Visualizza Versione Completa : E niente, il pc ce l'ha con me.
Ora ha deciso che il bos SATA/USB3 non deve usare le porte USB3.
No, seriamente, il pc non rileva più il box esterno per l'HDD attraverso le porte USB 3. Provato un altro box uguale, non cambia niente. Provato anche con una live di Kubuntu che avevo lì, stessa storia. Se provo a collegarlo alla USB 2 me lo vede.
Mi è andata in malora la scheda madre?
quando attacco una pennetta comprata da poco, compare il messaggio "questa periferica potrebbe funzionare più velocemente se la si attaccasse ad una porta 3.0", il problema è che il mio pc non ha porte 3.0... :moan:
Mr.Cilindro
19-03-17, 10:09
tu non eri quello che aveva fatto il master tecnico sul pc di un altro ed era andato tutto a puttane?
Mr.Cilindro
19-03-17, 10:19
si
ai tempi di xp si entrava nella gestione periferiche o da qualche parte e si cancellavano dei file o delle voci relative alle usb :uhm: poi ricollegavi e tornavano a funzionare
potrebbero anche essere fisicamente rotte ma è raro
La mia porta invece ha fatto contatto e da allora non va più
tu non eri quello che aveva fatto il master tecnico sul pc di un altro ed era andato tutto a puttane?Sì, dovetti cambiare la scheda madre :sisi: Ovviamente con una di seconda mano :fag:
ai tempi di xp si entrava nella gestione periferiche o da qualche parte e si cancellavano dei file o delle voci relative alle usb :uhm: poi ricollegavi e tornavano a funzionare
potrebbero anche essere fisicamente rotte ma è raroLa luce del box fa un solo lampeggio come a indicare che tenta di comunicare col pc ma non riceve risposta, infatti in gestione dispositivi non compare, neanche forzando la ricerca delle periferiche plug&play. Se lo attacco alla porta USB 2.0 funziona.
Però le chiavette USB 3.0 le vede senza problemi. :uhm:
Aggiornamento: disinstallare e reinstallare i driver del controller usb non ha aiutato.
Facciamo prograssi. Ho scoperto che il box viene rilevato solo se lo collego PRIMA di accendere il computer. Se lo scollego e lo ricollego non lo rileva più.
UEFI a meretrici? (Già provato a resettarlo dal setup.)
Sembra un classico problema da scheda madre Asus di merda.
La marca della tua qual é? :fag:
La mia porta invece ha fatto contatto e da allora non va più
sul vecchio pc non potevo usare gli "attacchi" sul frontale del case, ingressi usb e per cuffia, perchè frezavano il pc oppure lo spegnevano direttamente.
portato più volte all'assistenza e mai scoperta la ragione :pippotto:
Quanto disagio :facepalm:
Tizn, scheda madre che sta andando a puttane, Manue, corto.
Ciao
From S7
Sembra un classico problema da scheda madre Asus di merda.
La marca della tua qual é? :fag:Un notebook Asus :rotfl: (:cattivo:)
Tizn, scheda madre che sta andando a puttane, Manue, corto.Sì ma questa è la scheda madre sostitutiva, me l'avevano già cambiata in garanzia (che, tra l'altro, non è ancora scaduta) :bua:
Tra un po' pure Mediacom sarà meglio di Asus :facepalm:
si, ma se non fungono nè sotto windows nè sotto linux, a me lo spettro del guasto hardware mi pare presente :look:
Aggiornamento: disinstallare e reinstallare i driver del controller usb non ha aiutato.
Cavodemmerda?
Changez le cable? (semicit.)
Ora ha deciso che il bos SATA/USB3 non deve usare le porte USB3.
No, seriamente, il pc non rileva più il box esterno per l'HDD attraverso le porte USB 3. Provato un altro box uguale, non cambia niente. Provato anche con una live di Kubuntu che avevo lì, stessa storia. Se provo a collegarlo alla USB 2 me lo vede.
Mi è andata in malora la scheda madre?
Senza leggere altro: sì. Mammascheda marcia.
Tra un po' pure Mediacom sarà meglio di Asus :facepalm:Dubito si possa fare peggio. :asd:
Boh, provo a mandare un'email all'assistenza anche se so già che mi diranno subito "sembra ci sia un problema hardware, il prodotto dovrebbe rientrare nei nostri laboratori" seguito dalle istruzioni per il reso in riparazione.
Anzi, me lo faccio riparare e appena ritorna lo rivendo, mi ha stufato. Ho speranza di darlo via per la metà del suo valore originale?
tigerwoods
20-03-17, 08:21
O sei fulviuz o per avere così tanti problemi significa che il difetto è dell'utente
Fulviuz, voglio il test del DNA.