londra, come i giornalai? :fag:
quindi anche secondo te non dovrebbero esserci polemiche quando uno stato attacca un paese sovrano senza mostrare uno straccio di prova o fare una mezza indagine imparziale ? tanto l'Iraq o la Libia sono stati dei successoni supportati da prove tutt'ora schiaccianti vero?

wesgard
07-04-17, 11:41
Bisogna considerare anche quanto possano costare i missili dell,s400. Se la base era davvero vuota magari non ne valeva la pena. Poi prima di bloccare gli usa uno ci deve pensare bene. Così sono tutti contenti con praticamente 0 danni.

Kurtz
07-04-17, 11:48
avvertimento per Assad fai altre cazzate e ti lasciamo in pasto a chi ti vuol scuoiare?

quindi è una diretta ammissione dell'attacco chimico

Manu
07-04-17, 11:50
quindi anche secondo te non dovrebbero esserci polemiche quando uno stato attacca un paese sovrano senza mostrare uno straccio di prova o fare una mezza indagine imparziale ? tanto l'Iraq o la Libia sono stati dei successoni supportati da prove tutt'ora schiaccianti vero?
Ovvio. Il terrorismo jihadista di stampo internazionale è stato annichilito ed adesso Mediterraneo e medio oriente sono dei paradisi in terra. :fag:

gmork
07-04-17, 11:52
la spesa militare è il 4% del pil, non vedo come sia possibile.

se dimezzassero le spese sarebbero cmq 2 punti % di pil in meno, mica poco considerato che nel 2016 è stato + 1,6%, quindi andrebbero in recessione, no? poi c'e' anche il discorso del personale che diventerebbe eccessivo senza tante guerre ovunque, quindi con problemi occupazionali.

Kurtz
07-04-17, 12:01
se dimezzassero le spese sarebbero cmq 2 punti % di pil in meno, mica poco considerato che nel 2016 è stato + 1,6%, quindi andrebbero in recessione, no? soprattutto in periodi di magra. poi c'e' anche il discorso del personale che diventerebbe eccessivo senza tante guerre ovunque.

il prodotto interno lordo americano è talmente colossale che possono tranquillamente permettersi una % di spesa militare sul pil leggermente superiore alla media mondiale, anche solo per mantenere il dispositivo che è dislocato in tutto il mondo. Non è una tanto una questione di guerre, è che per tecnologia e capacità di proiezione le forze armate statunitensi costano l'ira di dio.

alberace
07-04-17, 12:03
http://www.u-news.net/en/news/20/1422/Syrian-Army-The-Attack-Stresses-the-Continued-Wrong-Strategy-of-the-US.htm

gmork
07-04-17, 12:03
resta il fatto che senza quella spesa mostruosa sarebbero nelle pezze.

Kurtz
07-04-17, 12:05
resta il fatto che senza quella spesa mostruosa sarebbero nelle pezze.

scusa ma non ti seguo

gmork
07-04-17, 12:31
che un mondo in pace sarebbero cazzi per una macchina simile. ^^

Frigg
07-04-17, 13:39
gli s300 possono intercettare i cruise e i tomahawk?

cmq quando ero fuori casa mi aspettavo le terza guerra mondiale. invece almeno qui si ragiona:asd:

wesgard
07-04-17, 13:47
Ho appena controllato 59 tomahawk costano 94 milioni di dollari. Direi che possiamo stare tranquilli che una guerra mondiale.non scoppierà tanto presto.

Edward Green
07-04-17, 13:56
Bravo Edward, sarai contento adesso :mad:

Sorridi, alla fine i russi non hanno reagito :D

Comunque questo attacco sembra più uno spettacolo hollywodiano che una vera rappresaglia.

Fra l'altro come sempre il diritto internazionale torna ad essere quel che è: carta straccia :asd:

royp
07-04-17, 14:17
Chiedere a Colin Powell :fag:

Ah già, se non erro la giustificazione fu "le armi chimiche c'erano ma furono spostate tutte in Siria" :rotfl:

Le armi chimiche in Siria ci sono, fu raggiunto un accordo con la Russia e la Siria per spostarle altrove, e Kerry arrivo' a dichiarare che il 100% delle armi chimiche erano state rimosse.

https://www.facebook.com/hillelneuer/videos/10155687459586729/

per i filo russi, anche su RT news


https://www.youtube.com/watch?v=7RzFSVS_9NU

ma guarda un po', c'e' ancora gente uccisa dalle armi chimiche 2 anni dopo.

Diabolik
07-04-17, 14:23
che un mondo in pace sarebbero cazzi per una macchina simile. ^^

E' mai esistito un mondo di pace? :uhm:

Edward Green
07-04-17, 14:28
ma guarda un po', c'e' ancora gente uccisa dalle armi chimiche 2 anni dopo.

Quindi, andando per ipotesi:

A) Gli Usa, l'ONU, ecc, non avevano elenchi completi delle armi chimiche siriane nel 2014 e hanno dichiarato una balla.

B) Tutte le armi chimiche siriane sono state effettivamente distrutte, ma Assad ne ha costruite di nuove.

C) I ribelli dispongono anche loro di armi chimiche, che non sono state controllate.

O una delle tre, o un mix di tutte e tre.

Rimane il punto che per bombardare un Paese facendo la morale, dovresti almeno avere la decenza di presentare delle prove. Se no semplicemente sei uno stato aggressore e basta. O quantomeno presentare una formale dichiarazione di guerra. O dire che l'ONU è inutile. Ma la cosa non mi stupisce.
Quando un giorno gli Usa perderanno la supremazia militare, i loro avversari probabilmente li mangeranno vivi...

Manu
07-04-17, 14:33
Vabbè, non oso immaginare lo tsunami di stronz... notizie che si sorbisce quotidianamente Royp in Israele... :bua:

gmork
07-04-17, 14:36
Stoccolma, camion sulla folla: ci sono dei feriti, forse tre vittime. Media: sentiti spari (http://www.repubblica.it/esteri/2017/04/07/news/furgone_folla_stoccolma-162424673/)
notizia fresca fresca, appena sfornata.



E' mai esistito un mondo di pace? :uhm:

be', certo che se fai partire guerre una dopo l'altra viene difficile :bua:

Lightning
07-04-17, 14:52
Quindi, andando per ipotesi:

A) Gli Usa, l'ONU, ecc, non avevano elenchi completi delle armi chimiche siriane nel 2014 e hanno dichiarato una balla.

B) Tutte le armi chimiche siriane sono state effettivamente distrutte, ma Assad ne ha costruite di nuove.

C) I ribelli dispongono anche loro di armi chimiche, che non sono state controllate.

O una delle tre, o un mix di tutte e tre.

Rimane il punto che per bombardare un Paese facendo la morale, dovresti almeno avere la decenza di presentare delle prove. Se no semplicemente sei uno stato aggressore e basta. O quantomeno presentare una formale dichiarazione di guerra. O dire che l'ONU è inutile. Ma la cosa non mi stupisce.
Quando un giorno gli Usa perderanno la supremazia militare, i loro avversari probabilmente li mangeranno vivi...
ovviamente Assad le ha ricostruite per suicidarsi politicamente uccidendo un centinaio di persone con il gas, è tutto perfettamente logico e spiegabile, a cosa servono le prove?

comunque c'è appena stato un attentato con autobomba a Damasco, ho sentito a skytg24 che può essere una rappresaglia di Alquaeda per l'attacco con gas, ma questi si rendono conto delle caxxate che sparano ?

royp
07-04-17, 14:59
Vabbè, non oso immaginare lo tsunami di stronz... notizie che si sorbisce quotidianamente Royp in Israele... :bua:

le notizie che girano in Israele le puoi leggere anche su sui siti internet (sono tutti in inglese). A parte questo, personalmente non vedo la tv e non seguo molto neanche i siti nazionali. Un tempo leggevo piu' il jpost, ma ho smesso da quando ha cominciato a virare a sinistra. Faccio il programmatore di professione, quindi passo piu' tempo davanti a un monitor che alla tv :nerd:

In secondo luogo, per favore indicami quali stronzate ho detto (sono sempre felice di essere contraddetto). Ho postato un video da RT, e uno di Kerry - due famosi ciarlatani, come appena dimostrato. Sui 3 punti di Eddie:
A) si, hanno dichiarato stronzate sia i Russi che gli Americani ai tempi. Non credo poi che l'ONU abbia mai avuto alcuna lista di siti di produzione di armi chimiche siriane.

B) in entrambi i casi, e' contro l'accordo fatto nel 2013 da Obama e Putin.

C) non so quanto sia complesso costruirsi un armamento chimico, e se i 4 straccioni dell'ISIS ne siano in grado. Personalmente credo di no: organizzazioni terroristiche molto meglio organizzate e finanziate (come Hezbollah e Hamas) non ne hanno, che io sappia. Se ne avessero la possibilita' le produrrebbero.

Edward Green
07-04-17, 15:09
C) non so quanto sia complesso costruirsi un armamento chimico, e se i 4 straccioni dell'ISIS ne siano in grado. Personalmente credo di no: organizzazioni terroristiche molto meglio organizzate e finanziate (come Hezbollah e Hamas) non ne hanno, che io sappia. Se ne avessero la possibilita' le produrrebbero.

Da tempo diversi giornalisti che sono stati in Siria menzionano il fatto che diverse armi chimiche sono scomparse nel nulla. Fra l'altro dall'inizio della guerra sono stati riportati almeno 60 attacchi chimici, fra cloro e altro. Fra traffici sporchi e altro, non è così impossibile. Se no quelli dell'Aum Shinrikyo da dove l'aveva tirato fuori nel 1995?

iWin uLose
07-04-17, 15:52
che un mondo in pace sarebbero cazzi per una macchina simile. ^^
Non ho capito. La tesi sarebbe che basta produrre armi e usarle a caso e diventi un paese ricco?

Hellvis
07-04-17, 16:00
Non ho capito. La tesi sarebbe che basta produrre armi e usarle a caso e diventi un paese ricco?
Presumo che se non c'è domanda di armi le aziende di armi non vendono.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gmork
07-04-17, 16:01
Non ho capito. La tesi sarebbe che basta produrre armi e usarle a caso e diventi un paese ricco?


boh, a 'sto punto penso di essere io a non sapere scrivere bene :bua: quello che ho scritto è che una macchina bellica abnorme come quella usa deve anche avere una giustificazione per esistere (prima era l'urss e il comunismo, ora è il terrorismo). se questa giustificazione non ci fosse diventerebbe molto difficile continuare ad alimentarla e dato che è cmq una fetta importante di pil, anche solo dimezzarla porterebbe enormi problemi interni.

Firestorm
07-04-17, 16:12
Io francamente non ho ancora capito perché Assad avrebbe dovuto attaccare con il gas una città...Il fatto che i tizi che hanno riportato per primi la notizia siano dei conclamati oppositori di Assad che già in passato hanno messo in giro bufale mi fa pensare male...
La cosa peggiore è che l'intelligence di alcuni paesi si è fatta buggerare da una bufala oppure io spero che non aspettava altro...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
07-04-17, 16:24
con saddam gli usa erano in pura malafede sulle armi chimiche, ma a qualcuno forse è mai importato? fidati di Peppe (cit.)

Manu
07-04-17, 16:47
le notizie che girano in Israele le puoi leggere anche su sui siti internet (sono tutti in inglese). A parte questo, personalmente non vedo la tv e non seguo molto neanche i siti nazionali. Un tempo leggevo piu' il jpost, ma ho smesso da quando ha cominciato a virare a sinistra. Faccio il programmatore di professione, quindi passo piu' tempo davanti a un monitor che alla tv :nerd:

In secondo luogo, per favore indicami quali stronzate ho detto (sono sempre felice di essere contraddetto). Ho postato un video da RT, e uno di Kerry - due famosi ciarlatani, come appena dimostrato. Sui 3 punti di Eddie:
A) si, hanno dichiarato stronzate sia i Russi che gli Americani ai tempi. Non credo poi che l'ONU abbia mai avuto alcuna lista di siti di produzione di armi chimiche siriane.

B) in entrambi i casi, e' contro l'accordo fatto nel 2013 da Obama e Putin.

C) non so quanto sia complesso costruirsi un armamento chimico, e se i 4 straccioni dell'ISIS ne siano in grado. Personalmente credo di no: organizzazioni terroristiche molto meglio organizzate e finanziate (come Hezbollah e Hamas) non ne hanno, che io sappia. Se ne avessero la possibilita' le produrrebbero.
Royp, come fai a scrivere

"quindi anche secondo te Trump e l'esercito USA usano come prove foto di ONG con sede a Londra, come i giornalai? "

Quando:

1 - già in passato sono state presentate in diretta mondiale prove risultate poi fasulle

2 - erano passate​ poche ore dall'episodio ed era oggettivamente difficile affermare col 100% di certezza che le armi fossero state lanciate dagli aerei (ma poi, le prove? Ah già, figurati se la gente deve sapere). Riguardo all'attacco di East Ghouta del 2013 ci sono ancora dubbi, pensa.

3 - considerando i gentiluomini che prendono parte a questa proxy war, il fatto che abbiano sfruttato/creato questo episodio mi pare tutt'altro da escludere. Veramente ti fidi di loro?

A me sembra che tu dia per buono al 100% quello che dicono Usa ed Israele, ecco il perché del mio messaggio precedente. Mi sbaglierò, eh.

Necronomicon
07-04-17, 17:04
Quindi bisogna fidarsi di Russia e Siria?

abaper
07-04-17, 17:06
Quindi bisogna fidarsi di Russia e Siria?
Voti 5 stelle?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

royp
07-04-17, 17:10
Mostrare una fiala di veleno in TV ha certamente un ottimo effetto mediatico, ma non è mostrare alcuna prova. Comunque non do nulla per buono a prescindere, ma neanche per errato a prescindere. Trovo semplicemente assurdo chiedere di "mostrare le prove". Ogni nazione ha un servizio di intelligence, che può anche toppare ovviamente, ma che presenta le prove a chi di dovere.
Comunque in linea di massima non mi fido di quasi nessuno, certamente non della Russia, a volte degli USA, e più spesso (ma non sempre) di Israele.

Lord Brunitius
07-04-17, 17:10
"Scusi per la terza guerra mondiale sempre dritto?"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/07/siria-nave-da-guerra-russa-verso-i-due-cacciatorpedinieri-americani-che-hanno-lanciato-lattacco/3506849/

gmork
07-04-17, 17:20
boh, qua stiamo rasentando la follia.

Manu
07-04-17, 17:22
Quindi bisogna fidarsi di Russia e Siria?
È da un po' che vivo nel regno unito ma il mio italiano dovrebbe essere sempre comprensibile.

wesgard
07-04-17, 17:23
"Scusi per la terza guerra mondiale sempre dritto?"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/07/siria-nave-da-guerra-russa-verso-i-due-cacciatorpedinieri-americani-che-hanno-lanciato-lattacco/3506849/

Tutta scena. Fino ad adesso e' tutto secondo copione.Se volevano fare veramente qualcosa li avrebbero gia' attaccati. Adesso la Russia mostrera' i muscoli, gli USA diranno che non si fanno intimidire, poi pero' vabbe' la pace; chi pensa ai bimbi e troveranno una specie di accordo che varra' fino al prossimo giro.

Immagino che in cambio la Russia avra' carta bianca per un po' in Ucraina.

gmork
07-04-17, 17:28
si', ok ma a giocare col fuoco è anche facile bruciarsi. l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. mi pare che stanno facendo politica come se giocassero a risiko lol

Lord Brunitius
07-04-17, 17:32
Non so che copione sia, ma Trump mi sembra una mina vagante, per arrivare ad un conflitto basta un pulsante.

royp
07-04-17, 17:39
A dire il vero abbiamo avuto nazioni destabilizzare e guerre civili in medio oriente proprio a causa dell'inattività USA nel doppio mandato Obama. Per quanto possa non piacere, l'interventismo americano ha a lungo costretto i satrapi mediorientali a più miti consigli

gmork
07-04-17, 17:39
allora è vero che ognuno vede il mondo come vuole :asd:

Manu
07-04-17, 17:43
Beh ha ragione, se oltre all'Iraq avessero annichilito pure Siria, Giordania, Iran, Libano, Turchia, Arabia Saudita, Qatar, Kuwait, Emirati Arabi, Turchia, Oman e Yemen non ci sarebbero più problemi. :asd:

caesarx
07-04-17, 17:43
Ha dimostrato di essere una marionetta nelle mani di chi lo pugnalerebbe in qualsiasi momento. Cmq è stato un attacco spettacolo, prima ha avvisato i russi che avranno avvisato Assad ed ha colpito piste di decollo anche di basi già semidistrutte. Era giusto un messaggio per far capire a TUTTI chi è il boss con l'esercito in mano. Da questo punto di vista ha fatto un capolavoro

Ma infatti è questo il punto...

Lord Brunitius
07-04-17, 17:44
Quando vivremo in Fallout live ringrazieremo l'interventismo americano :bua:

abaper
07-04-17, 17:46
A dire il vero abbiamo avuto nazioni destabilizzare e guerre civili in medio oriente proprio a causa dell'inattività USA nel doppio mandato Obama. Per quanto possa non piacere, l'interventismo americano ha a lungo costretto i satrapi mediorientali a più miti consigli
Qualche esempio?
Perché a me vengono in mente solo casini made in Usa, uk e Francia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
07-04-17, 17:57
penso che la mossa serva anche ad alleggerire la pressione dei media interni sulle ingerenze russe nel partito

Hellvis
07-04-17, 17:58
Ma ha senso far tutto sto casino per salvare una merda come Assad? Cioè, che gliene frega a Putin?

alberace
07-04-17, 18:01
Ma ha senso far tutto sto casino per salvare una merda come Assad? Cioè, che gliene frega a Putin?gasdotti che arriverebbero da est, ma è un'ipotesi buttata lì.

Lord Derfel Cadarn
07-04-17, 18:01
Ecco perché Bannon è uscito, Trump si affida al team dei generali e a Jared
(http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2017-04-07/ecco-perche-bannon-e-uscito-trump-si-affida-team-generali-e-jared-091623.shtml?uuid=AE4ZBG1)

–di (http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2017-04-07/ecco-perche-bannon-e-uscito-trump-si-affida-team-generali-e-jared-091623.shtml?uuid=AE4ZBG1)Mario Platero (http://argomenti.ilsole24ore.com/mario-platero.html)

Edward Green
07-04-17, 18:02
Nel frattempo la Bolivia all'Onu li sputtana leggermente :asd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17632236_1193001077475420_4259108026064997451_o.jp g?oh=c92801ca9d02802023b708e094d62c00&oe=5950BBDC

Chiwaz
07-04-17, 18:04
Ma ha senso far tutto sto casino per salvare una merda come Assad? Cioè, che gliene frega a Putin?

Credo che serva anche nell'ambito degli equilibri del medio oriente. Se la Siria crolla, potrà essere cannibalizzata dagli stati circostanti e magari sarà anche peggio.

Manu
07-04-17, 18:05
Ma ha senso far tutto sto casino per salvare una merda come Assad? Cioè, che gliene frega a Putin?
È l'unico alleato di peso nell'area mediorientale, hanno l'unica base navale nel Mediterraneo ed oltretutto è pure un gioco di potere.

Hellvis
07-04-17, 18:17
Credo che serva anche nell'ambito degli equilibri del medio oriente. Se la Siria crolla, potrà essere cannibalizzata dagli stati circostanti e magari sarà anche peggio.

Peggio della terza guerra mondiale?

Comunque mi hai fatto scoprire il meme Sweden yes, cosa mi ero perso :rotfl:

balmung
07-04-17, 18:22
ora dico la mia stupidata

in molti sono dubbiosi del fatto che l'autore dell'attacco chimico sia l'esercito lealista. In apparenza questa sembrerebbe una mossa politicamente suicida. Tuttavia una spiegazione potrebbe anche esserci.

Premetto che non ho informazioni riservate come uno stefansen qualsiasi e la mia è solo fantasia personale.

Assad è un dittatore appartenente alla categoria dei macellai. A prescindere dalla compresenza di Isis, Hezbollah, Al Nusra, Al Kebab e altri movimenti pacifisti tipici di quella regione, il Governo di Damasco si è sempre retto non sul pugno di ferro ma su un coltello macchiato di sangue.

Sintomatico di ciò, è la reazione avuta dal regime alle proteste di piazza del 2012 ( o 2013, le prime insomma). I tutori dell'ordine pubblico chiamati a gestire le manifestazioni di piazza, giuste o meno, hanno deciso di sparare. Capite, quindi, come l'ordinamento giuridico che Assad rappresenta, non attribuisca particolare valore alla vita umana.

Non voglio scrivere wot, però vorrei essere chiaro. All'attuale guerra civile, con ogni probabilità, seguirà una guerriglia fatta di bombe e attentati.
A parere vostro, Assad e i suoi intendono vincere per governare un paese dove vi è un attentato al giorno?Cosa succederà?

Se durante la guerra civile volavano i missili, dopo a volare saranno i cazzi. E' inutile star qui a spiegare i metodi che una dittatura impiega per mantenere l'ordine pubblico. Il paragone magari è improprio, ma pensate per un attimo all'Egitto. La brutalità della polizia di quel paese è passata alle cronache per via della vicenda di quell'italiano ucciso.
Anche in Siria vi sarà una polizia segreta, che individua gli oppositori politici, che li tortura, che cerca di scovare con metodi orrendi eventuali cellule di terroristi, di ribelli e via dicendo.

Ora, fatta questa premessa guardiamo il quadro attuale.
Dopo l'intervento russo, Assad ha delle ottime chanche per la vittoria finale. Prima di ottenerla però rimane non solo una resistenza da piegare, ma anche e soprattutto una popolazione da tornare ad intimidire.
Occorre che i civili temano il regime. Che non abbiano solo un timore riverenziale verso chi comanda, ma siano consapevoli che l'alternativa al non piegare la testa è perderla. La solidarietà a chi oggi si oppone, deve avere quale conseguenza l'inimicizia di una forza che sa essere orribilmente crudele.

Eccovi il motivo dell'attacco chimico. L'effetto psicologico del gas è devastante. A prescindere dalle reazioni isteriche e ridicole di taluni occidentali o della stampa, la volontà del regime era inviare un messaggio oltremodo chiaro. Chi disobbedisce al comando è punito. L'ordine viene rispettato perchè si teme chi l'ha imposto. Il destinatario era non solo chi continua a combattere, ma anche e soprattutto chi intende resistere in modo attivo o passivo dopo la fine della guerra.

Questo, come dicevo, è un mio pensiero del tutto opinabile. Ma ciò di cui si è certi è che le armi chimiche non hanno quale scopo la distruzione del potenziale bellico del nemico, ma l'annientamento degli uomini coinvolti nell'attacco. E le dittature si reggono con il terrore.

Marlborough's
07-04-17, 18:26
CVD Zucconi&Theimbecils tutti agitati per la più classica delle (nemmeno poi tanto)astute mosse padronali :rotfl:
Certo, "lulz" tralasciando, mette a disagio pensare che tra sei/sette anni la Siria e l'Iraq saranno grosso modo lo stesso casino del ca**o che sono oggi :facepalm:

Lightning
07-04-17, 18:31
ora dico la mia stupidata

in molti sono dubbiosi del fatto che l'autore dell'attacco chimico sia l'esercito lealista. In apparenza questa sembrerebbe una mossa politicamente suicida. Tuttavia una spiegazione potrebbe anche esserci.

Premetto che non ho informazioni riservate come uno stefansen qualsiasi e la mia è solo fantasia personale.

Assad è un dittatore appartenente alla categoria dei macellai. A prescindere dalla compresenza di Isis, Hezbollah, Al Nusra, Al Kebab e altri movimenti pacifisti tipici di quella regione, il Governo di Damasco si è sempre retto non sul pugno di ferro ma su un coltello macchiato di sangue.

Sintomatico di ciò, è la reazione avuta dal regime alle proteste di piazza del 2012 ( o 2013, le prime insomma). I tutori dell'ordine pubblico chiamati a gestire le manifestazioni di piazza, giuste o meno, hanno deciso di sparare. Capite, quindi, come l'ordinamento giuridico che Assad rappresenta, non attribuisca particolare valore alla vita umana.

Non voglio scrivere wot, però vorrei essere chiaro. All'attuale guerra civile, con ogni probabilità, seguirà una guerriglia fatta di bombe e attentati.
A parere vostro, Assad e i suoi intendono vincere per governare un paese dove vi è un attentato al giorno?Cosa succederà?

Se durante la guerra civile volavano i missili, dopo a volare saranno i cazzi. E' inutile star qui a spiegare i metodi che una dittatura impiega per mantenere l'ordine pubblico. Il paragone magari è improprio, ma pensate per un attimo all'Egitto. La brutalità della polizia di quel paese è passata alle cronache per via della vicenda di quell'italiano ucciso.
Anche in Siria vi sarà una polizia segreta, che individua gli oppositori politici, che li tortura, che cerca di scovare con metodi orrendi eventuali cellule di terroristi, di ribelli e via dicendo.

