PDA

Visualizza Versione Completa : monitor asus PA248Q apparizione riga orizzontale nera



Lurge
05-03-17, 23:41
salve come da titolo circa 30 minuti fa è apparsa una righina orizzontale nera (che attraversa tutta l'area del monitor ed ha uno spessore pari a un pixel) sul monitor, sotto windows si vede nera se apro photoshop o un gioco diventa color verde bottiglia,se parte qualche animazione nella righina si vede l'alone proiettato dal animazione, premetto che il monitor l'ho acquistato l'anno scorso nel mese di febbraio.Che cosa devo pensare,che controlli devo fare per capire se mi sta abbandonando o meno....
:|

amk
06-03-17, 04:26
Hai provato a collegarlo a qualcos'altro? Per escludere che sia il monitor.

Se dovesse comparire questa striscia anche con altri dispositivi contatta l'assistenza e fai valere la garanzia!

GeeGeeOH
06-03-17, 08:31
Già, per quanto improbabile provalo prima con altro per escludere che dipenda dalla scheda video.
Potresti provare anche a lasciarlo senza alimentazione per un paio d'ore... tanto per...
Poi vai di garanzia.

Shit happens.

Lurge
06-03-17, 12:22
dunque ho collegato il monitor al muletto con scheda video integrata munita di sola uscita vga (il monitor ha anche quella porta),risultato la riga si nota lo stesso. Il guaio è che il monitor che sto usando :fag:
faccio anche il tentativo di spegnerlo stasera e lo lascio collegato alla rete o no?

Siccome non mi è mai capitata una roba del genere e il monitor l'ho acquistato su e-price,com'è la prassi per mandarlo in assistenza esercitando la garanzia?
:fag:

GeeGeeOH
06-03-17, 13:03
Staccalo dalla corrente per un oretta... mentre compili la procedura sul sito ASUS... non dovrebbe essere complicato... codice prodotto, numero di serie e prova d'acquisto...

Lurge
06-03-17, 20:13
è qual'è la procedura?
:uhm:

GeeGeeOH
06-03-17, 20:20
Google non è ancora a pagamento...

https://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx

Lurge
06-03-17, 21:33
grazie, scusa ma sono un poco imbranato in queste cose :fag: