PDA

Visualizza Versione Completa : The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021

Pagine : 1 [2] 3 4

Mike
22-04-18, 18:36
vista la prima, ho saltato la seconda stagione e quindi sono un po' spiazzato su alcuni fatti, ma va bene così :D tecnicamente sempre al top per una serie sci-fi, gli attori lasciano un po' il tempo che trova... soprattutto holden sembra davvero fuori luogo :asd:

Quindi secondo te è skippabile la 2? La guarderei volentieri ma ho un botto di roba da recuperare :uhm:

Ceccazzo
22-04-18, 18:49
la trama mi pareva capibile anche senza la seconda stagione, insomma c'è la lotta interna in atto sulla terra e con la protomolecola non ci siamo mossi più di tanto. Per me puoi benissimo skipparla

Necronomicon
22-04-18, 18:59
Beh, oddio, introducono personaggi

Damon
22-04-18, 19:02
la trama mi pareva capibile anche senza la seconda stagione, insomma c'è la lotta interna in atto sulla terra e con la protomolecola non ci siamo mossi più di tanto. Per me puoi benissimo skipparla

https://youtu.be/r47C89YELcE

Ceccazzo
22-04-18, 19:20
Beh, oddio, introducono personaggi

va bene, ma per quanto mi riguarda di nuovo c'è l'aiutante di Avarsala e quella di Johnson. Ovviamente non si conosce la loro storia, ma non è fondamentale per capire cosa succede

Necronomicon
22-04-18, 19:56
È un'opinione un po' controversa. Immagino che se si è letto il libro si possa fare a meno e si possa saltare boh :asd:

Ceccazzo
22-04-18, 20:39
beh tutta la parte sulla terra è diversa dal libro, cioè io da quanto ho capito (solo guardando la puntata) è che il biondino figlio di puttana ha cercato di ammazzare avarsala per poter scatenare una guerra con Marte, ma grazie a bobbie e alla spia si salva e riesce a scappare.

Sicuramente è più importante capire cosa è successo con la protomolecola e la ricerca della bambina nella seconda serie, e questo l'ho colmato grazie al libro

MrVermont
22-04-18, 20:43
È un'opinione un po' controversa. Immagino che se si è letto il libro si possa fare a meno e si possa saltare boh :asd:Vabbè che vuol dire? Se si son letti i libri si possono saltare pure tutte :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Drogato di FPS
22-04-18, 20:50
Sono sempre piacevolmente stupito dalla cura di alcuni dettagli: la fiancata della

Razorback ha un bellissimo motivo che richiama le origini del volo, con le sagome di velivoli a partire da... icaro, poi il Flyer dei fratelli Wright, lo Spirit of St.Louis, il B52, lo Space Shuttle, il Virgin Galactic e infine la nave di Epstein che si è intravista nella scorsa stagione, tutte alle spalle della sagoma della stessa Razorback.

Si vede in una scena che dura meno di un secondo, solo col fermo immagine si nota tutto, eppure hanno avuto la bella idea di mettercelo comunque:

https://i.redd.it/ll62grxy1fr01.png

Accidenti :uhm:

Ma release su Netflix?
Nonostante il backlog per altre serie, l'hype mi sta consumando :bua:

Necronomicon
22-04-18, 21:01
Vabbè che vuol dire? Se si son letti i libri si possono saltare pure tutte :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkStavo cercando di capire, tutto qua :asd:

nababbo
22-04-18, 21:04
Ma è possibile vederla in modo "legale" dall'America in Inglese?
Ovvio che parlo della nuova stagione

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
22-04-18, 21:06
dall'America? Pagando la TV via cavo

nababbo
22-04-18, 21:22
dall'America? Pagando la TV via cavoNo intendevo in Italia dall'America :bua:

Necronomicon
22-04-18, 21:30
Ah, no. Con una VPN forse, ma in America non è su Netflix

Tyreal
23-04-18, 10:29
No ragazzi, la seconda non è skippabile per niente, i primi cinque episodi spiegano che cosa accade a Julie Mao e ad Eros, gli eventi della protomolecola fanno un balzo in avanti (gli eventi del primo libro finiscono nella seconda stagione, non alla fine della prima) e introduce i nuovi personaggi fondamentali, inoltre è anche più bella della prima. Gli eventi sono troppo concatenati per saltare un'intera stagione, almeno finora.

Glasco
23-04-18, 13:47
che brava l'iraniana con la voce di tom Waits, peccato che su due puntate ne abbia passate 1 e mezzo

imbragata ad un sedile :cheers:

il nuovo personaggio

la spin doctor reverenda lgbt liberal che prende le manganellate per difendere i ggiovini manifestanti

è preso pari pari dai libri? per me le han dedicato già troppo tempo. :asd:

Ceccazzo
23-04-18, 13:57
non ho ancora visto la puntata, comunque sì c'è quel personaggio ed è una palla pure nel libro. Si spera che nella serie sia un po' più movimentata :asd:

Tyreal
23-04-18, 22:37
non ho ancora visto la puntata, comunque sì c'è quel personaggio ed è una palla pure nel libro. Si spera che nella serie sia un po' più movimentata :asd:

Ma noooo, la interpreta la cagna maledetta di Lost... :facepalm:

Glasco
23-04-18, 22:42
sì, oltretutto :asd:

non un inizio scoppiettante per la iii stagione :nono:

Tyreal
23-04-18, 22:53
Beh, oddio, a me 'sti due episodi sono piaciuti parecchio, l'azione in scivolata della Roci meritava parecchio :asd:

...Ma pure nei romanzi

Le cambiavano nome un'altra volta?

non me lo ricordavo.

Glasco
23-04-18, 23:41
forse perché abituato alla maratonata delle prime due stagioni su netflix ma ammè son sembrate lente, tipo che han messo insieme gli elementi per la stagione che ancora deve iniziare davvero ma potevano farlo in un episodio.

ovviamente fregola per il ritorno del detective col pisello grosso e giulia miao :timido:

Tyreal
24-04-18, 15:56
Ma è proprio il secondo libro ad essere loffio, stanno tirando in mezzo elementi del terzo per dare continuità, l'unico guizzo è il finale, che dovrebbe vedersi tra un paio di episodi, se la gestiscono come nella scorsa stagione

Tyreal
11-05-18, 10:40
Cancellata :cry:

Ceccazzo
11-05-18, 11:12
ma no santo dio

Drogato di FPS
11-05-18, 11:37
Ma cosa :facepalm:

Ceccazzo
11-05-18, 11:48
però c'è speranza

The current third season of The Expanse will be the space drama’s last one on Syfy. The cable network has decided not to renew the show for a fourth season, with the last episode slated to air in early July. Alcon Television Group, which fully finances and produces the critically praised series, plans to shop it to other buyers.

http://deadline.com/2018/05/the-expanse-canceled-syfy-after-three-seasons-to-be-shopped-1202388026/

Tyreal
11-05-18, 12:54
E' una serie che costa molto, non so chi possa sobbarcarsi la produzione... Ed è una cosa che va decisa in fretta, non si possono bloccare attori e set a lungo.

Gil-galad
11-05-18, 19:09
:cattivo:

Necronomicon
11-05-18, 22:43
Netflix, scelgo te!
https://m.popkey.co/2352ad/Gegrj.gif

MrWashington
11-05-18, 23:31
Spero netflix intervenga

Ceccazzo
12-05-18, 06:21
invece arriva Fox e mette tutti attori bellocci e lo rende un teen drama

Mike
12-05-18, 10:34
Ma che palle, proprio ora che avevo ripreso la seconda stagione e mi stava prendendo di brutto :cattivo:

Drogato di FPS
12-05-18, 12:34
Mi sono perso un attimo :bua:
Ero talmente focalizzato sulla S03 (già in trasmissione e che aspetto su Netflix con hype) che pensavo fosse quella... :bua:
Quando ho letto il post ero stanco :asd:
Tra l'altro la decisione è motivata da? :uhm:

Anyway, spero anche io in Netflix.

Tyreal
12-05-18, 12:40
Riguarda il contratto tra la produzione e l'emittente e la spartizione dei diritti, se non ho capito male. In pratica SyFy guadagna solo sul primo passaggio televisivo e non su repliche o servizi streaming, in aggiunta al fatto che la serie è piuttosto costosa rispetto agli standard (molto bassi) dell'emittente.

Drogato di FPS
12-05-18, 13:21
Capito, thanks :sisi:
Daje, Netflix.

Don Zauker
12-05-18, 15:03
Merda, letto adesso...
Certo che per un canale che si chiama SyFy cassare una delle poche serie "a tema" e di qualità è parecchio LOL :asd:

Damon
12-05-18, 16:11
Logica vorrebbe che Netflix si accollasse tutto l'onere di portare avanti la serie.
Bisogna vedere come sono stati gli ascolti e il numero di visualizzazioni in streaming

Pavone Allibratore
12-05-18, 21:04
Mai investire il proprio tempo su una serie Syfy, persino se di qualità troveranno sempre un modo per deluderti

Ottone Erminio
12-05-18, 23:02
speriamo in nerdflix...

...fortunatamente Altered Carbon è già roba loro. :fag:

Necronomicon
13-05-18, 09:48
Comunque non penso Netflix la prenda, non sperateci troppo

MrVermont
13-05-18, 09:52
Sia mai che prenda una bella serie :asd:

Kea Black
13-05-18, 16:10
spero la prenda netflix considerando che ha già le prime stagioni per il mercato internazionale

Tyreal
13-05-18, 16:51
Il che complica un po' le cose: se Netflix non la prende sarà difficile che la voglia qualcun altro, visto che proprio Netflix ne possiede già i diritti di trasmissione

blacklotus
13-05-18, 17:12
Sperem in Netflix

Mi ero appena sparato le prime quattro della terza e mi hanno detto della cosa, ci sono rimasto un po' male ecco.
Se dovra' finire spero che almeno fosse stata una decisione presa prima e che la serie si concluda. So che e' basata su dei libri e non so a che punto sono in parallelo con quelli, ma volendo, se tirassero un po' i fili dei vari filoni potrebbe venire fuori un ending anche in questa stagione. Ovviamente inutile sperarci mi sa ;asd;

Leggevo e (oltre quello che ha scritto Tyreal sui motivi della cancellazione) si parlava di 570 mila spettatori per messa in onda e in aumento rispetto alle stagioni passate. Non so se siano tanti o pochi per sostenere una serie di nicchia sci-fi

Ottone Erminio
13-05-18, 17:22
volendo ci sarebbe pure Amazon...

Necronomicon
13-05-18, 19:42
Sperem in Netflix

Mi ero appena sparato le prime quattro della terza e mi hanno detto della cosa, ci sono rimasto un po' male ecco.
Se dovra' finire spero che almeno fosse stata una decisione presa prima e che la serie si concluda. So che e' basata su dei libri e non so a che punto sono in parallelo con quelli, ma volendo, se tirassero un po' i fili dei vari filoni potrebbe venire fuori un ending anche in questa stagione. Ovviamente inutile sperarci mi sa ;asd;

Leggevo e (oltre quello che ha scritto Tyreal sui motivi della cancellazione) si parlava di 570 mila spettatori per messa in onda e in aumento rispetto alle stagioni passate. Non so se siano tanti o pochi per sostenere una serie di nicchia sci-fiSe non ho capito male tra i primi libri e il resto c'è un salto temporale, per cui potrebbero benissimo concludere e bon.

Tyreal
13-05-18, 21:53
Il salto c'è tra sesto e settimo libro, la serie non è nemmeno arrivata a un punto chiave che è determinante per la trama generale (e ne giustifica il titolo), per forza di cose a fine stagione chiuderanno al massimo una sola vicenda e lasceranno in sospeso tutto il resto

Ceccazzo
14-05-18, 06:20
l'unico modo per far terminare la serie chiudendo tutte le storie è la distruzione della protomolecola, ma è impossibile per come è strutturata la serie. Purtroppo prevedo un cliffangher finale che non verrà mai sviluppato :sad:

1/Zero
14-05-18, 07:18
volendo ci sarebbe pure Amazon...

this, Expanse c'è pure su Amazon

MrVermont
14-05-18, 07:29
this, Expanse c'è pure su AmazonMa dove?

Tyreal
14-05-18, 07:49
l'unico modo per far terminare la serie chiudendo tutte le storie è la distruzione della protomolecola, ma è impossibile per come è strutturata la serie. Purtroppo prevedo un cliffangher finale che non verrà mai sviluppato :sad:

La terza stagione è già stata girata completamente, ci sarà per forza il cliffhanger

Necronomicon
14-05-18, 11:33
Ma dove?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkA chicaho

MrWashington
14-05-18, 14:16
this, Expanse c'è pure su Amazon

Non in Europa.

Glasco
18-05-18, 11:26
3X06

that guy :asd:

e ok, l'evento mostrato a fine episodio era chiaramente dove volevano arrivare
ci potevano arrivare prima :fag:

Kea Black
19-05-18, 08:12
da dove è possibile vedere la s3 in italia?
su netflix mi pare sia ancora fermo alla s2 :sad:

Tyreal
19-05-18, 15:18
Come accaduto per la seconda stagione, è probabile che arrivi qualche mese dopo la conclusione della stagione in corso

1/Zero
20-05-18, 04:15
Ma dove?

Stati Uniti, ammetto la mia ignoranza sul catalogo italiano.

@necro: perché mi collochi sempre a Chicago? :asd:

Necronomicon
20-05-18, 08:27
Mi pareva fossi là :asd: e poi ha un bel nome che ricorda la cacca.

Pavone Allibratore
20-05-18, 08:49
Necopromicon :asd:

Enriko!!
21-05-18, 08:07
ma la serie tv come sta messa rispetto ai libri?

Tyreal
21-05-18, 11:49
Al momento siamo alla fine del secondo libro con qualche elemento del terzo

Ceccazzo
22-05-18, 06:05
Amazon è in trattativa :sisi:

http://www.ign.com/articles/2018/05/22/the-expanse-season-4-could-find-a-home-at-amazon

Tyreal
22-05-18, 10:51
Speriamo.
Grande Bezos, fan della serie di romanzi :D

Damon
22-05-18, 11:54
E Netflix sta a guardare

Enriko!!
22-05-18, 14:17
poco male ho sia Netflix che Prime...certo netflix è più comodo ma nel caso

Al momento siamo alla fine del secondo libro con qualche elemento del terzo

ok...io ho appena cominciato la prima stagione, e sto leggendo i libri, ma direi che posso guardarmi tutto senza pericolo di spoiler...

Drogato di FPS
22-05-18, 17:27
Bene. Netflix e Prime Video anche qui.

Tyreal
26-05-18, 08:32
The Nerdist annuncia che Bezos ha effettivamente salvato la serie :)
La quarta stagione andrà in onda via Amazon Prime

MrVermont
26-05-18, 08:42
:rullezza:

Mike
26-05-18, 16:55
bella li, io ho iniziato giusto ieri la 3 stagione.
:rullezza:

Necronomicon
26-05-18, 17:04
Ora non arriverà più in Europa perché Netflix ha i diritti per l'Europa e Amazon non vuole

Damon
26-05-18, 17:56
Ora non arriverà più in Europa perché Netflix ha i diritti per l'Europa e Amazon non vuoleE vabbé ci penseranno i cugini :smug:

Drogato di FPS
27-05-18, 01:06
S03 su Netflix (speriamo presto), S04 su Netflix o Prime Video, dipende dagli accordi per la distribuzione EU :uhm:
Bene, comunque.

Ottone Erminio
04-06-18, 08:22
The Nerdist annuncia che Bezos ha effettivamente salvato la serie :)
La quarta stagione andrà in onda via Amazon Prime

cvd.
così guadagnano due volte, libri+serietv.

Tyreal
04-06-18, 13:23
Non so se la stiate ancora seguendo, ma nel frattempo la serie ha iniziato la storia narrata nel terzo libro, con qualche differenza, e il livello è ancora molto alto.