Ora, fatta questa premessa guardiamo il quadro attuale.
Dopo l'intervento russo, Assad ha delle ottime chanche per la vittoria finale. Prima di ottenerla però rimane non solo una resistenza da piegare, ma anche e soprattutto una popolazione da tornare ad intimidire.
Occorre che i civili temano il regime. Che non abbiano solo un timore riverenziale verso chi comanda, ma siano consapevoli che l'alternativa al non piegare la testa è perderla. La solidarietà a chi oggi si oppone, deve avere quale conseguenza l'inimicizia di una forza che sa essere orribilmente crudele.

Eccovi il motivo dell'attacco chimico. L'effetto psicologico del gas è devastante. A prescindere dalle reazioni isteriche e ridicole di taluni occidentali o della stampa, la volontà del regime era inviare un messaggio oltremodo chiaro. Chi disobbedisce al comando è punito. L'ordine viene rispettato perchè si teme chi l'ha imposto. Il destinatario era non solo chi continua a combattere, ma anche e soprattutto chi intende resistere in modo attivo o passivo dopo la fine della guerra.

Questo, come dicevo, è un mio pensiero del tutto opinabile. Ma ciò di cui si è certi è che le armi chimiche non hanno quale scopo la distruzione del potenziale bellico del nemico, ma l'annientamento degli uomini coinvolti nell'attacco. E le dittature si reggono con il terrore.


guarda che il fatto che inizialmente le manifestazioni fossero totalmente ed assolutamente disarmate non è poi così verificabile, anzi ho letto diversi articoli o report che parlano di infiltrazioni armate già dalle prime del 2011, probabilmente aizzate dagli stessi stati del golfo......

non sto dicendo che Assad è un santo, ma anche la storiella dei poveri siriani totalmente indifesi è una barzelletta, le manifestazioni, seppur con motivi condivisibilissimi, si trasformarono in poco tempo in lotta armata, visto che Assad non se ne andava democraticamente.....

alberace
07-04-17, 18:36
secondo me assad s'è pentito delle guardie che aprono il fuoco in faccia alla protesta disarmata.


https://www.youtube.com/watch?v=IhfrUTd8kIg

gmork
07-04-17, 18:40
ma che assad è un dittatore nessuno lo ha mai messo in dubbio, peccato che ora sia 10000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000 peggio ^^

alberace
07-04-17, 19:04
non mi sembra in discussione, ma qui (in italia) la gente ha iniziato a urlare e a discuterne solo quando s'è messa di mezzo la russia.
del destino dei siriani, a prescindere da tutto, non gliene fregava un cazzo a nessuno prima :asd:

Chiwaz
07-04-17, 19:16
non mi sembra in discussione, ma qui (in italia) la gente ha iniziato a urlare e a discuterne solo quando s'è messa di mezzo la russia.
del destino dei siriani, a prescindere da tutto, non gliene fregava un cazzo a nessuno prima :asd:

Infatti :asd:

Manu
07-04-17, 19:32
Secondo me non frega un cazzo a nessuno manco ora, a dirla tutta.

iWin uLose
07-04-17, 19:35
boh, a 'sto punto penso di essere io a non sapere scrivere bene :bua: quello che ho scritto è che una macchina bellica abnorme come quella usa deve anche avere una giustificazione per esistere (prima era l'urss e il comunismo, ora è il terrorismo). se questa giustificazione non ci fosse diventerebbe molto difficile continuare ad alimentarla e dato che è cmq una fetta importante di pil, anche solo dimezzarla porterebbe enormi problemi interni.
Il punto è che non si tratta di una mera questione di PIL, se il PIL devi farlo con una spesa dello stesso stato. Altrimenti torniamo alle vecchie buche keynesiane da scavare e poi riempire.

Fare guerre tout court conviene senz'altro a chi costruisce armi, a tutti gli USA non ci giurerei, specie se sei uno di quelli che deve andare a crepare in qualche buco di culo del mondo :bua:

Se invece la guerra mira ad un vantaggio geopolitico, il discorso cambia.

citizen5
07-04-17, 19:38
Stoccolma, camion sulla folla: ci sono dei feriti, forse tre vittime. Media: sentiti spari (http://www.repubblica.it/esteri/2017/04/07/news/furgone_folla_stoccolma-162424673/)
notizia fresca fresca, appena sfornata.




be', certo che se fai partire guerre una dopo l'altra viene difficile :bua:

Svezia che aveva appena criticato l'intervento USA...

Lightning
07-04-17, 19:42
intanto molto teneri i vips su Twitter che mostrano cartelli per fermare la guerra in Siria, forse pensano di valere qualcosa più di una caccola nel grande meccanismo dei giochi di potere?

gmork
07-04-17, 20:14
Siria, la Russia annuncia la chiusura della linea diretta con gli Usa per evitare incidenti aerei (http://www.blitzquotidiano.it/politica-mondiale/siria-la-russia-annuncia-la-chiusura-della-linea-diretta-con-gli-usa-per-evitare-incidenti-aerei-2667526/)

qua a forza di giocare a risiko rischiamo di finire a una sessione live di f4 ^^

Lightning
07-04-17, 20:29
BREAKING: Senior US military officials say Pentagon looking into whether Russia participated in Syrian chemical weapons attack.

porca putt :rotfl: ma hanno un minimo di dignità?

wesgard
07-04-17, 20:40
Ma ha senso far tutto sto casino per salvare una merda come Assad? Cioè, che gliene frega a Putin?

C'e' una delle piu' grandi basi russe fuori dai loro confini di importanza strategica capitale.

- - - Aggiornato - - -


È l'unico alleato di peso nell'area mediorientale, hanno l'unica base navale nel Mediterraneo ed oltretutto è pure un gioco di potere.

Ops non l'avevo visto

Firestorm
08-04-17, 01:29
C'e' una delle piu' grandi basi russe fuori dai loro confini di importanza strategica capitale.

- - - Aggiornato - - -



Ops non l'avevo visto
Secondo me Assad ha metodi molto migliori del gas per far chinare la testa alla resistenza e sicuramente meno eclatanti...Una versione dei desaparecidos alla siriana è molto peggio a livello di morale perché in è un fatto episodico è uno stillicidio continuo di azioni e sicuramente nessuno stato occidentale dirà nulla...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

royp
08-04-17, 14:16
Si ma per farlo devi entrare nelle città e acchiapparli... in bocca al lupo ;)

gmork
08-04-17, 15:18
io vedo che c'e' troppa fretta e troppa voglia di dare la colpa ad assad e perfino anche alla russia. 10 a 1 che tra qualche mese siamo alle armi chimiche di saddam volume 2.

Diabolik
08-04-17, 15:22
be', certo che se fai partire guerre una dopo l'altra viene difficile :bua:

In effetti prima dell'ascesa dei bruti yankee i secoli ininterrotti di pace non si contavano... :jfs2:

Leizar
08-04-17, 20:41
In effetti prima dell'ascesa dei bruti yankee i secoli ininterrotti di pace non si contavano... :jfs2:
Più che degli yankee è merito delle bombe nuculari imho.

stuckmojo
09-04-17, 05:57
io vedo che c'e' troppa fretta e troppa voglia di dare la colpa ad assad e perfino anche alla russia. 10 a 1 che tra qualche mese siamo alle armi chimiche di saddam volume 2.

come fra qualche mese. Siamo gia' a quel punto. La rogna e' che non esiste un'alternativa ad Assad che non sia salafismo medioevale. I russi sembrano piu' pragmatici, ma immagino che I generali in Siria o Assad stesso abbiano ricevuto un paio di strizzate di pacco dopo questa storia (che siano stati loro, o meno)

Basta chiedere a qualsiasi siriano qui a Dubai o in KSA. Impressionante che in questi giorni nessuno invece parli di cosa sta succedendo in Yemen, dove i sauditi sono in guerra da anni, distruggendo tutto senza raggiungere nessun obiettivo.

caesarx
09-04-17, 06:09
come fra qualche mese. Siamo gia' a quel punto. La rogna e' che non esiste un'alternativa ad Assad che non sia salafismo medioevale. I russi sembrano piu' pragmatici, ma immagino che I generali in Siria o Assad stesso abbiano ricevuto un paio di strizzate di pacco dopo questa storia (che siano stati loro, o meno)

Basta chiedere a qualsiasi siriano qui a Dubai o in KSA. Impressionante che in questi giorni nessuno invece parli di cosa sta succedendo in Yemen, dove i sauditi sono in guerra da anni, distruggendo tutto senza raggiungere nessun obiettivo.
Evidentemente è una guerra buona. :snob:

wesgard
09-04-17, 07:20
In effetti prima dell'ascesa dei bruti yankee i secoli ininterrotti di pace non si contavano... :jfs2:

Scherzi quando comandavamo noi europei c'era pace d'appertutto. mai neanche uno screzio :chebotta:

balmung
09-04-17, 11:18
riprendo un articolo del fatto di Novembre 2016, condiviso da geopoliticalcenter

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/15/siria-mosca-offensiva-anti-isis-idlib-e-homs-azione-aerei-e-navi-da-guerra/3193884/

Siria, Mosca: “Offensiva anti-Isis a Idlib e Homs”. In azione aerei e navi da guerra

Le forze russe hanno preso di mira “stabilimenti per la produzione di diversi tipi di armi di distruzione di massa – ha detto Shoigu – si tratta di una produzione industriale bene organizzata”. Gli attacchi contro questi obiettivi, ha aggiunto, “continueranno”. Inoltre Shoigu ha nominato fra gli obiettivi depositi di munizioni e campi di addestramento dei terroristi. Prima dell’attacco sono state compiute missioni di ricognizione “molto meticolose” che hanno dato i bersagli da colpire

Non significa nulla. Tuttavia, non si può ignorare come qualcuno già Novembre e prima dei raid parlasse di armi chimiche in mano ai ribelli in quella precisa zona.

Chiwaz
09-04-17, 16:44
Impressionante che in questi giorni nessuno invece parli di cosa sta succedendo in Yemen, dove i sauditi sono in guerra da anni, distruggendo tutto senza raggiungere nessun obiettivo.

Sono i migliori clienti di USA e Canada. Immagino che nessuno voglia rompergli le balle.

koba44
09-04-17, 17:46
Impressionante che in questi giorni nessuno invece parli di cosa sta succedendo in Yemen, dove i sauditi sono in guerra da anni, distruggendo tutto senza raggiungere nessun obiettivo.

Gli USA sono intervenuti direttamente in Yemen, ma la notizia non ha avuto grande seguito.

Inoltre c'è questo:

Yemen war: White House looks at stepping up military role - CNNPolitics ...

www.cnn.com › 2017/03/28 › politics

AMP*- 28 mar 2017 -*The Trump Administration is expected to decide as soon as this week on a plan to increase*US*military*involvement in Yemen's*civil war.

gmork
09-04-17, 18:02
naturalmente stara' dalla parte dei sauditi :popcorn:

wesgard
09-04-17, 18:25
Cmq negati come i Sauditi in guerra ce ne sono pochi...

stuckmojo
09-04-17, 18:55
Cmq negati come i Sauditi in guerra ce ne sono pochi...

Ah mica solo in guerra

Lightning
09-04-17, 22:08
Cmq negati come i Sauditi in guerra ce ne sono pochi...
non ne hanno bisogno.....e quando devono combattere due straccioni prendono le sberle....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il Mira
09-04-17, 22:23
Negli anni migliori del prezzo del greggio e dell'economia in generale, non si smentiscono mai :asd:

Chiwaz
10-04-17, 08:01
Leggo che Trump sta perdendo uno dopo l'altro i suoi fedelissimi, per essere sostituiti da altri.
Sembra sia sotto ricatto.

Lo Zio
10-04-17, 09:31
trump sarà mica un grillino? :bua:

Edward Green
12-04-17, 09:40
http://www.difesaonline.it/evidenza/diritto-militare/le-armi-chimiche-e-lescalation-siriana-e-se-fosse-tutto-uno-sbaglio

Articolo che riflette sull'attacco americano:
Se poteva (e può) risultare una forzatura quella (ma che potrebbe trovare la sua ragion d’essere - e quindi una sorte di giustificazione - nella oggettiva asimmetricità dello scontro in essere con i terroristi), lo può essere ancora di più estendere tale concetto all’intervento in Siria, sia perché, allo stato dei fatti, non vi è alcuna prova dell’uso di armi chimiche da parte di Assad (se vi fossero, allora potrebbero essere mostrate all’opinione mondiale: altrimenti, accettare un attacco verso uno Stato che, lo si voglia o no, è sovrano, vorrebbe dire ammettere l’aggressione arbitraria verso chiunque, ed accettare, in questo modo, la visione di alcuni, secondo cui il diritto internazionale è, alla fine dei conti, il diritto dei più forti e nulla più), sia perché, così facendo, si rischierebbe di indebolire il governo di quel Paese proprio nella sua lotta contro i gruppi terroristici.


Di interesse, in tal senso, potrebbero risultare le dichiarazioni di Robert Kennedy junior, dallo stesso rilasciate alla rivista “Politico” nel febbraio 2016, secondo cui "La decisione americana di organizzare una campagna contro Assad non è iniziata a seguito delle proteste pacifiche della primavera araba del 2011, ma nel 2009, quando il Qatar ha offerto di costruire un gasdotto per dieci miliardi di euro che avrebbe dovuto attraversare Arabia Saudita, Giordania, Siria e Turchia".

Ma la notizia del giorno è questa (in verità è un articolo del 2013, ma è rispuntato oggi): http://foreignpolicy.com/2013/08/26/exclusive-cia-files-prove-america-helped-saddam-as-he-gassed-iran/?utm_content=bufferec2fb&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer


CIA Files Prove America Helped Saddam as He Gassed Iran
The U.S. knew Hussein was launching some of the worst chemical attacks in history -- and still gave him a hand.


Subsequently, a decision was made at the top level of the U.S. government (almost certainly requiring the approval of the National Security Council and the CIA). The DIA was authorized to give the Iraqi intelligence services as much detailed information as was available about the deployments and movements of all Iranian combat units. That included satellite imagery and perhaps some sanitized electronic intelligence. There was a particular focus on the area east of the city of Basrah where the DIA was convinced the next big Iranian offensive would come. The agency also provided data on the locations of key Iranian logistics facilities, and the strength and capabilities of the Iranian air force and air defense system. Francona described much of the information as "targeting packages" suitable for use by the Iraqi air force to destroy these targets.

The sarin attacks then followed.


E adesso che facciamo? Permettiamo agli iraniani di lanciare una salva di missili contro la base della DIA o della CIA che ha fornito consulenza al regime di Saddam?
Facciamo un bel processo in mondovisione?

E no, non si può. Loro detengono moralmente la verità. :asd:

Ma guarda che te che feccia ipocrita :asd:

caesarx
12-04-17, 09:50
Letto una intervista a Camporini... mi sa che mi sono sbagliato, forse non è stato Assad a farla fuori dal vasetto, ma gli americani a rispondere frettolosamente.
:uhm:

Diabolik
12-04-17, 11:30
E adesso che facciamo? Permettiamo agli iraniani di lanciare una salva di missili contro la base della DIA o della CIA che ha fornito consulenza al regime di Saddam?
Facciamo un bel processo in mondovisione?

Per giustificare il tuo parallelo i missili avrebbero dovuto lanciarli contro la Russia, anziché contro la Siria... :mah:

Chiwaz
12-04-17, 11:38
E adesso che facciamo? Permettiamo agli iraniani di lanciare una salva di missili contro la base della DIA o della CIA che ha fornito consulenza al regime di Saddam?
Facciamo un bel processo in mondovisione?

E no, non si può. Loro detengono moralmente la verità. :asd:

Ma guarda che te che feccia ipocrita :asd:

Occhio che difesaonline è tipo RT, non è il massimo. Non è RID (Rivista Italiana Difesa), per dire.

Diabolik
12-04-17, 11:49
RID era un'ottima rivista, anche se l'ultimo numero l'avrò comprato tipo dieci anni fa, non so come sia cambiata ultimamente :asd:

Edward Green
12-04-17, 13:42
Per giustificare il tuo parallelo i missili avrebbero dovuto lanciarli contro la Russia, anziché contro la Siria... :mah:

In un certo senso hai ragione anche te. Anche se in questo caso la consulenza della russia non è provata. Comunque Saddam non c'è più, quindi niente rappresaglia :asd:

- - - Aggiornato - - -


Occhio che difesaonline è tipo RT, non è il massimo. Non è RID (Rivista Italiana Difesa), per dire.

Ho presente. Ma questo articolo, almeno a livello di ragionamenti, l'ho trovato abbastanza pertinente.

L'altro articolo invece è di Foreign Policy, una fonte abbastanza affidabile.

Manu
13-04-17, 01:11
Ma che cazzo :rotfl:

Usa, la gaffe del portavoce di Trump: "Neppure Hitler arrivò ad usare armi chimiche come Assad"


http://video.repubblica.it/dossier/trump-presidente/usa-la-gaffe-del-portavoce-di-trump-neppure-hitler-arrivo-ad-usare-armi-chimiche-come-assad/272999/273523?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S3.3-T1

Firestorm
13-04-17, 07:21
Si ma per farlo devi entrare nelle città e acchiapparli... in bocca al lupo ;)
Vero ma gente simile non ha problemi a pazientare e a scatenare la sua pazzia dopo... Al momento era supportato dai Russi e sopportato dagli altri nel nome della lotta all'ISIS, non credo che sia uno stupido per quanto sia un pazzo sanguinario e quella era la situazione migliore possibile per lui di certo non avrebbe avuto politicamente più supporto di così e va a fare un attacco con il gas uccidendo 80 persone ? A me pare una forzatura...

Gilgamesh
13-04-17, 08:07
Ma che cazzo :rotfl:

Usa, la gaffe del portavoce di Trump: "Neppure Hitler arrivò ad usare armi chimiche come Assad"
http://video.repubblica.it/dossier/trump-presidente/usa-la-gaffe-del-portavoce-di-trump-neppure-hitler-arrivo-ad-usare-armi-chimiche-come-assad/272999/273523?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S3.3-T1

- - - Aggiornato - - -

Ma che cazzo :rotfl:

Usa, la gaffe del portavoce di Trump: "Neppure Hitler arrivò ad usare armi chimiche come Assad"
http://video.repubblica.it/dossier/trump-presidente/usa-la-gaffe-del-portavoce-di-trump-neppure-hitler-arrivo-ad-usare-armi-chimiche-come-assad/272999/273523?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S3.3-T1

- - - Aggiornato - - -

Ma che cazzo :rotfl:

Usa, la gaffe del portavoce di Trump: "Neppure Hitler arrivò ad usare armi chimiche come Assad"
http://video.repubblica.it/dossier/trump-presidente/usa-la-gaffe-del-portavoce-di-trump-neppure-hitler-arrivo-ad-usare-armi-chimiche-come-assad/272999/273523?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S3.3-T1
Era abbastanza chiaro cosa volesse dire dai :asd: Mi sembrano più patetici quelli che hanno subito cominciato a strepitare perché "Sta negando l'olocaustooh!!12!"

gmork
13-04-17, 09:48
Le prove Usa che inchiodano Assad per l'attacco chimico a Idlib
La rivelazione della Cnn (http://notizie.virgilio.it/top-news/le-prove-usa-che-inchiodano-assad-per-lattacco-chimico-a-idlib-4561?ref=libero)

mo' vediamo se le fanno sentire o se se le tengono in cassaforte ^^

Firestorm
13-04-17, 10:30
Le prove Usa che inchiodano Assad per l'attacco chimico a Idlib
La rivelazione della Cnn (http://notizie.virgilio.it/top-news/le-prove-usa-che-inchiodano-assad-per-lattacco-chimico-a-idlib-4561?ref=libero)

mo' vediamo se le fanno sentire o se se le tengono in cassaforte ^^
Vedrai che diranno che per non far capire come intercettano o decriptano non le possono far sentire...

Manu
13-04-17, 10:35
Era abbastanza chiaro cosa volesse dire dai :asd: Mi sembrano più patetici quelli che hanno subito cominciato a strepitare perché "Sta negando l'olocaustooh!!12!"
Ha detto una cazzata sesquipedale, andiamo :asd: quando la tua retorica consiste nello spararle sempre più grosse sui tuoi avversari prima o poi caghi fuori dal vaso. Manco "come Hitler", ha detto che è peggio :asd:

Manu
13-04-17, 13:23
Fosse vero... :rotfl:

Siria, raid Usa su deposito di armi chimiche dell'Isis: "Centinaia di morti soffocati" (http://www.repubblica.it/esteri/2017/04/13/news/siria_raid_coalizione_usa_su_armi_chimiche_isis-162889942/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P5-S1.8-T1)Lo denuncia l'esercito di Damasco. Ci sarebbero molte vittime tra i civili. Non si hanno conferme indipendenti. Sei gorni fa gli Usa colpirono con 59 missili la base governativa di Al Shayrat da cui sarebbe partito l'attacco con il sarin contro Khan Sheikhoun in cui morirono più di 80 persone, fra cui 28 bambini (http://www.repubblica.it/esteri/2017/04/13/news/siria_raid_coalizione_usa_su_armi_chimiche_isis-162889942/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P5-S1.8-T1)

gmork
13-04-17, 13:45
ora gli usa dovranno bombardare se stessi?

citizen5
13-04-17, 17:05
http://www.difesaonline.it/geopolitica/brevi-estero/aerei-della-coalizione-usa-bombardano-deposito-di-armi-chimiche-dellisis
Opsssss

Chiwaz
13-04-17, 17:47
http://www.difesaonline.it/geopolitica/brevi-estero/aerei-della-coalizione-usa-bombardano-deposito-di-armi-chimiche-dellisis
Opsssss

Bof, non aggiunge niente. L'unica fonte è Damasco, e capirai la credibilità che può avere di 'sto periodo.

gmork
13-04-17, 17:51
gli usa invece... :fischio:

alberace
13-04-17, 17:55
erano semplici i giorni in cui si poteva sputare veleno contro la coalizione occidentale senza controllare se anche assad/putin avevano fatto lo stesso :asd:

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

Chiwaz
13-04-17, 18:05
gli usa invece... :fischio:

Ho scritto "USA" da qualche parte? Se sei paranoico non venire a rompere le palle a me.

gmork
13-04-17, 18:55
ellapeppa che modi. manco ti avessi bombardato :asd:

wesgard
13-04-17, 19:28
Figata :look: gli USA hanno usato una MOA in Afghanistan. E' la prima volta che viene usata in battaglia. In effetti risucchiando tutta l'aria e' perfetta per ripulire tunnel e gallerie. Certo che non avrei mai pensato di vedere usare veramente l'arma piu' potente dopo una bomba nucleare.

gmork
13-04-17, 19:31
pero' hanno assicurato di averla usato in modo tale da evitare danni collaterali :sisi:

Lo Zio
13-04-17, 19:42
pero' hanno assicurato di averla usato in modo tale da evitare danni collaterali :sisi:
è anche scritto nel libretto delle istruzioni :snob:

Manu
13-04-17, 19:42
Figata :look: gli USA hanno usato una MOA in Afghanistan. E' la prima volta che viene usata in battaglia. In effetti risucchiando tutta l'aria e' perfetta per ripulire tunnel e gallerie. Certo che non avrei mai pensato di vedere usare veramente l'arma piu' potente dopo una bomba nucleare.
Per cosa sta "MOA"?

balmung
13-04-17, 19:44
Figata :look: gli USA hanno usato una MOA in Afghanistan. E' la prima volta che viene usata in battaglia. In effetti risucchiando tutta l'aria e' perfetta per ripulire tunnel e gallerie. Certo che non avrei mai pensato di vedere usare veramente l'arma piu' potente dopo una bomba nucleare.

speriamo in un bis :rullezza:

also nel topic sull'UE qualcuno ne aveva sollecitato l'uso
esattamente 10 giorni fa


Metà dei problemi globali risolti.
https://www.youtube.com/watch?v=i9H50tHiHjs

:uooo:

Lo Zio
13-04-17, 19:44
MOAB forse? mother of all bombs

Angels
13-04-17, 19:49
La madre di tutte le bombe :facepalm:

balmung
13-04-17, 19:51
Noxx si sarà dato all'onanismo :rotfl:

Lo Zio
13-04-17, 19:52
La madre di tutte le bombe :facepalm:

dai che manca poco alle armi N² :asd:

wesgard
13-04-17, 19:59
Per cosa sta "MOA"?


MOAB forse? mother of all bombs

Si mi sono dimenticato una b

Sta per Massive Ordinance Air Bomb (GBU-43 nome esatto). Detta anche mother of all bombs. Ufficialmente e' la bomba convenzionale piu' potente. Anche se si pensa che i russi abbiano una bomba termobarica piu' potente detta FOAB (father of all bombs).

- - - Aggiornato - - -


dai che manca poco alle armi N² :asd:

Non e' carino dirlo citanto ANGELS :rotfl2:

koba44
13-04-17, 20:27
I russi hanno le testate termobariche anche sugli RPG.

gmork
14-04-17, 00:21
stasera da formigli, parlando di possibile integrazione dell'islam, hanno tirato fuori un filmato di uno dei quartieri della iper accogliente svezia. a stoccolma, se non ricordo male. uno stato islamico di 35k persone nel quale la polizia manco entra piu' e vige la sharia con ronde di pseudo polizia islamica. l'inviato è dovuto scappare per salvarsi la vita. ho pensato: "ecco che non potranno che riconoscere il fallimento delle politiche di accoglienza a tutti i costi". e invece... quando uno degli ospiti ha elogiato la svezia per la sua grande civilta' di accoglienza che deve essere un esempio per tutti, dal pubblico s'e' levato un applauso spontaneo. be', li' ho capito che siamo proprio fottutti.

