PDA

Visualizza Versione Completa : Steam Link



Pagine : [1] 2

ZioYuri78R
27-01-16, 11:36
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/353380/header.jpg


https://youtu.be/mraRO_BNQG4

http://store.steampowered.com/app/353380



EDIT:

Se i mod possono spostare questi post dal thread del GabePad a qui sarebbe cosa gradita :sisi:
http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/1124-Steam-Controller?p=60247&viewfull=1#post60247

Freddy
27-01-16, 11:37
Ottima idea, iscritto

Ashran
27-01-16, 12:01
Comprata e ne sono veramente molto soddisfatto.

La uso nello stesso ambiente dove si trova il pc ma ovviamente connessa al televisore.
Al momento la uso connessa via WiFi ma presto utilizzerò un cavo di rete. La connessione wireless mi ha dato rogne in un paio di occasioni ... ho risolto semplicemente disconnettendomi e riconettendomi (mistero).

Per quello che costa secondo me é un ottimo prodotto.

Mike
27-01-16, 12:05
Era un acquisto per cui ero veramente tentato, ma aspetto di avere più titoli su steam " da salotto" e specialmente da steam controller. Leggendo alcuni commenti vedo che però non sono rarissimi i problemi di lag e di problemi video :uhm: alcuni giochi risultano stabili e altri ingiocabili.

Freddy
27-01-16, 12:21
Allora acquistato anche io e sono veramente soddisfatto.
Lo utilizzo col televisore in camera, e lo collego al PC tramite powerlink, perché in camera non arriva il segnale wifi.

Abbinato allo steam controller è perfetto, piccolo, bello da vedere e facilissimo da utilizzare.

L'unico settaggio da controllare bene è la qualità dello streaming, io uso quello ottimizzato, e lo utilizzo per giocare e vedere film e va benissimo.

Ashran
27-01-16, 14:31
Era un acquisto per cui ero veramente tentato, ma aspetto di avere più titoli su steam " da salotto" e specialmente da steam controller. Leggendo alcuni commenti vedo che però non sono rarissimi i problemi di lag e di problemi video :uhm: alcuni giochi risultano stabili e altri ingiocabili.

Ciao Mike,
guarda se connetti via cavo non avrai problemi. Via wifi potresti.

Io lo uso per giocare in coop con amici o la mia dolce metà.
Oppure se voglio giocare a platform godendomi il comodo divano :D

Ffvorax
29-01-16, 11:57
Riprendendo un post da un altro thread, io sono abbastanza deluso da questo accrocchio.

In modalità WiFi funziona, ma perde abbastanza in fluidità ogni tot secondi, mentre via cavo perfetto.

Detto ciò i giochi vanno e non vanno con lo steam controller, cioè molto spesso anche con le configurazioni fatte per qualche motivo non mi funziona una mazza, addirittura un gioco me lo riconosceva ma poi non potevo fare nulla, e Half Life 2 potevo solo saltare... :fermosi:

Sicuramente c'è qualcosa di strano ed è risolvibile, ma mi sarei aspettato un dispositivo molto più "Plug & Play"...

Ah provato anche su un Mac, dove ho dovuto smadonnare un po' di più per farlo partire.

Ideomatic
29-01-16, 15:15
Io l'ho acquistato in prevendita, quindi ho ricevuto in regalo da Steam un paio di giochi, compreso Rocket League. Lo uso nel soggiorno, collegato in ethernet col PC nel mio studio. Ho sottoscritto i download degli aggiornamenti in beta, finora funziona quasi tutto alla perfezione. Rocket League, Mad Max, Pinball FX2, Ori, sono i giochi che ho finora provato senza riscontrare problemi. Anche Call of Duty AW in multiplayer on line non ha dato problemi. Però alcuni altri titoli che sul PC funzionano perfettamente con il controller Xbox non partono con lo Steam Link perchè apparentemente richiedono tastiera e mouse. Mah!
Altra seccatura, la risoluzione del PC è 1920x1200, il TV invece 1980x1080, succede quindi che devo modificare risoluzione del PC e dei giochi per poter godere del full screen, altrimenti appaiono due barre nere laterali.
Sono riuscito a giocare anche la demo di FIFA 16 da Origin, non chiedetemi come perché ci sono riuscito solo una volta! :-)

David™
29-01-16, 15:33
Ma voi lo avete collegato al router o direttamente al pc? (se si può fare, ovvio)

Bix91
29-01-16, 15:35
Ma voi lo avete collegato al router o direttamente al pc? (se si può fare, ovvio)In wifi penso sia inutilizzabile, bisogna avere un cavo ethernet :sisi:

Ashran
29-01-16, 19:38
In wifi penso sia inutilizzabile, bisogna avere un cavo ethernet :sisi:

No no, io lo utilizzo con wifi ma nello stesso ambiente (salone) e funziona bene.
Il cavo però é assolutamente preferibile. Questo sì. :sisi:

Ideomatic
30-01-16, 08:04
Ha un altro "piccolo" difetto. Non ha un tasto di accensione/spegnimento. Il che vuol dire che resta sempre acceso, a meno di non spegnerlo via software. Ma si riaccende da solo per qualsiasi evento (momentaneo ammanco di corrente, sfioramento del joypad, segnali dall'ethernet...). E quindi capita che il televisore cambi segnale mentre si sta guardando qualcosa perché lo Steam Link ha deciso di aggiornarsi e riavviarsi da solo.

Freddy
30-01-16, 08:19
Ha un altro "piccolo" difetto. Non ha un tasto di accensione/spegnimento. Il che vuol dire che resta sempre acceso, a meno di non spegnerlo via software. Ma si riaccende da solo per qualsiasi evento (momentaneo ammanco di corrente, sfioramento del joypad, segnali dall'ethernet...). E quindi capita che il televisore cambi segnale mentre si sta guardando qualcosa perché lo Steam Link ha deciso di aggiornarsi e riavviarsi da solo.

Questo é vero
Io ho postato lo spegnimento automatico, se per caso salta la corrente o altro che non solo in casa si spegne subito dopo.
Ma un tastino fisico ci starebbe

Bix91
30-01-16, 15:05
No no, io lo utilizzo con wifi ma nello stesso ambiente (salone) e funziona bene.
Il cavo però é assolutamente preferibile. Questo sì. :sisi:Imho nella stessa stanza non ha tanto senso :look:

Ashran
30-01-16, 23:00
Imho nella stessa stanza non ha tanto senso :look:

Cosa non ha senso? Il cavo o il wifi? Dipende tutto dala disposizione dei mobili. Se possibile la connessione via cavo è sicuramente preferibile.

Kronos The Mad
07-02-16, 22:59
Ma è così una merda se usato in wifi?
Stavo valutando l'acquisto per poter giocare da studio (dove metterò il PC) al televisore della stanza accanto in sala :look:

Sennò devo trovare altra soluzione o usare cavo :bua:

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Ashran
07-02-16, 23:44
Ma è così una merda se usato in wifi?
Stavo valutando l'acquisto per poter giocare da studio (dove metterò il PC) al televisore della stanza accanto in sala :look:

Sennò devo trovare altra soluzione o usare cavo :bua:

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Con il wifi a me funziona bene ma il link wifi deve essere stabile e con una buona banda, quindi nessuno ti può garantire che funzionerà come speri. Per collegarlo via cavo puoi risolvere il problema con un kit power line come questo --> http://www.amazon.it/Powerline-copertura-risparmio-energetico-adattatori/dp/B00FRCDFYE/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1454884960&sr=1-1&keywords=power+line

Kronos The Mad
07-02-16, 23:45
Con il wifi a me funziona bene ma il link wifi deve essere stabile e con una buona banda, quindi nessuno ti può garantire che funzionerà come speri. Per collegarlo via cavo puoi risolvere il problema con un kit power line come questo --> http://www.amazon.it/Powerline-copertura-risparmio-energetico-adattatori/dp/B00FRCDFYE/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1454884960&sr=1-1&keywords=power+line
Grazie mille domani me lo studio per bene :rullezza:

Headcrab
20-02-16, 12:27
Con il wifi a me funziona bene ma il link wifi deve essere stabile e con una buona banda, quindi nessuno ti può garantire che funzionerà come speri. Per collegarlo via cavo puoi risolvere il problema con un kit power line come questo --> http://www.amazon.it/Powerline-copertura-risparmio-energetico-adattatori/dp/B00FRCDFYE/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1454884960&sr=1-1&keywords=power+line

In generale hai mai avuto esperienze con il powerline? Avevo proposto questa soluzione a Kronos The Mad per evitare di utilizzare lo streaming via wifi, sul web trovo pareri discordanti.
Alla fine come funziona? È simile ad un sistema ad onde convogliate che sfrutta l'impianto elettrico di casa come mezzo fisico per inviare informazioni codificate?
E altra cosa:
In generale come funziona steam link? Basta avere il computer accesso (ad esempio dall'altra parte della casa) ed è possibile avviare steam/big picture comodamente dal divano oppure bisogna avviare steam dal pc ( e di conseguenza lanciare lo streaming dal pc) e poi spostarsi verso il televisore?
Io immagino che usando un pad (esempio steam controller) e avendo il pc connesso a steam link, a sua volta connesso al televisore, sia possibile avviare steam. Oppure è semplicemente uno streaming del desktop?

Ashran
22-02-16, 15:01
In generale hai mai avuto esperienze con il powerline? Avevo proposto questa soluzione a Kronos The Mad per evitare di utilizzare lo streaming via wifi, sul web trovo pareri discordanti.
Alla fine come funziona? È simile ad un sistema ad onde convogliate che sfrutta l'impianto elettrico di casa come mezzo fisico per inviare informazioni codificate?
E altra cosa:
In generale come funziona steam link? Basta avere il computer accesso (ad esempio dall'altra parte della casa) ed è possibile avviare steam/big picture comodamente dal divano oppure bisogna avviare steam dal pc ( e di conseguenza lanciare lo streaming dal pc) e poi spostarsi verso il televisore?
Io immagino che usando un pad (esempio steam controller) e avendo il pc connesso a steam link, a sua volta connesso al televisore, sia possibile avviare steam. Oppure è semplicemente uno streaming del desktop?

Ciao,
allora powerline non ne ho provati direttamente ma come te ho letto un po' al riguardo. La stabilità e velocità di trasmissione sono strettamente legati alla qualità e struttura dell'impianto elettrico. Ti dico come la penso ... bisogna provare per scoprire come va in casa propria. :bua:

Per quanto riguarda steam link: accendi il pc e te ne vai in salone.
Accendi steam link con il pad scegli a quale pc di casa connettersi e via parte sulla tua tv la modalità bigpicture. A questo punto giochi.

Se non ricordo male solo la prima volta che accendi steamlink devi inserire un codice per autorizzare l'accesso al tuo pc. E dire che l'ho fatto 2 mesi fa, son smemorato. :bua:

In pratica é come avere una consolina che richiede che il tuo pc sia acceso e con steam avviato. :sisi:

Headcrab
22-02-16, 15:08
Ciao,
allora powerline non ne ho provati direttamente ma come te ho letto un po' al riguardo. La stabilità e velocità di trasmissione sono strettamente legati alla qualità e struttura dell'impianto elettrico. Ti dico come la penso ... bisogna provare per scoprire come va in casa propria. :bua:

Per quanto riguarda steam link: accendi il pc e te ne vai in salone.
Accendi steam link con il pad scegli a quale pc di casa connettersi e via parte sulla tua tv la modalità bigpicture. A questo punto giochi.

Se non ricordo male solo la prima volta che accendi steamlink devi inserire un codice per autorizzare l'accesso al tuo pc. E dire che l'ho fatto 2 mesi fa, son smemorato. :bua:

In pratica é come avere una consolina che richiede che il tuo pc sia acceso e con steam avviato. :sisi:

Perfetto grazie mille! Era proprio quello che volevo sentirmi dire :asd:
Visto che stiamo realizzando ancora l'impianto elettrico potrei fare passare il cavo ethernet in una delle crene, risolvendo così ogni dubbio con un collegamento wired diretto da router a steamlink :asd:

Ashran
22-02-16, 15:11
Perfetto grazie mille! Era proprio quello che volevo sentirmi dire :asd:
Visto che stiamo realizzando ancora l'impianto elettrico potrei fare passare il cavo ethernet in una delle crene, risolvendo così ogni dubbio con un collegamento wired diretto da router a steamlink :asd:

Ma assolutamente sì. Se stai rifacendo l'impianto fai posare dei cavi di rete per le stanze che vuoi servire e via. Così anche in futuro sei pronto per qualsiasi necessità. Il powerline é e resta un "ripiego". :sisi:

Headcrab
24-02-16, 10:05
Ma assolutamente sì. Se stai rifacendo l'impianto fai posare dei cavi di rete per le stanze che vuoi servire e via. Così anche in futuro sei pronto per qualsiasi necessità. Il powerline é e resta un "ripiego". :sisi:

Grazie per i consgili! Tra l'altro ho provato ora la funzionalità streaming usando due pc e devo dire che la lag è quasi impercettibile con il cavo ethernet.

amk
24-02-16, 13:52
Ma SteamLink può essere utilizzato solo con lo SteamPad?

Ashran
24-02-16, 16:36
Ma SteamLink può essere utilizzato solo con lo SteamPad?

No no. Io la uso con due joypad xbox 360. Uno con filo e l'altro wireless utilizzando il classico ricevitore microsoft.

amk
24-02-16, 16:43
No no. Io la uso con due joypad xbox 360. Uno con filo e l'altro wireless utilizzando il classico ricevitore microsoft.
Ma scusa i joypad dove li attacchi?? Allo Steam link?

Headcrab
24-02-16, 17:05
Ma scusa i joypad dove li attacchi?? Allo Steam link?
Esatto! E a confermare la cosa: ho streammato dal mio pc un videgioco tramite l'opzione dello streaming casalingo. La fonte dello stream era un pc (host), i pad erano collegati all'altro ancora (client). Credo che lo stesso principio valga per steamlink!

Ashran
24-02-16, 22:55
Ma scusa i joypad dove li attacchi?? Allo Steam link?

Assolutamente sì. Alle prese USB presenti sulla steamlink.

http://notebookitalia.it/images/stories/valve/valve_steam_link_2.jpg

Freddy
24-02-16, 22:56
Io uso lo Steam Controller per il quale non serve nemmeno il ricevitore USB, e il pad della XBOX One con il cavo USB (con il ricevitore wireless che uso per PC con Windows 10 ancora non funziona).

GauL2077
24-02-16, 22:58
Che sappiate si possono usare anche i pads PS3 tramite dongle Bluetooth USB?

Freddy
24-02-16, 23:01
Dimenticavo, uso anche un vecchio mouse Logitech bluetooth che utilizzavo col Mac

amk
24-02-16, 23:45
Se riesco a tirare i cavi in modo giusto in salotto mi sa che lo prendo. E forse faccio la cazzata di prendere anche lo Steam controller

David™
24-02-16, 23:50
Io, se volete, posso vedere uno steam link usato un paio d'ore completo di scatola e scontrino... Pm in caso

From Moto X Play

Freddy
01-03-16, 23:01
Ho un problema.
Prima ho avviato lo Steam Link, mi ha fatto l'aggiornamento e poi non mi vede più il computer online.
Anche se è acceso e con Steam mi risulta sempre offline.
Qualche idea su come risolvere?

L'unica cosa che ho cambiato è stato eliminare AVG e utilizzare Windows defender, può essere quello?

La connessione funziona perfettamente, è via powerlink.

Boh...

Ideomatic
02-03-16, 12:43
A me è capitato una volta sola. Ho cancellato il profilo relativo al PC desktop e ne ho creato uno nuovo nuovo.

Ashran
02-03-16, 15:38
Mi dispiace Freddy, non mi é mai capitato quindi non saprei come aiutarti.
spero che la soluzione proposta da Ideomatic funzioni. :sisi:

Freddy
02-03-16, 16:31
A me è capitato una volta sola. Ho cancellato il profilo relativo al PC desktop e ne ho creato uno nuovo nuovo.
Cosa intendi per profilo desktop?

stregatox
04-03-16, 00:38
Ragazzi ho una domanda:
Nella mia situazione potrei usarlo ugualmente?

In casa mia, al piano di sotto ho il salotto, mentre al piano di sopra c'è camera mia con il pc da gioco.
Ci sono due contatori e due reti elettriche differenti: una per il piano di sotto e l'altra per il piano di sopra.
Ho un modem alice, (30mb in dl, 3 in up). Per agganciarmi al modem di sotto, uso un tlink che mi fa da bridge (collegato via cavo al pc e via wireless al modem di sotto), creando una seconda rete wifi, praticamente amplificando quella di sotto.

Potrei utilizzare ugualmente lo steam link?

Ideomatic
04-03-16, 14:01
Cosa intendi per profilo desktop?

Ora non ho lo steam link a portata di mano, non ricordo bene, comunque prova a cancellare dal menù principale il PC che usi come host e riassegnalo.

Freddy
05-03-16, 23:05
Ora non ho lo steam link a portata di mano, non ricordo bene, comunque prova a cancellare dal menù principale il PC che usi come host e riassegnalo.
Grande ha funzionato!
Grazie!!!

zabov
13-05-16, 09:54
Ciao a tutti, ho un dubbio:
sto pensando di acquistare lo Steam Link, mi stuzzica l'idea di giocare spaparanzato sul divano :asd:
Attualmente su pc ho collegato un controller wireless xbox360 originale, ma con un ricevitore non originale (preso anni fa su deal extreme).
Ovviamente andrei ad usare lo stesso ricevitore, attaccandolo allo Steam Link.
Secondo voi verrà riconosciuto come il ricevitore originale?

Grazie!

fenix576
13-05-16, 10:30
Ti faccio una domanda non inerente al controller: lo Steam Link hai intenzione di usarlo via wifi o via cavo ethernet?

zabov
13-05-16, 11:04
Cavo!
Il problema potrebbe essere eventualmente il PC, che è connesso alla rete in WiFi :asd:

fenix576
13-05-16, 13:39
Cavo!
Il problema potrebbe essere eventualmente il PC, che è connesso alla rete in WiFi :asd:
Cambia poco, così è sempre uno streaming wifi. Se vuoi giocare senza ritardi devi usare il cavo sia tra link e router che tra router e pc.

Lars_Rosenberg
14-05-16, 00:59
Ma che cavi avete per collegare tutto?
Logica mi dice che se usi lo steam link è perché hai il PC in una stanza diversa da quella in cui hai la TV...

GauL2077
17-05-16, 19:49
io ho cablato i cavi nelle prese/muri

ChrisBenoit
23-05-16, 13:05
Ciao a tutti,
tramite tapatalk avevo trovato una discussione sullo Steam Link, ma ora non la trovo più.. chissà dove ho scritto! :asd:

Comunque l'ho preso da 2 giorni e ne sono soddisfatto; lo uso sotto wifi (5ghz) e non ho particolari problemi (anche se per ora ho provato solo 2 giochi). Avevo letto che sotto wifi era inutilizzabile, ma a me funziona bene. Poi dovrei testarlo più approfonditamente con altri giochi.
Ho una domanda: quando lo spengo (dall'apposita funzione interna), per riaccenderlo come devo fare? L'unico modo che ho trovato è staccare e riattaccare il cavo della corrente, perché di tasti non ce ne sono.
Ho provato a schiacciare tutti i tasti sul pad xbox360, ma non succede nulla; l'unico modo quindi è staccare e riattaccare la corrente?

Lars_Rosenberg
23-05-16, 13:25
Probabilmente un pulsante d'accensione costava troppo :asd:

ChrisBenoit
23-05-16, 15:24
Probabilmente! :asd:

Però mi sembra strano... forse è stato pensato per tenerlo sempre in stand-by e non spegnerlo mai (se non per aggiornamenti o quando lo si deve spostare fisicamente)?

Non ha nemmeno un led per capire se è acceso o meno.. mah, che gli costava?

David™
23-05-16, 20:51
Si accende a comando solo con lo steam controller :sisi:

Lars_Rosenberg
23-05-16, 21:02
Gombloddo!!1!

ChrisBenoit
29-05-16, 07:34
A volte l'audio va, a volte no... Capita a qualcuno?
Cioè appena acceso va sempre, quando faccio per connettermi al pc a volte non va (né nei menù né nei giochi); a quel punto devo disconnettermi dal pc e riconnettermi, e di solito riprende ad andare..

Inviato da G4

Kayato
03-06-16, 12:39
Ho intenzione di prenderlo, però......Streamma anche roba non-steam?

Lo userei principalmente per Netflix (tramite chrome) e emulatori SNES, PSX, etc...

amk
03-06-16, 12:52
Ho intenzione di prenderlo, però......Streamma anche roba non-steam?

Lo userei principalmente per Netflix (tramite chrome) e emulatori SNES, PSX, etc...

Per ora mi pare di capire non ha alcun supporto a questo tipo di cose. Però a quanto pare daranno supporto per sviluppare app con un'apposita SDK.

Kayato
03-06-16, 18:00
Quindi quelli che lo stanno usando (parlo nel topic) lo usano solo con giochi steam?

David™
03-06-16, 20:41
puoi fare stream 1:1 del pc :sisi:

Dondar
03-06-16, 22:24
puoi fare stream 1:1 del pc :sisi:

cioè si potrebbe potrebbe gestire il PC in streaming utilizzando lo steam controller come mause per esempio?

Kayato
03-06-16, 22:26
puoi fare stream 1:1 del pc :sisi:

Quindi quello che ho detto è fattibile tranquillamente? Se è così lo prendo di sicuro.

David™
03-06-16, 22:39
Sì a tutti e due :sisi:

From EsseSette

Dondar
03-06-16, 23:03
Sì a tutti e due :sisi:

From EsseSette

comincia ad essere qualcosa di interessante allora :asd:

Freddy
04-06-16, 06:56
Anche io prima di prenderlo avevo questo dubbio, non so se all'inizio era così e streammava solo Steam o se era una voce errata che girava.
Io ho preso il Link a dicembre e ha sempre streammato tutto il PC
...deve essere attivo Steam, quando parte va direttamente in Big Picture, ma puoi tranquillamente chiuderlo e andare a desktop e fare quello che vuoi come fosso davanti al PC

Kayato
04-06-16, 08:08
C'è anche un comando da inserire per farlo partire direttamente in desktop? Altra cosa: come lo si fa partire? Accendi la scatoletta e lui cerca uno steam acceso o avrei un pulsantino sul tuo Steam? Perché avrei 2 pc, quindi giusto capire come fare. Ovviamente non pretendo che streammino contemporaneamente!

Freddy
04-06-16, 15:29
Per il comando non saprei se esiste, non mi sono mai posto il problema.

Accendi il Link, non ha pulsanti, io lo accendo dallo Steam Controller e prima tramite mouse Bluetooth, nella prima schermata ti mostra il o i computer in rete sui quali gira Steam e da lì ti colleghi

DrStephenFalken
04-06-16, 18:01
Preso scontato qualche giorno fa e felicissimo dell'acquisto.

