PDA

Visualizza Versione Completa : Quante possibilità' ci sono do essere assunti all'estero standosene in Italia?



Cek
13-03-17, 20:33
Qualcuno ci e' riuscito

Golem,tu prende resti mai in considerazione profili altamente qualificati che vengono da altri paesi?

Orologio
13-03-17, 20:41
....e pensare che a un tiro di schioppo (per molti) c'è un paese che cerca volutamente italiani per fargli fare lavori umili, ma pagati meglio dell'impiegato medio italiano....
In questo modo hanno un occidentale istruito, senza dover raccogliere i colorati, tanto loro applicano il minimo sindacale che è già tanta roba per molti italiani...


(Svizzera)

Chessò le cesse italiane con la licenza media vanno a ruba...sono le cassiere perfette dei distributori di benzina...le vogliono solo brutte e italiane...
Se una donna italiana viene presa in svizzera a fare un lavoro da front office state certi che è un roito...
Poi ci sono tutti i lavori da operaio base base...dai duemila franchi in sù....

koba44
13-03-17, 20:49
Qualcuno ci e' riuscito

Partecipare a una Job Fair all'estero.

mila il bello
13-03-17, 20:51
Arruolarsi nell'Isis?

koba44
13-03-17, 20:51
....e pensare che a un tiro di schioppo (per molti) c'è un paese che cerca volutamente italiani per fargli fare lavori umili

Si parlava di lavori qualificati con Cek che è ingegnere meccanico.

golem101
13-03-17, 20:51
Golem,tu prende resti mai in considerazione profili altamente qualificati che vengono da altri paesi?

Certo che li prenderei in considerazione. :sisi:
Poi c'è il colloquio con prova pratica, tre mesi minimo di pratica in ufficio, tre mesi mandatory di pratica in cantiere.

Per mia fortuna però non è un compito che mi compete, la noia mi farebbe sciogliere il cervello dopo due giorni. :evvai:

Orologio
13-03-17, 20:53
Si parlava di lavori qualificati con Cek che è ingegnere meccanico.

...la morale è che al posto di cercare in salkazzistan non è meglio tentare nell'italianissimo (linguisticamente parlando) canton ticino ?

koba44
13-03-17, 21:23
Rilancio la Job Fair: in Germania ne fanno diverse. Non serve il tedesco ma è fondamentale impararlo almeno on the job (i corsi di lingua sono sovvenzionati e spesso pagati dalle aziende).

wesgard
13-03-17, 21:27
...la morale è che al posto di cercare in salkazzistan non è meglio tentare nell'italianissimo (linguisticamente parlando) canton ticino ?

Non e' piu' cosi' tanto facile lavorare in Svizzera. Poi il canton ticino e' il meridione della svizzera.Tutti i grossi poli industriali/ricerca stanno a nord

Orologio
13-03-17, 21:32
Io vedo terroncelli col BMW con due neuroni che faticano a trovarsi....e le loro buste paga svizzere... e vi assicuro che porca la puttana....

koba44
13-03-17, 21:33
Io vedo terroncelli col BMW con due neuroni che faticano a trovarsi....e le loro buste paga svizzere... e vi assicuro che porca la puttana....
Quelli sono gli spalloni coi soldi della camorra!

koba44
13-03-17, 21:33
Non e' piu' cosi' tanto facile lavorare in Svizzera. Poi il canton ticino e' il meridione della svizzera.Tutti i grossi poli industriali/ricerca stanno a nord
This.

Orologio
13-03-17, 21:34
No...il frontaliero medio è Talismano....

wesgard
13-03-17, 21:38
Io vedo terroncelli col BMW con due neuroni che faticano a trovarsi....e le loro buste paga svizzere... e vi assicuro che porca la puttana....

Io sono cresciuto a 5 km dalla svizzera. Mentre facevo l'uni, avevo i vicini di casa della mia eta' idraulici in svizzera con l'audi tt :mad:. Non e' che mi devi convincere

NoNickName
14-03-17, 07:17
non è più tanto facile trovare lavoro da nessuna parte, anche in Svizzera

manuè
14-03-17, 08:27
Si parlava di lavori qualificati con Cek che è ingegnere meccanico.
che c'entra, lo è anche natasha stefanenko e vedi che lavori ha fatto.

No...il frontaliero medio è Talismano....
adesso si capiscono molte cose... :pippotto:

dekuius
14-03-17, 08:28
Io quando ricevo un CV da un italiano va sempre in cima alla lista (a meno che la foto non lo ritragga in slippino mostrapacco speedo)

Mdk
14-03-17, 09:22
Fottesega dell'Europa, voglio l'America (magari senza Trump), il Canada o eventualmentissimo il Giappone ma con lavoro da occidentale :sisi:

Cek
14-03-17, 09:57
Colloquio via skype?non ho mai chiesto alla morosa quanto lavoro ci sia nelle Filippine...

Oro,ma se c'erano i cartelloni dove ci rappresentavano come topi che rubavano il formaggio?

Huxley
14-03-17, 10:42
Fottesega dell'Europa, voglio l'America (magari senza Trump), il Canada o eventualmentissimo il Giappone ma con lavoro da occidentale :sisi:

Lavoro da occidentale intende il ritmo lavorativo europeo o cosa?

alberace
14-03-17, 11:03
Fottesega dell'Europa, voglio l'America (magari senza Trump), il Canada o eventualmentissimo il Giappone ma con lavoro da occidentale :sisi:in giappone ce ne sono di occidentali.
basta capire in che settori lavorano :sisi:

Mdk
14-03-17, 11:17
Lavoro da occidentale intende il ritmo lavorativo europeo o cosa?

Nel senso che non voglio andare in giacca e cravatta dalle 8 alle 20 sabato compreso, con 5 giorni di ferie l'anno


in giappone ce ne sono di occidentali.
basta capire in che settori lavorano :sisi:

IT principalmente, secondo me
Mi dicono che i giappi non sono abbastanza creativi per pensare soluzioni fuori dall'ordinario quindi sono ottimi per i lavori ripetitivi ma non dove c'è da ingegnarsi e pensare fuori dagli schemi

Orologio
14-03-17, 11:19
Colloquio via skype?non ho mai chiesto alla morosa quanto lavoro ci sia nelle Filippine...

Oro,ma se c'erano i cartelloni dove ci rappresentavano come topi che rubavano il formaggio?
Alla peggio riesci a rientrare prima dello zyklon b...

von right
14-03-17, 11:42
Il mio sogno bagnato è da sempre l'australia, sydney, adelaide o perth: ottimo clima ed uno stato che funziona.
Peccato che già normalmente trovare uno sponsor sia quasi impossibile (se non sei un pizzaiolo), per un analista/programmatore SAP è proprio un miraggio :bua:

cobolo
14-03-17, 11:48
in svizzera va bene se fai il frontaliere ma se devi trasferirti e pagare afito facendo lavori con zero qualifiche buonanotte

Mdk
14-03-17, 12:21
Il mio sogno bagnato è da sempre l'australia, sydney, adelaide o perth: ottimo clima ed uno stato che funziona.
Peccato che già normalmente trovare uno sponsor sia quasi impossibile (se non sei un pizzaiolo), per un analista/programmatore SAP è proprio un miraggio :bua:

L'Australia IMO è merdissima, non c'è niente da vedere fuori dalle 3-4 città principali, deserto e bon, ogni viaggio ti costa milioni per uscire dall'isola, se vuoi vivere confinato in una città ha senso altrimenti no thanks
Also, gli animali mortali ovunque

von right
14-03-17, 12:36
L'Australia IMO è merdissima, non c'è niente da vedere fuori dalle 3-4 città principali, deserto e bon, ogni viaggio ti costa milioni per uscire dall'isola, se vuoi vivere confinato in una città ha senso altrimenti no thanks
Also, gli animali mortali ovunque

A me fottesega di girare.
A me va benissimo girare solo le città se proprio devo.
Also, a giudicare dagli amici che son lì, no, non ci sono solo le città, proprio no.

Per tacer della qualità della vita che è sempre al top di ogni classifica.

Ceccazzo
14-03-17, 12:37
Il mio sogno bagnato è da sempre l'australia, sydney, adelaide o perth: ottimo clima ed uno stato che funziona.
Peccato che già normalmente trovare uno sponsor sia quasi impossibile (se non sei un pizzaiolo), per un analista/programmatore SAP è proprio un miraggio :bua:

oh un collega, l'altro era masterz che è finito in ATS ed è scomparso dal forum. Dove stai lavorando?

von right
14-03-17, 14:11
ATS?
Io sono in un "ced" di una grossa multinazionale italiana del veneto ma vendiamo consulenze, installazione e customizzazioni anche ad altre aziende (anzi, è il nostro primo "mercato"), tra cui attualmente un'altra enorme ditta italiana.

Ceccazzo
14-03-17, 14:13
ATS è la divisione tecnica di accenture

in Veneto sto lavorando per Valentino e Calzedonia :sisi:

alberace
14-03-17, 14:14
Il mio sogno bagnato è da sempre l'australia, sydney, adelaide o perth: ottimo clima ed uno stato che funziona.
Peccato che già normalmente trovare uno sponsor sia quasi impossibile (se non sei un pizzaiolo), per un analista/programmatore SAP è proprio un miraggio :bua:non so niente del settore.
perchè impossibile? :uhm:

https://www.linkedin.com/jobs/search/?keywords=SAP&location=Australia&locationId=au%3A0

Ceccazzo
14-03-17, 14:19
dipende da quello che sa fare. le richieste sono molto specifiche di alto livello, quelle offerte non sono per tutti

von right
14-03-17, 14:20
ATS è la divisione tecnica di accenture

in Veneto sto lavorando per Valentino e Calzedonia :sisi:
Oddio accenture :bua:


non so niente del settore.
perchè impossibile? :uhm:

https://www.linkedin.com/jobs/search/?keywords=SAP&location=Australia&locationId=au%3A0
Quelli sono i lavori ricercati, non sponsorizzati.
In genere sono solo per gli australiani o chi ha già il visto lavorativo quando non richiedono direttamente il permanent.
Tecnicamente poi il programmatore junior che si cerca lì deve avere conoscenze che qui non trovi nei senior :bua:

Poi mai capito perchè gli australiani hanno sempre nomi strani per le posizioni lavorative :uhm:

alberace
14-03-17, 14:23
non so se negli ultimissimi anni sia cambiato qualcosa, ma una cugina™ (architetto) c'è andata qualche anno fa, ha fatto la cameriera per qualche mese e s'è fatta assumere in uno studio di architettura.
il marito uguale (architetto siciliano) e hanno appena avuto una figlia.
col cazzo che tornano.

von right
14-03-17, 14:34
Chiaro.
Ma se non hai nulla qui magari vale pure la pena mollare ed andare di là, soprattutto se hai delle aspettative.

Io qui ho già un "buon" lavoro, mollarlo per andare di là a fare il cameriere sperando di trovare lavoro...mmm...
Anche perchè dalla lista di lavori su SAP, volendo realisticamente restringere agli sviluppatori (il resto cercano manager o analisti in campi non miei) ne resta solo uno di papabile.
Uno.


Anche mio "cugino" ha chiuso pizzeria di qua, è andato di là con un visto studio, ha trovato subito lavoro come pizzaiolo, poi sponsor e "se vedemo pi vanti".
Ma lì cercano tantissimo quel ruolo, non servono neppure chissà che skill e la concorrenza è limitata.
Tutto il contrario del mio campo :bua:

Nightgaunt
14-03-17, 14:35
Di Accenture conservo ancora il laccetto per il badge, per me ha lo stesso significato che deve avere il numero tatuato sul braccio per un sopravvissuto ad Auschwitz.

Ceccazzo
14-03-17, 14:40
:asd: è un po' così, però ad esempio è perfetto se vuoi provare delle esperienze internazionali

Mr.Cilindro
14-03-17, 16:07
quando si parla di esteto a me viene in mente "il mondo di piera"

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Huxley
14-03-17, 16:12
Di Accenture conservo ancora il laccetto per il badge, per me ha lo stesso significato che deve avere il numero tatuato sul braccio per un sopravvissuto ad Auschwitz.

raccontaci una storia papà Nighgaunt

Nightgaunt
14-03-17, 16:20
raccontaci una storia papà Nighgaunt
No, soffro di stress post-traumatico.

manuè
14-03-17, 19:36
in giappone ce ne sono di occidentali.
basta capire in che settori lavorano :sisi:
fanno video su youtube :fag:

Cek
14-03-17, 19:52
Si ma il colloquio?

Skype?

Mdk
16-03-17, 10:14
Si ma il colloquio?

Skype?

Dal Canada volevano colloquio Skype, e dal Giappone pure
Ho fottesegato entrambi perchè sono un cretino

golem101
16-03-17, 12:43
Colpa loro, non sono stati abbastanza insistenti. :fag:

Mdk
16-03-17, 12:44
Colpa loro, non sono stati abbastanza insistenti. :fag:

Quello del Canada volevano il trasferimento entro un mese, e io avevo in programma 2 settimane di viaggio in America in quel periodo, senza contare il periodo di preavviso al lavoro di ora, i giappi mi han contattato appena uscito dall'ospedale anno scorso, non ero in condizioni di affrontare un colloquio :nono:

golem101
16-03-17, 12:54
Dal Canada volevano colloquio Skype, e dal Giappone pure
Ho fottesegato entrambi perchè sono un cretino


Quello del Canada volevano il trasferimento entro un mese, e io avevo in programma 2 settimane di viaggio in America in quel periodo, senza contare il periodo di preavviso al lavoro di ora, i giappi mi han contattato appena uscito dall'ospedale anno scorso, non ero in condizioni di affrontare un colloquio :nono:

Deciditi: o avevi buoni motivi o hai fottesegato perchè sei un cretino.

Oppure posti alla cazzo così puoi ribattere ai reply, ma è un altro paio di maniche.

Mdk
16-03-17, 12:57
Deciditi: o avevi buoni motivi o hai fottesegato perchè sei un cretino.

Oppure posti alla cazzo così puoi ribattere ai reply, ma è un altro paio di maniche.

Cretino perchè potevo comunque provarci e far pratica con i colloqui esteri, e anche perchè un pochino potevo pure impegnarmi per una roba che cambia la vita, però mi trovo giustificazioni semivalide così posso convivere con me stesso :sisi:

wesgard
16-03-17, 13:16
non so se negli ultimissimi anni sia cambiato qualcosa, ma una cugina™ (architetto) c'è andata qualche anno fa, ha fatto la cameriera per qualche mese e s'è fatta assumere in uno studio di architettura.
il marito uguale (architetto siciliano) e hanno appena avuto una figlia.
col cazzo che tornano.

Hanno dato un bel giro di vite, sempre possibile ma...

- - - Aggiornato - - -


Si ma il colloquio?

Skype?

Ieri ho fatto il colloquio ad una belga, un cinese, un'indiana e una brasiliana in USA via Skype. Certo non e' la procedura normale se ti vuoi fare assumere al mac, ma per lavori di un certo livello e' ormai prassi consolidata.

Aleph
16-03-17, 18:31
Qualcuno ci e' riuscito


Presente. U jelly?

Solo per l'azienda per cui lavoro adesso in glorious Hungary ho Fatto tipo 4 colloqui via Skype, di cui 2 tecnici, più colloquio tecnico via telefono (!) col cliente in Svizzera
Il tutto nella comodità delle quattro mura di casa

Milton
16-03-17, 19:02
Nightgaunt mi sembra sempre più una delle poche persone ragionevoli rimaste in un mondo alla mercè di manager, società di consulenza e HR.

Da tramandarne i post ai posteri :sisi:

Nightgaunt
16-03-17, 19:08
Nightgaunt mi sembra sempre più una delle poche persone ragionevoli rimaste in un mondo alla mercè di manager, società di consulenza e HR.

Da tramandarne i post ai posteri :sisi:
Grazie :asd:

Sarà anche per questo che mi sento sempre più alienato dalla società, credo che se non avessi fidanzata, lavoretto precario e concorsi da studiare, ora sarei un Wizard al cap massimo.
Ma parlo di robe che potrei evocare Cthulhu e poi mangiarlo vivo con l'insalata.