PDA

Visualizza Versione Completa : Project ZX



Strider
03-03-17, 10:14
Uscito da qualche giorno, Project XZ è uno spara-e-fuggi vecchio stile che utilizza sprite e fondali di più di un centinaio di giochi dello Spectrum.
La storia è presto narrata, Clive Sinclair, come tutti sappiamo, almeno spero, nel lontano 1982 inventa lo ZX Spectrum. Un computer rivoluzionario, destinato ad alti scopi.
L'invenzione ha un successo incredibile, ma, invece di essere usato per lavoro, viene "sprecato" per inutili videogiochi.
Clive Sinclair non può sopportare tutto questo, quindi torna nel suo laboratorio costruisce un'astronave e muove guerra a tutti i giochi che stanno infestando la sua invenzione, il tutto per vendicarsi sulla gioventù inglese!
Il gioco vanta 14 livelli, 13 dei quali usano la grafica dei vecchi giochi, mentre il primo, è un tributo all'hardware Spetrum.
Anche il sonoro è dell'epoca, con 20 musiche 128 AY.
Il gioco è davvero ben fatto, inoltre anche la difficoltà è abbastanza alta.
Dateci un'occhiata, è davvero un bel tributo al mostrino nero con tasti gommati.

http://www.langfordproductions.com/projectzx.html

Opossum
23-03-17, 23:12
Scaricato poco fa, carino ma sono troppo schiappa. Non ho finito il primo livello. Ci riproverò :asd:

Strider
24-03-17, 10:49
Non hai finito manco il primo livello?!?!?! Ma sei proprio un segone!!!



Non l'ho finito manco io... :asd:

Opossum
24-03-17, 21:06
Non hai finito manco il primo livello?!?!?! Ma sei proprio un segone!!!



Non l'ho finito manco io... :asd:
Gh :bua:

Mi piacerebbe dire di non avere più i riflessi di una volta, ma in realtà non li ho proprio mai avuti :smug:

Comunque un gioco carino, molto curato.