Visualizza Versione Completa : Io cmq sono stato a Roma a febbraio
per un po' di giorni con la mia bella, e complice l'aver preso un airbnb in zona Piazza Fiume (che mi piace quella parte tra regina margherita, villa borghese e circondari che arrivi a piedi facile a Barberini, poi a Navona, etc, quelle sono le parti belle di Roma, no la merda) insomma l'esperienza è stata delle migliori, tutto bene, e ho visto tutta quell'area devo dire molto pulita, poi il periodo molto azzeccato (cioè pochissimi turisti, e quindi vie piacevoli da camminare, etc)
Ho pure preso un po' di taxi e devo dire pensavo costassero di più, alla fine il taxi da san pietro a piazza fiume quant'è stato...bo 15 euro che ne so, si poteva fa :sisi:
Insomma, ma di cosa si lamentano tutti AHAHAHHAHOHOHOHOH insomma AH BE' LA METRO PRESA UNA VOLTA UNO SCHIFO l'ha notato pure lei (e ci credo, la metro di Madrid spacca i culi a livello europeo, ve lo dico io che lo so), ma tolto questo.
Ciaociao!
ma tu non eri di roma?quello è pistone :snob:
taxi da san pietro a piazza fiume quant'è stato...bo 15 euro che ne so, si poteva fa :sisi:dieci volte un biglietto ATAC (5 minuti in metro fino a flaminio e 10 minuti di 490 fino a piazza fiume).
poi dici che non sei un aristocratico :asd:
quello è pistone :snob:
:uhm:
Mr.Cilindro
14-03-17, 18:31
io potrei fare un viaggetto ma da solo e` una rottura di cazzo, poi con quei soldi mi pago dieci mignotte di lusso
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Io sono di Roma, ma non ci abito ormai da anni e anni, e la mollai schifandola a merda. Poi ci tornai una manciata di volte in visita a parenti e mi fece vomitare la merda di nuovo.
Poi invece ricordo un'estate che ci ricapitai per varie ed eventuali per un mesetto e qualcosa. Noiosissima ma cmq la apprezzai meglio, ormai era sfumato l'odio viscerale e cmq la trovai più pulita in zona via nomentana (aldiquà dell aniene...cioè verso il centro e non verso la morte) ..quindi dissi vabbè vabbè, si schiuma ma vabbè...
Ora con l'amore e i taxi sacrosantissimi (e tutti cordialissimi devo dire, tranne uno più silenzioso, bè vabbè) e giri nelle sue parti migliori senza le moli di turisti e di concittadini, e col fresco "invernale" devo dire che ha dato il meglio di sè.
Io non sono un artistocratico, mi piacerebbe poter dire di esserlo a pieno titolo, non lo nego. Ma se porto la mia lady a Roma non la pongo al supplizio della merda, io creo sogni, esperienze, magia... Lux spiegaglielo un po' tu...
- - - Aggiornato - - -
io potrei fare un viaggetto ma da solo e` una rottura di cazzo, poi con quei soldi mi pago dieci mignotte di lusso
Se devi farti un viaggio da solo, Roma lascia perdere proprio (a meno che non stai infoiato che vuoi visitarti a bomba musei e quant'altro, allora ci può anche stare, ma devi tornare super acculturato sennò non sentirai che ne sarà valsa la pena)
Da solo, se sei a figa e in solitaria giochi bene e sei festivo, allora vai a Madrid, entri in un locale di Malasana il weekend, bevi giusto parli giusto e facile che imbrocchi la vagina...mm
Se non è per figa, allora compra un vr headset e fatti viaggi virtuali!
5 minuti di metro A con le comitive di turisti tedeschi e 10 minuti di autobus in mezzo a villa borghese.
sei un aristocratico del cazzo e a roma non te volemo :asd:
dieci volte un biglietto ATAC (5 minuti in metro fino a flaminio e 10 minuti di 490 fino a piazza fiume).
e 40 minuti di attesa :asd:
poi dici che non sei un aristocratico :asd:
sempre avvocato è :prr:
e 40 minuti di attesa :asd:tu prendi la macchina tutti i giorni perchè la sai lunga, no?
non lo puoi sapere :ciaociao:
Ma chi ti ha mai chiesto nulla a te a tutti i romani :asd:
Detto ciò, queste storie che vi piace raccontarvi a voi che campate là, vi conosco, ero tra voi, sono sempre molto belle ma non sono MAI solo 15 minuti per fare alcunchè, e non sono quasi mai realmente piacevoli.
Se devi commutare ogni mattina ovvio che scegli la meglio, se vuoi goderti una corta vacanza, spendi quei dieci euro barboni in più e fai riposare le gambe belle della tua milady sul sedile posteriore di un comodo taxi ufficiale :tsk:
Se non sapete vivervi le cose, non so che dirvi :tsk:
Io non sono un artistocraticove cacciamo dal paese, come abbiamo già fatto quando abbiamo votato REPUBBLICA :smug:
I romani che quando vogliono dire la frase cominciano a dire "ve" "ao" "te" "nsesà" e altre cose fanno ridere dai, smolla quest'aura da "popolano" e ammetti che i mezzi a roma sono un dito al culo 9 volte su 10
io ho parlato della facilità disarmante con cui si va da san pietro a piazza fiume, non del sistema di trasporto pubblico in generale.
tu sei romano o c'hai vissuto solo qualche anno?
Io sono stato via tanto da scordarmi questa roba, e quando ci vivevo giocavo ai games e fumavo le canne e toccavo le zinne! Che me frega di arrivà a San Pietro!
da barberini è ancora più facile, mi sa...
zio :smug:
:cattivo:
C'è una panineria porchetteria all angolo tra via nomentana e piazza fiume..no, non via nomentana...insomma hai presente piazza fiume, la via che dalla piazza va a incrociare la nomentana di fronte a porta pia.
Insomma li fa bene! Mangiaci! E posta una foto del panino!
questa qui? :uhm:
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d4083747-Reviews-Hosteria_del_Panino-Rome_Lazio.html
marò che fame.
No in realtà è questa qui, posto di passaggio al volo, buono, ma mi sa che l'hosteria spigne di più :uhm:
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d4778902-Reviews-Paninoteca_d_Italia-Rome_Lazio.html
Cmq sia, la porchetta era buonissima, ecco una cosa di cui approfittare quanto più possibile se si è a Roma :sisi:
Io non l'ho fatto abbastanza, ti consiglio di approfittarne più che puoi!
parli con uno che la prende ogni volta che la vede ed è l'ora di mangiare :asd:
tu prendi la macchina tutti i giorni perchè la sai lunga, no?
non lo puoi sapere :ciaociao:
lo faccio proprio perchè lo so: con la macchina 10 minuti di viaggio, con l'autobus almeno 40... di attesa e poi sempre 10 circa di viaggio :asd:
lo faccio proprio perchè lo so: con la macchina 10 minuti di viaggio, con l'autobus almeno 40... di attesa e poi sempre 10 circa di viaggio :asd:indovina perchè ci mette così tanto, genio :asd:
http://img.gawkerassets.com/img/196vft2vn3baygif/ku-xlarge.gif
Vabbè ma più che altro, la macchina anche ha il parcheggio, e a ROMA AGAIN parcheggiare POSSONO essere 40 minuti :sisi:
Quindi non se ne esce.
Fu per questo che il mio viaggio fu organizzato in modo da andare in giro a piedi sempre che ci piace camminare e poi, quand'è, taxi di comodo
indovina perchè ci mette così tanto, genio :asd:
perchè gli autobus sono pochi e spesso scassati (ma non le auto dei dirigenti), gli autisti ancora meno (ma ci sono moltissimi dirigenti) e manca anche il carburante (ma non per le auto dei dirigenti) :asd3:
ed anche perchè, anche se sanno benissimo quali sono le ore di punta, non gliene frega una minkia di aggiungere qualche autobus in quegli orari :mad:
Vabbè ora non ci perdiamo nella disputa
-io dico il problema alla radice (allabrace, con quella gif davvero fica devo dire, mi gusta molto).
-io sono un altro normale cittadino che, per far cmq fronte al problema, mi adopero come credo.
Cmq sia io dai giri fatti nella vita posso dire che le città dove voglio andare a lavorare nella vita (intendo per un progetto, una roba di uno due anni, che ne so, e poi ciao e cambio studio) sono sicuramente
-Londra (piena zeppa di roba etc)
-Utrecht (tranquillona ma gustosissima)
-Berlino (perchè bo, è fica da conoscere meglio)
-mmm bo!
Posti in Europa che invece ancora non ho visto ma voglio tantissimo vedere, ce ne sono tanti, ma in cima alla lista devo mettere:
-Dublino e Irlanda in genere
-Edimburgo/Glasgow scozia in genere
-Dintorni dell'Inghilterra, castelli etc
-Norvegia, fiordi, etc.
Ah, e Islanda, che sono troppo curioso.
A e le Canarie, che c'hanno il suolo come Marte, ficata.
è quella de "le montagne della follia"? :look:
londra prezzi come manhattan, boh
utrecht bellissima, l'olanda mi piace
berlino ci andrei domani, ma non è per tutti
dublino carina, gente squisita, piccola
scozia nel mirino
norvegia vedi londra (e moltiplica per due)
islanda pare surreale
canarie belle e la gente non c'ha voglia di fare un cazzo (bellissimo)
Eh lo so che il problema di Londra e Norvegia sono i costi.
Trovando un modo di gestire quelli, restano due posti superpiù (il primo lo so,il secondo lo immagino lo voglio scoprire)
E non per la vita eh..cioè a Londra anche si (per un periodo limitato sicuramente), in Norvegia magari no ma per un viaggio coi fiordi e le betulle etc
il mio record di attesa ad una fermata di autobus, via lepanto per bus 280, è stata di 120 minuti :alesisi:
Bè ricordo varie situazioni in cui ho deciso di farmela a piedi per km pur di non continuare a aspettare. Poi dici ti fai le canne, chissà com'è!
Quanto ci vuole a imparare l'olandese?
NoNickName
15-03-17, 18:32
prova a viverci e ne riparliamo, cazzo
Penso che a sud di Bologna valga la pena vivere solo da statale
prova a viverci e ne riparliamo, cazzo
C'ho vissuto 24 anni eh
NoNickName
16-03-17, 02:04
C'ho vissuto 24 anni eh
e non tiricordi nulla?
com'è vivere in olanda ? raccontate :uhm:
(in passato ho avuto un'offerta di lavoro molto seria ma per vari cazzi ho dovuto rinunciare, ogni tanto mi solletica l'idea che tra 2-3 anni possa cercare lì)
(lo so che è OT ma fottesega)
tutto mulini a vento, tulipani e zoccoli di legno :snob:
e non tiricordi nulla?
Ricordo un sacco di cose, infatti non ci rivivrei mai a lungo. Se dovesse capitare di passarci un tempo ridotto, col danaro, forse potrei godermela invece. Ma ridotto eh.
com'è vivere in olanda ? raccontate :uhm:
(in passato ho avuto un'offerta di lavoro molto seria ma per vari cazzi ho dovuto rinunciare, ogni tanto mi solletica l'idea che tra 2-3 anni possa cercare lì)
(lo so che è OT ma fottesega)
C'è vissutovissuto un mio amico (spagnolo di bilbao, paesi baschi) che notava come, alla domanda ai suoi colleghi olandesi "c'andiamo a bere una cosa?" questi gli risposero "si" SOLO CHE PER IL WEEKEND APPRESSO (di due settimane dopo insomma) :asd:
Lui giustamente c'è un attimo rimasto e lo capisco.
Quindi bo, ma cmq secondo me è stato un caso. Però ecco, ocio che cmq gli olandesi sono diversi da te.
Vabbè ora non ci perdiamo nella disputa
-io dico il problema alla radice (allabrace, con quella gif davvero fica devo dire, mi gusta molto).
-io sono un altro normale cittadino che, per far cmq fronte al problema, mi adopero come credo.
Cmq sia io dai giri fatti nella vita posso dire che le città dove voglio andare a lavorare nella vita (intendo per un progetto, una roba di uno due anni, che ne so, e poi ciao e cambio studio) sono sicuramente
-Londra (piena zeppa di roba etc)
-Berlino (perchè bo, è fica da conoscere meglio)
-mmm bo!
Posti in Europa che invece ancora non ho visto ma voglio tantissimo vedere, ce ne sono tanti, ma in cima alla lista devo mettere:
-Dublino e Irlanda in genere
-Edimburgo/Glasgow scozia in genere
-Dintorni dell'Inghilterra, castelli etc
-Norvegia, fiordi, etc.
Ah, e Islanda, che sono troppo curioso.
A e le Canarie, che c'hanno il suolo come Marte, ficata.
La Francia la schifi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
la francia si schifa da sola...