PDA

Visualizza Versione Completa : Ma della storia di Minzolini non capisco...

raistlin85
17-03-17, 01:06
per quale ragione ha una condanna di oltre due anni e non va in galera? Per l'immunità? E quando rassegnerà le dimissioni dovrà andarci? :confuso::confuso::confuso::confuso:

Comunque la sua condanna mi è sembrata un po' esagerata effettivamente...

manuè
17-03-17, 08:23
è topa? non ricordo :uhm:

Bicio
17-03-17, 08:59
per ingabbiare un parlamentare bisogna chiedere il permesso degli altri parlamentari :sisi: regola decisa un botto di anni fa per far si che la magistratura non mettesse al gabbio chi manda avanti il paese per paura di un blocco istituzionale/golpe/dare il potere in mano ad altri :uhm: dopo la guerra si è avuta questa paura assurda che qualcuno potesse tornare al potere quindi hanno incasinato tutto, forze dell'ordine comprese :sisi:

oggi questo "scudo" viene usato non per garantire il giusto operato delle istituzioni, ma per difendere veri e propri birichini con aiuti da parte di tutte le forze politiche che fanno scudo per difendere la casta da tutto il resto, legge compresa :sisi:

Cek
17-03-17, 09:01
Si ma non sarebbe andato in carcere lo stesso

Servizi sociali e via

raistlin85
17-03-17, 09:36
per ingabbiare un parlamentare bisogna chiedere il permesso degli altri parlamentari :sisi: regola decisa un botto di anni fa per far si che la magistratura non mettesse al gabbio chi manda avanti il paese per paura di un blocco istituzionale/golpe/dare il potere in mano ad altri :uhm: dopo la guerra si è avuta questa paura assurda che qualcuno potesse tornare al potere quindi hanno incasinato tutto, forze dell'ordine comprese :sisi:

oggi questo "scudo" viene usato non per garantire il giusto operato delle istituzioni, ma per difendere veri e propri birichini con aiuti da parte di tutte le forze politiche che fanno scudo per difendere la casta da tutto il resto, legge compresa :sisi:
Sì ma l'immunità decade con la fine del mandato e lui a breve dovrebbe dimettersi. Perché anche a fine mandato non andrà in galera nonostante la condanna?

Ad ogni modo 3 anni per utilizzo illecito di una carta di credito e per soldi restituiti (anche se è stato fesso a richiederli indietro come risarcimento) mi sembra assurdo. Sarà che odio i giudici, però forse qualcosa di vero c'è nelle parole di Minzolini.

Bicio
17-03-17, 09:53
si ma questo si è fatto rimborsare 65mila euro in un anno e mezzo per spese pazze, abusando della sua posizione di direttore del tg1. Che poi sicuramente sarà solo la punta dell'iceberg. Una persona che si trova in una posizione di comando, se viene beccata a commettere illeciti, deve essere fortemente bastonata dalla legge, non come da noi che più sei in alto e più la legge è clemente :bua:

per una roba del genere per me ci dovrebbe essere una sorta di reato di tradimento verso lo stato, con punizioni severe + interdizione a vita a qualsiasi lavoro che possa avere a che fare con lo stato :sisi: lo stato non si deve tradire, non si deve fregare, se lavori per lui lo fai per la causa, se commetti illeciti lavorando per lui allora vieni batostato pesantemente :sisi:

si farebbe un bel pò di pulizia :snob:

Necronomicon
17-03-17, 10:00
A me sarebbe anche andato bene non in galera ma fuori dal senato.
Non è che è incollato o insostituibile, dopo una condanna i senatori avrebbero anche potuto valutare l'opportunità politica di distanziarsi da certe pratiche.

alastor
17-03-17, 10:20
con una condanna a 2 anni in galera non ci va nessuno

Biocane
17-03-17, 10:27
per quale ragione ha una condanna di oltre due anni e non va in galera? Per l'immunità? E quando rassegnerà le dimissioni dovrà andarci? :confuso::confuso::confuso::confuso:

Comunque la sua condanna mi è sembrata un po' esagerata effettivamente...

si per l'immunita' perchè ci vuole l'autorizzazione della camera' di appartenenza per procedere alla misura cautelare o custodiale. finita la legislatura dovra' scontare la pena. che per 2 anni chiaramente non sara' ne in carcere ne tantomeno ai domiciliari, presumo avra' la condizionale

- - - Aggiornato - - -

con una condanna a 2 anni in galera non ci va nessuno

this, se è incensurato fino a <7 anni non ci va nessuno

raistlin85
17-03-17, 10:42
si per l'immunita' perchè ci vuole l'autorizzazione della camera' di appartenenza per procedere alla misura cautelare o custodiale. finita la legislatura dovra' scontare la pena. che per 2 anni chiaramente non sara' ne in carcere ne tantomeno ai domiciliari, presumo avra' la condizionale

- - - Aggiornato - - -

this, se è incensurato fino a <7 anni non ci va nessuno

sono andato a cercare la cosa, ed è vero.

Uhm... devo trovare un reato la cui pena sia sotto i 3 anni e che mi possa garantire di guadagnare un milioncino di euro in modo tale da dedicarmi alla fotteseganza tutta la vita.

alastor
17-03-17, 10:51
un genio dalle parti di arezzo mi pare, autista di mezzi blindati, l'anno scorso ha lasciato il collega a piedi ed è sparito con tutto il furgone e 4 milioni in oro
dopo una settimana è ricomparso ma del furgone e del carico nessuna traccia
ora si fa il processo, si prende la condanna e poi con calma sparirà in qualche paese caraibico a godersi il malloppo :asd:

alberace
17-03-17, 11:07
non ha detto che si sarebbe dimesso comunque?

raistlin85
17-03-17, 11:09
un genio dalle parti di arezzo mi pare, autista di mezzi blindati, l'anno scorso ha lasciato il collega a piedi ed è sparito con tutto il furgone e 4 milioni in oro
dopo una settimana è ricomparso ma del furgone e del carico nessuna traccia
ora si fa il processo, si prende la condanna e poi con calma sparirà in qualche paese caraibico a godersi il malloppo :asd:

beato lui...

Orologio
17-03-17, 12:17
Un comune mortale incensurato deve avere una condanna spannometricamente più alta di 5 anni per finire al gabbio...

...e poi, non ci finiscono gli slavi che vivono di furti e rapine...secondo voi ci finisce un parlamentare?

Maybeshewill
17-03-17, 19:11
vomito

alberace
18-03-17, 03:28
grande minzolini
innocente fino a prova contraria

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
18-03-17, 05:44
grande minzolini
innocente fino a prova contraria

ma cosa :rotfl: :rotfl:

abaper
18-03-17, 08:38
Sì ma l'immunità decade con la fine del mandato e lui a breve dovrebbe dimettersi. Perché anche a fine mandato non andrà in galera nonostante la condanna?

Ad ogni modo 3 anni per utilizzo illecito di una carta di credito e per soldi restituiti (anche se è stato fesso a richiederli indietro come risarcimento) mi sembra assurdo. Sarà che odio i giudici, però forse qualcosa di vero c'è nelle parole di Minzolini.
Il perculato prevede pene dai 4 ai 10 anni.
Ha restituito il malloppo e gli hanno fatto lo sconto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alberace
18-03-17, 10:27
ma cosa :rotfl: :rotfl:
:smug:

ryohazuki84
18-03-17, 14:47
Un comune mortale incensurato deve avere una condanna spannometricamente più alta di 5 anni per finire al gabbio...

...e poi, non ci finiscono gli slavi che vivono di furti e rapine...secondo voi ci finisce un parlamentare?

immagina un parlamentare slavo

Cek
18-03-17, 16:22
Cocoon
http://www.pescainmare.com/newfoto/amo_epesce.JPG