PDA

Visualizza Versione Completa : [Rivoluzione della Serie A] Siete pronti alle partite super spezzatino??



Eliwan
15-03-17, 19:30
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/15/serie-la-rivoluzione-del-calcio-tv-big-match-allora-di-pranzo-e-partite-santo-stefano-e-capodanno/3452787/

Lascio a voi i commenti :bua: :bua: :bua:

Il derby è solo un "assaggio".

Partite a Capodanno, Natale, S. Stefano, Befana..... :toilet: :toilet:

I cinesi (quelli veri) ci faranno vedere (???) le partite a orari orrendi e a giorni imbrobabili???? :ehm:


p.s= il derby alle 12.30 di Sabato è una cosa oscena (e infatti son nate già le prime proteste a riguardo)

blackmamba
15-03-17, 19:35
Per quanto le partite alla domenica alle ore 15.00 rievochino romantici ricordi, è una scelta inevitabile che il calcio italiano dovrà prendere per non scomparire.
E poi molti derby già si disputano all'orario di pranzo, anche se il motivo è l'inciviltà dei tifosi itaGliani... :uhm:

Eliwan
15-03-17, 19:57
Si ma i tifosi che vanno allo stadio?? Giorni feriali e orari come minimo fastidiosi??

Milan Juventus alle 16 e 30 di venerdì pomeriggio come lo vedi??

Quindi se ne fregano delle persone che fanno abbonamenti e danno assoluta priorità solo alle Tv??

È orribile lo stadio semi vuoto per non dire peggio.

blackmamba
15-03-17, 20:18
Il calcio è un enorme business, lo scopo è quello di essere "attraenti" verso il mercato asiatico ed è normale (non dico bello) andare in quella direzione. Basta guardare le ultime partite di Supercoppa, o gli sponsor, o le nuove proprietà, o le nuove politiche di merchandising.
L'alternativa è continuare a perdere appeal, quindi visibilità, quindi soldi.

Comunque, per rispondere alle tue domande:

1) Di quali tifosi parli? Per gli ultras non ti preoccupare, ci saranno. Il target del tifoso medio, se cambia, non è un male. Attualmente le partite si disputano, ogni turno, già durante 2 giorni feriali e 2 festivi (che poi il concetto di festivo per il sabato e la domenica è ormai diventato opinabile). I top club, negli stadi, vogliono portare le famiglie principalmente per ovvi motivi di introiti da indotto.

2) Con la PayTV.

3) Se non ti è chiaro questo, dove sei stato negli ultimi 20 anni?

4) Lo stadio è semivuoto perchè le strutture, tranne un paio di casi, fanno schifo.

A Natale però ti vedrai Inter-Milan :rullezza:

Eliwan
15-03-17, 20:30
Il calcio è un enorme business, lo scopo è quello di essere "attraenti" verso il mercato asiatico ed è normale (non dico bello) andare in quella direzione. Basta guardare le ultime partite di Supercoppa, o gli sponsor, o le nuove proprietà, o le nuove politiche di merchandising.
L'alternativa è continuare a perdere appeal, quindi visibilità, quindi soldi.

Comunque, per rispondere alle tue domande:

1) Di quali tifosi parli? Per gli ultras non ti preoccupare, ci saranno. Il target del tifoso medio, se cambia, non è un male. Attualmente le partite si disputano, ogni turno, già durante 2 giorni feriali e 2 festivi (che poi il concetto di festivo per il sabato e la domenica è ormai diventato opinabile). I top club, negli stadi, vogliono portare le famiglie principalmente per ovvi motivi di introiti da indotto.

2) Con la PayTV.

3) Se non ti è chiaro questo, dove sei stato negli ultimi 20 anni?

4) Lo stadio è semivuoto perchè le strutture, tranne un paio di casi, fanno schifo.

A Natale però ti vedrai Inter-Milan :rullezza:
Per quello che capisco delle articolo, qui si parla di una "rivoluzione" che non è la stessa cosa rispetto a quella del campionato odierno (altrimenti non avrei aperto un Topic)

Potrebbe voler dire partite tutti i giorni, e partite di cartello paradossalmente in orari meno favorevoli a noi rispetto al mercato estero.

Se il derby di Sabato alle 12 e 30 è un assaggio, posso solo immaginare tutto il resto.

E sinceramente non mi piace, una sfilza di partite durante la settimana in orari pomeridiani per me è uguale a stadi vuoti o quasi.

E in mezzo ci sono anche partite di cartello. La gente durante la settimana lavora, già è tanto se vede le partite in orario serale.

Figuriamoci a pranzo o poco dopo.

Sbonk
15-03-17, 20:43
Articolo scritto di merda, ma vista la testata non mi stupisco :asd:
Mi piace sopratutto l'incipit: "addio al blocco di partite domenica alle 15". Cooosaaa? Ma così, all'improvviso? :asd:

Comunque non c'è scritto da nessuna parte che si giocherà tutti i giorni, cosa che peraltro praticamente si fa anche adesso, né che si giocherà in settimana di pomeriggio. In premier magari fanno le partite infrasettimanali (anche perchè con le varie coppe nazionali che hanno sono costretti ad un sacco di recuperi), ma non è che le fanno mercoledì alle 2.

E per gli stadi, non so se ve ne siete accorti, ma sono già vuoti, non è che domenica alle 15 in molti posti ci sia la coda per entrare :asd:

Per quanto riguarda i big match all'ora di pranzo non vedo di che stupirsi, era inevitabile.

Huxley
15-03-17, 20:49
Per quello che capisco

nice try

Eliwan
15-03-17, 20:51
Per quanto riguarda i big match all'ora di pranzo non vedo di che stupirsi, era inevitabile.

Se parti con l'addio alle partite Domenica alle 15, vuol dire che ci sarà probabilmente uno scompattamento completo. E dato che più di due partite al giorno dubito ci sia qualcuno disposto a vederle.....

Comunque le partite serali sono belle per le cene con gli amici, per la suggestione e il fascino della orario.

Derby alle 12 e 30, è e sarà sempre una ca@ata pazzesca...

Che orari e giorni fanno per il campionato inglese?

Eliwan
15-03-17, 20:52
nice try
:asd: :asd:

Sbonk
15-03-17, 20:59
In Inghilterra all'ora di pranzo spessissimo ci piazzano il big match di giornata e nessuno si lamenta, non vedo perché da noi non si dovrebbe fare, il derby alle 12,30 (sempre ammesso che di sti tempi il derby sia catalogabile come big match :asd:) è il derby alle 12,30, cos'è: ci vedi peggio con la luce? Non ti vuoi svegliare presto il sabato? :asd:

felaggiano
15-03-17, 21:06
Comunque le partite serali sono belle per le cene con gli amici, per la suggestione e il fascino della orario.

Derby alle 12 e 30, è e sarà sempre una ca@ata pazzesca...

Puoi sempre fare il pranzo con gli amici. :asd:

Comunque non penso cambierà granché, i turni infrasettimanali ci sono già quando possibile.

Eliwan
15-03-17, 21:11
Puoi sempre fare il pranzo con gli amici. :asd:

Comunque non penso cambierà granché, i turni infrasettimanali ci sono già quando possibile.
Se le parole hanno un significato, o rivoluzione è un termine per attirare lettori o è una differenza enorme rispetto a quanto accade oggi.

Comunque nel campionato inglese ogni quanto giocano? Tutti i giorni? Quante in contemporanea? Che orari?

Big match solo sabato e domenica?

felaggiano
15-03-17, 21:14
Giocano quasi tutti i giorni ma le partite infrasettimanali le fanno di sera (a meno che non siano giorni festivi). Come da noi, insomma.

Sbonk
15-03-17, 21:16
Il fatto quotidiano che fa sensazionalismo per attirare lettori???1!1!!!11! Impossibile da una testata così seria, rigorosa e imparziale :tsk:

Comunque no, in Inghilterra non giocano tutti i giorni, ma basta googlare eh :asd:

Eliwan
15-03-17, 21:18
Giocano quasi tutti i giorni ma le partite infrasettimanali le fanno di sera (a meno che non siano giorni festivi). Come da noi, insomma.
Quindi giocheranno "quasi" tutti i giorni, con almeno un incontro di cartello di sabato o domenica all'orario di pranzo (dove molti lavorano comunque) :bua: :bua: :bua:

Porca Buttona :bua: :bua:

L' Indah cinese solo a pranzo, già ho capito :bua: :bua:

Pizza, birra e rutto libero serale addio :bua:

felaggiano
15-03-17, 21:26
Ma funziona già così, l'ultima giornata di campionato è durata da venerdì a lunedì. :asd:

Era un'eccezione lo so ma in genere le giornate sono "spalmate" su due-tre giorni, come negli altri campionati principali. In Inghilterra giocano più spesso perché hanno tutte le partite delle varie coppe nazionali ma il campionato in genere si disputa nel fine settimana.
Quindi sì, l'articolo è inutilmente sensazionalistico. Che strano. :asd:

Eliwan
15-03-17, 21:34
Ma funziona già così, l'ultima giornata di campionato è durata da venerdì a lunedì. :asd:

Era un'eccezione lo so ma in genere le giornate sono "spalmate" su due-tre giorni, come negli altri campionati principali. In Inghilterra giocano più spesso perché hanno tutte le partite delle varie coppe nazionali ma il campionato in genere si disputa nel fine settimana.
Quindi sì, l'articolo è inutilmente sensazionalistico. Che strano. :asd:
Boh, forse in parte.. ma rimangono le partite di cartello all'ora di pranzo, che mi saranno sicuramente indigeste.

felaggiano
15-03-17, 21:36
Quello non lo discuto, anche a me non è che piacciano particolarmente ma penso sia questione di abitudine.

MrVermont
15-03-17, 21:53
Dubito che faranno delle partite di campionato il venerdì alle 16.30 :asd: seguiranno il modello inglese quello si, che prevede il sabato il big match ad orario di pranzo. Anche perchè una componente fondamentale dello spettacolo per venderlo è lo stadio pieno. Ergo farlo il venerdì alle 16.30 comporterebbe uno stadio ancora più vuoto di quanto lo è già ora e questo rende molto meno appetibile anche per i cinesi l'evento.

Eliwan
15-03-17, 21:58
Dubito che faranno delle partite di campionato il venerdì alle 16.30 :asd: seguiranno il modello inglese quello si, che prevede il sabato il big match ad orario di pranzo. Anche perchè una componente fondamentale dello spettacolo per venderlo è lo stadio pieno. Ergo farlo il venerdì alle 16.30 comporterebbe uno stadio ancora più vuoto di quanto lo è già ora e questo rende molto meno appetibile anche per i cinesi l'evento.
Questo perché tu non sei "cinese". Io provo orrore a vedere Indah Milan, Indah Juve, Indah Roma alle 12.30 o alle 13 e 30 di Sabato o Domenica.

Perché con lo strapotere Suning questo è quello che succederà :facepalm:

E parte dei miei amici in quella orario lavora, e non potranno vedere una beata mazza :facepalm:

E cmq non sono l'unico visto che parte del tifo milanista e interista si sta ribellando all'idea.

MrVermont
15-03-17, 22:06
Ho capito, ma le inglesi i soldi li han fatti così. Che piaccia o meno :asd:

Sbonk
15-03-17, 22:07
In questo paese ogni volta che si prova a cambiare qualcosa c'è qualcuno che protesta, ogni volta

Eliwan
15-03-17, 22:17
In questo paese ogni volta che si prova a cambiare qualcosa c'è qualcuno che protesta, ogni volta
Immagina un pranzo di Santo Stefano con Inter Juve in lotta per il campionato con i parenti alle 13 e 30.

Hai idea di quello che può succedere a partire, anche semplicemente, dalla tua digestione?

O anche un Juve Milan con un rigore inventato al 97 esimo per Capodanno?

E Lazio Roma???? Fiorentina Juve???

felaggiano
15-03-17, 23:12
Magari giocassero anche da noi durante le feste.
Ah no, i calciatori devono fare le vacanze. Poverini.

Sbonk
15-03-17, 23:23
Ho capito, ma le inglesi i soldi li han fatti così. Che piaccia o meno :asd:

Che poi se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo (che è più una trave nel c... ma vabbè :asd:), finchè non cambieranno le modalità di spartizione dei diritti TV saremo punto e a capo. Tu puoi anche avere millemila miliardi di contratti TV, ma se poi la stragrande maggioranza va ai soliti noti, e mi riferisco a tutte le grandi, l'appetibilità del campionato va a farsi fottere comunque. Pensate alle famose 3 derelitte di questa serie A per cui tutti si lamentano: ma per un Pescara o un Crotone cosa avrebbero significato 10-15-20 mln in più di budget? La possibilità di competere, ecco cosa avrebbero significato. E magari mi si dice: "ma Zamparini se li sarebbe tenuti", benissimo, fai un accordo in lega per cui un tot per cento dei soldi che ti arrivano vanno investiti nella squadra.

In premier hanno capito che rinunciare a qualche milioncino per sé per migliorare la competitività complessiva del campionato conviene a tutti, noi al 90% eleggeremo di nuovo Beretta in lega, quindi perdonatemi se non riesco ad essere ottimista :asd:

Frykky
16-03-17, 07:59
Che ritardati

Angels
16-03-17, 08:38
Che ritardati

A chi ti riferisci?

Frykky
16-03-17, 09:11
A chi pensa a queste stronzatw

frittole
16-03-17, 10:51
e parte dei miei amici in quella orario lavora, e non potranno vedere una beata mazza :facepalm:


Mi fa specie che tu possa avere degli amici, quelli immaginari nn contano ovviamente :snob:

- - - Aggiornato - - -


Immagina un pranzo di Santo Stefano con Inter Juve in lotta per il campionato con i parenti alle 13 e 30.

Hai idea di quello che può succedere a partire, anche semplicemente, dalla tua digestione



Non tipreoccupare digerisce tranquillo..... :sisi:

Eliwan
16-03-17, 18:31
Mi fa specie che tu possa avere degli amici, quelli immaginari nn contano ovviamente :snob:

- - - Aggiornato - - -



Non tipreoccupare digerisce tranquillo..... :sisi:

Voglio vedere se non ti rode quando alle 12.30 di un S.Stefano dovrai esser qui a commentare un Juve Milan per la lotta scurezze (e magari vincono i rossoneri e ti va di traverso tutto il pranzo e la giornata) :asd: :asd:


Comunque non capisco perchè gli orientali invece di rompere il mazzo a noi, non potrebbero poi vedersi le partite che gli interessano in differita???????

Huxley
16-03-17, 18:37
guardare le partite non te lo prescrive mica il medico, eliwan, e neppure lo garantisce come diritto inalienabile la costituzione.
Hai già il padrone cinese, trasferisciti in cina e guardati le partite alle 21 come hai sempre fatto :asd:

Eliwan
16-03-17, 18:41
guardare le partite non te lo prescrive mica il medico, eliwan, e neppure lo garantisce come diritto inalienabile la costituzione.
Hai già il padrone cinese, trasferisciti in cina e guardati le partite alle 21 come hai sempre fatto :asd:

E gli altri saranno pure "più tranquilli", ma la inQlaite peggiori l'avremo noi interisti con Suning (grazie Eddie, grazie) :bua: :bua:

E infatti vedi qui

Milano, 15 marzo 2017 - Prima o poi doveva accadere. Il derby Inter-Milan all’ora di pranzo nel Sabato Santo è quanto di più inedito possa capitare per sconvolgere le abitudini dell’Italia pallonara. Ma la decisione della Lega Calcio, ufficializzata ieri, era nell’aria. Chiariamo subito: non ci sono motivi di ordine pubblico alla base di tutto ciò (da anni la stracittadina di Milano è una festa dello sport senza ombre di incidenti), ma trattasi di un primo significativo passo della «rivoluzione» cinese. La nostra chiacchierata serie A tira ormai come la Premier e la Liga, ed era normale che dopo il lunch match fra i due club di Manchester a settembre e un recente BarcellonaReal Madrid pure disputatosi con milioni di persone a tavola, anche una partitissima italiana dovesse finire nel mirino di televisioni (CCTV e LETV, le due reti che hanno acquisito i diritti) e sponsor asiatici, disposti a pagar fior di quattrini (ossigeno per i club nostrani) pur di offrire lo spettacolo calcistico a 350 milioni tifosi dell’Estremo Oriente in orari accettabili.

E così tornano in mente le parole di Erick Thohir, quando a fine 2013, da azionista di maggioranza e patron dell’Inter, svelò il suo grande desiderio (una chiara strategia di marketing): «Vorrei che il derby venisse giocato all’ora di pranzo, così i milioni di appassionati asiatici possono godere dello spettacolo». Quattro anni dopo tutto ciò è diventato realtà, anche perché la presenza e la forza economica del suo successore Suning (che ha già investito 660 milioni sulla Premier League e potrebbe farlo anche sulla serie A), è servita ad avvicinare più velocemente la Cina all’Italia. Aspettando che il Dragone (peracottaro ... ese) si prenda pure il Milan...(il closing slitta)

E così per la prima volta nella sua storia il derby di InterMilan si disputerà alle 12.30. «Meglio l’anticipo che il posticipo - il commento di Vincenzo Montella -, così avremo più tempo per festeggiare la Pasqua in famiglia». Ma non tutti sono d’accordo con l’allenatore del Milan: la decisione di giocare con tramezzini e salamelle in mano, ha fatto arrabbiare molti supporter che si sono scatenati sui social, visto che non si è guardato alle abitudini italiane ma al mercato cinese. Quando da noi sarà mezzogiorno e mezzo in Cina l’orologio segnerà le 19.30. L’orario perfetto per guardare la partita in tv. La strada sembra segnata (all’orizzonte il bando dei diritti tv del prossimo triennio), con buona pace dei tifosi e pure dei canali satellitari di casa nostra, che finora hanno ingrassato le casse della Lega con notturne in tutti i giorni dell’anno. Anche loro dovranno cominciare a rivedere i palinsesti

E qui:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/03/15/news/milano_derby_inter_milan_ora_pranzo-160612670/

Le foto :rotfl:

http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-milano/2016/08/06/180017155-e2e5679b-d290-4edd-9c23-9f0e996cf63e.jpg

http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-milano/2016/08/06/180017920-569d0346-4fff-4fdb-829d-c7bb4e682be3.jpg

http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-milano/2016/08/06/180018908-6c262e29-45fe-4c52-8bab-bb3c1f46d192.jpg

Eliwan
13-04-17, 18:37
Eccola là, la Inqulade inizia dalla prossima stagione.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/13/calcio-serie-a-in-campo-anche-durante-le-vacanze-di-natale-decisione-storica/3521458/

E ora con i cinesi farlocchi pezzenti dei rossoneri, avremo tutti i derby alle 12 e 30.

Che melma odiosa, porka bottona.

Frykky
13-04-17, 19:27
In questo forum per anni s'è chiesto a gran voce di giocare per le feste. Probabilmente alla gente fa schifo scopare a natale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Eliwan
13-04-17, 19:37
In questo forum per anni s'è chiesto a gran voce di giocare per le feste. Probabilmente alla gente fa schifo scopare a natale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Giocare durante il pranzo, sabato domenica e magari pure durante la settimana mi fa girare i palloni.

Eh no, non è lo stesso di questi ultimi anni.

Si parla di partite di cartello, che venivano giustamente poste in orario serale, e che ora verranno messe dove si fa più audience all'estero.

Ma le guardassero in differita, morbacci loro.

Sbonk
13-04-17, 19:37
In questo forum per anni s'è chiesto a gran voce di giocare per le feste. Probabilmente alla gente fa schifo scopare a natale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Per non parlare di quegli stronzi che mettono le olimpiadi a metà agosto, si vede che gli fa schifo scopare durante le vacanze estive :boh2:

Comunque un uomo sa di essere sulla retta via quando la pensa esattamente all'opposto di Eliwan :sisi:

Frykky
13-04-17, 21:13
Ci credi veramente in quello che scrivi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MrVermont
13-04-17, 21:15
In questo forum per anni s'è chiesto a gran voce di giocare per le feste. Probabilmente alla gente fa schifo scopare a natale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Posso sempre scopare nel post partita. O te scopi solo ad orari prestabiliti? :uhm:

Sbonk
13-04-17, 21:52
Ci credi veramente in quello che scrivi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Che ho detto di strano? Mi sembra tutto fili perfettamente :uhm:

Camus
13-04-17, 22:15
merda la volontà di mettere le partite in giorni comodi per andarci come le feste o a metà giornata mi sembra una cosa di una stupidità immane che ha già condannato il calcio inglese.

Imho ha ragione Eliwan, non capisco perchè vogliano replicare questo modello in Italia quando il modello attuale ha portato il calcio italiano ai suoi attuali successi

Sbonk
13-04-17, 22:42
merda la volontà di mettere le partite in giorni comodi per andarci come le feste o a metà giornata mi sembra una cosa di una stupidità immane che ha già condannato il calcio inglese.

Imho ha ragione Eliwan, non capisco perchè vogliano replicare questo modello in Italia quando il modello attuale ha portato il calcio italiano ai suoi attuali successi
In b4 ehhh ma gli inglesi in Europa non vincono mai :asd:

che poi, parlando seriamente, non è che hanno messo le partite a Natale come titolano i giornali con la solita onestà intellettuale, le hanno messe Sabato 23 che per me al 90% sarà pure un giorno lavorativo (quest'anno invece di giocare il 23 han fatto una giornata spezzatino infrasettimanale dal 20 al 22, il sogno di ogni tifoso non sky :asd:), poi quest'anno si è giocato il 7 e l'8 giusto perchè il fine settimana cadeva in quei giorni, ma lo scorso anno si giocò il 5 e il 6.
In pratica hanno aggiunto semplicemente la giornata del 30 e spostato la sosta di due settimane, a me pare che gli unici a cui sposti qualcosa siano gli agenti di viaggio dei calciatori :boh2:

Frykky
14-04-17, 00:25
La famosa comodità del sabato alle 15, giorno lavorativo per milioni di persone

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
14-04-17, 00:50
tra tutte le partite alle 15 alla radiolina con la rai e mi venderei anche mia madre per tirare su due euro...
il "modello inglese" avrà delle virtù ma scimmiottarlo, vediamo
come si diceva anche da altre parti mi sa che hai voglia a mettere le partite a tutti gli orari che vuoi finché non cambi anche qualcosina d'altro: anche se lo fai giocare alle 6 di mattina il Carpi fattura sempre un nesimo di



questo lasciando perdere chi si è accorto l'altra settimana che giocano alle 12.30 e si lamenta contando al contempo sui milioni degli cinesi

Sbonk
14-04-17, 00:52
La famosa comodità del sabato alle 15, giorno lavorativo per milioni di persone

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il giorno lavorativo non va bene, il giorno festivo non va bene, quando dovrebbero giocare, di grazia? (senza contare che sarebbe anche il 2017, pure la domenica è un giorno lavorativo per milioni di persone)

Eliwan
14-04-17, 05:53
Il giorno lavorativo non va bene, il giorno festivo non va bene, quando dovrebbero giocare, di grazia? (senza contare che sarebbe anche il 2017, pure la domenica è un giorno lavorativo per milioni di persone)
Sabato e Domenica in contemporanea alle 15, con solo le partite di cartello sfasate in vari orari (18, 20 e 30)

Angels
14-04-17, 09:12
La famosa comodità del sabato alle 15, giorno lavorativo per milioni di persone

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Domenica è pasqua e in Italia non si può giocare, che bisognava fare?

felaggiano
14-04-17, 09:23
La famosa comodità del sabato alle 15, giorno lavorativo per milioni di persone

Ti do una notizia bomba, anche la domenica è un giorno lavorativo per milioni di persone. Quindi non bisogna giocare mai?
Io comunque ancora non ho capito quale sia la bellezza delle partite di domenica alle 15 invece che il sabato alle 18 o un qualsiasi altro orario, mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse.

Angels
14-04-17, 09:33
In Inghilterra per anni hanno giocato di sabato così come in Germania, in Italia si giocava di domenica. In Spagna quando si giocava?

MrVermont
14-04-17, 09:34
Ti do una notizia bomba, anche la domenica è un giorno lavorativo per milioni di persone. Quindi non bisogna giocare mai?
Io comunque ancora non ho capito quale sia la bellezza delle partite di domenica alle 15 invece che il sabato alle 18 o un qualsiasi altro orario, mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse.

This.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/14-04-2017/inter-milan-incassati-oltre-4-milioni-euro-record-serie-190726981884.shtml

comunque gli espertoni di TGM han ragione: che idiozia mettere le partite di cartello alle 12.30. Non ci va proprio nessuno :sisi:

Drake Ramoray
14-04-17, 09:51
c'è molta abitudine sicuramente , ma anche un discorso di fruizione : una partita non è un telefilm che ti metti a vedere nei ritagli di tempo
inoltre sempre per quanto riguarda la fruizione andare allo stadio o vedersela in tv son due cose diverse

felaggiano
14-04-17, 09:57
Sono d'accordo, ma non mi sembra che andare allo stadio di sabato alle 18, o alle 20, sia più difficile che andarci domenica alle 15.

Edit: leggo ora del record di incasso al derby di domani. Che schifo le partite a mezzogiorno eh. :asd:

Drake Ramoray
14-04-17, 11:49
anche le 18 di sabato non mi piacciono un granché, preferisco la domenica :boh2:
anche le 12.30 di domenica per dire :asd:

MrVermont
14-04-17, 12:05
io invece preferisco le 18 come orario rispetto alle 20.45

Drake Ramoray
14-04-17, 13:18
io invece preferisco le 18 come orario rispetto alle 20.45

soprattutto se si parla sempre di sabato pure io

felaggiano
14-04-17, 13:25
anche le 18 di sabato non mi piacciono un granché, preferisco la domenica :boh2:
anche le 12.30 di domenica per dire :asd:

Vabbé ma quelle son preferenze, è normale che ognuno abbia le sue.

Frykky
14-04-17, 16:13
Domenica è pasqua e in Italia non si può giocare, che bisognava fare?
Non parlavo di domani, parlavo in generale.

Io parlo da fruitore di stadio, le partite in tv delle altre squadre figurati se le guardo m'importa una sega.

Ecco per me comprare un abbonamento col rischio di saltare mille partite perché si gioca tutti i giorni tranne la domenica mi fa schifo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MrVermont
14-04-17, 16:27
Non parlavo di domani, parlavo in generale.

Io parlo da fruitore di stadio, le partite in tv delle altre squadre figurati se le guardo m'importa una sega.

Ecco per me comprare un abbonamento col rischio di saltare mille partite perché si gioca tutti i giorni tranne la domenica mi fa schifo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


E non lo comprare allora.

Eliwan
14-04-17, 16:47
Non parlavo di domani, parlavo in generale.

Io parlo da fruitore di stadio, le partite in tv delle altre squadre figurati se le guardo m'importa una sega.

Ecco per me comprare un abbonamento col rischio di saltare mille partite perché si gioca tutti i giorni tranne la domenica mi fa schifo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
This. Ovviamente a parte le partite di cartello alle 12 e 30, il problema nasce proprio da chi compra l'abbonamento per andare allo stadio.

Ora è vero che ormai non lavorare il sabato o la domenica è un lusso, ma qui ci son rischi di partite a orari improbabili in qualsiasi giorno della settimana.

E allora l'abbonamento a chi conviene farlo??

Un Fiorentina Juventus alle 12 e 30 di martedì o di venerdì, voglio vedere quanti tifosi rende felici.

Perché alla fine è questo che si rischia, quando uno antepone gli interessi commerciali esteri prima di quelli italiani.

Vedi pure le partite di Supercoppa in Oriente.

Frykky
14-04-17, 16:53
E non lo comprare allora.
Ok

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Eliwan
14-04-17, 16:55
Oddio.....

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/14/inter-milan-salvini-contro-il-derby-cinese-partita-alle-12-30-per-esigenze-televisive-se-la-guardino-a-pechino/3522829/

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

felaggiano
15-04-17, 08:15
Ora è vero che ormai non lavorare il sabato o la domenica è un lusso, ma qui ci son rischi di partite a orari improbabili in qualsiasi giorno della settimana.

E allora l'abbonamento a chi conviene farlo??

Un Fiorentina Juventus alle 12 e 30 di martedì o di venerdì, voglio vedere quanti tifosi rende felici.

Perché alla fine è questo che si rischia, quando uno antepone gli interessi commerciali esteri prima di quelli italiani.

Ma non è vero, perché mai dovrebbero giocare di martedì pomeriggio? Non esiste da nessuna parte 'sta roba.

Sbonk
15-04-17, 11:04
Ma non è vero, perché mai dovrebbero giocare di martedì pomeriggio? Non esiste da nessuna parte 'sta roba.
Stai sempre parlando di Eliwan...

Eliwan
15-04-17, 20:56
Ma non è vero, perché mai dovrebbero giocare di martedì pomeriggio? Non esiste da nessuna parte 'sta roba.

E perché non dovrebbero farlo??? Non sempre ma in alcune occasioni ( tipo coppe) sicuramente.

Non ci sono già partite di lunedì, venerdì o mercoledì? Sarà super spezzatino.

E le milanesi saranno quelle più inqulade. I cinesi bisogna farli contenti.

Ma tanto nessuna delle due avrà il problema visto sopra, a meno che non siano di coppa Italia :bua:

Eliwan
16-04-17, 11:39
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/16/inter-milan-il-derby-cinese-e-il-futuro-della-serie-a-adesso-mancano-solo-le-squadre/3526744/

Pure gli articoli del FQ mi remano contro, porka buttona.

Dasser_2
17-04-17, 19:09
In questo paese ogni volta che si prova a cambiare qualcosa c'è qualcuno che protesta, ogni volta
Concordo.
Ma sto tal "Volo" rossonero che mi da del fake da anni, tentando di presentare i fatti facendoli rientrare nel proprio contesto mentale, basato su deliranti scenari che sbandiera come prove non ha scritto niente? :rotfl:

Volo
17-04-17, 20:41
niente, s'è innamorato

Talismano
17-04-17, 20:55
Si ma tranquillo, è solo passivo.

Dasser_2
17-04-17, 21:01
Ma perchè continuare ad auto infliggersi tutta questa umiliazione? :mah:
Comunque ignore e via..., problema risolto.

Eliwan
17-04-17, 21:23
Ma perchè continuare ad auto infliggersi tutta questa umiliazione? :mah:
Comunque ignore e via..., problema risolto.

Volo pensa che siamo la stessa persona, indi per cui fa Voli pindarici per cercare di smascherarci ma non ci riesce :snob: :snob: :snob: :snob:

Quindi ha me in ignore, ma non ha in ignore te almeno fino a quando non scopre entrambi con le uova nella cioccolata :snob: :snob:

Nel topic Milan vedono Eliwan ogni volta che qualcuno gli posta qualcosa di sensato contro :caffe: :caffe:

Devi essere superiore, non ignorare mai nessuno.

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa ... al contrattacco" :caffe: :caffe:

Se la vinci sono loro che fuggiranno con la coda di paglia milanista tra le gambe :snob: :snob:

Dasser_2
17-04-17, 21:52
Vabbè visto che mi ci tiri dentro per i capelli...
Non sò quale sia la formazione di Volo ma i suoi post lo qualificano come un disadattato con comportamenti illeciti dei quali si può solo avere una immensa pena...
Resta probabilmente ormai l'unico del foro a credere che siamo la stessa persona, quindi perchè infierire sulla sua pochezza e non ignorarlo?
Continuare ad interloquire con un siffatto individuo è altamente inutile e con conseguenze che potrebbero essere catastrofiche in punto di salute mentale per chiunque abbia un QI degno di essere definito tale.
Pertanto ignore e via...

MrVermont
17-04-17, 22:43
Non sò quale sia la formazione di Volo ma i suoi post lo qualificano come un disadattato con comportamenti illeciti


:rotfl:

Volo
17-04-17, 23:31
minchia scrive come uno che si è mangiato un vocabolario

MrWashington
18-04-17, 00:31
Io non mi spiego certi utenti :asd:

Talismano
18-04-17, 09:21
minchia scrive come uno che si è mangiato un vocabolario
Secondo me non lo ha mangiato ma lo ha assorbito per altre vie.

È cmq usare 8mila parole e non riuscire comunque ad esprimere un concetto è veramente triste.

Eliwan
18-04-17, 09:28
Non sò quale sia la formazione di Volo ma i suoi post lo qualificano come un disadattato con comportamenti illeciti dei quali si può solo avere una immensa pena...

Come già hai avuto modo di constatare in questo forum, l'utente medio milanista è poco onesto intellettualmente, non si ciba di dizionari e ha venduto chissà quante volte l'anima al diavolo.

Ha gli occhi foderati di Talismano, e molto spesso è un millantatore di VoloDollari.

Al prossimo mercato avranno l'umore talmente basso che spariranno senza necessità di ignore list o simili.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

frittole
18-04-17, 11:18
Giorgio se volesse potrebbe comprarsi tutto Tgm e mettere dei Giorgio Bot a controllare il traffico.

ryohazuki84
18-04-17, 11:22
no alla tessera del tifoso è stato detto?

Dasser_2
18-04-17, 11:26
Volo e Mr. Washington...:rotfl:
Definirli entrambi avvilenti è un eufemismo, ci sono elementi contrastanti con loro stessi, ma dato che non sono in grado nemmeno di rendersene conto loro stessi, il tutto tende a far propendere proprio per l'ignore più totale.

Talismano
18-04-17, 11:31
Tante lettere ma pochi, pochissimi neuroni.

MrVermont
18-04-17, 11:38
Mi chiedevo, ma End che fine a fatto? :sad:

Dasser_2
18-04-17, 11:43
Mi chiedevo, ma End che fine a fatto? :sad:
Non lo so' onestamente, ma un ultra bannato - come quello di cui sopra - alla ricerca di un improbabile piedistallo da cui giudicare gli altri, è l'ultima ciliegina sulla torta che mancava proprio...:asd:

Damon
18-04-17, 11:54
#Dasserblastalagente

:asd:

Talismano
18-04-17, 11:56
Piccolo fenomeno, sei stato bannato anche tu, quindi la tua altezzosità ingiustificata infilatela dove ti è più utile.

Dasser_2
18-04-17, 11:58
No, non è esatto, me ne ero andato di mia sponte e lo sai. Ciò conferma una volta di più il tuo bassissimo livello.

Talismano
18-04-17, 12:05
Ah già vero, te sei quello che era scappato piangendo. Scusa, non tengo memoria di tutti i bislacchi personaggi che passano da qui.

Sbonk
18-04-17, 12:26
Ragazzi ragazzi, ho scoperto una cosa fichissima! Su sto forum ci sono i PM!

Talismano
18-04-17, 12:48
Li uso solo per le raccolte di lurge

Dasser_2
18-04-17, 12:56
Ah già vero, te sei quello che era scappato piangendo. Scusa, non tengo memoria di tutti i bislacchi personaggi che passano da qui.
Quindi ritratti ciò che hai scritto pubblicamente poco fà, confermando di fatto ciò che ho scritto. Ora raccolgo con piacere il buon consiglio del mio compagno di tifo Sbonk, e ti invio un "bel" PM.
N.B. il "bel' lo ho virgolettato apposta per rendere l'idea, ma non pretendo che tu arrivi a capirlo...

MrWashington
18-04-17, 13:32
Tante lettere ma pochi, pochissimi neuroni.


Sai chi mi ricorda? Presente la stella marina di Spongebob? :snob:

Dasser_2
18-04-17, 13:40
PM inviato.

Eliwan
18-04-17, 16:44
Giorgio se volesse potrebbe comprarsi tutto Tgm e mettere dei Giorgio Bot a controllare il traffico.
:asd: :asd:

Dasser_2
18-04-17, 17:35
Tre PM credo possano bastare, tra l'altro nemmeno ha il coraggio di rispondere il caro TalisBAN...:asd:

Talismano
18-04-17, 17:38
Ahahah sei simpatico ma non posso scendere al tuo livello e far finta di avere 8 anni. Mi spiace non ce la faccio

Dasser_2
18-04-17, 17:42
ese...:rotfl:

Eliwan
18-04-17, 17:46
ese...:rotfl:

TalisBan fa un lavoro molto sporco nel forum milanista, lascialo tranquillo e prima o poi sbroccherà da solo per ritroverarsi nuovamente carcerato per qualche settimana :caffe:

Fa comodissimo, visto che per i rossoneri si prevedono tempi molto molto bui (roba che noi con Psy a confronto eravamo in paradiso) :caffe: :caffe:

Per creare qualche zizzania, non dovrò neanche postare in zona Milan:

Ci penserà lui come infiltrato inconsapevole interno :caffe:

Questi ancora non hanno capito con chi e con cosa hanno a che fare :caffe:

Eliwan
19-04-17, 11:16
Dasser non mi ha dato ascolto :facepalm:

Invece di mandare pm a talismano, li ha mandati ad un mod.

Arrestato :facepalm:


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Talismano
19-04-17, 12:26
Ciao dasser, insegna agli angeli a insultare come un bambino di 6 anni via PM.

Kallor
19-04-17, 14:48
Grazie Talismano :prostro:

felaggiano
19-04-17, 14:51
:rotfl:

Talismano
19-04-17, 14:53
Non posso ovviamente postare i 3 messaggi di insulti, ma posso dirvi che il top lo ha raggiunto con "sai di muffa "

Eliwan
19-04-17, 15:14
Sai di muffa :rotfl:

Però hai fatto la spia :facepalm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Huxley
19-04-17, 15:26
sai di muffa :rotfl: :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Bien joué, Talismano
:asd:

Sbonk
19-04-17, 16:47
Ehi ehi, l'idea dei PM é stata mia :tsk:

Talismano
19-04-17, 17:06
allora devo dividerne il merito con te

MrVermont
19-04-17, 17:28
Non posso ovviamente postare i 3 messaggi di insulti, ma posso dirvi che il top lo ha raggiunto con "sai di muffa "

:rotfl:

Huxley
19-04-17, 17:31
Ehi ehi, l'idea dei PM é stata mia :tsk:

in b4: bannato sbonk per insulti per interposta persona :asd:

MrWashington
19-04-17, 23:32
Grazie Talismano :asd:


se fai bannare pure Eliwan, ti eleggo utente del mese.

Talismano
20-04-17, 00:38
Avendolo in ignore non lo leggo nemmeno quindi sarà dura. Ma secondo me è così eliwan che ce la farà anche da solo.

Eliwan
20-04-17, 13:24
Avendolo in ignore non lo leggo nemmeno quindi sarà dura. Ma secondo me è così eliwan che ce la farà anche da solo.
Ti ho sconfitto :alesisi: :alesisi:

Eliwan
25-04-17, 14:07
Particolarmente interessante il cosiddetto*'Fattore Suning'. Spiega il*Corsport: "In poco meno di un mese, il colosso asiatico ha acquistato i diritti della Liga, della Premier League e della*Bundesliga. Spesa complessiva: circa 1 miliardo di euro. E, siccome*Suning, dal 2013 è socio*controllante*di*Pptv, la piattaforma on line dalla quale trasmette calcio e altri sport in tutta la Cina, a Nanchino dicono non veda l’ora di scendere in campo anche nell’asta per i diritti tv". De Siervo*puntualizza: "Mi risulta che la Cina sia un mercato sempre più importante per la Serie A e faremo di tutto per sfruttarlo nel modo più redditizio".

In tal senso, dovrebbe diventare prassi l'anticipo 'cinese'*alle 12,30 del sabato, come accaduto di recente per il derby Inter-Milan. Resta in piedi*la variante dell’anticipo dell’anticipo, la sera di venerdì, legato anche agli impegni nelle coppe europee *e c'è la conferma del*posticipo del lunedì. "

Eliwan
27-05-17, 06:13
Bonji Bonji bo bo bon

http://m.fcinternews.it/news/serie-a-nel-triennio-2018-2021-tre-nuovi-orari-247595


"dove si nota che sono stati introdotti tre nuovi orari per ogni giornata di campionato: il sabato alle 15, domenica alle 18 e lunedì alle 20.30. Tutte le partite serali si giocheranno alle 20.30 e non più alle 20.45. Per i match infrasettimanali, infine, altre novità in più: due slot alle 19 e otto gare alle 21, sei il mercoledì, una il martedì e una il giovedì. Insomma, sarà una Serie A sempre più formato 'spezzatino'.*"

Lunedì,Martedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato Domenica+ le Coppe. :asd:

daradda
27-05-17, 09:50
La colpa è nostra che passiamo le giornate a guardare ogni singola partita. Bisognerebbe boicottarli un po' e farsi qualche weekend fuori. Di sicuro col superspezzatino aumentano le probabilità che io mi perda qualche partita, anche della squadra che tifo.

Eliwan
27-05-17, 09:53
Gli abbonamenti ha ancora senso farli?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Frykky
27-05-17, 10:39
Se non fai un lavoro d'ufficio purtroppo no

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Kivan
27-05-17, 10:53
Se non fai un lavoro d'ufficio purtroppo no

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
E mica tanto.
Io, che lo faccio da quasi due anni, con le partite infrasettimanali alle 19, col traffico, non ci riuscirò mai ad andare allo stadio

Frykky
28-05-17, 12:10
Ma secondo voi non è controproducente fare una cagata del genere?
Quando ci sono più partite insieme magari guardi diretta goal oppure se aspetti le dichiarazioni post partita del tuo allenatore ti sorbisci anche tutte le polemiche di giornata etc etc.
Con lo spezzatino guardi la partita che ti interessa e stop.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Talismano
28-05-17, 12:19
C'è gente a cui non interessa solo una partita ma magari 2 o 3. Se le fanno tutte contemporaneamente ne guardi una sola. Così puoi vuardarne 2 o 3

Eliwan
28-05-17, 12:50
È tutto studiato per gente che guarda la tv, non che va allo stadio.

Purtroppo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
28-05-17, 13:13
È tutto studiato per gente CINESE che guarda la tv, non che va allo stadio.

Purtroppo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

fixed. (blablabla non si quota eliwan)

il tifoso locale non conta più un cazzo, si privilegia più un pechinese che guarda mezzo tempo con la faccia annoiata tra un involtino primavera e l'altro a scapito di un italiano abbonato da 40 anni che ha tolto il pane di bocca ai figli per pagarsi le trasferte

Brambo
28-05-17, 13:37
il tifoso locale non conta più un cazzo, si privilegia più un pechinese che guarda mezzo tempo con la faccia annoiata tra un involtino primavera e l'altro a scapito di un italiano abbonato da 40 anni che ha tolto il pane di bocca ai figli per pagarsi le trasferte
ma che cazz :rotfl:

Drake Ramoray
28-05-17, 13:40
Ma secondo voi non è controproducente fare una cagata del genere?
Quando ci sono più partite insieme magari guardi diretta goal oppure se aspetti le dichiarazioni post partita del tuo allenatore ti sorbisci anche tutte le polemiche di giornata etc etc.
Con lo spezzatino guardi la partita che ti interessa e stop.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ci sono anche quelli che si guarderebbero due tre partite di fila però boh

pity
28-05-17, 14:05
Gli abbonamenti ha ancora senso farli?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
A Napoli non ha senso già da alcuni anni, indipendentemente dal calendario. Ormai un abbonamento costa più della somma totale dei biglietti, con piccoi di 500€ di differenza in tribuna posillipo e 250€ nei distinti.

Genialata.
https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/b572ed04b8481c60bf231a4073c2b374-45562-1493234443.jpeg

Eliwan
28-05-17, 14:22
:rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Brambo
28-05-17, 14:47
A Napoli non ha senso già da alcuni anni, indipendentemente dal calendario. Ormai un abbonamento costa più della somma totale dei biglietti, con piccoi di 500€ di differenza in tribuna posillipo e 250€ nei distinti.

Genialata.
https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/b572ed04b8481c60bf231a4073c2b374-45562-1493234443.jpeg
ma stai fottutamente scherzando :rotfl: :rotfl:

Zuma
28-05-17, 14:52
:rotfl:

Drake Ramoray
28-05-17, 14:53
paghi di più per avere la certezza del posto, altrimenti è un terno ogni giornata
e fare le file per prendere i biglietti...

:asd:

Talismano
28-05-17, 15:01
paghi di più per avere la certezza del posto, altrimenti è un terno ogni giornata
e fare le file per prendere i biglietti...

:asd:
Oltretutto rischi che ti fottano il Rolex ed il portafoglio mentre sei in coda per il biglietto.

Zuma
28-05-17, 15:21
paghi di più per avere la certezza del posto, altrimenti è un terno ogni giornata
e fare le file per prendere i biglietti...

:asd:
C'è qualche dato affidabile sull'affluenza?

Perché transfercoso dice che solo in due partite (Real e Juventus) ci sono stati più di 50 mila spettatori :\
Molto spesso, poi, è sotto i 30 mila spettatori...

Shun Nagall
17-06-18, 12:22
Cuccú, eccoci:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180617/a302a2a2fce549374e83492692413af0.jpg

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Sbonk
17-06-18, 12:31
Che figata

Frykky
17-06-18, 13:21
Che merda

Camus
17-06-18, 13:31
È indifferente :bua:

Finché non si rendono conto che lo spezzatino in UK ha funzionato perché hanno messo i match di cartello nel prime time asiatico cambia una sega

Oltre al fatto che se Napoli, Juve, Roma e quest'anno l'Inter giocano alle 13 o alle 14 i vari presidenti ed allenatori devono poi dire che è una figata e non lamentarsi di contemporaneità e altre cazzate

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
17-06-18, 13:57
20.30 meglio di 20.45 va'

Angels
17-06-18, 14:02
È ufficiale?

MrWashington
17-06-18, 15:11
È ufficiale?

E' ufficiale si.

La lega ha voluto questo sistema, spero che non ci sia una squadra a dire "che merda" perché l'han votata loro :asd:

Drake Ramoray
18-06-18, 11:27
leggo ufficiale anche il boxing day il 26 dicembre

Angels
18-06-18, 11:28
leggo ufficiale anche il boxing day il 26 dicembre

Quando bisogna copiare le cagate a tutti i costi.