PDA

Visualizza Versione Completa : Recensioni giochi "dimenticati"



tarliani
08-03-17, 15:43
Salve a tutti ragazzi,
mi sono registrato qualche giorno fa e vi seguo dal numero 302 (avevo acquistato anni fa i primi numeri!!!)...vorrei chiedervi, compatibilmente con gli "spazi" ristretti presenti nella rivista da dover gestire, se è possibile inserire in un'apposita rubrica ( the lost review...;-) ), delle recensioni di giochi del recente passato dove, da una promettente preview, non è seguita un'approfondita (come vs solito) recensione.

Ho 43 anni, e dopo anni ed anni di esperienza "videoludica"...credo di poter dire che opere ad esempio come Trine 3, come Layers of fear meritino il loro giusto spazio....specie perchè non sono secondi a nessuno dal punto di vista meramente artistico.

ps. mi manca la posta.....sono un nostalgico, cresciuto (o crashato????) con le polemiche del "filosofo" MBF

Un abbraccio

keiser
08-03-17, 17:11
Salve a tutti ragazzi,
mi sono registrato qualche giorno fa e vi seguo dal numero 302 (avevo acquistato anni fa i primi numeri!!!)...vorrei chiedervi, compatibilmente con gli "spazi" ristretti presenti nella rivista da dover gestire, se è possibile inserire in un'apposita rubrica ( the lost review...;-) ), delle recensioni di giochi del recente passato dove, da una promettente preview, non è seguita un'approfondita (come vs solito) recensione.

Ho 43 anni, e dopo anni ed anni di esperienza "videoludica"...credo di poter dire che opere ad esempio come Trine 3, come Layers of fear meritino il loro giusto spazio....specie perchè non sono secondi a nessuno dal punto di vista meramente artistico.

ps. mi manca la posta.....sono un nostalgico, cresciuto (o crashato????) con le polemiche del "filosofo" MBF

Un abbraccio

Ciao tarliani,
l'idea in sé non è male... anche a me spiace che (a volte) non si riesca a dare seguito ad anteprime anche interessanti. Purtroppo, come dici tu, lo spazio in termini di pagine è tiranno assai sulla rivista, e una recensione, ancorché in dieci righe, richiede lo stesso quantitativo di lavoro di una da due, quattro, sei od otto pagine. Dovendo barcamenarsi con impegni, tempi, scadenze e chiusure, capirai che si finisce per privilegiare per forza di cose titoli nuovi...
Quel che ti posso dire adesso è che sicuramente ne parleremo tra di noi, e vediamo di capire cosa si può fare, e come

Ciaooooo
Claudio

tarliani
09-03-17, 15:06
Ciao tarliani,
l'idea in sé non è male... anche a me spiace che (a volte) non si riesca a dare seguito ad anteprime anche interessanti. Purtroppo, come dici tu, lo spazio in termini di pagine è tiranno assai sulla rivista, e una recensione, ancorché in dieci righe, richiede lo stesso quantitativo di lavoro di una da due, quattro, sei od otto pagine. Dovendo barcamenarsi con impegni, tempi, scadenze e chiusure, capirai che si finisce per privilegiare per forza di cose titoli nuovi...
Quel che ti posso dire adesso è che sicuramente ne parleremo tra di noi, e vediamo di capire cosa si può fare, e come

Ciaooooo
Claudio


Ciao Keiser!!!
grazie per l'interesse!!!

E complimenti per la rivista, strepitosa per il modo adulto, maturo di trattare quello che finalmente è diventato un vero e proprio fenomeno culturale.

Perchè giocare...è una cosa seria! ;-)

Un abbraccio

keiser
10-03-17, 08:53
grazie a te dei complimenti! :)

Dynamite
10-03-17, 15:47
Ciao, se posso "intromettermi" a proposito dei giochi "dimenticati" mi son sempre chiesto come mai non sono mai stati trattati giochi ultra famosi come Counter-Strike: Global Offensive, DOTA 2, LOL, Path of Exile, ecc. Ma ce ne sono tanti altri. Non solo niente recensione, ma neanche un accenno, come se non esistessero. Almeno la recensione di un Counter-Strike me la sarei aspettata, che pure non è F2P ma è a pagamento.

II-Variety
10-03-17, 17:32
Ho 43 anni, e dopo anni ed anni di esperienza "videoludica"...credo di poter dire che opere ad esempio come Trine 3, come Layers of fear meritino il loro giusto spazio....specie perchè non sono secondi a nessuno dal punto di vista meramente artistico.

Ciao! Almeno per Layers of Fear mi permetto di segnalarti questa:

http://www.thegamesmachine.it/layers-of-fear/layers-of-fear-recensione/

È capitato diverse volte di integrare con il sito, dal momento che c'è, ne siamo orgogliosi e alcune volte, in caso di rivista piena come un uovo, ci consente di esprimere il nostro parere. So che la tradizione della lettura su carta è ben diversa, ma almeno in questi casi (non altri, mi raccomando!) puoi anche fare uno strappo alla regola :)

tarliani
13-03-17, 10:53
Ciao! Almeno per Layers of Fear mi permetto di segnalarti questa:

http://www.thegamesmachine.it/layers-of-fear/layers-of-fear-recensione/



Grazie!!!

Sei gentilissimo!!!


gli dò un'occhata ;-)

ciao