Lo uso per lo più per attività extra-Steam (navigazione, filmati online, filmati locali) e funziona molto bene a 1080p, basta usare la voce che c'è nel menù della modalità Big Picture per minimizzare il tutto ed avere il pad di Steam che funziona come mouse sul desktop. La tastiera virtuale richiede un pò di pratica, ma per cose semplici è più comoda di dover alzare le chiappe dal divano :D

Ho collegato anche un vecchissimo set radio mouse+tastiera e lo ha riconosciuto al primo colpo.

Lo uso su rete cablata e non mi ha ancora dato nessun problema.

Ripeto, felicissimo dell'acquisto :)

Kayato
05-06-16, 08:26
Io ho già questa che usavo con un vecchio notebook collegato alla tv

http://business.logitech.com/assets/37072/wireless-touch-keyboard-k400-amr-glamour-images.png

Lo userei Wi-fi, devo solo coprire una stanza quindi parliamo di 3-5 metri e il mio modem va sia a 2.4 che 5Ghz. Il Link che frequenza usa?

Saberfang
05-06-16, 09:52
Anch'io sono interessato all'offerta ma volevo capire una cosa. Ieri ho messo link e controller nel carrello e ovviamente chiede i dati per la spedizione il cui costo ammonta a 25€! Non è che mi aspettassi il gratuito ma incidono per il 30% del prezzo che guarda a caso è lo sconto applicato. Volevo capire insomma se è il normale costo di spedizione o ci sono opzioni più sensate.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Kayato
05-06-16, 10:29
Spedire roba dalla Murica costa sempre un fottio.

David™
05-06-16, 10:44
Se conviene, prendetelo da GS :sisi:

From EsseSette

Saberfang
05-06-16, 18:05
Se conviene, prendetelo da GS :sisi:

From EsseSette

In effetti conviene ma per qualche motivo si può prenotare solo il controller mentre per il link non sembra che si possa fare altro che prenderselo nei tre posti in Italia in cui danno disponibilità :arrabbiato:

GauL2077
05-06-16, 20:47
sul sito gamestop c'è scritto che dal 2 al 6 giugno lo steam link e lo steam controller stanno a -30%
quindi a 38.49 al posto di 54.90
sembra si possa comprare solo da Gs fisico, ci si risparmia le spese di spedizione

domani mattina vado a vedere, lo compro più per le feature extra a questo punto

- - - Aggiornato - - -

ecco domanda lo steam controller è assolutamente necessario?
per giocare più che altro, mi pare di capire che lato funzioni extra si riesca ad usare mouse e tastiera penso connettendoli con un dongle wifi no?

Kayato
05-06-16, 21:07
sul sito gamestop c'è scritto che dal 2 al 6 giugno lo steam link e lo steam controller stanno a -30%
quindi a 38.49 al posto di 54.90
sembra si possa comprare solo da Gs fisico, ci si risparmia le spese di spedizione

domani mattina vado a vedere, lo compro più per le feature extra a questo punto

- - - Aggiornato - - -

ecco domanda lo steam controller è assolutamente necessario?
per giocare più che altro, mi pare di capire che lato funzioni extra si riesca ad usare mouse e tastiera penso connettendoli con un dongle wifi no?

Cacchio saperlo prima! Domani provo a vedere nei GS che ho in zona.....anzi prima telefono!

GauL2077
05-06-16, 21:35
L'ho scoperto poco fa perché da qualche giorno non guardavo il forum ho visto la cosa Del utilizzare le funzioni extra mi sta morendo il mio Western Digital TV e stavo pensando di comprarne un altro a questo punto siccome lo Steam link è da un po' che lui mi ha guardato sulla rete e col consiglio di guardare su Game Stop cavoli ho visto sta roba

- - - Aggiornato - - -

Sul sito di Gamestop se metti il cap dice la disponibilità dei pezzi nel punto più vicino a te

Kayato
05-06-16, 21:49
Tutti quelli nella mia zona sono in giallo.......speriamo bene.

GauL2077
05-06-16, 21:52
Basta che non sei nella mia zona ahahhaha

Kayato
05-06-16, 22:25
eheheheh!

Kayato
06-06-16, 08:09
Come non detto, è di nuovo a prezzo pieno.

skylienr
06-06-16, 09:56
Come non detto, è di nuovo a prezzo pieno.

Ciao, mi sono appena registarto per informarti che è di nuovo a 38 euro. Se devi comprarlo, ti conviene farlo ora. Su Steam è a 38 ma ti chiedono 12 euro di spedizione e alla fine diventa 50 euro. Stranamente, per una volta, quelli di Gamestop servono a qualcosa. Ho chiamato e il tizio mi ha detto che era possibile solo con la loro tessera del cavolo. Solo con la loro tessera? Fidati. Mi sono registrato sul sito e ho fatto l'ordine pagando 38 euro con Visa. Sbrigati! :D

Back to the origin
06-06-16, 10:09
Io l'ho preso ora in negozio a 38.41 facendo la tessera gratuita.

spedito con ricevuta di ritorno

Kayato
06-06-16, 10:25
Da sito sta mattina era tornato a prezzo pieno, ora è di nuovo in sconto. Chiamato il tipo e ora chiede in sede e mi fa sapere.
Telefonato ad un altro gamestop in zona, mi risponde una tipa:
"Steam Link? No guarda noi abbiamo solo accessori Xbox e Playstation"

Lei farà carriera di sicuro....e non sono ironico.

Dondar
06-06-16, 11:06
Da sito sta mattina era tornato a prezzo pieno, ora è di nuovo in sconto. Chiamato il tipo e ora chiede in sede e mi fa sapere.
Telefonato ad un altro gamestop in zona, mi risponde una tipa:
"Steam Link? No guarda noi abbiamo solo accessori Xbox e Playstation"

Lei farà carriera di sicuro....e non sono ironico.

:asd:


mi sa che la tipo è bona di sicuro

Eric Starbuck
06-06-16, 11:24
Io l'ho preso da steam ieri pomeriggio a 38+ spese. il gamestop è lontano e preferisco spendere 12€ piuttosto che farmi un ora di auto per andarlo a prendere e tornare.

Però ieri pomeriggio diedi un occhiata anche al sito gamestop e me lo dava "non disponibile". quindi non era ne a prezzo pieno ne scontato... era semplicemente non disponibile, nemmeno per l'ordine online.

EDIT: io mi riferivo al controller... il link non ho guardato.

GauL2077
06-06-16, 12:27
In negozio mi dicono che non possono fare lo sconto del sito

Alteridan
06-06-16, 12:42
Io l'ho preso dal sito con ritiro in negozio.

GauL2077
06-06-16, 12:47
Ma le politiche sono sempre assurde quelle applicate da Gamestop volendo puoi avere le stesse offerte del sito in negozio con la tessera per €16 l'anno adesso magari se uno compra sempre da gamestop ci può anche stare ma per chi compra saltuariamente è una cosa assurda è forviante per me per lo meno

Kayato
06-06-16, 12:57
Missione compiuta!

Versione Breve: sono andato in negozio e ho pagato 38 e qualcosa

Versione Lunga: allora ero rimasto che in un posto dovevano sentire la sede e nell'altro ignoravano l'esistenza. Ho chiamato per un ora il primo posto ma non mi rispondeva più e alla fine ci sono andato di persona. Il ragazzo era ancora in attesa di un responso dalla sede e non sapeva bene che fare. Li propongo l'idea del secolo "puoi provare a passarlo e vedere che esce?"........38 euro.......comprato senza tessere o altro. Mi aveva proposto "1 anno di garanzia extra per 8€", ho risposto che io credo in Gaben.

GauL2077
06-06-16, 13:14
Sì va beh ogni negozio e fa un po' quello che gli pare e dai chiamiamola serietà

Kayato
06-06-16, 13:56
Ragazzini sottopagati che se ne intendono (circa) di videogiochi buttati li senza formazione. Un po' come tutto il settore delle catene dell'elettronica.
Se hai modo di passare fatti sparare il prezzo direttamente, in teoria dovrebbe darti 38 (in teoria i prezzi sono prefissati, non li battono loro) visto che non devono mettere lo sconto manuale. Se ti da 55 salutali.

GauL2077
06-06-16, 14:10
In entrambi i negozi mi han controllato e detto 55. ho salutato vedo se riesco online

Eric Starbuck
06-06-16, 14:25
io credo in Gaben.

So say we all! :prostfl:

Kayato
06-06-16, 14:31
Che roba......:facepalm:

Dondar
06-06-16, 16:22
secondo me vi state solo affannando per niente perchè per i saldi al 99% lo rimetteranno in sconto


poi questa offerta improvvisa mi da l'idea che a breve faranno una revisione hardware e devono smaltire le scorte

Kayato
06-06-16, 16:26
Sull'hardware ci andrei cauto con le previsioni, visto che è tutto nuovo e senza precedenti su Steam.

Kayato
06-06-16, 16:59
Ok prime impressioni:

- che cacchio di porte hanno messo! fatto fatica a mettere hdmi e le usb!
- il menu big picture è molto scomodo con il mouse
- dopo un po' che stavo a desktop mi sono partiti un po' i colori

Kayato
06-06-16, 23:02
Non so se l'argomento era già stato trattato in passato, in ogni caso ho notato dei grossi cali di frame nell'usare il link al di fuori di Steam, tipo su desktop o browser.

Leggendo in giro la colpa dovrebbe essere principalmente di Aero per Win7, quindi è meglio spegnerlo prima di passare al link. Da Win8 in poi sembrerebbe che Aero non si spegne del tutto e il calo di frame rimanga, pure su Win10. Non ho ancora approfondito la cosa.

Inoltre consigliano di MINIMIZZARE Big Picture piuttosto di chiuderlo del tutto, sempre per la questione dei frame.

Saberfang
07-06-16, 07:51
Anche io mi sono divertito con i tizi di gamestop ma alla fine sono venuto a capo di tutto dal sito. Il link era solo in consegna gratuita con il corriere mentre il controller solo con ritiro a mano in negozio, dove non sapevano neanche che roba era ma probabilmente hanno entrambi :asd:.

Il fatto non sta tanto nelle spedizioni care di steam ma nel mancato accorpamento dell'invio con il risultato che 12,30€ diventano magicamente 24,60€. NOPE!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Kayato
07-06-16, 08:34
Ciao, mi sono appena registarto per informarti che è di nuovo a 38 euro. Se devi comprarlo, ti conviene farlo ora. Su Steam è a 38 ma ti chiedono 12 euro di spedizione e alla fine diventa 50 euro. Stranamente, per una volta, quelli di Gamestop servono a qualcosa. Ho chiamato e il tizio mi ha detto che era possibile solo con la loro tessera del cavolo. Solo con la loro tessera? Fidati. Mi sono registrato sul sito e ho fatto l'ordine pagando 38 euro con Visa. Sbrigati! :D

Dimenticavo, grazie al nuovo utente per la segnalazione! Non avrei più controllato l'ennesimo cambiamento di prezzo se non era per quel post

Kayato
11-06-16, 11:23
Domandona: voi come accendete e spegnete il link? Ha un manuale vero e proprio?

Quando lo spengo scelgo proprio "spegni il link" perché immagino che "spegni trasmissione" lascia la scatoletta accesa. Che poi non si capisce bene quando è accesa o spenta quella cosa.
Per accenderlo avendo la tastiera wifi collegata do un paio di "invio" finché non vedo qualcosa.

ChrisBenoit
15-06-16, 16:53
Domandona: voi come accendete e spegnete il link? Ha un manuale vero e proprio?

Quando lo spengo scelgo proprio "spegni il link" perché immagino che "spegni trasmissione" lascia la scatoletta accesa. Che poi non si capisce bene quando è accesa o spenta quella cosa.
Per accenderlo avendo la tastiera wifi collegata do un paio di "invio" finché non vedo qualcosa.
Quando lo provai, anch'io lo spengnevo tramite "Spegni il link".
Non avevo collegato altro se non il pad dell'xbox 360, e non c'era modo di accenderlo se non togliendo e riattaccando la presa di corrente.
Pare che si possa accendere solo tramite Steam Controller, se riesci ad accenderlo anche con tastiera wifi ben venga.

Kayato
01-08-16, 10:52
Sto avendo dei problemi in questi giorni. Principalmente lo uso per streammare film (cosa per cui non è "pensato" lo so) e a volte lo stream è lento con conseguenti freeze. Come faccio a capire se è colpa del Link o del wifi del mio modem?

Saberfang
01-08-16, 14:27
Direi che l'unica è fare lo speedtest nella schermata di selezione del pc da cui fare lo stream ma non è garanzia di nulla. Ad esempio ieri pomeriggio l'ho fatto prima di giocare e avevo degli ottimi risultati. Poi peró durante la partita è andato via via degradando fino ad avere freeze di alcuni secondi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Kayato
01-08-16, 14:48
Quando mi dava problemi avevo il 23% di frame loss, a volte invece tutto ok. Ora il bello è capire quel'è la causa!

ChrisBenoit
18-08-16, 18:12
Ma se io utilizzo un adattatore wifi che ho (tp-link N600, stessa marca del mio router tp-link archer d7) e ci collego lo Steam link con il cavo, potrebbero migliorare le prestazioni o è la stessa cosa che usare lo Steam link direttamente in wifi?

Kayato
18-08-16, 19:41
Fammi capire bene:

Link---cavo----modem°°°°°°°wifi°°°°°°modem-----internet?

o semplicemente Link-ethernet-modem. presa internet?


Sto provando netflix e sembra reggere bene con il link, ho il contratto base di netflix.

ChrisBenoit
18-08-16, 20:42
Uhm.. l'aggeggio che ho non è un modem, serve per "prendere" il segnale wifi e poi attaccarci fino a 4 dispositivi con il cavo (es. una smart tv che non ha wifi). Non so come si chiamano questi aggeggi.

Sostanzialmente chiedo, utilizzare questo aggeggio e quindi avere:
Link---cavo---aggeggio°°°°°wifi°°°°°modem---internet

può essere migliorativo dal più diretto:
Link°°°°°wifi°°°°°modem---internet

considerando che l'aggeggio e il modem sono della stessa marca e quindi magari dialogano meglio??

O è la stessa cosa?

Kayato
18-08-16, 23:04
In pratica "l'aggeggio" dovrebbe essere un'antenna wifi migliore di quella all'interno del Link giusto? Se tra il Link e la tua sorgente del Wifi hai una bella distanza un qualcosa che funziona da booster potrebbe migliorare la cosa, ma se sono vicini non credo.
Sto "coso" l'hai già o lo devi comprare, se non devi spendere niente tentar non nuoce.

Ah aspetta......rileggendo il tuo piano è "devo dare la wifi alla TV, tanto che ci sono provo a vedere se migliora pure il link"?

ChrisBenoit
19-08-16, 14:10
L'aggeggio ce l'ho già (non l'ho mai provato) e non mi serve attaccarlo alla tv, era solo un esempio per far capire cos'era :asd:
Comunque ora lo provo e vedo.

Il link in wifi funziona abbastanza bene con giochi semplici, appena si mette qualcosa di un po' più serio i frame calano.
Ho provato Just Cause 3 e faccio fatica a giocarci, dopo un po' mi fa male la testa. Su pc va liscissimo chiaramente :sisi:

Kayato
19-08-16, 18:59
L'aggeggio ce l'ho già (non l'ho mai provato) e non mi serve attaccarlo alla tv, era solo un esempio per far capire cos'era :asd:
Comunque ora lo provo e vedo.

Il link in wifi funziona abbastanza bene con giochi semplici, appena si mette qualcosa di un po' più serio i frame calano.
Ho provato Just Cause 3 e faccio fatica a giocarci, dopo un po' mi fa male la testa. Su pc va liscissimo chiaramente :sisi:

Ti da dei packet loss quando fai il test?

ChrisBenoit
20-08-16, 12:23
Ti da dei packet loss quando fai il test?

Alla fine con quella sorta di switch wifi non è cambiato nulla.
Ho poi impostato nello steam link la connessione veloce anziché quella bilanciata che c'era, ed ora va meglio :sisi:
Da dove lo faccio il test che dici?

Kayato
20-08-16, 13:17
Appena accendi, dove scegli a quale pc connetterti, tra le opzioni in basso dovrebbe esserci. Non ricordo bene la schermata ma sono sicuro che sia in quella.
Altra cosa, il mio modem ha la wifi sia a 2.4Ghz che a 5Ghz, tra le opzioni del Link posso scegliere quale usare (in pratica vedo il mio modem 2 volte) e ho visto che con quella a 5Ghz è un po' più veloce.

GauL2077
23-08-16, 23:31
niente più sconti su questa periferica eh?

Kayato
24-08-16, 00:15
niente più sconti su questa periferica eh?

dal 18 fino a ieri era al -30%
però per l'hardware consiglio fuori steam tipo gamestop o amazon

ChrisBenoit
24-08-16, 13:27
Appena accendi, dove scegli a quale pc connetterti, tra le opzioni in basso dovrebbe esserci. Non ricordo bene la schermata ma sono sicuro che sia in quella.
Altra cosa, il mio modem ha la wifi sia a 2.4Ghz che a 5Ghz, tra le opzioni del Link posso scegliere quale usare (in pratica vedo il mio modem 2 volte) e ho visto che con quella a 5Ghz è un po' più veloce.
Il test va bene, non perdo pacchetti.
Anch'io mi connetto alla 5Ghz.
E niente, tengo l'impostazione rete "veloce" che va benissimo, non mi da problemi :sisi:

jerrino77
08-10-16, 17:16
Ciao a tutti, avrei una domanda per voi possessori della Steam Link, prima di acquistarla. Ma se acquisto giochi fuori da Steam, tipo Fifa17 o Need for Speed, posso giocarli comunque tramite il link? Posso aggiungerli a Steam e poi streammarli verso il TV?

Kayato
10-10-16, 10:07
Il Link è pensato per i giochi Steam, poi puoi streammare il desktop e quindi campo minato, giochi dos, emulatori etc... però la qualità dello streaming non è garantita in quanto è pensato per essere usato solo in Big Picture.

Hai già provato a lanciarli come giochi Steam, funzionano? Perché mi vien da pensare che puoi lanciarli solo in Origin.

Eric Starbuck
10-10-16, 10:30
Ninjato.

Ideomatic
11-10-16, 12:40
Dunque, prendila con le pinze, una sola volta ho provato a giocare FIFA14 lanciando Origin, e lo SteamLink lo visualizzava correttamente sul televisore. Non ricordo però come ho fatto, in seguito non ci sono più riuscito.

jerrino77
11-10-16, 19:31
Allora devo dire che accendendo lo steam link, addirittura steam passa automaticamente alla modalità big picture. Però ancora non ho provato ad aggiungere giochi esterni alla libreria di steam (sto ancora scaricando Need for speed da origin, appena finisce provo). Comunque sono molto deluso dall'apparecchio, lo streaming ha una qualità molto scarsa, se sul PC ho 60 fps stabili, sul TV posso scordarmeli. Ho provato tutte le impostazioni possibili ma niente. Il test di rete mi dà un link (cablato) a 11 MB/s, anche se sono su rete Gigabit (strano infatti), ho solo uno switch tra il router e il link. Comunque devo provare a modificare ancora qualche impostazione.

Kayato
11-10-16, 19:45
Conta sia la velocità di trasmissione, sia la risoluzione che usi.

jerrino77
12-10-16, 21:15
1080p, conta che ho un i7-4770k con una 780Ti

Kayato
12-10-16, 21:55
1080p, conta che ho un i7-4770k con una 780Ti

Anche sulla TV rimane uguale e non passa ad una risoluzione maggiore? Cosa ti dice il test del Link?

jerrino77
13-10-16, 09:09
oh, questo non lo so. Nelle impostazioni c'è "risoluzione originale" ma io supponevo fosse la risoluzione con la quale esce dal PC (1080p). Dici che prende la risoluzione del TV (4k)?

Kayato
13-10-16, 09:42
oh, questo non lo so. Nelle impostazioni c'è "risoluzione originale" ma io supponevo fosse la risoluzione con la quale esce dal PC (1080p). Dici che prende la risoluzione del TV (4k)?

Il mondo PC è bello perché vario, magari alcuni giochi potrebbero pensarla così. Controllerei sempre se vedi dei cali di prestazione.

ZioYuri78R
13-10-16, 17:32
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/59778/steam-link-samsung-tv/

:uhm:

mrcantoniazzi
13-10-16, 18:02
Ciao, stavo pensando di comprare lo steam link ma lo userei quasi solo per giochi non di steam.. È possibile farlo? Funziona anche se internet non va? Sul TV perdo FPS o in qualità video?
Sul PC ho una MSI 770 e i5 4670..
Connessione internet 8mb reali in download e 0.5 in upload

jerrino77
14-10-16, 11:52
La connessione internet non c'entra nulla, devi guardare la connessione che hai in casa. Il router in particolare, è consigliabile la connessione cablata ad un router con porte Gigabit (1000 MB/s)

DrStephenFalken
15-10-16, 08:20
La connessione internet non c'entra nulla, devi guardare la connessione che hai in casa. Il router in particolare, è consigliabile la connessione cablata ad un router con porte Gigabit (1000 MB/s)

Avere un router con porte Gigabit non dovrebbe servire a niente visto che la porta LAN sullo Steam Link è una Megabit (10/100).

Per esperienza lasciate stare il Wireless a meno che:
a) Uno dei sue dispositivi (pc o Link) sia collegato via cavo al router
b) Non abbiate la banda WiFi dedicata solo al pc o al Link (niente cellulari, tablet ed altri dispositivi che usano il WiFi).

Fate attenzione anche ad altri dispositivi WiFi vicini allo Steam Link anche se sono connessi ad altri router, alcuni disturbano il segnale inficiando le prestazioni della rete WiFi (segnale più debole/disturbato > minor banda disponibile): io ho un vecchio eeeBox che uso come muletto a circa 1 metro dallo Steam Link e dovevo spegnere il suo WiFi quando usavo lo Steam Link via WiFi.

mrcantoniazzi
15-10-16, 11:49
Per il momento faccio un tentativo con raspberry pi3 e moonlight

jerrino77
15-10-16, 20:55
Avere un router con porte Gigabit non dovrebbe servire a niente visto che la porta LAN sullo Steam Link è una Megabit (10/100).

Comincio a capire qualcosa. Non capisco invece come ho fatto a non averlo letto prima... Mannaggia i tonti


Per il momento faccio un tentativo con raspberry pi3 e moonlight

Provo a compilarmelo sulla mia Udoo Quad :rullezza:

Nimahel
23-11-16, 08:45
Ciao ragazzi, mi è giusto arrivato ieri lo steam link! :D
Funziona tutto perfettamente, ma ho un problema con i colori che risultano abbastanza sbiaditi rispetto al monitor del pc. Ho letto che è un problema diffuso sulle schede Nvidia ma anche sulle AMD, che però hanno colori troppo saturi.

Qualcuno di voi ha problemi simili? Premetto che ho una GTX970 e una tv samsung in 4k. Il link è collegato al router tramite wifi.

GauL2077
25-11-16, 19:52
preso oggi stem link a 22 e controller a 35 online da gamestop, sono 5€ in più rispetto a steam ma non si pagano le 12€ di spese di spedizione, ergo lo vado a ritirare in negozio che sono più comodo

B ughere
28-11-16, 13:18
ragazzi con i saldi l'ho preso anche io ma ora mi sono venuti parecchi dubbi,,,
io ho il pc in mansarda collegato al router di eolo dove mi arriva la connessione, a questo router ci ho messo un cavo ethernet che mi arriva a un'altro router in sala due piani più giù dove ci volevo collegare lo steam link, secondo voi funzionerà?
poi ho letto che non c'è un bottone per accendere lo steam link quindi volevo sapere come si accende e se si può programmare lo steam link per accendere e spengere il pc dal salotto senza dover andare in mansarda... grazie mille

GauL2077
28-11-16, 20:35
dal menù spegnimento dello steam link puoi sia spegnere lo steam link che il pc, non so se puoi accenderlo, ma onestamente dubito, lo steam link si accende appena inserisci la corrente o dal controller steam

B ughere
02-12-16, 18:16
dal menù spegnimento dello steam link puoi sia spegnere lo steam link che il pc, non so se puoi accenderlo, ma onestamente dubito, lo steam link si accende appena inserisci la corrente o dal controller steam

dopo una quantità di bestemmie incredibili sono riuscito ad accendere il pc sia a spegnerlo tramite lo steam link :D

GauL2077
02-12-16, 20:20
dopo una quantità di bestemmie incredibili sono riuscito ad accendere il pc sia a spegnerlo tramite lo steam link :Dtop, accenderlo come? non mi ci sono proprio messo, ma potrebbe essere più easy per mia moglie che fare due metri la stanca :bua:

Odin
04-12-16, 22:23
Arrivato il link, buono mi pare anche se con alcuni giochi come metal slug 1,2,3 l'audio stuttera, se tolgo accelerazione hardware del client va a posto ma i controller non rispondono in tempi accettabili (uso i wired della 360).
Ho letto un po' di knowledge ma senza nulla di illuminante tranne appunto togliere l'accelerazione hw che però crea l'altro problema ai controller, è capitato anche ad altri?

Nimahel
05-12-16, 10:01
Lo usi con il wifi o con il cavo? Con il wifi dà abbastanza problemi anche con un buon segnale e una rete veloce. Secondo me è una cosa inaccettabile, tra l'altro. Visto che deve stare a distanza di cavo sia per la rete che per la tv, cosa lo rende meglio di un cavo HDMI?

Sto pensando di adottare questa soluzione, soprattutto perché mi pare che non si riesca mai a raggiungere al 100% la qualità della riproduzione dal pc...

Odin
05-12-16, 14:13
Macché purtroppo, tutto cablato (con Powerline av1000), cavi cat7 (anche se le porte del link poi sono 10/100 ma sono cavi ottimi per cui ho preferito questi), dal test ho teorici (sottolineo teorici) 700mbit passanti per cui non penso sia un problema di rete, niente altro collegato né via wifi né Ethernet, da dire che il PC non è un fulmine ma ho testato alcuni giochi che non ciuciano come appunto metal slug. L'assurdo è che giochi come Batman molto più pesanti vanno lisci (con accelerazione hw), mah

Odin
10-12-16, 15:34
Cambiando qualche parametro la situazione è migliorata, andava impostato il client su veloce anziché bilanciato, anche il microstuttering di input è scomparso :)

Lars_Rosenberg
10-12-16, 18:27
Io ho provato l'in-home streaming tra mio PC fisso e portatile sotto rete a 5Ghz che dovrebbe avere meno interferenze ed è ingiocabile.
Se richiede il collegamento via cavo perbene perde tutta l'utilità.

Nimahel
10-12-16, 21:22
Io ho provato l'in-home streaming tra mio PC fisso e portatile sotto rete a 5Ghz che dovrebbe avere meno interferenze ed è ingiocabile.
Se richiede il collegamento via cavo perbene perde tutta l'utilità.
Concordo infatti l'ho completamente messo da parte e ho preso un buon cavo hdmi a questo punto. Sono un po' deluso perché se mi costringono comunque ad usare il cavo è molto più semplice andare di hdmi. E forse qui erano le mie aspettative ad essere troppo alte ma la qualità dell'immagine non è paragonabile a quella dell'hdmi, anche con le impostazioni migliori. Purtroppo la compressione è abbastanza visibile in alcuni giochi (non tutti) e sinceramente non mi va molto giù. Avrei chiuso un occhio solo per un utilizzo ottimale sotto wifi...

maboscolo
03-01-17, 22:16
allora, pensavo di prenderlo, lo userei su un 55'' posto in un altra stanza, sono indeciso se smadonnare portando il cavo ethernet dietro al tv (so già che passare i fili sarà un dramma) o se usare un powerline... questi accrocchi funzionano? il condominio ha una decina d'anni, l'impianto non è vecchio... tra fili, presa a muro (quelle che ho sono introvabili, per aggiungere l'elemento ethernet mi tocca comprare una placca nyova) e attacchi il costo sarebbe uguale!
sicuramente meglio del WiFi data la presenza dei muri, ma tra powerline e il cavo vero e proprio si vede la differenza? :uhm:
ho sentito anche che scaldano un botto :look:

non ho capito anche un altra cosa... finché gioco sul tv il pc è inutilizzabile vero? :uhm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Nimahel
04-01-17, 09:41
Allora, parti dal presupposto che lo streaming che fa lo steam link non sarà mai paragonabile al gioco che vedi dal pc. La compressione dell'immagine e del suono c'è anche con le impostazioni di qualità al massimo e anche se sei collegato con il cavo sia con il link, sia con il pc al router.

Se la perdita di qualità non ti interessa, allora sei comunque costretto ad usare il cavo di rete, perché con il wifi anche se sei vicino al router ti connetti al wifi a 5ghz ogni tanto salta l'audio (non succede invece con il cavo di rete).

Non ho esperienza di powerline, quindi non so aiutarti ma non credo valga la pena di spendere dei soldi solo per fare un tentativo alla cieca (mi pare non costi pochissimo), e soprattutto solo per lo steam link...

Il pc è utilizzabile mentre fai lo streaming con il link, viene semplicemente replicato tutto sulla tv.

Il mio consiglio spassionato è di comprarti un cavo hdmi che risparmi soldi, lo attacchi solo quando ti serve e non hai alcuna perdità di qualità video/audio :D

ps. ah e lo steam link ti fa lo stream fino a 1080p, se giochi a risoluzioni più alte vieni automaticamente downscalato

maboscolo
04-01-17, 14:17
il cavo hdmi è escluso a priori per la distanza, oltre al fatto che sono due stanze differenti.:uhm:

I soldi del powerline li spenderei comunque perché devo passare il cavo sui tubi dell'impianto e tra filo, attacchi e placche spenderei uguale... sicuramente rinuncio al WiFi, quello si!

nessuno qui dentro ha esperienze dirette coi powerline?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
04-01-17, 14:53
Forse nel mio forum qualcuno ha provato, domani ti dico che oggi sono via

from mobile

Odin
10-01-17, 21:03
Io ho preso i tplink 7020 con due uscite per portare rete a TV e link con una presa sola, con un router 10/100 (che non sfrutta il giga teorico dei 7020) gioco con il link senza alcun rallentamento, ho dovuto solo spippolare un po' con i settaggi per trovare l'impostazione migliore, all'inizio mi lamentavo ma era una questione di configurazione ottimale.
Una coppia di questi Powerline l'ho pagata 48 euro su Amazon, al max se non funzionano correttamente puoi fare il reso. Se hai poche prese puoi optare per la versione con la presa passante integrata.
Ho seguito le indicazioni di collegarli ad una presa a muro e non a ciabatte con altri apparecchi e ho acquistato cavi di qualità ( ho preso dei cat7) per andare sul sicuro, a parte questi banali accorgimenti dipende anche dall'impianto ma quello fino a che non provi... Cmq molto soddisfatto, tranne quello del router gli altri che ho collegato (ne ho preso un'altra coppia) vanno in standby ad apparecchi spenti per cui consumano poco.

maboscolo
16-05-17, 18:20
preso ieri vista l'offerta, link + controller, l'idea di poter giocare con i miei giochi steam spaparanzato sul divano con un 55' davanti invece che a pc su un 24'' e su una sedia scomoda mi attizza non poco :asd:

Kinto
17-05-17, 16:43
Ci avevo pensato anch'io ma i 15€ di spedizione mi hanno fatto desistere. Aspetterò eventualmente offerte in negozi fisici o su Amazon

GauL2077
25-05-17, 12:22
fisicamente viene venduto solo da gamestop

controlla lì


non riesco a sistemare lo stuttering video con i film uffa

Legione
25-10-17, 16:02
Qualcuno lo ha acquistato di recente?
La settimana scorsa era in offerta in bundle con un gioco, il tutto a meno di 10€. Praticamente regalato.

Ieri sera è arrivata una mail che mi avvisava di un ritardo fino a 3 settimane a causa dell'alto numero di ordini.

Eric Starbuck
26-10-17, 10:07
si, pure a me è arrivata la stessa email. pazienza.

Non l'avrei mai preso se non a quel prezzo regalato.

Poi mi spiegherete come si fa a collegarci il pad dell'xbox 360. spero sia fattibile.

Legione
26-10-17, 10:18
si, pure a me è arrivata la stessa email. pazienza.

Non l'avrei mai preso se non a quel prezzo regalato.

Poi mi spiegherete come si fa a collegarci il pad dell'xbox 360. spero sia fattibile.

Basta collegare il cavo allo steam link. Se è wireless ti serve il ricevitore da collegare allo steam link. Tutto qui.

Edit...

Comunque, ci puoi collegare un po`quello che ti pare, anche mouse e tastiera.

Kayato
26-10-17, 10:32
È un scatoletta con un po' di buchi:

- alimentazione
- HDMI
- Ethernet
- 2 porte USB

Il pad dovrebbe andare al volo.

Legione
27-10-17, 15:54
Arrivata finalmente la mail di spedizione!!! :cheers::cheers::cheers:

Spero non ci mettano 10 giorni per consegnare... anche perchè con quello che ho pagato di SS

Eric Starbuck
03-11-17, 16:29
A me è arrivato Martedì ma sono riuscito a collegarlo solo ieri sera.

Ho letto sulle guide che si può collegare lo steamcontroller senza il dongle ma non ci sono riuscito. Col dongle tutto ok e installazione a prova di niubbo.

Il suo mestiere lo fa molto bene. devo solo capire bene come sfruttarlo. Quando giocare in salotto? si sta così bene alla scrivania con le cuffie. dopo 1 minuto di prova mi ero già alzato dal divano per sedermi a terra vicino alla TV. da lontano non riuscivo a giocare.

Kayato
03-11-17, 17:54
A me è arrivato Martedì ma sono riuscito a collegarlo solo ieri sera.

Ho letto sulle guide che si può collegare lo steamcontroller senza il dongle ma non ci sono riuscito. Col dongle tutto ok e installazione a prova di niubbo.

Il suo mestiere lo fa molto bene. devo solo capire bene come sfruttarlo. Quando giocare in salotto? si sta così bene alla scrivania con le cuffie. dopo 1 minuto di prova mi ero già alzato dal divano per sedermi a terra vicino alla TV. da lontano non riuscivo a giocare.

.....giocare dal divano è per i giovani....... :bua:

GauL2077
04-11-17, 19:40
A me è arrivato Martedì ma sono riuscito a collegarlo solo ieri sera.

Ho letto sulle guide che si può collegare lo steamcontroller senza il dongle ma non ci sono riuscito. Col dongle tutto ok e installazione a prova di niubbo.

Il suo mestiere lo fa molto bene. devo solo capire bene come sfruttarlo. Quando giocare in salotto? si sta così bene alla scrivania con le cuffie. dopo 1 minuto di prova mi ero già alzato dal divano per sedermi a terra vicino alla TV. da lontano non riuscivo a giocare.perchè dovresti collegarlo senza il dongle?

Chiwaz
08-11-17, 11:49
Ieri sera ho testato lo Steam Link, collegato in WiFi.

Lo scatolino è molto piccolo, leggermente più grande di un HD esterno portatile. Ha un connettore per l'alimentazione, un connettore LAN, uno HDMI e mi pare tre USB. Non ha interruttori o spie, quindi non si sa se è acceso/spento/funzionante finché non si collega alla TV.
Il setup è semplicissimo: si collega alla rete di casa e rileva in automatico i PC su cui sta girando Steam. A questo punto genera un codice da inserire nel PC e i dispositivi sono connessi.
Ho collegato un pad xbox 360 ed ha funzionato immediatamente.

Riguardo ai giochi, non mi pare ci siano problemi di lag nonostante non sia collegato via cavo, il problema è che la mia tv è troppo piccola
Un 32" da circa 2.5m per i videogame è proprio piccola, le scritte sono difficile da leggere. Il divano invece è comodo

Ieri sera uscendo ho scelto "Spegni Steam Link" e si è spento. Ora non so come si riaccende, alla peggio proverò a togliere e rimettere il jack di alimentazione

Le istruzioni si limitano a due schemi di collegamento dei dispositivi, non c'è altro.

Domanda: che risoluzione conviene usare su una TV HD ?

Kayato
08-11-17, 11:52
Per accenderlo dovrebbe bastare "pigiare" qualcosa dalla periferica con cui è collegato. Io l'ho sempre usato con la tastiera, con il pad non ho mai provato ma penso che sia uguale.

Chiwaz
08-11-17, 11:54
Stasera provo :asd:

Sandro Storti
08-11-17, 14:13
MA Steam è l'unica che ha prodotto un aggeggio simile?

Kayato
08-11-17, 15:16
MA Steam è l'unica che ha prodotto un aggeggio simile?

Se parli di un aggeggio che streama la propria piattaforma di gioco su TV da PC....sì. Perché alla fine il Link nasce per quello. In più mi sa che Steam è l'unica piattaforma ad avere "la parte software" per farlo, ovvero Big Picture. Volendo si ottiene lo stesso risultato collegato un qualsiasi notebook alla tv, solo che il Link è più piccolo e pratico.
Mentre per aggeggi che streamano il pc in generale dovrebbe esserci il chromecast.

Sandro Storti
08-11-17, 16:54
Vabbè notebook + TV è facile, basta avere un notebook. La chromecast non va bene perché non ha gli attacchi per periferiche.

Kayato
08-11-17, 18:54
Vabbè notebook + TV è facile, basta avere un notebook. La chromecast non va bene perché non ha gli attacchi per periferiche.

Se il pc non è distante puoi usare le periferiche wireless collegate al pc.

Legione
08-11-17, 18:54
Oltre al fatto che sul link puoi attaccarci un po' di tutto. E visti i recenti aggiornamenti puoi configurare anche pad non steam come ti pare.
Che poco non è....

Ora dovrebbero integrare meglio i giochi NON steam e boom.... Profit.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fenris
08-11-17, 19:32
Arrivato oggi :alesisi:

Solo che in questi giorni non ho neanche il tempo per provar la configurazione :bua:

Sandro Storti
08-11-17, 19:33
Se il pc non è distante puoi usare le periferiche wireless collegate al pc.

Altro piano. E fino a quanti controller si può attaccare?

Lars_Rosenberg
08-11-17, 19:36
Altro piano. E fino a quanti controller si può attaccare?Occhio che WiFi potrebbe non andare molto bene.
Io ho fatto delle prove con un portatile e va veramente male :bua:

Odin
08-11-17, 19:38
Io uso 2 controller Xbox 360 wireless con il ricevitore Microsoft ma mi è capitato di collegare un terzo wired per delle prove, non avevo però giochi per 3 controller per cui non so dirti.
Per "altre periferiche simili" ho visto che la nuova TV Samsung che ho preso recentemente ha l'app di Steam che emula il Link, non so dirvi però se funziona bene non avendola mai provata

Sandro Storti
08-11-17, 23:30
Occhio che WiFi potrebbe non andare molto bene.
Io ho fatto delle prove con un portatile e va veramente male :bua:

Ho le powerline wifi+ethernet, non è un problema.

Legione
09-11-17, 07:47
Sullo store è estremamente consigliato il collegamento via cavo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

GauL2077
09-11-17, 14:46
ma il problema non è il wifi che puoi avere in casa, il problema è proprio lo steam link che non gestisce bene il wifi

Eric Starbuck
09-11-17, 18:05
perchè dovresti collegarlo senza il dongle?

Perchè così il dongle lo posso lasciare collegato al PC.

Sarebbe da comprare un secondo dongle per il pad dell'xbox però perchè lo steam controller proprio non mi riesce di usarlo. :facepalm:

PS. secondo voi è possibile streammare i film dal PC? nel senso che metto un DVD nel tray del PC e lo guardo nella tv. Si, tra netflix, sky e la ps4 nello studio, mi son reso conto di non avere più lettori utili in salotto. :bua:

GauL2077
09-11-17, 19:14
Perchè così il dongle lo posso lasciare collegato al PC. ci avevo pensato dopo aver scritto il commento, ma non avevo voglia di editare :asd: tra l'altro hai provato? ci sei riuscito? anche perchè per gli update del pad devi ricollegarlo al pc per forza, che rottura


Sarebbe da comprare un secondo dongle per il pad dell'xbox però perchè lo steam controller proprio non mi riesce di usarlo. :facepalm: ci vuole un pò di pazienza, all'inizio è veramente ostico, però ci si riesce, la vera balla è cercarsi poi i setting migliori pe ri vari giochi, di base è una opportunità, ma io sono pigro e non sempre i setting di altri utenti sono "buoni" per me


PS. secondo voi è possibile streammare i film dal PC? nel senso che metto un DVD nel tray del PC e lo guardo nella tv. Si, tra netflix, sky e la ps4 nello studio, mi son reso conto di non avere più lettori utili in salotto. :bua:

sì, basta che scegli l'opzione riduci ad icona big picture e ti trovi il tuo desktop, così ottieni il controllo del mouse per usare il pc sulla tv e far partire qualisiasi applicativo.

ti anticipo però che molti video (file avi o mkv, per lo meno con vlc, non so i dvd) hanno problemi di stuttering, che pensavo di aver risolto smanettando tra le varie opzioni, ma in realtà non del tutto

j.j. lazlo
10-11-17, 15:13
Nessuno ha problemi tra controller Steam e <altro_controller>?
A me capita che usando insieme Steam Controller e un controller Xbox One connesso via Bluetooth (senza dongle, quindi) direttamente al Link, ogni tanto si "sovrappongano" i comandi (mi è capitato con Castle Crashers, per esempio: l'altro controller controllava il mio omino e viceversa, a momenti alterni).
Per il resto, a parte un paio di "schermi neri" una volta aperto Big Picture (risolvibili solo spegnendo Link e Big Picture e facendo ripartire tutto) è davvero un bell'aggeggino.
La cosa pro, con le TV Samsung, è che l'app Steam Link sullo store, finita la fase di beta, supporterà il 4K nativo (a patto di avere una connessione sufficientemente potente, non so come funzionerebbe con i PowerLink).

Kronos The Mad
14-11-17, 23:48
Nessuno ha problemi tra controller Steam e ?
A me capita che usando insieme Steam Controller e un controller Xbox One connesso via Bluetooth (senza dongle, quindi) direttamente al Link, ogni tanto si "sovrappongano" i comandi (mi è capitato con Castle Crashers, per esempio: l'altro controller controllava il mio omino e viceversa, a momenti alterni).
Per il resto, a parte un paio di "schermi neri" una volta aperto Big Picture (risolvibili solo spegnendo Link e Big Picture e facendo ripartire tutto) è davvero un bell'aggeggino.
La cosa pro, con le TV Samsung, è che l'app Steam Link sullo store, finita la fase di beta, supporterà il 4K nativo (a patto di avere una connessione sufficientemente potente, non so come funzionerebbe con i PowerLink).Mh io nessun problema :sisi:

Però nonostante sia collegato in cavo noto qualche lag ogni tanto :boh:

Edit

Però ora che ci penso da quando ho fatto PC nuovo ancora non ho provato titoli pesanti quindi domani provo lol

Kayato
15-11-17, 00:01
Qualcuno conosce un modo per testare la connessione al Link? C'è la funzione test che offre qualche dato, ma mi piacerebbe avere qualcosa di più per controllare la differenza tra wifi e powerline.

nicolas senada
23-11-17, 09:27
ragazzi il link sta a 5 euri in offerta :bua:
ma quanto sarebbero poi le spese di spedizione?

ma soprattutto.. se gioco solo con tastiera+mouse che me ne faccio? :bua:

Kayato
23-11-17, 09:41
In teoria 12€

Spidersuit90
23-11-17, 09:47
Sbaglio o in america, se non erro, Samsung e Valve stavano mettendo una app sui TV che replichi quello che fa lo Steam Link, o sbaglio? :uhm:

Legione
23-11-17, 09:48
ragazzi il link sta a 5 euri in offerta :bua:
ma quanto sarebbero poi le spese di spedizione?

ma soprattutto.. se gioco solo con tastiera+mouse che me ne faccio? :bua:Io l'ho comprato qualche settimana fa quando era in offerta a 1€. Beh, lo puoi usare per fare tutto, dato che streamma anche il desktop. Nel caso lo usi anche per vedere netflix e amazon prime. In pratica è un mirror del pc.

Io lo sto usando praticamente niente, ma ho una vecchia tv 32" che si trova a circa 2 metri dal divano. Troppo lontano per i miei gusti. Ci vorrebbe un 50" come minimo. Ma almeno c'è l'ho.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
23-11-17, 11:58
ma lo stream del desktop del PC va bene o fa schifo come quello di Chromecast? :bua:

io cmq lo userei via cavo ovviamente....

EDIT: in offerta a 1 euro? ma dove? :bua:

Kayato
23-11-17, 12:09
ma lo stream del desktop del PC va bene o fa schifo come quello di Chromecast? :bua:

io cmq lo userei via cavo ovviamente....

EDIT: in offerta a 1 euro? ma dove? :bua:

L'ho comprato più di un anno fa e lo uso tutti i giorni per Netflix, Prime e roba simile. Qualche volte c'ho pure giocato!

Lars_Rosenberg
23-11-17, 12:36
ragazzi il link sta a 5 euri in offerta :bua:
ma quanto sarebbero poi le spese di spedizione?

ma soprattutto.. se gioco solo con tastiera+mouse che me ne faccio? :bua:L'ho ordinato ieri.
12,50€ di spedizione.
ma lo stream del desktop del PC va bene o fa schifo come quello di Chromecast? :bua:

io cmq lo userei via cavo ovviamente....

EDIT: in offerta a 1 euro? ma dove? :bua:In teoria se vai via cavo funziona meglio del Chromecast.
Se vai via Wi-Fi invece più o meno dovrebbe essere uguale (per lo streaming del desktop).

Era a 7€ insieme a un gioco da 6€ qualche settimana fa. Ma Icey non mi interessava, meglio a 5€ senza gioco.

nicolas senada
23-11-17, 15:00
in effetti per 17 euri un tentativo sarebbe da fare :asd:

GauL2077
23-11-17, 17:32
io con vlc ho sempre problemi di stuttering audio pur essendo collegato con cavo cat6

Kjoene
23-11-17, 17:44
Preso in bundle con lo steam controller visto che il mio proprio oggi ha deciso di rompersi definitivamente :bua:
Ovviamente mi arriverà venerdi un secondo prima che nel black friday diventi tutto scontato al 90%

Netherlander
23-11-17, 21:15
in cosa si è rotto? :uhoh:

Kjoene
23-11-17, 21:45
in cosa si è rotto? :uhoh:

Il connettore usb non fa più contatto a seconda di come lo sposto. C'è da dire che mi sarà caduto una 50ina di volte da altezza busto (gioco in piedi) prima di cedere

Lars_Rosenberg
24-11-17, 08:02
Devo decidere se optare per una powerline o un lungo cavo ethernet.
PC e televisione sono in due stanze diverse, ma non sono molto distanti, un cavo da 10 metri dovrebbe bastare comodamente.
La powerline avrebbe il vantaggio di non dover "tirare il cavo" ogni volta ed eviterebbe inciampamenti nello stesso :asd: però mi renderebbe un po' complicato l'utilizzo delle prese di corrente perché ho letto che non funziona se attaccato a una presa multipla. Ho due prese di fianco alla TV, ma sono una di fianco all'altra (in un'unica "isola") e ho paura che attaccando l'adattatore della powerline, che è un po' ingombrante, non si riesca ad usare la presa di fianco.
Il cavo ethernet non darebbe questi problemi, ma ovviamente è più ingombrante e deve passare 2 porte che non potrei chiudere mentre gioco.

Voi che soluzioni adottate? Escludo ovviamente il WiFi che ho già testato col portatile e va da schifo.

Sandro Storti
24-11-17, 08:31
Le Powerline mai collegate a una ciabatta, ups o similari. Io ne ho tre sparse per casa collegate vicine ad altre prese e nessun problema di spazio. Ovvio non usare prese triple vicino :D

Kayato
24-11-17, 09:16
Nel topic dedicato alle powerline si diceva che l'unico problema con ciabatte sono quelle con dentro il fusibile "salva vita" per il resto prese multiple non dovrebbero dare problemi.

Sandro Storti
24-11-17, 09:42
Danno problemi, fidati.

Kayato
24-11-17, 10:20
Danno problemi, fidati.

https://www.thegamesmachine.it/forum/informatica/25278-power-line.html

Ci sono pure gli screen dei test con triple e ciabatte.

Sandro Storti
24-11-17, 10:28
I test sono come le ciabatte, quelle delle madri che volano per le stanze. Poi ho, prova, magari ti va di culo. Io ti dico che con ciabatte senza fusibili o menate varie, se solo ci attacco un altro elettrodomestico (inteso qualsiasi cosa) ogni tot perdeva potenza di segnale. Ci misi una settimana a capire qual'era il problema.

Kayato
24-11-17, 10:35
Oh guarda, se non ti interessa per me non è un problema, magari quel link torna utile a chi è più interessato alla cosa.

j.j. lazlo
24-11-17, 13:50
Devo decidere se optare per una powerline o un lungo cavo ethernet.
PC e televisione sono in due stanze diverse, ma non sono molto distanti, un cavo da 10 metri dovrebbe bastare comodamente.
La powerline avrebbe il vantaggio di non dover "tirare il cavo" ogni volta ed eviterebbe inciampamenti nello stesso :asd: però mi renderebbe un po' complicato l'utilizzo delle prese di corrente perché ho letto che non funziona se attaccato a una presa multipla. Ho due prese di fianco alla TV, ma sono una di fianco all'altra (in un'unica "isola") e ho paura che attaccando l'adattatore della powerline, che è un po' ingombrante, non si riesca ad usare la presa di fianco.
Il cavo ethernet non darebbe questi problemi, ma ovviamente è più ingombrante e deve passare 2 porte che non potrei chiudere mentre gioco.

Voi che soluzioni adottate? Escludo ovviamente il WiFi che ho già testato col portatile e va da schifo.

uso una powerline da 500Mbps e rarissimamente ho avuto problemi di stuttering o latenza. Per fortuna ho 2-3 prese sia dietro TV che dietro PC

Chiwaz
24-11-17, 15:55
Voi che soluzioni adottate? Escludo ovviamente il WiFi che ho già testato col portatile e va da schifo.

PC cavo, Steam Link in WiFi, funziona tranquillamente :asd:

Lars_Rosenberg
24-11-17, 15:58
PC cavo, Steam Link in WiFi, funziona tranquillamente :asd:Provato, a me va demmerda proprio. Inutilizzabile.
Il mio router dovrebbe essere discreto, ma evidentemente non è abbastanza stabile in WiFi...
E comunque a Steam Link a cavo è decisamente meglio sia come banda che come stabilità.

Chiwaz
24-11-17, 16:12
Provato, a me va demmerda proprio. Inutilizzabile.
Il mio router dovrebbe essere discreto, ma evidentemente non è abbastanza stabile in WiFi...
E comunque a Steam Link a cavo è decisamente meglio sia come banda che come stabilità.

Potendo, di sicuro.

Eric Starbuck
04-12-17, 11:30
Ragazzi! io invece ho scoperto una figatona galattica! (acqua calda ma vabbé).

Il Pad wireless del 360 prende anche dal divano il segnale del ricevitore collegato al PC! quindi niente stacca e attacca! :evvai:

posso portarmi dietro solo il pad e giocare sul divano in tranquillità, senza bisogno di forzarmi a utilizzare lo steam controller!

Se non siete molto lontani dal PC provateci. il PC l'ho al piano superiore ad esempio e attraverso il pavimento passa un segnale perfetto!

Lars_Rosenberg
04-12-17, 12:24
Arrivato stamattina.
Lo sto provando in WiFi (ho ordinato un cavo ethernet di 10m che mi dovrebbe arrivare domani o dopodomani) e mi sembra che funzioni sorprendentemente bene, molto meglio di quando lo provavo tra due pc.
Ora ho solo fatto una prova veloce con due giochi quindi non so se ci sono cali di frame, ma sembra giocabile. Comunque appena mi arriva il cavo userò quello che sicuramente aumenta la qualità e la stabilità.

Kjoene
04-12-17, 12:46
edit: nulla

Lars_Rosenberg
06-12-17, 18:28
Con Quantum Break mi da problemi, anche usando il cavo ethernet. Giocando normalmente sul PC riesco a tenere i dettagli a ultra e risoluzione FullHD con fps bloccati a 30 e fila liscio.
Se gioco sulla tv con lo steam link ha dei cali di frame pazzeschi (anche 6-7 fps, ingiocabile) a meno di non diminuire la risoluzione da 720p e abbassare i dettagli.
Su altri giochi non mi sembra ci siano problemi, ad esempio ho provato Doom e fila liscio in fullhd con gli stessi fps che ho su pc :uhm:
QB è comunque un gioco che voglio giocare con mouse e tastiera e non col pad, però vorrei capire la causa di questo calo di prestazioni :uhm:

Eric Starbuck
07-12-17, 09:53
Ma su steamlink ti dice gli FPS nell'overlay? dopo che l'ho usato per una prova, per un po' di giorni anche su PC le notifiche mi apparivano in stile big picture e non mi compariva il conteggio FPS come al solito. ieri è tornato normale senza che io abbia toccato nulla. :boh2:

Lars_Rosenberg
07-12-17, 11:32
Devi abilitare le statistiche dello streaming nelle impostazioni dello Steam Link. Però ci sono un sacco di informazioni, serve solo per test approfonditi sulle prestazioni perché occupa quasi un terzo dello schermo.

nicolas senada
07-12-17, 11:51
se lo rimettono a 5 euri sotto natale faccio un tentativo e lo prendo anch'io :asd:

falco23
07-12-17, 12:49
Ma su steamlink ti dice gli FPS nell'overlay? dopo che l'ho usato per una prova, per un po' di giorni anche su PC le notifiche mi apparivano in stile big picture e non mi compariva il conteggio FPS come al solito. ieri è tornato normale senza che io abbia toccato nulla. :boh2:
Impostazioni> in gioco > usa l'overlay di big picture quando usi lo steam controller dal desktop

Ovviamente quel "usi" in realtà sarebbe "è collegato" :asd: E la stessa cosa è valida anche per i controller ps4/xbox se hai attivato il configuratore in impostazioni del controller.

Eric Starbuck
07-12-17, 15:53
Impostazioni> in gioco > usa l'overlay di big picture quando usi lo steam controller dal desktop

Ovviamente quel "usi" in realtà sarebbe "è collegato" :asd: E la stessa cosa è valida anche per i controller ps4/xbox se hai attivato il configuratore in impostazioni del controller.

Ah ok, l'ho dovuto attivare perchè altrimenti non andava in modalità big picture. credo dipenda se il controller è attivo o meno al momento dell'avvio del gioco. ecco perchè certe volte ho l'overlay normale a volte quella big picture.

Il problema è che in passato mi sono capitati diversi giochi che non riconoscevano affatto il controller se non lo attivavi prima di lanciarli, quindi ora ho l'abitudine di farlo prima di lanciare il gioco.

falco23
07-12-17, 16:19
Ah ok, l'ho dovuto attivare perchè altrimenti non andava in modalità big picture. credo dipenda se il controller è attivo o meno al momento dell'avvio del gioco. ecco perchè certe volte ho l'overlay normale a volte quella big picture.

Il problema è che in passato mi sono capitati diversi giochi che non riconoscevano affatto il controller se non lo attivavi prima di lanciarli, quindi ora ho l'abitudine di farlo prima di lanciare il gioco.
Io per attivare il big picture utilizzo il tastone centrale del pad 360, però per farlo riconoscere da steam (anche per la combinazione di tasti via pad per gli screenshot ad esempio) credo tu lo debba prima scollegare dalla barra dei giochi di windows.

Tene
16-12-17, 18:49
Non so se scrivere qua o nel topic del controller, faccio qua visto che è il primo che ho trovato.

Come la vedete Steam controller + link usati a 35€+ spedizione e paypal quindi in definitiva circa 45€ (meno eventuale trattativa)


Del link di base non mi interesserebbe più di tanto, almeno non per ora, punto al controller.

Forse un po' caro visto che il link alla fine si trovava nuovo a 5€?

Kjoene
16-12-17, 18:51
Non so se scrivere qua o nel topic del controller, faccio qua visto che è il primo che ho trovato.

Come la vedete Steam controller + link usati a 35€+ spedizione e paypal quindi in definitiva circa 45€ (meno eventuale trattativa)


Del link di base non mi interesserebbe più di tanto, almeno non per ora, punto al controller.

Forse un po' caro visto che il link alla fine si trovava nuovo a 5€?

a 53,60 compravi il bundle con entrambi nuovi quindi direi proprio di no a meno che non siano immacolati e venduti da qualcuno di cui ti fidi per gestire eventualmente guasti coperti da garanzia al posto tuo

Lars_Rosenberg
16-12-17, 19:08
Però su Steam c'è da aggiungere la spedizione di 12€ (per il link, non so se con il controller salgano i prezzi).

Tene
16-12-17, 19:17
a 53,60 compravi il bundle con entrambi nuovi quindi direi proprio di no a meno che non siano immacolati e venduti da qualcuno di cui ti fidi per gestire eventualmente guasti coperti da garanzia al posto tuo

Era proprio quello che volevo sentirmi dire :asd:

Il bundle quando/dove era? Perché adesso è a -10% --> 98.98 (più spedizione?) e guardando su isthereanydeal il prezzo più basso della combo me lo da a 69.28€ :uhm:

Comunque è un tipo a caso su un gruppo fb :asd:

Kjoene
16-12-17, 19:24
Però su Steam c'è da aggiungere la spedizione di 12€ (per il link, non so se con il controller salgano i prezzi).

53,60 comprensivi di spedizione
https://s18.postimg.org/9p8row14p/costo.jpg


Il bundle quando/dove era?

Su Steam stesso, intorno al 23 novembre come si legge dallo screen della mail :asd:

nicolas senada
16-12-17, 19:51
secondo me ti converrebbe aspettare qualche giorno prima di cacciare il grano :asd:
non sia mai che fanno qualche promozione nuova con i saldi natalizi

Tene
16-12-17, 20:15
secondo me ti converrebbe aspettare qualche giorno prima di cacciare il grano :asd:
non sia mai che fanno qualche promozione nuova con i saldi nataliziBeh quello ovviamente, prima degli sconti steam non se ne parla, alla fine non ne ho davvero bisogno ora, era solo perché avevo visto l'annuncio.

E comunque direi che con lo screen di cui sopra si chiude la trattativa :asd:

Odin
17-12-17, 14:48
A meno di sfighe impensabili sono diverse tornate di sconti che fanno il bundle link è controller, non credo ci sia ragionevole motivo per cui non lo facciano anche tra una settimana

Lars_Rosenberg
17-12-17, 15:37
Direi che c'è il 99% di probabilità che vengano scontati :asd:

nicolas senada
22-12-17, 08:42
crossposto dal topic dei saldi natalizi di steam:

sto ovviamente adoccchiando il link e il controller per uso principalmente per PES..
qualcuno ha esperienza del link (via lan) con PES?
ha senso prendere il controller se possiedo già un pad PS3 (e volendo anche pad PS1) per PES?

Eric Starbuck
22-12-17, 17:04
Ieri sera mi ha fatto girare le palle... ho avviato il link per mostrarlo ad un amico e volevo lanciare RE6 che sto facendo in questo periodo.

1. acceso usando lo steam controller
2. navigavo e tutto con il pad del 360.
3. nella scheda del gioco c'è un avviso che non c'è alcun profilo controller per questo gioco, mentre ho sempre usato il pad 360 su PC senza problemi.
4. compare una schermata pop-up che non va più via.
5. riavvio steam link e schermo nero.
6. dal PC faccio: interrompi lo stream e riparte.
7. assecondo il popup che compare "installando" un profilo utente dalla rete.
8. parte il gioco ma il controller non funziona ingame. prende i comandi solo dallo steam controller.
9. mando affanculo tutto e mostro un altro gioco, notando che nessun altro aveva l'avviso giallo di "mancanza profilo".

Come è possibile che un gioco fatto e pensato per utilizzarlo col PAD non vada?

Kayato
22-12-17, 18:31
Colpa del tuo amico :sisi: quando si mostra qualcosa a qualcuno non va mai

From mobile

Lars_Rosenberg
22-12-17, 19:22
Il problema non è il pad, ma il fatto che la periferica sia remota. Succede anche a me con alcuni giochi non di Steam (ad esempio Black Flag su Uplay e Flatout 2 su GOG/DRM free), ma non mi è mai successo con giochi Steam.

nicolas senada
26-12-17, 21:29
Ma si può giocare col pad collegato via USB al pc fisso? O deve per forza essere collegato al link?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
26-12-17, 22:01
Ma si può giocare col pad collegato via USB al pc fisso? O deve per forza essere collegato al link?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando TapatalkSi, si può. In genere è più scomodo però, non ne vedo il vantaggio.

Odin
26-12-17, 22:27
Io ho avuto problemi con i pad della 360 fino a che non ho attivato (mi pare) l'overlay di Steam (il cui nesso non capivo), una volta attivato tutto liscio

nicolas senada
27-12-17, 09:09
Lars, ho PC fisso + divano + smart TV (vecchia) nella stessa stanza, ma per motivi di spazio non posso collegare direttamente PC e TV....

cmq per 15 euri un tentativo lo faccio :asd: adesso lo ordino... più che altro chissà quando mi arriverà :bua:

Lars_Rosenberg
27-12-17, 14:53
Così ti serve un Controller per lo Steam Link (almeno per accenderlo e connetterlo, ma va bene anche un mouse) e uno per il pc a meno di non fare lo switch ogni volta.

Spidersuit90
27-12-17, 20:24
Domanda: si può attaccare il pad 360 sul Link e giocare così? O necessita di un pad wireless?

Spyro23
27-12-17, 20:45
Domanda: si può attaccare il pad 360 sul Link e giocare così? O necessita di un pad wireless?

Si! Ci sono 3 porte USB.

Spidersuit90
28-12-17, 08:58
Grazie delle informazioni :D
Certo che 12€ di spedizione sono parecchie :bua:

nicolas senada
28-12-17, 09:43
ma c'è modo di monitorare la spedizione (tipo Amazon)?
perchè a parte la ricevuta di steam in giro non ho trovato altre tracce dell'avvenuto ordine...

Spyro23
28-12-17, 11:02
Spider puoi andare da Gamestop, io c'ho preso due link ed un controller allo stesso prezzo che c'è su Steam.



Sent from my Mi A1 using Tapatalk

Lars_Rosenberg
28-12-17, 11:24
ma c'è modo di monitorare la spedizione (tipo Amazon)?
perchè a parte la ricevuta di steam in giro non ho trovato altre tracce dell'avvenuto ordine...

Nella cronologia acquisti di steam ci sono le info sulla spedizione.

LordOrion
04-01-18, 12:01
Sono tentato dal prezzo ma ho una domanda:
Si puo' usare solo per giocare o puo' funzionare anche da media-center (magari per film e musica presi dalla rete locale).

Spidersuit90
04-01-18, 12:05
Sono tentato dal prezzo ma ho una domanda:
Si puo' usare solo per giocare o puo' funzionare anche da media-center (magari per film e musica presi dalla rete locale).

Da quel che ho letto in realtà fa da streamer del desktop a patto di avere Steam aperto :uhm:

LordOrion
04-01-18, 12:06
Da quel che ho letto in realtà fa da streamer del desktop a patto di avere Steam aperto :uhm:

Quindi posso vedere il mirror del mio desktop?

Legione
04-01-18, 12:22
Quindi posso vedere il mirror del mio desktop?Puoi fare quello che vuoi. In pratica è un mirror del pc 1:1.

Teoricamente potresti anche usare Photoshop o programmi tipo Reaper o Cubase. Basta avere steam aperto, e al link puoi collegare mouse e tastiera....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

LordOrion
04-01-18, 12:45
Bon, preso.
Grazie.

Spidersuit90
04-01-18, 14:31
Preso pure io, mannaggia a me e al sommo Gabe :sisi:

LordOrion
04-01-18, 14:34
Preso pure io, mannaggia a me e al sommo Gabe :sisi:

:bua:

Lars_Rosenberg
04-01-18, 14:47
Si, funziona molto bene come mirror 1:1 del desktop, se riesce a farti giocare senza praticamente nessun lag percepibile, figurati come può andare con operazioni che richiedono molta meno "reattività" come navigare, guardare video o usare programmi professionali.
Ovviamente l'unico problema è che devi avere il pc acceso e Steam in esecuzione, quindi rispetto a un Chromecast/Fire TV che funzionano da soli, qui c'è un componente in più da considerare. Ad esempio mia madre riesce a guardarsi YouTube e Netflix senza problemi col Chromecast, ma non è in grado di utilizzare lo Steam Link per guardarsi Amazon Prime Video :asd:

Comunque è buona cosa che allo Steam Link si possono collegare anche dispositivi bluetooth (oltre alle 3 porte usb) come mouse, tastiere e auricolari che lo abilitano praticamente ad ogni utilizzo.

Spidersuit90
04-01-18, 14:49
Domanda: come si comporta il Link collegato non direttamente al Router ma a quegli arnesi che trasmettono la linea internet su linea elettrica di casa? :uhm:

nicolas senada
04-01-18, 14:50
mi è arrivato stamattina, però fino a domani non ho il tempo per provarlo :bua:

Lars_Rosenberg
04-01-18, 14:56
Domanda: come si comporta il Link collegato non direttamente al Router ma a quegli arnesi che trasmettono la linea internet su linea elettrica di casa? :uhm:Non credo faccia alcuna differenza, insomma dovrebbe funzionare bene. La banda è comunque sufficientemente ampia per lo streaming.

LordOrion
04-01-18, 15:08
Si, funziona molto bene come mirror 1:1 del desktop, se riesce a farti giocare senza praticamente nessun lag percepibile, figurati come può andare con operazioni che richiedono molta meno "reattività" come navigare, guardare video o usare programmi professionali.
Ovviamente l'unico problema è che devi avere il pc acceso e Steam in esecuzione, quindi rispetto a un Chromecast/Fire TV che funzionano da soli, qui c'è un componente in più da considerare. Ad esempio mia madre riesce a guardarsi YouTube e Netflix senza problemi col Chromecast, ma non è in grado di utilizzare lo Steam Link per guardarsi Amazon Prime Video :asd:

Comunque è buona cosa che allo Steam Link si possono collegare anche dispositivi bluetooth (oltre alle 3 porte usb) come mouse, tastiere e auricolari che lo abilitano praticamente ad ogni utilizzo.

A me fondamentalmente serve per usare VLC :spy:
La mia smart tv non sempre e' in grado di riprodurre i film e telefim dall' hd usb che ci ho collegato a causa dei formati di compressione usati per codificare, mentre VLC su PC legge tutto senza problemi...

L'unico nodo e' forse il WiFi ma il link e' piu' vicino al router del PC e con questo problemi non ne ho.

Also, sapete se supporta il wifi a 5GHz ?

Legione
04-01-18, 15:21
Personalmente lo SL lo sto usando praticamente niente. Ma è colpa mia che ho una vecchia tv 32" e sono troppo distante. Diciamo che avere una tv grande aiuta molto.

Kayato
04-01-18, 15:50
Si chiamano power line, nessun problema

From mobile

Spidersuit90
04-01-18, 15:54
Si chiamano power line, nessun problema

From mobile

:thumbup:

Lars_Rosenberg
04-01-18, 16:22
Also, sapete se supporta il wifi a 5GHz ?

Assolutamente sì, anzi credo sia consigliato per lo streaming rispetto al 2.4 GHz.
Ovviamente a cavo ethernet o powerlone si va più sicuri.

Kjoene
04-01-18, 16:27
Domanda: come si comporta il Link collegato non direttamente al Router ma a quegli arnesi che trasmettono la linea internet su linea elettrica di casa? :uhm:

A me dietro powerline funziona male, però ho steam link ad un lato della casa e pc all'altro.