AummaAumma
07-06-18, 15:12
3x09
dio mio :asd: Amos è fantastico; dovrebbero dedicargli uno spin-off, una roba di 5minuti ad episodio del tipo: Amos in metropolitana, Amos in coda, Amos e la spesa. Amos in macchina. Sarebbe una cazzofigata :asd:

Tyreal
12-06-18, 14:27
Amos Expanza la gente

Mike
18-06-18, 17:48
A voi sta piacendo questo finale di stagione?
Io trovo che sta cosa del portale,oltre che un po' brusca, sia diventata un po' troppo mistica e prolissa,anche se ne capisco l'importanza.
Poi ci sono alcune parti che mi hanno leggermente stufato, tipo l'inutile (per ora) presenza della nave UN con la consigliera religiosa o le vicende della nave cinturiana con Drummer. Lei è una gran gnocca e mi piace il suo personaggio,ma è telefonatissima la cosa che probabilmente il vecchio piglierà il comando della nave

Tyreal
18-06-18, 23:09
La religiosa, anche considerata la scelta dell'attrice, è una parte davvero debole e la sto gradendo poco, ma per il resto la serie alza l'asticella ad ogni episodio. Non temo la deriva mistica, al massimo ci infileranno uno spiegone nei prossimi episodi* e tutta la parte con i cinturiani riguarda il mai sopito conflitto tra la stazione Tycho che tenta di unificare "politicamente" la Fascia e l'OPA che invece vuole azioni drastiche contro terrestri e marziani, cosa che è iniziata nella scorsa stagione con Anderson Dawes e la sua rottura con Fred Johnson. Per me la parte prettamente politica è quella più riuscita.

*So cosa accade nei romanzi, ma mi piace il modo in cui la stanno raccontando nella serie, è leggermente diverso ed attira anche chi conosce già la trama di fondo.

Glasco
19-06-18, 09:30
a parte la lesboreverendadilost, l'unica roba che lamento è che sono un po' lenti, tutta la stagione l'ho trovata lenta sin dai primi episodi.

Necronomicon
20-06-18, 22:15
È vero, sembra quasi non abbiano materiali :asd:

Don Zauker
23-06-18, 11:56
Needo fortissimamente la 4a season.
In Bezos I trust.

Mike
03-07-18, 19:08
Needo fortissimamente la 4a season.
In Bezos I trust.

Finita la terza stagione. Sarà dura resistere fino alla quarta :cattivo: C'è qualcosa che si avvicina a Expanse su Netflix?

Zalgo
03-07-18, 19:17
Altered Carbon ci va vicino ma è roba diversa

Tyreal
04-07-18, 07:39
Finale di stagione molto accelerato, che peraltro rimette in pari la stagione con il libro corrispondente. Un doppio episodio veramente bello.

Qualche novità sulla prossima stagione:

http://www.fantascienza.com/23794/the-expanse-cosa-aspettarsi-dalla-stagione-quattro?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Tyreal
04-07-18, 20:56
Finita la terza stagione. Sarà dura resistere fino alla quarta :cattivo: C'è qualcosa che si avvicina a Expanse su Netflix?

Al momento non c'è niente che vi si avvicini sulla Terra.

albero
17-07-18, 10:47
Finita anche io la terza stagione. Bella bella.
Questa serie avrebbe un potenziale per essere ancora meglio di quello che è. Perchè ha un problema: gli attori cani. Ce ne sono troppi per scriverli tutti. E quando gli attori sono cani anche i personaggi fanno cagare. I dialoghi inoltre sono buoni quando funzionano gli attori: la iraniana, Alex, Amos.
La sacerdotessa fa pietà con quelle espressioni, ero imbarazzato. Proprio da prendere a schiaffi.
E' la storia generale che intriga e rende bella questa serie.

Non ho letto i libri ma ho come l'impressione che abbiano tagliato alcuni attori (forse perchè troppo costosi?) in questa stagione. Perchè non c'è mai Fred Johnson e perchè hanno messo il pirata (bel personaggio) al posto di Anderson Dawes (o come si chiama) sulla nave?
Bellissimo comunque la relazione e il dialogo principale tra Camina e il pirata.

Enriko!!
17-07-18, 11:43
Finita anche io la terza stagione. Bella bella.
Questa serie avrebbe un potenziale per essere ancora meglio di quello che è. Perchè ha un problema: gli attori cani. Ce ne sono troppi per scriverli tutti. E quando gli attori sono cani anche i personaggi fanno cagare. I dialoghi inoltre sono buoni quando funzionano gli attori: la iraniana, Alex, Amos.
La sacerdotessa fa pietà con quelle espressioni, ero imbarazzato. Proprio da prendere a schiaffi.
E' la storia generale che intriga e rende bella questa serie.

Non ho letto i libri ma ho come l'impressione che abbiano tagliato alcuni attori (forse perchè troppo costosi?) in questa stagione. Perchè non c'è mai Fred Johnson e perchè hanno messo il pirata (bel personaggio) al posto di Anderson Dawes (o come si chiama) sulla nave?
Bellissimo comunque la relazione e il dialogo principale tra Camina e il pirata.

io con la serie sono indietro, ma con i libri sono più avanti...senza scendere nei dettagli, per quanto riguarda Fred è praticamente assente anche nel libro...non ricordo se fa giusto una comparsata ad inizio libro o se invece viene giusto citato da qualche personaggio per spiegare perchè è li...

Tyreal
17-07-18, 14:42
Vedo che Elizabeth Mitchell (cagna maledetta, cit.) mette d'accordo un po' tutti :asd:

Glasco
17-07-18, 18:17
:asd:

concordo sulla bontà di amos, il pirata e l'iraniana.

Don Zauker
18-07-18, 08:49
Vedo che Elizabeth Mitchell (cagna maledetta, cit.) mette d'accordo un po' tutti :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=UNdP7gFFUtw

Deynor
19-07-18, 11:19
Non ho letto i libri, ma ho appena finito la serie tv.

Guardando il finale noto una certa somiglianza con:
Stargate

nababbo
19-07-18, 12:58
Ma solo io penso che la capitana della nave della cintura (Poi sostituita, arti artificiali ecc..) come attrice si avvicini allo zero assoluto?
È meglio come donna :sisi:

Tyreal
19-07-18, 14:53
Sul fronte attori, in generale, sono andati un po' al risparmio.

Don Zauker
20-07-18, 17:55
Ma chi, lei ?

https://i.imgur.com/FQQgKgQ.png

Mai piaciuta, c'ha una fronte dove atterrerebbe la Nauvoo :bua:

Damon
24-01-19, 01:51
In arrivo su Prime Video la terza stagione dall'8 febbraio.
Era ora cazzo :alesisi:

Premiere della quarta prevista per l'autunno :alesisi:

Drake Ramoray
24-01-19, 16:41
ma le prime invece ? :uhm:

Damon
24-01-19, 17:05
Probabile che da quella data saranno disponibili tutte e tre

Drogato di FPS
24-01-19, 20:58
In arrivo su Prime Video la terza stagione dall'8 febbraio.
Era ora cazzo :alesisi:

Premiere della quarta prevista per l'autunno :alesisi:

WHAT :wtf:

Fonte?

Damon
24-01-19, 21:44
WHAT :wtf:

Fonte?

In Italia Badtaste e Tom's Hardware

Drogato di FPS
25-01-19, 08:32
Finalmente, accidenti.

Odin
27-01-19, 22:54
Ottimo thx per l'informazione, non ci speravo più

Drogato di FPS
04-02-19, 09:34
-4.
Dai dai.

Havgard
06-02-19, 14:14
La serie fino a che punto dei libri è arrivata?

Tyreal
06-02-19, 15:06
Fine terzo libro

Bicio
06-02-19, 20:18
ma esce tutta d'un botto o fanno come star trek con una settimana sarcazzo? :uhm:

Leorgrium
08-02-19, 09:13
E' uscita la terza stagione su Prime :)

Redrum
08-02-19, 10:08
E' uscita la terza stagione su Prime :)

Ci sono anche le prime due :)

Necronomicon
08-02-19, 13:58
ma esce tutta d'un botto o fanno come star trek con una settimana sarcazzo? :uhm:Tutta in un botto così so cosa fare stasera

Necronomicon
08-02-19, 22:38
Meravigliosa.
Tanta politica, attori un po' cani, ma godibile

Tyreal
09-02-19, 11:25
Meravigliosa.
Tanta politica, attori un po' cani, ma godibilePenso sia la recensione più azzeccata di tutte :asd:

MrWashington
09-02-19, 13:58
Arrivato alla 8, sono soddisfatto e si nota pure un aumento di budget per le scene nello spazio.

Amos re indiscusso.

Drake Ramoray
09-02-19, 15:31
son partito anche io dall'inizio , i primi due episodi mi han preso

Drogato di FPS
11-02-19, 09:09
Ep. 8 anche per lo scrivente. Binge watching :asd:
Decisamente soddisfatto.

MrWashington
11-02-19, 17:53
Finito ieri notte.

