PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 342 - Marzo 2017



keiser
28-02-17, 09:23
Ciao giovanotti, anche questo mese siamo arrivati (o stiamo per) in edicola con il numero di marzo!
Contenuti a parte - che trovate elencati per benino qui sotto - la prima cosa che ci tengo a sottolineare è che siamo tornati alla carta patinata, dopo il passo falso del mese scorso. Il risultato, nel suo complesso, ci sembra davvero più che buono. Attendiamo di sapere cosa ne pensate, perché alla fine l'ultima parola spetta sempre e comunque a voi :)

http://i68.tinypic.com/282qljp.jpg

Poi certo, come sempre sono i contenuti a farla da padrone, e questo mese c'è davvero di che spolpare tutte e 114 le pagine della rivista dalla prima all'ultima, a cominciare da quelle che per la prima volta ospitano la Board Machine, rubrica nuova di pacca dedicata ai giochi da tavolo, curata dal nostro possente Roberto "Spriggan" Vicario, e introdotta da uno speciale dedicato alla storia e alle diverse tipologie di giochi da tavolo. E sempre per rimanere in tema di approfondimenti, questo mese trovate il bellissimo racconto della storia di Arkane Studios, quelli di Dishonored e del Prey che ci accoglie in copertina, e un bel dossier che racconta passato, presente e futuro del sempre più crescente fenomeno degli eSport.

TGM 342 MARZO 2017

DOSSIER

Life is a Sport – di Erica Mura
Nomen Omen – di Davide Mancini
A tavola… si gioca – di Roberto Vicario

PREVIEW

Prey – di Mario Baccigalupi
Conan Exiles – di Marco Tassani
Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands – di Stefano Talarico
Paladins – di Marco Tassani
DiRT 4 – di Davide Mancini
Dropzone – di Daniele Dolce
MERC – di Mario Baccigalupi

REVIEW

Resident Evil 7: Biohazard – di Mirko Marangon
Sniper Elite 4 – di Ivan Conte
Descendant – di Paolo Besser
Diluvion – di Marco Tassani
Phoning Home – di Marco Tassani
Double Dragon IV – di Danilo Dellafrana

RUBRICHE

Editoriale – di Claudio Todeschini
Voci di corridoio – di Daniele Dolce
Kikko’s Intro – di Ivan Conte
TGM Classic – di Marco Tassani
IndieZone – di Marco Tassani
Board Machine – di Roberto Vicario
Hardware – di Paolo Besser
TecnoTGM – di Paolo Besser
Time Machine Reloaded – di Danilo Dellafrana
ConsoleMania Corner – di Davide Mancini
The Twilight Zone – di Fabio Di felice
Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
Backstage – di Ivan Conte

benvelor
28-02-17, 10:14
mi iscrivo, nell'attesa di prenderlo sabato :sisi:

ZioYuri78R
28-02-17, 10:57
Preso stamane, devo ancora annusare la carta :sisi:

squallwii
28-02-17, 11:28
È uscito su Android che voi sappiate? Dovrei riabbonarmi ma mi trova sempre in copertina dell'app il 341

Edit come non detto, ora sì. 10 minuti fa no :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

anonimogiocator
28-02-17, 13:06
Preso stamane, devo ancora annusare la carta :sisi:

Questa non puzza, ha un sentore vagamente mandorlato, non spiacevole (inchiostro all'arsenico ?)

Patinata è patinata, ma è comunque di non eccelsa qualità: è finissima ed il look & feel è "spiegazzoso".
Sembra per intencerci quella dei cataloghi pubblicitari dei Brico .. oppure delle vecchie "Pagine Gialle" (però patinate).

http://i.imgur.com/xDhs5uD.jpg

I colori non sono poi così terribili, ma hanno una chiara dominante fredda verdazzurra direi, i neri sono invece "grigi metallizzati molto scuri" e dalla campitura incerta.
I dettagli sono -come sempre su questo livello di carte- molto poco definiti. Fa tutto molto look "retroarcade", con rumore analogico e sfocatura di collimazione (kinda of).

Meglio del mese scorso sicuramente, peggio dei mesi precedenti: ancora troppo.

Dei contenuti se ne riparla (nel senso che ancora nulla lessi).

Voto finale: 64

Lux !
28-02-17, 14:07
Questa non puzza, ha un sentore vagamente mandorlato, non spiacevole (inchiostro all'arsenico ?)

[...]

Voto finale: 64

Finirai come nel Nome della Rosa per quel voto :bua:


Devo ancora raccattarlo, quindi non mi esprimo :snob:

anonimogiocator
28-02-17, 14:41
Finirai come nel Nome della Rosa per quel voto :bua:

.... Adso ! :bua:


Devo ancora raccattarlo, quindi non mi esprimo :snob:

Beh, sono confidente che il voto sui contenuti riallineerà la media su ben altre vette ... e poi NON C'E PIU' LA MOBILE ZONE !!! :smugplauso::applauso::party:

:addio:

Matsetes
28-02-17, 14:43
Devo dire che un sacco di gente che ha sfogliato TGM sul tavolino di casa mia ha apprezzato lo stile di carta del numero scorso. Mi sembrava strano essere l'unico :D
Aspetto di ricevere quello nuovo per esprimermi

ZioYuri78R
28-02-17, 15:56
Confermo che odora di buono :sisi:, le ho anche dato una leccatina :sisi:

keiser
28-02-17, 23:48
e poi NON C'E PIU' LA MOBILE ZONE !!! :smugplauso::applauso::party:

:addio: :bua:

Picard
01-03-17, 00:19
Spero siano anche spariti gli articoli scritti in bianco su sfondo nero. Sono di una difficoltà di lettura fuori dal comune.

keiser
01-03-17, 00:34
Spero siano anche spariti gli articoli scritti in bianco su sfondo nero. Sono di una difficoltà di lettura fuori dal comune.
spariti, sì :asd:

Matsetes
01-03-17, 07:41
NO! Come? Niente più mobile zone?!?!
:'(
Principessa, perché?

Kikko
01-03-17, 08:32
NO! Come? Niente più mobile zone?!?!
:'(
Principessa, perché?
Non è sparita... l'abbiamo solo spostata su web.

Toh.
http://www.thegamesmachine.it/speciali/68405/mobile-machine-01/

anonimogiocator
01-03-17, 13:23
Non è sparita... l'abbiamo solo spostata su web.

Toh.
http://www.thegamesmachine.it/speciali/68405/mobile-machine-01/

E' cosa buona e giusta :fag:



Giusto per annoiare un pò la platea, iniziando il deep reading della rivista ho realizzato che devo rettificare le prime impressioni sulle dominanti di colore della stampa (sempre parlando di impressioni personali, dal basso della mia anonima autorevolezza):

- Contrariamente a quanto avevo scritto pochi post fa, non c'è una dominante di colore "uniforme", ma diverse parti della rivista hanno dominanti differenti.
Esempi:



Pagg. 60-65, Pagg. 72-73 -> Dominante fredda azzurra
Pagg. 48-49, Pagg. 32-37 -> Dominante gialla (?)
Pagg. 66-67 -> Dominante calda rossa
Pagg. 38-43 -> Nessuna dominante macroscopicamente evidente



L'idea che mi sono fatto (che magari è solo tale ... devo riuscire a fare una analisi oggettiva con dei filtri.....) è che le pagine prendano, o diano l'impressione di prendere, la dominante colore dei "colori dominanti" (perdonate il gioco verbale) contenuti nelle schermate a stampa.
E' curioso comunque, perchè è una impressione che non ho mai avuto in precedenza, per cui qualcosa di "diverso" c'è, anche se forse a livello meramente inconscio.


Primi commenti sui contenuti:

Editoriale: il concetto lo avevo già letto sull'online, qui è riproposto ed ampliato: come non essere d'accordo
Backstage: sempre ficcante il Kikko. Anche qui: come non essere d'accordo
Sabaku: Fatico sempre (limite mio, eh) a seguire il filo dei suoi ragionamenti, per cui devo rileggere più e più volte le diverse parti di quello che scrive. Mi sembra di aver capito, in questo caso, di essere sostanzialmente d'accordo con lui, tranne quando scrive che l'immondo uso a sproposito dei DRM è stato superato -Denuvo docet-. (E non, come si discusse tempo fa, perchè sia bello piratare, ma perchè se domani Denuvo chiude bottega, tutti i bei giochi Denuvo che ho acquistato diventano "bit stracci"). Ma il fulcro del suo ragionamento non era questo -almeno credo-.

