PDA

Visualizza Versione Completa : Tarantino: una parola per ogni suo film

Absint
14-03-17, 16:26
Reservoir Dogs: sincero

Pulp Fiction: corale

Jackie Brown: soulfunk

Kill Bill vol 1: giapponese

Kill Bill vol 2: sentimentale

Death Proof: rombante

Inglorious Basterds: maturo

Django Unchained: mitico

The Hateful Eight: teatrale

cobolo
14-03-17, 16:43
no

Falegname Geppetto
14-03-17, 16:47
Rusty Trombone

Absint
14-03-17, 17:01
Dai su, dite fate.

cobolo
14-03-17, 17:08
Reservoir Dogs: sinex

Pulp Fiction: contezero

Jackie Brown: stefansen

Kill Bill vol 1: nanazzu

Kill Bill vol 2: nanazzu 2

Death Proof: pistoneviaggiatore

Inglorious Basterds: fulviuz

Django Unchained: salgari

The Hateful Eight: una cagata

Huxley
14-03-17, 17:12
jackie brown stefansen :rotfl :rotfl: :rotfl:

golem101
14-03-17, 17:17
Tarantino andava alla grande finché usava la rappresentazione della violenza a schermo come strumento per raccontare una storia.

Poi ha iniziato a raccontare delle storie per poter rappresentare la violenza a schermo, e i film son cascati nel limbo dei dimenticabili.

Mr.Cilindro
14-03-17, 17:23
le iene e pulp fiction, il resto si puo` dimenticare. Escluso hateful coso che non l'ho ancora visto. django sono arrivato a meta` poi hanno cavato gli occhi a uno e ho quittato

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

alastor
14-03-17, 18:00
sto topic: fottesega

frederickvancock
14-03-17, 18:12
vi siete dimenticati "from dusk till down" :sisi:

Absint
14-03-17, 18:22
No, io ho voluto elencare solo i film suoi in tutto e per tutto :sisi:

Chi dice che tolti res e pulp il resto è da dimenticare ha perso la brocca!!

Golem dice qualcosa di leggermente più esatto ma mi sentirei di applicarlo solo a parti degli ultimi due e basta. Ma neanche a dire il vero :uhm:

Solo la scena finale di Django è un chiaro "E MO VIULEENZ" ignorante che cmq fa sghignazzare

Alla fine la sua capacità di farti mettere il monocolo e sollevare il mignolo a momenti per poi tornare di corsa a sgrufolare popcorn dicendo "ccazzoo ficaaa ahahha" è un suo tratto distintivo in un certo senso... mmm

Sono molto curioso riguardo al prossimo film.

E nel frattempo devo rivedermi Hateful Eight, unico che per ora ho visto una volta sola, al cinema, e le mie impressioni si possono riassumere con un misto di:
-WOW che visuals. Si si vabbene "gne gne la grafica" no io parlo di oggetti, riprese, luci, c'è un gusto incredibile che mi ha lasciato di stucco a tratti (c'è qualcosa nei contrasti di colore della scena del boccacciccio a Samuel che mi lasciò tipo :pippotto: " Anche l'uso della musica molto particolare...intrigante, mi ha stuzzicato molto in diversi punti facendomi proprio dire "MA CHE CINEMA IMPATTANTE" che al confronto i tremila svolazzi CG fanno un po' ridacchiare sommessamente...(diciamo)
-dio che verbosità. Ecco ho un po' sofferto la verbosità. E si, lo so per primo che è un qualcosa che Tarantino ha, anche Death Proof tendeva a una verbosità a prima vista ridondante, poi dopo rivedendolo l'ho apprezzata più paciosamente...e per dire invece Django e Inglorious non ne soffrivano per niente, a mio modo di vedere...
mmm.. :uhm:

No the Hateful Eight è un film molto particolare, e devo rivederlo prima di pronunciarmi al meglio a riguardo.

A livello di intreccio mi è piaciuto tantissimo perchè ha degli elementi di trama che, creando la domanda, mi hanno tenuto incollato allo schermo così a occhio molto ben aperto, e poi dandomi la risposta mi hanno sorpreso e divertito molto. Una piece teatrale condita di mistero, una detective story corale in ambito western innevato, è davvero unico come appeal, anche rispetto ai suoi precedenti (semmai ricorda proprio Reservoir Dogs per l'essere "tutti in una stanza", il che è fico essendo primo e ultimo film)

A questo punto mi chiedo davvero COSA farà nel prossimo..nel senso che ambientazione e "tipo di situazione" offrirà.

Mr.Cilindro
14-03-17, 18:35
vi siete dimenticati "from dusk till down" :sisi:
alla regia rodriguezcoso, non vale. Se no mettiamo anche natural born killers

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Orologio
14-03-17, 18:36
A me tarantino piace moltissimo e ogni sua opera si eleva sopra la media...poi c'è quella più o meno bella, ma è sempre un piacere il sapere che sta uscendo qualcosa di suo (consiglio anche four rooms, l'ultimo episodio che è scritto, diretto e interpretato da lui...i primi tre sono un po' più meh...).

Al di là della violenza,del genere pulp e bla bla...tarantino ha sdoganato (non dico inventato eh...sdoganato) il nazi fumetto...e come tale reinterpretato fantasticato gli eventi...

Personalmente Pulp Fiction, Le ieine e Bastardi senza gloria sono film da vedere assolutamente...gli altri sono opere minori ma certamente notevoli.

Devo però dire che Kill Bill (1 e 2) sono quelli che mi sono piaciuti di meno, sarà forse che li ho visti al cinema durante una maratona (1 e 2 di seguito) e non ho avuto modo di apprezzarli, tanto che poi non ho avuto più la voglia di riguardarmeli a casa...a differenza degli altri...

manuè
14-03-17, 18:41
bah! (vale per tutti)

cobolo
14-03-17, 18:42
Le iene è un copiaincolla

Absint
14-03-17, 18:51
A me tarantino piace moltissimo e ogni sua opera si eleva sopra la media...poi c'è quella più o meno bella, ma è sempre un piacere il sapere che sta uscendo qualcosa di suo (consiglio anche four rooms, l'ultimo episodio che è scritto, diretto e interpretato da lui...i primi tre sono un po' più meh...).

Al di là della violenza,del genere pulp e bla bla...tarantino ha sdoganato (non dico inventato eh...sdoganato) il nazi fumetto...e come tale reinterpretato fantasticato gli eventi...

Personalmente Pulp Fiction, Le ieine e Bastardi senza gloria sono film da vedere assolutamente...gli altri sono opere minori ma certamente notevoli.

Devo però dire che Kill Bill (1 e 2) sono quelli che mi sono piaciuti di meno, sarà forse che li ho visti al cinema durante una maratona (1 e 2 di seguito) e non ho avuto modo di apprezzarli, tanto che poi non ho avuto più la voglia di riguardarmeli a casa...a differenza degli altri...

Condivido diciamo tutto, anche se Django secondo me è un grosso film...ma cmq mi preme di dire che Kill bill 1 e 2 sono pure un pezzone di roba eh...anzi sono forse ardui da rivedere spesso proprio perchè sono BELLI CARICHI...mi sono appassionato molto alla vicenda di lei...

Secondo me vederli in maratona ha senso semmai solo dopo se ti va, ma è stato un bene vederli separatamente, sono molto diversi tra loro, la storia "prima parte seconda parte" funziona davvero :sisi:

però si, sono molto d'accordo nel ritenere Bastardi senza Gloria un immancabile.

MrBungle
14-03-17, 18:54
lammerda

manuè
14-03-17, 18:54
kill bill mi è piaciuto a tratti, gli altri mi hanno fatto cagà tutti :prr:

Absint
14-03-17, 19:02
Madonna ma siete una barca di tristi indegni in questo forum!!! Si salva qualcuno ma cristo!! Che hai da dire a tua discolpa uomo del monopoli!?

kyashan
14-03-17, 19:07
non li ho visti tutti
per esempio mi manca jackie brown, che molti mi dicono essere il migliore o quasi.

adoro i bastardi, django ed i due bill.
pulp fiction e le iene, più che sufficienti, niente di più per me.
the hateful eight onestamente non ce la fa secondo me.

Absint
14-03-17, 19:12
non li ho visti tutti
per esempio mi manca jackie brown, che molti mi dicono essere il migliore o quasi.

adoro i bastardi, django ed i due bill.
pulp fiction e le iene, più che sufficienti, niente di più per me.
the hateful eight onestamente non ce la fa secondo me.

http://kyashan75.altervista.org/NuovaCartella/random.php

kyashan
14-03-17, 19:14
http://kyashan75.altervista.org/NuovaCartella/random.php

esatto :sisi:

golem101
14-03-17, 20:14
non li ho visti tutti

Perlaputté :rotfl: :rotfl: :rotfl:

hoffmann
14-03-17, 22:56
Mi piacciono quasi tutti.
Abbassano la media:
Jackie Brown
Inglorious bastards
Django

L'ultimo Hatefull eight mi é piaciuto molto: certamente più di Django.

kyashan
14-03-17, 23:01
Perlaputté :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nel senso che jackie brown fa cagare? :look:

hoffmann
14-03-17, 23:03
nel senso che jackie brown fa cagare? :look:
Non fa cagare, ma per i miei gusti é certamente il peggiore di tutti.

kyashan
14-03-17, 23:07
Non fa cagare, ma per i miei gusti é certamente il peggiore di tutti.
in effetti mi ha sempre attirato pochissimo, per questo ho sempre rimandato la visione.
sono tipo 15 anni che rimando la visione :fag:

Chiappette
14-03-17, 23:13
Reservoir Dogs: risparmio

Pulp Fiction: montaggio

Kill Bill vol 1: Scaramouche

Kill Bill vol 2: Superman

Inglorious Basterds: tavolo

Django Unchained: giostra

The Hateful Eight: vandalismo

PistoneViaggiatore
14-03-17, 23:14
Jackie Brown è più difficile da mandare giù inizialmente ma invece guardate che è un ottimissimo film! Va visto senza aspettarsi i ritmi forsennati tarantiniani nè le epiche da Sergio Leone di un Kill Bill 2.
È più vicino a un Pulp Fiction ma senza i personaggi "divertenti" tipo John travolta, e senza il montaggio matto, non è "a sketch" come Pulp F.
E però l avrò visto, dopo un primo scoglio iniziale che me l ha fatto risultare un po' lento inizialmente, una dozzina di volte. E alcune delle musiche tra l altro sono fisse nelle mie playlist in macchina (dettaglio laterale volendo ma tant è)

Ah, ed è forse il film con cui Tarantino mostra meglio che mai di saper scrivere e gestireun main character femminile senza cadere in NESSUN clichè della minchia.

A volte mi chiedo perché per dire lefemministe o simili non sbandierino i characters femminili di tarantino (alcuni di loro), nel senso che dove altri registi / sceneggiatori quel che sia, mettono il pg femminile o come macchietta sexy e poco più o come maldestra figura STRAforte che pare che vie di mezzo umane non possano esserci...tarantino invece scrive semplicemente dei personaggi. Che poi possono essere madri premurosissime come in Kill Bill o ribelli cazzute come in Inglorious Basterds etc etc ma non si sente mai quella pecioneria tipica di tantissimi altri del cinema americano.

Biocane
15-03-17, 00:10
Reservoir Dogs: sincero

Pulp Fiction: corale

Jackie Brown: soulfunk

Kill Bill vol 1: giapponese

Kill Bill vol 2: sentimentale

Death Proof: lammerdafumante
Inglorious Basterds: maturo

Django Unchained: mitico

The Hateful Eight: teatrale

:sisi:

l'ultimo non l'ho ancora visto, i migliori pulp fiction, kill bill , le iene e django

- - - Aggiornato - - -

non li ho visti tutti

.

chi sono questi dementi ?:uhlol:
jackie brown filmetto senza infamia e senza lode