PDA

Visualizza Versione Completa : Commutatore VGA + USB 2 in 1



TizN
27-01-16, 13:33
In casa abbiamo due pc, un vecchio fisso della famiglia e un portatile nuovo mio personale. Quando nessuno usa il fisso vorrei attaccare lo schermo da 21", la tastiera e il mouse al portatile così ho la potenza di quest'ultimo stando comodamente alla postazione del fisso. Solo che staccare e attaccare il tutto continuamente è scomodo e farebbe arrabbiare i miei :asd:

Ecco perché ho deciso di prendere un commutatore, VGA più USB così, quando voglio mettermi comodo dove sta il fisso, devo solo attaccare il mio pc e via.
In un negozio che mi era stato consigliato me ne hanno ordinato uno da 30€ della KVM, ricordo che mi hanno detto che i cavi sono inclusi.

Ora la domanda: ho scelto bene? Adesso ho visto su Amazon dei modelli simili della stessa marca ma che costano molto meno, addirittura questo qui (http://www.amazon.it/Accessotech-Switch-Porte-Controllo-Computer/dp/B00E8NCZXA/) è 4 in 1 e sembra abbia i cavi inclusi :pippotto:

Tiabhal
28-01-16, 10:04
Aten CS22U KVM Switch 2-> 1 USB (http://www.amazon.it/gp/product/B002NTIZCG/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B002NTIZCG&linkCode=as2&tag=tiabhal08-21)

TizN
28-01-16, 11:59
Me lo segno per il futuro. (Ormai ho già quello comprato in negozio.)

È normale che l'immagine sia leggermente disturbata? Voglio dire, è inevitabile un po' di rumore dato che viaggiano segnali analogici... ma che si vedano addirittura delle ombreggiature sui bordi delle immagini o delle scritte sullo schermo come mi sembra eccessivo (e la funzione "Regolazione auto" dello schermo fa fatica a regolare l'immagine). :bua:

GeeGeeOH
28-01-16, 12:03
Quello dovrebbe dipende molto dalla qualità dei componenti.

TizN
28-01-16, 12:05
Quello lo immagino anch'io. Per 30€ mi aspettavo qualcosa di meglio. Sulla porta 2 addirittura si nota un po' di più. Provo a farlo cambiare in garanzia? :uhm:

GeeGeeOH
28-01-16, 12:22
Se è tanto male io lo farei.

TizN
28-01-16, 15:37
Eh niente, ogni volta che cambio sorgente devo risintonizzare lo schermo perché il video è blurrato o in parte fuori schermo ma non ci riesce, devo tornarlo indietro. (C'ho la sfortuna di Conte Zero e Fulviuz messi insieme. :asd:)

Curiosità tecnica: ho notato che, quando schiaccio il selettore e imposto l'altro computer, il notebook si comporta come se avessi fisicamente scollegato il monitor. Pensavo, invece, che ci fosse una sorta di buffer che simulasse lo schermo spento quando il multiplexer seleziona l'altro ingresso video.