PDA

Visualizza Versione Completa : [DACIA] L'auto più cheap...



magen1
11-03-17, 12:37
:uhm: qualcuno con la dacia Sandero o Logan ?
La ricomprereste?

wesgard
11-03-17, 16:16
I miei hanno la sandero sandero stepway con il nuovo motore della renault da 1000 (o 900?) cc.

Dopo un anno tutto bene, si fa guidare onestmente, e non ha ancora dato noie. Mi aspettavo peggio.
Poi dipende che standard hai sulle macchine. Non ha gli interni/rifiniture di una VW.

In tema low cost hai visto la tipo?

magen1
11-03-17, 17:11
serve una macchina che cammini in piccole strade e che abbia A/C ed airbag.

la TIPO non mi pare sia economica :uhm:

come motore più piccolo è meglio è tipo un 1.0 o 1.2 è ok


edit: 5 porte

darkeden82
13-03-17, 16:03
Sono auto oneste che fanno quello che devono.

pity
14-03-17, 15:17
serve una macchina che cammini in piccole strade e che abbia A/C ed airbag.

la TIPO non mi pare sia economica :uhm:

come motore più piccolo è meglio è tipo un 1.0 o 1.2 è ok


edit: 5 porte
Vedi che prezzo puoi strappare sulla Hyundai i10.

magen1
14-03-17, 15:47
Vedi che prezzo puoi strappare sulla Hyundai i10.

la i10 è troppo "citycar".

alla fine la Sandero Ambiance 1.0 2017 viene 8.100€ con 3 anni kasco furto e incendio (mah) :uhm:
col finanziamento a 4 anni 10K qualcosa :uhm:

balmung
14-03-17, 18:03
Un conoscente ne ha una del 2009 1.2 benzina con cui ha percorso credo 80.000 km o giù di lì, mai avuto problemi di motore. Ci sono salito qualche volta. L'auto è quella che è, ad ogni buca si balla la samba, scomoda, rumorosa e non è un fulmine.
non ti aspettare grandi cose

edit, sandero, logan non saprei

Ghost
18-03-17, 12:57
Io ho la Logan MCV, uso taxi. Dietro l'abitabilità è fantastica, si guida che è un piacere e dopo i primi 20k km per ora non ha dato noie di alcun tipo.
Poi certo, non avrà mai le rifiniture di un'auto di fascia superiore, ma il rapporto qyalita/prezzo è fantastico.
Tra l'altro della Logan hanno presentato il restyle che la migliora in quei piccoli difetti che aveva

magen1
18-03-17, 13:00
:sisi: ormai il dado è tratto.
Dacia Sandero 1.0 SCe Ambiance (http://www.alvolante.it/listino_auto/dacia-sandero/1.0_sce_ambiance-sommario)

Strano come abbia degli optional di serie da auto "di lusso" (tipo lo start&stop, l'ESP, il sensore di pressione dei pneumatici e l'hill start assist) e non abbia altre comodità basilari tipo i sensori di prossimità per il parcheggio :uhm:
Forse è roba oggi obbligatoria.

wesgard
18-03-17, 13:37
:sisi: ormai il dado è tratto.
Dacia Sandero 1.0 SCe Ambiance (http://www.alvolante.it/listino_auto/dacia-sandero/1.0_sce_ambiance-sommario)

Strano come abbia degli optional di serie da auto "di lusso" (tipo lo start&stop, l'ESP, il sensore di pressione dei pneumatici e l'hill start assist) e non abbia altre comodità basilari tipo i sensori di prossimità per il parcheggio :uhm:
Forse è roba oggi obbligatoria.

Ottima scelta. Il motore e' recente come concezione ed e' lo stesso che viene montato sulle renault odierne. Le meccaniche ed il pianale sono quelle della clio di una a due generazioni fa (non ricordo) quindi pur non essendo il massimo non sono ancora obsolete ed hanno il vantaggio di essere rodatissime.

Ghost
19-03-17, 16:21
Lo Start&Stop è obbligatorio per i motori euro6. Per il resto, bene o male un minimo di optional devono metterli, se fosse tutto di serie il prezzo aumenterebbe

magen1
24-04-17, 08:58
qualcuno saprebbe indicarmi nello specifico le dimensioni dell'alloggio autoradio della nuova dacia sandero ?
mi è parso di capire che la parte del cruscotto autoradio delle dacia son tutti uguali.
un 2 din 178x101mm entrerebbe? (che riesco a scroccarlo aggratisse)

magen1
24-04-17, 13:59
:uhm: non ci sto capendo più una fava.

il discorso 1 o 2 DIN è chiaro, la sandero in questione ha 2 DIN e dunque il cavolo di buco dovrebbe essere 180x100mm
ma allora perchè il tizio dell'autoradio continua a dirmi "fai sicuro che l'autoradio in questione (178x101m) sia compatibile con la tua auto".

Se è è DIN 2 perchè è 101mm ?
l'alternativa sarebe l'autoradio da 173x97mm che però non è disponibile.

Illuminatemi :facepalm:

(prima esperienza con gli autoradio)



edit: forse ho risolto, ho acquistato una mascherina (https://it.aliexpress.com/item/High-quality-free-shipping-Car-Radio-Fascia-Plate-Frame-Kit-For-RENAULT-Duster-2010-Logan-Sandero/32572101708.html)
non resta che aspettare l'arrivo di tutto :bua:

Zuma
29-04-17, 16:11
serve una macchina che cammini in piccole strade e che abbia A/C ed airbag.

Benvenuto nel nuovo millennio :asd:
E' da un decennio che Airbag, ESP, ABS, A/C (almeno nella versione non digitale) sono di serie/obbligatori su tutte le vetture. Erano presenti già nella Panda base (anno 2008 o 2009)

magen1
29-04-17, 16:12
Benvenuto nel nuovo millennio? :asd:
E' da un decennio che Airbag, ESP, ABS, A/C (almeno nella versione non digitale) sono di serie/obbligatori su tutte le vetture.

l'A/C sulla sandero base non c'è, manco manuale :uhm: