PDA

Visualizza Versione Completa : FiBBra Tim costo effettivo mensile



magen1
02-03-17, 14:12
:uhm: ho già visto online tutto il macello dei tabulati e stiMazzi ma faccio prima a chiedere qui.
Chi di voi ha la fibra tim quanto paga al mese?
39.90 + spicci per le chiamate o c'è l'iva e tasse extra di mezzo?

koba44
02-03-17, 16:21
39,90€ dovrebbero essere IVATI.

Poi c'è il modem a 4,90€/mese per 48 mesi.

magen1
02-03-17, 18:21
il modem dice 3,90
per quello forse però ne compro uno per cazzi miei :uhm:

alezago88
02-03-17, 20:28
non è in opzione, il modem devi pagarlo

magen1
02-03-17, 20:53
ah :|
va bé
risparmio comunque dagli attuali 47€ mensili + chiamate (25€ adsl 20 mega + 19€ Voce + chiamate con scatto alla risposta e minuti a pagamento) :uhm:
sto mese poi è arrivata con 3,50€ in più per consegna elenco telefonico che non ho mai ricevuto :uhm:

NOXx
04-03-17, 09:04
Tanto da ora non ti interesserà più, visto che le fatture le fanno ogni 4 settimane come per i piani mobile :fag:

D'altra parte...a che cazzo serve aver inventato il calendario quando alla fine dell'anno riesci a farti pagare pure la tredicesima :fag:

Inviato da un sarcazzo volante.

magen1
04-03-17, 10:28
:fermosi: eh?

Reeko
09-03-17, 15:50
Tanto da ora non ti interesserà più, visto che le fatture le fanno ogni 4 settimane come per i piani mobile :fag:

D'altra parte...a che cazzo serve aver inventato il calendario quando alla fine dell'anno riesci a farti pagare pure la tredicesima :fag:

Inviato da un sarcazzo volante.
Le fatture le fanno ogni 8 settimane, non ogni 4.
Comunque arrivata fattura Fastweb giusto stamattina. Pure hanno incominciato la storia della fatturazione in base alle 4 settimane.
Pretesto per mandare subito disdetta e non aspettare la fine di aprile :sisi:

Enriko!!
09-03-17, 17:18
ma come il modem è obbligatorio usare il loro? un altro modem non va? che poi in 48 mesi sono quasi 200 euro di modem...spero sia almeno una cosa straseria...

koba44
09-03-17, 19:38
per quanto riguarda l'obbligo del modem:

Modem libero in Italia, la legge c'è ma nessuno la fa rispettare. Il Governo sguinzaglia Agcom.
http://www.dday.it/redazione/22545/modem-libero-in-italia

Kronos The Mad
10-03-17, 08:40
Le fatture le fanno ogni 8 settimane, non ogni 4.
Comunque arrivata fattura Fastweb giusto stamattina. Pure hanno incominciato la storia della fatturazione in base alle 4 settimane.
Pretesto per mandare subito disdetta e non aspettare la fine di aprile :sisi:
Anche Fastweb 4 settimane?? Non era l'unica mensile?

Kronos The Mad
10-03-17, 08:43
Ma d**************** ma nessuno che gli dice a sti figli di troia che non si può fare? Non ho parole

Enriko!!
10-03-17, 14:37
vabbè che tanto al momento ho (preso pure da meno di 1 anno) un TP-Link D7, che manco so se va con la fibra dunque qualcosa dovrei forse comprare...ma dare 190 euro di router a telecom per avere poi magari qualcosa di limitato ecc...o comunque vorrei essere libero di scegliermi quello che voglio...
Comunque nella mia zona la fibra ancora non si vede purtroppo, dunque al momento non ho il problema...

Kinto
10-03-17, 16:54
vabbè che tanto al momento ho (preso pure da meno di 1 anno) un TP-Link D7, che manco so se va con la fibra dunque qualcosa dovrei forse comprare...ma dare 190 euro di router a telecom per avere poi magari qualcosa di limitato ecc...o comunque vorrei essere libero di scegliermi quello che voglio...
Comunque nella mia zona la fibra ancora non si vede purtroppo, dunque al momento non ho il problema...

Ho avuto il D7: gran bel modem/router, ma SOLO ADSL. Niente VDSL (No fibra).
Consiglio un Fritz Box: io ho il 3490 perchè tanto della parte telefonica frega ZERO. Al limite uso il cellulare.
Evito anche chiamate pubblicitarie sul fisso così....MENO stress che tanto sarebbero solo loro a chiamarmi sul fisso...

koba44
10-03-17, 20:19
Ho avuto il D7: gran bel modem/router, ma SOLO ADSL. Niente VDSL (No fibra).
Consiglio un Fritz Box: io ho il 3490 perchè tanto della parte telefonica frega ZERO. Al limite uso il cellulare.
Evito anche chiamate pubblicitarie sul fisso così....MENO stress che tanto sarebbero solo loro a chiamarmi sul fisso...

Il 3490 è l'unico modem di terze parti che funzioni per la parte fonia con TIM.

koba44
10-03-17, 20:26
Esempio delle offerte che sembrano ma non sono:



Abbonamento (comprensivo della Linea di casa TIM)
39,90 € ogni 4 settimane
da 19,90 € ogni 4 settimane per 12 rinnovi
SOLO ONLINE
La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.





Ovvero: chi fa il passaggio da una ADSL illimitata (non a consumo) a un contratto fibra NON gode della promo a 19,90€.

Inoltre, il modem in vendita abbinata:


SMART MODEM Wi-Fi
3,90 € per 48 rate

Per i già Clienti TIM linea Fissa 1,19 € per 48 rate










Insomma esistono 4 tipologie di clienti, per ciascuna si applicano condizioni contrattuali diverse:

1) nuovi clienti che chiedono una linea ex-novo;
2) nuovi clienti provenienti da altro operatore
3) vecchi clienti TIM in migrazione da ADSL illimitata
4) vecchi clienti TIM in migrazione da ADSL a consumo (sì, evidentemente esistono ancora)

koba44
10-03-17, 20:41
Ah, non dimentichiamo i bellissimi e utilissimi cordless dect in vendita PROMOZIONATA!
Che cazzo vuol dire? Vendita PROMOZIONALE+ABBINATA?

Quindi chi attiva una linea con kit autoinstallante deve pagare i cordless a 48 rate quadrisettimanali da 0,8€.

http://i.imgur.com/oWGm53e.png






FACILE Mini Duo
59,90 €
38,4 € (0,8 € ogni 4 settimane per 48 rate)
La promozione è dedicata ai soli clienti che scelgono di attivare la linea Fibra senza l’ausilio del Tecnico al proprio domicilio; in tale caso il Cordless è parte integrante dell’offerta Fibra ed è in vendita promozionata. In tutti i casi di attivazione con Tecnico a domicilio, il telefono cordless è opzionale a prezzo pieno. Spese di consegna pari a 10,98 €