Lux !
01-03-17, 19:45
Carta decisamente migliore http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/panda.gif

Artyus
01-03-17, 20:08
preso oggi :alesisi: board machine :sbav: un sogno che diventa realtà :applauso: sono curioso di leggere la rece del gdt di the wiccer

Sheva333
01-03-17, 20:40
Preso anche io, carta tornata ok..e hype schizzato alle stelle per Prey:sbav:

Matsetes
02-03-17, 10:25
preso oggi :alesisi: board machine :sbav: un sogno che diventa realtà :applauso: sono curioso di leggere la rece del gdt di the wiccer
Non hai giocato mai al GDT del wiccio?

Artyus
02-03-17, 11:20
Non hai giocato mai al GDT del wiccio?

no perchè non ho amici con cui giocarci :solo: gli unici papabili non sanno nemmeno cosa sia il wiccio e so già che mi guarderebbero così :pippottemo: :no:

Matsetes
02-03-17, 11:24
no perchè non ho amici con cui giocarci :solo: gli unici papabili non sanno nemmeno cosa sia il wiccio e so già che mi guarderebbero così :pippottemo: :no:
Non è necessario conoscere la lore per giocarci... E comunque c'è anche la versione videoludica, quindi pensavo che in un modo o nell'altro l'avessi provato... Comunque è un gioco carino, ma senza nulla di eccezionale. Ci ho giocato un paio di volte, con due gruppi diversi.

Artyus
02-03-17, 12:34
Noto ora che su il gioco su Steam è sia multi che offline solo con IA, magari lo prendo e lo provo :sisi:

Sempavor
03-03-17, 17:44
...beati voi, io spero che mi arrivi prima del disgelo. :cavalca:

Matsetes
03-03-17, 18:13
Noto ora che su il gioco su Steam è sia multi che offline solo con IA, magari lo prendo e lo provo :sisi:
È stato spesso al 75%

Artyus
03-03-17, 19:25
È stato spesso al 75%

ottimo, aspetto i prossimi sconti :sisi:

benvelor
07-03-17, 16:54
carta migliora, è fine fine... la rivista si assottiglia sempre di più
un po' troppo spoilerosa la preview di Prey, per i miei gusti: quando attendo un gioco, cerco di non guardare trailer, leggere in giro e tantomeno guardo video di gameplay
il bacciga si lascia andare a raccontare un po' troppe cose, ma tanto, di qui a quando lo prenderò, cioè quando lo troverò a metà prezzo, me lo sarò dimenticato! :bua:

II-Variety
07-03-17, 21:36
Tutto l'hands on era così. Pure io ho pensato al mega spoiler fatto in casa, tra l'altro invitando i giornalisti a scrivere di qualsiasi dettaglio. Si vede che l'evento iniziale è nulla, di fronte a quello che ha scritto Avellone per il resto della trama ;)

La Rikkomba Vivente
08-03-17, 10:44
Tutto l'hands on era così. Pure io ho pensato al mega spoiler fatto in casa, tra l'altro invitando i giornalisti a scrivere di qualsiasi dettaglio. Si vede che l'evento iniziale è nulla, di fronte a quello che ha scritto Avellone per il resto della trama ;)

Piu' che altro: come mai hai scritto meno di dieci pagine questo mese, quando una volta scrivevi mezza TGM da solo? Non e' che eri raccomandato da Ficoless?

II-Variety
08-03-17, 12:55
Piu' che altro: come mai hai scritto meno di dieci pagine questo mese, quando una volta scrivevi mezza TGM da solo? Non e' che eri raccomandato da Ficoless?

Alessandro. Perché fai così? Ormai non ricordo più un'occasione recente in cui hai commentato un gioco, un contenuto o, boh, una qualcosa roba inerente la rivista o anche solo la passione comune per i videogiochi. È tutto un rompere i coglioni con piccolezze sulla redazione, fra cui questa è la regina: l'imponente e forse eccessiva presenza dei miei articoli era una cosa da sistemare, anche se sono onorato di avere avuto un periodo del genere. Il ché, naturalmente, significa che la squadra di TGM lavora bene e, soprattutto, lavora bene nonostante abbia il "lavoro doppio" rispetto a qualsiasi altra redazione videoludica italiana.

La Rikkomba Vivente
08-03-17, 12:57
Alessandro. Perché fai così? Ormai non ricordo più un'occasione recente in cui hai commentato un gioco, un contenuto o, boh, una qualcosa roba inerente la rivista o anche solo la passione comune per i videogiochi. È tutto un rompere i coglioni con piccolezze sulla redazione, fra cui questa è la regina: l'imponente e forse eccessiva presenza dei miei articoli era una cosa da sistemare, anche se sono onorato di avere avuto un periodo del genere. Il ché, naturalmente, significa che la squadra di TGM lavora bene e, soprattutto, lavora bene nonostante abbia il "lavoro doppio" rispetto a qualsiasi altra redazione videoludica italiana.

Guarda che la domanda era su di te, buttarla in caciara cambiando argomento non ha aggiunto nulla alla tua risposta, ma l'ha solamente sminuita. Goditi la pausa, e spero di rileggere un tuo dossier quanto prima.

II-Variety
08-03-17, 13:28
Il problema è che pensi ci sia un argomento. Scrivere dossier è una roba figa, ma non può farlo sempre e comunque una persona. Altro che pausa.

Fenris
10-03-17, 19:43
Appena finito di leggere il pezzo finale su Psygnosis

Agony,cosa m'avete fatto ricordare :bua:

Plinious
11-03-17, 15:27
La rivista mi è arrivata solo ieri tramite abbonamento. Premetto che sembra piena di contenuti interessanti (dossier in particolare) che non vedo l'ora di leggere.

Però scusate una cosa.
Avevate detto che la carta sarebbe stata della stessa qualità dei numeri precedenti al 241 (tipo il 240, per intenderci). Questo non è vero.
Ho sotto mano il numero 240 e il 242, e la carta non è assolutamente la stessa. Basta sfogliare entrambi i numeri per accorgersi che nell'ultimo è più fine e meno patinata al tatto, e si piega o stropiccia più facilmente.
Per me non ci siamo ancora.

Xxblake93xX
14-03-17, 01:31
Scusate a me sembra anche male dover sollecitare ogni mese ma neanche questo mese mi è ancora arrivato il numero di tgm nonostante mi abbiate detto che avete cambiato servizio di spedizione

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

bellisimo
14-03-17, 10:55
azz... è scomparsa la Mobile Zone proprio mò che avevo uno smartphone decente con cui giocare.
anche se interessante per molti, immagino, invece personalmente fottesego la nuova rubrica sui board game. vabbè...
comunque, bel numero e, direi, buona carta.

keiser
14-03-17, 11:50
azz... è scomparsa la Mobile Zone proprio mò che avevo uno smartphone decente con cui giocare.
anche se interessante per molti, immagino, invece personalmente fottesego la nuova rubrica sui board game. vabbè...
comunque, bel numero e, direi, buona carta.

la mobile zone non è affatto scomparsa, si è solo trasferita in un luogo a lei sicuramente più consono, ossia il nostro bellissimo sito :alesisi:

qui ci sono i primi due "numeri"

http://www.thegamesmachine.it/speciali/68405/mobile-machine-01/

http://www.thegamesmachine.it/speciali/72815/mobile-machine-02/

bellisimo
14-03-17, 12:50
la mobile zone non è affatto scomparsa, si è solo trasferita in un luogo a lei sicuramente più consono, ossia il nostro bellissimo sito :alesisi:

qui ci sono i primi due "numeri"

http://www.thegamesmachine.it/speciali/68405/mobile-machine-01/

http://www.thegamesmachine.it/speciali/72815/mobile-machine-02/

thx!

Plinious
14-03-17, 14:15
Io comunque mi aspetto una spiegazione riguardo a quanto scritto sopra, dato che erano state fatte delle promesse precise circa il ritorno a una carta della stessa qualità dei numeri precedenti.

keiser
14-03-17, 15:58
Io comunque mi aspetto una spiegazione riguardo a quanto scritto sopra, dato che erano state fatte delle promesse precise circa il ritorno a una carta della stessa qualità dei numeri precedenti.Ciao Plinious, scusa se rispondo solo ora, siamo abbastanza impegnati a chiudere il prossimo numero :bua:

Mi spiace che tu sia rimasto deluso dalla nuova carta. Che NON è la stessa che usavamo fino a due mesi fa, vero, ma neanche mi pare di aver mai scritto che saremmo tornati ad avere la medesima, identica carta. Ho detto che siamo tornati alla carta patinata, ed è così, e mi pare che rispetto a quella del numero 341 non ci siano paragoni. È anche la carta migliore che siamo riusciti a ottenere con il budget disponibile. O questa, o quella del mese scorso. Nel dubbio, abbiamo optato per la seconda, e credo che alla fine sia meglio così :asd:

anonimogiocator
14-03-17, 16:32
...... Ho detto che siamo tornati alla carta patinata, ed è così, e mi pare che rispetto a quella del numero 341 non ci siano paragoni. È anche la carta migliore che siamo riusciti a ottenere con il budget disponibile. O questa, o quella del mese scorso. Nel dubbio, abbiamo optato per la seconda, e credo che alla fine sia meglio così :asd:

Oh, per quanto mi riguarda se il prossimo numero non fosse stampato su carta 305 gr./ punto di bianco ISO11475 almeno 119 CIE/ lucidità almeno 70% secondo ISO8254-1, rifiuterei anche solo di aprire la copertina per verificarlo. :snob:

bellisimo
14-03-17, 17:34
Oh, per quanto mi riguarda se il prossimo numero non fosse stampato su carta 305 gr./ punto di bianco ISO11475 almeno 119 CIE/ lucidità almeno 70% secondo ISO8254-1, rifiuterei anche solo di aprire la copertina per verificarlo. :snob:

:asd:

signori, in questo periodo, direi di non lamentarci troppo.
la carta del numero scorso era indegna, ok.
questa fa bene il suo sporco lavoro e, cosa fondamentale, non alza il prezzo di copertina.

anonimogiocator
14-03-17, 17:42
:asd:

signori, in questo periodo, direi di non lamentarci troppo.
la carta del numero scorso era indegna, ok.
questa fa bene il suo sporco lavoro e, cosa fondamentale, non alza il prezzo di copertina.

Ma si scherzaaaaaaaa

Parliamo di contenuti invece: leggendo come al mio solito gli articoli in ordine pseudocasuale con un leggerio bias direzionalmente retrogrado, sono incappato nella piacevolissima recensione dei due board game (GdT), ed ho subito pensato che l'argomento fosse interessante, ma avrei gradito ci fosse stata preventivamente almeno una introduzione didattica al mondo dei GdT. Solo tempo dopo ho scoperto che nella prima parte della rivista l'intro c'era davvero.
Interessante e piacevole il tutto.

Non parlo della preview di Prey perchè tanto gli articoli del marmista mi piacciono a prescindere e il gioco, se le premesse sono quelle descritte, meriterà di tutto di più al momento della sua uscita.

Considerazione generale, sulla quale mi piacerebbe condividere qualche opinione con il forum: come diceva qualcuno pochi post fa, il contenuto della rivista è oramai rodato e piacevolmente "adulto", nel senso che è chiaramente rivolto ad un target maturo e ad un approfondimento della tematica della cultura [non solo](video)ludica in senso lato.
Alla fine personalmente le sezioni che mi interessano di meno sono le recensioni, quando non si soffermano sull'analisi delle meta-tematiche che stanno dietro ad un particolare prodotto (per cui considero anche queste alla stregua di articoli di dissertazione generale sul medium). Che ne pensate ?

bellisimo
14-03-17, 18:58
Ma si scherzaaaaaaaa


no, infatti non mi riferivo a te! ;)
piuttosto ad altre critiche troppo dure...

La Rikkomba Vivente
14-03-17, 21:27
Alla fine personalmente le sezioni che mi interessano di meno sono le recensioni, quando non si soffermano sull'analisi delle meta-tematiche che stanno dietro ad un particolare prodotto (per cui considero anche queste alla stregua di articoli di dissertazione generale sul medium). Che ne pensate ?

Una recensione non ha valore a prescindere, in quanto pubblicita' al 70% e opinione casuale al 20%. L'unica parte che fornisce un servizio utile, quella tecnica, e' intrinseca a hardware e software e pertanto trascende la recensione stessa.
E' per questo che oggi non si ricava alcun margine da una recensione: la pubblicita' possono farla in tanti e un'opinione puo' fornirla chiunque.
Una volta il valore di una recensione stava nel redattore, nel legame emotivo con la redazione storica e nell'assenza di cassintegrati su youtube.
Ma e' proprio il concetto di "recensione matura" a svilire il testo: priva di un personaggio, priva di una narrazione, una recensione e' tanto piu' vacua quanto piu' e' "professionale".

Tenendo conto dei tempi di stampa, varrebbe la pena deviare le recensioni sul sito e dedicare la carta all'approfondimento. E sono certo che Sandro & Raimonda ne abbiano gia' discusso piu' volte.

anonimogiocator
15-03-17, 10:05
Rikkomba, la tua lucida follia ( :smugrandom:) come al solito è fonte (per me) di spunti interessanti... partendo da quanto scrivi argomento un pò di più il mio pensiero:



Una volta il valore di una recensione stava nel redattore, nel legame emotivo con la redazione storica e nell'assenza di cassintegrati su youtube.


Stava e sta ancora, credo. La "firma" ha sempre la sua importanza, almeno nel giornalismo di qualità. Poi certo, la marea di cassintegrati su youtube, associata alla costante crescita del tasso di inebetimento medio della popolazione, è uno dei problemi della società odierna..




Ma e' proprio il concetto di "recensione matura" a svilire il testo: priva di un personaggio, priva di una narrazione, una recensione e' tanto piu' vacua quanto piu' e' "professionale".


Secondo me, nel momento in cui leggendo un pezzo ne riconosci l'autore, allora la narrazione che tu intendi è presente nell'articolo.
Per una percentuale bulgara dei redattori di tgm, almeno per quanto mi riguarda, la cosa accade.

keiser
15-03-17, 10:46
Oh, per quanto mi riguarda se il prossimo numero non fosse stampato su carta 305 gr./ punto di bianco ISO11475 almeno 119 CIE/ lucidità almeno 70% secondo ISO8254-1, rifiuterei anche solo di aprire la copertina per verificarlo. :snob:fai bene :sisi:

(basta che lo compri :bua: )

Plinious
15-03-17, 17:21
:asd:

signori, in questo periodo, direi di non lamentarci troppo.
la carta del numero scorso era indegna, ok.
questa fa bene il suo sporco lavoro e, cosa fondamentale, non alza il prezzo di copertina.
La critica ci sta tutta, visto che pago.
Detto questo mi pare che nessuno si sia offeso quindi il problema non si pone.


Ciao Plinious, scusa se rispondo solo ora, siamo abbastanza impegnati a chiudere il prossimo numero :bua:

Mi spiace che tu sia rimasto deluso dalla nuova carta. Che NON è la stessa che usavamo fino a due mesi fa, vero, ma neanche mi pare di aver mai scritto che saremmo tornati ad avere la medesima, identica carta. Ho detto che siamo tornati alla carta patinata, ed è così, e mi pare che rispetto a quella del numero 341 non ci siano paragoni. È anche la carta migliore che siamo riusciti a ottenere con il budget disponibile. O questa, o quella del mese scorso. Nel dubbio, abbiamo optato per la seconda, e credo che alla fine sia meglio così :asd:
Capisco. Ti ringrazio per la risposta :)

P.S: ho da poco finito di leggere il dossier su Arkane Studios. Bellissimo. Non nascondo che personalmente prendo la rivista quasi solo per gli approfondimenti e le rubriche (come TGM Classic).

bellisimo
15-03-17, 17:26
La critica ci sta tutta, visto che pago.
Detto questo mi pare che nessuno si sia offeso quindi il problema non si pone.


nessuno ti ha detto che non puoi criticare.
nessuno ha detto che hai offeso.
paga e di' ciò che vuoi.

io, parimenti, collegandomi a te, ho esposto la mia e proposto un'esortazione che non condividi.
ma anch'io pago e dico quel che penso.

La Rikkomba Vivente
15-03-17, 22:49
Secondo me, nel momento in cui leggendo un pezzo ne riconosci l'autore, allora la narrazione che tu intendi è presente nell'articolo.
Per una percentuale bulgara dei redattori di tgm, almeno per quanto mi riguarda, la cosa accade.


Sono lieto che cio' avvenga.



Rikkomba, la tua lucida follia

Attenzione: io ho sempre sostenuto che una recensione fosse in larghissima parte pubblicita'. Quando leggevo Super Console non me ne fregava nulla dei giochi, volevo solo vedere fin dove arrivavano gli arzigogoli letterari della redazione.
Il fatto che buona parte dei redattori sia finito a fare Marketing e PR non e' un caso:

- in una recensione (in teoria) comunichi se un gioco e' buono o cattivo;
- come PR comunichi che un gioco e' buono;
- su youtube comunichi che un gioco e' cattivo e che nella vita reale sei un miserabile.

Sono diverse secchiate dallo stesso pozzo, ma e' sempre il medesimo fluido.

Plinious
16-03-17, 01:40
nessuno ti ha detto che non puoi criticare.
nessuno ha detto che hai offeso.
paga e di' ciò che vuoi.

io, parimenti, collegandomi a te, ho esposto la mia e proposto un'esortazione che non condividi.
ma anch'io pago e dico quel che penso.
È tuo diritto ;)


Sono lieto che cio' avvenga.


Attenzione: io ho sempre sostenuto che una recensione fosse in larghissima parte pubblicita'. Quando leggevo Super Console non me ne fregava nulla dei giochi, volevo solo vedere fin dove arrivavano gli arzigogoli letterari della redazione.
Il fatto che buona parte dei redattori sia finito a fare Marketing e PR non e' un caso

Effettivamente anche il ToSo è finito a lavorare lì...

Matsetes
16-03-17, 07:21
- in una recensione (in teoria) comunichi se un gioco e' buono o cattivo;
- come PR comunichi che un gioco e' buono;
- su youtube comunichi che un gioco e' cattivo e che nella vita reale sei un miserabile.

Sono diverse secchiate dallo stesso pozzo, ma e' sempre il medesimo fluido.

Cioè? Perché su YouTube un gioco è cattivo e perché sarei un miserabile? XD Adesso sono curioso

La Rikkomba Vivente
16-03-17, 07:34
Cioè? Perché su YouTube un gioco è cattivo e perché sarei un miserabile? XD Adesso sono curioso

Ti conosco?

Matsetes
16-03-17, 07:50
Ti conosco?
A parte aver letto miei post qua no.
Ma rispondi alla domanda, che mi piacerebbe sapere la tua opinione

keiser
16-03-17, 09:35
Cioè? Perché su YouTube un gioco è cattivo e perché sarei un miserabile? XD Adesso sono curiosoma stai rispondendo alla rikkomba? seriamente? no, dai, che perdi tempo :bua:

Matsetes
16-03-17, 10:06
ma stai rispondendo alla rikkomba? seriamente? no, dai, che perdi tempo :bua:
Dai, Keiser, uno prova ad essere gentile e ascoltare tutti... O forse sono solo un fesso :D

bellisimo
16-03-17, 18:28
Cioè? Perché su YouTube un gioco è cattivo e perché sarei un miserabile? XD Adesso sono curioso

fai rece sul tubo?
non sapevo...

flaco
16-03-17, 23:33
Scusate...ma qui sembra essersi tutto ridotto ad una becera "resa dei conti" tra redattori/ex redattori/aspiranti redattori/futuri redattori...dov'è finito l'amore per i videogiUochi?
Personalmente ho un ottimo ricordo della Rikkomba, ma dalle cose che leggo qui sembra che non sia più stimato...come mai?
Scusate la curionità...

bellisimo
16-03-17, 23:41
anche se lo sento un po' troppo astiosetto (ma, in realtà scherza quando dice la verità e viceversa, come sempre), pure io ho un ottimo ricordo della Rikkomba e lo vorrei tanto indietro per i suoi editoriali.
gli ultimi, senza offesa, sono davvero un po' mosci, poi...

se uno non conoscesse i vari 'personaggi e interpreti', quello che si legge qui sul forum metterebbe (e mette) un po' tristezza....