Ben fatta, brava Amazon. Attendo la quarta :snob:

Damon
11-02-19, 23:15
Viste le prime 5 tutte insieme.
La serie continua a non perdere smalto nonostante qualche incertezza e difettuccio qua e là.

Ah sono finite le riprese della quarta stagione :alesisi:

Bicio
11-02-19, 23:29
oggi sono arrivato anche io la quinta e procede bene :sisi: la prima è stato un filino di confusione senza un recap e dovevo rifar mente locale su quello che ricordavo di fine dell'ultima :bua: comunque la terza l'aveva girata ancora syfy no? :uhm: è dalla quarta che è passata tutto in mano ad amazon? :uhm:

Damon
12-02-19, 00:06
oggi sono arrivato anche io la quinta e procede bene :sisi: la prima è stato un filino di confusione senza un recap e dovevo rifar mente locale su quello che ricordavo di fine dell'ultima :bua: comunque la terza l'aveva girata ancora syfy no? :uhm: è dalla quarta che è passata tutto in mano ad amazon? :uhm:

Esatto

Drake Ramoray
13-02-19, 01:43
poveri medici senza frontiere dall'accento francese uccisi da un personaggio ritroso a uccidere ( e meno male) così giusto per mantenere un segreto reso pubblico due minuti dopo

giusto perché forse eran infetti beh boh

Damon
14-02-19, 00:45
Finita la terza stagione.
Il finale lascia l'acquolina in bocca per la prossima.
Se se la giocano bene potremmo avere qualcosa di davvero epico.

Drake Ramoray
14-02-19, 00:47
io sono a metà della seconda , Eros si è appena schiantata su Venere

a un certo punto pensavo che palle sta protomolecola aliena, magari sarebbe stato più interessante se fossero rimasti sul "realistico" misteri complotto politico guerra
poi però l'incontro Miller Julie mi è piaciuto assai

Drogato di FPS
14-02-19, 22:14
Terminata la 3

https://66.media.tumblr.com/a3732867af0e238c8b3f7317bff79425/tumblr_ol46lk32Bs1ur6vl9o1_500.gif

Lei e "badass Bobby Draper" mi fanno morire :asd:

Kudoz
14-02-19, 22:51
Visto tutto, ottima serie, sulla trama in generale

a volte confusa ma regge anche se le tre stagioni paiono tre serie separate, la protomolecola viene riciclata per i più disparati scopi;
lo slang belter è fantastico, a volte si comprende meglio a senso che con i sottotitoli :asd:
cast altanenante ma in generale ci sono dei gran bei personaggi e poi adoro l'investigatore di Thomas Jane, immagino lo rivedremo anche nella quarta.

Odin
16-02-19, 22:20
Bellissima, potenzialmente dalla quarta possono fare scintille (spero non disastri :asd:), mi piace tutto, ci sono già date per la quarta?
E la sigla penso sia quella che mi emoziona di più da che vedo serie tv

Kea Black
17-02-19, 09:06
bella la terza, mi ha gasato al punto che ho reiniziato a vedere la prima, e mi è venuto un dubbio circa l'ufficiale di rotta bionda con cui holden se la faceva sulla canterbury
si viene poi a sapere che cosa voleva dire ad holden poco prima di saltare in aria?

Drake Ramoray
17-02-19, 14:17
non ho aperto lo spoiler
io sono ancora sul finire della seconda ma ricordo che prima di saltare in aria gli dice qualcosa del tipo "c'è qualcosa che devi sapere"

Glasco
18-02-19, 14:28
non ho aperto lo spoiler
io sono ancora sul finire della seconda ma ricordo che prima di saltare in aria gli dice qualcosa del tipo "c'è qualcosa che devi sapere"
quanto è buono il formaggio con le pere

Tyreal
18-02-19, 14:44
bella la terza, mi ha gasato al punto che ho reiniziato a vedere la prima, e mi è venuto un dubbio circa l'ufficiale di rotta bionda con cui holden se la faceva sulla canterbury
si viene poi a sapere che cosa voleva dire ad holden poco prima di saltare in aria?

Adesso che mi ricordo... è vero, non ho più idea a cosa si riferisse

Sandro Storti
19-02-19, 09:23
Iniziata la terza. LE altre due ascoltate in italiano, questa in inglese.
Mazza se sbiascicano.

ManuSP
19-02-19, 12:05

Alla faccia del mind fuck, se così fosse da vedere pure la quarta stagione.

Gilgamesh
19-02-19, 16:51
Io l'ho interpretato come un banale

sono incinta

In ogni caso dubito lo sapremo mai :asd:

Tyreal
19-02-19, 16:55
In una vecchia chat con gli autori, fu data questa risposta

https://www.reddit.com/r/TheExpanse/comments/3czblq/i_was_at_the_panel_today_and_can_answer_questions/ct0zwxb/

Shed è il medico che inizialmente compone il gruppo con Holden e gli altri, fino alla Donnager

Drogato di FPS
19-02-19, 18:32
Bad feeling con i nomi.

Il tizio, che viene decapitato sulla Donnager, nella sala in cui sono tenuti in custodia quindi? :uhm:

Kea Black
19-02-19, 21:22
lol io avevo pensato ad una cosa simile

ma con amos o alex, con l'idea di farlo scoprire ad holden in qualche modo e aumentare il drama!!!!

Drake Ramoray
21-02-19, 15:06
vedo le ultime puntate e poi apro tutti gli spoiler

nel mentre mi chiedo ma questa stagione 3 è uscita direttamente tutta insieme o metà alla volta?
perché potrebbero essere tranquillamente due stagioni diverse :asd:

Tyreal
21-02-19, 15:45
Gli spoiler qui sopra sono quasi tutti relativi ai primissimi episodi della serie... Il cambio di ritmo della stagione è percepibile, è semplicemente il passaggio della storia tra secondo e terzo libro, che avviene più o meno al quinto episodio. Dalla quarta in poi gli autori hanno dichiarato che la narrazione sarà più omogenea e non per forza "sincronizzata" con quanto accade nei romanzi, notizia che trovo molto buona.

Gilgamesh
21-02-19, 16:03
vedo le ultime puntate e poi apro tutti gli spoiler

nel mentre mi chiedo ma questa stagione 3 è uscita direttamente tutta insieme o metà alla volta?
perché potrebbero essere tranquillamente due stagioni diverse :asd:
Una volta si diceva "mid-season finale" :asd:

Necronomicon
21-02-19, 18:03
Gli spoiler qui sopra sono quasi tutti relativi ai primissimi episodi della serie... Il cambio di ritmo della stagione è percepibile, è semplicemente il passaggio della storia tra secondo e terzo libro, che avviene più o meno al quinto episodio. Dalla quarta in poi gli autori hanno dichiarato che la narrazione sarà più omogenea e non per forza "sincronizzata" con quanto accade nei romanzi, notizia che trovo molto buona.Anche perché due puntate sono veramente una palla unica

Gil-galad
24-02-19, 10:32
Finita anche io. Bella, bella, bella. Detto questo, se per la quarta stagione seguono il contenuto del quarto libro, non aspettatevi grandi cose.

Tyreal
24-02-19, 19:50
Mi pare abbiano detto che mischieranno un po' le cose, per fortuna.

Drake Ramoray
24-02-19, 20:59

:asd:

anche la terza stava un po' annoiando con sta protomolecola ma il finale mi è garbato assai

Julie di Lost il reverendo lì abbastanza noiosa

Necronomicon
24-02-19, 21:00
Nel libro esplorano ogni passaggio?

Glasco
24-02-19, 21:22
Nel libro esplorano ogni passaggio?della reverenda?

Tyreal
25-02-19, 09:12
Nel libro esplorano ogni passaggio?

Spoilero anche se non è tutta sta rivelazione

Per ora no (un paio a dire il vero), ma danno per scontato che l'Expansione avvenga un po' su tutti.

Damon
19-06-19, 22:21
https://www.tomshw.it/culturapop/the-expanse-incontriamo-i-protagonisti-della-serie-in-attesa-della-quarta-stagione/

:alesisi:

Eric Starbuck
24-06-19, 16:47
Sto recuperando finalmente la terza stagione. non so perchè ma apro automaticamente netflix e amazon prime mi rimane sempre in secondo piano.

Tanta tanta roba!

Un po' "banali" certe casualità della prima parte della stagione.

Tutti che si ritrovano su IO ad esempio o il messaggio di Avasarala che fa arrestare così facilmente Errinwright.

Ora sto vedendo la seconda parte ed effettivamente sembrano "due stagioni" distinte e separate. il finale della prima parte di stagione poteva anche diventare un vero e proprio "series finale" volendo.

PS. ma...

Il pezzetto di protomolecola insinuato nei condotti della Roci che si vede nella prima puntata? se ne sono dimenticati? sulla agatha cosa, ha fatto macelli in 1 ora e sulla roci passano mesi e mesi e rimane inerte?

Ceccazzo
24-06-19, 17:12
Non ho visto la serie ma l'ultimo spoiler è anche sui libri. Purtroppo sarebbe un po' uno spoiler piccolino, se vuoi ti dico la spiegazione data nel libro

Kea Black
25-06-19, 08:42
non ho letto i libri e mi chiedevo anche io cosa avessero intenzione di farci, o se se lo fossero semplicemente dimenticati
la mia teoria è
che venisse usato come ripetitore per comunicare con holsen

Eric Starbuck
25-06-19, 08:57
Ieri sera l'ho finita (terza stagione)... finale epico. Mi fa sognare la quarta stagione ma senza essere in "ansia" da oh mio dio!

Per lo spoiler di prima:

Quando la inquadrano brevemente prima di entrare nell'anello, pensavo servisse tipo "chiave" per permettere alla rocinante di entrare senza essere bloccata come il tizio che si sfracella... ma poi entrano anche tutte le altre navi.

All'uscita dall'anello, si vede Holden lampeggiare di azzurro e secondo me ce lo giochiamo tipo ibrido, eletto, asceso o robe del genere.

La curiosità di cosa ha fatto estinguere la civiltà che ha creato protomolecola e anello è tanta, però boh. spero la prossima stagione non si riduca a troviamo un nuovo nemico alieno e combattiamo lui. Preferirei lo scenario da "corsa all'oro" prospettato nel monologo finale. con magari, solo a fine stagione, la scoperta di una nuova minaccia.

Mi ha fatto molto piacere rivedere miller, col suo cappello e il suo atteggiamento "noir". mi mancava.

Tyreal
25-06-19, 08:57
non ho letto i libri e mi chiedevo anche io cosa avessero intenzione di farci, o se se lo fossero semplicemente dimenticati
la mia teoria è
che venisse usato come ripetitore per comunicare con holsen

Esatto.

MrWashington
25-06-19, 11:44
Ieri sera l'ho finita (terza stagione)... finale epico. Mi fa sognare la quarta stagione ma senza essere in "ansia" da oh mio dio!

Per lo spoiler di prima:

Quando la inquadrano brevemente prima di entrare nell'anello, pensavo servisse tipo "chiave" per permettere alla rocinante di entrare senza essere bloccata come il tizio che si sfracella... ma poi entrano anche tutte le altre navi.

All'uscita dall'anello, si vede Holden lampeggiare di azzurro e secondo me ce lo giochiamo tipo ibrido, eletto, asceso o robe del genere.

La curiosità di cosa ha fatto estinguere la civiltà che ha creato protomolecola e anello è tanta, però boh. spero la prossima stagione non si riduca a troviamo un nuovo nemico alieno e combattiamo lui. Preferirei lo scenario da "corsa all'oro" prospettato nel monologo finale. con magari, solo a fine stagione, la scoperta di una nuova minaccia.

Mi ha fatto molto piacere rivedere miller, col suo cappello e il suo atteggiamento "noir". mi mancava.

Leggiti i libri.

ti rispondo ai tuoi dubbi...ti evidenzio quello che sarà. (nello spoiler)

Ci sarà la corsa all'esplorazione dei nuovi sistemi, nuove colonie.
Nuovi conflitti tra Cinturiani/Terra/Marte. Un evento notevole.
Nessun alieno te lo dico subito :asd:
E capirai perché il sistema "Hub" era chiuso.

Eric Starbuck
25-06-19, 13:59
Ottimo, grazie Wash. mi rincuora quello che hai scritto.

... anche se un abbandonare tutti gli eroi e passare direttamente a un: "20-50 anni dopo" non sarebbe male come idea.

Ceccazzo
25-06-19, 21:13
il libro sulla stagione che verrà non mi era proprio piaciuto, ma penso condenseranno un po' come fatto in precedenza

Frykky
10-07-19, 15:43
Ho fatto una maratona e sono alla 2x07.

Vi prego ditemi che non va a rovinarsi tremendamente

Volo
10-07-19, 16:15
no :nono:

Ethan81
11-07-19, 18:41
Mi sono addormentato 3 volte sulla 1x01. Ma prima o poi ce la farò a continuare :asd:

Il Fedel Griso
11-07-19, 19:49
Mi sono addormentato 3 volte sulla 1x01. Ma prima o poi ce la farò a continuare :asd:

Parte un po' lenta, porta pazienza che ne vale la pena. Io finalmente ho ripreso la terza stagione.

Eric Starbuck
12-07-19, 08:13
Le prime puntate della prima stagione sono molto dure... io ci ho messo 3 tentativi a vederla. ti capisco. ma ti prego di insistere perchè una volta imparati i personaggi e la "lore", te ne innamorerai se ami la sci-fi.

MrVermont
12-07-19, 17:22
il libro sulla stagione che verrà non mi era proprio piaciuto, ma penso condenseranno un po' come fatto in precedenza

Il quarto libro è il peggiore ihmo. Le vicende inoltre potrebbero essere smaltite in 5/6 puntate e nelle restanti magari mettere la prima parte del quinto libro che è decisamente più interessante :sisi:

Tyreal
12-07-19, 17:50
Sì, infatti siamo tutti più o meno dubbiosi sulla resa della prossima stagione

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ethan81
13-07-19, 09:56
Parte un po' lenta, porta pazienza che ne vale la pena. Io finalmente ho ripreso la terza stagione.

Le prime puntate della prima stagione sono molto dure... io ci ho messo 3 tentativi a vederla. ti capisco. ma ti prego di insistere perchè una volta imparati i personaggi e la "lore", te ne innamorerai se ami la sci-fi.

Bene allora ci riproverò.

Drake Ramoray
13-07-19, 11:41
non sono d'accordo sulla difficoltà dei primi episodi , per me è godevole dal principio
forse i personaggi non attirano troppa simpatia, ma quello non cambia molto neanche andando avanti (sì miller uo amos uo ma siamo li)

Necronomicon
13-07-19, 12:03
Nei primi episodi ricordo che ero un po' seccato perché i personaggi erano tutti separati e era frammentata la narrazione. quando se ne uniscono un Bel po', diventa più godibile

Il Fedel Griso
13-07-19, 14:12
Io ricordo anche una recitazione generale "peggiore" proprio all'inizio, e la già citata frammentazione, poi migliorano un po' tutti.

Drake Ramoray
13-07-19, 14:46
Holden rimane scarso per me

Necronomicon
13-07-19, 15:07
Il peggior tra tutti, sicuramente

Frykky
18-07-19, 17:31
Finita la season due, holden é tremendo sempre peggio

Tyreal
19-07-19, 08:10
Ogni volta che leggo un aggiornamento del topic ho un balzo al cuore.
Quand'è che inizia veramente la stagione 4?

Leorgrium
19-07-19, 08:45
Poster nuovo direttamente dal comicon

https://pbs.twimg.com/media/D_yFpMNU8AA2iN4.jpg

Frykky
19-07-19, 09:36
Tana per tyreal!

:asd: scusa non lo faccio più :asd:

Vorrei fare all'amore con la marziana è possibile?

Tyreal
19-07-19, 12:50
Se Bobby ti tira una manata finisci sulla rotta per Cerere

Drake Ramoray
19-07-19, 13:26
Tana per tyreal!

:asd: scusa non lo faccio più :asd:

Vorrei fare all'amore con la marziana è possibile?

solo con l'armatura addosso

Gil-galad
20-07-19, 13:42
Chi dei due dovrebbe averla addosso?

Kea Black
20-07-19, 15:56
se non vuole che la marziana lo sbricioli, direi l'uomo

Leorgrium
20-07-19, 21:46
13 dicembre 2019 esce la quarta stagione..ecco il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=kNIim3xqsEU

e una clip estesa.

https://www.youtube.com/watch?v=9LrZiNOvp_c

Damon
20-07-19, 21:54
Hype :rullezza:

Tyreal
22-07-19, 08:55
Trailerone!
Mi sa che il passaggio a Prime ha comportato anche un aumento di budget, non ho mai visto una Rocinante così dettagliata

Eric Starbuck
22-07-19, 17:08
Solo io interrompo la sospensione dell'incredulità, quando vedo che la nave si ferma dentro un canyon e il ponte per scendere è esattamente all'altezza giusta del canyon? :lol:

per il resto: TANTA ROBA!

Tyreal
22-07-19, 20:11
Solo io interrompo la sospensione dell'incredulità, quando vedo che la nave si ferma dentro un canyon e il ponte per scendere è esattamente all'altezza giusta del canyon? [emoji38]

per il resto: TANTA ROBA!Sì, pure io l'ho trovato un po' tirato :D

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Il Fedel Griso
23-07-19, 11:26
Finita la terza ieri, mammamia che crescendo! Che poi sembrano quasi due stagioni distinte in una (forse è perché son due libri insieme? Non ho letto i romanzi) Questa serie è proprio bella comunque, comincia un po' sottotono alla prima stagione come dicevo, ma poi diventa una roba proprio epica. :rullezza:

Frykky
23-07-19, 22:16
Finita la terza.
Insopportabile il plot armor

Damon
28-07-19, 18:53
https://youtu.be/uEENk6_XFoA

Damon
28-07-19, 22:31
Rinnovata per la quinta stagione :alesisi:

Don Zauker
29-07-19, 20:36
Mi sbaglio o è una delle serie preferite da Bezos ? :asd:

Damon
29-07-19, 21:28
Mi sbaglio o è una delle serie preferite da Bezos ? :asd:Sì altrimenti era morta

Odin
30-07-19, 21:30
Sticazzi, non sembra invidiare un film con un certo budget (ok è un trailer ma sticazzi)

Kraven VanHelsing
31-07-19, 07:57
Finita la terza ieri, mammamia che crescendo! Che poi sembrano quasi due stagioni distinte in una (forse è perché son due libri insieme? Non ho letto i romanzi) Questa serie è proprio bella comunque, comincia un po' sottotono alla prima stagione come dicevo, ma poi diventa una roba proprio epica. :rullezza:

Sì, un libro finisce a metà stagione e comincia il successivo. Lo stacco mi risultò un po' disorientante in effetti.

@Odin: mecojoni. Si dice mecojoni :snob:

Il Fedel Griso
31-07-19, 10:41
Sì, un libro finisce a metà stagione e comincia il successivo. Lo stacco mi risultò un po' disorientante in effetti.

Ah ecco, infatti, stesso effetto anche per me, si vede che son due cicli separati proprio.

Damon
06-08-19, 18:20
https://youtu.be/pNlYOGwt1nA

Leorgrium
05-10-19, 17:13
https://www.youtube.com/watch?v=5Jc76QrX5Vg

Ceccazzo
18-11-19, 17:37
https://www.youtube.com/watch?v=TFdzpVt5rbk

https://www.youtube.com/watch?v=BP0vvN9irdA&feature=youtu.be

Glasco
19-11-19, 17:34
perché kevin smith si veste ancora come un paciarotto anche se ha perso peso?

Ceccazzo
19-11-19, 17:47
vero? fa abbastanza impressione

Drake Ramoray
19-11-19, 18:13
momento,ricordatemi, che c'entra lui con The Expanse? :uhm:

Ceccazzo
19-11-19, 19:18
penso sia come personaggio nerd

Odin
19-11-19, 19:28
13 dicembre anche in Italia che voi sappiate? Se fosse tra questo e witcher c'è da fare un bel Natale :sisi:

Damon
19-11-19, 19:45
Hype

Leorgrium
20-11-19, 19:47
Non vedo l'ora :)

13 dicembre anche in Italia che voi sappiate? Se fosse tra questo e witcher c'è da fare un bel Natale https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif

Che io sappia si, esce anche in italia il 13

Necronomicon
20-11-19, 23:20
Lo stacco brutale nell'ultima stagione mi ha un po' destabilizzato, in quanto non mi ha lasciato curiosità per il dopo. Spero che la nuova casa della serie permetta allo show di esagerare

ZioYuri78
21-11-19, 11:24
Manca ancora troppo all'uscita', dannazione :mad:

Drogato di FPS
24-11-19, 22:08
Asd, anche io sto contando i giorni :asd:

ZioYuri78
10-12-19, 16:56
Fanno la maratona su Twitch delle prime tre stagioni a partire da oggi ore 18 (credo), :sisi:
https://www.twitch.tv/twitchpresents
https://twitter.com/ExpanseOnPrime/status/1204400677151113217

Io ho gia' cominciato Venerdi' a riguardarmele :asd:

Necronomicon
10-12-19, 20:25
Io non so come sopravvivrò

ManuSP
13-12-19, 10:27
me non ricordare quale stagione visto :nono:

Tyreal
13-12-19, 10:44
A grandi linee:

Se c'è il detective è la prima, se c'è la guerra è la seconda, se c'è il portale ad anello è la terza

ManuSP
13-12-19, 13:21
A grandi linee:

Se c'è il detective è la prima, se c'è la guerra è la seconda, se c'è il portale ad anello è la terza

ho visto fino alla terza :sisi:

denghiu :sisi:

Necronomicon
13-12-19, 23:05
Primo episodio bellissimo. Fantascienza così è veramente bella. Calma, lenta, si prende il tempo che serve.
Non succede quasi niente nell'episodio ma che goduria :asd:

Necronomicon
14-12-19, 00:53
Azzo, le puntate dopo peccano di "James Holden fa stronzate". Peggior avventuriero di sempre, cazzo.

MrWashington
14-12-19, 01:48
Ottima stagione. Mooolto molto fatta bene.
Mi piace.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78
14-12-19, 11:40
Miglior serie scifi del decennio se non fosse per la faccia da pesce lesso di Holden :sisi:

Necronomicon
14-12-19, 11:43
Hanno un po' tutti una faccia da lesso, in 'sta serie :asd:

Tyreal
14-12-19, 14:07
Amos sempre, sempre idolo. Era il peggior libro della saga, al sesto episodio della stagione posso dire che sono riusciti a renderlo parecchio appassionante; ci speravo ma non me lo aspettavo del tutto. Ci sono anticipazioni malvagie buttate qui e là e abbiamo Bobbie coi capelli sciolti che ha il suo perché. Attore azzeccato quello che interpreta Murtry, anche se il ruolo è parecchio stereotipato, Holden è il solito pesce lesso e vabbè. Se non svacca nel finale (ma credo di aver già capito che strada prenderà quel finale) può risultare davvero la stagione migliore di una serie già molto bella. L'iniezione di liquidità mi pare si sia già fatta sentire, i dettagli delle navi, Rocinante su tutte, non sono mai stati così precisi, anche se si vedono davvero poco.
La Barbapiccola, tra l'altro, porta il nome di una illuminista italiana, scelta curiosa.

Edit:

.
.
.
.
.
.
.
.
Nella sigla c'è uno spoiler mortale [emoji33]

MrWashington
14-12-19, 16:57
Bobbie con i capelli sciolti :snob: tanta roba

Havgard
14-12-19, 20:16
Segue il quarto libro giusto?

Tyreal
14-12-19, 22:16
Sì, ma anticipa qualcosa del successivo, oltre ad inserire un paio di storyline nei libri date per scontate (o forse fanno arte di qualche racconto breve, non li ho letti)

Necronomicon
14-12-19, 22:41
Finito, quindi occhio agli spoiler.
Certo che tutta la trama marziana
alla fine è solo per dire che rubano vernice stealth :asd: tanto valeva farla durare 25 minuti :rotfl:

ManuSP
14-12-19, 23:42
domani la guardo :sisi:

Drogato di FPS
16-12-19, 10:50
Azzo, le puntate dopo peccano di "James Holden fa stronzate". Peggior avventuriero di sempre, cazzo.

Vero :asd:
Viste fino alla quarta, mi riprometto sempre di guardarle con calma, ma poi subentra il "binge mode" e ciao :asd:
L'aumento di budget si nota, anche.
Avanti così.

Necronomicon
16-12-19, 11:56
Quando chiama lo scienziato di Pacific Rim svelandogli immediatamente una cosa che non sapeva ancora ho proprio detto
"Questo è coglione"

Tyreal
16-12-19, 15:55
Finito, quindi occhio agli spoiler.
Certo che tutta la trama marziana
alla fine è solo per dire che rubano vernice stealth :asd: tanto valeva farla durare 25 minuti :rotfl: Succede parecchio di più, in realtà

Necronomicon
16-12-19, 16:00
Succede di più ma è quello il collegamento con la trama principale.

Tyreal
16-12-19, 19:00
Succede di più ma è quello il collegamento con la trama principale.

La parte fondamentale è che

Marte è destinato a spopolarsi perché con i nuovi mondi a disposizione nessuno vuole più investire tutta la vita nella terraformazione. Questo, unito ai traffici che consentiranno quello che viene anticipato nel finale di stagione, sarà fondamentale per gettare le premesse di tutto quello che accadrà. Paradossalmente è più trama principale quello che succede su Marte che su Ilus

Drogato di FPS
19-12-19, 14:29
Ma :uhm:

Chrisjen Avasarala ha cambiato marito?(l'attore che ne interpreta la parte, il personaggio sembra essere lo stesso :uhm:)

Tyreal
19-12-19, 15:31
Sì, c'è stato un recast

Kea Black
20-12-19, 00:04
mi sembrava deverso ma mi ero detto che ricordavo male io

cmq sono il solo ad essere stato un po' dispiaciuto per la morte di Ashford?

ManuSP
20-12-19, 00:24
vista, stupenda. Questa serie è fantastica e ho intenzione di riguardarmi la prima stagione :sisi:

gmork
20-12-19, 20:48
ma solo a me il personaggio di sto tizio https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/07/Steven_Straight_2009_City_Island_premiere.jpgmi pare john snow nello spazio? :asd:

ZioYuri78
21-12-19, 20:47
Finito ieri la quarta stagione, bellissima :pippotto:

E stamane mi e' pure arrivato l'artbook delle prime tre, e' una figata :vojo:

https://i.imgur.com/OPtTDNE.jpg

gmork
22-12-19, 10:31
premetto che non ho letto i romanzi, per cui non so se ci si sono attenuti fedelmente o hanno adattato parecchio. sono praticamente alla fine della seconda stagione e devo dire che la sto guardando volentieri anche se ci sono diversi momenti che mi hanno fatto cascare le palle. finora mi pare una buona serie tv ma non una per cui strapparsi i capelli. cito alcuni che mi vengono in mente:
1) il fatto che dai terminali possano accedere a qualunque dato possibile e immaginabile di qualunque cosa/persona in qualunque parte dal sistema tranne quei pochi che è necessario non sappiano per l'evolersi trama.
2) l'immediato e assoltuto infatuamento del poliziotto fino all'estremo sacrificio, uno che piu' disilluso dalla vita non potrebbe essere, per una che fino al giorno prima manco sapeva chi era e che ha visto solo in foto. ma poi, per lei chi caxxo avrebbe dovuto essere sto qua che manco lo aveva mai visto? non si capisce il motivo perché lo chiamasse a sé. una storia d'amore basata su... boh, che cosa?
3) la parte dell'imbarco di un centinaio di persone fuori controllo nella nave che ne poteva imbarcare la metà. esce la tipa presa da spirito ecumenico a spiegare alla folla scalpitante che metà ne imbarcano e metà devono restare a morire. immaginate cosa succederebbe nella realtà. li', no. la folla si calma all'istante e accetta il fato avverso senza manco una timida protesta. anche la parte di lei che si vuole sacrificare per fare entrare il buzzurro peloso e il troglodita che si converte invece lui al sacrificio personale spingendola dentro e dicendole una roba del tipo "hai ancora una parte in tutto questo". ma che caxxo ne sa lui? e poi, un bambino non consuma l'aria di un adulto. se hai fatto entrare prima tutti i bambini, e ne hanno fatti vedere parecchi, non è che poi un adulto in piu' o in meno faccia tutta sta differenza al punto da far decidere per l'autoeliminazione. sembra una cosa buttata li' giusto per far vedere quanto è buona e santa la ragazza.
4) la parte dell'incontro segreto della vice sottosegretario nella nave del tizio asiatico che studia la protomolecola. le cose vanno male e parte lo scontro a fuoco. da un lato il bodyguard e due donne disarmate (a quel punto non si capisce perché portarsi dietro la marziana), dall'altro una cosa tipo 5 o 6 uomini armati. il bodyguard spara per primo e invece di venire crivellato di colpi a sua volta come logica imporrebbe, riesce a rovesciare il tavolo alle sue spalle (ma non dovrebbe essere fissato a terra per evitare che si muova con le accelerazioni della nave?) e tutti e tre ci si nascondono dietro mentre gli altri 4 o 5 rimasti, invece di chiudere subito il discorso si mettono a correre dietro i muri come checche isteriche. meh.
5)la faccenda dei missili per distruggere eros. bastava che la terra inviasse la più vicina o la più veloce nave militare a fare da radiofaro per i missili che sarebbero arrivati molto dopo, senza dare in mano metà del proprio arsenale nucleare alla fascia (che infatti poi ha ben pensato di prendersene una buona fetta). qualche ora o giorno in piu' non cambiava nulla, eros non stava a due passi dalla terra e di certo non si muoveva a velocità tali da costringere la terra a una simile decisione. mi ha davvero dato l'impressione che trattino le distanze astronomiche a seconda di come serve all'evoluzione della trama. oltretutto, la minaccia della protomolecola non era cosa nota al governo terrestre ergo l'unica scelta scientificamente valida sarebbe stata quella di spingere via l'asteroide in una traiettoria sicura, non certo frantumarlo per creare miliardi di schegge impazzite e fuori controllo. quella è la classica opzione che vediamo nei film apocalittici di serie b.
9) nota finale, mentre ho trovato molto bella e poetica la realizzazione della fusione tra la protomolecola e juliette mao su eros, mi pare che la controparte che si vede fare danni altrove sia realizzata in maniera davvero brutta.

MrWashington
22-12-19, 11:22
Tieni conto che gli spostamenti sono "velocizzati" per ragioni di trama, ma andare dalla Terra a X o da qualche colonia nella cintura passano settimane se non mesi.
Miller ha tutto il tempo di leggersi le cose sulla tipa, capirla e conoscerla.

a faccenda dei missili per distruggere eros. bastava che la terra inviasse la più vicina o la più veloce nave militare a fare da radiofaro per i missili che sarebbero arrivati molto dopo, senza dare in mano metà del proprio arsenale nucleare alla fascia (che infatti poi ha ben pensato di prendersene una buona fetta). qualche ora o giorno in piu' non cambiava nulla, eros non stava a due passi dalla terra e di certo non si muoveva a velocità tali da costringere la terra a una simile decisione. mi ha davvero dato l'impressione che trattino le distanze astronomiche a seconda di come serve all'evoluzione della trama. oltretutto, la minaccia della protomolecola non era cosa nota al governo terrestre ergo l'unica scelta scientificamente valida sarebbe stata quella di spingere via l'asteroide in una traiettoria sicura, non certo frantumarlo per creare miliardi di schegge impazzite e fuori controllo. quella è la classica opzione che vediamo nei film apocalittici di serie b.

Eros con la promolecola aumentava la velocità ogni momento, le navi più veloci non potevano arrivarci, non potevi spingere via eros, perché era oramai un parte della protomolecola, quindi era senziente, non puoi spingerlo via quando questa accelera verso la terra.

gmork
22-12-19, 11:28
eh, appunto. non c'era alcuna ragione di far gestire mezzo arsenale nucleare al "nemico" perché o rocinante o morte.

MrWashington
22-12-19, 11:37
eh, appunto. non c'era alcuna ragione di far gestire mezzo arsenale nucleare al "nemico" perché o rocinante o morte.

Eros cambiava sempre traiettoria e per "distruggerlo" serviva metà arsenale nucleare della terra e per colpirlo serviva un puntatore "vicino" la stazione tycho era la più vicina (è effettivamente la stazione più importante).
La roci teneva il passo di eros ma non poteva farlo all'infinito, holden e parenti sarebbe morta dopo poco :bua:

L'unico modo per abbattere Eros corrotto era nuclearizzarlo...sperando che funzionasse. Questo pensava la Terra e pure Marte.
Il problema era che "eros" ha rilevato i missili come minaccia e ha accelerato :asd:
Il motivo per cui andava sulla terra era perché il nucleo centrale era fatto dai pensieri della tipa che voleva andare a casa prima di morire.

gmork
22-12-19, 11:56
pero' almeno fino al punto in cui ho guardato io non risulta da nessuna parte che il governo terrestre sapesse della protomolecola, del reale rischio che rappresenta e tantomeno di cosa è in grado o non è in grado di fare. altrimenti l'avrebbe saputo anche la tizia vestita da indiana dell'india ^^ dato che ne è uno dei pezzi fondamentali. giusto il tizio in combutta con mao sapeva dell'esistenza di "sta roBBa strana". le distanze in gioco sono enormi e così i tempi necessari a coprirle, vale anche per i missili e a maggior ragione per un asteroide. nuclearizzarne uno in avvicinamento poi è scientificamente una bestialità da classico film di serie b quindi non sarebbe stata certo quella la scelta del governo. almeno nella logica delle cose, poi nella logica della trama che deve andare cosi' puo' valere tutto :asd: cmq eros non ha accelerato per i missili, ma per rocinante che la seguiva da vicino, tanto è vero che era una gara tra i due a chi accelerava piu' dell'altro.

MrWashington
22-12-19, 11:58
pero' almeno fino al punto in cui ho guardato io non risulta da nessuna parte che il governo terrestre sapesse della protomolecola, del reale rischio che rappresenta e tantomeno di cosa è in grado o non è in grado di fare. giusto il tizio in combutta con mao sapeva giusto dell'esistenza di sta roBBa strana. le distanze in gioco sono enormi e così i tempi necessari a coprirle, vale anche per i missili e a maggior ragione per un asteroide. nuclearizzarne uno in avvicinamento poi è scientificamente una bestialità da classico film di serie b quindi non sarebbe stata certo quella la scelta del governo. almeno nella logica delle cose, poi nella logica della trama che deve andare cosi' puo' valere tutto :asd: cmq eros non ha accelerato per i missili, ma per rocinante che la seguiva da vicino, tanto è vero che era una gara tra i due a chi accelerava piu' dell'altro.

Si ma perché la Roci la insegue? perché deve tenere il mirino per i missili :asd:
Guarda che le armi nucleari in questa serie sono molto molto molto molto più potenti delle attuali.
I missili nucleari poi possono sfruttare la velocità epstein quanto vogliono, a differenza delle navi normali (la gente sopra sennò sviene)
Vedrai più avanti :fag:

gmork
22-12-19, 12:31
ok diciamo che serviva necessariamente il contatto visivo quindi in quel momento la fascia aveva il coltello dalla parte del manico e s'e' deciso per il minore dei mali, resta il fatto che è la decisione di lanciare i missili per evitare che un asteroide colpisca la terra (che è tutto quello che sapevano al momento) che scientificamente è una sciocchezza. poi magari nei libri e' cosi' e bon, ma una sciocchezza resta una sciocchezza.

MrWashington
22-12-19, 15:12
Forse non hai capito quanti missili erano :bua:

Tieni conto che le primi 3 serie la guerra fredda tra Terra e Marte è tenuta in piedi dalla quantità assurda di missili che si puntano i due pianeti addosso.

gmork
22-12-19, 15:58
non ha lo stesso senso. anche nelle simulazioni attuali bombardare direttamente un asteroide è considerata una pessima scelta per diversi motivi. negli scenari dove viene utilizzato, col nucleare si crea una esplosione in prossimità (non sull'oggetto) tale da fornire la spinta per modificare la traiettoria. la razio è dare la spinta necessaria a modificare in maniera piu' o meno controllata la traiettoria (laser, propulsori, esplosioni, ecc...). eros sta ben oltre l'unità astronomica, non gli entrava in casa il giorno dopo. data la distanza bastava una variazione davvero minima della traiettoria. capisco che dovendo lanciare l'orda di missili per esigenze di copione quello era il meglio possibile (nella realtà formi un team esperti per decidere quale soluzione adottare nel caso specifico tra quelle simulate, non chiedi certo a dei militari intorno a un tavolo di decidere in 30 secondi netti, ma poi l'orda di missili non la lanciavano ^^). che poi anche nel film s'e' rivelata una pessima scelta, anche se per altri motivi :asd:

gmork
22-12-19, 16:40
ma ammettiamo anche che con metà arsenale potessero ridurre eros in maniera controllata in polvere fine fine stile cartavetro grana 7000 senza lasciarsi sfuggire manco un frammentino-ino-ino... perché privarsi in fretta e furia di metà deterrente nucUlare in un periodo di tensioni continue per fare un lavoro che poteva essere benissimo svolto con una frazione microinfinitesimale dei mezzi impiegati e senza intaccare minimamente la loro potenza bellica?
in realtà è ancora peggio di cosi', perché non erano manco sicuri se il misterioso agente tossico che vi era contenuto (questo era tutto quello che sapevano) potesse sopravvivere nello spazio rischiando di diffondersi (l'hanno detto chiaramente). insomma giustificazioni per i missili proprio zero ^^

Odin
22-12-19, 16:58
Beh a parte che cercare motivazioni in una serie libri / TV fantascientifica è sempre un po' meh non è che sia poi così diverso da quello che faremmo noi, arriva un asteroide oddio oddio che facciamo? Sparategli tutti i cazzo di missili che abbiamo! ma potrebbe non servire! Sparate tutti i cazzo di missili! Se non servisse siamo tutti morti comunque
Cosa dovevano fare? Soffiate tutti, soffiate? :asd:

gmork
22-12-19, 17:02
vabbe', ma almeno leggetelo quello che scrivo :bua:

Roby90
22-12-19, 17:08
ma ammettiamo anche che con metà arsenale potessero ridurre eros in maniera controllata in polvere fine fine stile cartavetro grana 7000 senza lasciarsi sfuggire manco un frammentino-ino-ino... perché privarsi in fretta e furia di metà deterrente nucUlare in un periodo di tensioni continue per fare un lavoro che poteva essere benissimo svolto con una frazione microinfinitesimale dei mezzi impiegati e senza intaccare minimamente la loro potenza bellica?
in realtà è ancora peggio di cosi', perché non erano manco sicuri se il misterioso agente tossico che vi era contenuto (questo era tutto quello che sapevano) potesse sopravvivere nello spazio rischiando di diffondersi (l'hanno detto chiaramente). insomma giustificazioni per i missili proprio zero ^^

Non sapevano cos'era la protomolecola ma comunque sapevano che non era un'asteroide normale che basta fargli cambiare l'orbita e ciaone, no?

Glasco
22-12-19, 17:25
mi sarebbe piaciuta qualche rispostina o di ciccia in più ma direi buona.

mi piace quando fanno vedere i vari ambienti. la vita civile su marte mi pare non si fosse ancora vista. e belle le riprese degli esterni sulla terra. il golfo di danimarca, ad esempio, è un'inquadratura abbastanza veloce ma rende

golem101
23-12-19, 14:40
Amos Burton sempre il meglio.

"Thank you" :rullezza:

Chiwaz
23-12-19, 19:33
mi sarebbe piaciuta qualche rispostina o di ciccia in più ma direi buona.

mi piace quando fanno vedere i vari ambienti. la vita civile su marte mi pare non si fosse ancora vista. e belle le riprese degli esterni sulla terra. il golfo di danimarca, ad esempio, è un'inquadratura abbastanza veloce ma rendeA me piace questa architettura da Total Recall. Dà continuità.

Don Zauker
23-12-19, 23:47
Finita troppo presto :(

garese
24-12-19, 08:50

"Thank you" :rullezza:La faccia da psicopatico in quella scena è meravigliosa!

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

gmork
24-12-19, 10:09
cmq a me il personaggio di steven strait sembra sempre piu' jon snow dello spazio, solo un po' piu' intelligente :asd: è l'eroe sempre imbronciato, tormentato, che alla fine fa sempre quello che sente come dovere verso gli altri a dispetto dei rischi. e fisicamente è pure uguale :sisi: non mi stupirei se alla fine morisse pure e venisse resuscitato dalla protomolecola ^^

ZioYuri78
24-12-19, 10:50
La faccia da psicopatico in quella scena è meravigliosa!

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Meglio personaggio dopo Miller :sisi:

Però ammetto che pesce lesso Holden è migluorato, sarà la barbetta :uhm:

golem101
24-12-19, 12:47
Mi sono fatto pure il taglio di capelli come Josephus Aloisius Miller. :asd:

MrWashington
24-12-19, 13:26

"Thank you" :rullezza:Il migliore.
Insieme a Miller i più azzeccati.
Bobbie è perfetta pure.