PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] System Shock 3 | annunciato



Blade Runner
28-01-16, 01:04
In realtà la notizia è di qualche settimana fà ma il thread non c'era.
qui ce il teaser site con un questionario http://www.othersidetease.com/sss.php
sembra quindi che il titolo uscirà pure su console, ma è da escludere per il 2016.

GauL2077
28-01-16, 01:40
rimaniamo sintonizzati va

Ffvorax
28-01-16, 08:26
Dite che dovrei giocarmi i primi due? (il primo lo ho su steam, il secondo boh)

Alteridan
28-01-16, 10:46
Dite che dovrei giocarmi i primi due? (il primo lo ho su steam, il secondo boh)
Del primo uscirà un remake in alta definizione su PC e console. :sisi:

Ffvorax
28-01-16, 11:33
Del primo uscirà un remake in alta definizione su PC e console. :sisi:

Vabbè ma non mi è un problema giocare all'originale, a meno che non sia invecchiato malissimo... anzi credo preferirei... :look:

A meno che non è un semplice remaster e ho capito male, di certo mi ha sempre incuriosito.

GauL2077
28-01-16, 21:58
il primo graficamente ormai è inguardabile, ma è un gran gioco
il secondo ha pure le texture rifatte grazie ad una mod quindi non solo è un gran gioco ma anche visivamente accettabile

se serva giocarli per il 3 non so
ma giocali per farti un favore

Ffvorax
29-01-16, 08:30
il primo graficamente ormai è inguardabile, ma è un gran gioco
il secondo ha pure le texture rifatte grazie ad una mod quindi non solo è un gran gioco ma anche visivamente accettabile

se serva giocarli per il 3 non so
ma giocali per farti un favore

Ho guardato qualche immagine su google per curiosità e ti dirò, mi fa un sacco di nostalgia quello stile grafico, quindi per assurdo mi viene solo più voglia di giocarci! :asd: :D

GauL2077
01-02-16, 23:04
io invece non ce la faccio, o vado ancora più indietro come età dei giochi, sul 2d ok, ma sul 3d non ce la faccio, li tengo nella memoria :asd:

Harry_Lime
15-03-16, 12:20
A proposito di system shock e di grafica obsoleta, oggi alla gdc hanno presentato il reboot di system shock.
Ora, io pensavo fosse quasi un pòrting, invece è roba da seghe a tre mani con una atmosfera aggiornata che mette in imbarazzo anche l'originale.

https://www.youtube.com/watch?v=okPLF9Ad9ns

Mi è appena salita una scimmia che non vi dico.

Eric Starbuck
15-03-16, 16:04
Caspita! e io che non ero nemmeno entrato nel topic perchè credevo fosse un mero porting in HD.

Bishop76
15-03-16, 16:06
ma è amatoriale? speriamo non facciano chiudere il progetto.

Harry_Lime
15-03-16, 16:12
No wait, quello sopra è il remake fatto da un team che ne ha preso i diritti. System shock 3 è un progetto nuovo di zecca. Un vero seguito.
In ogni caso il remake è tanta roba.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

fuserz
15-03-16, 16:13
:schiuma:

Harry_Lime
15-03-16, 16:14
ma è amatoriale? speriamo non facciano chiudere il progetto.
Nono. La software house ha in mano i diritti del brand per il solo primo capitolo. Tutto in regola.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Alteridan
15-03-16, 16:27
Nono. La software house ha in mano i diritti del brand per il solo primo capitolo. Tutto in regola.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Facciamo chiarezza: il publisher (Night Dive Studios) ha i diritti di tutto il franchise. Sia il remake di System Shock che il terzo capitolo sono finanziati da Night Dive Studios ma sono fatti da due software house diverse: Looking Glass per il remake e OtherSide per SS3 (a capo di questo progetto c'è Warren Spector).

Bishop76
15-03-16, 17:05
ok grazie mille per i chiarimenti! spettacolo allora, speriamo arrivino anche su console.

Doom
15-03-16, 18:10
Il video del remake pare appositamente costruito per strappare applausi, enfatizzando il meglio di Unity Engine (pensato su misura per scorci di visuale programmata con tanto di apparente fumo condizionato dalla luce volumetrica) e mostrando la cura riposta nella ricostruzione delle ambientazioni originali (innegabilmente riconoscibili per quanto trasformate dalla moderna percezione scifi). Ma dei contenuti che hanno fatto grande quel gioco non si è visto ancora nulla.. Credo che aspetterò qualche mese prima di stappare la bottiglia buona.

Aton
15-03-16, 18:34
Facciamo chiarezza: il publisher (Night Dive Studios) ha i diritti di tutto il franchise. Sia il remake di System Shock che il terzo capitolo sono finanziati da Night Dive Studios ma sono fatti da due software house diverse: Looking Glass per il remake e OtherSide per SS3 (a capo di questo progetto c'è Warren Spector).

Facciamo ulteriore chiarezza: i Looking Glass non esistono più e il remake è sviluppato direttamente da Night Dive Studios. Il terzo episodio è nelle mani di OtherSide, software house fondata da ex Looking Glass, di cui recentemente Warren Spector è diventato direttore.

Harry_Lime
15-03-16, 19:11
ok grazie mille per i chiarimenti! spettacolo allora, speriamo arrivino anche su console.
Su xbox one al momento è confermato.

Eric Starbuck
16-03-16, 10:48
Facciamo ulteriore chiarezza: i Looking Glass non esistono più e il remake è sviluppato direttamente da Night Dive Studios. Il terzo episodio è nelle mani di OtherSide, software house fondata da ex Looking Glass, di cui recentemente Warren Spector è diventato direttore.

:asd: è una supercazzola? :lol:

aspetta che rileggendola almeno 5 volte forse capisco.

Software house-ception. :lol:

Aton
16-03-16, 11:11
:asd: è una supercazzola? :lol:

aspetta che rileggendola almeno 5 volte forse capisco.

Software house-ception. :lol:

Azzo, mi sembrava di essere stato chiaro :asd:

PistoneViaggiatore
24-03-16, 14:13
Madonna mi sto segando col cyberbraccio

Ho il secondo system shock preso su GOG, ma visto che il remake del primo è in cantiere farò le cose per bene e li giocherò in ordine :schiuma:

Il primo originale, graficamente a me piace, ma per pietà nei miei confronti aspetto il remake ben volentieri visto come sta venendo su :pippotto:

Blade Runner
31-08-16, 08:23
il team di ss3 si allarga http://multiplayer.it/notizie/173250-system-shock-3-il-team-di-system-shock-3-si-arricchisce-di-sviluppatori-che-hanno-lavorato-al-primo-system-shock-a-bioshock-e-ai-primi-due-deus-ex.html

nicolas senada
31-08-16, 09:32
bellissimo vedere come un brand glorioso e ingiustamente ignorato dalla massa sta tornando in auge :rullezza:

seghe a tre mani sia per il bellissimo remake di SS1 che per il dream team dietro SS3 :sbav:

magari acquistassero anche i diritti del marchio Thief e ci dessero un degno seguito di Deadly Shadows :sad:

michele131cl
15-03-17, 23:24
System Shock 3 approderà anche su console grazie a Starbreeze

Starbreeze ha annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione con OtherSide Entertainment che porterà alla creazione delle versioni console di System Shock 3.
Il publisher svedese ha fatto sapere di aver investito ben 12 milioni di dollari nel progetto, i quali verranno impiegati per sviluppare le conversioni e distribuire nei negozi l’opera firmata da Warren Spector.
Infine, Starbreeze ci tiene a precisare che la proprietà intellettuale resterà saldamente nelle mani di OtherSide Entertainment, di conseguenza il publisher nordico sarà solamente un partner commerciale.




http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/73056/system-shock-3-console-starbreeze/