II-Variety
17-03-17, 00:25
Alessandro è un amico, sia chiaro. Un secondo dopo l'ho sentito in chat, e pure a me molti dei suoi editoriali sono piaciuti un sacco. Io mi riferivo solo alla tendenza a porre (sempre) questioni relative alla redazione invece di entrare nel merito dei contenuti, posizione peraltro ribaltabile col normalissimo fatto che ognuno parla un po' del cazzo che vuole :D Claudio immagino scherzasse, quindi, boh, non mi sembra sia il caso di drammatizzare.

La Rikkomba Vivente
17-03-17, 01:50
Scusate...ma qui sembra essersi tutto ridotto ad una becera "resa dei conti" tra redattori/ex redattori/aspiranti redattori/futuri redattori...dov'è finito l'amore per i videogiUochi?
Personalmente ho un ottimo ricordo della Rikkomba, ma dalle cose che leggo qui sembra che non sia più stimato...come mai?
Scusate la curionità...

Edit: lasciamo perdere i dettagli perche' poi ci ritroviamo con un nuovo album di Fabri Fibra.
Nonostante i suoi limiti umani (e' pur sempre un ingegnere), stimo comunque il Keiser per l'energia e la passione che infila ogni mese nella rivista. Non tutti sarebbero in grado, e ce la sta mettendo tutta.
Lode al Kaiser e a chi ce lo manda :alesisi:

bellisimo
17-03-17, 15:36
Alessandro è un amico, sia chiaro. Un secondo dopo l'ho sentito in chat, e pure a me molti dei suoi editoriali sono piaciuti un sacco. Io mi riferivo solo alla tendenza a porre (sempre) questioni relative alla redazione invece di entrare nel merito dei contenuti, posizione peraltro ribaltabile col normalissimo fatto che ognuno parla un po' del cazzo che vuole :D Claudio immagino scherzasse, quindi, boh, non mi sembra sia il caso di drammatizzare.


Edit: lasciamo perdere i dettagli perche' poi ci ritroviamo con un nuovo album di Fabri Fibra.
Nonostante i suoi limiti umani (e' pur sempre un ingegnere), stimo comunque il Keiser per l'energia e la passione che infila ogni mese nella rivista. Non tutti sarebbero in grado, e ce la sta mettendo tutta.
Lode al Kaiser e a chi ce lo manda :alesisi:

ma lo vedete che, anche se non sembra, dentro avete un cuoricino tenero tenero... belli che siete, a mamma! :asd:

lucadeathangel79
19-03-17, 13:44
Scusate ma qui nelle Marche tra la provincia di Ancona e Macerata il numero di Marzo non riesco a trovarlo! Io abito a Porto Recanati e il mio edicolante di fiducia facendomi vedere il sito dove fa gli ordini delle riviste, mi ha fatto notare che l'ultimo numero disponibile era quello di gennaio. Il sito dove prende i giornali è adriaticapress mi sembra sia di Pescara. Vorrei sapere qualcosa grazie!

NinaWilliams
21-03-17, 10:12
Scusate ma qui nelle Marche tra la provincia di Ancona e Macerata il numero di Marzo non riesco a trovarlo! Io abito a Porto Recanati e il mio edicolante di fiducia facendomi vedere il sito dove fa gli ordini delle riviste, mi ha fatto notare che l'ultimo numero disponibile era quello di gennaio. Il sito dove prende i giornali è adriaticapress mi sembra sia di Pescara. Vorrei sapere qualcosa grazie!

ciao, provvederò a verificare la distribuzione della zona indicata. Intanto potresti acquistare il nuovo numero sul sito www.thegamesmachine.it

Shea
23-03-17, 00:24
P.S: ho da poco finito di leggere il dossier su Arkane Studios. Bellissimo. Non nascondo che personalmente prendo la rivista quasi solo per gli approfondimenti e le rubriche (come TGM Classic).

:alesisi: :prostfl: :evvai: :smugranking:

Insomma, ti ringrazio :sisi:
È un pezzo a cui tengo tantissimo :)

ZioYuri78R
29-03-17, 15:07
Ma il thread del 343? :uhm:

benvelor
29-03-17, 15:45
non c'è, TGM ha chiuso :snob:

bellisimo
29-03-17, 16:47
evviva :nono: