PDA

Visualizza Versione Completa : E questi sarebbero i vitalizi?

raistlin85
28-02-17, 16:04
Ho dato un'occhiata ai vitalizi che spetterebbero ai nostri parlamentari.

1000 euro al mese a partire dai 65 anni di età.

Per carità solo 5 anni per avere la pensione, ma io pensavo chissà che cifre assurde!!!:scalata:

Il mio amico grillino parlava di cose tipo 20k al mese...

Lo Zio
28-02-17, 16:09
quelli sono gli stipendi :fag:

netti :fag:

cobolo
28-02-17, 16:11
I VITALIZZI11!!!1111

Mdk
28-02-17, 16:16
Ho dato un'occhiata ai vitalizi che spetterebbero ai nostri parlamentari.

1000 euro al mese a partire dai 65 anni di età.

Per carità solo 5 anni per avere la pensione, ma io pensavo chissà che cifre assurde!!!:scalata:

Il mio amico grillino parlava di cose tipo 20k al mese...

Passano anche ai figli post-morte, se non erro

Chiwaz
28-02-17, 16:23
quelli sono gli stipendi :fag:

netti :fag:

No, ma ormai sono logorato dal contraddire ste cazzate :asd:

Zhuge
I vitalizi attualmente percepiti da ex parlamentari sono ben più alti mi pare.

Provate a chiedere a Mario Capanna.

Chiwaz
Passano anche ai figli post-morte, se non erro

Speriamo :asd:

Comunque, i trattamenti economici e pensionistici sono indicati sui siti di Camera e Senato. Ci vuole veramente poco a liberarsi dall'aerosol di cazzate che si legge in rete.

Lo Zio
28-02-17, 16:27
No, ma ormai sono logorato dal contraddire ste cazzate :asd:
mi rispondi seriamente? :asd:

Chiwaz
28-02-17, 16:35
Nel dubbio.

Se serve a te, serve a chi legge :asd:

Ciome
28-02-17, 16:40
molti parlamentari hanno vitalizi ben più alti, spesso si sommano con altri vitalizi di altre cariche sostenute durante la carriera politica. questo specialmente prima della riforma del....2012? 2013? non ricordo.

comunque ci sta una petizione su change.org, direttamente alla boldrina: https://www.change.org/p/pietrograsso-e-lauraboldrini-vitalizi-poniamo-fine-al-privilegio

Stefansen
28-02-17, 17:52
Il parlamentare deve avere uno stipendio che sia elevato rispetto altri incarichi che potrebbe ricoprire anche come privato perchè in questo modo ottieni che i cosiddetti "migliori" sia disponibili a lavorare per la cosa pubblica. Che poi non ci vadano i "migliori" in Parlamento è un'altra questione, parte della quale dipende anche dal votare a cazzo da parte dei cittadini

Ciome
28-02-17, 17:55
Il parlamentare deve avere uno stipendio che sia elevato rispetto altri incarichi che potrebbe ricoprire anche come privato perchè in questo modo ottieni che i cosiddetti "migliori" sia disponibili a lavorare per la cosa pubblica. Che poi non ci vadano i "migliori" in Parlamento è un'altra questione, parte della quale dipende anche dal votare a cazzo da parte dei cittadini

lo sai che stiamo parlando di altro, si? il vitalizio è quella cifra che il parlamentare si becca quando non fa più il parlamentare. sono soldi presi perchè boh. è come se mio padre che una volta faceva il muratore oggi percepisse ancora soldi dalla ditta di costruzioni perchè è stato un loro uomo.

Stefansen
28-02-17, 18:05
lo sai che stiamo parlando di altro, si? il vitalizio è quella cifra che il parlamentare si becca quando non fa più il parlamentare. sono soldi presi perchè boh. è come se mio padre che una volta faceva il muratore oggi percepisse ancora soldi dalla ditta di costruzioni perchè è stato un loro uomo.

Vitalizio è un nome usato male e che vuol dire tutto e non vuol dire nulla.
Il vitalizio come lo intendi tu, stipendio anche finita l'attività parlamentare è stato abolito nella forma come la descrivi e sopra ti è stato detto come. Poi non mi puoi fare l'esempio del muratore perchè il muratore lavora per se stesso, nel senso che o come dipendente o come proprietario dell'impresa lavora come privato mentre invece il parlamentare lavora per la comunità. Infatti non è e non dovrebbe essere considerato come un lavoro quanto piuttosto come un servizio che essi fanno a tutti noi

Se poi sono lì solo per "magnarsi tutto" è un'altra questione come detto e uno strumento di selezione esiste già: si chiama elezioni

Cento Blobfish
28-02-17, 18:09
I vitalizi sono stati aboliti nel 2011.
Ma i grillini non lo sanno.

Frigg
28-02-17, 18:14
e gli 800 E al mese invece?:fag:

Cento Blobfish
28-02-17, 18:19
e gli 800 E al mese invece?:fag:

A chi? :uhm:

raistlin85
28-02-17, 18:39
tra parentesi è come se fosse una pensione sociale (che è di circa la metà).

Comunque ci sono rimasto male... ero certo che i vitalizi fossero di molto più denaro.

Il passato non si può cambiare purtroppo.

Maybeshewill
28-02-17, 18:41

:facepalm:

Lux !
28-02-17, 18:43
A chi? :uhm:

Alle nonne :telodicevo: Nessuno pensa alle nonne :piange: *Vota Antonio. Vota Antonio.*

Degauss
28-02-17, 18:50

Aboliti retroattivamente? O chi ce l'ha ormai se lo tiene?

Cento Blobfish
28-02-17, 18:51
:facepalm:

Lo sapevi?

Aboliti retroattivamente? O chi ce l'ha ormai se lo tiene?

Non si può modificare nulla retroattivamente in materia previdenziale. La corte costituzionale userebbe il lanciafiamme su una legge del genere, purtroppo i diritti acquisiti (anche se immeritatamente) non si possono toccare.

Chiwaz
28-02-17, 20:11
Non si può modificare nulla retroattivamente in materia previdenziale. La corte costituzionale userebbe il lanciafiamme su una legge del genere, purtroppo i diritti acquisiti (anche se immeritatamente) non si possono toccare.

Fornero *coff coff*

Zhuge
28-02-17, 21:02
Fornero *coff coff*

la Fornero non ha toccato le pensioni già maturate infatti, ma quelle che ancora dovevano maturare

raistlin85
28-02-17, 23:35
Lo sapevi?

Visto che hanno il potere assoluto e sbagliano a iosa, potrebbero sbagliare una volta facendo un bel favore agli italiani.

Skynight
01-03-17, 08:03
Visto che hanno il potere assoluto e sbagliano a iosa, potrebbero sbagliare una volta facendo un bel favore agli italiani.

:lol:

Lo Zio
01-03-17, 09:25

che sono, i centurions? men&machine , power extreme!!!

:asd: