PDA

Visualizza Versione Completa : Lo chiamavano Jeeg Robot



GauL2077
27-01-16, 23:18
https://www.youtube.com/watch?v=bZB9RUb5JRI


ma dai, ma cos'è?

ma per favore

Pete.Bondurant
27-01-16, 23:27
In realtà se ne parla piuttosto bene in giro.

Sabreman
27-01-16, 23:28
Sui 400 calci ne hanno parlato benissimo. A me onestamente incuriosisce.

Pete.Bondurant
27-01-16, 23:30
^This
http://www.i400calci.com/2015/11/una-recensione-seria-lo-chiamavano-jeeg-robot/

Harry_Lime
27-01-16, 23:33
https://www.youtube.com/watch?v=bZB9RUb5JRI


ma dai, ma cos'è?

ma per favore
Gabriele Mainetti è bravissimo, oltre che un gran bravo ragazzone.
Ha una passione enorme per i manga giapponesi, in particolare la cultura per gli anni ì70'-80' con cui siamo cresciuti. Mi è capitato di passare 50 minuti a nerdare con lui ad un festival (ma lui nemmeno si ricorderà visto che eravamo in diversi a nerdare), nel quale tra l'altro era con Basette (Lupin terzo interpretato da Mastandrea -e non solo-).
Ha fatto anche il romantico Tiger Boy.

Non bistrattate uno dei film più interessanti di questo panorama italiano 2016.

GauL2077
27-01-16, 23:39
sarà, ma solo il modo in cui alla fine del trailer la tizia di jeeg robottt mi fa cascare le palle

ok ok non è motivo per giudicare, ma pure il titolo, ma che cazzo centra

bah

vabbè letto sui 400 calci e sono ancor più dubbioso, da quello che si legge tutta la storia è lame, in maniera terribilis, altro che le origine dei suoi poteri, però oh magari è girato bene

Austin Punisher
27-01-16, 23:41
anche recchioni ne è entusiasti e pare ci saranno locandine o dei disegni di ortolani e altri fumettisti, quindi non è una roba tanto per.

Harry_Lime
27-01-16, 23:46
sarà, ma solo il modo in cui alla fine del trailer la tizia di jeeg robottt mi fa cascare le palle

ok ok non è motivo per giudicare, ma pure il titolo, ma che cazzo centra

bah

vabbè letto sui 400 calci e sono ancor più dubbioso, da quello che si legge tutta la storia è lame, in maniera terribilis, altro che le origine dei suoi poteri, però oh magari è girato bene
Guarda, non ho voglia di stare a discutere. Il film c'entra e non poco con Jeeg e con tutta una sottocultura '80 che ha contraddistinto e che più volte citazionistica, ritrovi nel film di mainetti.
Che poi ormai l'hai bollato merda solo perchè è italiano, è evidente.
D'altronde, Salvatores può permettersi di vivere sugli allori e il dubbio del bel film fino a quando qualche milione di spettatori lo va a vedere (uscendo irretiti e sbigottiti per la goffaggine della messa in scena), mainetti deve arrivare in sala con l'irrispettosa arroganza del pubblico che già lo bolla come falso fin dal titolo.
Poi ci lamentiamo se avete le vostre solite commedie o i drammi a riempire le sale.

Vedo che gli anni passano, ma l'atteggiamento arrogante verso il cinema italiano, tutto, rimane.

- - - Aggiornato - - -


sarà, ma solo il modo in cui alla fine del trailer la tizia di jeeg robottt mi fa cascare le palle

ok ok non è motivo per giudicare, ma pure il titolo, ma che cazzo centra

bah

vabbè letto sui 400 calci e sono ancor più dubbioso, da quello che si legge tutta la storia è lame, in maniera terribilis, altro che le origine dei suoi poteri, però oh magari è girato bene
Tiè, fai uno sforzino e spreca 15 minuti della tua vita su qualcosa di buono.


https://www.youtube.com/watch?v=NMs7lQt9DsA

https://www.youtube.com/watch?v=RRBBpF96S6o

GauL2077
28-01-16, 00:28
Vedo che gli anni passano, ma l'atteggiamento arrogante verso il cinema italiano, tutto, rimane.

quale sarebbe l'atteggiamento arrogante? il tuo magari, io non bollo merda proprio niente prima di averlo visto, ma siccome non hai voglia di discutere cosa parli a fare?
l'unica cosa evidente è che non sei cambiato per nulla e non hai un minimo di attitudine al dialogo quando pensi che qualcuno non la vede come te
motivo per cui sei più volte stato allontanato nel passato
dai su piantala di far così e mostra un pò più di umiltà ;)

in ogni caso
http://www.i400calci.com/2015/11/una-recensione-seria-lo-chiamavano-jeeg-robot/
da cui


Enzo Ceccotti .................. scappa dagli sbirri e finisce in un barile di scorie radioattive e gli vengono i superpoteri. E lo so che è l’origine più lame mai vista, ma a Mainetti non gliene frega un cazzo, a lui interessa quello che verrà dopo. Non il “come” dei superpoteri, ma il “cosa” ne farà Enzo. Ed è qui che diventa ancora più evidente come il film sia qualcosa di mai visto prima in Italia, perché prende una piega di una scorrettezza totale. Enzo mica diventa subito un eroe, ma usa ovviamente i poteri per rubare meglio e cavarsela dalle situazioni più brutte. Finché non incontra una pazza scriteriata ........... fissata con Jeeg Robot, che si convince che Enzo sia in realtà un eroe e convincerà di questo anche lui. Qui succede la cosa meno calcistica del film, ovvero nasce una improbabile storia d’amore che diventa un po’ il focus di buona parte del secondo atto..... il loro rapporto è giocato così bene ed è talmente bizzarro da non essere mai catalogabile come love story standard da film di supereroi. ..........un Joker de borgata esagitato, ossessionato dalla fama, che ama riprendersi col telefonino mentre massacra la gente. ........



ora il trailer non mi ispira, ma per carità spesso i trailer più belli nascondono film più che mediocri
il titolo è abbastanza fuorviante, scelto male si potrebbe dire, ma vabbè anche questo non è un mica indicativo
leggendo il quote di sopra non si può gridare all'originalità

ma con questo non voglio dire che sia un brutto film, mica l'ho visto

dico solo che la prima premessa era di incredulità
la seconda di un baf bof per la trama lettà così su 400 calci

poi ripeto sarà girato benissimo, ma non è che per ogni volta che qualcuno mostra dei dubbi dovete scassare la uallera eh
:caffe:

poi mi guardo i video che hai messo ;)

Harry_Lime
28-01-16, 00:37
quale sarebbe l'atteggiamento arrogante? il tuo magari, io non bollo merda proprio niente prima di averlo visto, ma siccome non hai voglia di discutere cosa parli a fare?
l'unica cosa evidente è che non sei cambiato per nulla e non hai un minimo di attitudine al dialogo quando pensi che qualcuno non la vede come te
motivo per cui sei più volte stato allontanato nel passato
dai su piantala di far così e mostra un pò più di umiltà ;)

in ogni caso
http://www.i400calci.com/2015/11/una-recensione-seria-lo-chiamavano-jeeg-robot/
da cui


ora il trailer non mi ispira, ma per carità spesso i trailer più belli nascondono film più che mediocri
il titolo è abbastanza fuorviante, scelto male si potrebbe dire, ma vabbè anche questo non è un mica indicativo
leggendo il quote di sopra non si può gridare all'originalità

ma con questo non voglio dire che sia un brutto film, mica l'ho visto

dico solo che la prima premessa era di incredulità
la seconda di un baf bof per la trama lettà così su 400 calci

poi ripeto sarà girato benissimo, ma non è che per ogni volta che qualcuno mostra dei dubbi dovete scassare la uallera eh
:caffe:

poi mi guardo i video che hai messo ;)
Guarda, fortunatamente con le persone ignoranti la mia arroganza non cambia. ti ricordo che ignoranza sta per colui che ignora e non come bestemmia o provocazione. Diciamo che ti invito a non ignorare quello che è scritto nel pezzo di review che hai evidenziato, in quanto quello che tu leggi come male, lui realisticamente ne parla come un bene. Ma evidentemente, ignorando l'opinione altrui, hai già bollato il male nel testo. So che questo arzigogolo di parole non possono essere per te facilissime da interpretare (forse), ma è così.

Detto ciò, potrei pure elencarti tutte le frasi in cui tu hai mostrato tutto il tuo dubbio sul film prima che esca (e questo io e tanti altri lo chiamiamo Bollare merda -il cui epipeto è da te citato, non da me-), ma essendo sotto gli occhi di tutti, preferisco arrogantemente ammettere che c'è più sinossi del film nel mio primo testo, che nei tuoi usciti fino ad ora.
See you later... Too too too later.

Ps: rispondi pure senza aver visto e valutato i suoi lavori postati. Avrei preferito 15 minuti in più prima che tu rispondessi. Bravo.

Solo5minuti
28-01-16, 00:58
:popcorn: che belli i cari vecchi flame "tu non sai che io so che tu non sia che io so + specchio riflettente faccia da fetente" :smugplauso:

GauL2077
28-01-16, 01:12
Guarda, fortunatamente con le persone ignoranti la mia arroganza non cambia. ti ricordo che ignoranza sta per colui che ignora e non come bestemmia o provocazione. Diciamo che ti invito a non ignorare quello che è scritto nel pezzo di review che hai evidenziato, in quanto quello che tu leggi come male, lui realisticamente ne parla come un bene. Ma evidentemente, ignorando l'opinione altrui, hai già bollato il male nel testo. So che questo arzigogolo di parole non possono essere per te facilissime da interpretare (forse), ma è così.

Detto ciò, potrei pure elencarti tutte le frasi in cui tu hai mostrato tutto il tuo dubbio sul film prima che esca (e questo io e tanti altri lo chiamiamo Bollare merda -il cui epipeto è da te citato, non da me-), ma essendo sotto gli occhi di tutti, preferisco arrogantemente ammettere che c'è più sinossi del film nel mio primo testo, che nei tuoi usciti fino ad ora.
See you later... Too too too later.

Ps: rispondi pure senza aver visto e valutato i suoi lavori postati. Avrei preferito 15 minuti in più prima che tu rispondessi. Bravo.



beh oddio proprio perchè una persona ignora non puoi essere con ella arrogante, anzi devi essere umile e "mostrare loro la via" in modo adeguato, non da superiore che tratta gli altri come merde, come fai spesso; se invece sei arrogante non puoi che beccarti un vaffanculo, perchè l'atteggiamento di arroganza porta tra le altre cose la persona ignorante a porsi sulla difensiva, motivo, ripeto, per cui ti sei beccato tanti vaffanculo da molti utenti dal passato (per la precisione non da me, visto che ignorerò alcune cose, ma non sono così stupido da irritarmi per un futile tentativo di bullarti con la frase sull'interpretazione :yawn:)
in seguito solo se una persona a ragion veduta continua ad opporsi con futili evidenze allora puoi semplicemente lavartene le mani, attaccarla con arroganza a quel punto ti metterebbe su un piano di inferiorità e non ne vale la pena

per quanto riguarda la recensione è evidente che le cose scritte sono considerate lati positivi, non vedo come possano essere male interpretate, quello che male interpreti tu non è quello che io ho compreso dalla recensione del film, direi fin troppo lapalissiana nel suo intento (non per questo meno valida o discutibile sia chiaro), ma che la sinossi che si evince non ha ispirato chiisà quale curiosità risultandomi non particolarmente originale
ma anche qua interpreti di nuovo male, visto che nelle mie frasi al di là dell'incredulità espressa a tono di scherno (ma senza voler offendere, solo che nonostante l'età, senza smiles non siete in grado di interpretare alcunchè a quanto pare) non c'è un giudizio, giudizio che posso farmi solo dopo aver visto il film, non prima, nè per sentito dire o forse una recensione è dio in terra e mi devo attenere ad essa senza poter formulare un mio libero pensiero?

quindi aprioristicamente o niente può essere messo in dubbio, ma è tutto perfetto o tutto orrendo in base alla ricensione/pensiero di chi tu o chi per te ritiene sia oro colato e a questo ci si deve attenere o cosa più ragionevole tutto può essere messo in dubbio e da qua nasce la conversazione e lo scambio di idee (però capisco che gli arroganti pensino di detenere la verità e di non voler quindi affrontare degli scambi di idee)

poi che tu ed altri benpensanti (o sarebbe meglio dire malpensanti) possiate definire un dubbio come bollare merda (che mi permetto ma hai tirato fuori tu

Che poi ormai l'hai bollato merda solo perchè è italiano, è evidente.
) è sufficientemente ridicolo da non farmi pensare che sia vicino al reale pensiero, diversamente ritorniamo al punto in cui non sarebbe permesso alcun dubbio e di conseguenza non ci sarebbe confronto alcuno

giusto per, lascia perdere i tentativi di flame o troll in quanto mi annoiano e ti posso assicurare che sono (con me) tempo sprecato, la risposta era tangente alla tua espressione, non al topic in sè motivo per cui ho risposto senza guardere i corti, cosa che farò ora

a chiosa direi se hai visto il film e vuoi parlare seriamente del film ci sta, altrimenti su questa digressione abbiamo finito qua

:yawn:

- - - Aggiornato - - -


:popcorn: che belli i cari vecchi flame "tu non sai che io so che tu non sia che io so + specchio riflettente faccia da fetente" :smugplauso: guarda che stai ignorando e male interpretando :sisi:

GauL2077
28-01-16, 01:35
https://www.youtube.com/watch?v=NMs7lQt9DsA
ahahah, divertente, un citazionismo fatto come si deve, mi è piaciuto.
non che possa far presagire in tutto e per tutto come poi uno si comporterà su un lungometraggio (sarebbe come dire che uno che scrive racconti sarà per forza un ottimo romanziere o viceversa, ma non è così, non per forza), ma mi è piaciuto



https://www.youtube.com/watch?v=RRBBpF96S6o
è un trailer mica posso dare un giudizio :caffe: di certo sembra più interessante di "lo chiamavano jeeg", come prima impressione a muzzo ;)

Cymon
28-01-16, 01:40
L'ho visto all'anteprima al Festival di Roma, l'ho trovato un prodotto molto carino e ben fatto, soprattutto per la media dei prodotti italiani. Certo se uno va al cinema sperando di trovare una produzione americani sui supereroi, sbaglia proprio approccio, ma il film è ben fatto.

GauL2077
28-01-16, 01:51
L'ho visto all'anteprima al Festival di Roma, l'ho trovato un prodotto molto carino e ben fatto, soprattutto per la media dei prodotti italiani. Certo se uno va al cinema sperando di trovare una produzione americani sui supereroi, sbaglia proprio approccio, ma il film è ben fatto.però ecco dal trailer penso si capisca chiaramente (almeno questo) che l'approccio al genere è diverso dal supereroe mainstream e per fortuna direi

Kudoz
28-01-16, 02:00
A mio giudizio il primo teaser trailer rimane il migliore:


https://youtu.be/GnTBpJL2tqM

E trovo il titolo geniale :fermosi:

Skynight
28-01-16, 08:30
Trama

Enzo Ceccotti, un pregiudicato di borgata, entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere una forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’Acciaio.

ma cosa cazzo sto leggendo! http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/lolfag.gif cos'è un mescolone fra l'uomo ragno e l'incredibile hulk all'italiana con la tipa sotto crack che si fa idee tutte sue nella testa?http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug208.gif poi beh se lo si vede come film trash da presa in giro dei supereroi allora ci può anche stare, voglio un commento da manuè a sto capolavoroh videoludicoh! :smuglala:

Skynight
28-01-16, 09:48
ok retifico come film scoppiato c'è tutto forse lo andrò a vedere! :smuglala:

http://www.wired.it/tv/guarda-trailer-chiamavano-jeeg-robot/

Tyreal
28-01-16, 10:56
Sebbene stia cominciando a stufarmi di questa onnipresente nostalgia degli anni '70/'80, il film mi ispira parecchio. Ogni volta che vedo una produzione italiana puntare a qualcosa di diverso dalla solita commediola più o meno impegnata, non posso che avere un minimo di entusiasmo.

Bishop76
28-01-16, 11:53
per essere un film italiano sembra carino, penso lo andrò a vedere.
e gaul hai rotto le palle con i tuoi WOT senza senso, bolli il film come cacca prima ancora di averlo visto (e il tuo "ma dai ma cos'è ma per favore" di inizio topic già dimostra come tu sia partito con dei forti preconcetti sul titolo).
vallo a guardare poi se non ti piace ce ne faremo un ragione, ma almeno dagli una chance.

Eric Starbuck
28-01-16, 12:26
Eh bishop, lo sai com'è fatto Gaul, metti che l'ha sorpassato un diciottenne in ferrari che ha sbagliato la staccata all'uscita della tangenziale e va in rage per tutto il giorno. :faggomicida:

CX3200
28-01-16, 12:45
ammetto che letto il titolo+film italiano sono passato a DEFCON 5 :asd: però se Harry dice di dargli una chance, un'occhiata gliela do :snob:


che poi non ho nulla contro il cinema italiano, ha sfornato e continua a sfornare buoni film (ecco magari una volta osavano di più) è solo che c'è quella stramaledetta recitazione teatrale che rovina tutto :facepalm: (o almeno a me da fastidio in un modo che non vi dico) che poi magari ci sono un paio di attori bravi che reggono tutto il film, ma appena entrano in gioco gli altri, anche solo le comparse e mi cascano le palle :bua:

Given
28-01-16, 13:59
Diciamo che quando ne ho sentito parlare la prima volta non ho potuto non pensare a Il ragazzo invisibile di Salvatores però già dal primo trailer e dai primi commenti ho iniziato ad essere più fiducioso e a nutrire interesse.

Sabreman
28-01-16, 14:11
Peggio del Ragazzo Invisibile soltanto quelli che per difenderlo partivano con la retorica dei "colossi americani tutti esplosioni e zero anima" contrapposti al "film piccolino ma con un cuore grande così". Peccato che al posto del cuore la cosa grande così era il grado di orrore suscitato dalla sceneggiatura :bua: la frase "ma da cosa sei vestito, da dissenteria?" resterà per sempre impressa nella mia memoria. :bua:

Given
28-01-16, 14:19
Nuovo trailer


https://www.youtube.com/watch?v=y8nHHmSiKzM

Kudoz
28-01-16, 17:16
Fantastico :prostfl:

Sabreman
28-01-16, 20:06
anche recchioni ne è entusiasti e pare ci saranno locandine o dei disegni di ortolani e altri fumettisti, quindi non è una roba tanto per.

Più precisamente Recchioni sceneggia l'adattamento a fumetti e avrà quattro copertine disegnate da Rrobe stesso, Ortolani, Zerocalcare e Giacomo Bevilacqua. La cover di ZC tralaltro è già pronta e da persona che non è esattamente pazza per lui devo dire che non è niente male:

http://www.fumettologica.it/wp-content/uploads/2016/01/jeegrobotzerocalcare.jpg

GauL2077
28-01-16, 20:57
A mio giudizio il primo teaser trailer rimane il migliore:


https://youtu.be/GnTBpJL2tqM

E trovo il titolo geniale :fermosi:

molto meglio vero, ma anche l'altro trailer quello messo su wired è decisamente meglio di quello che ho beccato io

curiosità "trovi il titolo geniale" perchè?

tra l'altro ho trovato una connessione che forse potrebbe anche fa collimare il tutto, riguardo al titolo, ma magari anche no:

nel doppiaggio italiano originale quando venne data la spiegazione del perchè Hiroshi poteva diventare Jeeg la risposta fu (più o meno) testuali parole "perchè lui è come Superman"

ahahahhahahaha che puttanata galattica, visto che la traduzione del passaggio era "perchè lui è un cyborg costruito per essere/pilotare il jeeg"

se ci atteniamo all'errato doppiaggio originale allora potrebbe quasi avere senso il titolo, quasi eh . .

- - - Aggiornato - - -



e gaul hai rotto le palle con i tuoi WOT senza senso, bolli il film come cacca prima ancora di averlo visto (e il tuo "ma dai ma cos'è ma per favore" di inizio topic già dimostra come tu sia partito con dei forti preconcetti sul titolo).
vallo a guardare poi se non ti piace ce ne faremo un ragione, ma almeno dagli una chance.


volevo non risponderti visto che so cosa stai facendo, però vi sfugge proprio il senso della frase "ma dai ma cos'è ma per favore"
Doom o Andro avrebbero capito, ma voi no :rotolul:

- - - Aggiornato - - -


Eh bishop, lo sai com'è fatto Gaul, metti che l'ha sorpassato un diciottenne in ferrari che ha sbagliato la staccata all'uscita della tangenziale e va in rage per tutto il giorno. :faggomicida:cazzo Eric è stato nella stessa giornata? porca paletta

:asd:

alberace
29-01-16, 00:09
grande marinelli.
nel film di caligari è stato grandioso.

Frigg
29-01-16, 18:10
ispira:sisi:

Kronos The Mad
29-01-16, 20:31
Lo terrò d'occhio mi ha colpito!

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Ataru Moroboshi
29-01-16, 22:40
Io sono partito parecchio prevenuto, ma dopo aver visto il trailer al cinema mi è venuta voglia di vederlo. Certo il fatto che metà sala sia scoppiata a ridere quando è apparso il titolo non mi sembra di buonissimo auspicio per il successo del film, spero di sbagliarmi.
Per il fumetto devo solo scegliere tra la cover di Zero e quella di Ortolani (perché ne prendo una sola, demone del collezionismo sta lontano da me :D)

Sabreman
29-01-16, 22:59
Bella anche la copertina di Leo:

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/01/lochiamavanojeegrobot_coverortolani.png

GauL2077
01-02-16, 23:37
per ora preferisco la cover di zero calcare, mancano le altre due da vedere

Tyreal
02-02-16, 08:16
Anche per me è più incisiva quella di Zerocalcare. Le altre due di chi saranno?

Sabreman
02-02-16, 11:51
Anche per me è più incisiva quella di Zerocalcare. Le altre due di chi saranno?

Giacomo Bevilacqua e Roberto Recchioni in persona.

Sabreman
07-02-16, 12:56
Qui tutte le variant cover e i poster del film (http://www.comicsblog.it/galleria/lo-chiamavano-jeeg-robot-le-prime-variant-cover-del-fumetto-e-i-poster-del-film/2).

Zeppeli
07-02-16, 13:12
Interessante, potrebbe essere interessante.

Tyreal
08-02-16, 22:34
Profondo fastidio per la (prevedibile) reinterpetazione della sigla classica del cartone, stessa operazione fatta anni fa da Alessio Caraturo con Goldrake e ugualmente insopportabile.

GauL2077
08-02-16, 22:42
https://www.youtube.com/watch?v=d87RK4mhiwg

quale orrore

Enriko!!
09-02-16, 09:42
A me ispira, può uscirne qualcosa di carino e un po' diverso dai soliti film...
Spero di riuscire a vederlo al cinema...


Giacomo Bevilacqua e Roberto Recchioni in persona.

In quella di Bevilacqua il protagonista sarà sotto forma di panda? :uhm:



https://www.youtube.com/watch?v=d87RK4mhiwg

quale orrore

Vabbé ma questa era una lagna insopportabile...
Il remix che si sente ogni tanto nel trailer non sembra malaccio dai...

Glasco
09-02-16, 15:05
40 messaggi e per capire di che parla il film mi c'è voluto un servizio al tiggì :asd:

Sabreman
09-02-16, 16:08
Volevo scrivere "vi meritate Il Ragazzo Invisibile", ma non augurerei di guardare il Ragazzo Invisibile nemmeno al mio nemico :bua:

Glasco
09-02-16, 16:57
il problema è il topic, mica il film :asd:

Given
09-02-16, 17:32
Per chi si lamentava della reinterpretazione della canzone :sisi:

http://www.badtaste.it/2016/02/09/chiamavano-jeeg-robot-trailer-sigla/160526/

Chiwaz
09-02-16, 18:40
Io lo attendo più del nuovo film degli X-Men, e ho detto tutto.
Lo attendo proprio perché è italiano, e perché sarà per forza di cose un punto di vista differente sul cliché supereroistico.

GauL2077
11-02-16, 21:13
Per chi si lamentava della reinterpretazione della canzone :sisi:

http://www.badtaste.it/2016/02/09/chiamavano-jeeg-robot-trailer-sigla/160526/bella lagna

Fenris
11-02-16, 22:31
La prima cosa che ho pensato vedendo il trailer un mesetto fa è stata "E che balle,un altro Ragazzo invisibile"

Però adesso pare non sia male...L'incertezza :asd:

Necronomicon
12-02-16, 11:01
Dispiace la scelta del titolo che porterà il film verso la nicchia facendo dire al pubblico ignaro "deve essere una cagata"

pasquaz
12-02-16, 11:22
Dispiace la scelta del titolo che porterà il film verso la nicchia facendo dire al pubblico ignaro "deve essere una cagata"

mi spiace dirlo ma...quoto.
La scelta di un titolo simile (wut?) associato con un trailer che sinceramente mi ha lasciato perecchio "meh" al cinema è stata davvero una pssima mossa.

Sabreman
20-02-16, 12:00
Docmanhattan l'ha appena recensito e ne parla benissimo.

pasquaz
20-02-16, 13:01
Docmanhattan l'ha appena recensito e ne parla benissimo.

docmanattan molto spesso è molto "generoso" nelle sue recensioni, ma probabilmente merita...andrà a finire che lo vedrò.

Vivisector
20-02-16, 13:44
a me incuriosisce tantissimo

Kudoz
20-02-16, 14:56
Bella la cover di Santamaria, non pensavo fosse lui stesso a cantarla.


https://youtu.be/VGMJ2vjoBXs

Recidivo
20-02-16, 20:41
Il film lo vedrò sicuramente, anche perché la canzone di jeeg ce l'ho come sveglia. :asd:
Ma la cover é troppo lenta.

GauL2077
21-02-16, 20:21
Docmanhattan l'ha appena recensito .anche il mio fruttivendolo lo ha recensito

Calculon
22-02-16, 14:12
anche il mio fruttivendolo lo ha recensito
E su che blog l'ha pubblicata?

Tyreal
22-02-16, 14:36
Immagino quello di Apple

Recidivo
22-02-16, 17:43
Immagino quello di Apple

https://i.ytimg.com/vi/6zXDo4dL7SU/hqdefault.jpg

ManuSP
23-02-16, 09:41
Lo andrò a vedere probabilmente giovedì sera con alte aspettative. La notizia di un film italiano di questo genere che non sia lammerda per quanto mi riguarda è già un evento da non perdere.

Ma è indubbio che il trailer metta in cattiva luce il film (il teaser era decisamente meglio), detto anche da chi lo ha recensito.

Guardandolo si tende a pensare al classico filmetto italiota romanaccio aooo. E già io faccio molta fatica a digerire un dialogo con questa cadenza.

Non sappiamo confezionare i trailer. Ed è fondamentale farlo.

GauL2077
23-02-16, 22:31
Giusto per il fumetto è ridicolo

Sabreman
24-02-16, 09:54
Guardandolo si tende a pensare al classico filmetto italiota romanaccio aooo. E già io faccio molta fatica a digerire un dialogo con questa cadenza.


> un film ambientato a Roma
> eh, ma parlano in romanesco

Harry_Lime
24-02-16, 17:28
E' uscita anche la review di The Games Machine.

http://www.thegamesmachine.it/highlight2/33879/lo-chiamavano-jeeg-robot-recensione/

Lo Zio
24-02-16, 17:43
> un film ambientato a Roma
> eh, ma parlano in romanesco
basta doppiare i film :fag:

ManuSP
26-02-16, 00:21
> un film ambientato a Roma
> eh, ma parlano in romanesco
>Un film ambientato a Torino
>eh, ma parlano in italiano

>Un film ambientato a Ferrara
>oh, anche qui parlano italiano... pensa te.

Comunque visto stasera, alla fine ci si fa l'orecchio e anche chi detesta il suono della lingua romanesca riesce a digerirlo verso metà film.

Film stupendo, oltre le mie aspettative che già in partenza erano elevate. Signori finalmente abbiamo un cinema di genere anche noi, ottime interpretazioni soprattutto del cattivo e della coprotagonista.

Davvero ben girato, buona fotografia sempre sul freddo, a rimarcare un'atmosfera tutt'altro che da cinecomics, e questo è un bene perché il grande pregio del film è quello di non seguire o cercare di emulare il cinefumetto hollywoodiano.

È molto piu serio e drammatico rispetto a come si presenta dal trailer, che confermo essere brutto e poco rappresentativo dello spirito del film.

Azzeccata in pieno anche la colonna sonora.

E adesso vi racconto questa :asd:

A vedere il film c'erano una mamma col figlio di circa 10 anni: il film lo voleva vedere lei e cosi ha portato con se il cicciobomba al quale ha comprato un cesto di pop corn (ma non lo vedi che è già un ciccione?? :facepalm: ). Pare avesse mal intepretato il trailer perché prima che il film iniziasse continuava a raccontare al bimbo la storia di jeeg robot e i robottoni e di come era fissata

Per tutto il tempo sta mongola a raccontargli che il sangue era pomodoro e quella scena strana non era quello che sembrava..... verso la fine succede una cosa per cui il cicciobomba esclama "oddio questa me la sogno stasera!!! "

:rotfl:

Mammaoca
26-02-16, 03:40
>Un film ambientato a Torino
>eh, ma parlano in italiano

>Un film ambientato a Ferrara
>oh, anche qui parlano italiano... pensa te.




Beh del resto tutte ma proprio tutte le batterie di criminalotti a Roma parlano in perfetto italiano.

ManuSP
26-02-16, 07:37
Beh del resto tutte ma proprio tutte le batterie di criminalotti a Roma parlano in perfetto italiano.
Non lo so, e non ne ne frega un cazzo.. In piu non aggiunge nulla al film.. Ci sono dei momenti del film che lo provano.. E ho comunque tutto il diritto di farmi stare sul cazzo la parlata, come ho appunto specificato in un post precedente. Inoltre mi sono perso un paio di battute perché non ho capito quello che dicevano.

:fag:


Avessi scritto che il film fa cagare per quello...

Tyreal
26-02-16, 17:31
Che il cinema italiano sia abbastanza romanocentrico è vero, comunque

Ocean
26-02-16, 17:53
>Un film ambientato a Torino
>eh, ma parlano in italiano

>Un film ambientato a Ferrara
>oh, anche qui parlano italiano... pensa te.

Comunque visto stasera, alla fine ci si fa l'orecchio e anche chi detesta il suono della lingua romanesca riesce a digerirlo verso metà film.

Film stupendo, oltre le mie aspettative che già in partenza erano elevate. Signori finalmente abbiamo un cinema di genere anche noi, ottime interpretazioni soprattutto del cattivo e della coprotagonista.

Davvero ben girato, buona fotografia sempre sul freddo, a rimarcare un'atmosfera tutt'altro che da cinecomics, e questo è un bene perché il grande pregio del film è quello di non seguire o cercare di emulare il cinefumetto hollywoodiano.

È molto piu serio e drammatico rispetto a come si presenta dal trailer, che confermo essere brutto e poco rappresentativo dello spirito del film.

Azzeccata in pieno anche la colonna sonora.

E adesso vi racconto questa :asd:

A vedere il film c'erano una mamma col figlio di circa 10 anni: il film lo voleva vedere lei e cosi ha portato con se il cicciobomba al quale ha comprato un cesto di pop corn (ma non lo vedi che è già un ciccione?? :facepalm: ). Pare avesse mal intepretato il trailer perché prima che il film iniziasse continuava a raccontare al bimbo la storia di jeeg robot e i robottoni e di come era fissata

Per tutto il tempo sta mongola a raccontargli che il sangue era pomodoro e quella scena strana non era quello che sembrava..... verso la fine succede una cosa per cui il cicciobomba esclama "oddio questa me la sogno stasera!!! "

:rotfl:

Mi hai fatto venire voglia di vederlo. O forse è stata la reazione del bambino cicciobomba :uhm:
Il trailer invece non è molto efficace in effetti.


Che il cinema italiano sia abbastanza romanocentrico è vero, comunque

Colpa di Alberto Sordi :sisi:

Sabreman
26-02-16, 19:08
Che il cinema italiano sia abbastanza romanocentrico è vero, comunque

Quello sì, è innegabile.

Il Mik
26-02-16, 21:17
Non lo so, e non ne ne frega un cazzo.. In piu non aggiunge nulla al film..

come si fa a dire una cosa del genere non capisco :uhm:

ManuSP
27-02-16, 10:02
Che il cinema italiano sia abbastanza romanocentrico è vero, comunque
Purtroppo è cosi. Nel caso del film è pienamente giustificato visto il contesto geografico. Il problema è che potevano farlo meno marcato e andava bene lo stesso.

poi vabbè aggiungi che io detesto i dialetti, li considero la vera barriera culturale che ci tiene disuniti. Non è possibile che quando chiamo un cliente che ha esplicitamente richiesto supporto tecnico questo insista nell'inserire frasi in veneto stretto. Poi uno si offende se lo si manda a fare in culo.

come si fa a dire una cosa del genere non capisco :uhm:
Semplicemente non è di mio interesse come funzioni o che lingua si parli nei quartieri di periferia di Roma. Tra l'altro sarebbe bastata la classica cadenza fonetica, e solo un romano non avrebbe apprezzato. Io alcuni passaggi non li ho capiti, e se devi fare uscire un film con un'impronta nazionale rischi che si perda qualcosa nella comprensione. Magari non sarà realistico al 100% ma cribbio è un film sui superpoteri :asd:

Questo ripeto senza nulla togliere ad un grandissimo film, ben recitato e che non ha paura di amalgamare scene sentimentali drammatiche ad una violenza estrema.

Ragazzi andatelo a vedere perche merita, e poi il cinema italiano ha bosogno di una rinfrescata perciò dobbiamo fargli incassare il più possibile :asd:

Il Mik
27-02-16, 11:55
ma è un film che parla di tizi che vivono scippando i rolex e facendo le rapine ai tabaccai, il più furbo ha la terza media, in quel contesto non esiste l'italiano, il dialetto romano è una parte portante dell'ambientazione tanto quanto le palazzine di torbellamonaca. Sarebbe stato straniante il contrario, come guardare The Wire e sentire i neri delle towers parlare un perfetto inglese. Per me l'uso del dialetto è un elemento assolutamente a favore.

Detto ciò il film è un po' troppo lungo e spinge in maniera troppo assillante sulla storia di Alessia e della sua fissa, cerca in tutti i modi di farsi inquadrare come bmovie e in quest'ottica a volte tira fuori dal cilindro delle trovate superflue che stanno là apposta a far da grana grossa. Dall'altro lato cerca di trovare una dimensione autonoma per un supeheromovie italiano senza scimmiottare quelli americani, c'ha alcune belle trovate tipo la musica di loredana berté e donatella rettore a scandire l'azione a la guardians of the galaxy, ed hanno azzeccato il cattivo al 100%, lo zingaro sembra uscito da Batman e ruba la scena a chiunque la in mezzo.
M'ha lasciato così, un po' a metà. Merita comunque d'esser visto secondo me, anche se non completamente riuscito.

GauL2077
27-02-16, 13:00
Ragazzi andatelo a vedere perche merita, e poi il cinema italiano ha bosogno di una rinfrescata perciò dobbiamo fargli incassare il più possibile :asd:
Ma va al cinema Italia ci pensa zalone

ManuSP
27-02-16, 13:09
Ma va al cinema Italia ci pensa zalone

:asd:

Daled
27-02-16, 14:40
poi vabbè aggiungi che io detesto i dialetti, li considero la vera barriera culturale che ci tiene disuniti. Non è possibile che quando chiamo un cliente che ha esplicitamente richiesto supporto tecnico questo insista nell'inserire frasi in veneto stretto. Poi uno si offende se lo si manda a fare in culo.

Secondo me stai facendo il grosso errore di confondere l'ignoranza, non sapere l'italiano, con il dialetto (che ha anche un valore culturale), nella maggior parte dei casi poi ormai è veramente una cadenza aggiunta a qualche parola specifica, non certo quello strettissimo che si parlava nei paesi x anni fa (e immagino valga per un po' tutti i dialetti), non faccio testo essendo io stesso romano ma è un dialetto che ormai mi sembra comprensibilissimo da chiunque parli italiano.


Semplicemente non è di mio interesse come funzioni o che lingua si parli nei quartieri di periferia di Roma. Tra l'altro sarebbe bastata la classica cadenza fonetica, e solo un romano non avrebbe apprezzato. Io alcuni passaggi non li ho capiti, e se devi fare uscire un film con un'impronta nazionale rischi che si perda qualcosa nella comprensione. Magari non sarà realistico al 100% ma cribbio è un film sui superpoteri :asd:

Mah come ha detto Mik il film è immerso in tipo di ambientazione e classe sociale in cui non hai veramente scelta (senza scomodare roba come The Wire, anche in Doctor Who gli abitanti delle case popolari parlano il cockney :asd:), inoltre realisticamente anche sapendo l'italiano in una situazione criminale/che non richiede rispetto per chi ti sta davanti, parleresti in dialetto.

La via del "lo facciamo ma non proprio" per me è pessima, da romano ho un odio incredibile quando sento rovinare il dialetto da gente che mette "er" al posto di "il" nelle frasi e pensa che questo basti per parlare romano.

Detto questo il film ancora non l'ho visto ma dal trailer mi sembra effettivamente che abbiano esagerato un po' troppo in alcune parti, sopratutto con il protagonista, tanto da non sembrarmi un romano particolarmente fedele alla realtà.

MrWashington
27-02-16, 15:16
Purtroppo è cosi. Nel caso del film è pienamente giustificato visto il contesto geografico. Il problema è che potevano farlo meno marcato e andava bene lo stesso.

poi vabbè aggiungi che io detesto i dialetti, li considero la vera barriera culturale che ci tiene disuniti. Non è possibile che quando chiamo un cliente che ha esplicitamente richiesto supporto tecnico questo insista nell'inserire frasi in veneto stretto. Poi uno si offende se lo si manda a fare in culo.




Non guardare mai The Wire o True Detective o 3/4 delle serie tv americane o quelle britanniche visto che usano accenti e dialetti locali :asd:


criticare un film ambientato a roma, in un quartiere "a rischio" per il dialetto :rotfl:

wesgard
27-02-16, 15:17
[QUOTE=Daled;139182] non faccio testo essendo io stesso romano ma è un dialetto che ormai mi sembra comprensibilissimo da chiunque parli italiano.[/QUOT

E si come no, ti sembra perche' sei romano. :baci:
Mi avete incuriosito peccato credo sara' impossibile vederlo fuori dai confini italici.

GauL2077
27-02-16, 15:29
non faccio testo essendo io stesso romano ma è un dialetto che ormai mi sembra comprensibilissimo da chiunque parli italiano.
Ecco non fai testo, non sarà barese o napoletano ma a volte è incomprensibile, ma vale un po' per tutti i dialetti, per questo di solito nei film e nelle serie non usano i dialetti ma solo gli accenti di quei dialetti e giusto quei due o tre modi di dire effettivamente famosi, altrimenti il prodotto sarebbe comprensibile ad una regione per volta o poco più

Sabreman
27-02-16, 15:36
(senza scomodare roba come The Wire, anche in Doctor Who gli abitanti delle case popolari parlano il cockney :asd:)

Anche i personaggi di Misfits di certo non usano l'inglese oxfordiano. Se poi il dialetto e/o la lingua straniera è un problema si fa come in Gomorra o in Narcos: sottotitoli.

Rendetevi conto che una cosa sono le critiche giuste, un'altra lamentarsi che nei porno chiavano. Se poi ci si aspetta che personaggi ispirati dalla periferia romana parlino come nell'adattamento italiano di Saint Seiya il problema non è mica degli autori di Lo Chiamavano Jeeg Robot.

Austin Punisher
27-02-16, 15:43
che poi io non voglio dire, a noi ci sembra tutto uguale ma pure nelle altre lingue usano gli accenti. L'uomo ragno nei fumetti varie volte notano che proviene dal Queens per come parla.

GauL2077
27-02-16, 15:47
Ma infatti lamentarsi del dialetto è sterile

Sabreman
27-02-16, 15:52
Ah, e parlando di film con accenti particolari guardatevi Fargo in lingua originale e comincerete anche voi a dire "yah" al posto di "yes". :asd:


che poi io non voglio dire, a noi ci sembra tutto uguale ma pure nelle altre lingue usano gli accenti. L'uomo ragno nei fumetti varie volte notano che proviene dal Queens per come parla.

C'è anche Rogue degli X-Men che nei fumetti ha la parlata da redneck.

wesgard
27-02-16, 15:58
che poi io non voglio dire, a noi ci sembra tutto uguale ma pure nelle altre lingue usano gli accenti. L'uomo ragno nei fumetti varie volte notano che proviene dal Queens per come parla.

Allora io non ho visto il film quindi parlo un po' in generale ed a sproposito, pero' un conto e' l'accento un conto e' parlare un dialetto che a tutti gli effetti e' una lingua diversa con vocaboli e costrutti diversi. Se un siciliano mi parla in italiano con l'accento del luogo di origine lo capisco. Se io parlo italiano capisci subito che arrivo dal nord. Pero' se mi parli in dialetto col cavolo che lo capisco. Io non capisco neanche il mio dialetto. A casa non lo usavano neanche i miei nonni e con tutte le persone che ho mai frequentato ho sempre e solo parlato italiano. Detto questo se nel film si e ritenuto giusto usare il dialetto per motivi di coerenza con il substrato culturale dei protagonisti (casa accettabilissima) io avrei messo i sottotitoli e non avrei dato per scontato che tutti capissero.

GauL2077
27-02-16, 16:49
io avrei messo i sottotitoli e non avrei dato per scontato che tutti capissero.ecco questo ha senso

Tyreal
27-02-16, 16:51
che poi io non voglio dire, a noi ci sembra tutto uguale ma pure nelle altre lingue usano gli accenti. L'uomo ragno nei fumetti varie volte notano che proviene dal Queens per come parla.

Mi sembra diverso, però. Ci sono molti accenti in Italia, ma mi pare che raramente vengano utilizzati al di fuori del ruolo della macchietta, mentre il romanesco più o meno calcato è sempre presente.

Mammaoca
27-02-16, 18:40
Non ho visto il film (lo vedrò più avanti,credo)
Ma potrei sapere per curiosità quali sono le frasi che non avete capito?Esempi eh. Nessun attacco o altro..Sono solo curioso :asd:

Frykky
28-02-16, 00:54
Filmone, non ho altro da aggiungere

ManuSP
28-02-16, 02:12
EDIT: buona visione a chi ha intenzione di vedere questa piccola perla del nostro cinema

Necronomicon
28-02-16, 02:33
Non ho visto il film (lo vedrò più avanti,credo)
Ma potrei sapere per curiosità quali sono le frasi che non avete capito?Esempi eh. Nessun attacco o altro..Sono solo curioso :asd:
Se non le hanno capite come fanno a riportartele?

Buffalo Bill
28-02-16, 02:41
Quello romanesco è talmente comprensibile che ormai è ritenuto più un accento, una parlata, che un dialetto. Ci sono diversi accenti americani ai limiti del comprensibile.

Sabreman
28-02-16, 10:44
E parlando di accenti incomprensibili, vogliamo parlare dell'Australia? :bua:

Davidian
28-02-16, 11:02
Guardati un film scozzese :bua:

Il Mik
28-02-16, 15:44
Leggere Glue di Welsh in originale è stata un'esperienza mistica :asd:

Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

Don Zauker
29-02-16, 01:57
Visto stasera. Ti riappacifica con il cinema italiano.
Bello.

Capitan Harlock
29-02-16, 07:33
E parlando di accenti incomprensibili, vogliamo parlare dell'Australia? :bua:


Guardati un film scozzese :bua:
Bitch please, il Sudafricano vince su tutti per incomprensibilitá. :asd:

Tyreal
29-02-16, 11:40
Un film in bergamasco mi intimorirebbe.

Sabreman
29-02-16, 12:56
Io invece voglio un film in foggiano: i predatori della vocale perduta :bua:

Necronomicon
29-02-16, 13:13
Visto. Per essere un prodotto inusuale per il cinema italiano, andrebbe promosso a prescindere, credo. Tuttavia alcune cose mi hanno un po' infastidito.
La prima è indubbiamente la ragazza ritardata. Hai tra le mani una buona idea ma ti ritrovi ad avere questa persona assurda tra i protagonisti per rendere Z movie il tutto... non penso sia stata una scelta felice.
La seconda è indubbiamente la figura dello zingaro, che di per sé non è malvagia ma in troppi momenti sembra una parodia romanesca del Joker. Effetto sicuramente ricercato ma che incasella il film, come altre scelte, in una specificità citazionistica e parodistica il cui tono per me affossa la qualità globale.

La scelta linguistica non ritengo sia criticabile, criticabile invece è il ritenere scontate certe espressioni o situazioni al di fuori dell'area romana. Ad esempio, basta il cartello Tor Bella Monica a far capire di che grado di degrado parliamo? Per il film sì, dato che praticamente non vediamo il quartiere ma ci limitiamo a un appartamento nel quartiere. Ma chi non è informato dei fatti di Roma probabilmente quel cartello stradale ha zero forza narrativa.

Nonostante le cose che non mi sono piaciute, direi che non è male.

ManuSP
29-02-16, 15:28
Visto. Per essere un prodotto inusuale per il cinema italiano, andrebbe promosso a prescindere, credo. Tuttavia alcune cose mi hanno un po' infastidito.
La prima è indubbiamente la ragazza ritardata. Hai tra le mani una buona idea ma ti ritrovi ad avere questa persona assurda tra i protagonisti per rendere Z movie il tutto... non penso sia stata una scelta felice.
La seconda è indubbiamente la figura dello zingaro, che di per sé non è malvagia ma in troppi momenti sembra una parodia romanesca del Joker. Effetto sicuramente ricercato ma che incasella il film, come altre scelte, in una specificità citazionistica e parodistica il cui tono per me affossa la qualità globale.

La scelta linguistica non ritengo sia criticabile, criticabile invece è il ritenere scontate certe espressioni o situazioni al di fuori dell'area romana. Ad esempio, basta il cartello Tor Bella Monica a far capire di che grado di degrado parliamo? Per il film sì, dato che praticamente non vediamo il quartiere ma ci limitiamo a un appartamento nel quartiere. Ma chi non è informato dei fatti di Roma probabilmente quel cartello stradale ha zero forza narrativa.

Nonostante le cose che non mi sono piaciute, direi che non è male.

Sono d'accordo in parte, secondo me la protagonista rende molto bene l'idea del degrado psicologico che possono affrontare quelle persone che... e mi fermo per gli spoiler. Alla fine quello che di primo impatto sembra stupido e demenziale nasconde cose ben diverse e drammatiche.

lo Zingaro si, è vero copia il joker nella sua follia ma rimane su ottimi livelli.

Che ne pensi invece della regia/fotografia?

Kjoene
29-02-16, 15:39
Film bellissimo, sono uscito dalla sala contento :sisi:
p.s. visto da romano in una sala di Milano e non ho percepito alcuna difficoltà da parte dei locali a capire le varie battute in dialetto :sisi:

Necronomicon
29-02-16, 17:41
Ho una pessima memoria visiva che mi ha causato non pochi problemi nella vita quindi dovrei rivederlo per poter fissare nella mente una impressione su regia e fotografia.

Nel complesso buona, si vede che han studiato bene i film cui si ispirano.
Se non ricordo male, la fotografia non mi è sembrata molto, come dire, identitaria. Fa il suo mestiere ma non mi pare si discosti molto da altri contesti visti in altri film.

GauL2077
29-02-16, 18:29
Film bellissimo, sono uscito dalla sala contento :sisi:
p.s. visto da romano in una sala di Milano e non ho percepito alcuna difficoltà da parte dei locali a capire le varie battute in dialetto :sisi:
Inb4 erano tutti romani come te asd

Talenz
29-02-16, 20:42
Piaciuto molto, tra l'altro è il primo lungometraggio dell'autore.
La storia non è niente di super eccezionale, ma è raccontata bene senza scadere mai nella cagata all'italiana e senza cercare di essere quello che non può essere.
Attori molto bravi.

Insisto sul fatto che è il primo film del regista, quindi mi fa ben sperare per il futuro

Harry_Lime
29-02-16, 21:33
Visto. Per essere un prodotto inusuale per il cinema italiano, andrebbe promosso a prescindere, credo. Tuttavia alcune cose mi hanno un po' infastidito.
La prima è indubbiamente la ragazza ritardata. Hai tra le mani una buona idea ma ti ritrovi ad avere questa persona assurda tra i protagonisti per rendere Z movie il tutto... non penso sia stata una scelta felice.
La seconda è indubbiamente la figura dello zingaro, che di per sé non è malvagia ma in troppi momenti sembra una parodia romanesca del Joker. Effetto sicuramente ricercato ma che incasella il film, come altre scelte, in una specificità citazionistica e parodistica il cui tono per me affossa la qualità globale.

La scelta linguistica non ritengo sia criticabile, criticabile invece è il ritenere scontate certe espressioni o situazioni al di fuori dell'area romana. Ad esempio, basta il cartello Tor Bella Monica a far capire di che grado di degrado parliamo? Per il film sì, dato che praticamente non vediamo il quartiere ma ci limitiamo a un appartamento nel quartiere. Ma chi non è informato dei fatti di Roma probabilmente quel cartello stradale ha zero forza narrativa.

Nonostante le cose che non mi sono piaciute, direi che non è male.Ma se lo zingaro è uno dei villain più riusciti degli ultimi anni.
Va va necro, torna nella tua dimensione. :asd:

Frykky
29-02-16, 23:36
Ma se lo zingaro è uno dei villain più riusciti degli ultimi anni.
Va va necro, torna nella tua dimensione. :asd:
Quotone

Kjoene
01-03-16, 01:33
Prevedo nei prossimi giorni un aumento del 300% dell'utilizzo di "STOCAZZO!" su tutto il suolo italico :sisi:

Necronomicon
01-03-16, 09:34
Ma se lo zingaro è uno dei villain più riusciti degli ultimi anni.
Va va necro, torna nella tua dimensione. :asd:
Non hai nemmeno capito quel che ho detto. È un buon personaggio ma troppe volte secondo me vuole essere "joker"

Harry_Lime
01-03-16, 20:36
Non hai nemmeno capito quel che ho detto. È un buon personaggio ma troppe volte secondo me vuole essere "joker"
E invece è qui che ti sbagli. Perché al massimo si è abituati ad associare un villa in a joker, ma qui, il.villa in vive di vita propria, di un background culturale italiano e di alcune manie tipicamente italiane (come la canzone classica italiana).

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Il Mik
01-03-16, 21:23
Mmmhhh, son d'accordissimo che lo zingaro stia in piedi sulle sue gambe e come ho detto qualche pagina fa la scelta di prendere una via propria, italiana, senza scimmiottare gli americani è una delle cose che m'è piaciuta di più.
Allo stesso tempo l'intenzione di farne un joker italiano ci sta tutta sotto secondo me... che a na certa anche io mi dicevo che forse tendevo ad associarlo al joker solo perché si ha la tendenza a farlo con qualsiasi personaggio molto sopra le righe essendo un archetipo fortissimo, però poi è arrivata la scena dello STOCAZZO che sembra presa pari pari dall'inizio di The Killing Joke, gli mancava solo la camicia hawaiana :asd:

_______________

Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

daves
02-03-16, 10:58
L'ho visto settimana scorsa. Non ci avrei dato due lire infatti mi ha trascinato mio fratello. Bello bello. Non sono esperto di cinema quindi l'ho visto con occhi disinteressati (alla regia, alle inquadrature, alla luce ecc insomma a quelle cose che interessano i critici). Marinelli una spanna sopra tutti.

Odradek
02-03-16, 23:56
L'ho visto stasera e mi è piaciuto molto, ero partito prevenuto (il trailer :facepalm: ) e sono contento di quello che ho visto. Il film non si prende troppo sul serio, la butta anche in caciara (il trans :asd: Genny :asd: ) ma si vede che è fatto tutto con cura, e soprattutto rispetto verso il genere. L'arco narrativo e le varie situazioni sono proprie del film di supereroi, ma per il resto è un film assolutamente "italiano" per personaggi, ambientazioni, comicità ecc; pare una cosa da semplice ma un mix del genere richiede una capacità notevole di dosare tutti gli ingredienti, visto che il rischio cazzata è dietro l'angolo.

Aggiungo che anche secondo me lo Zingaro è un personaggio molto riuscito, e sarà che sono di Roma ma mi ricorda tanti matti che conosco :chebotta:
anche perché, come visto ne Il cavaliere oscuro, un supereroe vale tanto quanto è fico+cattivo il suo antagonista, quindi bene così :thumbup:

Spero che questo film incassi tanto, sia per premiare il regista sia per ispirare altri registi a portare avanti progetti altrettanto originali

Capitan Harlock
03-03-16, 08:13
Concordo coi giudizi positivi di tutti.

Trama molto americana nello sviluppo (classici canoni dei supereroi, si vede chi ha scritto la sceneggiatura é un esperto/amante della DC./Marvel).

Tocchi però italici/europei (in senso buono) come nel caso della trama di Alessia.

Proprio il suo personaggio devo dire scritto in maniera eccellente.

Anche il livello di recitazione più che buono da parte di tutti e tre i protagonisti, l'attrice che fa Alessia essendo semi sconosciuta ha messo giù una prova che potrebbe svoltarle la carriera.

Vedo potenziale anche per eventuali sequel o serie tv "di qualità" alla Romanzo Criminale/Gomorra.

Kjoene
03-03-16, 12:22
Trama molto americana

http://4.bp.blogspot.com/_b334wz8dWY4/SugmnvxrhFI/AAAAAAAABJU/IXPa6_hgaZw/s320/Pietro-Sermonti-Stanis-La-Rochelle.jpg

ManuSP
03-03-16, 14:12
Mah, io di comicità ne ho vista molto poca, è un film decisamente cupo se lo si guarda da una prospettiva "sociale". C'è tanto marcio e tanta tristezza, roba che negli USA si è intravista con Chronicle.

Lo zingaro per me è il personaggio più riuscito, ha una grande presenza scenica e la giusta intensità emotiva. Probabilmente il migliore del lotto.

Ataru Moroboshi
03-03-16, 23:31
Visto ora, essendo romanissimo mi sono risparmiato i problemi dialettali che attanagliano molti di voi :D
Piaciuto tantissimo, uno dei migliori film che ho visto negli ultimi anni. A parte gli ovvi complimenti per lo Zingaro, mi ha colpito molto positivamente anche Ilenia Pastorelli: prima di entrare in sala avevo già battezzato "la tizia del grande fratello" come l'anello debole del film, o almeno del trio dei protagonisti, invece ha interpretato benissimo un personaggio che poteva scadere facilmente nel grottesco e nel caricaturale e alla fine è impossibile non provare simpatia e affetto per la sua Alessia.
Per il resto non sono certo un fine intenditore di regia, montaggio o fotografia, ma mi è piaciuto tutto. Da ogni scena di vede che il film è stato girato e interpretato con passione e il risultato per me ha pagato tantissimo.
Molto consigliato a chi ama i supereroi e a chi crede che un cinema italiano diverso dal solito sia possibile

Odradek
04-03-16, 11:16
Così a caso


https://www.youtube.com/watch?v=blZ56rekW4c

Capitan Harlock
04-03-16, 13:47
Pensa te non sapevo che la protagonista venisse dal GF... In questo senso le battute fatte a Zingaro potrebbero diventare pure un'inisde joke :asd:

Kjoene
04-03-16, 17:51
A chi ha visto entrambi: dovendo andare stasera al cinema con degli amici non "appassionati" del genere supereroistico ma aperti un po' a tutto e che non hanno visto ne l'uno ne l'altro, consigliereste jeeg robot o deadpool?

Necronomicon
04-03-16, 17:57
Entrambi forse

Kjoene
04-03-16, 17:58
eh grazie... :V

Necronomicon
04-03-16, 18:40
Seriamente, sono entrambi film divertenti. Dipende dai tuoi amici e dai loro gusti.

Capitan Harlock
04-03-16, 18:41
Se non sono appassionati vai di Jeeg Robot, Deadpool poi nella traduzione perde molto.

Comunque Jeeg Robot ha una trama, è serio e duro in molti punti. Deadpool è cazzeggio puro... Valuta in base anche a questo.

PS a me sono piaciuti molto entrambi, eh.

Kjoene
04-03-16, 18:45
Jeeg Robot l'ho visto ed è piaciuto tantissimo anche a me (tanto da eventualmente rivederlo stasera con i suddetti amici), mi sa che alla fine spingerò per quello :asd:

Frykky
04-03-16, 19:43
Io jeeg robot l'ho visto con 7 amici tutti estranei al mondo dei fumetti ed è piaciuto a tutti

Fenris
06-03-16, 00:02
M'ero convinto ad andare a vederlo e....Son 4 settimane di fila che mi salta la serata cinema settimanale :bua:

Quante speranze dite ci sono che resista ancora un pò nelle sale :bua:

alberace
06-03-16, 01:08
bello.
gagliardo marinelli.

Kjoene
06-03-16, 04:34
Visto ieri per la seconda volta. A parte la conferma che sto film è una cazzo di figata, ho trovato molto interessante il fatto che a milano le scene comiche venissero recepite in molto molto diverso rispetto a roma :sisi:

Buffalo Bill
06-03-16, 05:22
Visto ieri per la seconda volta. A parte la conferma che sto film è una cazzo di figata, ho trovato molto interessante il fatto che a milano le scene comiche venissero recepite in molto molto diverso rispetto a roma :sisi:
?

alberace
06-03-16, 13:54
già pubblicato questo?


https://vimeo.com/144552817

Biocane
06-03-16, 14:34
visto, si carino dai

Kjoene
06-03-16, 14:53
Basette è piuffigo :sisi:

Nevade
08-03-16, 02:24
Tante piccole ingenuità tipiche dell'opera prima, ma che passano in secondo, se non in terzo, piano grazie a tutto il resto. Film di pancia e cuore, tanta qualità e almeno un paio di momenti di una potenza fantastica e manco del tutto scontata.
A me la "love-story" è piaciuta tantissimo. E' tenera, non è banale, si basa una premessa scontata ma la porta a casa grazie ad un paio di scelte coraggiose e taglienti.
Più Jeeg meno Muccino. Non sfigura ne se lo metti vicino ad Iron-Man ma nemmeno a cose più assonanti intellettualmente tipo Super o Chronicle. Promosso con fomento.

TLDR: Filmone da paura :V

Capitan Harlock
08-03-16, 09:09
Un mio contatto su FB ha commentato "E' il classico film che farà dire a Tarantino che il Cinema Italiano non è morto" sono d'accordo :sisi:

Tano
08-03-16, 10:20
già pubblicato questo?


https://vimeo.com/144552817

tra l'altro in una scena mentre lui sta sul divano si vede una bottiglia di birra con la capa di una tigre, pensavo a un omaggio a tigerman, a questo punto penso di no :asd:

Tyreal
08-03-16, 16:41
Adesso mi aspetto un sequel dal titolo "Continuavano a chiamarlo Jeeg Robot"
"La mia donna stava ar Tevere, signo', er coatto l'aggredì e a voleva..."

Daled
08-03-16, 18:05
Adesso mi aspetto un sequel dal titolo "Continuavano a chiamarlo Jeeg Robot"
"La mia donna stava ar Tevere, signo', er coatto l'aggredì e a voleva..."

Sbagliato :asd: also la costruzione non è tipica, sarebbe stato più corretto

"Signò, a donna mia stava ar Tevere, quer coatto l'aggredì e a voleva.." poi dipende come continua se sia giusto o meno :asd:

Zeppeli
08-03-16, 20:48
Tante piccole ingenuità tipiche dell'opera prima, ma che passano in secondo, se non in terzo, piano grazie a tutto il resto. Film di pancia e cuore, tanta qualità e almeno un paio di momenti di una potenza fantastica e manco del tutto scontata.
A me la "love-story" è piaciuta tantissimo. E' tenera, non è banale, si basa una premessa scontata ma la porta a casa grazie ad un paio di scelte coraggiose e taglienti.
Più Jeeg meno Muccino. Non sfigura ne se lo metti vicino ad Iron-Man ma nemmeno a cose più assonanti intellettualmente tipo Super o Chronicle. Promosso con fomento.

TLDR: Filmone da paura :V


la cosa stupefacente è l'ottima fotografia per un film italiano, che di solito hanno la media di una fiction RAI (tranne Sorrentino e pochi altri).

Diamo fuoco ai Luchetti e promuoviamo questi giovani autori. Forse così capiterà a Germano di recitare in un film ben fatto...

Nevade
08-03-16, 20:49
Ma povero Luchetti no :asd:

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Zeppeli
08-03-16, 21:04
Ma povero Luchetti no :asd:

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Dico solo: Chiamatemi Francesco: il papa della gente....

Senza nulla togliere alla merda fumante che sono "Anni Felici", "La nostra vita" e Mio fratello è figlio unico"....

Poi se vuoi possiamo dare fuoco anche a Veronesi, Martone e Virzì, un bel falò comune per scaldarci nei mesi freddi...

Ormai le nostre migliori produzioni sono a sfondo criminale. Il resto è film intimista d'accatto con punte depressive e crisi esistenziali\coniugali...

PS a me la cosa che fa più incazzare è sprecare gli ottimi attori che abbiamo per film girati male, con rare sceneggiature decenti (concedo a Virzì Il Capitale Umano che almeno è scritto discretamente) ma soprattutto una fotografia e sonoro che fanno pensare a Don Matteo...
Mainetti invece li ha sfruttati benissimo, guarda Marinelli per esempio.

Zeppeli
08-03-16, 21:21
E poi se penso che l'anno scorso è morto Caligari, uno che ci ha provato davvero a cambiare il cinema italiano...

Nevade
08-03-16, 21:30
Ma, la nostra vita e tutta la vita davanti + La prima cosa bella per me sono gran bei film :asd:

Zeppeli
08-03-16, 21:36
Ma, la nostra vita e tutta la vita davanti + La prima cosa bella per me sono gran bei film :asd:

Merda merda, dai siamo semplicemente abituati male dal nostro cinema, ogni cosa che si eleva poco sopra il chiavicume generale diventa bello e quello sopra la media diventa capolavoro... Ho rivisto la nostra vita perché ad Asti c'è stata la rassegna su Germano (Lo chiamavano Jeeg Robot sono dovuto andare fuori per vederlo, programmazione di merda che porta avanti cessi immondi per settimane come il film di Albanese\Verdone), mi è venuto un colpo pensando che mi fosse piaciucchiato all'epoca, ma era un periodo di magra davvero...

PS Virzì te lo concedo perché mi sta sul culo lui, ma per me il suo miglior film resterà sempre Ovosodo...

Harry_Lime
08-03-16, 21:50
Merda merda, dai siamo semplicemente abituati male dal nostro cinema, ogni cosa che si eleva poco sopra il chiavicume generale diventa bello e quello sopra la media diventa capolavoro... Ho rivisto la nostra vita perché ad Asti c'è stata la rassegna su Germano (Lo chiamavano Jeeg Robot sono dovuto andare fuori per vederlo, programmazione di merda che porta avanti cessi immondi per settimane come il film di Albanese\Verdone), mi è venuto un colpo pensando che mi fosse piaciucchiato all'epoca, ma era un periodo di magra davvero...

PS Virzì te lo concedo perché mi sta sul culo lui, ma per me il suo miglior film resterà sempre Ovosodo...
Per quanto io difenda il cinema di genere italiano sentendomi pure coinvolto, non mi sento di condividere gran parte delle tue affermazioni sugli altri prodotti che tu denigri. Mi sembrano più che altro stereotipi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Zeppeli
08-03-16, 22:01
Per quanto io difenda il cinema di genere italiano sentendomi pure coinvolto, non mi sento di condividere gran parte delle tue affermazioni sugli altri prodotti che tu denigri. Mi sembrano più che altro stereotipi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Stereotipi? Come no... Dimmi un film che non sia Sollima o Sorrentino che ti ha impressionato tecnicamente come regia, fotografia e sonoro negli ultimi anni. Dei nostri registi quotati, dimmene uno...

Tralasciando le sceneggiature, che sono per lo più pessime. Pure quando non sono originali (vedi Vicari)...

Io difendo gli attori, che reggono spesso film poco meno che discreti, con il loro lavoro (vedi Virzì proprio con Marinelli e Germano, che altrimenti quei film erano dei cessi atroci).

Nevade
08-03-16, 22:01
Stereotipi? Come no... Dimmi un film che non sia Sollima o Sorrentino che ti ha impressionato tecnicamente come regia, fotografia e sonoro negli ultimi anni. Dei nostri registi quotati, dimmene uno...

Tralasciando le sceneggiature, che sono per lo più pessime. Pure quando non sono originali (vedi Vicari)...

Diaz :fag:

Zeppeli
08-03-16, 22:10
Diaz :fag:

Ho detto quotati... :asd:

Vicari non mi dispiace, assolutamente, ma anche lui non è molto più di Mainetti (e Il passato è una terra straniera purtroppo non è proprio ben riuscito per via della sceneggiatura, ma pure lì basta infilarci Germano, il prezzemolo risolve tutto).

Nevade
08-03-16, 22:15
Ho detto quotati... :asd:

Vicari non mi dispiace, assolutamente, ma anche lui non è molto più di Mainetti (e Il passato è una terra straniera purtroppo non è proprio ben riuscito per via della sceneggiatura, ma pure lì basta infilarci Germano, il prezzemolo risolve tutto).

Seh, vabbè, ciao eh :asd:

Zeppeli
08-03-16, 22:22
Seh, vabbè, ciao eh :asd:

Come ciao? Ha fatto pochissimo per ora. Credo quattro film di cui due a bassissimo budget. :asd:

Penso che abbia speso più soldi per la licenza di Carofiglio che per fare Orizzonte degli eventi e Velocità massima.

Necronomicon
08-03-16, 22:40
Cazzo vuol dire quotati? Anche la il coso alla breaking bad, come stracazzo si chiamava quella commedia, era tecnicamente diverso da una fotografia "italiana" (ma che razza di definizione)... Ma poi regia e fotografia han poco a che vedere con le tue critiche. Perché il punto critico del cinema italiano al massimo è nelle sceneggiature. E francamente mi chiedo quale sia il tuo riferimento tecnico con cui confrontare il cinema di cui parli, perché a me non pare niente affatto male nel complesso, tecnicamente, coi fondi che ci sono, ovviamente.

Zeppeli
08-03-16, 22:56
Allora, il confronto lo faccio proprio con produzioni a basso budget come questa. Se qui la fotografia è migliore di un film che ha un budget decisamente più alto, come quello di un Veronesi, qualche domanda me la faccio. Se il sonoro è migliore mi faccio un'altra domanda. Tu parli di pochi soldi, ma di questi pochi di cui parli la maggior parte finisce per finanziare i soliti noti, i quotati di cui sopra e di cui ho citato alcuni nomi. Sono quelli cui viene concessa per grazia ricevuta tanta cassa rispetto al reale valore delle loro produzioni, vedi il Martone di "Noi credevamo".

Sulle sceneggiature sfondi una porta aperta, ma qui il problema è un'altro, altrimenti Vicari non starebbe a fare documentari invece di film (tornando ad uno che tecnicamente mi piace e che cura gli aspetti come fotografia e sonoro più di altri).

Per me, ed è un'opinione personalissima e quindi anche non condivisibile, tralasciando la merda nazional popolare, i "pochi soldi" di cui parli li usano male, più che altro per accaparrarsi gli attori più in voga del momento ( non sempre i più bravi ma capita, Martone ha l'occhio lungo visto che per Il giovane favoloso si è portato pure dietro Riondino, oltre prezzemolino Germano). In ogni caso se produzioni a basso budget, ma veramente basso, riescono comunque a tirar fuori un lavoro tecnico migliore di altri, c'è da chiedersi cosa stiano facendo questi registi più scafati e con più dindi nelle tasche per i loro lavori.

Necronomicon
08-03-16, 23:10
Perché, ha preso più soldi di questo per fare i suoi film? O parliamo di aria fritta :asd: sfoderiamo numeri :asd:

Zeppeli
08-03-16, 23:15
Perché, ha preso più soldi di questo per fare i suoi film? O parliamo di aria fritta :asd: sfoderiamo numeri :asd:

Ma chi? Martone? Per "Noi credevamo" ha avuto un budget di 7 milioni a fronte di 1.7 di questo... Se vuoi i numeri sono pubblici. Il giovane favoloso è costato 8.9 e ne ha incassati 7.6...

Necronomicon
08-03-16, 23:18
Dico, dallo stato quanto hanno avuto?

Zeppeli
08-03-16, 23:24
Dico, dallo stato quanto hanno avuto?

Ma chi?? Io ti parlo dei dati pubblici del budget complessivo, poi da dove arrivino è una domanda cui non so rispondere, per Manuale d'amore 3 di Veronesi non ho i dati, ma suppongo che il solo De Niro non abbia preso meno di un milione... Insomma, è come confrontare un gioco Indie con una produzione triple A, per il mercato italiano ovviamente (visto che siamo pur sempre su TGMonline :asd:).

PS leggo che Virzì solo dal Mibact ha preso 750mila euro, perché il Mibact cacci quasi un milione per un film mi resta ignoto, complessivamente sono più di sei milioni per "Il capitale umano".

Necronomicon
08-03-16, 23:37
Ma chi?? Io ti parlo dei dati pubblici del budget complessivo, poi da dove arrivino è una domanda cui non so rispondere, per Manuale d'amore 3 di Veronesi non ho i dati, ma suppongo che il solo De Niro non abbia preso meno di un milione... Insomma, è come confrontare un gioco Indie con una produzione triple A, per il mercato italiano ovviamente (visto che siamo pur sempre su TGMonline :asd:).
Manuale d'amore 3 ha ricevuto 400.000 euro dallo stato, martone ha superato il milione di euro col giovane favoloso di contributi pubblici. Tu dici che i soldi del fondo sono distribuiti male e può darsi, ma il contributo maggiore nel budget non viene dallo stato (almeno vogliamo credere sia così :asd: ). Quindi evidentemente se continuano a dare a loro soldi per far film probabilmente in qualche modo vengono ripagati.

Poi comunque fare i conti in tasca agli altri non è un buon argomento di discussione. Voglio dire, ogni film ha costi nei vari aspetti di magnitudine diversa. Non sapendoli è inutile parlarne e confrontare il budget quando si parla di film.
Regia e fotografia sono molto buone. un film come questo si accontenta per gli effetti speciali di after effects, probabilmente in versione crackata per risparmiare e quindi si chiude un occhio se la colonna non si spacca in seguito a un mega pugno, ma non è che sia tecnicamente avanzatissimo per regia e fotografia. Magari risponde meglio ai tuoi gusti ma gli altri film non fanno cagare come dici per regia e fotografia. Non tutti. Qualcuno forse sì. Ma non tutti.

Zeppeli
08-03-16, 23:44
Manuale d'amore 3 ha ricevuto 400.000 euro dallo stato, martone ha superato il milione di euro col giovane favoloso di contributi pubblici. Tu dici che i soldi del fondo sono distribuiti male e può darsi, ma il contributo maggiore nel budget non viene dallo stato (almeno vogliamo credere sia così :asd: ). Quindi evidentemente se continuano a dare a loro soldi per far film probabilmente in qualche modo vengono ripagati.

Poi comunque fare i conti in tasca agli altri non è un buon argomento di discussione. Voglio dire, ogni film ha costi nei vari aspetti di magnitudine diversa. Non sapendoli è inutile parlarne e confrontare il budget quando si parla di film.

Io non ho capito sul discorso tecnico cosa c'entri da chi arrivino i soldi, per altro Martone ha incassato meno di quanto gli hanno messo a disposizione. Ma lasciamo perdere questo aspetto che non è indice certo della qualità o meno del film in se. Porca miseria. Ma quale magnitudine della produzione può avere un film come Manuale d'amore 3 ed Il capitale umano rispetto ad un film come questo? Che ha pure bisogno degli effetti speciali (e si vede nel finale che stavano a corto). :asd:

Ma cosa intendi per magnitudine della produzione? Il cachet di regista e attori? Ah vabbè...
Chiaro che se paghi l'attore più in voga o chiami De Niro cacci più soldi, ma non migliora necessariamente il film, che magari con attori dal cachet inferiore ma comunque bravi puoi comunque lavorare sugli altri aspetti e non perderci nulla. E parlo di qualità artistica, non di mera promozione che ti da il nome della Bellucci (cagna malefica) messo sulla locandina...

E qui ci sono attori di valore come Marinelli e Santamaria, che magari costano meno di Favino, ma non sono certo meno bravi.

Poi magari La nostra vita resta mediocre ma Germano vince il suo premio meritato a Cannes, però ti ricorderai della sua interpretazione, non certo del film in se.

Necronomicon
08-03-16, 23:54
Intendo scenografie, costumi, quantità di personaggi, quantità di location da usare...
Comunque sono un po' brillo quindi magari non sono sicuro di quello di cui si sta parlando. Comunque il cinema italiano è bello e ha prodotti validi, anche tecnicamente. Quindi non sai di che parli. Ma sei sobrio. Io invece sono brillo. Non so chi sia più giustificato o in buona fede nella sua opinione :sisi:

Zeppeli
08-03-16, 23:58
Intendo scenografie, costumi, quantità di personaggi, quantità di location da usare...
Comunque sono un po' brillo quindi magari non sono sicuro di quello di cui si sta parlando. Comunque il cinema italiano è bello e ha prodotti validi, anche tecnicamente. Quindi non sai di che parli. Ma sei sobrio. Io invece sono brillo. Non so chi sia più giustificato o in buona fede nella sua opinione :sisi:


Allora ti dirò che: "Li chiamarono... briganti!" di Squiteri è costato meno della metà del film di Martone, è migliore dal punto di vista della regia, sonoro e fotografia e lo hanno pure boicottato sia Stato che critica per il revisionismo storico su Crocco...:asd:

E tieniti pure sti prodotti mediocri, io resto d'accordo con Marco Giusti e vaffanzuppa.:asd:

Va che sei brillo, quindi è più probabile il contrario di quello che affermi alla fine, visto che secondo quanto scrivi si evince che un film ad alto budget è necessariamente migliore di uno a basso ed è pure giustificato per la "magnitudine della produzione" anche se tecnicamente inferiore rispetto a quello a basso budget in questione. E sono quasi certo che da sobrio non lo scriveresti...:asd:

Daled
09-03-16, 01:01
Edit: Dio buono di quando rispondo senza refershare la pagina :facepalm:


Cazzo vuol dire quotati? Anche la il coso alla breaking bad, come stracazzo si chiamava quella commedia, era tecnicamente diverso da una fotografia "italiana" (ma che razza di definizione)... Ma poi regia e fotografia han poco a che vedere con le tue critiche. Perché il punto critico del cinema italiano al massimo è nelle sceneggiature. E francamente mi chiedo quale sia il tuo riferimento tecnico con cui confrontare il cinema di cui parli, perché a me non pare niente affatto male nel complesso, tecnicamente, coi fondi che ci sono, ovviamente.

Si chaimava "Smetto quando voglio", in ogni caso condivido con zeppeli che i problemi nel cinema italiano sono anche nella regia e nella fotografia, seppur credo che la seconda soffra molto meno della prima.

Sabreman
09-03-16, 09:15
E comunque Squitieri fa della retorica insopportabile, esattamente come Sandro Curzi.

Zeppeli
09-03-16, 16:53
E comunque Squitieri fa della retorica insopportabile, esattamente come Sandro Curzi.

Vabbè, quella è un'opinione di merito al tema trattato, io parlavo di aspetti tecnici con il budget a disposizione, potrei pure essere d'accordo sulla tua affermazione, ma non mi sembra questa la sede per discutere dell'argomento.

Sabreman
09-03-16, 21:06
Zeppeli guarda che non ero serio, stavo citando questo video :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=P9_3h_x6t7g

Zeppeli
09-03-16, 21:25
Zeppeli guarda che non ero serio, stavo citando questo video :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=P9_3h_x6t7g

ma no, tranquillo, magari può essere un argomento di discussione meno dirimente di quello tecnico, a prescindere se uno pensi seriamente questo di Squiteri, perchè è più soggettivo il giudizio sugli aspetti narrativi.

Per tornare in tema jeeg Robot, ho letto l'intervista di Mainetti su Bad Taste, manco a farlo apposta:


E questo come ti fa sentire?
Agitatissimo. E’ il motivo per cui ti ho detto all’inizio dell’intervista che sono nervosissimo. Io penso che il film sia buono. Fine. E’ imperfetto e tante cose non funzionano, ci mancherebbe. Capisco il momento… e sono teso. Posso assicurarti che farò almeno un altro film o anche due in questa direzione qua. Ma se questa cosa non funziona… va bene così. Che ti devo dire? Tornando all’Italia… mi piacerebbe dirti quanto amo Claudio Caligari, se fosse possibile.

Ma prego…
Caligari è il più grande di tutti. Quando vidi L’Odore Della Notte ( 1998 ) pensai… si può fare. Un’altra epifania come per quanto riguarda la letteratura di Ammaniti. Quel film è Scorsese a Roma e non stona mai. Ci sono momenti da Taxi Driver pazzeschi. Carrellate in avanti meravigliose. E’ come se avesse spettacolarizzato il suo capolavoro Amore Tossico (1983) grazie ad attori professionisti. Io lo citai in Basette con uno scambio di battute epocali. Nicola Guaglianone ha lavorato con Caligari su una sceneggiatura poi non prodotta dal titolo Io Rido Da Sola ispirata alla vita tormentata della Daniela Rocca di Divorzio all’Italiana. Caligari voleva raccontare lo schifo reale della vita dello spettacolo italiano dietro il periodo alla Dolce Vita. Il film non si fece mai perché Caligari rifiutò l’attrice che gli proposero. Mi indigna sentire dire ora che è morto quanto fosse… di gusti difficili. Lui non era intransigente ma si proteggeva. Tutelava il suo lavoro. Nicola era esaltato dal fatto di poter lavorare con lui. La sera lo sentivo molto eccitato e non faceva altro che ripetermi: “Gabriele… questo è un vero intellettuale. E’ un puro”.

Lo hai mai conosciuto?
L’ho incontrato due volte a casa di Valerio Mastandrea (protagonista de L’Odore Della Notte e produttore del film postumo di Caligari Non Essere Cattivo, N.d.R.). Era una persona coltissima e con un amore per il cinema totale. Io ho girato un anno prima di Non Essere Cattivo e poi lui dopo ha preso Luca Marinelli nel ruolo del coatto nel suo film. All’inizio ero un po’ geloso perché Marinelli in quel modo lì coatto non lo aveva ancora proposto al cinema nessuno… poi dopo ho pensato che qualcosa forse avevo capito di cinema visto che Luca… era stato scelto anche dal Maestro. Su questo… mi piacerebbe chiudere l’intervista.

E pensare che Caligari lo avevo citato senza aver mai sentito o letto niente di questa sua ammirazione. :asd:

Kraven VanHelsing
13-03-16, 03:08
Tante piccole ingenuità tipiche dell'opera prima, ma che passano in secondo, se non in terzo, piano grazie a tutto il resto. Film di pancia e cuore, tanta qualità e almeno un paio di momenti di una potenza fantastica e manco del tutto scontata.
A me la "love-story" è piaciuta tantissimo. E' tenera, non è banale, si basa una premessa scontata ma la porta a casa grazie ad un paio di scelte coraggiose e taglienti.
Più Jeeg meno Muccino. Non sfigura ne se lo metti vicino ad Iron-Man ma nemmeno a cose più assonanti intellettualmente tipo Super o Chronicle. Promosso con fomento.

TLDR: Filmone da paura :V

"Tante piccole ingenuità" tipo?

Kjoene
13-03-16, 09:33
tipo
la donna che ami ti sta morendo tra le braccia, hai a 2 metri di distanza dei barili di roba che potrebbero salvarla e non ti passa neanche per la testa l'idea di provarci

Odradek
13-03-16, 10:41
Il video :rotfl:

ManuSP
13-03-16, 17:09
tipo
la donna che ami ti sta morendo tra le braccia, hai a 2 metri di distanza dei barili di roba che potrebbero salvarla e non ti passa neanche per la testa l'idea di provarci


:look:

non c'ho pensato manco io :rotfl:

Recidivo
14-03-16, 15:00
Salve a tutti,

al netto dei discorsoni qua sopra in cui non mi infilo nemmeno sotto tortura, il film l'ho visto venerdi' sera.

Gagliardo da vero.
M'e' piaciuto parecchio e devo dire sopratutto il "cattivo" e' uno spettacolo.
Lo Zingaro personaggio piu' riuscito del film.

"na cosa se po' sape', ma tu chi cazzo sei???" :asd:

Bravo anche Santamaria e la tipa, nel ruolo perfetta.

Gran bel film.

Crasher
15-03-16, 09:19
Ottimo, nella prima parte molte scene potevano essere tranquillamente di Suburra oppure Non essere cattivo vista la crudezza. :sisi: Quando tende al supereroistico più canonico un po' cala, ma in ogni caso grande atmosfera e ottimi attori, Marinelli in primis.

Recidivo
15-03-16, 16:05
Il problema e' che mi e' rimasto in testa "un emozione da poco" dell'Oxa.

E non mi passa con niente ..... :D

saranno quattro giorni che mi ritorna in mente..... aiuto.

Odradek
15-03-16, 17:03
Stesso problema :chebotta:

Tyreal
16-03-16, 16:46
Idem :bua:

alberace
16-03-16, 17:45
:rullezza:


https://www.youtube.com/watch?v=xCgnax-a6RY

alberace
18-04-16, 21:48
il cast sta sbancando i david di donatello.

Back to the origin
18-04-16, 21:55
Sta prendendo la qualunque. :asd:

Son proprio contento.

spedito con ricevuta di ritorno

Back to the origin
18-04-16, 22:08
Miglior film perfetti sconosciuti.

spedito con ricevuta di ritorno

Odradek
18-04-16, 22:20
Nomen omen proprio, ma che è :asd:

ilVlad
19-04-16, 09:46
mitico! che filmone :alesisi:


https://www.youtube.com/watch?v=6myJ3gRf0WA

albero
16-02-17, 22:59
Ehi recupero questo topic perché sono riuscito a vedere questo film soltanto ieri sera, quindi con un anno di ritardo.
É davvero bello. Se non l'avete visto recuperatelo.

Kiappo
17-02-17, 00:26
Concordo

Inviato da s7

Recidivo
20-02-17, 20:43
"Voglio fa er botto"
Mi sono stancato di rimanere
inchiodato qui ..
crocifisso al muro..


https://www.youtube.com/watch?v=KaHZqmC2Ze4

Daje Zingaro.

Zeppeli
25-02-17, 14:08
Marinelli è un attore meraviglioso, in "Non essere cattivo" di Caligari recita anche meglio che nel film di Mainetti. Poi è ancora relativamente giovane, va esportato assolutamente all'estero per ridare lustro alla nostra scuola nazionale.

Daled
25-02-17, 15:08
Marinelli fantastico, quello che non mi è piaciuto è Santamaria. In particolare il suo romano mi è sembrato molto meno naturale e più forzato rispetto a quello di Marinelli (che lo è solo in qualche battuta) e mi ha rovinato un po' la visione.

Zeppeli
25-02-17, 18:13
Marinelli fantastico, quello che non mi è piaciuto è Santamaria. In particolare il suo romano mi è sembrato molto meno naturale e più forzato rispetto a quello di Marinelli (che lo è solo in qualche battuta) e mi ha rovinato un po' la visione.

Però sono entrambi romani, penso che abbiano parlato "come magnano", se mi passi il termine...

Enriko!!
28-02-17, 17:11
devo ancora vederlo (mia sorella mi ha regalato il bluray) ma per il "romanesco" può essere sia qel dialetto "italianizzato" per renderlo comprensibile a tutti...ma che magari per un romano "romano" risulti un po' finto...
Un po' come quando io sento parlare "veneto" in qualche film...

Ceccazzo
28-02-17, 17:14
vabbeh alla fine non stiamo parlando di Boldi in Fratelli d'Italia

Daled
28-02-17, 19:54
devo ancora vederlo (mia sorella mi ha regalato il bluray) ma per il "romanesco" può essere sia qel dialetto "italianizzato" per renderlo comprensibile a tutti...ma che magari per un romano "romano" risulti un po' finto...
Un po' come quando io sento parlare "veneto" in qualche film...

Non so, credo sia più l'impostazione della voce che non l'accento o le scelte lessicali. Il romano moderno è quello, solitamente piuttosto comprensibile.

Niente di grave comunque è solo che Santamaria mi è suonato un po' più fasullo, solo una sensazione :sisi:

Il Fedel Griso
28-02-17, 20:30
Visto anche io non troppo tempo fa, in colpevole ritardo. Molto interessante, anche se ovviamente il 90% della roba è già letta e digerita in trent'anni di fumetti, colpisce vedere una produzione con una tematica così particolare nel nostro cinema abituato ai drammoni (che poi pure questo lo è, in parte.)

Concordo su Marinelli, decisamente una spanna sopra Santamaria in questa occasione. Veramente bravo.