PDA

Visualizza Versione Completa : Calabria mia cara Calabria



Falegname Geppetto
09-03-17, 17:32
https://www.youtube.com/watch?v=92Vu4LSk0Qo

manuè
09-03-17, 17:34
https://www.youtube.com/watch?v=b0DJpcl4ZBc

testudo13
09-03-17, 17:42
Un mio amico e' stato in calabria anni fa'.
Cioe' c'e' ancora. L'hanno rapito e non se ne sa piu' nulla. :sisi:

Decay
09-03-17, 18:05
no

Glasco
09-03-17, 18:39
ovviamente cliccato nulla

i miei hanno una casa a cariati (CS), fuori dalla cittadina, ci passa solo una strada sterrata con qualche abbozzo di catrame,a secondo me più che altro per vedere come funzionava negli anni '60. ci son 200 metri di pineta e poi subito la spiaggia. un posto che sulla carta sarebbe ORO.

peccato che l'anno scorso è poppata quasi di fronte una discarichina abusivina prontamente occultata con orridi mattoni grigi di cemento che formano un muro di 2mt...proprio a lato della stradina, di fronte alla pineta.

peccato ancora che quest'anno all'ingresso della spiaggia ci fosse un frigo per gelati da bar abbadonato assieme a sacchi e masserizia.
'scusate, giovini gestori del baretto sulla spiaggia, immagino il frigo nno sia vostro...ma perchè non lo fate portare via? o se proprio nessuno viene ve lo caricate sul furgone e lo smollate perlomeno in un punto che non sia l'accesso alla tua casso de spiaggia?'
'eh ma non è nostro'
'ok'

peccato che ogni due per tre i cassonetti vengano dati alle fiamme. senza che nessuno tra l'altro faccia nulla, chiamare i pompieri, buttare un po' d'acqua...un culo di niente proprio

peccato che un napoletano abbia costruito un orrido bungalow con le lamiere nel bel mezzo della spiaggia libera che funge da centro per gli altri napoletani che marcano il territorio conficcando gli ombrelloni saldi nella sabbia per tutta la vacanza.

peccato infine che altri turisti provenienti da sotto la barriera che han provato a lamentarsi della gestione del paese siano stati invitati a farsi i casi loro da sconosciuti evidentemente preoccupati per la cattiva pubblicità della loro amata terra natale.

Lo Zio
09-03-17, 18:47
la calabria ai calabresi :mad:

tigerwoods
09-03-17, 18:49
la calabria ai calabresi :mad:
This,

Lo zyklon chi lo porta?

Glasco
09-03-17, 18:50
nono. INTERDIZIONE :mad:

possono gestire solo quel che riguarda il cibo. per il resto si appalta la gestione ad un team di VALDOSTANI.

con un business plan fatto bene in 5 anni la facciamo diventare la miami beach d'italia :smug:

Decay
09-03-17, 18:51
ah beh allora con i valdostani stiamo proprio in una botte di ferro :asd:

manuè
09-03-17, 18:53
i mufloni valdostani di giuseppesimonica memoria? :pippotto:

ryohazuki84
09-03-17, 18:59
ah beh allora con i valdostani stiamo proprio in una botte di ferro :asd:

loro sì che sono esperti di spiagge

hoffmann
09-03-17, 19:01
Sarò scemo io, ma la peggio mafia la sto trovando in Trentino.
Storie di ammanicature e piaceri agli amicici che neppure nella peggio Puglia (mia regione di provenienza) :asd:

manuè
09-03-17, 19:02
Sarò scemo io, ma la peggio mafia la sto trovando in Trentino.
Storie di ammanicature e piaceri agli amicici che neppure nella peggio Puglia (mia regione di provenienza) :asd:
tutto il mondo è paese :snob:

Lo Zio
09-03-17, 19:02
loro sì che sono esperti di spiagge

potremmo sentire i perugini :uhm:

hoffmann
09-03-17, 19:04
tutto il mondo è paese :snob:
No, ma qua sono proprio campioni mondiali di "fuga col malloppo".

E si atteggiano come manco gli svizzeri :asd:

Lo dice uno nato e cresciuto a Foggia. Per dire :asd:

manuè
09-03-17, 19:09
No, ma qua sono proprio campioni mondiali di "fuga col malloppo".
per la semplice ragione che li il malloppo c'è per davvero :asd:

E si atteggiano come manco gli svizzeri :asd:
classico atteggiamento noDDico...

Lo dice uno nato e cresciuto a Foggia. Per dire :asd:
sei quasi un settenDriunalO verace per me :asd:

DayDream
09-03-17, 19:14
aaawwww tra poco scendo giù :3

Lo Zio
09-03-17, 19:15
scendi giù dove, al piano terra? :asd:

DayDream
09-03-17, 19:18
scendo a sud :fag:

ryohazuki84
09-03-17, 19:20
aaawwww tra poco scendo giù :3


durante il tragitto fermati a salutarmi tanto sei di strada

Glasco
09-03-17, 19:21
Sarò scemo io, ma la peggio mafia la sto trovando in Trentino.
Storie di ammanicature e piaceri agli amicici che neppure nella peggio Puglia (mia regione di provenienza) :asd:
che se ne vadano trotterellando :mad:

non è tanto questione di mafie, che vabbè, pure pesano e si sa. è proprio un CHECCAZZONESO che fa sì che nessuno si sbatta se non per il proprio giardinetto.


e comunque i valdostani van bene, d'altra parte il min. della giust. attuale ha la maturità scientifica ma questo non gli impedisce di fare un buon lavoro!!1!

manuè
09-03-17, 19:21
sole, mare e parmigiana di melanzHane...

Lo Zio
09-03-17, 19:21
scendo a sud :fag:
ma la tua famigghia non era opprimente?

hoffmann
09-03-17, 19:22
Tanto per dare un' idea della sfacciataggine, racconto una cosa della quale sono stato testimone cambiando solo un po' di riferimenti.
Tutto ciò avviene a Paperopoli.

A Paperopoli, un bel giorno, un ente pubblico decide di fare un regalo ai propri dipendenti: aumenta loro la copertura sanitaria con alcune prestazioni aggiuntive.
Bene, direte voi.
Ma come lo fa? Si affida a un fondo privato che chiameremo: Fondo Giovanni.
Come funziona la cosa? Per ogni dipendente, l'Ente pubblico pagherà 124 euro l'anno al Fondo Giovanni e questo si occuperà di risarcire i dipendenti che presenteranno le fatture.
Ma come è stato scelto il Fondo Giovanni? Nessuno lo sa.
Adesso arriva il meglio.

Ogni dipendente viene iscritto d'ufficio al Fondo Giovanni e se qualcuno vuole rinunciare deve comunicarlo entro una certa data altrimenti rimarrà sul libro paga per almeno 3 anni.
L'atteggiamento più trasparente dell'universo.

Ma qual è la cifra massima che il Fondo Giovanni può rimborsare a ogni dipendente? 100 euro l'anno :rotfl:

Una rapina in banca è un modo più onesto di far rubare il soldi ai propri amici :asd:

MrVermont
09-03-17, 19:24
la calabria ai calabresi :mad:

Che ci rimanessero però :fag:

Lo Zio
09-03-17, 19:25
secchi? :jfs:

manuè
09-03-17, 19:31
te ne racconto una io, non di quella gravità ma molto "ridolina a dentri stretti":
tizio vende casa e va all'ufficio competente per la registrazione.
arriva, prende il numero e aspetta, arrivato il suo turno, fa per andare allo sportello ma un altro tizio si fionda e comincia a parlare con l'impiegato.
tizio, facendo vedere il biglietto con il numero, fa presente che era il suo turno e mentre l'altro tizio fa una faccia tra l'allibito ed il feroce, per tutta risposta l'impiegato gli fa "aspettHatHe un momentHo che finisco con il parentHe"...

kyashan
09-03-17, 19:33
Sarò scemo io, ma la peggio mafia la sto trovando in Trentino.
Storie di ammanicature e piaceri agli amicici che neppure nella peggio Puglia (mia regione di provenienza) :asd:
sarà perchè c'è in tutta italia :asd:

manuè
09-03-17, 19:39
sarà perchè c'è in tutta italia :asd:
quando abitavo in un paesello in provincia di modena, mi raccontarono una roba che combinavano in comune, ma quando feci notare che quella roba si chiamava mafia, prima sbalordirono, poi si indignarono e risposero "no, qui non c'è" :asd:

kyashan
09-03-17, 19:43
quando abitavo in un paesello in provincia di modena, mi raccontarono una roba che combinavano in comune, ma quando feci notare che quella roba si chiamava mafia, prima sbalordirono, poi si indignarono e risposero "no, qui non c'è" :asd:
e figurati :asd:

ste robe ci sono in tutta italia :bua:

DayDream
09-03-17, 19:47
durante il tragitto fermati a salutarmi tanto sei di strada

dove stai? :uhm:


ma la tua famigghia non era opprimente?

sì, ma è pur sempre la famiglia :snob: e col tempo le cose sono migliorate :snob:

ryohazuki84
09-03-17, 19:53
dove stai? :uhm:



sì, ma è pur sempre la famiglia :snob: e col tempo le cose sono migliorate :snob:

nella desolata landa dannunziana :look:

tigerwoods
09-03-17, 20:08
quando abitavo in un paesello in provincia di modena, mi raccontarono una roba che combinavano in comune, ma quando feci notare che quella roba si chiamava mafia, prima sbalordirono, poi si indignarono e risposero "no, qui non c'è" :asd:

che giramondo :tsk:

Lo Zio
09-03-17, 20:40
chronicles of young manuè

Honey_pie
10-03-17, 19:37
potremmo sentire i perugini :uhm:

presente :alesisi:

- - - Aggiornato - - -


scendo a sud :fag:

mi sto confondendo: sei calabrese e abiti a Gorizia? :uhm:
Un bello spostamento :sisi:

DayDream
10-03-17, 19:38
a Trieste! :sisi:

Honey_pie
10-03-17, 19:42
sì, ma è pur sempre la famiglia :snob:

frase da rabbrividire :tremo: Il mio compagno è originario della campania e questa frase ci è stata ripetuta spesso durante il trasloco e l'inizio della convivenza :facepalm: e per essere lasciati in pace abbiamo dovuto cambiare entrambi mail e numero di cellulare :asd:
Le famiglie del sud sanno essere veramente insopportabili e opprimenti :uhoh:

DayDream
10-03-17, 19:44
frase da rabbrividire :tremo: Il mio compagno è originario della campania e questa frase ci è stata ripetuta spesso durante il trasloco e l'inizio della convivenza :facepalm: e per essere lasciati in pace abbiamo dovuto cambiare entrambi mail e numero di cellulare :asd:
Le famiglie del sud sanno essere veramente insopportabili e opprimenti :uhoh:

:chebotta:

alberace
10-03-17, 19:55
margherita con nduja - *la più venduta*

menù di ieri :smug:

DayDream
10-03-17, 20:00
:sbav:

NoNickName
10-03-17, 21:33
No, ma qua sono proprio campioni mondiali di "fuga col malloppo".

E si atteggiano come manco gli svizzeri :asd:

Lo dice uno nato e cresciuto a Foggia. Per dire :asd:

Maronn. Ci passo regolarmente una volta l'anno per andare a trovare mia nonna e ogni volta mi domando come si faccia a viverci :asd:

hoffmann
10-03-17, 21:46
Maronn. Ci passo regolarmente una volta l'anno per andare a trovare mia nonna e ogni volta mi domando come si faccia a viverci :asd:
Neanche a ****** osano avvicinarsi ai foggiani. Lo dico per esperienza diretta :asd:

Hai presente Pio e Amedeo?
Ecco :asd:

Falegname Geppetto
10-03-17, 21:48
Pure i pugliesi disprezzano i foggiani asd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NoNickName
10-03-17, 21:49
Pure i pugliesi disprezzano i foggiani asd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma pure i foggiani

hoffmann
10-03-17, 21:49
Ma io non disprezzo i foggiani. Però so che sono fatti a loro modo :asd:

balmung
10-03-17, 22:24
https://www.youtube.com/watch?v=-48uYH-6bw4

serie 3 compatct del millenovecentonovantaenonso, radio a palla e via per le strade di monaco a molestare i crucchi :smug:

Cek
10-03-17, 22:51
E io che mi lamento di essere padovano

Poi penso che c'è di molto peggio

Dopotutto Padova sta nel nord industriale,nella regione con più turismo,con una buona % di straniere,con due ore di macchina si arriva nella civile Austria dovetuttofunziona

Decay
10-03-17, 23:24
ma la basilicata, dico la basilicata esiste? no perchè mi pare un molise 2.0, vabe' facciam 1.1

alberace
10-03-17, 23:44
sorry deluderti, ma ci sono stato :smug:

hoffmann
10-03-17, 23:50
E ha pure posti niente male. Maratea, per esempio.

NoNickName
11-03-17, 00:04
a parte gli scherzi, o pugliesi sono un gran popolo :sisi:

Stefansen
11-03-17, 09:25
La Calabria è una terra meravigliosa, cioè avrebbe tutto, il tipico mare del Sud cristallino ma immerso in uno scenario di montagna. Cioè hanno il paesaggio alpino che Io adoro immerso in bellissimi paesaggi marini. Odio usare questa retorica macchiettistica ma veramente potrebbero vivere di solo turismo.

E qual'è quindi il loro problema?
Beh lo sappiamo............

manuè
11-03-17, 09:35
Pure i pugliesi disprezzano i foggiani asd
fugge da foggia, non per foggia ma per i foggiani (traduzcit.)

La Calabria è una terra meravigliosa, cioè avrebbe tutto, il tipico mare del Sud cristallino ma immerso in uno scenario di montagna. Cioè hanno il paesaggio alpino che Io adoro immerso in bellissimi paesaggi marini. Odio usare questa retorica macchiettistica ma veramente potrebbero vivere di solo turismo.

E qual'è quindi il loro problema?
Beh lo sappiamo............
il problema endemico di tutte le zone d'italia, qualsiasi sia la latitudine: gli autoctoni.