Visualizza Versione Completa : le buche dei corrieri quando dicono di esser in consegna ma...
tra un paio d'ore come per magia comparirà sul loro sito destinatario assente.. e la consegna slitterà a domani e tu hai perso un intera giornata ad aspettare il nullah...
:fag:
tra un paio d'ore come per magia comparirà sul loro sito destinatario assente.. e la consegna slitterà a domani e tu hai perso un intera giornata ad aspettare il nullah...
:fag:
reclamizza
(nel senso di fai reclamo)
Se non bestemmio guarda.
Fresca di stamattina.
Spedizione dalla tedeschia tramite DHL, ordinato venerdì.
Ieri pomeriggio mi segna in consegna (fa un solo aggiornamento al giorno, quindi notifica la sera robe successe la mattina ma vabbè) ovviamente segna che il pacco è stato caricato sul veicolo di consegna alle 9.00, ieri nessuna traccia né del corriere né del pacco, ripasserà domani mi dico, pace.
Stamattina controllo lo stato; orrore e raccapriccio segna sul sito che il destinatario ha rifiutato la consegna, e il pacco verrà rispedito al mittente.
Le Madonne.
Guardo sul sito per contattarli e capire chi devo maledire.
Scopro con disappunto che l'unico modo (rapido) per contattarli è un 199 A PAGAMENTO.
L'alternativa form da compilare, lasciando recapiti per essere ricontattato, Ese.
Morale ho speso 5 euro di telefonata, ho trovato la prima operatrice gentile che mi dice che ho sbagliato numero, mi dice che se rimango in linea mi gira sul numero corretto. Cade la linea (voglio credere che sia così) rifaccio il numero, trovo nuovamente una operatrice gentile (zero tempo di attesa) che mi aiuta sul serio, chiede recapito etc, mi programma la consegna in mattinata di oggi.
Alle 11 mi chiama il corriere dicendo che l'hanno conttatato per effettuare la consegna nuovamente, alle 11.30 avevo il pacco a casa. Alle 12.00 la signora di stamattina mi richiama per capire se il tutto era andato a buon fine.
Tutto è bene ciò che ecc. ecc.
Ma stamattina ho tirato davvero i cristi
:facepalm: lasciamo perdere :facepalm:
Per ora mai successo anche perché 99% Amazon
a me con amazon o non amazon ne ho avuto diverse, tutti corrieri che arrivavano nella mia zona, non si sprecavano a usare il numero allegato o suonare il campanello e appiccicavano un messaggio tipo "non c'era nessuno, vieni a ritirartelo nel magazzino di smistamento".
L'ultimo, una consegna per mio fratello di roba varia per lo scooter, arriva il corriere e mi trovo un pacco tutto grondante di qualche liquido sconosciuto (che poi s'è scoperto provenire da uno dei flaconi d'olio all'interno del pacco) su cui era stata cancellata col pennarello la nota che avevo lasciato per il corriere stesso. secondo voi cosa diceva la nota? "se arrivate in zona e non trovate l'indirizzo, chiamate il numero di telefono". niente da fare.
è più di un mese che aspetto un pacco da un negozio di piacenza (SDA :facepalm:): dopo 4 settimane in cui non si sapeva che diamine gli fosse capitato, mi contatta il negoziante dicendomi che il pacco è tornato indietro per "indirizzo sconosciuto", al che mi domando come abbia fatto tutta la roba che ho comprato in questi anni ad arrivarmi... saranno stati degli indovini! :pippotto:
alla fine quello lo reinvia ed in meno di una settimana è attivato, ma ovviamente nessuna delle 2 volte sono stato contattato telefonicamente... ma che belle personcine :no:
faccio arrivare tutto in posta
quando faccio spedire alla mainland mi chiamano sempre al telefono prima di passare :uhm: e per questo ho praticamente tutti i telefoni dei corrieri della zona.
Una volta chiamai il tizio BRT che quel giorno, passata l'ora X (solitamente consegnano sempre dalle 12 alle 14), non s'era ancora fatto vedere e scopro che "eh, mi sa che non ce la faccio a passare oggi..."
>dove ti trovi?
>"vicino al bar sarcazzo"
>vengo io!
problem solved.
lol, ma chiamate le filiali competenti che risiedono sul territorio, non i numeri erotici :facepalm:
From S7
Mr.Cilindro
15-03-17, 18:08
con mailboxes ha consegnato in due giorni, pacco integro (no reclami) e mail di ringraziamento dal destinatario
la morale: dont' mess with shogun
reclamizza
(nel senso di fai reclamo)
corriere tnt,sul sito era in consegna da stamattina,prendo la giornata e aspetto fino alle 15,come sto per uscire arriva il furgone tnt clacsonando come un pazzo.
Mi fermo scendo dalla mia auto e il tizio mi fa.. ma la sto chiamando da un pezzo e lei non risponde... io ma come sul telefonino non c'è nemmeno una chiamata di striscio... lui mezzo rinco controlla sul pacco e alla fine si accorge di aver chiamato un altra persona,cmq pacco consegnato integro e dentro c'era tutto :fag:
sotto col prossimo :fag:
il corriere solito di amazon sta in ferie, suona il sostituto che si rifiuta di salire al piano, mi vesto, scendo e alle proteste risponde candido "scusa ma proprio non mi andava di salire..." :stress:
Per ora mai successo anche perché 99% Amazon
A me è successo solo con amazon
la prima volta col corriere tnt non consegno a casa mia ma tipo 400 m da casa mia perchè conosceva la fioriaia e il suo negozio... a telefono gli spiegai il tragitto, niente da fare presi l'auto e mi recai dalla fioraia e vidi un furgone mezzo ammaccato con tremila lucchetti sul portellone e un tizio secco con espressione filosveglia, come iniziò a parlare sentivo solo frasi a forma di scoregge, controllai il pacco e poi firmai con riserva di controllo e li continuò a scoreggiare altre frasi.. finchè mollò la presa,firmai e se ne andò a fanguls :fag:
Blade Runner
15-03-17, 18:26
avete mai lavorato per un corriere? penso di no altrimenti capireste il perchè :bua:
da cliente che aspetta il suo pacco (e non quello che vorrebbe rifilare il corriere): esticazzi?
NoNickName
15-03-17, 18:31
avete mai lavorato per un corriere? penso di no altrimenti capireste il perchè :bua:
this
avete mai lavorato per un corriere? penso di no altrimenti capireste il perchè :bua:
ma guarda io li capisco fino a un certo punto,da quel punto in poi no. Perché pago un servizio...
:fag:
Pensa che l'autista che lavora per gls fino adesso ha sempre consegnato per tempo,tipo un giorno si presento mezzo febbricitante tanto che dopo avermi consegnato il pacco e firmato si appoggia al furgone e gli parti uno sbocco pauroso,io gli chiesi se aveva bisogno d'aiuto tipo chiamare l'ambulanza, lui rispose.. no no sto bene ciao..
:fag:
A volte preferisco fare qualche km e andare a prenderlo al deposito del corriere,credetemi
A volte preferisco fare qualche km e andare a prenderlo al deposito del corriere,credetemi
certe filiali in zona hanno tanti di quei feedback negativi che mi meraviglio sul fatto non siano state rase al suolo....
:fag:
firmai con riserva di controllo e li continuò a scoreggiare altre frasi.. finchè mollò la presa,firmai e se ne andò a fanguls :fag:
a me hanno sempre fatto storie per questo.
L'ultimo uno delle poste che di fronte alle mie lamentele per un pacco completamente devastato mi fa
"eh no, o metto rifiuto e torna indietro o accetta e basta".
lol, ma chiamate le filiali competenti che risiedono sul territorio, non i numeri erotici :facepalm:
From S7
Ovviamente ho fatto così, ma dovendo obbligatoriamente passare per il 199.
Non è che sentissi la necessità :asd:
Guarda, certi casi non li auguro manco al mio peggior nemico, perché finché non ne hai a che fare non capisci quanto sia profonda la tana del bianconiglio
certe filiali in zona hanno tanti di quei feedback negativi che mi meraviglio sul fatto non siano state rase al suolo....
:fag:
Esatto, quindi non sarebbe neppure scontato risolvere andando al nocciolo.
Tra l'altro ho ancora in giro per il mondo un pacco ordinato a dicembre dal Giappone spedito con le loro poste, ora segna che è in dogana da tipo 3 settimane, vedremo se e quando arriverà... Già mi vedo la scena pacco tutto forellato dalla dogana perché pensavano ci fosse la troca tipo Airport security :asd:
faccio arrivare tutto in posta
all'estero è tutto bello organizzato con i box automatici per il ritiro h24
da noi box di questo tipo mi pare ce ne siano 2 (due)in tutta Italia (Poste)
la morale: dont' mess with shotgun
fixed!1!!
"portami il pacco, o corriere, se non vuoi una palla in fronte!"
tigerwoods
15-03-17, 22:24
si vede che vivete in zone disagiate :smug:
avuto problemi solo ed esclusivamente con poste/sda
faccio arrivare tutto in posta
Chissà come ti divertirai, ora che ti è arrivato Half-Life 2.
tigerwoods
16-03-17, 08:03
faccio arrivare tutto in posta
Non te lo fai mandare alla reception di dipartimento come i pro? :fag:
a me hanno sempre fatto storie per questo.
L'ultimo uno delle poste che di fronte alle mie lamentele per un pacco completamente devastato mi fa
"eh no, o metto rifiuto e torna indietro o accetta e basta".
tnt e sda ti fanno firmare (almeno da me quando effettuano le consegne )ancora sui fogli di carta fece l'annotazione sotto alla firma mia...
:fag:
UPS fa firmare in digitale
Io sono fortunatissimo con tutti i corrieri. La roba da amazon una volta su due mi viene consegnata un giorno prima del preventivato.
È un peccato perché desidererei tanto avere Prime gratis.
tnt e sda ti fanno firmare (almeno da me quando effettuano le consegne )ancora sui fogli di carta fece l'annotazione sotto alla firma mia...
:fag:
qui il 70% firmano loro perchè non hanno il tempo di fermarsi per fartelo fare :asd:
ti lanciano il pacco dal camion (ecco perchè chiamano, così scendi in strada) e sgasano via
Io sono fortunatissimo con tutti i corrieri. La roba da amazon una volta su due mi viene consegnata un giorno prima del preventivato.
È un peccato perché desidererei tanto avere Prime gratis.
Non lo danno così facilmente, non più almeno...
L'anno scorso mi è arrivato un pacco da Amazon, 200 e rotti euro di roba, svariati articoli in un unico ordine mi arriva uno scatolone strappato con sigilli rotti e sailcazzo, ha ritirato una persona anziana che ha firmato prima di prendere/vedere il pacco.
Mancavano alcuni prodotti, altri erano danneggiati.
Faccio foto apro chat con assistenza, riverenze inchini scuse salamelecchi etc etc mi rimborsano l'intero importo ma non mi hanno offerto una beneamata fava.
Necronomicon
16-03-17, 15:29
Mia madre ordina olio da non so che regione del sud per molti suoi amici. Insomma, ogni anno arriva questa spedizione con una trentina di lattine di olio da 5 litri.
Quest'anno mi chiama la pizzeria del paese che era di proprietà di parenti di mio nonno e quindi ha come insegna il mio cognome: ha ricevuto il mio olio.
"Scusi... Cosa?"
"Sì, è passato il corriere, io non c'ero e quindi uno dei camerieri ha firmato e hanno lasciato qui l'olio"
"Mi sta dicendo che il corriere è andato in una diversa via e ha consegnato a voi il carico?"
"sì, volevo chiamare il corriere ma visto che sei qui vicino posso portarteli col furgoncino della pizzeria"
Ma come si fa a consegnare ad un indirizzo sbagliato e a che minchia serve firmare se tanto può firmare chiunque :rotfl:
La cosa che mi spiazza è che consegnano veramente a chiunque, non chiedono un cazzo, fanno firmare senza sapere chi sia e con che titolo, ma se il pacco lo ritiri in posta vogliono carta d'identità codice fiscale analisi del sangue ed estratto conto :asd:
Na volta un corriere ha chiesto se poteva lasciare il pacco per uno sulla stessa via wtf?
Poi nemmeno passano e segnano tentativo di consegna :asd: da un estremo all altro
Necronomicon
16-03-17, 16:09
Sì ma insomma, è perché la gente delle volte è onesta ma 'sti qua hanno consegnato prodotti per un valore di 1300 euro in un altro luogo e ad un'altra persona. Se fosse sparito l'olio poi mi immagino che casino avrei dovuto fare
Non lo danno così facilmente, non più almeno...
L'anno scorso mi è arrivato un pacco da Amazon, 200 e rotti euro di roba, svariati articoli in un unico ordine mi arriva uno scatolone strappato con sigilli rotti e sailcazzo, ha ritirato una persona anziana che ha firmato prima di prendere/vedere il pacco.
Mancavano alcuni prodotti, altri erano danneggiati.
Faccio foto apro chat con assistenza, riverenze inchini scuse salamelecchi etc etc mi rimborsano l'intero importo ma non mi hanno offerto una beneamata fava.
Credo dipenda dall'operatore.
A me dopo i reclami han scontato la 1070 nuova di 130 euri perché quella usata che presi ebbe problemi nella loro spedizione.
Quella piegata? :bua:
From S7
l'ultima volta che ho ordinato su amazon era poca roba ma loro hanno diviso l'ordine in due pacchetti uno era tipo busta ma non sigillata bene da un lato e quelli di bartolini avevano piazzato un pò di nastro sulla parte aperta alla buona :facepalm: gli imballi di amazon stanno peggiorando...
:fag:
Quella piegata? :bua:
From S7
No :asd: aveva avuto problemi nei loro magazzini.
Mi sono incazzato dicendo che era una offerta black friday blabla e me ne hanno fatta prendere una nuova allo stesso prezzo dell'usata :asd:
Sì ma insomma, è perché la gente delle volte è onesta ma 'sti qua hanno consegnato prodotti per un valore di 1300 euro in un altro luogo e ad un'altra persona. Se fosse sparito l'olio poi mi immagino che casino avrei dovuto fare
A me si sono ''persi'' una latta di olio da 25 litri, mai arrivata
Un'altra volta il corriere appoggia la latta a terra in cortile sulla ghiaia, una pietra appuntita buca il fondo, olio che si spande a terra per un paio di minuti
A me si sono ''persi'' una latta di olio da 25 litri, mai arrivata
Un'altra volta il corriere appoggia la latta a terra in cortile sulla ghiaia, una pietra appuntita buca il fondo, olio che si spande a terra per un paio di minuti
e che era una latta costituita da carta stagnola?
:fag:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.