Damon
14-04-17, 00:36
stasera da formigli, parlando di possibile integrazione dell'islam, hanno tirato fuori un filmato di uno dei quartieri della iper accogliente svezia. a stoccolma, se non ricordo male. uno stato islamico di 35k persone nel quale la polizia manco entra piu' e vige la sharia con ronde di pseudo polizia islamica. l'inviato è dovuto scappare per salvarsi la vita. ho pensato: "ecco che non potranno che riconoscere il fallimento delle politiche di accoglienza a tutti i costi". e invece... quando uno degli ospiti ha elogiato la svezia per la sua grande civilta' di accoglienza che deve essere un esempio per tutti, dal pubblico s'e' levato un applauso spontaneo. be', li' ho capito che siamo proprio fottutti.

Che siamo fottuti si è capito da parecchio tempo ma ci rifiutiamo di ammetterlo.
E chi ci prova viene tacciato di razzismo,ignoranza e populismo

E comunque la Fallaci ce lo aveva detto tanti anni fa ed è stata subissata di critiche

NOXx
14-04-17, 06:08
Noxx si sarà dato all'onanismo :rotfl:
In effetti ni, solo perché non hanno prove visive dell'impatto :cattivo:

Il cazzodurissimo rimane però :sisi:




stasera da formigli, parlando di possibile integrazione dell'islam, hanno tirato fuori un filmato di uno dei quartieri della iper accogliente svezia. a stoccolma, se non ricordo male. uno stato islamico di 35k persone nel quale la polizia manco entra piu' e vige la sharia con ronde di pseudo polizia islamica. l'inviato è dovuto scappare per salvarsi la vita. ho pensato: "ecco che non potranno che riconoscere il fallimento delle politiche di accoglienza a tutti i costi". e invece... quando uno degli ospiti ha elogiato la svezia per la sua grande civilta' di accoglienza che deve essere un esempio per tutti, dal pubblico s'e' levato un applauso spontaneo. be', li' ho capito che siamo proprio fottutti.

Ringraziamo i figli dei fiori 2.0, o, come li chiamo io, grandissime teste ripiene di sterco :rullezza:

Inviato dal mio LG-D855

MrVermont
14-04-17, 07:32
In effetti ni, solo perché non hanno prove visive dell'impatto :cattivo:

Il cazzodurissimo rimane però :sisi:





Ringraziamo i figli dei fiori 2.0, o, come li chiamo io, grandissime teste ripiene di sterco :rullezza:

Inviato dal mio LG-D855
Sai cosa mi consola? Che quando sará il momento saranno i primi a "gustarsi" in pieno le conseguenze delle loro folli idee. E io quel giorno vestito con tunica e barba lunga sarò ben lieto di lanciare la mia pietra su di loro :fag:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Firestorm
14-04-17, 08:25
Per cosa sta "MOA"?
Tanto per chiarire è una bomba da 11 ton quella di Hiroshima era 10-11 kton.

I Russi hanno la loro che ha come Nick FOAB ed è più piccola ma 4 volte più potente...Ed è già stata usata in combattimento pare...

gmork
14-04-17, 08:26
chissa' lo sproposito che costano

Lo Zio
14-04-17, 08:41
mai abbastanza :rullezza:

NOXx
14-04-17, 08:55
Tanto per chiarire è una bomba da 11 ton quella di Hiroshima era 10-11 kton.

I Russi hanno la loro che ha come Nick FOAB ed è più piccola ma 4 volte più potente...Ed è già stata usata in combattimento pare...
Faccio notare che la moab e il foab hanno come riferimento le tonnellate di tritolo.
La bomba atomica ha le MILA tonnellate di tritolo (chilotoni, appunto) :asd:

Inviato dal mio LG-D855

Firestorm
14-04-17, 09:17
Faccio notare che la moab e il foab hanno come riferimento le tonnellate di tritolo.
La bomba atomica ha le MILA tonnellate di tritolo (chilotoni, appunto) :asd:

Inviato dal mio LG-D855
Infatti c'è una k davanti al ton della potenza di Hiroshima

Hellvis
14-04-17, 09:50
stasera da formigli, parlando di possibile integrazione dell'islam, hanno tirato fuori un filmato di uno dei quartieri della iper accogliente svezia. a stoccolma, se non ricordo male. uno stato islamico di 35k persone nel quale la polizia manco entra piu' e vige la sharia con ronde di pseudo polizia islamica. l'inviato è dovuto scappare per salvarsi la vita. ho pensato: "ecco che non potranno che riconoscere il fallimento delle politiche di accoglienza a tutti i costi". e invece... quando uno degli ospiti ha elogiato la svezia per la sua grande civilta' di accoglienza che deve essere un esempio per tutti, dal pubblico s'e' levato un applauso spontaneo. be', li' ho capito che siamo proprio fottutti.
Sarebbe questa puntata?
http://www.la7.it/piazzapulita/rivedila7/dalla-jihad-in-europa-al-caso-consip-14-04-2017-210397

gmork
14-04-17, 09:53
quella di ieri sera. vediamo un po'... 13/04... veloce controllata al video... sì è quella :D

alberace
14-04-17, 09:53
a che minuto?
ne girano sempre più con giornalisti che vengono cacciati a calci in culo dai ghetti.

EDIT più o meno al minuto 49. tutti sciroccati, sia i musulmani che gli svedesi :rotfl:

balmung
14-04-17, 11:00
pieno così di asiatici quel video

wesgard
14-04-17, 11:07
Sai cosa mi consola? Che quando sará il momento saranno i primi a "gustarsi" in pieno le conseguenze delle loro folli idee. E io quel giorno vestito con tunica e barba lunga sarò ben lieto di lanciare la mia pietra su di loro :fag:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Io sto' seriamente iniziando a pensare di studiare usi e costumi. Meglio essere preparati. Come nome mi piacerebbe qualcosa tipo Salam Al Ciocolat

Manu
14-04-17, 12:08
pieno così di asiatici quel video
Asiatici o asiatichE? :uhm:

NOXx
14-04-17, 12:41
Io sto' seriamente iniziando a pensare di studiare usi e costumi. Meglio essere preparati. Come nome mi piacerebbe qualcosa tipo Salam Al Ciocolat
:rotfl:

Inviato dal mio LG-D855

alberace
14-04-17, 12:41
:rotfl:

Frigg
14-04-17, 16:23
Il servizio su stoccolma:rotfl:
ma che cazzo bisogna fare per far aprire gli occhi alla gente:rotfl:

Necrotemus
14-04-17, 16:56
chissa' lo sproposito che costano

314M per una ventina

http://articles.latimes.com/2011/nov/16/business/la-fi-bunker-buster-bomb-20111117

Manu
14-04-17, 17:47
Il servizio su stoccolma:rotfl:
ma che cazzo bisogna fare per far aprire gli occhi alla gente:rotfl:
Temo che manco una grandinata di attentati e stupri riuscirebbe ad aprirgli gli occhi...

Lux !
14-04-17, 18:04
Temo che manco una grandinata di attentati e stupri riuscirebbe ad aprirgli gli occhi...

...direbbero che è colpa nostra che non facciamo abbastanza per accoglierli, vedi la tipa schifata dall'ultimo tir.

NOXx
14-04-17, 22:12
Certa gente si merita solo il peggio che l'umanità può offrire

Inviato dal mio LG-D855

Det. Bullock
15-04-17, 00:55
a che minuto?
ne girano sempre più con giornalisti che vengono cacciati a calci in culo dai ghetti.

EDIT più o meno al minuto 49. tutti sciroccati, sia i musulmani che gli svedesi :rotfl:

Una volta dove vivo io è venuta una troupe di Repubblica a fare un pezzo di costume intervistando pure ragazzini al liceo dove andavo, qualche giorno dopo su Repubblica uscì un articolo che dipingeva gli abitanti del mio paese di tutte le età come maniaci sessuali allupati che cercavano di balzare addosso alle turiste (con tanto di frasi prese fuori contesto da interviste accuratamente selezionate).

Credo che in quei quartieri di gente che faccia servizi del genere ne ricevano almeno uno al mese, sfido che non sono contenti quando vedono l'ennesima trupe di giornalisti.

alberace
15-04-17, 01:16
il problema non sono i giornalisti cacciati, ma le nefandezze maschiliste e illiberali che promuovono... a cui non hai fatto accenno neanche per sbaglio, perchè GUAI a criticare questa cultura così tollerante e democratica :smugplauso:
se vuoi ti cito lo schifo che esce dalla loro bocca, così capisci perchè le destre volano.

Kurtz
15-04-17, 01:27
Una volta dove vivo io è venuta una troupe di Repubblica a fare un pezzo di costume intervistando pure ragazzini al liceo dove andavo, qualche giorno dopo su Repubblica uscì un articolo che dipingeva gli abitanti del mio paese di tutte le età come maniaci sessuali allupati che cercavano di balzare addosso alle turiste (con tanto di frasi prese fuori contesto da interviste accuratamente selezionate).

Credo che in quei quartieri di gente che faccia servizi del genere ne ricevano almeno uno al mese, sfido che non sono contenti quando vedono l'ennesima trupe di giornalisti.

stai scherzando vero?

Det. Bullock
15-04-17, 13:01
stai scherzando vero?

Riguardo alla prima o alla seconda parte?
Assumo ti riferisca alla prima, e no non sto scherzando, l'articolo aveva pure una vignetta di Vauro a corredo.

il problema non sono i giornalisti cacciati, ma le nefandezze maschiliste e illiberali che promuovono... a cui non hai fatto accenno neanche per sbaglio, perchè GUAI a criticare questa cultura così tollerante e democratica per:smugplauso:
se vuoi ti cito lo schifo che esce dalla loro bocca, così capisci perchè le destre volano.
Il punto è che se vai in giro per un posto e fai in modo di mandare in onda solo certa gente qualsiasi posto può sembrare un branco di bigotti stupratori, dubito fortemente che nei servizi lì ci siano tutte le interviste che hanno fatto.
Sono le classiche tecniche alla Michael Moore.

gmork
15-04-17, 13:11
probabilmente era un caso che nei bus i bambini salivano davanti e le bambine dietro, che le donne portavano il burqa a testa bassa, e poi le tizie che hanno intervistato erano certamente pagate dal reporter. che sia un quartiere abitato solo da musulmani è o una bugia o un dato irrilevante. di certo tutti i servizi giornalistici sul problema svedese (e sono tanti) sono macchinazioni. ti diro' di piu', quando fanno servizi sui conflitti in giro per il mondo probabilmente sono montature commissariate a bollywood. :sisi:

alberace
15-04-17, 13:19
hanno tagliato le interviste in cui le ragazze spiegano quant'è aperta, libera e integrata la loro realtà quotidiana.
quelle che parlano della polizia morale islamica sono pericolose, da tenere d'occhio, visto che disturbano la comunità e creano un'immagine distorta, che potrebbe dare fastidio a italiani che fanno le punte agli stronzi :sisi:

Det. Bullock
15-04-17, 13:34
probabilmente era un caso che nei bus i bambini salivano davanti e le bambine dietro, che le donne portavano il burqa a testa bassa, e poi le tizie che hanno intervistato erano certamente pagate dal reporter. che sia un quartiere abitato solo da musulmani è o una bugia o un dato irrilevante. di certo tutti i servizi giornalistici sul problema svedese (e sono tanti) sono macchinazioni. ti diro' di piu', quando fanno servizi sui conflitti in giro per il mondo probabilmente sono montature commissariate a bollywood. :sisi:


hanno tagliato le interviste in cui le ragazze spiegano quant'è aperta, libera e integrata la loro realtà quotidiana.
quelle che parlano della polizia morale islamica sono pericolose, da tenere d'occhio, visto che disturbano la comunità e creano un'immagine distorta, che potrebbe dare fastidio a italiani che fanno le punte agli stronzi :sisi:

Bene, allora che si fa, li si ammazza tutti come si faceva occasionalmente con gli italiani negli stati del sud degli USA?

Ma a quel punto perché non ammazzare quelli dell'opus dei che fanno essenzialmente le stesse cose (donne sottomesse, eccetera) solo ammucciuni, come si dice dalle mie parti?

alberace
15-04-17, 13:42
tenderei a proteggere le donne da questi figli di puttana e soffierei pesantemente su una rottura intergenerazionale.
così è come abbandonarle.
altro che finanziare con soldi pubblici questi centri culturali fascisti e misogini :asd:
non sei saggio e razionale. sei solo un ipocrita che se ne lava le mani.

