PDA

Visualizza Versione Completa : ma fps sulla ww2 non ne escono proprio più?



Decay
05-03-17, 21:19
perchè ne sento il bisogno

Napoleoga
05-03-17, 21:25
No ma hanno annunciato l'RTS della Eugen Systems ambientato in Normandia e sto godendo :smugdance:

Decay
05-03-17, 21:26
???

ryohazuki84
05-03-17, 21:31
forse con i prossimi cod si ritornerà al passato

Sansav
05-03-17, 21:36
gioca ai vecchi, ne avranno fatti a decine

Galf
05-03-17, 21:36
???

Son quelli di Wargame.

Decay
05-03-17, 21:37
eh ma io voglio la putenza dei nuovi motori grafici, e agli altri ho giocato a quasi tutti quelli che meritano

- - - Aggiornato - - -


Son quelli di Wargame.

mmmhhh :uhm:

Nightgaunt
05-03-17, 21:51
Io sto sfogando con Blitzkrieg 2 preso in pacco gold su steam, ottimo rts ww2.


In attesa di Sudden Strike 4 in uscita quest'anno.

Biocane
05-03-17, 21:54
forse con i prossimi cod si ritornerà al passato

magari...ma ne dubito, abbandonano il setting futuristico per tornare al presente imho, ma spero di sbagliarmi

Galf
05-03-17, 22:09
il problema è che non escono più FPS interessanti.

Ridatemi gli healthpack, grandi mappe complesse, storie belle. Vi prego. VI PREGOOO.
E gli healthpack non sono solo per gnegne nostalgia, da quando c'è la "vita che si ricarica" tutti i developers hanno smesso di pensare a mappe interessanti con vita e munizioni piazzate in maniera strategica e funzionale, in favore di corridoi con respawn continuo finchè non uccidi tutti e passi oltre. Due palle.

Biocane
05-03-17, 22:14
il problema è che non escono più FPS interessanti.

Ridatemi gli healthpack, grandi mappe complesse, storie belle. Vi prego. VI PREGOOO.
E gli healthpack non sono solo per gnegne nostalgia, da quando c'è la "vita che si ricarica" tutti i developers hanno smesso di pensare a mappe interessanti con vita e munizioni piazzate in maniera strategica e funzionale, in favore di corridoi con respawn continuo finchè non uccidi tutti e passi oltre. Due palle.

la campagna di bf1 la sto giocando e qualche pezzo è interessante, per esempio non mi è dispiaciuto quello del carroarmato, pero' se confrontato con titoli del passato... sarebbe bello un remake dei medal of honor fino al frontline

Lo Zio
05-03-17, 22:17
la campagna di bf1 la sto giocando e qualche pezzo è interessante, per esempio non mi è dispiaciuto quello del carroarmato, pero' se confrontato con titoli del passato... sarebbe bello un remake dei medal of honor fino al frontline
l'antipulci? :asd3:

Biocane
05-03-17, 22:21
l'antipulci? :asd3:

ehi :nonsifa:

Nightgaunt
05-03-17, 22:22
Eh le grandi mappe complesse.

Io ricordo benissimo i miei cugini ed amici che giochicchiavano a Doom ma non lo finivano mai perché si perdevano e non erano capaci di trovare le chiavi o associare le chiavi alle porte.

Figuriamoci le generazioni consolare di oggi con i loro pippottini in terza persona e i loro corridoi.

Galf
05-03-17, 22:26
Eh le grandi mappe complesse.

Io ricordo benissimo i miei cugini ed amici che giochicchiavano a Doom ma non lo finivano mai perché si perdevano e non erano capaci di trovare le chiavi o associare le chiavi alle porte.

Figuriamoci le generazioni consolare di oggi con i loro pippottini in terza persona e i loro corridoi.

Ma senza andare a Doom, basta giocare ad Half Life 2 :(

frederickvancock
06-03-17, 00:41
ultimamente ho giocato a blade of agony e mi sono divertito parecchio, era proprio quello che cercavo :sisi:

manuè
06-03-17, 07:59
forse con i prossimi cod si ritornerà al passato
anche come gameplay?

Ma senza andare a Doom, basta giocare ad Half Life 1 :(
megliofix

Orologio
06-03-17, 08:47
Se vuoi la grafica, prendi battlefield 1... fondamentalmente è la solita ww2 arcade con le skin della ww1.
Non c'è nulla che possa ricordare una guerra da trincea...
Il singleplayer è al 50% missioni stealth e il restante su veicoli (tra cui un tank che inventa la blizkrieg 20 anni prima...) o assalti scenografici.

Mammaoca
06-03-17, 08:51
Prendi battlefield 1... fondamentalmente è la solita ww2 arcade con le skin della ww1.
Non c'è nulla che possa ricordare una guerra da trincea...
Perché nei libri di scuola fanno intendere che si sparava SOLO nelle trincee. Quando in realtà era una minima parte e molte battaglie erano carnai all'arma bianca o quasi

manuè
06-03-17, 08:54
assalti ambientati nella WWII per il single, fatti benissimo o comunque molto meglio delle cagate viste negli ultimi anni, ci sono stati in CoD 1 e 2 e in MoH:AA e PA e relative espansioni.

Nico
06-03-17, 09:02
Red orchestra per il multi

Orologio
06-03-17, 09:12
Perché nei libri di scuola fanno intendere che si sparava SOLO nelle trincee. Quando in realtà era una minima parte e molte battaglie erano carnai all'arma bianca o quasi
No dai non mi dire a me come e cosa facevano che ho una marea di libri sulla ww1, di quando ancora non era di moda...

L'fps che simula di più la ww1 è verdun...

Para Noir
06-03-17, 09:20
beh aspetta battlefield...uhm 2,5

Mammaoca
06-03-17, 09:40
No dai non mi dire a me come e cosa facevano che ho una marea di libri sulla ww1, di quando ancora non era di moda...

L'fps che simula di più la ww1 è verdun...
Si. Ma battlefield 1 non sarà ww1 spiccicata ma vuoi forse negare che l'opinione generale è che ci si sparava in trincea e basta?
Prendi un libro di storia scolastico a caso, nove volte su dieci riducono il tutto a guerra di trincea che è si giusta come definizione ma non esplorano minimamente le battaglie campali e gli assalti che erano frequenti ed erano appunto carnai senza capo ne coda.

Biocane
06-03-17, 12:24
Sarebbe bello un ww 2 distopico, dove scegli.la fazione e se scegli l.asse hai appunto.una storia alternativa con la sconfitta.degli.alleati. con i giochi estremi che sono usciti nn capisco.perché nn si possano ancora impersonare i nazisti. Capisco la lobby ebraica ma son passati 70 anni.avete.rotto i coglioni

Orologio
06-03-17, 12:36
Non ti faranno mai sforacchiare i mmmmuricans che assaltano la normandia in un fps...l'unica sono gli strategici (ma solo perché vendono 1/10 di un fps qualsiasi e quindi non vengono notati).

Saranno passati anche 70 anni, ma il mondo attuale si poggia ancora sulle fondamenta della ww2...è una guerra tutt'altro che archiviata.

Ciome
06-03-17, 12:50
Son quelli di Wargame.

sono troppo pippa per gestire tutte quelle unità con una mano sola.

sul serio, se vogliono farti competere in uno scenario così incasinato e poco arcade, devono dare un minimo di ia anche alle tue unità, non è possibile che se sto guardando un lato del fronte perchè sta diventando un bordello e mi arrivano artiglierie dall'altro che sparano sui miei carri fermi, questi stanno li a prendersi i colpi finchè non gli dico qualcosa. nessuno è così coglione.

Orologio
06-03-17, 12:59
Bastano i turni...e astrattamente puoi gestire anche quando devono andare a pisciare le unità...

Ciome
06-03-17, 13:12
Bastano i turni...e astrattamente puoi gestire anche quando devono andare a pisciare le unità...

ma non è a turni, altrimenti non sarebbe un RTS

a me piacciono gli rts, cristo. ma il giocatore "computer" va limitato alla velocità di un essere umano. ecco, si potrebbero misurare il numero di azioni al minuto osservando giocatori ai vari livelli di abilità e poi impostare questo numero per i vari livelli di difficoltà nei giochi. perchè nessuno ci ha ancora pensato porca troia?

Nightgaunt
06-03-17, 13:32
In Blitzkrieg 2 posso mettere il gioco in pausa, dare ordini a centinaia di unità per eseguire azioni combinate su più fronti e poi riprendere.

Best of both worlds.

manuè
06-03-17, 13:42
di rts sulla WWI anni fa avevano fatto questo, sulla falsariga di cossaks, ma non era venuto granchè bene

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_small/1/11332/377877-1914_the_great_war_pc.jpg

Fruttolo
06-03-17, 13:44
Sarebbe bello un ww 2 distopico, dove scegli.la fazione e se scegli l.asse hai appunto.una storia alternativa con la sconfitta.degli.alleati. con i giochi estremi che sono usciti nn capisco.perché nn si possano ancora impersonare i nazisti. Capisco la lobby ebraica ma son passati 70 anni.avete.rotto i coglioni

E' già tanto se nei giochi di calcio ti lasciano giocare con la Juventus.

manuè
06-03-17, 13:47
Sarebbe bello un ww 2 distopico, dove scegli.la fazione e se scegli l.asse hai appunto.una storia alternativa con la sconfitta.degli.alleati. con i giochi estremi che sono usciti nn capisco.perché nn si possano ancora impersonare i nazisti. Capisco la lobby ebraica ma son passati 70 anni.avete.rotto i coglioni
per la WWI, all'incirca su questo tema, anni fa c'è stato iron storm, che come fps non era affatto male... chissà se funzia sugli so attuali.

ryohazuki84
06-03-17, 13:54
E' già tanto se nei giochi di calcio ti lasciano giocare con la Juventus.

ma neanche dato che a pes causa mancanza di licenza la juve ufficialmente non c'è e si chiama pm black white

Nightgaunt
06-03-17, 14:02
Manuè, c'è anche Battle of Empires con l'engine di Men of War.

Rot Teufel
06-03-17, 14:08
Boh, forse c'è solo il mod di Insurgency (Day of Defeat) :uhm:

Ma quello sul Vietnam fatto dai tizi di Red Orchestra che fin ha fatto? :uhm:

Galf
06-03-17, 14:38
Se vuoi la grafica, prendi battlefield 1... fondamentalmente è la solita ww2 arcade con le skin della ww1.
Non c'è nulla che possa ricordare una guerra da trincea...
Il singleplayer è al 50% missioni stealth e il restante su veicoli (tra cui un tank che inventa la blizkrieg 20 anni prima...) o assalti scenografici.

La WWI non è guerra di trincea, come ti hanno detto. O meglio, non è SOLO quella quindi il problema di BF1 non è sicuramente quello, anche perchè è palese che un BF non possa fare guerra di trincea, sarebbe noiosissimo e nessun battlefield si è mai prefissato di simulare o ricreare gli scenari storici in maniera anche lontanamente realistica, l'obiettivo dei BF è creare un parco giochi a tema divertente.

Ciome
06-03-17, 14:56
La WWI non è guerra di trincea, come ti hanno detto. O meglio, non è SOLO quella quindi il problema di BF1 non è sicuramente quello, anche perchè è palese che un BF non possa fare guerra di trincea, sarebbe noiosissimo e nessun battlefield si è mai prefissato di simulare o ricreare gli scenari storici in maniera anche lontanamente realistica, l'obiettivo dei BF è creare un parco giochi a tema divertente.

io trovo che bf1 potevano lasciarlo perdere e restaurare bf 2142...

Orologio
06-03-17, 15:16
...e due...le tattiche e le grandi battaglie della ww1 le conosco bene perché mi hanno esaltato non poco a leggerle...anche se ancora più assurdi sono i commenti e i dispacci che partivano dai vari capi di stato e casate reali prima dello scoppio della guerra...roba che sembra che la guerra mondiale sia scoppiata a loro insaputa, personaggi totalmente avulsi dal mondo reale e l'apparato...(l'ordine è partito e ormai non si può più fermare, mi spiace collega reale se fosse per me bloccherei l'apparato militare ma non posso...).
...o gli inglesi che per i primi anni della guerra per onore e codice cavalleresco non affondavano le navi civili tedesche che portavano rifornimenti (anche militari).

Quindi conosco bene anche la guerra di movimento della ww1, in primis il fronte russo che è sempre stato fluido per il semplice fatto che era troppo esteso per il controllo...e so benissimo che la guerra da trincea nasce dal fatto che le armi da difesa erano molto più avanzate rispetto a quelle d'offesa, la mitragliatrice portatile falciava i numerosi pippottini anche se i difensori erano in inferiorità numerica.
La svolta nasce coi tank, che ristabiliscono una sorta di parità tra attacco e difesa, ma erano mezzi lenti che potevano SOLO accompagnare l'assalto della fanteria, non fare profondi blizkrieg nel territorio nemico...(vedasi campagna di BF1)

In definitiva ci sono state battaglie mobili, ma principalmente è stata una guerra di logoramento, nonché logoramento dei civili (la russia si ritira cedendo ai tedeschi fondamentalmente l'ucraina nel trattato di pace perché scoppia la rivoluzione...gli stessi tedeschi successivamente erano militarmente ancora in grado di tenere il fronte coi francesi, ma ormai i civili ne avevano i coglioni pieni...e via discorrendo).

Ritornando al gioco, BF1 non ha nulla della guerra da ww1, nemmeno se pensata in modo arcade, è un gameplay della ww1 con skin della prima guerra mondiale.
Poi mi è piaciuto, graficamente è molto bello, ma è un altro discorso...(se proprio devo criticare abbiamo missioni alla ww2, missioni stealth senza avere l'intelligenza artificiale degna e missioni alla doom, dove si corre con lo shotgun si sparacchia e si accoltella, ci si rintana, si ricarica l'energia e ancora a muso duro...(missioni finite tutte a difficile).

...e ripeto, guerra da trincea, con fischietti che ordinano l'assalto e poi ritirata nelle proprio posizioni in attesa del controattacco, con filo spinato veramente impeditivo che costringe ad incanalarsi in settori in attesa di essere falcidiati dalle mitragliatrici....bhe un gameplay del genere e divertente c'è e il gioco si chiama Verdun....il problema è che ha un motore pesantissimo con una grafica datata e quindi è rimasto un gioco di nicchia...
(Mappa divisa in 6+ settori rappresentanti le varie linee di trincea, una squadra attacca e ha il compito di impadronirsi della trincea successiva, se ci riesce si riparte e si respawna da quel settore, se non ce la fa perché subisce troppe perdite si arretra in attesa del contrattacco avversario).

Lo Zio
06-03-17, 15:23
i tank possono accompagnare solo :snob:

Galf
06-03-17, 15:38
troppolungo

il problema di BF non è il realismo, se facevano BF1 con i pony rosa era uguale. Il problema è
>dlc ovunque
>niente 128 giocatori
>giochi fatti per durare 4 mesi e poi finire dimenticati

Orologio
06-03-17, 15:48
EA (supportiamo i giochi per un anno e poi ci dovete già ringraziare se teniamo i server ancora per qualche anno) e i 128 giocatori è roba per PC quindi secondaria...e la questione dei DLC nemmeno la commento più....

Tanto l'andazzo consolidato è far uscire un fps online all'anno (se non due...vedi titanfall)...l'ideale sarebbe giocare con tutti i dlc a quello dell'anno precedente comprando una key scontatissima e non fare il bimbo nutelloso che prende quello dell'anno in corso...

Battlefield 1 riceverà i suoi 4 DLC programmati nel corso dell'anno e poi stop.

Fruttolo
06-03-17, 16:26
Anch'io conoscoe bene le tattiche e le grandi battaglie della ww1 :alesisi:
Non c'erano mai più di 64 soldati :snob:

Para Noir
06-03-17, 16:40
troppolungo

il problema di BF non è il realismo, se facevano BF1 con i pony rosa era uguale. Il problema è
>dlc ovunque
>niente 128 giocatori
>giochi fatti per durare 4 mesi e poi finire dimenticati

Ma se BF4 è ancora giocatissimo :asd: ed entro il primo anno di solito si trova la versione Premium con gioco + tutti i dlc sotto i 30 euro

Sandro Storti
06-03-17, 20:28
Non ti faranno mai sforacchiare i mmmmuricans che assaltano la normandia in un fps...l'unica sono gli strategici (ma solo perché vendono 1/10 di un fps qualsiasi e quindi non vengono notati).

Saranno passati anche 70 anni, ma il mondo attuale si poggia ancora sulle fondamenta della ww2...è una guerra tutt'altro che archiviata.
Non hai mai giocato online al primo Medal of Honor?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Orologio
06-03-17, 20:41
...online in (quasi) tutti i giochi sulla ww2...si parla del singleplayer...

Ciome
06-03-17, 22:20
Ma se BF4 è ancora giocatissimo :asd: ed entro il primo anno di solito si trova la versione Premium con gioco + tutti i dlc sotto i 30 euro

https://i.imgur.com/IgjtZuK.png

proprio così a caso dai forum ufficiali, in prima pagina

Nightgaunt
06-03-17, 23:16
Lol io ogni tanto mi faccio qualche match a Modern Warfare 2 e trovo ancora un sacco di gente!

Para Noir
07-03-17, 00:59
https://i.imgur.com/IgjtZuK.png

proprio così a caso dai forum ufficiali, in prima pagina

Ok, dovevo specificare che parlavo di PS4 :asd: su bfstats ci sono i giocatori totali e sono parecchi ancora

Sandro Storti
07-03-17, 09:22
...online in (quasi) tutti i giochi sulla ww2...si parla del singleplayer...
Ma quello era l'unico che ti dava la possibilità di sforacchiare gli alleati sulle coste della Normandia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

manuè
07-03-17, 09:24
Ok, dovevo specificare che parlavo di PS4 :asd:
http://data.whicdn.com/images/44124234/original.jpg

Para Noir
07-03-17, 09:57
http://data.whicdn.com/images/44124234/original.jpg

In realtà un po' tutti i giochi sono molto più giocati su PS4 :asd: es. The Division, chi che si lamenta di dark zone deserta, mentre su ps4 c'è sempre gente :smug: che vuoi, siamo senza giochi, dobbiamo sviscerare i pochi che abbiamo

ryohazuki84
07-03-17, 13:31
Lol io ogni tanto mi faccio qualche match a Modern Warfare 2 e trovo ancora un sacco di gente!

pure io l'ho ripreso di recente e voglio arrivare al decimo prestigio

e su 360, mica su pc o console current gen