Accedi

Visualizza Versione Completa : FORUM : lei lo tradisce per 5 mesi e lo buttano fuori di casa con assegno a carico

sisonoio
14-03-17, 13:09
Forum (il programma) oggi :

Michelangelo viene tradito dalla moglie per 5 mesi col classico palestrato spacciandosi per la sorella gemella non sposata.

La moglie si fa male durante una delle uscite e lui lo scopre.

Michelangelo chiede la separazione con addebito. La moglie dice che lui la trascurava.

Sentenza finale :

Colpevolezza totale della moglie, per questa sola ragione a Michelangelo viene risparmiata la vita, ma deve uscire di casa in quanto la casa coniugale viene data alla moglie, deve spartire i figli con lei e dare a lei 700 euro di mantenimento per i figli.

Non capisco. L'unica differenza con l'eventualità in cui a fare a lei le corna fosse stato lui sarebbe stata che in quel caso avrebbe pure dovuto dare gli alimenti a lei.
Non capisco.

Avvocheti qua dentro, ha senso ?

Zhuge
14-03-17, 13:13
:sisi:

:boh2:

Altairp
14-03-17, 13:19
Fucile da caccia e smaltimento in pineta? :uhm:

Mr.Cilindro
14-03-17, 13:24
in italia la legge e` pro donne. perlomeno in ambito matrimoniale. Semplicemente anziche` lamentarsi di questo non ci si sposa

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Huxley
14-03-17, 13:28
Lei:

https://www.youtube.com/watch?v=elsh3J5lJ6g

sisonoio
14-03-17, 13:31
Mi par di capire che abbia visto la puntata anche tu.

manuè
14-03-17, 13:32
Fucile da caccia e smaltimento in pineta? :uhm:
ci vorrebbe proprio...

Huxley
14-03-17, 13:33
io? nope, perché? :asd:

golem101
14-03-17, 13:35
Ho sentito anche di peggio. Ho sentito anche i consigli che davano gli avvocati di parte per far ottenere affidamenti/alimenti/mantenimento/proprietà in usufrutto.
Non sapevo se sparare prima ai coniugi picchiatori/fedifraghi/tossicomani o ai legali al loro fianco.

sisonoio
14-03-17, 13:45
io? nope, perché? :asd:

perchè la moglie ha fatto proprio lo show della canzone

Ho sentito anche di peggio. Ho sentito anche i consigli che davano gli avvocati di parte per far ottenere affidamenti/alimenti/mantenimento/proprietà in usufrutto.
Non sapevo se sparare prima ai coniugi picchiatori/fedifraghi/tossicomani o ai legali al loro fianco.

dai dai cunta su

- - - Aggiornato - - -

quello che non ho capito inoltre è se la casa coniugale viene data alla moglie fino a che i figli sono 18enni o per sempre.

Lux !
14-03-17, 13:46

"Sei intrappolato in una stanza dove ci sono una tigre, un serpente a sonagli ed un avvocato. Hai una pistola con due pallottole. Cosa fai ?". "Sparo all'avvocato. Due volte" (cit.)

Falegname Geppetto
14-03-17, 13:50
invochiamo il suo aiuto

https://www.youtube.com/watch?v=fZqKktFlNmw

sisonoio
14-03-17, 13:51
"Sei intrappolato in una stanza dove ci sono una tigre, un serpente a sonagli ed un avvocato. Hai una pistola con due pallottole. Cosa fai ?". "Sparo all'avvocato. Due volte" (cit.)

così oltre a perdere la casa vieni pure mangiato vivo ? prima pallottola nel suo ginocchio, la seconda nella mia testa

alastor
14-03-17, 13:51
lo fanno ancora forum?

Lux !
14-03-17, 13:55
lo fanno ancora forum?

Finchè esisteranno condomini e matrimoni :bua:

manuè
14-03-17, 13:56
perchè gli scienziati per gli esperimenti usano gli avvocati e non più le cavie?
perchè è più difficile affezionarsi ad un avvocato piuttosto che ad un topo di fogna (cit.)

Thaipan
14-03-17, 13:59
https://www.youtube.com/watch?v=4WIeiLDqw48

balmung
14-03-17, 14:16
Avvocheti qua dentro, ha senso ?

avrebbe potuto dire d'essere gay, così la luce si sarebbe spostata su di lui e avrebbe ottenuto sia casa che figli.
:alesisi:

alastor
14-03-17, 14:28
sceneggiatore di forum è un altro mestiere invidiabile

Decay
14-03-17, 14:31
per cui meglio accoppare direttamente il cognuge?

Zhuge
14-03-17, 14:37
la casa è assegnata al coniuge assegnatario dei figli (solitamente, la moglie) fino a che non siano autosufficienti; se l'addebito è a carico del marito, l'assegnazione può rientrare invece nell'ottica di una sistemazione patrimoniale dei rapporti coniugali e risultare assegnata in proprietà alla moglie

- - - Aggiornato - - -

Finchè esisteranno condomini e matrimoni :bua:

solo matrimoni e figli, perché da quando c'è la palombella, regina del bon ton, si parla solo di temi profondi come questi :snob:

:facepalm:

- - - Aggiornato - - -

perchè gli scienziati per gli esperimenti usano gli avvocati e non più le cavie?
perchè è più difficile affezionarsi ad un avvocato piuttosto che ad un topo di fogna (cit.)

ok, segnalato :sisi:

Nightgaunt
14-03-17, 14:56
*formula dal Necronomicon per evocare i penalisti*

Ma uccidere il coniuge in un raptus di follia da pieni incensurati quanti anni netta?

Frigg
14-03-17, 15:04
il mantenimento ai figli lo versi sempre
il mantenimento alla moglie lo versi solo con sentenza del giudice ?

Altairp
14-03-17, 15:06
Ma non può dare lei a lui il mantenimento dei figli?

Che leggi del cazzo, cazzo :mad:

Frigg
14-03-17, 15:07
se i filgi vivono con la madre li mantiene già:asd:

Bicio
14-03-17, 15:12
successo proprio l'altro giorno :sisi:

Moglie riempie di botte il marito senza lavoro. Lui la lascia e la denuncia, ma il giudice gli toglie la casa
Cronaca
Rimini | 12:40 - 12 Marzo 2017

Rischia una condanna per maltrattamenti in famiglia una 28enne bulgara, sposata con un riminese. Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, a rivolgersi alla polizia proprio il marito, un 35enne di Rimini, stanco di subire molestie, angherie e vere e proprie violenze in casa.

L’uomo, che dalla donna ha avuto anche un bambino, ha raccontato delle continue pressioni a causa della insistente richiesta di denaro. Le pretese si sono fatte via via sempre più frequenti e sempre più esose, fin quando il 35enne, anche a causa della sua posizione lavorativa in crisi, non è riuscito più a soddisfare queste richieste economiche.

Come risposta ha ricevuto però tutta la violenza possibile: schiaffi, pugni, urla. In una occasione la 28enne ha tentato anche di buttare dalle scale il marito, convalescente a causa di un incidente. Questo l’episodio scatenante che ha convinto l’uomo finalmente a denunciare.

Oltre al danno la beffa: il riminese, che ha chiesto la separazione, ha dovuto lasciare la casa coniugale, quella acquistata con tanti sforzi e i sacrifici del proprio lavoro.

la legge è illegale :boh2:

Echein
14-03-17, 15:12
Forum?

Zhuge
14-03-17, 16:16
allora, i giudici italiani sono laschi nel dare assegni di mantenimento ai figli; è chiaro che i figli minori non pigliano i soldi e se li gestiscono, ma quei soldi sono versati in loro favore e gestiti dal coniuge assegnatario per i loro bisogni...

AummaAumma
14-03-17, 18:16
allora, i giudici italiani sono laschi nel dare assegni di mantenimento ai figli; è chiaro che i figli minori non pigliano i soldi e se li gestiscono, ma quei soldi sono versati in loro favore e gestiti dal coniuge assegnatario per i loro bisogni...

il padre può chiedere rendiconto delle spese dei soldi versati?

macs
14-03-17, 18:39
Secondo me se tutti i maschi italiani sapessero che la legge è così non si sposerebbe più un cazzo di nessuno :asd:

kyashan
14-03-17, 19:50
in italia la legge e` pro donne. perlomeno in ambito matrimoniale. Semplicemente anziche` lamentarsi di questo non ci si sposa

/thread

golem101
14-03-17, 20:12
quello che non ho capito inoltre è se la casa coniugale viene data alla moglie fino a che i figli sono 18enni o per sempre.

Dipende. Di solito è in uso alla moglie fino al compimento dei 18 anni dei figli, poi ciao. Alcuni negli accordi di separazione/divorzio fanno sì che la proprietà risulti intestata ai figli, e alla scadenza dei 18 anni, la ex moglie deve levare le tende, che sia d'accordo lei o figli non conta; in teoria poi la ex moglie vive nella casa dei figli per accudirli, e non può ricevere/ospitare individui con cui ha una relazione.
Poi riuscire a realizzare/controllare/dimostrare questo o quello è un altro paio di maniche.

Complicato. Fra legislazione abbastanza unidirezionale, intestazioni fatte in tempi non sospetti, e carenza di accordi prematrimoniali, la spartizione dei beni materiali è una battaglia persa; bisogna vedere di quanto, ma è persa e basta.

Tene
14-03-17, 20:16
Ma se la casa è intestata a me, e la casa la danno alla mia ex moglie per la storia dei figli, almeno posso farmi pagare l'affitto? :asd:

Frigg
14-03-17, 20:33
Almeno in canadà la moglie si smaltisce easy nella foreste boreale

Zhuge
14-03-17, 21:53
il padre può chiedere rendiconto delle spese dei soldi versati?

penso di si, ma a che pro?

il bello è che in Italia gli assegni ai figli sono ulteriori rispetto alle spese, i giudici li assegnano cioè dopo avere assegnato le spese di mantenimento, scolastiche e ricreative (di solito poste a carico del padre) :asd:

- - - Aggiornato - - -

Secondo me se tutti i maschi italiani sapessero che la legge è così non si sposerebbe più un cazzo di nessuno :asd:

come se il problema fosse il matrimonio :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma se la casa è intestata a me, e la casa la danno alla mia ex moglie per la storia dei figli, almeno posso farmi pagare l'affitto? :asd:

No.

tigerwoods
14-03-17, 22:06
in questi casi la soluzione da adottare è la stessa che si usa quando ti entrano i ladri in casa :sisi:

Decay
14-03-17, 22:07
No.

ma posso almeno venderla o, se ci pago il mutuo, smettere di pagare le rate?

Zhuge
14-03-17, 22:09
ma posso almeno venderla o, se ci pago il mutuo, smettere di pagare le rate?

Venderla sì, ma chi la compra si becca l'inquilina col provvedimento di assegnazione, quindi auguri.

Smettere di pagare le rate non ti conviene perché la banca, la tua ex-moglie ed il giudice si incazzano.

koba44
14-03-17, 22:14
Zhuge, ma in presenza di una famiglia di fatto con prole, cosa succede in caso di separazione della coppia? Ci sono casi finiti di fronte a un giudice tutelare?

Mr.Cilindro
14-03-17, 22:14
io conosco chi si e` sentito dire "compri la casa e poi la intesti a me". gente non sposata ma gia` con figli, quindi non so quanto lui possa fuggire. Da fuori sembra spesso tutto bello, poi internamente molte coppie fanno schifo. Se ci aggiungiamo la legge, poi.

Zhuge
14-03-17, 22:17
Zhuge, ma in presenza di una famiglia di fatto con prole, cosa succede in caso di separazione della coppia? Ci sono casi finiti di fronte a un giudice tutelare?

Non sono un esperto di diritto di famiglia, ma mi pare che le famiglie di fatto con figli abbiano gli stessi problemi delle famiglie sposate con figli, meno ovviamente la questione della separazione. Quindi è possibile che se la coppia litiga si finisca davanti ad un giudice il quale decida per il meglio dei figli, affidandoli all'uno o all'altro...

AummaAumma
14-03-17, 23:39
penso di si, ma a che pro?

fare i conti in tasca?
> se io pago vestiti, scuola, sport, svago. Tu che cazzo paghi?

Magari si riesce ad equilibrare la cosa, oppure ad impedire che spenda i tuoi soldi in scarpe e poi pretenda ulteriori soldi per i figli.

Venderla sì, ma chi la compra si becca l'inquilina col provvedimento di assegnazione, quindi auguri.

Smettere di pagare le rate non ti conviene perché la banca, la tua ex-moglie ed il giudice si incazzano.

Se smetto di pagare e scappo all'estero?

Che poi una cosa mi chiedo:
metti che i figli preferiscano il padre, ma vengano affidati alla madre.
Il padre non puoi dire: ragazzi se non volete stare con lei spaccate vetri/scarpe/vestiti e tirate fuori qualche madonna. Poi ci penso io a portarvi al pronto soccorso/psicologo per i segni delle botte.

Bicio
15-03-17, 00:27
in italia vige una sola legge, ed è quella che tutela i nullatenenti :sisi:

non devi avere figli, non devi avere mogli, non devi avere case, non devi avere soldi, non devi avere NIENTE.

per la legge.

però tu puoi aver tutto :fag:

Skywolf
15-03-17, 07:14
il problema non è che chi si tiene i figli si becca anche l'assegno di mantenimento dei medesimi + casa perchè poverini.

questo ha senso.

quello che non ha senso ed è ingiusto è che nel 99,99999999999% dei casi i figli vadano alle madri.

se un coniuge ha dimostrato condotta immorale ed irresponsabile, dimostrando col suo comportamento di essere persona inaffidabile (come nel caso dei tradimenti: chi tradisce viola un giuramento fatto davanti alla società civile e, spesso, anche di tipo religioso) non dovrebbe, per logica (cosa assai dura da chiedere ad un giurista :fag: ), ottenere l'affidamento.

dekuius
15-03-17, 07:53
...non devi avere figli, non devi avere mogli, non devi avere case, non devi avere soldi, non devi avere NIENTE.

...

Presente!

tigerwoods
15-03-17, 07:57
successo proprio l'altro giorno :sisi:

la legge è illegale :boh2:
Uominicidio!

manuè
15-03-17, 08:39
successo ad un amico, sposato da svariati anni e con una figlia piccola:
un brutto giorno, per lui, la moglie gli dice che ha una storia con un altro e che vuole il divorzio, lui ovviamente si incazza e per sbollire la rabbia, quella notte va a dormire a casa della madre, che vive li vicino.
risultato: la stessa notte lei lo denuncia per abbandono del tetto coniugale, divorziano e sempre lei riceve l'affido esclusivo della figlia e gli assegni (plurale) per il mantenimento.

la morale è: "divorzio all'italiana" is da uei...

tigerwoods
15-03-17, 08:51
un brutto giorno, per lui, la moglie gli dice che ha una storia con un altro e che vuole il divorzio, lui ovviamente si incazza e per sbollire la rabbia, quella notte va a dormire a casa della madre, che vive li vicino.
risultato: la stessa notte lei lo denuncia per abbandono del tetto coniugale, divorziano e sempre lei riceve l'affido esclusivo della figlia e gli assegni (plurale) per il mantenimento.

A pensarci bene la cultura sabbipode diventa improvvisamente più desiderabile

AummaAumma
15-03-17, 10:16

è un fesso, doveva cambiare avvocato

Se sussiste una valida ragione a spingere fuori di casa uno dei due coniugi – ragione che si ponga come vero e unico motivo della separazione in atto – allora l’abbandono del tetto è legittimo: si pensi al caso della donna che scappi perché ha subito violenza o al marito che ha scoperto la moglie tradirlo. In tali casi l’abbandono del tetto è una conseguenza di un altro e precedente comportamento, quest’ultimo da considerare come l’effettiva causa della separazione.

http://www.laleggepertutti.it/109709_abbandono-del-tetto-coniugale

gnappinox1
15-03-17, 10:16

Questo significa che era già stato tutto premeditato e la mugliera aspettava il momento giusto per metterlo in culo il più forte possibile al marito

manuè
15-03-17, 10:19
Questo significa che era già stato tutto premeditato e la mugliera aspettava il momento giusto per metterlo in culo il più forte possibile al marito
probabile...

Zhuge
15-03-17, 13:11
sì ma poi non è che uno va a dormire dalla mamma una notte perché ha bisogno di riflettere quindi ha abbandonato il tetto coniugale :asd:

comunque quello dei cospicui assegni ai figli è una anomalia italiana (peraltro variabile da tribunale a tribunale, da giudice a giudice); negli altri paesi si liquidano molti meno soldi ai figli; se non vado errato in Germania c'è una tabella apposita in cui mi pare che il massimo dell'assegno sia indicato in € 150 a figlio circa...

koba44
15-03-17, 13:45
Quindi è possibile che se la coppia litiga si finisca davanti ad un giudice il quale decida per il meglio dei figli

Però viene meno l'automatismo per cui la famiglia di fatto venga a contatto con il sistema giudiziario, a meno che uno dei due della coppia non sposata si muova in tal senso. Giusto?

Zhuge
15-03-17, 13:53
Beh ma il contatto con l'organo giudiziario non è obbligatorio nemmeno per la coppia sposata se ci si limita alla separazione di fatto.

sisonoio
15-03-17, 22:46

Non lo sanno, si sposano e divorziano.

è un fesso, doveva cambiare avvocato

http://www.laleggepertutti.it/109709_abbandono-del-tetto-coniugale

Come fai a dimostrare al giudice che c'era un tradimento in corso ? "Heh vostro onore me l'ha detto lei".

Da quando in qua il giudice sentenzia in favore del maschio ?

ryohazuki84
16-03-17, 00:04
con la separazione dei beni la situazione migliora o è sempre un'inculata?

Zeta81
16-03-17, 07:14
Se non sbaglio migliora sui beni non comuni come la casa. Ma meglio si esprimano i principi del foro

tigerwoods
16-03-17, 08:06
Se ci sono figli vai tranquillo che lo prendi comunque senza vasella

Zhuge
16-03-17, 09:34

cosa intendi?

la casa famigliare viene assegnata al coniuge assegnatario dei figli anche se è interamente dell'altro coniuge; anzi, viene assegnata al coniuge assegnatario dei figli pure se è di un terzo che l'ha concessa in comodato (cass. SU 20448/2014)...

- - - Aggiornato - - -

Se non sbaglio migliora sui beni non comuni come la casa. Ma meglio si esprimano i principi del foro

i beni acquistati in costanza di matrimonio con regime di separazione dei beni si presumono in comunione ordinaria in pari quota se chi li ha acquistati non può provare che siano stati acquistati con beni di proprietà integrale dell'acquirente

koba44
16-03-17, 10:33
Non lo sanno, si sposano e divorziano.

Come fai a dimostrare al giudice che c'era un tradimento in corso ? "Heh vostro onore me l'ha detto lei".

Da quando in qua il giudice sentenzia in favore del maschio ?
Fra l'altro i giudici donna sono la maggioranza con percentuale in crescita.

sisonoio
16-03-17, 10:48
anzi, viene assegnata al coniuge assegnatario dei figli pure se è di un terzo che l'ha concessa in comodato (cass. SU 20448/2014)...

questo è irreale.

per curiosità, il terzo deve anche passare alimenti alla moglie dell'amico/conoscente e ai figli ?

balmung
16-03-17, 11:28

anche gli avvocati eh.

Il che ci conduce ad una riflessione sul perchè la giustizia sia particolarmente efficiente :asd:

- - - Aggiornato - - -

questo è irreale.

per curiosità, il terzo deve anche passare alimenti alla moglie dell'amico/conoscente e ai figli ?

se il terzo è uno degli ascendenti (i nonni) si

Zhuge
16-03-17, 11:36

eh? non ho capito

- - - Aggiornato - - -

la magistratura, come l'avvocatura, è diventato un lavoro da donne

koba44
16-03-17, 12:23
la magistratura, come l'avvocatura, è diventato un lavoro da donne

Le quote azzurre ci vorrebbero.