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

Lux !
15-04-17, 13:45
probabilmente era un caso che nei bus i bambini salivano davanti e le bambine dietro, che le donne portavano il burqa a testa bassa, e poi le tizie che hanno intervistato erano certamente pagate dal reporter. che sia un quartiere abitato solo da musulmani è o una bugia o un dato irrilevante. di certo tutti i servizi giornalistici sul problema svedese (e sono tanti) sono macchinazioni. ti diro' di piu', quando fanno servizi sui conflitti in giro per il mondo probabilmente sono montature commissariate a bollywood. :sisi:
È per proteggerle (cit.)

- - - Aggiornato - - -



Ma a quel punto perché non ammazzare quelli dell'opus dei che fanno essenzialmente le stesse cose (donne sottomesse, eccetera) solo ammucciuni, come si dice dalle mie parti?

Di certo non mi strapperei i capelli.

Det. Bullock
15-04-17, 14:27
tenderei a proteggere le donne da questi figli di puttana e soffierei pesantemente su una rottura intergenerazionale.
così è come abbandonarle.
altro che finanziare con soldi pubblici questi centri culturali fascisti e misogini :asd:
non sei saggio e razionale. sei solo un ipocrita che se ne lava le mani.

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
Problema: l'irrazionalità non è reato (altrimenti gli antivaccinisti sarebbero tutti in galera).

Le rotture generazionali possono causare problemi ben peggiori, la prima generazione va bene, poi alla successiva ti ritrovi una ancora più fanatica perché i figli vogliono mandare a quel paese i genitori secolarizzati, certe cose devono andare per gradi altrimenti la soluzione risulta peggiore del problema.




È per proteggerle (cit.)

Che è un classico atteggiamento maschilista internazionale (essenzialmente è il rovescio della medaglia del maschlismo, ovvero l'assunzione che il mascio sia un predatore costantemente allupato).



Di certo non mi strapperei i capelli.
Nemmeno io, ma c'è una ragione per cui si procede caso per caso invece di arrestare tutti i membri dell'opus dei o di scientology.

Lux !
15-04-17, 15:06
Nemmeno io, ma c'è una ragione per cui si procede caso per caso invece di arrestare tutti i membri dell'opus dei o di scientology.
Se la polizia non può entrare in un quartiere vuol dire che lo Stato ha perso del territorio, non è più una questione di indagini, si tratta di circondare e rastrellare.

gmork
15-04-17, 16:10
Bene, allora che si fa, li si ammazza tutti come si faceva occasionalmente con gli italiani negli stati del sud degli USA?
...

in primis: ridestarci dal rincoglionimento post benessere europeo e smetterla di inseguire ideali a prescindere da quanto succede nella realtà.
(impossibile, specie per la svezia, e questo rende di fatto superflui i punti seguenti)
in secundis: evitare che si formino quartieri ghetto di qualunque tipo
in terzis: espellere tutti gli stranieri che dimostrano nei fatti di non volersi intergrare per motivi di sicurezza (non solo per il terrorismo, ma soprattutto per l'ordine pubblico)
in quartis: minacciare le peggio ritorsioni possibili se l'europa non inizia a fare l'europa: creare campi profughi al di fuori dei confini europei dove portare chi arriva e pescare SOLO da lì chi prendere o non prendere. trattare come europa i trattati di rimpatrio per i paesi membri (quindi con un peso enormemente superiore)
in quintis: dare ai musulmani presenti sul territorio delle vere moschee dove pregare, con imam riconosciuti e moderati, controllo sui finanziamenti, prediche in sola lingua del paese ospitante. non ti sta bene? torni al tuo paesello.
in sestis: capire che le religioni sono idee (divine o umane che si voglia) e uno dei diritti che chi è libero ha è quello di potere criticare, civilmente, le idee senza per questo essere messo alla gogna.
in septimis: imparare che se dai diritti, in cambio devi pretendere anche doveri (quindi basta con " entra e fai quello che ti pare che senno' siamo razzisti")
in ottavis: smetterla di parlare dell'immigrazione musulmana tirando fuori il caso di tizio o di caio (in questo caso abu e abbas), perché essendo un fenomeno di massa quello che conta sono i fenomeni legati ai grandi numeri.
in nonis: prendere i sinistri e farli vivere qualche anno nei paesi della grande cultura musulmana, così forse al ritorno sapranno preservare meglio la propria.
in diecis: buttare il politically correct nel cesso e tirare l'acqua.
in undecem: smetterla di farsi i cazzi degli altri bombardando a cazzum

*chiedo scusa alle violenze perpetrate alla lingua latina :asd:

Diabolik
15-04-17, 17:04
Il punto nove è quello che mi convince deppiù :snob:


:jfs2:

Det. Bullock
15-04-17, 18:06
in primis: ridestarci dal rincoglionimento post benessere europeo e smetterla di inseguire ideali a prescindere da quanto succede nella realtà.
(impossibile, specie per la svezia, e questo rende di fatto superflui i punti seguenti)
in secundis: evitare che si formino quartieri ghetto di qualunque tipo
in terzis: espellere tutti gli stranieri che dimostrano nei fatti di non volersi intergrare per motivi di sicurezza (non solo per il terrorismo, ma soprattutto per l'ordine pubblico)
in quartis: minacciare le peggio ritorsioni possibili se l'europa non inizia a fare l'europa: creare campi profughi al di fuori dei confini europei dove portare chi arriva e pescare SOLO da lì chi prendere o non prendere. trattare come europa i trattati di rimpatrio per i paesi membri (quindi con un peso enormemente superiore)
in quintis: dare ai musulmani presenti sul territorio delle vere moschee dove pregare, con imam riconosciuti e moderati, controllo sui finanziamenti, prediche in sola lingua del paese ospitante. non ti sta bene? torni al tuo paesello.
in sestis: capire che le religioni sono idee (divine o umane che si voglia) e uno dei diritti che chi è libero ha è quello di potere criticare, civilmente, le idee senza per questo essere messo alla gogna.
in septimis: imparare che se dai diritti, in cambio devi pretendere anche doveri (quindi basta con " entra e fai quello che ti pare che senno' siamo razzisti")
in ottavis: smetterla di parlare dell'immigrazione musulmana tirando fuori il caso di tizio o di caio (in questo caso abu e abbas), perché essendo un fenomeno di massa quello che conta sono i fenomeni legati ai grandi numeri.
in nonis: prendere i sinistri e farli vivere qualche anno nei paesi della grande cultura musulmana, così forse al ritorno sapranno preservare meglio la propria.
in diecis: buttare il politically correct nel cesso e tirare l'acqua.
in undecem: smetterla di farsi i cazzi degli altri bombardando a cazzum

*chiedo scusa alle violenze perpetrate alla lingua latina :asd:

Già che ci siamo ci vuole pure la pace nel mondo.

NOXx
15-04-17, 18:42
in primis: ridestarci dal rincoglionimento post benessere europeo e smetterla di inseguire ideali a prescindere da quanto succede nella realtà.
(impossibile, specie per la svezia, e questo rende di fatto superflui i punti seguenti)
in secundis: evitare che si formino quartieri ghetto di qualunque tipo
in terzis: espellere tutti gli stranieri che dimostrano nei fatti di non volersi intergrare per motivi di sicurezza (non solo per il terrorismo, ma soprattutto per l'ordine pubblico)
in quartis: minacciare le peggio ritorsioni possibili se l'europa non inizia a fare l'europa: creare campi profughi al di fuori dei confini europei dove portare chi arriva e pescare SOLO da lì chi prendere o non prendere. trattare come europa i trattati di rimpatrio per i paesi membri (quindi con un peso enormemente superiore)
in quintis: dare ai musulmani presenti sul territorio delle vere moschee dove pregare, con imam riconosciuti e moderati, controllo sui finanziamenti, prediche in sola lingua del paese ospitante. non ti sta bene? torni al tuo paesello.
in sestis: capire che le religioni sono idee (divine o umane che si voglia) e uno dei diritti che chi è libero ha è quello di potere criticare, civilmente, le idee senza per questo essere messo alla gogna.
in septimis: imparare che se dai diritti, in cambio devi pretendere anche doveri (quindi basta con " entra e fai quello che ti pare che senno' siamo razzisti")
in ottavis: smetterla di parlare dell'immigrazione musulmana tirando fuori il caso di tizio o di caio (in questo caso abu e abbas), perché essendo un fenomeno di massa quello che conta sono i fenomeni legati ai grandi numeri.
in nonis: prendere i sinistri e farli vivere qualche anno nei paesi della grande cultura musulmana, così forse al ritorno sapranno preservare meglio la propria.
in diecis: buttare il politically correct nel cesso e tirare l'acqua.
in undecem: smetterla di farsi i cazzi degli altri bombardando a cazzum

*chiedo scusa alle violenze perpetrate alla lingua latina :asd:
Hai il mio voto

Inviato dal mio LG-D855

gmork
15-04-17, 18:53
Già che ci siamo ci vuole pure la pace nel mondo.

sono punti concreti, attuabili se ci sta la volonta' di farli e assolutamente non utopistici. ma la volonta' non c'e', come detto al punto uno.



Hai il mio voto

Inviato dal mio LG-D855

bene bene, ora col mio siamo a due :asd:

Hellvis
15-04-17, 19:05
La cosa che mi fa più incazzare del video è che tutti quei signori barbuti non sono tagliagole, terroristi, estremisti, sono islamici normali. L'Islam è quello porca miseria, perché le anime candide non riescono a capirlo?

anton47
15-04-17, 19:41
Una volta dove vivo io è venuta una troupe di Repubblica a fare un pezzo di costume intervistando pure ragazzini .....vabbè, è repubblica! che ti aspettavi?

Hai il mio voto

Inviato dal mio LG-D855e il mio kalashnikov :lul:

Manu
15-04-17, 19:46
La cosa che mi fa più incazzare del video è che tutti quei signori barbuti non sono tagliagole, terroristi, estremisti, sono islamici normali. L'Islam è quello porca miseria, perché le anime candide non riescono a capirlo?
:uhm:

Lux !
15-04-17, 20:02
La testimonianza di un ex-reclutatore (https://www.ted.com/talks/manwar_ali_inside_the_mind_of_a_former_radical_jih adist)

Hellvis
15-04-17, 20:39
:uhm:
Quelli del quartiere di Stoccolma, non so se nella puntata fanno poi vedere dei terroristi.

Manu
15-04-17, 20:54
Quelli del quartiere di Stoccolma, non so se nella puntata fanno poi vedere dei terroristi.
Era una battuta :asd:

wesgard
15-04-17, 22:01
Autobomba in mezzo ai profughi in fuga dalle roccaforti ISIS in siria. pare abbiano aspettato iniziassero a distribure il cibo ai bambini e poi bum.

Anche a definirli bestie e' un complimento.

Chissa' se sono i miliziani ISIS per punirli di aver lasciato le citta' o qualche altro macellaio in azione nella regione.
E poi non mi si venga a dire che con gente cosi' si puo' ragionare... sono cani rabbiosi e vanno tratatti di conseguenza.

Lux !
15-04-17, 22:03
È uscita qualche nuova informazione sul "pazzo isolato" che rovinò uno Scania a Berlino per poi essere impallinato in Italia.

Video (http://www.dailymail.co.uk/video/news/video-1380831/Video-shows-Berlin-attacker-Anis-Amri-pledging-allegiance-ISIS.html)

He arrived in Germany in the summer of 2015 and constantly registered under new names, the head of North Rhine-Westphalia (NRW) state’s criminal police, Dieter Schuermann, said. German authorities currently know of 14 of them, including the one under which he was reported as the perpetrator of the truck attack. The identities allowed Amri to receive social benefits under different names in different municipalities, the police chief said.
https://www.rt.com/news/384893-berlin-truck-amri-isis/

- - - Aggiornato - - -



Chissa' se sono i miliziani ISIS per punirli di aver lasciato le citta' o qualche altro macellaio in azione nella regione.
E poi non mi si venga a dire che con gente cosi' si puo' ragionare... sono cani rabbiosi e vanno tratatti di conseguenza.

Eh, ma la Costituzione ripudia l'uso della violenza, ci vuole il dialogo, sono come noi, non bisogna che prevalga la paura del diverso...

anton47
16-04-17, 08:22
...Anche a definirli bestie e' un complimento.....:mad: non offendere le bestie (chiamali: "risorse")

...Eh, ma la Costituzione ripudia l'uso della violenza, ci vuole il dialogo, sono come noi, non bisogna che prevalga la paura del diverso..."il terrorismo si batte con la cultura" (cit. :snob:)

Edward Green
16-04-17, 21:42
in primis: ridestarci dal rincoglionimento post benessere europeo e smetterla di inseguire ideali a prescindere da quanto succede nella realtà.
(impossibile, specie per la svezia, e questo rende di fatto superflui i punti seguenti)


Non è detto. Se dovesse arrivare la nuova grande crisi economica globale, i tuoi desiderata saranno esauditi. Certo il prezzo da pagare sarà inizialmente molto alto...

gmork
16-04-17, 23:21
sempre se non arriva prima la terza guerra mondiale :bua:

MrVermont
17-04-17, 00:26
Ma i ribellifag che si fan saltare in aria contro un convoglio di profughi? I whitehelmets di stocazzo non si indignano per i bambini morti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
17-04-17, 06:48
Ma i ribellifag che si fan saltare in aria contro un convoglio di profughi? I whitehelmets di stocazzo non si indignano per i bambini morti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
I ribellifag sono il futuro della Siria, aiutati dall'occidente contro il tiranno Assad. Cosa vuoi che dicano i giornali?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

stuckmojo
17-04-17, 07:33
Quei 130 morti sui pullman sono meno morti di quelli restati sotto le bombe.

caesarx
17-04-17, 09:01
Quei 130 morti sui pullman sono meno morti di quelli restati sotto le bombe.

Dipende da quali bombe...
:fag:

wesgard
17-04-17, 18:27
Vabbe' dai non e' proprio medio oriente ed africa ma non saprei bene dove metterlo.

Che ne pensate dell'ambasciatore del nostro cicciobomba preferito che paventa una guerra nucleare in Corea?

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Corea-Nord-Rischio-guerra-nucleare-improvvisa-Pence-era-pazienza-strategica-e-finita-521e139b-43f6-4c58-84ac-907d10064383.html

Ho come l'impressione che non si sia accorto che il fumo politico ha girato e che ne USA ne sopratutto Cina paiono avere la pazienza di un tempo.
Che ne pensate? Dite che in Corea del sud devono prendere la crema solare proteizione totale?

iWin uLose
17-04-17, 19:18
Non so, ma il Gangnam Style nordcoreano lì o come cazzo si chiama, lo manderei volentieri a fare a schiaffi con Tyson.

Manu
17-04-17, 23:06
Io dico che tra un po' i cinesi li invadono... :bua: è un pazzo assolutamente indifendibile ed improponibile. Comunque credo che Trump non farà nulla, magari cicciocoso non risponderebbe a suon di atomiche ma Seul è ampiamente a tiro di artiglieria e dubito che gli americani riuscirebbero a neutralizzare tutto in un colpo solo...

Hellvis
17-04-17, 23:53
Certo che fare la terza guerra mondiale per colpa del subumano ciccione coreano sarebbe :rotfl:

anton47
18-04-17, 07:56
ma possibile che nessuno riesca a farlo fuori con un lavoretto discreto e pulito?
la cia & co non sono proprio come nei film...

Lo Zio
18-04-17, 08:20
ci vuole sam fisher

Firestorm
18-04-17, 08:30
ma possibile che nessuno riesca a farlo fuori con un lavoretto discreto e pulito?
la cia & co non sono proprio come nei film...
Si sono giocati l'effetto sorpresa con the interview erano anni che preparavano la missione e la Sony ci ha fatto un film.


Intanto Razzi e Pepe pare siano bloccati nel loro paradiso...

gmork
18-04-17, 08:54
quindi ora sono "razzi" loro? :smugdance:

Chiwaz
18-04-17, 09:45
Bene, allora che si fa, li si ammazza tutti come si faceva occasionalmente con gli italiani negli stati del sud degli USA?


Basta evitare che si creino i ghetti autogestiti.
Vuoi la sharia? Col cazzo. La polizia non entra? Spacchi teste finché non solo la fai entrare, ma le offri il caffé. Non ti va? L'aeroporto è da quella parte.

E' questione di volontà :boh2:

Lo Zio
18-04-17, 09:47
in un mondo epurato dal politically correct funzionerebbe.

Kurtz
18-04-17, 10:03
Certo che fare la terza guerra mondiale per colpa del subumano ciccione coreano sarebbe :rotfl:

ma io non vedo tutti questi pericoli. Cicciopasticcio ha un arsenale atomico tristissimo, sempre che qualcosa riesca ad arrivare a segno.

balmung
18-04-17, 13:05
here we go

Verso Cagliari nave con 816 migranti
E' stato anticipato di qualche ora l'arrivo a Cagliari della nave norvegese Siem Pilot con a bordo 816 migranti. Secondo le previsioni dovrebbe attraccare al molo Ichnusa alle 14.

http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2017/04/17/domani-a-cagliari-nave-con-816-migranti_08c1b013-9a83-402b-9b46-20f3d0e9e800.html

googlando il nome della nave, Siem pilot, salta fuori che si tratta di un cargo privato (forse una petroliera). Nel 2015, l'armatore ha deciso che era più redditizio imbarcare negri e scaricarli in Italia piuttosto che trasportare merci.

Dall'aprile del 2015 l'ex petroliera norvegese pattuglia le frontiere per salvare vite umane. Nel filmato che vi mostriamo il personale della nave è impegnato nel trasbordo di 900 migranti trovati alla deriva sui barconi della speranza“


http://www.today.it/cronaca/salvataggio-migranti-video.html


Perchè la Marina militare non la prende a cannonate?
Ma proseguiamo la rassegna

Le unità navali impegnate nel Mediterraneo centrale per il soccorso dei migranti hanno tratto in salvo in tre giorni 8.500 persone (duemila venerdì, 4.500 sabato, 2.000 ieri). Nel 2017 le spese per il soccorso e l'accoglienza dei migranti potrebbero salire fino a 4,6 miliardi di euro (lo 0,27% del Pil), cioè fino ad un miliardo in più rispetto al 2016, indica il Def appena approvato dal governo.


http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/04/17/migranti-a-pasqua-13-morti8500-salvati_d73a9135-c35f-449c-a5f3-0715e363b906.html

Pare che tra sabato e lunedi di risorse ne siano sbarcate circa 8.500.
Nemmeno 10 giorni fa sulla stampa si esaltava l'accordo con le 60 tribu libiche :bua:
In effetti, però, è ancora presto per criticare :uhm:

Sono passati solo 6 anni dall'inizio del delirio.

http://www.lastampa.it/2017/04/02/esteri/libia-le-trib-del-sud-siglano-la-pace-e-si-impegnano-a-bloccare-i-migranti-qzNs23DGe0OSdJi7G285FK/pagina.html?zanpid=2289382480677282816

gmork
18-04-17, 14:42
Isis, sito iracheno: al Baghdadi catturato dai russi in Siria
Califfo sarebbe stato preso dopo fuga da Mosul lo scorso 2 aprile (http://notizie.virgilio.it/top-news/isis-sito-iracheno-al-baghdadi-catturato-dai-russi-in-siria-5464?ref=libero)

vediamo se è vero ^^

Firestorm
18-04-17, 16:18
Isis, sito iracheno: al Baghdadi catturato dai russi in Siria
Califfo sarebbe stato preso dopo fuga da Mosul lo scorso 2 aprile (http://notizie.virgilio.it/top-news/isis-sito-iracheno-al-baghdadi-catturato-dai-russi-in-siria-5464?ref=libero)

vediamo se è vero ^^
Cazzo se è vero fa una bruttissima fine è finito nelle mani dei peggiori...
Avrebbe fatto meglio a consegnarsi agli americani...

caesarx
18-04-17, 16:27
Puzza di bufala...

...a meno che non se lo siano venduto.
:asd3:

Det. Bullock
18-04-17, 16:32
Puzza di bufala...

...a meno che non se lo siano venduto.
:asd3:

Ma infatti, i Russi probabilmente lo avrebbero sbandierato appena confermata l'identità.

Firestorm
18-04-17, 17:20
Ma infatti, i Russi probabilmente lo avrebbero sbandierato appena confermata l'identità.
Non lo so vero che hanno la tendenza ma potrebbero usarlo in momenti migliori...Sai com'è non sempre è utile sbandierare il colpaccio subito...

balmung
23-04-17, 16:02
Il procuratore di Catania: “Ci sono telefonate con chi organizza gli sbarchi e gruppi finanziati da personaggi discutibili. Ma deve intervenire la politica”



La procura di Catania sa che i trafficanti, alcuni dei quali già identificati, hanno due fonti principali di finanziamento: il contrabbando di petrolio e i migranti. Sa pure che negli ultimi tempi i gommoni - di scarsa qualità e in grado di galleggiare solo per poco, giusto il tempo di un salvataggio dentro le venti miglia - partono quasi tutti da Zuara, in Tripolitania, zona non controllata dal governo Serraj; ora sta cercando di capire se dietro qualcuno dei finanziatori di Ong ci siano gli stessi trafficanti, e segnali in questo senso sono stati raccolti.


D’altronde, di cose che meritano di essere chiarite ce ne sono: ci si chiede, ad esempio, che ci fa uno come Robert Pelton, che produce coltelli da guerra, o l’ex ufficiale maltese Ian Ruggier, noto per non essere mai stato tenero con i migranti sbarcati sulla sua isola, tra le persone vicine ai ricchi coniugi maltesi Cristopher e Regina Catambrone che nel 2014 si sono «inventati» l’Ong Moas; o perché tra i finanziatori di alcune Ong ci sia il miliardario George Soros.

http://www.lastampa.it/2017/04/23/italia/cronache/abbiamo-le-prove-dei-contatti-tra-scafisti-e-alcuni-soccorritori-3fCnqLKWWRHBVUiygHv65K/pagina.html

dopo anni forse qualcuno si sta svegliando. Ma suppongo ne debba arrivare un'altra milionata prima di accertare l'ovvio.

royp
23-04-17, 16:26
Il procuratore di Catania: “Ci sono telefonate con chi organizza gli sbarchi e gruppi finanziati da personaggi discutibili. Ma deve intervenire la politica”



La procura di Catania sa che i trafficanti, alcuni dei quali già identificati, hanno due fonti principali di finanziamento: il contrabbando di petrolio e i migranti. Sa pure che negli ultimi tempi i gommoni - di scarsa qualità e in grado di galleggiare solo per poco, giusto il tempo di un salvataggio dentro le venti miglia - partono quasi tutti da Zuara, in Tripolitania, zona non controllata dal governo Serraj; ora sta cercando di capire se dietro qualcuno dei finanziatori di Ong ci siano gli stessi trafficanti, e segnali in questo senso sono stati raccolti.


D’altronde, di cose che meritano di essere chiarite ce ne sono: ci si chiede, ad esempio, che ci fa uno come Robert Pelton, che produce coltelli da guerra, o l’ex ufficiale maltese Ian Ruggier, noto per non essere mai stato tenero con i migranti sbarcati sulla sua isola, tra le persone vicine ai ricchi coniugi maltesi Cristopher e Regina Catambrone che nel 2014 si sono «inventati» l’Ong Moas; o perché tra i finanziatori di alcune Ong ci sia il miliardario George Soros.

http://www.lastampa.it/2017/04/23/italia/cronache/abbiamo-le-prove-dei-contatti-tra-scafisti-e-alcuni-soccorritori-3fCnqLKWWRHBVUiygHv65K/pagina.html

dopo anni forse qualcuno si sta svegliando. Ma suppongo ne debba arrivare un'altra milionata prima di accertare l'ovvio.

perche' dovrebbe occuparsene la politica? Se ci sono crimini commessi mi sembra ovvio per una volta che sia compito della magistratura indagare.
Mi pare il classico scaricabarile

anton47
23-04-17, 16:50
perche' dovrebbe occuparsene la politica? Se ci sono crimini commessi mi sembra ovvio per una volta che sia compito della magistratura indagare.
Mi pare il classico scaricabarilethis
tanto l'accoglienza è un dovere morale, noi rispondiamo con la cultura ecc. ecc.
è che questi il problema riescono (chissà come) a non vederlo

gmork
24-04-17, 08:51
Milano, immigrati feriscono militari davanti alla stazione Centrale
La denuncia dell'assessore alla Sicurezza del Municipio 2 Luca Lepore: "Ennesima rissa in centrale: senza parole, immigrazione fuori controllo" (http://www.ilgiornale.it/news/milano/milano-maxi-rissa-immigrati-stazione-centrale-1388446.html)

avanti cosi' :sisi:

anton47
24-04-17, 09:56
casi isolati :snob:

alberace
24-04-17, 10:04
due nigeriani del centro qui vicino sono stati ricoverati per problemi psichici :sisi:
sedatissimi ora :bua:
sarebbe da capire come e quando avrebbero trattato questo di milano.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Lux !
24-04-17, 12:38
casi isolati :snob:

Infatti :snob: (http://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/profugo-si-barrica-nel-centro-di-accoglienza-con-tre-ostaggi)

Manu
24-04-17, 14:23
Sono nostri fratelli bisognosi, vanno compresi.

gmork
24-04-17, 15:25
Sono nostri fratelli bisognosi, vanno compressi. :trollface:

MrVermont
24-04-17, 17:51
Sono nostri fratelli bisognosi, vanno compresi.
Saran tuoi fratelli. Miei non lo sono di certo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

caesarx
25-04-17, 06:34
Son passato in stazione centrale a Milano l'altro ieri, m'aspettavo Johannesburg, sono rimasto deluso...
:uhm:


La situazione si incasina di notte o sono le solite sparate?
:uhm:

Firestorm
25-04-17, 07:15
Son passato in stazione centrale a Milano l'altro ieri, m'aspettavo Johannesburg, sono rimasto deluso...
:uhm:


La situazione si incasina di notte o sono le solite sparate?
:uhm:
Avevi pure la macchina con il lanciafiamme pronta ?

Edward Green
26-04-17, 18:22
https://www.youtube.com/watch?v=Jg0DXWhjjak

Non capisco il senso di una richiesta del genere. Io che sono agnostico, dato che i cristiani vengono massacrati in medio-oriente, dovrei ora andare in giro con la croce sul collo, quando vado in uno di quei paesi, per mostrare solidarietà?

Boh.

Chiwaz
26-04-17, 18:33
Sarà un po' di senilità, non facciamone un dramma.

balmung
28-04-17, 18:22
Per anni i magistrati abbiano sempre detto quello che gli pareva(mi viene in mente Ingroia ma l'elenco è lungo) e chiunque criticava tali atteggiamenti veniva puntualmente massacrato dalla stampa.
"attaccano i poteri dello stato!!1, attaccano la magistraturaa111, mafiosi11!.

è stupendo vedere gli stessi poveretti, oggi, imprecare ed invocare l'intervento del CSM contro un giudice che (a torto o ragione) ha manifestato delle perplessità sulle ong che pescano i migranti :smugmarmist:

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/04/28/news/collusioni_con_trafficanti_di_maio_regole_d_ingagg io_per_ong-164077266/

http://www.lastampa.it/2017/04/28/italia/politica/rapporti-ongtrafficanti-il-caso-arriva-al-csm-di-maio-chiederemo-di-cambiare-la-legge-ZZibQHODZSP3ZvP4gziOdM/pagina.html

La Santa Sede: scandalo sulla pelle dei migranti

«Non bastano gli orrori della guerra, gli stenti di fughe interminabili, i rischi del mare aperto, lo sfruttamento economico e sessuale. Sulla pelle dei migranti sta emergendo un ennesimo scandalo: il sospetto, che purtroppo non sembra totalmente privo di fondamento, di una manipolazione a fini economici e politici anche delle operazioni di salvataggio». Lo scrive l’Osservatore Romano aggiungendo: «la paura che venga meno lo sforzo generoso di molti per il salvataggio dei migranti non deve portare a semplificare il problema negandone l’esistenza».

:rotfl:

Firestorm
28-04-17, 18:29
Per anni i magistrati abbiano sempre detto quello che gli pareva(mi viene in mente Ingroia ma l'elenco è lungo) e chiunque criticava tali atteggiamenti veniva puntualmente massacrato dalla stampa.
"attaccano i poteri dello stato!!1, attaccano la magistraturaa111, mafiosi11!.

è stupendo vedere gli stessi poveretti, oggi, imprecare ed invocare l'intervento del CSM contro un giudice che (a torto o ragione) ha manifestato delle perplessità sulle ong che pescano i migranti :smugmarmist:

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/04/28/news/collusioni_con_trafficanti_di_maio_regole_d_ingagg io_per_ong-164077266/

http://www.lastampa.it/2017/04/28/italia/politica/rapporti-ongtrafficanti-il-caso-arriva-al-csm-di-maio-chiederemo-di-cambiare-la-legge-ZZibQHODZSP3ZvP4gziOdM/pagina.html

La Santa Sede: scandalo sulla pelle dei migranti

«Non bastano gli orrori della guerra, gli stenti di fughe interminabili, i rischi del mare aperto, lo sfruttamento economico e sessuale. Sulla pelle dei migranti sta emergendo un ennesimo scandalo: il sospetto, che purtroppo non sembra totalmente privo di fondamento, di una manipolazione a fini economici e politici anche delle operazioni di salvataggio». Lo scrive l’Osservatore Romano aggiungendo: «la paura che venga meno lo sforzo generoso di molti per il salvataggio dei migranti non deve portare a semplificare il problema negandone l’esistenza».

:rotfl:
Il problema dei migranti c'è è indubbio e appunto per quello se becco una ONG che va a finanziare i gruppi di criminali andando a raccogliere la gente ben oltre i limiti corretti io la prendo e la fermo, le sequestro tutto il sequestrabile e poi fuori dalle balle perché i macellai che mettono quella gente in barca guadagnano già bene così...

anton47
28-04-17, 19:01
ma: "l'indipendenza della magistraturah!" :tsk:
(solo la loro, naturalmente)

wesgard
29-04-17, 13:44
Ong e migranti, Alfano si schiera:
“Procuratore Catania ha ragione al 100%”

dal corriere online di oggi...

ma qualcuno ha capito come mai dopo anni si sono accorti che coi migranti ci si fanno un sacco di soldi?
a)vogliono farli loro e quindi bisogna eliminare gli esistenti
b)e' cambiato il vento politico e lo ong ssono del colore sbagliato
c)magistratura e politici hanno i tempi reazione di un sasso
d)hanno scoperto che la nave raccogli migranti che stiamo costruento e' in realta' una portaerei e quindi non serve piu' la sceneggiata :asd:
e)varie ed eventuali

royp
29-04-17, 13:51
mi rimangio quanto ho detto nel post precedente: da quel (poco) che ho capito, il procuratore di Catania ha avuto accesso ad intercettazioni dei servizi segreti di contatti tra ONG e scafisti, in cui sembrano fare accordi a dir poco illeciti. Il problema e' che non si possono usare intercettazioni dei servizi in tribunale, quindi ha bisogno che la polizia di stato si metta a investigare per produrre intercettazioni utilizzabili a fini processuali. Quindi ha ragione a chiedere aiuto.

anton47
29-04-17, 14:19
Ong e migranti, Alfano si schiera:
“Procuratore Catania ha ragione al 100%”...è stato da un guaritore miracoloso?

Lux !
29-04-17, 15:25
Ong e migranti, Alfano si schiera:
“Procuratore Catania ha ragione al 100%”

dal corriere online di oggi...

ma qualcuno ha capito come mai dopo anni si sono accorti che coi migranti ci si fanno un sacco di soldi?
a)vogliono farli loro e quindi bisogna eliminare gli esistenti
b)e' cambiato il vento politico e lo ong ssono del colore sbagliato
c)magistratura e politici hanno i tempi reazione di un sasso
d)hanno scoperto che la nave raccogli migranti che stiamo costruento e' in realta' una portaerei e quindi non serve piu' la sceneggiata :asd:
e)varie ed eventuali
Credo che la C abbia le carte in regola per essere quella giusta.

abaper
29-04-17, 22:07
Ong e migranti, Alfano si schiera:
“Procuratore Catania ha ragione al 100%”

dal corriere online di oggi...

ma qualcuno ha capito come mai dopo anni si sono accorti che coi migranti ci si fanno un sacco di soldi?
a)vogliono farli loro e quindi bisogna eliminare gli esistenti
b)e' cambiato il vento politico e lo ong ssono del colore sbagliato
c)magistratura e politici hanno i tempi reazione di un sasso
d)hanno scoperto che la nave raccogli migranti che stiamo costruento e' in realta' una portaerei e quindi non serve piu' la sceneggiata :asd:
e)varie ed eventuali
I tedeschi hanno iniziato a far casino e noi ci adeguiamo.
Tutto sto macello è scoppiato a gennaio in cruccoland e , dopo l'interessamento della procura di Catania, non possiamo più girare la testa dall'altra parte.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Frigg
29-04-17, 23:24
perchè le intercettazioni dei servizi segreti non sono utilizzabili? sono noob in diritto

caesarx
29-04-17, 23:32
Perché non sono autorizzate dalla magistratura, non sono legate alle indagini riguardanti un reato ma finalizzate a raccogliere informazioni.

gmork
30-04-17, 09:24
è interessante sapere che i servizi li usiamo per raccogliere prove che non si possono usare in tribunale. quindi ammettiamo di usarli solo per fini illeciti?

balmung
30-04-17, 13:49
è interessante sapere che i servizi li usiamo per raccogliere prove che non si possono usare in tribunale. quindi ammettiamo di usarli solo per fini illeciti?

magari è solo lavoro di intelligence che non si vuole compromettere. A differenza di un noto intelligentone (perchè loro sono quelli capaci) (http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/04/eni-renzi-a-otto-e-mezzo-pezzo-fondamentale-della-nostra-intelligence-brunetta-gaffe-inqualificabile/939651/), il procuratore non ha voluto mettere in pericolo qualcuno.

Manu
30-04-17, 18:57
Dio mio Renzi...

ThorosSudatos
30-04-17, 22:37
Madonna, ma come cazzo si fa?

Firestorm
30-04-17, 22:44
è interessante sapere che i servizi li usiamo per raccogliere prove che non si possono usare in tribunale. quindi ammettiamo di usarli solo per fini illeciti?
I servizi servono per raccogliere informazioni non per indagare...

gmork
30-04-17, 22:59
perché, quando indaghi non raccogli informazioni?

Det. Bullock
30-04-17, 23:05
è interessante sapere che i servizi li usiamo per raccogliere prove che non si possono usare in tribunale. quindi ammettiamo di usarli solo per fini illeciti?

Se si potessero usare sarebbe grave, i servizi servono per raccogliere informazioni non per incriminare persone, negli USA non possono nemmeno operare entro i confini nazionali per questa esatta ragione.

Diabolik
30-04-17, 23:32
Se si potessero usare sarebbe grave, i servizi servono per raccogliere informazioni non per incriminare persone, negli USA non possono nemmeno operare entro i confini nazionali per questa esatta ragione.

Dipende da cosa intendi per servizi...

caesarx
30-04-17, 23:34
è interessante sapere che i servizi li usiamo per raccogliere prove che non si possono usare in tribunale. quindi ammettiamo di usarli solo per fini illeciti?
Ma che c'entra?
:bua:

Intelligence e repressione dei reati sono due mondi distanti milioni di chilometri, e vengono confusi solo nelle dittature...

Firestorm
30-04-17, 23:43
perché, quando indaghi non raccogli informazioni?
Precisiamo indagare a scopo di repressione o prevenzione di reati...
I servizi segreti indagano per salvaguardare la sicurezza dello stato o per dare vantaggi allo stesso...tranquillo che se scoprono che l'ambasciatore turco si fionda le 12enni il massimo che fanno è farlo dichiarare persona non gradita non mettono certo su un processo e magari non fanno nulla perché viene utile avere un personaggio attaccabile facilmente quando serve...

wesgard
30-04-17, 23:47
Sopratutto i servizi segreti possono usare sistemi di raccolta delle informazioni che non sono ammissibili in tribunale perche' non legali.

Cioe' ammettiamo che le informazioni le abbiano ricavate facendo waterboarding come si fanno ad usare in un tribunale civile? Si possono e devono usare per difendere lo stato ma non per mettere in galera privati cittadini.

Huxley
01-05-17, 09:24
summon stefansen

balmung
02-05-17, 09:23
ogni tanto una buona notizia :sisi:

La produzione di oppio in Afghanistan ha raggiunto un nuovo record nel 2016 nonostante i miliardi di dollari spesi da Washington per la repressione del narcotraffico. Lo ha sostenuto nel suo ultimo rapporto al Congresso americano l'Ispettorato generale speciale Usa per la ricostruzione in Afghanistan (SIGAR). Nel documento trimestrale, riferisce Tolo Tv, il SIGAR rivela che lo scorso anno la produzione di oppio è cresciuta del 43%, nonostante una campagna anti-droga delle agenzie statunitensi costata 8,5 miliardi di dollari.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Afghanistan-record-produzione-oppio/02-05-2017/1-A_043678707.shtml

alberace
02-05-17, 09:25
servirebbero più campagne anti-droga :smugdance:

gmork
02-05-17, 09:58
in afghanistan. 8,5 miliardi di dollari in uno dei paesi piu' poveri e disgraziati del mondo. usarli per creare scuole, ospedali, edilizia, viabilità pareva brutto.

alberace
02-05-17, 13:57
:pippotto:


Hamas ha accettato i “confini del 1967”

http://www.ilpost.it/2017/05/02/hamas-accettato-confini-del-1967/

royp
02-05-17, 14:24
Praticamente la parte più estremista di Hamas vuole ammazzare gli ebrei ovunque essi siano, quella "moderata" solo quelli in Israele. Almeno a parole eh. Proprio moderati, come Abu Mazen

https://youtu.be/BLc_Jvf4xLY

https://www.facebook.com/Netanyahu/videos/10154591873892076/